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dropy123

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5 Coboldo

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    Arlena Di Castro VT
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    D&D, D&D online, Supernaral 2.0

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  1. potete dirmi come funzionano gli archetipi dei PG...ovvero il mio interesse era per le sostituzioni delle abilita aggiungendo più di un archetipo ( prendiamo esempio il ranger ) ci sono archetipi che possono essere presi simultaneamente perché sostituiscono capacità di classe differenti, ma se volessi prendere due archetipi che sostituiscono in parte capacità diverse potrei farlo? E si scelgo di quale archetipo prendo la sostituzione? Spero di essere riuscito a far intendere la mia domanda
  2. Salve vorrei porre un quesito semplice, dato che nella descrizione non dice nulla la capacità "vero giudizio" dell'inquisitore funziona anche contro chi ha l'immunità ai critici e agli effetti di morte?
  3. L incantesimo "litany of rightousness" da inquisitore e paladino di secondo livello , dice che raddoppia i danni di una creatura con aura buona contro una creatura malvagia; ora...Raddoppia effettivamente i bonus derivanti da tutte le fonti?...in caso di critico raddoppia anche il critico? Mettiamo ad esempio il mio inquisitore con questi bonus: +6 giudizio; +4 forza; 2d6 +3 (spada lunga grande grazie a giusto potete); 4d6 anatema (classe); +5 Potete divino; +1d6 La spada e gelida. 2d6+18+4d6+1d6 ( media 40 danni a colpo). L incantesimo raddoppia tutti questi bonus o solo alcuni? Considerando quindi il danno raddoppiato e la possibilità di prendere con tutti gli attacchi; 80*4= 320 danni a round. Mi sembrano un po' troppi per un personaggio corpo a corpo. Vorrei una spiegazione semplice e dettagliata se possibile... Grazie
  4. cmq se vuoi una classe dopo il 20 per il monaco cè carina la Cdp Brother of the seal ( Path of prestige ) che come capacità finale puo distruggere creazioni tipo sfera prismatica, muro di ghiaccio o qualsiasi altro effetto che non sia soggetto ad un dissolvi magie
  5. allora ( presupponendo puoi fare solo scheletri e mummie ) puoi fare un prova di sapienza magica ( te la giochi come conoscenza dell'occulto spiegandola ; Richiamo direttamente lo spirito del morto e lo assoggetto al mio volere ) la prova avrà una CD di 10+dadi vita del non morto che vuoi rianimare. metti un tiro salvezza su volontà che ogni non morto dovra superare ( ovviamente si baserà sulla volonta della creatura quando era viva; come se l'anima non volesse tornare nel corpo ) e come bonus ci metti che per ogni d6 di punti danno che ti fai il tiro salvezza del non morto prende un malus di -2 massimo -10 (la metti in modo che usi la tua forza vitale per spezzare la volontà dello spirito) . cosi ci può stare anche come roleplay se poi il tuo master ti dice che è troppo forte come cosa, metti il tutto come talento e lo chiami tipo: "Richiamo occulto" ( solo perche mi piace dare nomi alle abilità xD cosi almeno potrai dire che per fare cio hai sacrificato uno slot talenti.
  6. non proprio perche con una bacchetta devi pagare 50 volte il prezzo della componente materiale, e se metti un minimo di 50 dv ovvero 1 dado vita per carica ti viene a costare 1250 mo per lanciare 50 volte l'incantesimo e animare non morti di lv 1 Se vuoi una regola fatta ad Hoc, potresti provare ad usare una rivisitazione della costruzione dei semi del manuale dei livelli epici della 3.0. se mi dici che tipo o tipi di non morti vuoi creare ti faccio io un riadattamento delle regole per il tuo pg
  7. in realtà senza che ti inventi nulla secondo me ti basta usare l'incantesimo "Creazione Maggiore" per creare la gemme che ti serve come componente materiale. Certo dovrai aspettare due livelli per poter lanciare questo incantesimo, (anche perche la versione Minore non ti permette di usare l'oggetto come componente), però risolvi tutti i tuoi problemi. Se poi ti servisse a livelli piu bassi ovvero da quando puoi lanciare Animare morti, basta che ti procuri una bacchetta o un bastone che lanci l'incantesimo creazione maggiore. Sprechi un incantesimo per creazione maggiore ma puoi farti una gemma che poi dividerai in piu parti. ( sempre tu voglia aspettare la fine del combattimento o cerchi i cadaveri senza che ti impegni in uno scontro ) altrimenti potrei dirti di guardare sull'ultimate magic e vedere se nella variante delle parole del potere cè qualche incantesimo che fa al caso tuo.
  8. guarda io gioco uno stregone blaster che mi sta dando soddisfazioni, ho massimizzato il carisma, e come secondo punteggio destrezza (txc e CA) io ho scelto la stirpe stellare che come bonus buoni ha un +3 al LI per gli incantesimi di teletrasporto (utili in caso di fuga), al lv 15 non ha piu bisogno di respirare, quindi vari incantesimi come le NUBI che vanno sulla respirazione non hanno effetto, in piu al 20 diventa immune al freddo e puo vedere attraverso qualsiasi oscurità. cmq la differenza la fanno i talenti; io ti consiglio; incantesimi massimizzati, potenziati, inarrestabili e inarrestabili superiori secondo me questi sono indispensabili. per gli incantesimi vedi un po quali ti piace giocare; l'acido e quello che i mostri hanno meno come reistenza; seguito da elettricità, freddo e fuoco un incantesimo carino è disintegrazione a cui puoi applicare il talento "incantesimo perfetto" per il resto vedi tu come ti piace giocarlo; tanto una volta arrivati al 20, cmq gli incantatori sono forti a prescindere ( a meno di non avere contro golem i quali sono immuni alla magia ), ma ti assicuro con i giusti incantesimi e difficile che ti fermino ti faccio un esempio, il mio stregone al 20 arriva a fare 600 danni in un raund, dove se hai dai una buona CD con un colpo uccidi chiunque
  9. perche stiamo facendo una campagna con l'aggiunta di alcune regole di D&D, avendo preso il talento presa della scimmia e essendo lo spadone in pathfinder come un arma della mia taglia, posso impugnare un arma di una taglia superiore, quindi da normale impugno uno spadone grande con penalità di -2, con ingrandire persone arrivo ad avere uno spadone enorme per questo mi interessavano i danni
  10. il problema sta che non risco a calcolare i danni superiori ovvero uno spadone di taglia grande..ingrandito ancora (ovvero enorme) quanti danni fa? da 3d6 a ?..... é questa la progressione che mi manca
  11. ragazzi scrivo perchè con la funziona cerca non ho trovato il post... allora avete presente la tabella dei danni delle armi che sta sul manuale, o su golarion insider; non sono riuscito a decifrarla, quindi, a me interesserebbe sapere quanti danni fa uno spadone (che normalmente farebbe 2d6), rapportato ad una taglia piu grande, quindi uno spadone grande xD.. e se qualcuno mi spiega la chiave di lettura sarebbe utile anche in futuro
  12. grazie per la risposta ora ho capito
  13. scusate la nabbagine ma leggendo tutti post ho visto che come dite voi colpo vitale non si puo usare in caso di attacco di raund completo...giusto?...perche rileggendo il talento ho visto che ci sta scritto "Quando si usa un’azione di attacco, si può fare in modo che l’attacco effettuato al proprio bonus di attacco base più alto infligga danno addizionale" non specifica se l'azione debba essere di raund completo o meno...voi da cosa lo avete dedotto?... siamo un po off topic,,,ma vi chiedo anche se un guerriero umano può impugnare uno spadone di taglia enorme, visto che non sono riuscito a trovare i danni della tagli enorme tra i dadi di danno sul manuale....
  14. Questo incantesimo è in grado di trasformare il corpo in acciaio vivente, garantendo diverse capacità e resistenze potenti. Si guadagna riduzione del danno 15/adamantio. Si diventa immuni a annegamento, cecità, colpi critici, danni alle caratteristiche, elettricità, malattie, sordità, stordimento, veleno, e a tutti gli incantesimi o attacchi che colpiscono la struttura fisica o la respirazione, poiché a tutti gli effetti per la durata di questo incantesimo non si è composti di materia organica e non si ha bisogno di respirare. Si subiscono solo danni dimezzati da fuoco e da acido di ogni tipo. Tuttavia, si diventa vulnerabili a tutti gli attacchi speciali che hanno effetto sui Golem di Ferro. notando la parte che ho sottolineato e messo in grassetto vorrei chiedervi se per " a tutti gli attacchi che colpiscono la struttura fisica" si intende anche che è immune hai colpi di una qualsiasi arma o (tipo spada o ascia) ed agli attacchi naturali (tipo morso o artigli) dato che sono comunque attacchi che di per se colpiscono solamente la struttura fisica. Ed a proposito vi chiederei anche data la dicitura se funzionano o no le manovre di combattimento contro il pg una volta usato l'incantesimo. grz
  15. scusate se io applico solamente il talento "incantesimi rapidi" su in incantesimo con lo stregone l'azione diventa comunque veloce o per lo stregone incantesimi rapidi serve solo a far diventare il tempo degli altri incantesimi in cui applico la meta magia da raund completo a azione standard?
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