Vai al contenuto

Ocram

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    89
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Ocram

  • Compleanno 04/05/1986

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Interessi
    Musica, Politica, Natura Sport, Roleplaying, Fotografia Due di due, The Lord of the Ring, Il partigiano Johnny, Sostiene Pereira Dances with Wolves, V
  • Biografia
    Happiness only real when shared

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Ocram

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti! Vado subito al sodo in quanto la sessione è questa sera: dovrei fare comunicare 2 guerrieri, quindi NON-incantatori, fra due piani differenti in maniera istantanea. Esiste un oggetto in grado di farlo? Descrizione lunga: il piano consiste nel nascondere uno dei guerrieri in buco portatile e, al segnale di quello fuori, fargli fare una determinata azione (che dura un round completo). Il tutto fa parte di un piano più articolato, ma al momento ci interessa solo questo punto. Al guerriero all'interno del buco portatile, serve un round completo per prepararsi, quindi ha bisogno di una comunicazione da parte del guerriero all'esterno del buco. Il tutto avviene mentre quello all'esterno combatte contro un nemico e quindi dovrebbe essere abbastanza antisgamo (per capirci, aprire il buco e dire "preparati" non si può fare). Per caso esiste qualche tipo di oggetto che manda un qualsiasi tipo di segnale attraverso i piani? Mi basta anche una moneta che si illumina, tanto per capirci. Edizione 3.5, manuali concessi - Giocatore - DM - Perfetto sacerdote, arcanista, avventuriero, guerriero. Grazie in anticipo a tutti
  2. Ciao a tutti, riesumo questa discussione per chiedere un piccolo aiuto con questo programma. Io ho una vecchia versione, la 2.0.12 e non riesco a mettere un ritratto per i personaggi creati. Su internet ci sono un sacco di guide, ma tutte per versione più recenti del programma. Qualcuno sa darmi una mano?
  3. Ocram

    Linguaggi per Druido

    Grazie per le risposte. Nella nostra ambientazione, un mondo è stato diviso in due da una barriera eretta da un dio. I due mondi si sono evoluti separatamente dimenticandosi nei millenni di quello che c'è oltre alla barriera. I linguaggi hanno seguito lo stesso corso e quindi il comune, e tutti gli altri linguaggi, si sono evoluti in modo indipendente. Il nostro gruppo, dopo alcune vicissitudini, è riuscito ad attraversare la barriera e ora si trova dall'altro lato. Per il momento l'unico linguaggio che è restato lo stesso è il druidico, mentre tutti gli altri sono mutati sino ad essere incomprensibili per noi. Indubbiamente spendere due punti abilità al passaggio di livello è un'opzione, ma a me serve sapere adesso il linguaggio in quanto devo muovermi in questo mondo e non posso aspettare di avere accumulato gli xp necessari. Spero di avere reso un pò più chiara la situazione, se avete altri dubbi chiedete pure
  4. Ciao a tutti, attualmente il mio gruppo si trova in un mondo dove la lingua "comune" è sconosciuta a tutti noi. Siccome dovremo passarci mesi, se non anni, e non vorremmo dare troppo nell'occhio, vorrei sapere se c'è un modo, o un oggetto, per avere permanentemente l'incantesimo Linguaggi castato addosso. Essendo il mio pg un druido, l'incantesimo Permanenza non può funzionare in quanto personale. L'oggetto che si avvicina di più alle nostre necessità è l'Elmo della Comprensione dei Linguaggi e della Lettura del Magico. Tuttavia non mi permetterebbe di parlare. Per ora ci siamo arrangiati a forza di pergamene, ma vorrei evitare. L'avventura si basa sulla 3.5 e i manuali permessi sono: - Manuale del Giocatore - Manuale del Dungeon Master - Perfetti: Sacerdote, Mago, Guerriero, Arcanista, Scoundrel, Avventuriero. P.s. Spero di aver azzeccato la sessione in cui scrivere, in caso contrario, chiedo scusa.
  5. Ho dato un'occhiata veloce all'Esploratore di Dungeon e in effetti non è niente male! L'unica cosa che non mi convince, e che quindi potrebbe farmi continuare sulla strada dei pugnali incantati, è la scarsezza di privilegi di classe dediti al combattimento. Per un ladro è una classe veramente ****, niente da dire. Per chi volesse ogni tanto combattere, un pò di meno. Ovviamente secondo la mia modesta opinione.
  6. Grazie per l'alternativa! Ora gli do un'occhiata. SArebbe un cambiamento piuttosto notevole del mio pg, ma farci un pensierino non guasta
  7. hai pienamente ragione, e grazie. L'unico motivo per cui preferirei Camaleonte è la durata, cioè 1 ora/liv, rispetto a 10 min/ liv di mimetismo Comunque grazie per il consiglio, mi ero dimenticatodi quell'incantesimo. Se ho capito bene, tu dici che se salgo da druido scassinare e altre abilità sono di classe incrociata e quindi ho delle limitazioni. Se ho capito bene Ecco cosa dice il manuale del giocatore al riguardo a pag 62: Quindi direi che se anche salgo da druido, posso mettere gradi nelle abilità di ladro con l'unico limite del liv del personaggio+3.
  8. Ciao a tutti, mi sto apprestando a giocare a una campagna 3.5 e siccome nel mio party mancherebbe il ladro e un conoscitore delle terre selvagge, mi è venuto in mente di porvare a tappare entrambi i buchi. E questo con la cdp Druido dei pugnali incantati. Partiremo da liv 5° e la progressione del mio pg sarebbe: Razza: Umano 1. Ladro 1 con talenti Seguire tracce e Combattere con due armi 2. Druido 1 3. Druido 2 talento Arma focalizzata (pugnale) 4. Druido 3 5. Druido 4 6. Druido 5 talento incantesimi naturali 7. Druido dei pugnali incantati 8. Tutti i liv della cdp e poi si torna al druido. Sono ancora indeciso sul talento del liv 9 e inoltre ho dei grossi dubbi sulle abilità da mantenere sempre maxate. Al 5° liv i punti abilità, esclusa l'intelligenza che devo ancora tirare, sarebbero 56. Questo perchè al liv uno prendo gli 8 del ladro che moltiplico per 4, e fa 32. Aggiungo i 4 bonus dell'umano e si va a 36. Per i 4 liv da druido mi prendo 5 punti abilità, 4+1 bonus da umano, che in totale fanno 20. Quindi 8x4+4+5x4=56. Partendo dal liv 5 i gradi massimi che posso metter in ogni abilità di classe sono 8 e 56/8=7. Quindi posso maxare a liv cinque 7 abilità. Più avanti sarà triste perchè il 6° liv del personaggio sarà da druido e la cdp mi darà 6 pa. Tutti questi conti, ripeto, senza tener conto del possibile bonus all'int. E quindi ecco le abilità che preferirei sempre tenere alte: 1. concentrazione 2. Scassinare 3. Cercare 4. Disattivare congegni 5. Osservare 6. Ascoltare 7. Muoversi silenziosamente Cosa ne pensate? Per quanto riguarda il nascondersi, viene in mio soccorso Camaleonte, incantesimo di liv 2 dal perfetto arcanista che dura 1 ora / liv e da +10. Queste sono le abilità che ritengo più importanti tenendo conto che il mio party sarà composto da: paladino, guerriero, mago, chierico e il sottoscritto. I manuali a nostra disposizione sono: manuale del giocatore manuale del Dm Perfetto sacerdote, avventuriero, arcanista, mago, scoundrel, combattente manuale dei mostri I. Altri manuali si possono usare implorando in ginocchio il master che al 90% dirà di no. Grazie in anticipo per l'attenzione e la collaborazione
  9. Grazie per le solerti risposte
  10. Ciao a tutti! Eludere Migliorato su che manuale si trova? è possibile prenderlo come talento o è legato solo a determinate classi o cdp?
  11. Ocram

    scout, ranger 3,5

    Si l'ho letta ma quel punto non devo averlo visto. a questo punto, se alla fine mi muoverò quasi sempre di 3 m, ha senso prendere schermaglia migliorata?
  12. Ocram

    scout, ranger 3,5

    La proposta di idrahill è davvero interessante, devo capire se il master mi permetterà di usare i suddetti manuali. Detto questo, mi sorge un dubbio: con la manovra di acrobazia di cd 40, mi muovo di 3 m ma con improved skirmish ne servono 6. Cosa succederebbe? la schermaglia non funziona o non vengono applicati i danni dell'improved?
  13. Ocram

    scout, ranger 3,5

    Hai ragione sulla penalità agli xp Galeth, diciamo che il mio master chiude un occhio. Tamriel, le tue ragioni sono inattaccabili ^^ Diciamo che il dps nel mio gruppo non manca, al mio fianco ci sono uno stregone e un warlock, quindi il ragionamento che ho seguito sempre fin'ora è che fosse più utile un pg skillato nelle abilità piuttosto che un damage dealer...certo che mi state mettendo la pulce nell'orecchio!
  14. Ocram

    scout, ranger 3,5

    Grazie per le risposte e per la guida. Vedo che tutti e tutto mi consigliano di salire da ranger, dovrò pensarci bene. Devo dire che i vari privilegi di classe dello scout non sono malaccio...almeno a mio avviso. Dannazione, ora il tarlo del dubbio scava nella mia mente!
  15. Buondì a tutti. Ho un pg di 5 liv che sta per passare al sesto. Si tratta di uno scout 3/ ranger 2 mezz'orco. Il mio intento è quello di farlo salire come scout, senza prendere altri livelli da ranger o cdp. I miei talenti per ora sono tiro ravvicinato, tiro preciso, tiro rapido e seguire tracce. Per il 6 livello ho a disposizione due talenti uno dato appunto dal sesto e l'altro dato da quelli bonus di classe dello scout. Sono indeciso se prendere improved skirmish e swift hunter (entrambi dal complete scoundrel) oppure preparare la strada per il tiro in movimento e quindi prendere schivare e mobilità. Da un lato ci sono un sacco di danni in più mentre dall'altra una maggiore elusività e starsene sempre ai bordi della battaglia, utilizzando la schermaglia dello scout. Cosa mi consigliate?
×
×
  • Crea nuovo...