Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Huriel

Appena intravedo la possibile minaccia mi alzo in piedi e mi paro davanti a Lady Rose, in un gesto protettivo. Con la destra afferro il simbolo sacro che porto al collo e comincio a mormorare delle parole arcane puntandolo contro il lupo, mentre con la sinistra afferro il mio bastone, pronto ad usarlo in caso di necessità.

Davanti al lupo compare una sua immagine speculare, che gli mostra le zanne

Lady Rose io distraggo la bestia, lei vada a proteggere mastro Kolias! Di solito i lupi non viaggiano mai da soli, ma sempre in branco, io vi raggiungo appena avrò finito con questo qui

Spoiler

Uso Illusione Minore per far comparire  il lupo. Se la attacca o la attraversa capisce che è un illusione, altrimenti può fare una prova CD 14 su Investigazione(int). Se capisce che è un illusione essa sparisce

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lady Rose

Improvvisamente, mi rendo conto di essere rimasta incantata, sia dal lupo che dalla figura creata da Huriel, perciò scatto in direzione del carro, gli stivali in una mano e lo stocco nell'altra, temendo di arrivare tardi ma convinta che se fosse successo qualcosa lo avremmo sentito.

Spoiler

Scusate, ma per problemi di connessione non è partito il post che avevo fatto! :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tornati al carro trovate Korias che sta finendo di riscaldare del pane ma nulla sembra successo. Gli spiegate che avete avvistato un lupo e imbastite dei turni di guardia più stretti per la notte.

Nulla avviene fortunatamente e l'indomani vi rimettete in marcia. State passando in una strettoia di una valle, in mezzo ad boschetto di faggi e betulle quando percepite di nuovo dei movimenti e dei fruscii tra i cespugli. I due muli iniziano ad agitarsi e ragliare e Korias li riesce a stento a tenere a freno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Appena ho sentore del pericolo, afferro nella sinistra il simbolo sacro e nella destra il bastone. Mastro Korias  stia indietro, ce ne occupiamo noi

Faccio cenno a Lady Rose di starmi vicina mentre mi preparo a difendermi se fosse necessario

Spoiler

Preparo un azione: se sbuca qualcosa che attacca lancio dardo di fuoco (Thx +6 danno 1d10)
se invece è un animale selvatico ripeto l'operazione con l'illusione minore
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Questa volta non mi faccio trovare impreparata, srotolando rapidamente la frusta e facendola schioccare mentre balzo a cassetta del carro. In questo modo ho visione di tutti i dintorni e sono pronta a balzare e colpire ove necessario.

Spoiler

Se una creatura dovesse avvicinarsi in modalità attacco, attacco con la frusta +5 e 1d4+5 danni (impugno soltanto un'arma), inoltre ho portata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La tensione cresce finché improvvisamente dai cespugli non compaiono cinque lupi spelacchiati e ossuti che vi saltano addosso.

Lady Rose e Huriel non si fanno cogliere impreparati e riescono ad intercettare due delle bestie. Huriel scaglia un raggio infuocato contro uno dei lupi, che si ritrae ma rimane comunque bruciacchiato, uggiolando e guaendo. Intanto Lady Rose blocca con un paio di abili colpi di frusta un secondo lupo, tenendolo a bada.

Gli altri tre puntano al carro ma Korias ha estratto una balestra e pianta un quadrello in uno dei lupi, facendo bloccare anche gli altri due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Con un urlo belluino, mi lancio con un paio di passi lungo la stanga del carro, per poi balzare al suolo con una piroetta davanti ai muli e colpire con la frusta indiscriminatamente, tentando di spaventare definitivamente queste bestiacce e soprattutto impedire che attacchino i nostri animali.

Spoiler

Acrobatic +5, e attacco con la frusta +5 e 1d4+5 danni. Non letali comunque, cerco di mettere in fuga i lupi e non di ucciderli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Vedendo Korias in pericolo, decido che  devo agire in fretta. Pronunciando arcane parole e innalzando ancora il simbolo sacro scaglio la mia magia su uno dei rimanenti lupi per costringerli alla fuga

Vili bestie, fuggite il potere del Santo del Randello!
 

Spoiler

Dardo di fuoco (Thx +6 danno 1d10)  su uno dei lupi ancora intonsi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lady Rose e Huriel cercando di distrarre i lupi da Korias e le bestie si allontanano dal carro, puntando ad Huriel e saltandogli addosso, presto raggiunti dagli altri due. Tutti insieme riescono a gettare Huriel a terra

@ Huriel

Spoiler

subisci 7 danni e sei prono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Dannazione! Urlo, quando vedo che le creature si accaniscono contro il povero Huriel, correndo verso di lui mentre colpisco i lupi con la frusta e urlo, nella speranza di farli arretrare quanto basta per permettere al ragazzo di riprendersi.

Spoiler

Solito attacco +5 e 1d4+5 danni. Posso provare a spaventare i lupi con una prova di intimidire? Se si mi costa azioni? Se non mi costa azioni, lo faccio con +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Huriel crolla a terra sotto l'assalto dei lupi Korias e Lady Rose corrono in suo soccorso, riuscendo ad eliminare due degli animali, uno a frustate, l'altro con un quadrello.

I tre lupi rimasti si voltano e cambiano bersaglio. Uno viene intercettato dalla frusta di Lady Rose ma gli altri due riescono a balzarle addosso e a gettarla a terra.

@ Lady Rose

Spoiler

subisci 7 danni e sei prona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

A questo punto la vicenda è fin troppo delicata per sprecare fiato in maledizioni, perciò balzo in piedi in silenzio, le labbra strette in una smorfia concentrata. Con un movimento atletico, punto le braccia a terra dietro alla testa, prima di dare un colpo di addominali e fare una capriola all'indietro, in modo da sfuggire all'assalto delle dannate bestie.

La frusta però rimane al suolo, e con un movimento fluido estraggo lo stocco e lo infilo in un unico movimento nell'occhio del lupo alla mia destra, scrollandomi allo stesso tempo la terra dalla schiena con un movimento simile a quello di un felino che si asciuga.

Spoiler

Lascio la frusta per terra, mi alzo con metà del movimento e estraggo lo stocco come parte dell'azione, per poi infilarlo nella faccia fastidiosa del lupo più vicino. L'attacco è sempre +5 ma stavolta 1d8+5 danni.

Inoltre, uso l'azione bonus per attivare second wind e recuperare 1d10+1 pf.

Infine, continuo a usare la reaction per difendermi, come credo tu stia facendo già! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lady Rose si rialza da terra con uno scatto fulmineo e riesce a cogliere di sorpresa uno dei lupi, trafiggendolo ed eliminandolo. Il lupo rimasto non demorde e la morde ad una gamba. Intanto Korias si avvicina a Huriel per sincerarsi delle sue condizioni.

@ Lady Rose

Spoiler

recuperi 7 pf con il second wind e ne perdi altrettanti con il morso. Questa volta pero non cadi prona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lady Rose incalza il lupo per un pò, tra balzi morsi e affondi, senza che nessuno dei due riesca ad avere la meglio sull'altro finché alla fine il lupo si da alla fuga gettandosi tra i cespugli.

Nel frattempo Korias è riuscito a stabilizzare Huriel, fermandogli le emorragie con delle bende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Yahh!!! Via via!!! Dannata bestiaccia!!!! Quando finalmente la zannuta creatura si allontana, torno da Huriel e Korias, recuperando la mia frusta e sedendomi di colpo con la schiena poggiata alla ruota del carro, cercando di riprendere fiato: Si riprenderà? Il signore del randello è stato un po' avaro di favori quest'oggi eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Penso di sì dice Korias è stato ferito malamente ma ho delle erbe sul carro che dovrebbero aiutarlo. Dammi una mano a spostarlo.

Assieme portate Huriel vicino al carro e iniziate a prestargli le prime cure mentre tenete d'occhio il circondario. Korias cambia le bende a Huriel e gli spalma un impiastro che blocca il sangue.

Dopo una decina di minuti il vostro compagno riprende conoscenza, nonostante sia ancora terribilmente debole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Riapro lentamente gli occhi, mentre il dolore delle ferite si fa sentire, facendo fuoriuscire un gemito dalle mie labbra.

Korias...Rose... riesco a dire, prima che il dolore mi ammutolisca

La giusta punizione per i tuoi pensieri impuri Huriel. Ringrazia che il Santo ti abbia concesso ancora del tempo in questo mondo per redimerti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Bentornato fra noi, ramoscello! Ci sono andati giù pesanti quei lupacchiotti! Fortuna che i quadrelli di Korias e la frusta di lady Rose erano li a proteggerti! Gli dico con un sorriso. In effetti, sono veramente contenta che si sia ripreso, sto cominciando ad affezionarmi a questo ragazzo particolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...