Tutti i contenuti pubblicati da Alonewolf87
-
Pance Reboanti XVI
fino
Raduno del forum Dragon's Lair alla fiera "The Magic Castle" di Gradara -
Pathfinder - Dubbi del neofita (3)
Animate rope fa subire al bersaglio contro cui viene tirata la corda (o che si trova vicino alla corda) e che fallisce un TS Riflessi la condizione entangled (che non blocca il movimento, a meno che la corda non sia anche legato ad un supporto fisso), da cui poi può liberarsi con prove di Forza, Artista della Fuga oppure attaccando la corda (che normalmente ha CA 10 e 2 pf). Utilizzabile è sicuramente utilizzabile, come forma di "controllo del territorio" e sicuramente può rendere facile il circondare un singolo nemico, ma nulla di cosmico. Sicuramente ai bassi livelli è peggio un sonno, un unto o uno spruzzo colorato
-
[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2
Il ragno è talmente spiaccicato da non fornire nulla di interessante alle indagini di Graaz't, ma Hanor è sicuro che sia lo stesso che aveva affrontato prima. Intanto vi mettete alla ricerca di indizi e passaggi e dopo non molto Thord vi fa segno verso l'angolo sud ovest della sala comune dove ha trovato una porta segreta che si apre su delle scale che portano verso il basso @ Mappa dell'interno del tempio
-
[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2
Thord Come ogni pietra verrà ridotta in polvere, così ogni creatura incontrerà la morte dico osservando la poltiglia di ragno che ora ricopre il pavimento
-
[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2
Neanche il tempo di poter reagire e il ragno viene trasformato in una puntaspilli di frecce e quadrelli crollando al suolo e spiaccicandosi rumorosamente.
-
[Alonewolf87] Uccisori di Giganti (Gruppo 2) - Topic di Servizio
é a blocchi, tutti i personaggi grassettati postino e poi sitemo io le loro azioni.
-
[Alonewolf87] L'isola dalla Luna Blu (2)
@ Rovrok @ Rovrok e Anastasis
-
[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2
Mentre controllate la stanza un movimento tra le travi richiama l'attenzione di Hanor, che ha visto il ragno di cui vi parlava. @ Iniziativa
-
[Alonewolf87] Uccisori di Giganti
Mentre Leera e Boddyknock stanno cercando di capire cosa abbiate davanti Rogar si porta avanti, arma in mano, e attacca lo strano essere. L'arma del nano penetra facilmente nella "gelatina" che compone la creatura, affondando quasi fino al terreno. Ma la "gelatina" è rapida a richiudersi, intrappolando l'arma del nano dentro di esso che con dei sibili violenti inizia a corrodersi. @ Iniziativa
-
Hydraulic Push
Ho editato il messaggio sopra con una correzione, forse ti conviene rileggerlo prima. Per la taglia come già dicevo il fatto che si possa bersagliare un quadretto per me è indicazione di una dimensione massima dell'esplosione d'acqua.
-
Hydraulic Push
Ribadisco che questa è sempre l'interpretazione che ne do io a fronte di un incantesimo poco chiaro, vedi la questione della taglia (anche se lì per me il fatto che si possa bersagliare un quadretto è segno di quali siano i lmiti) E comunque cosa implica di così preciso "blast of water" che potrebbe redimere la questione?Non è che sia un riferimento regolistico preciso... EDIT: comunque per la questione dei nemici in fila probabilmente ho sbagliato io, basta in effetti considerare che l'esplosione d'acqua scaturisca dal nulla di fronte al singolo bersaglio e si risolvono molti problemi (sottolineo il "di fronte"). Comunque per me tentare di risolvere con la logica e la fisica del mondo reale questi dubbi non è la via giusta. A livello di meccaniche e di eccezioni possibili per me la mia interpretazione è la più semplice e adatta ad un incantesimo di 1°, in quanto rimuove solo poche delle normali limitazioni di una prova di spingere, specificando laddove esce dallo standard. A mio parere la discussione finisce qui, tanto più che cercando online sembra che l'interpretazione più diffusa sia simile alla mia. Inoltre ora sposto questi messaggi in un topic adatto.
-
Hydraulic Push
Io infatti parlavo dell'intrepretazione che gli darei io, ben sapendo che sto assumendo una serie di dettagli non chiari dalla spell di base per dargli quello che reputo il senso più compiuto. Per la questione dei nemici "in fila" anche lì si seguono le normali regole di bull rush che prevedono cosa fare nemici da spingere in fila.
-
Hydraulic Push
Scusa non ho capito quella parte su "se fallisco la prova perdo l'azione di movimento", da dove l'hai tirata fuori?Quando fai un bull rush come parte di una carica se fallisci ti fermi davanti al nemico senza proseguire nel movimento ma quella è un'altra cosa. Se fai un bull rush quando eri già in mischia come azione standard e fallisci poi puoi tranquillamente muoverti. Ti dirò per me l'intrepretazione più semplice e facile è questa: si emette un getto d'acqua dalle proprie mani, si spinge l'avversario indietro e quindi lontano da sé, si è limitati a bersagli massimo di taglia Media (visto che si fa riferimento all'inondare un quadretto da 1,5 metri). Per un incantesimo di 1° mi sembra già più che sufficiente.
-
Hydraulic Push
Di esattamente specifico in questa circostanza non esiste nulla ma il punto è questo: il fatto che non sia specificato che rispetta le normali regole di bull rush non significa che le ignora. Le ignora se e solo se viene specificato in che modo agisce diversamente. E questo vale in generale per le capacità, non è un discorso limitato a questo incantesimo, laddove fanno riferimento ad una normale meccanica del gioco vengono seguite le regole di quella meccanica salvo ove diversamente specificato. Poi che l'incantesimo in questione potesse essere scritto meglio siamo d'accordo, ma personalmente ci vedo pochi dubbi di interpretazione. Spingi una creatura via da te, semplicemente lo fai da distanza, emettendo un getto lineare d'acqua di fronte a te e usando LI e caratteristica di lancio.
-
Hydraulic Push
Il punto, a mio avviso, è che per poter spingere in altre direzioni dovrebbe specificare che sia possibile farlo, di norma una capacità specifica sempre cosa è possibile fare di diverso dalla norma e si applicano tutte le normali restrizioni del caso per il resto. Ad esempio non è specificato nulla riguardo alle dimensioni della creatura che viene spinta quindi si applicano le normali restrizioni (mi pare solo creature massimo una taglia sopra quella del personaggio). Oppure mi vuoi dire che pensi che con questo incantesimo uno gnomo possa provare a spingere un tarrasque? Alla fine se ci pensi il fatto che un incantesimo di 1° conceda il fatto di compiere una prova del genere a distanza e usando LI e caratteristica di lancio, ma con tutte le altre restrizioni del caso, mi sembra sensato.
-
Hydraulic Push
L'incantesimo fa direttamente riferito ad una prova di bull rush quindi, salvo sia diversamente indicato, si mantengono tutte le restrizioni relative.
-
Cerco/Non Trovo/Esiste (12)
A volontà non saprei ma sicuramente l'unicorno è una buona creatura da cure. Così a memoria non mi viene in mente nessuna creatura con resurrezione pura come capacità magica.
-
critico e attacco furtivo vs nonmorti e golem
Per i furtivi ci sono gli incantesimi golem strike e undead strike su Perfetto Avventuriero/Sacerdote/Combattente/Arcanista, altrmenti ci sono dei cristalli appositi sul Magic Item Compendium o ancora su Dungeonscape una variante da ladro (Penetrating Strike) che ti permette di fare metà dei danni da furtivo alle creature altrimenti immuni (quindi anche melme, vegetali ecc).
-
aumentare evocazione & artigiano dei cadaveri
No come diceva Ash in D&D devi sempre andare a vedere i tipi di bonus (potenzialmento, senza nome, intrinseco ecc) per valutare se si sommano. Se i due talenti forniscono due bonus senza nome o due bonus con tipo diverso essi si sommano. Se forniscono bonus dello stesso tipo (potenziamento ad esempio) si sceglie il migliore. Poi in questo caso mi ricordavo male io perché ero convinto che Artigianato di Cadaveri si applicasse anche ai non morti evocati ma sono andato a rileggere e non è questo il caso (e Aumentare Evocazione non si applica ad animare morti e simili).
-
[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 3)
Alonewolf87 ha risposto a Alonewolf87 a un discussione Discussioni in Ritorno al Tempio del Male ElementaleCercate un pò in giro e vi rendete conto che probabilmente ci sono stati dei sopravvissuti, una ventina circa, ma hanno abbandonato all'incirca ieri la roccaforte.
-
aumentare evocazione & artigiano dei cadaveri
Se i bonus forniti sono dello stesso tipo (cosa che non mi pare in questo caso) non si sommano e si prende il migliore, se sono bonus senza nome o di tipo diverso (come mi pare sia in questo caso) si sommano. Ma in fondo hai speso 3 talenti direi che ci può stare. E notoriamente le evocazioni ben supportate sono una delle strategie migliori in D&D.
-
fermare il tempo+incantesimi persistenti
Non capisco quale sia la domanda in questione: Se è possibile lanciarsi un incantesimo modificato da incantesimi persistenti durante i round di tempo apparente ottenuti con fermare il tempo? Se la domanda invece è se si può rendere persistente fermare il tempo la risposta chiaramente è no, c'è una FAQ che dichiara che quei "1d4 round" di tempo apparente sono sostanzialmente equivalenti ad una durata istantanea dunque non è un incantesimi eligibile per Incantesimi Persistenti.
-
Dubbi del Neofita (14)
Le armi naturali non sono influenzate dal BaB ma, se la creatura ha libere le estremità necessarie, le può aggiungere ai suoi normali attacchi dettati dalla routine del BaB con un malus di -5 Immaginando quindi un centauro (che ha 2 attacchi con gli zoccoli come armi naturali e può usare con le braccia la spada) guerriero di 2° per avere BaB +6 (ed ignorando i bonus vari di forza, talenti, armi ecc) potrà fare due attacchi con la spada a +6/+1 seguiti da due zoccoli a +1, oppure solo due attacchi con gli zoccoli a +6 oppure due attacchi con la spada a +6/+1. A tutto questo se sei monaco potrai aggiungere gli attacchi extra e le penalità della raffica di colpi.
-
Dubbi del Neofita (14)
Visto che il monaco gli da competenza con il bastone ferrato sì può usarlo. Occhio che mischiare attacchi con armi manufatte e armi naturali può essere confusionario.
-
Dubbi del Neofita (14)
Come diceva NJC se nella 3.0 il girallon aveva 26 di Forza, allora il 2d4+12 torna perfettamente, probabilmente shalafi si è solo confuso.