Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Piante: parte I

Eccovi un altro articolo dedicato ai mostri iconici dei nostri giochi, con alcuni interessanti suggerimenti su come utilizzarli in modo non convenzionale. In questo caso si parla di piante e vista la lunghezza dell'articolo lo stesso verrà diviso in due pubblicazioni.

Read more...

Lucca Comics & Games 2020 diventa interamente digitale

Lucca Changes passa completamente in digitale. Se gli appassionati non potranno andare a Lucca, allora Lucca va dagli appassionati.

Read more...

Sottoclassi, Parte 5

La WotC ha rilasciato gli Arcani Rivelati di Ottobre 2020, nel quale possiamo trovare due nuove Sottoclassi per D&D 5e basate sul tema dei draghi.

Read more...

Viaggio nella DM's Guild III - I 100 Incipit

Oggi andiamo ad analizzare uno dei primi lavori dei "Revel Tales", gruppo di talentuosi creatori di contenuti di recente formazione, ma con grandi idee e capacità dalla loro parte. Esso è formato da Matteo Ruggiero, Andrea Garrone e Matteo Airaghi!

Read more...

Anteprima Tasha's Cauldron of Everything #4 - Regole per creare gli Indovinelli

Ecco una nuova anteprima della prossima espansione meccanica di D&D 5e.

Read more...

About This Club

Gilda per un PbF che usa un reskin estremo delle classi di D&D 5e
  1. What's new in this club
  2. Thalion poggia un piede su parapetto della cisterna e poi, dandosi un forte slancio con le gambe, salta per superare lo specchio d’acqua e raggiungere il nemico dall’altro lato. Per un istante, l’uomo è sospeso sull’acqua, i muscoli delle gambe e delle braccia tesi nello sforzo del salto, l’enorme spada sollevata sopra la testa. Poi, il piede destro tocca il parapetto dall’altro lato e subito il sinistro segue, poggiando in terra a fianco del nemico. La lama di Thalion, mossa tanto dall’inerzia del salto quanto dalla forza del monaco, cala sul nemico che solleva le proprie due spade all’
  3. Visto che sono l'ultimo in ordine di inziativa, per me và bene... difficilemente dovrò agire, prima della morte (o cattura) dei due mantelli rossi.
  4. @MattoMatteo @Pippomaster92 @Voignar volete che risolva l’attacco di Thalion prima di postare?
  5. No problem. Ti va bene l’azione che ho fatto fare a Xavir? Se vuoi modificarla, dimmelo qui ed io poi modifico il post.
  6. Thalion "Non scappare! Hai scelto questa strada, ora devi perseguirla fino alla fine...e ti assicuro che la tua fine sarà molto vicina!" Salto sul bordino della vasca e compio un salto in lungo caricando la spada. Non mi preoccupo di essere preciso, anche se cadessi in acqua in pochi passi sarei sul bersaglio. Una volta sul berdaglio mi concentro, tenendo il mio immenso spadone trasferisco il mio Ki alla lama, facendola quasi vibrare. Un secondo dopo la calo sul nemico!
  7. Thalion fa 3 e 72. scherzi a parte, +5 ad atletica. Mal che vada mi faccio un bel tuffo e poi esco ahha ps. Thalion a 10,5 mt di movimento (35 ft, 7 caselle). ora scrivo il post.
  8. Puoi :) https://roll20.net/compendium/dnd5e/The Environment#h-Jumping Da regole, senza rincorsa, puoi saltare 8 piedi (FOR/2 = 16/2 = 8). Dato che la cisterna è larga 10 piedi, puoi fare un tiro di Atletica per vedere se riesci a darti abbastanza slancio da fermo per saltare così distante. Nota: la DC sarà medio-alta, visto che è un salto molto lungo (10 piedi = 3 metri). Per la cronaca, il record mondiale maschile di salto in lungo da fermo è 3 metri e 71 cm.
  9. @Mythrandir con un balzo in lungo ci arrivo dall'altra parte? Se no come azione gratuita potrei calciare i barili dietro di me per farmi un po di spazio (se riesco a spostarli "gratis" ho la distanza per fare un salto in lungo in teoria, o sbaglio?). Certo, se lui si è spostato nella vasca lo posso fare anche io, però l'attacco in salto era figo 😂
  10. Approfittando del momento in cui l’avversario di Dakkar sembra stordito, Xavir evoca un nuovo globo di energia luminosa e lo scaglia con forza contro il nemico. Il dardo magico colpisce in pieno l’uomo e, con un sordo rumore di ossa fracassate, lo vedete accasciarsi in terra in ginocchio – vivo ma molto malridotto. Un ampio spruzzo di sangue colora il pavimento davanti all’uomo accasciato, la cui sagoma è squassata da forti colpi di tosse e rantoli rauchi. Nonostante le gravi ferite, l’uomo in terra tenta di menare un fendente con le sue spade contro Dakkar e, più per fortuna che per alt
  11. Nessun problema; avevo dimenticato che loro agivano per primi, e che probabilmente sarebbero arrivati in mischia prima che potessi lanciare i dardi, quindi và bene così. Due attacchi... non ha senso che ne faccia solo 1, no? 😉
  12. Sì, l’ho cambiata perché sono arrivati in mischia prima del tuo turno. Scusa se non ti ho chiesto prima: l’ho fatto solo perché era l’unica mezz’ora che ho avuto tutto la settimana per postare e, visto che ero già in ritardo sul post, ho preferito rischiare e andare avanti con il combattimento. Se preferisci un’altra azione, scrivimela qui e poi modifico. Fai solo un attacco in mischia con il colpo senz’arme, o due?
  13. @Mythrandir avevo detto che lanciavo i dardi; se mi hai cambiato l'azione perchè ormai i nemici erano in mischia, allora và bene.
  14. Il dardo di energia magica di Xavir saetta verso il nemico appena comparso, proiettando luci ed ombre sulle pareti della stanza avvolta dalla penombra. Un grugnito di dolore scappa dalle labbra del nemico, colpito in pieno, senza tuttavia fermarlo. Il furfante corre in avanti, estraendo due spade corte durante la corsa ed usando l’impeto del proprio movimento per superare Dakkar ed assalire Neroon. Il barbaro riesce ad evitare il primo attacco ma la seconda spada batte i riflessi del vostro compagno, aprendo un piccolo squarcio sulla sua coscia destra. Avete scelto un pessimo posto per f
  15. Neroon Dragonslayer Lancio ai nuovi arrivati un'occhiata divertita "Perdonami Tempus perché affronto in battaglia queste signorine.." DM
  16. Dakkar "Vediamo di eliminarli in fretta, prima che chiamino rinforzi..." dico con voce tranquilla, estraendo due dardi e scagliandoli contro gli avversari.
  17. Allora vado io per primo: CA alta (più o meno... 😅), pf alti, buona percezione.
  18. Egnir L'approccio diplomatico lo usiamo la prossima volta... commento, incoccando una freccia e tirando al nemico in vista
  19. Thalion Lascio a terra la sacca e prendo il mio spadone. Poi mi sposto scostando leggermente Dakkar, mettendomi in linea d'area con la porta e il nemico. "Scusa Dakkar, fammi sistemare..ahh ecco dove vi nascondevate!" Dm
  20.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.