Vai al contenuto

quafix

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    64
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su quafix

  • Rango
    Prescelto
  • Compleanno 4 Giugno
  1. Ho la possibilità di scegliere un talento. Avevo preso Tiro Preciso Migliorato ma secondo me posso anche fare a meno per qualcosa di più utile o che magari mi aiuti con i livelli da mago... Idee? Avevo pensato a qualcosa come Travel Devotion ma come prerequisiti ha talenti piuttosto inutili. Magari un Incantatore mobile?
  2. Peccato, sarebbe stato molto interessante. Ma non mi sento, come ho già scritto, di rinunciare alla condivisione degli incantesimi o alla capacità del famiglio di comunicare con la sua specie: in quanto esploratore quest'ultima potrebbe essere molto utile a me e al party. Tu che ne pensi? Sto svarionando e non vale la pena o è un'ottima scelta?
  3. E se prendessi come primo livello un livello da Elfo Mago? Così avrei incantesimi bonus. Se però io prendessi solo il primo livello da Elfo Mago e gli altri da Mago normale (mi seccherebbe perdere la capacità di trasmettere incantesimi al famiglio) queste caratteristiche continuerebbero ad esistere (incantesimi bonus) oppure no? E il livello dell'incantatore si sommerebbe o avrei due livelli separati (es: Elfo Mago1/Mago1 = livello 1 da Elfo Mago e livello 1 da Mago, non livello 2 dell'incantatore)?
  4. Spero di arrivare al 20esimo! L'obbiettivo con il party sarebbe quello... Come CDP non so, mi incuriosiva l'arciere arcano e simili, ma magari multiclasso esploratore/mago e basta. Non sapevo si potesse non-specializzarsi! Credevo fosse obbligatorio... E non cambia nulla? So che con la specializzazione hai (almeno al 1° livello) solo 1 incantesimo bonus al giorno. Volevo prendere l'Anello della Stregoneria per aumentare un po', ma per ora ho finito le monete.
  5. Inoltre chiedo: che scuola di specializzazione scelgo (e quale due escludo)? Visto che Mago sarà la mia classe "secondaria", vorrei poter usare incantesimi che mi aiutino nelle v<rie prove, o che aiutino la squadra... Una versione "soft" del GOD, quindi. Trasmutazione?
  6. Grazie mille, sei molto gentile! Analizzando gli oggetti, con il mio 20 (+5) in Destrezza i Guanti della Destrezza risulterebbero inutili poichè l'armatura in Mithral mi consente un bonus massimo di +5, che con 22 (+6) sforerei. Quindi risparmio i soldi per prendere sicuramente (ho a disposizione circa 40 mila monete d'oro). La Fascia dell'Intelletto +2 e la Cintura gigante +4 le ho praticamente già prese, come il Bracciale della Salute +2 che costa relativamente poco e mi fa aumentare di un +1 la Cos; Ho preso la Faretra e la Borsa che mi aiutano con i carichi (e diciamo che sono sempre utili). Ora mi manca solo da scegliere come incantare arma/armatura, perche sono a: - Arco lungo composito +2 perfetto +2 (con 60 frecce normali) - Spada lunga perfetta +2 - Corazza in piastre in Mithral Una domanda: se con il Braccialetto la mia costituzione arriva a 16 e quindi ho +3, vuol dire che ai miei PF totali dovrò aggiungere 9x3= 27 (9 di livello, 3 di modificatore) punti ferita? Quindi l'effetto è retroattivo?
  7. Ho guardato le guide. Sto pensando di sostituire un talento per prendere Mago Del Collegio che sembra molto valido. Inoltre, che equipaggiamento mi consigli? Oltre l'ovvia armatura in Mithral, avevo pensato a: Guanti della Des, Faretra di Elhona e i Bracciali dell'arcere superiori. Gli altri consigliati sono su altri libri che non possiamo usare. Altro? Ci sarebbero gli Skirmisher Boots ma si presenta lo stesso problema. Come arma pensavo ad un Arco lungo, non necessariamente composito, ma con un incantesimo infuso... Per esempio Infliggi ferite. Stessa cosa per l'armatura in Mithral, ma ci sono cosi tante scelte e possibilità che mi confondo su quale possa essere la migliore (e non troppo OP). Quindi: - Arco lungo (composito?) +2, con capacità magica e magari di qualche materiale utile (legnoscuro?) - Spada lunga perfetta +1 (come sopra) - Altre armi? Leggevo che l'ascia da lancio è molto valida - Corazza in piastre Mithral (con capacità magica); o è meglio qualcosa che mi impedisca maggiormente di fallire gli incantesimi? - Lo scudo non credo d poterlo/volerlo usare
  8. Quindi la Forza consigli di tenerla bassa? In questo modo prenderei l'arco normale e non il composito, e non avrei bonus ai danni. D'altro canto gli incantesimi sono molto utili... Farò come mi consigli. Per oggetti/equipaggiamento disponiamo di: i tre base (giocatore, DM e mostr) e i Perfetto (Arcanista, Sacerdote, Avventuriero e Combattente). Qualcosa di utile da pescare da qui? Non trovo praticamente nulla in italiano riguardo l'Esploratore in rete.
  9. Riapro questa vecchia discussione per non creare confusione. Sto buildando l'Esploratore8/Mago1, e i miei tiri sono stati: 13, 17, 16, 10, 11, 7. Ora, visto il multiclasse, sono indeciso quale stat potenziare: Forza (per incrementare i danni con il composito) o Intelligenza per lanciare più incantesimi? For (13 o 11); Des 21 (17+2+2); Cos 16; Int (13 o 11); Sag 10; Car 5 (7-2) Va bene boostare la destrezza cosi tanto o posso farlo con oggetti vari e quindi è meglio dare i punti dell'avanazamente di livello ad altre caratterstiche?
  10. Avevo totalmente dimenticato questa CdP che, effettivamente, potrei intraprendere. Magari dopo il 10 Livello ci faccio un pensierino! L'ottimizzazione sarebbe massima con stregone ma il malus a Car me lo preclude: non importa, mi accontento! Riguardo i Talenti, scelgo questi: Ricognizione Rapida e Improved Skirmish (Talenti bonus da Esploratore), Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso, Tiro Preciso Migliorato e Tiro Rapido (Talenti da avanzamento di livello). Arcani Rivelati lo lascio perdere, mi tengo Scrivere Pergamene per quanto inutile mi può risultare... O magari chiedo al gruppo che ne pensa e poi vi dico. C'è già un druido nel gruppo e voglio variare il più possibile: scegliendo il Mago mi sono aperto una strada anche all'arcanismo che tuttora manca nel gruppo. Aspetterò di salire per scegliere questi due, sembrano interessanti! Altro quesito: equipaggiamento? Per forza di cose in Mithral? Ho già in mente dei bei Guanti della Destrezza che reputo necessari.
  11. Ho deciso, farò cosi: Mi piace l'idea del piccolo animale spia e al primo livello da Mago posso percepire le sue emozioni primordiali: non potrò parlargli fino al 5º, ma è già un inizio. Inoltre sono un elfo e la magia ("ruolisticamente" parlando) mi appartiene di diritto! Ora, la parte importante: che talenti scelgo? Al 10° livello del PG ne ho a disposizione 7: - 2 sono Competenza (nelle diverse armi/scudi da razze e classi) e Scrivere Pergamente (dal Mago) - 2 sono i Talenti Bonus dell'Esploratore - 3 sono i Talenti normali del PG Io pensavo a: Improved Skirmish e Tiro Ravvicinato (Talenti Bonus); Tiro Preciso, Tiro Rapido e Tiro Preciso Migliorato (Consigli? Sto seguendo una guida in inglese e tutti i tipi di 'Tiro' li consigliano tutti e non so decidermi. Mi sarebbe piaciuto Tiro in Movimento ma dovrei prendere prima talenti inutili). I Talenti alla Seguire Tracce ecc li lascio un po' perdere, troppo in disaccordo con la modalità di gioco del mio gruppo.
  12. Il problema è che il talento Ottenere Famiglio richiede l'essere incantatore arcano di 3º livello (quindi chi puo usare questo talento? Solo i bardi?) e il Famiglio Migliorato almeno di 5º livello.
  13. Purtroppo il gruppo ha storto il naso anche quando ho solo detto 'vorrei prendere un talento dal Web', quindi non voglio rovinare l'equilibrio. Che ne dici di un livello da Mago? Esploratore9/Mago1 Avrei il famiglio e, visto il mio normale punteggio di Intelligenza (rispetto ad uno schifoso punteggio di Carisma, la dump stat dell'Esploratore) potrei lanciare qualche incantesimo sì di livello basso, ma pur sempre utile per missioni di esplorazione ecc.
  14. Facendo mente locale ti do pienamente ragione: faccio l'Esploratore e potenzio le sue capacità (= Schermaglia), senza prendere CdP che mi sviano semplicemente perché vorrei poter cavalcare: ci penserò per il prossimo PG. Il Predatore delle Montagne mi sembra adatta come CdP, ma a livello di Schermaglia o altre cose sarebbe meglio continuassi a livellare l'Esploratore: la CdP ha due abilità in croce e piuttosto situazionali rispetto una (secondo me) utilissima Percezione Cieca dell'Esploratore al 9° livello. La troverei utile solo per sopperire il deficit di TS Tempra dell'Esploratore e per aumentare di un +1 il BAB rispetto se livellassi puro l'Esploratore. Schermaglia e CA rendono meglio nella classe pura che nella CdP. Ovviamente faccio questo discorso riferendomi ad un PG di 10 livello: non escludo il fatto di poter intraprendere, in futuro, la CdP che più mi piace; mi riferisco a quanti più benefici immediati riuscirei ad avere al 10° livello (senza sfociare nell'OP). Oltre al Wild Cohort che però dà solo un compagno animale, esiste qualche talento che mi permetta di averne uno più utile? Sto leggendo la descrizione completa degli elfi in Races of the Wild e mi è venuta l'idea di utilizzare un gufo (magari uno Snow Owl, per il ruolo). E se prendessi un livello da stregone, per aver accesso ad abilità arcane e ad una spia che mi dia un bonus alle prove di Muov, Silenziosamente che mi servono tanto? O forse un solo livello mi dà un famiglio troppo debole per il mio scopo?
  15. Intendo che facendo Esploratore4/Ranger16 identificherei il mo personaggio più come Ranger che come Esploratore. Una CdP mi da modo di ruolare e di intraprendere un cammino diverso dalle sole classi standard.
×