Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Alonewolf87

Supermoderatore
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Alonewolf87

  1. Quando finalmente riusciamo a sconfiggere l'immondo Signore del Caos e siamo accolti con gioia da Lorkon e i suoi uomini il mio spirito si rinvigorisce, scacciando la stanchezza delle continue battaglie. Ma la gioia è di breve durata e dobbiamo presto rimetterci in marcia. Sempre in viaggio, sempre alla caccia del male, tra sangue e morte. La stanchezza torna a farsi sentire e il peso della missione diventa un macigno. Ci sarà mai una fine chiedo ai miei compagni una vittoria definitiva per Sommerlund e il bene?Una distruzione definitiva del Male?O gli uomini saranno costretti a continuare a combattere inutilmente per ere su ere?
  2. A236 Ok, allora non parlarmi di Alter Self/alterare sè stessi però che sennò non ci capiamo Comunque tornando alle domande di prima 1) Sì ogni tipo, eccetto non morto e costrutto. 2) No dalla volta successiva, la costruzione della frase " you must have seen the sort of creature at least once" implica che l'incontro con la creatura debba essere avvenuto nel passato. 3) Le limitazioni di shapechange sono quelle descritte nell'incantesimo stesso (è a concentrazione quindi niente altri incantesimi a concentrazione e ogni volta che becchi danni sono tiri da fare, non copi i livelli di classe o capacità di lanciare incantesimi, niente azioni leggendario o della tana, perdi i sensi che non ha anche la nuova forma, puoi parlare solo se lo può fare la nuova forma, l'equipaggiamento si adatta solo se è plausibile). Come incantesimo difensivo/di utilità è ottimo indubbiamente, ma non è che permetta di diventare chissà che mostri da combattimento vista la concentrazione. Comunque considera che di incantesimi di 9° gli incantatori ne hanno solo uno al giorno ed è quindi voluto che siano un pò "risolutori", pensa anche a imprisonment o gate.
  3. No hai ragione tu, sono solo io che rispondendo alla veloce ho confuso Mearls e Crawford. Crawford è il ruler officiale, quello che scrive i Sage Advice e ogni tanto risponde su Twitter. Mearls è quello che su Twitter da le opinioni "del suo tavolo".
  4. 2) Buono a sapersi, sicuramente è un'ottima indicazione e probabilmente fa fede quella (e la userei anche io), ma in merito alle risposte su Twitter faccio presente solo che Crawford risponde "come si regolerebbe lui al suo tavolo", poi le chiarificazioni "ufficiali" sono quelle di Mearls nei Sage Advice. Lo dico solo perché in passato ci sono stati uno o due casi di leggere incongruenze e nel caso tra le due la voce regolistica "ufficiale" è quella di Mearls.
  5. Andersson Messo alle strette da questa nuova ondata di nemici mi metto spalle al muro e mi preparo a resistere. @ DM
  6. Un riferimento chiaro e preciso mi pare non ci sia ma direi che ogni danno causato direttamente da un incantesimo (o dai suoi effetti) dovrebbe essere resistito. Quindi dimezzi i danni a una palla di fuoco, da una tempesta di vendetta/spiritual weapon (visto che sono effetti di un incantesimo), ma non dimezzeresti i danni da caduta per essere stato spinto da un incantesimo giù da un dirupo. Ora il caso un pò dubbioso sarebbero le creature evocate, visto che lì si entra in questioni di gestioni di fondo della magia che sono variate parecchio tra le edizioni (e mi pare non si siano espressi ufficialmente per la 5e). Se considerate che una creatura evocata esista per conto proprio e venga strappata dal suo ambiente a forza per combattere al fianco dell'incantatore finché non è "uccisa"/rispedita a casa allora a mio avviso la resistenza non si dovrebbe applicare visto che l'effetto dell'incantesimo è solo il teletrasporto. Se invece considerate le creature evocate sorta di costrutti semi-reali dalla vita temporanea allora vale la resistenza.
  7. Se un personaggio possedesse anche più di una resistenza conto un attacco/incantesimo ne applica solo una, come specificato a pag 197 del PHB "Multiple instances of resistance or vulnerability that affect the same damage type count as only one instance. For example, if a creature has resistance to fire damage as well as resistance to all nonmagical damage, the damage of a nonmagical fire is reduced by half against the creature, not reduced by three-quarters" Il TS per dimezzare insito di base in un incantesimo è invece un discorso ulteriore. Nel caso quindi di un personaggio con due resistenze adatte (di cui conterà quindi solo una) contro un incantesimo con TS dimezza potrebbe, se supera il TS, ridurre il danno ad un quarto del totale.
  8. Sicuramente la madre combatterà fieramente per proteggere il luogo di riposo eterno suo e della figlia. In che forma apparirà non so dirverlo.
  9. Vale sempre, ora provvedo, grazie della segnalazione. EDIT: ecco il nuovo topic.
  10. Questa affermazione non l'ho capita bene. Il fatto che un raggio sia "di fatto fisso" vuole dire poco, o è fisso (quindi espresso in un numero fisso e invariabile) oppure non lo è. Altrimenti anche un incantesimo con raggio d'azione vicino/medio/lontano può essere considerato "di fatto fisso" visto che quando si lancia un incantesimo avrà un range fissato. Comunque come dicevo nel caso di un incantatore con portata, che può semplicemente essere una creatura di taglia Grande di base, ti troveresti nella situazione che questo range "di fatto fisso" può essere 1,5 metri o 3 metri e la cosa da lì degenera. Inoltre considera il caso di capacità che permettono di trasmettere gli incantesimi a contatto a distanza, come ti regoleresti in quei casi? Torna per me il discorso di prima, se tra due interpretazioni una mi crea situazioni complesse e assurde e l'altra no è probabile che sia corretta la seconda.
  11. Come ti dicevo se cerchi la risoluzione chiara e condivisibile da tutti non la riuscirai a trovare. Possiamo solo ragionare e trovare risposte mettendo insieme pezzi del regolamento. Io di solito tra le varie considerazioni base che uso in questi casi è: se tra due interpretazioni una crea situazioni complesse e intricate e una no la seconda è probabilmente quella corretta. Comunque ribadisco che in PF non ci sono questi dubbi, una frase come "Permanent negative levels remain after a dead creature is restored to life" implica che i livelli negativi temporanei non permangono dopo la resurrezione.
  12. Come dicevo il fatto che si vengono a creare situazioni così assurde ed arzigogolate fa pensare sia più sensata l'altra interpretazione.
  13. Allora un riferimento regolistico preciso e netto non esiste, nè in un senso nè nell'altro. Io mi baso in questa opinione sull'interpretazione di una serie di parti del regolamento cercando di trovarne una risoluzione "logica". Per esempio riguardo la parte dei livelli negativi temporanei da tirare dopo che la creatura è morta potresti vederla come dicevi tu, ma d'altronde le regole dicono che: "If a negative level is not removed before 24 hours have passed, the affected creature must attempt a Fortitude Save (DC 10 + ½ draining creature’s racial HD + draining creature’s Cha modifier; the exact DC is given in the creature’s descriptive text)." e quindi quando ci dovrebbe essere il TS non esiste più una creatura, visto che un cadavere è un oggetto, e quindi come ci si regola?. Dato che si crea questa situazione assurda mi sembra quindi più semplice desumere che i livelli negativi temporanei svaniscano quando una creatura muore.
  14. Se parli di RAW stretto nella linea Range degli incantesimi hai varie diciture possibile (personale, contatto, vicino/medio/lontano/illimitato oppure un range fisso) ed è quindi chiaro che gli incantesimi a contatto non ricadono nel range fisso. Comunque andando per assurdo dalla tua idea nel caso di una creatura con portata che può lanciare incantesimi "contatto" non sono sempre 1,5 metri, potrebbero essere 1,5, 3 o di più (a seconda della creatura), come ti regoleresti in quel caso?il fatto che crei situazioni paradossali del genere mi conferma ulteriormente che è una visione errata. E no l'esclusione la motivo con le regole, ma sottolineo comunque come argomento a sfavore il fatto che se già è sbroccato con range fisso e personale, figurati se includi anche quelli a contatto.
  15. Lo spirito ora è stato temporaneamente calmato dal contatto con Levalis e dalla distruzione dei guardiani lasciati dalla strega. Possiamo approfittare della cosa per riconsacrare il cimitero ma sarà comunque solo una cosa temporanea. Tra un mese o due o un anno, chissà, lo strazio di questa madre tornerà a prendere il sopravvento. Quindi sì l'unica soluzione a lungo termine è riportarle la figlia...o distruggere l'intero cimitero.
  16. Mentre Bradley ed Isabela prendono in una morsa uno dei guerrieri corazzati, mettendolo alle strette, Ghalib salta addosso al secondo, in una mischia furibonda. Iniziativa
  17. Decidete quindi di andare ad aiutare l'ultima resistenza dei vostri compaesani, ma quando siete usciti dalla cantina di Graaz't sentite un forte rombo, come una frana e gli orchi che gridano e imprecano.
  18. Decidete di puntare verso dove avete visto Halgra, per riunirvi col resto delle truppe. Mentre state girando tra i vicoli però sentite dei forti latrati alle vostre spalle e vedete tre grossi lupi dalla ispida pelliccia nera corrervi addosso. @Il Signore dei Sogni @Lone Wolf Iniziativa Martin
  19. Sì se intendi su una creatura morta per livelli negativi permanenti, non temporanei. Ma d'altronde non è che sia una situazione così comune. Di nuovo se i livelli negativi sono permanenti sì. E comunque la soluzione 2b sarebbe prima resurrezione poi ristorare subito dopo.
  20. A 236 Supponendo stiate parlando della capacità di 14° livello di usare alter self a volontà. Alter self in questa edizione non permette di trasformarsi in una creatura ma offre tre opzioni; adattarsi ad ambienti acquatici, mutare aspetto esteriore ma entro alcuni limiti e senza modifiche alle statistiche, farsi crescere un'arma naturale. Se invece state parlando della "forma selvatica" il druido della luna, per quanto possa trasformarsi in CR più alti, è comunque limitato alle creature del "tipo bestia", che non è un termine generico che indica ogni possibile creatura, ma solo quelle che nei bestiari sono segnate appunto come "beast" (quindi animali e dinosauri essenzialmente). C ir c l e Fo r m s The rites o f your circle grant you the ability to transform into more dangerous animal forms. Starting at 2nd level, you can use your Wild Shape to transform into a beast with a challenge rating as high as 1 (you ignore the Max. CR column of the Beast Shapes table, but must abide by the other limitations there). Starting at 6th level, you can transform into a beast with a challenge rating as high as your druid level divided by 3, rounded down.
  21. Prima considerazione i livelli negativi inflitti da debilitazione non hanno alcuna possibilità di diventare permanenti. Ad ogni modo l'incantesimo ristorare permette di eliminare tutti i livelli negativi temporanei e un livello negativo permanente "This spell functions like lesser restoration, except that it also dispels negative levels and restores one experience level to a creature who has had a level drained" Ora nella 3.5 non credo sia specificato ma in Pathfinder esplicitano una soluzione del genere e io la farei applicare (e non c'è bisogno di aspettare che la creatura diventi un non morto). "A creature whose permanent negative levels equal its Hit Dice cannot be brought back to life through spells like raise dead and resurrection without also receiving a restoration spell, cast the round after it is restored to life."
  22. Allora diventa un wight la notte seguente se non viene fatto nulla prima. Sicuro di non starti confondendo tra wight (che è corporeo) e wraith? I livelli negativi temporanei (non quelli permanenti) sono azzerati con la morte o almeno così ho sempre dedotto "Permanent negative levels remain after a dead creature is restored to life."
  23. Giusto per capire hai un personaggio che è stato colpito da debilitazione e poi attaccato da un mostro con la capacità risucchio di energia?In generale una creatura uccisa per livelli negativi diventa un wight la notte successiva solo se la descrizione della creatura che l'ha uccisa con energy drain non specifica diversamente. E non importa se prima la creatura aveva 15 livelli negativi da debilitazione e poi ne ha subito 1 solo letale da una creatura, conta il livello negativo che la uccide. Questa non l'ho capita bene. Non importa se muore un popolano di 1° o l'eroe di 20°, le statistiche del wight sono sempre quelle. Questa mi giunge completamente nuova, di base non c'è alcuna restrizione del genere visto che " the creature is immediately restored to full hit points, vigor, and health". Il problema più che altro è le creature uccise da livelli negativi diventano non morti e per poter resuscitare qualcuno che è stato trasformato in un non morto bisogna prima distruggere il suddetto non morto.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.