Vai al contenuto
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Gigardos

    TdS Dawn of Worlds

    vabbè, ragazzi, io sono sempre disponibile. in ogni caso è stato interessante
  3. Landar

    TdS Dawn of Worlds

    credo Voignar ma credo anche si sia persa un po' la voglia di andare avanti
  4. Landar 2PP + 1 + Landar: 2D6 → 7(2 +5) = 10PP III Era - Turno 1 Le energie andavano lentamente ricostituendosi... ma il processo prese molto più tempo del previsto. Nel frattempo le civiltà si espandevano e si rafforzavano.
  5. III era: 1 Turno Gigardos (3+8+3)14PP D'un tratto il cielo si squarciò all'improvviso ,rivelando qualcosa di molto buio e indefinito. Sembrava contenere un essere in tento ad osservare . Poi un intensa luce si sprigiono al di là dell'orizzonte. Lo squarciò inizio ad assorbirla , per poi collassare su se stesso. Sulla distesa qualcosa era cambiato, qualcosa era stato cancellato. L'avatar di un dio si tramuto in statua, smettendo di muoversi e di vivere, calando in uno stato di morte , annichilito dall'accaduto. Angelica, la fidata scriba cadde vorticosamente sulla distesa, atterrando nella città dei Cinerei , dove Gothmog la raccolse e la porto nel suo regno. Poi qualcosa si spezzo , improvvisamente nella memoria di tutti, divinità comprese , venne cancellato il ricordo di tutto quello che quella divinità avesse fatto, perfino Angelica , sua diretta sottoposta ne cadde vittima. I Draghi percepirono questo cambiamento, ma era qualcosa di troppo potente da contrastare, persero il ricordo anche loro. Questa sensazione, questo evento di massa, venne passato alla storia come Obliviazione. Intanto le superne, dopo l'accaduto, iniziarono ad agitarsi, dopo secoli di quiescenza , la loro IA Madre si risvegliò , dando loro l'ordine di accelerare il processo di terraformazione. Qualcosa le aveva scosse e dovevano accelerare i tempi. Per prima cosa Rinforzarono il perimetro intorno alla loro torre, costruendo strutture difensive e posizionando in punti strategici la loro artiglieria pesante. Successivamente le unita scientifiche vennero fatte uscire al di fuori della torre iniziando a rendere abitabile con la terraformazione le zone limitrofe. Il culto del grade drago chiamato a raccolta da Primo, inizio a movimentarsi. Vennero schierati eserciti di Draghi, Dragonidi a cavallo di viverne e Coboldi, tutti pronti a respingere le superne che avevano osato alterare la terra. Gli scontri si aprirono nel deserto. Intanto Gigardos si recò da Gothmog ,per chiedere udienza e cercare di scoprire la natura d questa sorta di amnesia di massa che aveva colpito tutti.
  6. Gigardos

    TdS Dawn of Worlds

    Ottimo , allora domani posto il mio primo turno nella 3 era. se siete tutti d'accordo procedo con l'operazione di "annichilamento" dell'entità di Maestro Speziale, con quello che poi i Draghi chiameranno l'obliviazione e inizierei a far agire le Superne con un operazione di espansione territoriale con l'utilizzo dei loro macchinari, qualcosa le ha scosse e devono accelerare il processo di terraformazione.
  7. Voignar: 2D6 → 6(4 +2) 6+4+3: 13 Accumulo
  8. Landar 16PP + Landar: 2D6 → 4(1 +3) = 20PP II Era - Turno 8 L'incredibile realtà che si sta venendo a formare perde un pochino di sostanza quando la razza più aliena e difforme perde l'entità che la controlla. Improvvisamente si forma un vuoto ma non è detto l'evento rappresenti un male. Gli uomini crescono in numero e capacità, tanto da formare una città tutta loro e un ordine: quello degli Uomini Liberi
  9. Landar

    TdS Dawn of Worlds

    Sono d'accordo e sono anche certo ci verrà in mente qualche cosa turno dopo turno.
  10. Gigardos

    TdS Dawn of Worlds

    I superni, essendo esseri esterni si prestano bene come antagonisti, salvo qualche plot-twist inaspettato (scappano da qualche entità malvagia che gli insegue per la galassia?). in ogni caso potremmo o alternarci di turno in turno o, tramite TdS, accordarci cosa facciano di volta in volta o, questa secondo me è la migliore, decidiamo una situazione(conflitto evento o qualsivoglia cosa che possa alterare lo status quo ) e finche non si risolve , non c'è bisogno di usarli nuovamente. Tanto alla fine , possono comunque essere presenti nei post che descrivono le nostre azioni, come causati da o per via di
  11. Voignar

    TdS Dawn of Worlds

    Sono d'accordo, così da "semplificare" la situazione; rimarrebbe da capire cosa fare dei Superni, soprattutto adesso che si entra nell'era delle relazioni, e volendo dei conflitti, in poche parole il dubbio è: chi si occupa di loro? restano fermi a come sono adesso, oppure ognuno li modifica come gli pare? in un'eventuale guerra con un'altra razza, chi tira per loro?
  12. Gigardos

    TdS Dawn of Worlds

    Signori ho postato, se siete d'accordo, alla fine di questo turno proseguiamo con l'inizio dell'era III Io Vorrei proporvi di iniziarlo con una catastrofe (ovviamente per non farla pesare su PP di qualcuno, la descriviamo nel primo post del turno 1 e la possiamo usare come spunto di trama): La morte (momentanea o definitiva) seguita da una forte amnesia degli abitanti della grande distesa della divinità di Maestro Speziale. Anche l'avatar sparisce o si tramuta in statua. che ne pensate? L'evento\catastrofe potrebbe chiamarsi l'obliviazione , le cause le lascio scegliere a voi
  13. II Era: Turno 8 Gigardos (1+8+3) 12PP Un altro secolo che passa sulla grande distesa. Dragalia vede i suoi confini espandersi per poter accogliere al suo interno tutti i discendenti dei draghi. I Sacerdoti del culto studiano in imponente incantesimo difensivo : L'egida dragonis . Questo incantesimo impedisce a tutti coloro che non posseggono il sangue di drago di entrare in città o di poter arrecare danni di tipo magico e non a questa. Infine viene affinata la tecnica di addestramento militare dei Dragonidi, che ora sono in grado di combattere in sella alle viverne.
  14. Gigardos

    TdS Dawn of Worlds

    questa sera procedo col post
  15. Landar

    TdS Dawn of Worlds

    Scusate se rispondo solo ora... possiamo provare ad andare avanti.
  16. Voignar

    TdS Dawn of Worlds

    Per me si può continuare senza problemi, vediamo cosa dice @Landar
  17. Gigardos

    TdS Dawn of Worlds

    ragazzi, prima di andare avanti con i post, cosa vogliamo fare in generale vista la situazione? Io non ho problemi a continuare , se per voi è lo stesso, provvedo subito a postare il mio turno. inoltre ci stiamo avvicinando alla seconda scadenza della 2 era, il turno 8. Voi avete altro da fare o siamo pronti a proseguire con la 3 era?
  18. Voignar: 2D6 → 7(1 +6) 7+3: 10PP Visto l'evolversi della situazione, decido di riflettere bene sulle prossime mosse, preoccupato dalla nuova razza che ho appena creato, ma contento di come i Cinerei stiano procedendo sulla loro strada; ma per fortuna Angelica porta avanti i piani anche da sola: a Gondolin crea un ordine di guerrieri sacri, devoti alla difesa della città ed al prosperare del popolo Cinereo. I Paladini dell'Ombra nascono, con la loro regola capitolare redatta sotto la direzione dei saggi della Biblioteca Nera, in particolare Brewal da Concabruma Create Order: 6PP; accumulo 4
  19. Landar 9PP + Landar: 2D6 → 7(1 +6) = 16PP II Era - Turno 7 La mole di lavoro dell'era precedente si riflette sul recupero delle energie divine. Il creatore di Elfi e Umani decide quindi di riposare ancora, in attesa di compiere altri miracoli e osservare altre mirabolanti opere delle sue creature. [Accumulo]
  20. II era : Turno 7 Gigardos (0+4+3)7pp la minaccia superna sembra rientrata. Ma nel dubbio I dragonidi iniziano a sviluppare nuove forme di ingegneria più adatte al campo di battaglia . Gigantesche macchine trasportate via terra o via aria iniziano a muoversi lungo lungo la grande distesa. Intanto i piccoli coboldi, iniziano ad addestrarsi per meglio adempiere al ruolo che ricoprono nelle fila dell'esercito dei Draghi Guardiani.
  21. Gigardos

    TdS Dawn of Worlds

    ho l'impressione che siamo rimasti io, te ( @Landar) e @Voignar. se vuoi procedere col post fai pire, io il mio prima di questa sera non riesco a farlo (credo).
  22. Gigardos

    TdS Dawn of Worlds

    grazie a te 😉 Gente siamo fermi da un po' , ora chi dovrebbe stare? @Maestro Speziale?
  23. Ho dei problemi a seguire la partita, vi lascio i miei asset, se volete. Ragazzi, grazie per avermi fatto provare qualcosa di nuovo. Credo che questo DoW debba ancora maturare dal punto di vista del regolamento, ma indubbiamente ha un approccio originale.
  24. Voignar: 2D6 → 10(6 +4) 10+3: 13 PP mi rimbocco di nuovo le maniche, e do gli ultimi ritocchi alla razza dei Moranth: li fornisco di una fertilità eccezionale, vista la loro natura "insettoide" creo una vera e propria casta di riproduttrici, ognuna delle quali depone decine di uova che poi si schiudono dando alla luce nuovi Moranth. in capo a pochi anni, la popolazione è già triplicata, dando la necessità di fondare una nuova città per accogliere la popolazione in eccesso Allo stesso tempo, Angelica continua a rafforzare le difese di Gondolin, sotto la sua guida gli stregoni della città fortificano le mura e le porte della città con la magia, e ci costruiscono attorno una grande cupola di energia arcana che avvolge tutto l'abitato Advance race: 5 PP; Command race: 4 PP; Advance city: 4 PP
  25.  

×
×
  • Crea nuovo...