Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
Read more...
By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
Read more...

Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
Read more...
By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
Read more...

Curse of Strahd: è in arrivo la Revamped Edition

La Wizards of the Coast ha annunciato l'uscita per il 20 Ottobre 2020 di Curse of Strahd Revamped, una boxed edition della già pubblicata Avventura per D&D 5e Curse of Strahd (di cui potete trovare qua la recensione pubblicata su DL') ambientata nel tenebroso semipiano di Ravenloft. Questa Boxed Set, in arrivo al prezzo di 99,99 dollari, conterrà all'interno di una scatola a forma di bara:
Una versione aggiornata dell'Avventura, che integrerà gli Errata e molto probabilmente una revisione delle sezioni dedicate ai Vistani (come già preannunciato qualche tempo fa). Un breve manuale dei mostri chiamato Creatures of Horror (Creature dell'Orrore). Un poster contenente su un lato la mappa di Barovia e sull'altro quella di Castle Ravenloft. Un mazzo dei tarocchi e un opuscolo di 8 pagine. Una dozzina di "cartoline" da Barovia. Uno Schermo del DM IL sito IGN ha pubblicato un video in cui, insieme a Chris Perkins, viene mostrato il contenuto di questa boxed edtion:

Fonte: https://www.enworld.org/threads/curse-of-strahd-revamped-boxed-collectors-edition.673545/

Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/curse-strahd-revamped
Read more...
Alonewolf87

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]

Recommended Posts

Le grandi mura di Rexit si ergono alte e solide, lo spirito guerriero di queste terre le circonda, infondendo nel viaggiatore un senso di minaccia e costante vigilanza. Le guardie del barone Vestrit, signore di Farrow gironzolano tra i camminamenti, balestre al fianco e picche in mano.

large.large.Rexit.jpg.d3cd0816e4435b477852c955c2866886.jpg

Le porte della città sono piene di confusione e andirivieni di soldati e carri di provviste ed armi dalle altre baronie. L'atmosfera di costante vigilanza e lieve terrore che si respira tra le strade vi conferma come la vita qui sia sempre un pò sull'orlo di un rasoio, le armate dell'Aures Res sempre dietro l'angolo uno spauracchio mai sconfitto, anche se sempre tenuto lontano per ora.

Il mercato della cittadina quanto meno sembra fiorente ed attivo, anche se non si vedono molti prodotti oltre quelli di prima necessità. Abbondano i negozianti che vendono armi ed armature, sia da Rippon che di fattura nanica. I mercanti di grano e altre provviste sono sempre pronti a offrire i loro omaggi ai soldati che passano tra le bancarelle, ansiosi di convincere questa o quell'altra compagnia di mercenari a rifornirsi da loro, ma sono assai più restii a fare la carità ai vari orfani e mendicanti che abbondano nei vicoletti tra i negozi.

large.large.565b49f0c3762_MercatodiRexit.jpg.87671aa26999c7de46bb0ebfa9f87731.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

@ Lady Rose

Spoiler

 

Passati senza problemi i controlli alle porte cittadine inizi ad addentrarti tra le vie di Rexit. Nonostante sia chiara l'atmosfera più militare della città lo spirito mercantile delle Baronie trova spazio anche qui, con le strade ingombre di bancherelle di venditori di mangimi, cavalli ed armi.

Punti alla locanda della Ninfa Danzante, posto di cui il tuo maestro ti ha parlato spesso e a lungo, lodando le grandi dote delle danzatrici che ne graziano il palco durante le serate.

Vi giunge intorno a mezza giornata e entri trovando il locale quasi pieno per il pranzo. Noti subito che le divise delle cameriere sono particolari, lunghi pantaloni a sbuffo con riquadri a rombi lungo i lati che lasciano vedere quasi tutte le gambe. Da quel che ricordo è uno stile diffuso nelle Terre Libere e pare molto apprezzato dagli avventori maschili.

In un angolo un gruppo di donne ha occupato un tavolo e sta studiando una serie di carte, lanciando occhiatacce a chi cerca di avvicinarsi. Poco dopo essere entrata un ragazzino con un grembiule bianco ti si fa incontro e con un sorriso mezzo sdentato ti chiede cosa desideri.

 

@ Huriel

Spoiler

All'entrata della città vieni trattenuto dalle guardie che ti fanno molte domande riguardo alla tua provenienza e al simbolo sacro che ti porto addosso. Paiono non averlo mai visto prima, nè aver sentito parlare di St. Cuthbert.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Huriel

Descrizione

Spoiler

All'apparenza un normale ragazzo umano, gli occhi bianchi quasi traslucidi tradiscono la sua origine celestiale. La carnagione chiara e i capelli biondi rendono la sua figura ancora più luminosa, sebbene l'espressione perennemente seria tradisca in realtà  una grande fermezza interiore

Huriel.jpg

Dm

Spoiler

Sono contemporaneamente preoccupato ed euforico al sapere che Il Santo è sconosciuto in questa città.

Preoccupato, perché mi appare ancora più evidente la difficoltà della mia missione

Euforico, perché è la mia prima occasione per parlare della Via del Randello a delle povere pecorelle smarrite

Miei nobili signori, permettete di esporvi la nobilissima dottrina del magnifico Saint Cuthbert, colui che da uomo divenne divinità grazie alla sua infinita saggezza e bontà! Ma come sintetizzare tutta la dottrina del Santo in poche parole? Semplice!
Estraggo un piccolo opuscolo dalla mia borsa, initolato Saint Cuthbert e il Buon Senso.

Le regole fondamentali per vivere una vita giusta e felice sono semplici: obbedisci alla legge, si buono, usa il buon senso. Se non vi riesci, chiedi aiuto alla tua comunità o al Santo del Randello, e troverai la strada. E se qualcuno dovesse continuare sulla via del male...

Sbatto il pugno con forza sulla mano

La buona via e il buon senso verranno inculcati a colpi di Randello! Semplice, tuttavia incredibilmente profondo. Voi, come tutori della legge, dovreste comprendere appieno la portata e la potenza della parola di Saint Cuthbert!  Osservate!

Sollevo la mano in aria impugnando il sacro simbolo e la mano si riempie di sacra luce dorata 

Spoiler

Uso il trucchetto luce (abilità aasimar) sul simbolo sacro

St.Cuth.jpg

Egli benedice il suo servo con il potere di punire i malvagi e riportarli sulla retta via! Anche voi potete essere benedetti e portare la sua parola nel mondo! Ricordate, obbedisci alla legge, si buono ma sopratutto usa il buon senso! E se il buon senso non arriva, apri la strada a colpi di Randello!

Termino la presentazione con un inchino e un sorriso raggiante. Che forse io abbia trovato i primi seguaci di Cuthbert in questa lontana città?

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lady Rose

descrizione

Spoiler

Splendida, favolosa, affascinante, gaaahh.... Questi sono solo alcuni degli aggettivi con cui la gente comune descrive la bellissima Lady Rose: carnagione chiara, occhi azzurro ghiaccio, capelli corvini con riflessi viola definiscono un volto dai lineamenti delicati e dalle labbra piene. Gli abiti eleganti da spadaccina e lo splendido orecchino che porta all'orecchio sinistro, oltre al nobile portamento, la marcano chiaramente come la discendente di una potente casata, anche se non porta stemmi o emblemi. Dal fianco sinistro pende un elegante stocco, mentre a destra è legata una frusta di cuoio. Una rosa infine adorna l'elegante cappello piumato.

the_duelist_by_sbraithwaite-d6okwlh.jpg

DM:

Spoiler

Entro trionfalmente nella locanda, levandomi il cappello all'ingresso, mentre mi faccio avanti e mi guardo intorno.... Nessuno mi riconosce, nessuno mi saluta, nessuno mi riverisce. Un sentimento misto di delusione e sollievo mi pervade, mentre mi godo questo anonimato forzato: Un giorno osannerete il nome di Lady Rose, ve lo prometto!

Quando un ragazzo si avvicina, gli rispondo cortesemente: Un tavolo, se possibile... Ed un pranzo leggero. La ringrazio.

Mentre parliamo, comunque, continuo a girare lo sguardo sulla gente circostante, fermandolo per qualche secondo sulle danzatrici e sui loro affascinanti pantaloni Chissà se sono anche comodi o servono semplicemente per far contenti quei maschiacci!, per poi posarlo sul gruppo di donne che leggono le carte: Ehi, potrei farmi leggere il futuro... Ah, no... Non sembrano molto socievoli!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

@ Huriel

Spoiler

 

Le guardie ti osservano scettiche e un pò annoiate durante la tua tiritera, anche se il trucchetto con cui illumini il simbolo sacro attira la loro attenzione e vedi il capitano bisbigliare qualcosa al suo attendente che trascrive qualcosa su un taccuino.

Una fede sicuramente interessante straniero ti dice poi il Capitano facendosi avanti anche se mi viene da chiedermi chi stabilisca le regole e cos'è il buon senso. Ti avviso comunque che se hai intenzione di fare proselitismi in città non sei l'unico di recente quindi il borgomastro ha istituito un ufficio dove recarsi per avere una licenza per propaganda a fini religiosi. La licenza è obbligatoria, anche se non siamo troppo severi con le prime infrazioni. Ognuno è libero di adorare chi vuole, ma riteniamo sbagliato costringere o illudere la povera gente.

 

@ Lady Rose

Spoiler

 

Il ragazzino ti porta ad un tavolino vicino al centro della sala e ti porta subito un boccale d'acqua con un bicchiere di legno. Dopo pochi minuti torna con una scodella di zuppa di funghi, pane e formaggio fresco. Lo paghi del pasto con un paio di monete d'argento.
 

Spoiler

 

Alcuni dettagli tecnici:
Sei così scollata come nell'immagine?Non che mostrare del seno sia scandaloso di per sè ma rispetto alla media del luogo sei notevolmente discinta.

I pantaloni di cui parlavo li indossano le cameriere, le danzatrici si esibiscono la sera

Le tizie nell'angolo studiano delle carte inteso nel senso di documenti e mappe, imprecisione mia.

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lady Rose

DM

Spoiler

Mi accomodo al mio tavolo, ringraziando il ragazzo e mangiando in silenzio mentre continuo a guardarmi attorno. Quelle donne mi sembrano sapere il fatto loro, forse sono avventuriere... Potrei chiedere loro un ingaggio... Però magari è meglio chiedere prima informazioni al ragazzo. Rapidamente, cerco di attirare l'attenzione del ragazzino o di una delle cameriere, per poi chiedere: Per caso sa dirmi chi sono quelle donne? Sono forse avventuriere? Sa, sono un'abile spadaccina in cerca di ingaggio....

Il tono è sempre cortese, anche se potrei sembrare poco modesta.

Spoiler

Carisma (persuasion) +4 per fare una buona impressione, in caso lo ritenessi necessario. Se ti serve, ho linkato la scheda nel nome del pg al primo post, lo aggiungerò anche al Blog appena ho un attimo. Vuoi che ti do i diritti di editing della scheda? (magari sei più comodo). In caso dammi il nome utente su Myth...

18 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sei così scollata come nell'immagine?Non che mostrare del seno sia scandaloso di per sè ma rispetto alla media del luogo sei notevolmente discinta.

Hai provato a cercare immagini di spadaccine donne e trovarne di non scollate??? :D

Comunque non così tanto, però sono abbastanza provocante... Diciamo non da far dire: che sgualdrina! Ma di sicuro abbastanza da far girare qualche testa.

20 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

I pantaloni di cui parlavo li indossano le cameriere, le danzatrici si esibiscono la sera

OPS! :D

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Huriel

Dm

Spoiler

Poteva andare peggio. Avrebbero potuto impedirmi di entrare, o peggio, impedirmi di fare proseliti

Molto ragionevole capitano rispondo mettendo a posto il sacro simbolo  Vorrà dire che aspetterò a proclamare la buona notizia del Randello fino a quando non avrò questa licenza. Se mi indicate il luogo ove si erge questo ufficio mi ci recherò immediatamente. 
Un altro leggero inchino e i incammino nella direzione che mi indicherà

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

@ Huriel

Spoiler

Ti viene indicato come trovare l'ufficio e lo raggiungi, passando per alcune vie e piazze affollate di venditori. Nonostante sia chiara l'atmosfera più militare della città lo spirito mercantile delle Baronie trova spazio anche qui, con bancherelle di venditori di mangimi, cavalli ed armi.

Arrivato nella piazza in questioni entri nell'edificio, una semplice casa a due piani dall'intonaco bianco. L'insegna sopra la porta indica come questa sia anche una sede degli esattori delle tasse e vedi anche dei mercanti che stanno contrattando per una licenza per vendere cibo alle truppe. Dopo aver chiesto indicazioni ad un usciere sei indirizzato allo stanzino dove si trova il funzionario preposto, che pare essere un piccolo ometto pelato sulla cinquantina, che sta compilando un grosso registro. Sei l'unica persona al momento e ad un cenno del funzionario ti accomodi sulla sedia di fronte alla scrvania.

@ Lady Rose

Spoiler

Non saprei signora. Sono arrivate in locanda poco fa e sono lì a discutere da allora. Quando ho portato loro da mangiare parlavano di corse di cavalli.

Spoiler

Il mio nick su myth è uguale a questo su D'L

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Huriel

Dm

Spoiler

Non sono abituato a tutta questa gente, e ammetto che la folla un po mi mette a disagio. Attraverso le vie a testa bassa, cercando di non attirare troppo l'attenzione. Arrivato all'edificio e dopo essermi accomodato, chiedo quello per cui sono andato li

Buondi buon uomo! Il capitano delle guardie al cancello mi disse che per poter professare liberamente la mia fede necessito di un'autorizzazione, quindi eccomi qua! Sono un accolito del grande Saint Cuthbert e richiedo formalmente il permesso di portare la parola del Randello in questa città.

Sorrido pazientemente, guardando con attenzione l'ometto. Spero davvero che la cosa sia semplice  e veloce, odio la burocrazia!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lady Rose

Spoiler

Grazie molte. Sapete se vi è in città una gilda per avventurieri? O un posto dove poter trovare incarichi? Vengo da fuori...

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

@ Huriel

Spoiler

L'ometto si umetta le labbra guardandoti socchiudendo gli occhi, per poi iniziare a sfogliare il suo libro mastro.

Dunque un permesso firmato dal Barone Vestrit o un suo rappresentante, un certificato di possesso o affitto di un luogo di culto sufficiente ad accogliere almeno sette persone secondo le leggi cittadini, 10 monete d'oroe e una settimana di tempo per le varie verifiche. Se è interessato compili questo lasciarpassare A38.

@ Lady Rose

Spoiler

Ci sono delle gilde di mercenari vicino alla rocca e al mercato in Piazza delle Erbe ci sono delle bacheche dove si possono trovare lavori e ingaggi.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Huriel

DM

Spoiler

Il mio sorriso si affievolisce sempre di più mente l'ometto elenca tutti i requisiti per l'autorizzazione. 
Non ho tutte queste cose  dico con un sussurro.

Maledizione davvero servono cosi tante cose?  Per un attimo la rabbia cerca di avere la meglio su di me Fermati Huriel. Usa il buon senso.

Mi fermo un secondo, occhi chiusi  meditando Ma posso ottenerle. Cominciamo con ordine. Mi potrebbe indicare come ottenere un permesso dal Barone o chi per lui?

Perdonami Santo del Randello, pensavo sarebbe stato tutto più semplice. Ma metti alla prova questo tuo servo e vedrai che uscirà vincitore. "Anche gli angoli più appuntiti possono diventare tondi a colpi di randello!" 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lady Rose

Spoiler

Dopo aver ringraziato il ragazzo, mi alzo e mi dirigo all'esterno, avendo cura di passare vicino alle donne confabulanti per cogliere la loro conversazione.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

@ Huriel

Spoiler

Il siniscalco riceve i cittadini nel suo studio alla rocca nel pomeriggio, dall'ora terza all'ora sesta. Può chiedere a lui per il permesso e, se ha fortuna, anche per affittare un luogo di culto.

@ Lady Rose

Spoiler

Quando ti avvicini ricevi un paio di occhiatacce ma passi oltre in fretta. Cogli qualche parola spezzata, sembrano stare parlando di un viaggio, di quante provviste procurarsi.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Huriel

DM

Spoiler

Ringrazio l'uomo per le informazioni ed esco dall'edificio. Chiedo ad una guardia le indicazioni per la rocca.
 

Spoiler

Che ore sono attualmente? Se sono in tempo vorrei recarmici, altrimenti cercare una sistemazione per la notte.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lady Rose

Spoiler

Sto per avviarmi all'esterno quando percepisco che le donne stanno parlando evidentemente di una spedizione... Perciò mi arresto, voltandomi a mezzo per poi avvicinarmi decisa: Signore, non ho potuto fare a meno di sentire che state organizzando una spedizione. I territori qui attorno sono pericolosi, ed io mi offro come scorta. Non troverete in tutto la baronia spadaccina migliore di me, ve l'assicuro!

Spoiler

Provo a renderle un po' più amichevoli con una prova di Persuasion +4

 

A tutti

Spoiler

Scusate se non sono riuscito a rispondere prima, ma sono incasinatissimo con gli esami! Spero da domani sera di avere un po' più di tempo!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

@ Huriel

Spoiler

Ti dirigi alla rocca, un notevole esempio di architettura militare, dotato di due cerchi concentrici di mura e varie torri. La pietra grigiastra che le forma è sgrezzata solo in parte e un piccolo fossato circonda il complesso.

Dopo aver conferito con le guardie al ponte levatoio sei ammesso nel primo cortile dove vicino al cortile dove si addestrano le guardie si trova l'ufficio del siniscalco. Noti un gran andirivieni di guardie e messaggeri nel palazzo, ma forse è la norma per un posto del genere.

Ti metti in attesa insieme ad un paio di contadini ed un mercante e dopo una mezz'ora viene il tuo turno. Il siniscalco, Lord Nathal, è un omone di mezz'età con un pancione rotondo e degli occhietti porcini. Ti indica sbrigativo la sedia mentre scartabella tra registri e pergamene alla ricerca di qualcosa.

Quindi? ti chiede secco.

@ Lady Rose

Spoiler

Le donne si voltano e ti guardano male poi sembrano stare per ignorarti ma una di loro si alza e guardandoti torva ti dice Fatti gli affari tuoi signorinella. Quella che pare il capo del gruppo intanto scuote la testa, quasi rassegnata.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Huriel

DM

Spoiler

Rimango sinceramente impressionato dalla mole e della struttura della rocca. Fin ora è l'edificio più grande che io abbia mai visto, e mi concedo tutto il tempo possibile per esaminare quello che vedo. Sono anche molto interessato dal numero di guardie

Questa città deve avere i suoi problemi se necessita di un cosi alto numero di soldati attivi.

Prima di sedermi davanti al siniscalco faccio un breve inchino

Buongiorno ser,
Sono un accolito di Saint Cuthbert venuto da qui da un remoto monastero per professare la parola del Santo del Randello e aiutare la brava gente di questi luoghi a seguire la sua sacra luce. Mi è stato detto che per poterlo fare in città necessito di un suo permesso e di un luogo ove poter raccogliere i fedeli, e per entrambe queste cose mi è stato indicato lei come referente. Immagino che lei abbisogni di un almeno approssimativa panoramica sul culto.

Mi apro in un grosso sorriso 

Permettete di esporvi la nobilissima dottrina del magnifico Saint Cuthbert, colui che da uomo divenne divinità grazie alla sua infinita saggezza e bontà! Ma come sintetizzare tutta la dottrina del Santo in poche parole? Semplice!
Estraggo di nuovo l'opuscolo di Saint Cuthbert e il Buon Senso.

Le regole fondamentali per vivere una vita giusta e felice sono semplici: obbedisci alla legge, si buono, usa il buon senso. Se non vi riesci, chiedi aiuto alla tua comunità o al Santo del Randello, e troverai la strada. E se qualcuno dovesse continuare sulla via del male...

Sbatto il pugno con forza sulla mano

La buona via e il buon senso verranno inculcati a colpi di Randello! Punire il male per trasformarlo in bene. Semplice ed efficace.

Concludo la presentazione chinando il capo

Spero davvero che lei possa aiutarmi. E' già il secondo ufficio che visito e devo dire che sebbene la vostra città sia stata molto accogliente nei miei confronti non sembra abbia lo stesso pensiero per la parola che porto. Avete forse avuto problemi con professanti di religioni non collaborativi? 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lady Rose

Spoiler

Il modo in cui mi guardano è già decisamente indicativo, e sto per abbandonare il tavolo e le speranze quando, appena ho calcato in testa il cappello e ho iniziato a voltarmi, una delle donne commette un deciso errore: mi giro lentamente fino a fissare su di lei uno sguardo incandescente, le labbra strette mentre sibilo: Signorinella a chi? Lei ha mai incrociato la lama con il più grande spadaccino che Rexit abbia mai conosciuto? Non permetto a nessuno di insultare il mio onore così impunemente! Accetterò però le vostre sincere scuse, a parole o sulla punta della mia spada.

Il tono è mortifero, mentre la mano si posa minacciosamente sul pomo dello stocco.

Spoiler

Intimidate? Sempre +4 nel caso! :D

Andiamo a metterci nei casini!!! :D

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

@ Huriel

Spoiler

L'uomo ti guarda poco impressionato dalla tua tiritera poi recupera un taccuino ed inizia a sfogliarlo. Arrivato ad una certa pagina lo apre volgendolo verso di te mostrandoti uno schizzo della croce simbolo di St. Cuthbert Questo? ti chiede. Una volta ricevuta conferma legge rapidamente qualche altra pagina poi sospira e recupera una serie di carte.

Inizia a vergare rapidamente due righe su una pergamena bianca. Questo è il permesso di professare il suo culto. Per quanto riguarda una sede ci sono in effetti un paio di case recentemente sfitte vicino alla porta sud che potrei affittarle. Pulizia e restauro a carico suo, 10 monete d'oro al mese, caparra di due mesi anticipata.

Spoiler

Non mi ricordo dove l'accennavo ma l'Aure Res, lo stato che confina a nord est con Farrow, è abbastanza bellicoso quindi Farrow è l'unica della Baronie con un esercito serio e sempre pronto. Non a caso quindi Rexit è una città con molti soldati

 

@ Lady Rose

Spoiler

Tutte chiacchiere, mocciosa incalza la donna ma quella che pare il loro capo si alza a sua volta e le mette la mano sulla spalla Basta Verin, non fare stupidate. facendola bloccare

Guarda anche te severa ma non provocatoria, invitandoti chiaramente a desistere.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Similar Content

    • By Steeve24
      Cammino del windigo
      Mi dissocio dal tema del cannibalismo che viene trattato nella descrizione della sottoclasse, ma visto che mi sono ispirato ad una leggenda indiana ho preso parti di questa per creacre questo archetipo e il cannibalismo era alla base della trasformazione nella leggenda
      I barbari che di questo cammino sono stati colpiti da un antica maledizione che li ha colpiti nel momenti incui hanno mangiato della carne umana, a questi barbari è rimasto bene poco di umano e pian piano si trasformano in un terrificante wendigo,i barbari di questo cammino sobo temuti da animali e persone per via della loro sete di sangue e per via della loro forza bestiale, spesso quest barbari vivono in foreste e boschi dove attaccano gli sventurati malcapitatiti che si sono persi. Essere attaccati da uno di questi barbari soprattutto se bella loro forma bestiale comporta una morte quasi certa
      Liv 3 Forma del windigo: Al livello 3 i barbari che seguono questo cammino vengonp afflitti dalla maledizione del windigo, quando uno di questi barbari entra in ira assume un aspetto mostruoso simile ad un gigantesco lupo antropomorfo, in questa forma ottiene +1 alla ca e +10 feet di movimento, ma diventa incapace di usare le sue armi e i suoi oggetti che vengono lasciati a terra in compenso può attaccare con gli artigli della sua forma bestiale: che conatano come colpi senz'arma nei quali il barbaro ha competenza e invece di infliggere il danno dei colpi senz'arma infliggono1d8 danni necrotici al 3, 1d10 al 6 e 1d12 al livello 10
      Liv 3: Vista del windigo: Il barbaro ottiene scurovisione per 10 ft e se gia la possedeva questa aumenta di 10 ft
      Liv 6 Aspetto raccapricciante: Al livello 6 l'aspetto del barbaro quando è in ira è talmente terrificabte che quasiasi chreatura entro 5ft da lui deve effettuare un ts su sag( cd 8+bonus competenza+forza) se non lo supera la creatura è spaventata dal barbaro fino alla fine del prossimo turno della creatura
      Liv 10 Sete di sangue: Al livello 10 la natura mostruosa del barbaro si ripercuote su di lui anche quando non è in ira: quando una creatura ferita viene attaccata dal barbaro questa subisce del danno necrotico extra pari al danno dell'ira del barbaro, questo danno si applica solo se il bardo non è in ira e si applica solo una volta a turno
      Liv 14 Capobraco dei wendigo: Al livello 14 l'aspetto bestiale del barbaro fa si che qualsiasi animale con gs inferiore a 2 abbia svantaggi conto ai tiri di attacco contro il barbaro, quando è in ira il gs degli animali che hanno svantaggio per  attaccarlo aumenta a 5, inoltre l'aspetto del barbaro è talmente terrificante che qualsiasi animale gli si avvicini si senta a disagio, gli animali con gs inferiore a 1 non possono attaccare il barbaro.Inoltre sempre a questo livello il barbaro, una volta per riposo lungo può usare un'azione quando è in ira per eseguire un ululato ed  evocare 4 lupi che contano anche come non morti questi quattro lupi aggiungono ai danni dei loro colpi il modificatore di ira del barbaro e hanno pf temporanei pari a metà dei livelli del barbaro arrotondati per difetto, questi lupi inoltre seguono i comandi telepatici del barbaro, i lupi diventano ostili se il barbaro esce dall'ira.
      Spero vi sia piaciuto questo archetipo e ditemi cosa ne pensate
      -Steeve24
    • By Basz42
      Ciao a tutti!
      Cerco un gruppo in cui inserirmi come giocatore in zona Ferrara. Gioco da un paio di anni a D&D, conosco bene la 5a edizione ma posso adattarmi anche ad altre senza nessun problema.
    • By Smite on fire
      Cerco: Master 
      Gioco/Sistema: D&D 5e 
      Ambientazione: Preferibile fantasy, ma  altre tipologie di ambientazioni non ci dispiacciono
      Date e orari: Giorni da stabilire
      Luogo: Livorno o zona comune di Rosignano marittimo
      Contattatemi: su telegram https://t.me/Onorevole_Nullazzo
      Nota: siamo un party composto da 3/4 giocatori, età compresa tra i 18/27 anni, non siamo giocatori esperti ma abbiamo già giocato a questa versione
    • By Smite on fire
      Cerco: Master
      Gioco/Sistema: D&D 5e 
      Ambientazione: Preferibile fantasy, ma  altre tipologie di ambientazioni non ci dispiacciono
      Date e orari: Giorni e Orari ci accorderemo
      Luogo: Livorno o zona comune di Rosignano marittimo
      Nota: siamo un party da 3/4 giocatori, età compresa tra i 18/27 anni, non siamo giocatori esperti ma abbiamo tutti già giocato a questa versione
    • By SamPey
      Salve a tutti,
      Visto il periodo tranquillo mi piacerebbe provare a portare un'avventura qui sul forum (in uno scorso topic ho detto che preferisco fare il giocatore in pbf ma in realtà è uguale).
      Pensavo di portare il tesoro della regina dei draghi, l'ho gia masterata e so quali sono i punti deboli dell'avventura. In ogni caso ho anche altre proposte nel caso (avventure piu brevi o più lunghe)
      3-4 giocatori sarebbero l'ideale.
      Se a qualcuno potesse interessare ben venga! 😁
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.