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Fluttershy

Circolo degli Antichi
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  1. Ehila, io sono di Asti e anche io starei cercando un gruppo di D&D 3.5. Mandatemi un PM se vi interessa!
  2. Scartabellando un pò su vari numeri di Dragon e di Dungeon in sti giorni, trovato qualche opzione interessante che si potrebbe aggiungere alla guida. - Torque of Lucid Raging (Dungeon #126,p95): collare magico che, per 9.000 mo, vi rimuove tutte le limitazioni dell'ira. Indossandolo, quando usate l'ira potete usare qualsiasi talento, qualsiasi abilità comprese quelle che richiedono concentrazione, lanciare incantesimi o attivare oggetti magici. Attenzione, funziona solo per l'Ira del barbaro, non per la Furia del Berserker Furioso o la Furia da Battaglia del Berserk. - Mask of Fury (Dragon #
  3. Ok, una marea di dubbi, cercherò di buttarli giù in maniera più ordinata possibile: 1) Se una creatura con il template Mostro Leggendario (Manuale dei Mostri 2) prende livelli da chierico, come ci si regola dato che l'archetipo ti fa lanciare incantesimi come un chierico di 5°? Si sommano i livelli o si devono contare separatamente? 2) Se sono un barbaro con la variante Berserker Strenght (Player Handbook II) e ottengo in qualche modo l'Ira, i due effetti si possono sommare? 3) Sempre se sono un barbaro con la variante Berserker Strenght, se prendo poi livelli nel Rage Cleric (Dragon #333),
  4. Due dubbi analoghi: L'incantesimo Irian's Light (Races of Eberron) e la capacità Healing Blast (dell'Eldritch Disciple, Complete Mage) ti permettono di sparare un "raggio di cura" a distanza in maniera molto simile. Essenzialmente sono cure a distanza sotto forma di raggio. La domanda è, se la si spara sugli alleati, come ci si regola? Dato che un alleato si lascerà colpire, cosa succede a livello di regole? Colpti in automatico o si tira lo stesso (magari senza applicare il bonus alla destrezza, dato che l'alleato non schiva)? E se si tira, conseguentemente in caso di critico si raddoppiano
  5. 1) Bueno. 2) Double bueno. 3) Ok, ma essendo questo un incantesimo, potrei usarlo per sparare me stesso verso l'alto? Aggiungo un altro dubbio: se posso eseguire un azione extra al round (tipo con il talento Impeto Eroico o con il Cunning Surge del Factotum), posso preparare due azioni distinte?
  6. Ho qualche dubbio riguardo all'incantesimo Theskyn's Hearty Heave (Lost Empire of Faerun). Questo incantesimo consente di fare una prova di Bull Rush contro 1 creatura ogni 3 livelli, i dubbi sono i seguenti: 1) C'è scritto che il bonus alla prova è calcolato come se fosse una creatura di taglia grande con un punteggio di forza pari a 20 + livello incantatore, massimo +25. Il +25 è il punteggio totale alla forza (quindi ha il cap al 5° livello da incantatore) o il bonus massimo (quindi al 25° sarebbe 20 + 25)? 2) Posso lanciare l'incantesimo su me stesso? E se si, posso decidere io la direz
  7. L'abilità Movement Bonus del Berserk (Dei e Semidei) si applica solo alla velocità di movimento sul terreno oppure a tutte quante, come nuotare o volare (se già presenti nella forma umanoide)?
  8. Se proprio non piacciono i famigli per lo stregone ci sono anche le varianti Sangue di Siberys (Dragon Magazine #351) o Arcane Reabsorbition (Dragon Magazine #348). La prima cambia leggermente le tue abilità di classe e ti fa considerare il carisma di 4 punti più alti per calcolare le spell bonus che hai al giorno, la seconda ti permette di fare una prova di sapienza magica per "riassorbire" lo slot di un incantesimo che non ha passato la magic resistence of che è stato counterato da un altro incatatore. Per i talenti ti suggerisco Versatile Spellcaster (Races of the Dragon), è un sempreverde
  9. Leggendo Races of Ansalon mi è caduto l'occhio sulla Pouch Bandolier, che è una cintura che può equipaggiare 8 Borse da Cintura. Ma, precisamente, ogni borsa quanto può contenere? Sul manuale c'è scritto solo "piccoli oggetti", ma si riferisce ad oggetti di taglia piccola? Sostanzialmente vorrei fare un pò di chiarezza, tipo capire quanto peso regge ogni borsa, quante pozioni ci stanno, come funziona recuperare un oggetto dalla borsa (dovrebbe essere un azione di movimento che provoca ado, giusto?) e così via.
  10. Sennò c'è il classico Earth Power + Collare della Preservazione del Potere + Bestow Power. Ti bruci 2 talenti (Earth Sense + Earth Power) e sei dipendente da un oggetto magico (anzi, psionico), ma fin tanto che hai il focus attivo e sei a contatto con la pietra o la terra, cioè la maggior parte del tempo, ogni potere ti costa 2 PP in meno, quindi Bestow Power ti costa 1 e ti ricarica 2.
  11. Il talento Great and Small (Complete Champion) mi permette di usare un uso di Wild Shape per aumentare (o diminuire) la mia taglia. Non mi è molto chiaro: lo posso usare DOPO che ho usato la forma selvativa? Ad esempio, se fossi anche un Master of Many Form, potrei diventare un Troll delle Montagne enorme e poi usare il talento per diventare mastodontico?
  12. Quindi nel mio esempio funzionerebbe, no? Whispercast rimuove le componenti base della spell, e Primitive Caster le va ad aggiungere nuovamente aumentando così il Caster level. Hmm però così facendo non potresti applicare Primitive Caster neanche usando, ad esempio, Incantesimi Silenziosi (visto che ti permette di lanciare gli incantesimi senza componenti verbali, ignorandole). Su Whispercast c'è scritto che la prossima spell diventa un azione puramente mentale. E rileggendolo, tra l'altro, mi è sorto un altro dubbio su Whispercast: se sono paralizzato (tipo Des a 0), posso lanciare Whisper
  13. E lo Iaijutsu Focus invece? Si moltiplica in caso di Decisive Strike? Whispercast -> lancio Palla di Fuoco, che quindi non avrà componente somatica, verbale o materiale -> quando lancio Palla di Fuoco aggiungo le 3 componenti extra, aumentando il caster level di 3. Funza? E per la vostra gioia, rilancio con un altra domanda: il talento Segugio delle Tenebre (Darkstalker, da Lords of Madness). E' una mia sensazione, o sto talento è un filo buggato? Poniamo il caso di un Grimlock, cieco ma con vista cieca 12 m. Se un ladro con Darkstalker cerca di non farsi notare, eseguirà le solite
  14. Un pò di dubbi: 1) Il talento Colpo Basso (Races of Faerun) ti permette di entrare in un quadretto avversario, colpire e tornare al punto di partenza, ma provoca AdO. Mobilità di applica? 2) Stesso manuale, il talento Incantatore Primitivo. Puoi "aggiungere" componenti materiali, somatiche o verbali ad un incantesimo (solo se non li ha già) per aumentare il livello dell'incantesimo. Va quindi in combo con Whispercast (Lords of Madness), che rimuove componenti somatiche, verbali e materiali (inferiori ad 1 mo) al prossimo incantesimo che lanci? 3) Sul Complete Scoundrels ci sono le hidden bl
  15. Orrendamente overpowered a livelli bassi se sfruttato a dovere, orrendamente underpowered a livelli medio alti. Il Dono del Fuoco Magico dovrebbe essere, in teoria, una sorta di Marchio del Drago (vedi l'ambientazione Eberron) ma molto più raro e potente. Ho letto anche il libro, uno dei primi che ho letto nella mia vita, dove la protagonista falcia un beholder senza problemi, abbatte un dracolich antico e fa pure imbestialire un arcimago a cavallo di un dragone nero. E questa faceva la straccivendola in una locanda fino a tipo una settimana prima. Per come la vedo io, il problema di sto tale
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