Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Ninfe dei Cimiteri

Questa settimana GoblinPunch ci propone una rivisitazione in chiave più sepolcrale di un mostro classico di D&D: la ninfa.

Read more...

In arrivo una serie TV di D&D creata dallo sceneggiatore di John Wick

Lo sceneggiatore dei film di John Wick e della serie Marvel The Falcon and the Winter Soldier ha ricevuto l'incarico di scrivere la storia per una serie tv basata su D&D.

Read more...

Strumenti per i nuovi Dungeon Master

In questo secondo articolo della nostra rubrica dedicata ai nuovi DM andremo ad elencare i diversi strumenti assolutamente indispensabili per cominciare a masterare e quelli che si possono acquisire col tempo.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Caelum, Limitless Encounters, Mythos Monsters

Andiamo a scoprire assieme i Kickstarter in ambito GdR attivi in questo periodo.

Read more...

Le strutture dei giochi – Appendice II: L'importanza del sistema

Con questa seconda appendice siamo giunti alla fine della nostra rubrica sulle strutture di gioco; concluderemo sottolineando l'importanza del sistema e come il darlo per scontato rischi di omologare tutti i GdR a cui giochiamo.

Read more...

About This Club

Gilda per un PbF che usa un reskin estremo delle classi di D&D 5e
  1. What's new in this club
  2. Dakkar "Xavir, puoi mandare nuovamente il tuo corvo ad esplorare i dintorni?" chiedo al sacerdote.
  3. Thalion "come vi dicevo eheh vado avanti a controllare, è meglio se sono io a prendere qualche schiaffo" Poi mi muovo rapido fino alla colonna accanto al primo ponte e mi guardo intorno, sfrutto la mia scurovisione per osservare tutta la zona, anche il fosso, prima di fare cenno agli altri. @Mythrandir
  4. Nota a margine: se volete che uno dei personaggi che sto attualmente gestendo io (Egnir o Xavir) faccia delle prove di abilità, chiedetemelo in un vostro post nel topic di gioco. È un piccolo cambiamento da come facevo finora ma credo sia più realistico e impedisca che io, in quanto DM, vi ‘indirizzi’ troppo nella storia.
  5. La porta che Thalion apre conduce in quella che è l'estremità settentrionale di un’enorme caverna naturale. La zona circostante la porta è stata ampliata e rifinita con blocchi di pietra squadrati, mentre il pavimento è ricoperto da piccole lose. Contro il muro bordo, sono impilate diverse botti e barilotti, assieme ad una quantità di casse vuote, paglia per imballare, martelli, piedi di porco e chiodi. A sud, la caverna si allunga e si allarga. Potete vedere, nella penombra del sottosuolo, diversi passaggi che si aprono su lati della caverna principale, assieme a quello che sembra un pr
  6. Nessun problema, grazie d’aver avvisato e spero si risolva tutto in breve tempo nel migliore dei modi.
  7. Ho un'improvvisa emergenza familiare, sarò assente per un periodo indeterminato. Il DM usi pure il mio personaggio liberamente.
  8. Thalion sorrido a Dakkar "siete troppo lenti ahah" nonostante quello che dico, mi fermo e aspetto. Quando son tutti pronti apro la porta.
  9. Dakkar "Sono cresciuto in un monastero, e noi novizi facevamo il bagno tutti insieme... non hai nulla che non abbia già visto" spiego a Void in tono annoiato. Nonostante le mie parole, però, mi volto comunque per darle un pò di privacy. Ne approfitto per rampognare Thalion "Vuoi aspettare che siamo tutti pronti? Se si accorgono di noi troppo presto, siamo noi quelli che finiscono per trovarsi con le brache calate!"
  10. Thalion "Capito, uscire" sorrido e...apro la porta segreta. (Salvo che nessuno mi fermi) Nel farlo dico "ricordate che ho trovato il passaggio per la caverna, se siamo fortunati questo posto è tutto collegato eheh"
  11. Neroon Dragonslayer "Uscire? Perchè dovremmo..? Ah, si, certo" sogghigno, ma obbedisco.
  12. Void finalmente la mia tutta!!! mi avvicino tutta felice al mio armamento ma poi il mio sorriso sparisce subito dopo, una espressione di rabbia mi si dipinge in volto. DOVE SONO LE MIE RAZIONI??? Cerco meglio dentro il mio zaino. LE MIE MONETE D'ORO!!! ERANO RISPARMI DI UNA VITA!! giuro sugli antichi che a questi gli spezzo le gambe a tutti quanti!! le avranno nascoste da qualche parte!! ne sono sicura. nel mentre mi nascondo in qualche angolino e mi levo la zozza vestaglia da schiava che avevo. poi faccio fare capolino con la testa guardando il resto del gruppo. vi dispiace? mi devo cam
  13. Xavir Se non pensiamo di usarli davvero per un approccio di infiltrazione nascosta li lascerei perdere, rischiamo magari di confonderci noi dico a Dakkar quando fa per prendere un mantello. Comunque concordo con l'idea di prendere il passaggio segreto per muoverci più di straforo.
  14. Dakkar "Più che un collegamento con l'esterno, è probabile che porti ad altre stanze del complesso... almeno, questa è la mia opinione; voglio dire che, se non c'è modo di evitare che scatti la trappola che abbiamo azionato, questo passaggio è l'unico modo per entrare in questa sezione del sotterraneo. In ogni caso, se è un passaggio segreto, non si aspetteranno certo di vederci uscire da quì, quindi ci sono buone possibilità di prenderli di sorpresa, per cui io voto per aprirlo" opiniono. Poi rispondo a Xavir. "E' probabile che si conoscano l'un l'altro, quindi difficilmente il trucc
  15. Uno spiffero d’aria. Umida, fredda. Forse un collegamento con la superficie? – risponde Egnir a Xavir – Nessun altro rumore.
  16. Xavir Beh che dire, fare una buona azione ti fa sempre sentire un pò meglio non trovate dico tutto soddisfatto vedendo la famigliola liberata tornare verso la libertà Quando poi proseguiamo nell'esplorazione troviamo un'armeria, tra cui spiccano una serie di mantelli rossi. Cosa vogliamo fare, li prendiamo e ci fingiamo dei loro? Quando poi Egnir ci fa notare la presenza di una porta segreta gli chiedo Senti qualcosa da lì dietro?
  17. Una volta presa la decisione, Egnir si occupa di scortare la donna con i due bambini verso l’uscita. Prima che si allontanino, Thallion allunga un pugnale – elsa in avanti – al bambino. Il bambino osserva con occhi sgranati e ancora arrossati prima il pugnale, poi la sagoma torreggiante di Thalion, ed infine si stringe nuovamente alla madre nascondendo il volto nella veste della spalla. Prima che Thalion possa fare qualcosa, Nilsa afferra rapidamente il pugnale, soppesandolo. Li terrò al sicuro. – dice, risoluta, mentre stringe le dita attorno all’impugnatura dell’arma. Una volta
  18. Neroon Dragonslayer "Mi sembra una soluzione soddisfacente. E ora andiamo, prima sistemiamo questi gaglioffi, prima possiamo scortare questa gente a casa"
  19. Thalion "Ehh va bene. Deciso allora!" Guardo la famiglia, mi chino nuovamente verso Nars ed estraggo uno dei miei pugnali Sai. "Proteggi sempre la tua famiglia. Tieni questo. Non devi usarlo a meno di situazioni di necessità. Proteggi coloro a cui vuoi bene e sarai un passo avanti per diventare un eroe!" Guardo poi Void "Se troviamo la tua roba ci aiuterai? Questi cappucci rossi mi hanno proprio fatto incazzare eheh" @Mythrandir
  20. Xavir La proposta di Dakkar mi pare in effetti ragionevole, se la signora e i piccoli se la sentono mi troverete d'accordo. Cos'ha di tanto importante questa tuta che sei disposta a rischiare la vita per essa? Non è un semplice capo di vestiario immagino chiedo poi a Void
  21.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.