Vai al contenuto

quafix

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    55
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su quafix

  • Rango
    Prescelto
  • Compleanno 4 Giugno
  1. Avevo totalmente dimenticato questa CdP che, effettivamente, potrei intraprendere. Magari dopo il 10 Livello ci faccio un pensierino! L'ottimizzazione sarebbe massima con stregone ma il malus a Car me lo preclude: non importa, mi accontento! Riguardo i Talenti, scelgo questi: Ricognizione Rapida e Improved Skirmish (Talenti bonus da Esploratore), Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso, Tiro Preciso Migliorato e Tiro Rapido (Talenti da avanzamento di livello). Arcani Rivelati lo lascio perdere, mi tengo Scrivere Pergamene per quanto inutile mi può risultare... O magari chiedo al gruppo che ne pensa e poi vi dico. C'è già un druido nel gruppo e voglio variare il più possibile: scegliendo il Mago mi sono aperto una strada anche all'arcanismo che tuttora manca nel gruppo. Aspetterò di salire per scegliere questi due, sembrano interessanti! Altro quesito: equipaggiamento? Per forza di cose in Mithral? Ho già in mente dei bei Guanti della Destrezza che reputo necessari.
  2. Ho deciso, farò cosi: Mi piace l'idea del piccolo animale spia e al primo livello da Mago posso percepire le sue emozioni primordiali: non potrò parlargli fino al 5º, ma è già un inizio. Inoltre sono un elfo e la magia ("ruolisticamente" parlando) mi appartiene di diritto! Ora, la parte importante: che talenti scelgo? Al 10° livello del PG ne ho a disposizione 7: - 2 sono Competenza (nelle diverse armi/scudi da razze e classi) e Scrivere Pergamente (dal Mago) - 2 sono i Talenti Bonus dell'Esploratore - 3 sono i Talenti normali del PG Io pensavo a: Improved Skirmish e Tiro Ravvicinato (Talenti Bonus); Tiro Preciso, Tiro Rapido e Tiro Preciso Migliorato (Consigli? Sto seguendo una guida in inglese e tutti i tipi di 'Tiro' li consigliano tutti e non so decidermi. Mi sarebbe piaciuto Tiro in Movimento ma dovrei prendere prima talenti inutili). I Talenti alla Seguire Tracce ecc li lascio un po' perdere, troppo in disaccordo con la modalità di gioco del mio gruppo.
  3. Il problema è che il talento Ottenere Famiglio richiede l'essere incantatore arcano di 3º livello (quindi chi puo usare questo talento? Solo i bardi?) e il Famiglio Migliorato almeno di 5º livello.
  4. Purtroppo il gruppo ha storto il naso anche quando ho solo detto 'vorrei prendere un talento dal Web', quindi non voglio rovinare l'equilibrio. Che ne dici di un livello da Mago? Esploratore9/Mago1 Avrei il famiglio e, visto il mio normale punteggio di Intelligenza (rispetto ad uno schifoso punteggio di Carisma, la dump stat dell'Esploratore) potrei lanciare qualche incantesimo sì di livello basso, ma pur sempre utile per missioni di esplorazione ecc.
  5. Facendo mente locale ti do pienamente ragione: faccio l'Esploratore e potenzio le sue capacità (= Schermaglia), senza prendere CdP che mi sviano semplicemente perché vorrei poter cavalcare: ci penserò per il prossimo PG. Il Predatore delle Montagne mi sembra adatta come CdP, ma a livello di Schermaglia o altre cose sarebbe meglio continuassi a livellare l'Esploratore: la CdP ha due abilità in croce e piuttosto situazionali rispetto una (secondo me) utilissima Percezione Cieca dell'Esploratore al 9° livello. La troverei utile solo per sopperire il deficit di TS Tempra dell'Esploratore e per aumentare di un +1 il BAB rispetto se livellassi puro l'Esploratore. Schermaglia e CA rendono meglio nella classe pura che nella CdP. Ovviamente faccio questo discorso riferendomi ad un PG di 10 livello: non escludo il fatto di poter intraprendere, in futuro, la CdP che più mi piace; mi riferisco a quanti più benefici immediati riuscirei ad avere al 10° livello (senza sfociare nell'OP). Oltre al Wild Cohort che però dà solo un compagno animale, esiste qualche talento che mi permetta di averne uno più utile? Sto leggendo la descrizione completa degli elfi in Races of the Wild e mi è venuta l'idea di utilizzare un gufo (magari uno Snow Owl, per il ruolo). E se prendessi un livello da stregone, per aver accesso ad abilità arcane e ad una spia che mi dia un bonus alle prove di Muov, Silenziosamente che mi servono tanto? O forse un solo livello mi dà un famiglio troppo debole per il mio scopo?
  6. Intendo che facendo Esploratore4/Ranger16 identificherei il mo personaggio più come Ranger che come Esploratore. Una CdP mi da modo di ruolare e di intraprendere un cammino diverso dalle sole classi standard.
  7. E se prendessi livelli da Signore degli Animali (credo Uccelli) così da poter usufruire della Forma Selvatica? Potrebbe risultare molto utile e aggiungerebbe flavour al mio PG... O è inutile e a questo punto dovrei prendere il Druido? Ho tante idee e non riesco a decidermi su cosa fare... Mi piace l'idea dell'Esploratore (mai giocato nel nostro gruppo) ma farlo puro mi annoierebbe...
  8. Credo abbandonerò l'idea dell'Avanguardia, e l'idea in generale di poter cavalcare una creatura a scopi militari. Acquisterò una cavalcatura per sopperire l'incapacità di carico medio/pesante e comunque perché fa comodo. Leggevo del Predatore delle Montagne (Perfetto Avventuriero), cioè l'Highland Stalker: che dite? Potenzierebbe la Schermaglia, ma è praticamente tutto ciò che fa... Mi sembra un po' povera come CdP e, anzi, qualcosa da integrare ad un pg che Schermaglia non ce l'ha (es: Ranger).
  9. Quindi prendere un solo livello da Ranger sarebbe inutile... E acquistare una cavalcatura già addestrata, se il master permette? Il mio ideale sarebbe poter cavalcare un Megaloceros (Frostburn) ma a quanto vedo potrei farlo ad un livello molto alto, e solo essendo Ranger o Druido. Che CdP si adatta bene all'Esploratore? Ho letto Swift Hunter, ma appunto si riferisce al sommare livelli Scout e Ranger, quindi non fa al caso mio.
  10. L'idea di multiclassare con il Ranger non mi piace molto, anche perchè finirei con prendere più livelli di questa classe che di quella che voglio fare realmente (vista la CdP). Volevo fare appunto qualcosa di versatile, riuscire a cavarmela a piedi tanto quanto a cavallo. Proprio ciò che cercavo, solo che: Ciò significa che se il mio Wild Cohort muore in battaglia io ho 'sprecato un talento' e non posso più utilizzarlo per richiamarne un altro? MI sembra molto privativo... Nel mentre che aspetto di ricevere risposta, vado a leggermi lo Swift Hunter!
  11. Buongiorno a tutti! Come prossimo pg mi piaceva l'idea dell'Esploratore, ma ho trovato poco in giro. Volevo prendere lo Snow Elf, così da avere DES +2 e CAR -2, che è la "dumb stat" dell'Esploratore. La mia domanda è: per intraprendere la CdP Avanguardia delle Pianure Selvagge (adattabile a qualcosa come 'Avanguardia delle Montagne Ghiacciate) posso prendere il talento Ottenere Compagno Animale (sempre se esiste) o mi conviene prendere un livello da Ranger così da ottenerlo gratuitamente? Cosa mi consigliate? La CdP ha solon 3 livelli di classe e non sembra particolarmente potente: va bene così, non amo le cose troppo OP! Entrambe le classi si trovano sul Perfetto Avventuriero e il Master ci fa usare praticamente tutti i libri.
  12. Azioni Combattimento cavalcando un drago

    Quindi un tiro contrapposto su Diplomazia prima di iniziare la battaglia? Non posso ovviare 'ruolando'? (es: la cavalcatura è con il suo cavaliere da molto tempo, ed è stata addestrata con la violenza, ecc)
  13. Azioni Combattimento cavalcando un drago

    Perfetto, grazie mille! Suppongo sia uguale anche per la cavalcatura volante, unica differenza il tipo di attacco... Ma in quel caso credo basterà io guardi se l'azione che la cavalcatura deve compiere è di round completo o standard. Grazie ancora!
  14. Azioni Combattimento cavalcando un drago

    Quindi, schematizzando un incontro (così mi so regolare appena dovrò farlo): 1° round: Svent, già in groppa, scaglia una freccia (Cavalcare CD10 + Tiro per Colpire) 2° round: La cavalcatura carica (Cavalcare, CD10 + TxC) 3° round: Arrivati presso i PG, Svent estrae la lancia e attacca (Cavalcare CD10 + TxC) mentre la Cavalcatura morde ([basta un tiro su Cavalcare, giusto?] + TxC) 4° round: Svent rinfodera la lancia ed estrae l'arco, mentre la Donnola morde ancora (Cavalcare CD10 è TxC) 4° round: La cavalcatura indietreggia di 12 metri e a metà della sua velocità Svent scaglia una freccia (Cavalcare CD10 + TxC). Potrebbe essere un corretto combattimento tipo o dimentico/sbaglio sempre qualcosa?
  15. Azioni Combattimento cavalcando un drago

    Ci sono tantissime regole e il processo è molto macchinoso, sto cercando di semplificarmelo. Facciamo un esempio pratico: Svent, un Coboldo Ranger che cavalca una Donnola crudele, attacca col suo arco gli avventurieri che ha di fronte. Quando i PG sono entrati, Svent cavalcava già la creatura (devo lo stesso tirare su Cavalcare?) e come prima azione li colpisce a distanza con il suo arco. La cavalcatura, dopo che Svent ha attaccato, fa una carica e si fionda contro il primo PG che ha di fronte (devo fare un'altra prova di cavalcare, o meglio, devo farla ogni round?). Il turno successivo la Donnola attacca con il suo morso il PG, mentre Svent usa la sua azione di movimento per cambiare arma, e colpisce con la lancia lo stesso PG che la Donnola ha ferito (posso usare il movimento per cambiare arma?). Il turno dopo ancora la Donnola cerca di Attaccarsi ed eventualmente Succhiare il sangue (implica una lotta: è possibile se Svent la sta cavalcando?) mentre Svent come movimento cambia arma e come azione standard lancia una freccia, subendo un'eventuale attacco di opportunità. L'ultimo turno la Donnola indietreggia fuggendo e, mentre si muove, Svent compie un attacco completo con il suo arco (può fare due attacchi mentre la Donnola si muove?). Spero di essere stato chiaro e non troppo stressante, ma trovo davvero il tutto molto incastrato (sono piuttosto nuovo nell'ambiente)
×