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Ordine del Drago
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Informazioni su quafix

  • Rango
    Virtuoso
  • Compleanno 4 Giugno
  1. Avventura

    Perfetto, è proprio quello che cercavo. L'ultimo PNG da salvare sarà appunto trasformato dall'Alienista in una creatura pseudonaturale da usare contro i PG, ma più che avercela con loro lo sta facendo proprio per i suoi scopi. Grazie mille!
  2. Avventura

    A questo punto ti copioincollo l'intera trama dell'avventura, così facciamo chiarezza: La trama è chiara e la campagna è quasi pronta. Ciò che manca sono i moventi dei due nemici finali. L'elfo non lo farò fortissimo, voglio solo che sia d'intralcio (un GS11, per esempio). Ma perchè dovrebbe attaccarli? Capisco il Drago, poichè prima di arrivare qua sono entrati (e seminato il panico) nella tana dei Coboldi che servono il Drago, e quasi sicuramente uno dei PG prenderà una parte di tesoro: la bestia sarà infuriata e vorrà vendicarsi. Ma l'elfo? I PG potrebbero sempre dire "facci salvare lo gnomo ai tuoi piedi, non vogliamo la cometa"... Che suggerite come movente?
  3. Avventura

    Direi che per un Drago Rosso il gruppo deve attendere o davvero me li ritrovo morti! Ma sarebbe un bel colpo di scena. Comunque il Drago non ha nessuna intenzione di farsi uccidere, quindi credo che arrivato ad un totale di punti ferita, cerchi almeno di fuggire. Poi starà a loro vedere se continuare a cercarlo per ucciderlo o se lasciarlo andare. Potrebbe essere anche un bell'allacciamento per una storia successiva, magari quando non si aspettano che il drago possa comparire!
  4. Avventura

    Ho scelto il bianco proprio per questo, mi sembrava il più semplice da sconfiggere a livelli relativamente bassi. Sicuramente prima dell'avventura il PNG li informerà sul luogo, così riescono anche a prendere oggetti che li riparino dal freddo. Volevo inoltre far castare Contrastare elementi giornalmente al PNG paladino cosi non devono rompersi troppo con appunto i danni debilitanti (da freddo, altitudine, ecc)
  5. Avventura

    Prima di trovare il Drago gli avventurieri passano per la colonia di Coboldi che lo venera. Ci sono tantissimi indizi per far capire che è presente un drago (ed essendo l'ambientazione una montagna innevata è individuabile anche il tipo...) ma la mia paura è quella che, anche con indizi, vengano tutti uccisi lo stesso. Non mi preoccuperebbe il fatto che morissero, ma il fatto che sia praticamente stato io ad ucciderli (non bilanciando bene lo scontro). Come posso prevedere che il chierico o il druido si preparino incantesimi relativi allo scontro? Glielo dico? Non mi sembra nè giusto nè in accordo con le regole del gioco...
  6. Avventura

    Il gruppo, il cui livello oscilla tra il 7 e l'8 (ma arriveremo al 9°-10° entro l'inizio della mia avventura) è tutt'ora composto da: - Nano Ranger, armi a distanza, con tutti i talenti che ne conseguono (tiro rapido, tiro ravvicinato, ecc); - Mezzelfo Chierico/Cercatore dell'Isola Brumosa, la colonna portante del gruppo. I suoi incantesimi sono più supporto che danno, usa bene lo Spadone di Kord e anche lui preferisce le armi a distanza; - Halfilng Ladro, ennesimo combattente a distanza. Finta parecchio ed è così fortunato con i dadi da non rischiare mai la morte. Balestra leggera; - Coboldo Bardo (eccomi), lasciamo stare. Supporta il gruppo con Musica, Conoscenze e magie debuff ma tutte le sessioni (ma proprio tutte) rischia di morire; - Umano Druido, l'unico combattente di mischia (ha preso un talento per poter usare lo spadone che in questo momento mi sfugge il nome). Le sue magie puntano ai danni. Spero di aver fornito abbastanza informazioni. Abbiamo cominciato da meno di un anno a giocare, quindi io ci reputo ancora inesperti per parecchi aspetti, soprattutto l'ottimizzazione!
  7. Avventura

    Siamo alle prime armi e le ottimizzazioni sono un po' meh: abbiamo faticato contro uno Strangolatore di GS12. Alla fine nessun morto, ma ce la siamo vista brutta. Il Drago sarà alla fine dell'avventura, quindi a meno che non si trovi un modo per ripristinare le risorse, ne saranno parecchio a corto... Non vorrei mettere un drago piccolo, non vorrei rovinare l'atmosfera di solennità dell'ultimo scontro. E se depotenziassi un Drago Bianco GS10/12? Sarebbe troppo 'barare'?
  8. Avventura

    Buonasera a tutti, sto progettando un'avventura piuttosto breve e, come sfida finale, volevo proporre un Drago Bianco. Il gruppo arriverà alla bestia al 9°/10° livello e sono in 4 (più un PNG che li supporta). Spulciando il Draconomicon negli esempi dei draghi, al GS 10 e a GS 12 danno due creature veramente forti, cose da Cono di Freddo 6d6/7d6 danni. Non sono un po' troppo forti? Non rischio un Total Party Kill? Mi piacerebbe proporre una sfida ardua, ma non qualcosa di sbilanciato che li spazzi via subito!
  9. Campagna

    Quindi dici di non pensare troppo a talenti, abilità, ecc? Effettivamente sono di contorno. I PG arriveranno all'avventura in media tra il 7 e il 9 livello, teoricamente. Quindi i Coboldi 'più forti' vorrei fossero dello stesso livello dei PG, se non piu forti se si considera che il grado sfida dei coboldi è: livello del coboldo - 3, quindi direi di farli al 12 livello Per ora ho pensato di inserire (nel fronte difensivo e basta): Senza classe: - 11 Coboldi Combattenti - 4 Coboldi Esperti - 8 Donnole Crudeli (3 piccole e 5 medie) Con classe: - 4 Coboldi Guerrieri (2 mischia e 2 distanza) - 1 Coboldo Bardo - 4 Coboldi Stregoni - 1 Nano delle Nevi Ladro (Frostburn) - 1 Coboldo Guerriero che cavalca un Draco del Ghiaccio (Draconomicon) Poi, dalla sezione dei Coboldi su Races of the Dragons, - Svent (l'addestratore di Donnole crudeli, un Guerriero che ne cavalca una) - Irthos, Mastro Trappolaio (mi inventerò qualcosa) Dici vada bene? O risulterebbe tutto troppo forte?
  10. Campagna

    Riapro questo topic. Ho costruito la mappa della miniera di coboldi e sto progettando gli incontri. La mappa è cosi divisa: - livelli di trappole - fronte difensivo - anello residenziale come suggerito nel Races of the Dragons. I livelli di trappole son apposto, ne ho inserite parecchie e ho cercato di bilanciare il più possibile (stimando il massimo di danni che l'insieme delle trappole puo fare ad un PG senza che questo si sia curato). Ora sono sul fronte difensivo e mi chiedevo: esiste qualche sito/guida che aiuti a buildare dei buoni nemici? Ho già in mente che cosa fare, ma non vorrei trovarmi a dover compilare 50 schede giocatore per ogni coboldo che progetto...
  11. Personaggio

    Allora aspetterò il 10° livello per poter prendere quella classe. Grazie!
  12. Personaggio

    Quindi, se come prerequisito devo avere Conoscenze (arcane) 13 e Intrattenere (qualsiasi) 13, posso prendere la classe di prestigio non prima del 10°, vista la regola che al 6° livello un'abilità puo avere al massimo 9 gradi, al 7° al massimo 10 e cosi via. O ho capito male io e posso dare direttamente i gradi che mi mancano ad un abilità indipendentemente dal livello?
  13. Campagna

    Esiste per caso qualche avventura (anche ufficiale) ambientata in qualche terra ghiacciata? Avevo pensato di localizzare il tutto nei fiordi di Soull, nel regno dei Barbari della Neve (nelle Flanaess), magari in un picco che svetta dal Bosco Oscuro.
  14. Campagna

    Si sono d'accordo, volevo anche aggiungere un po' di cose per far finalmente usare diplomazia o raggirare ai PG (sono piu incentrati alla battaglia). Conosci per caso qualche storia su cui possa prendere spunto? O comunque qualche dispensatore di idee di questo tipo (non storie, ma mini-incontri già preimpostati). Grazie ancora!
  15. Campagna

    Se uno dei PG dovesse morire cercherei di adattare ulteriormente l'avventura. Le prove che ogni PG dovrà fare non saranno il fulcro dell'avventure, ma una piccola parte, per dargli importanza. Il ladro servirebbe per disattivare trappole e minimizzare danni: non ho intenzione di farli morire se il ladro non lo fa! Solamente di complicargli le cose. Per il chierico avevo pensato a qualcosa con Conoscenza (religioni), magari accoppiato ad un indovinello, non so. Per Ranger e Druido che cosa mi consiglieresti? È meglio io faccia la mia campagna senza pensar tanto a quanti livelli dovranno salire, così tolgo alcune mie limitazioni. Effettivamente salire ogni 2 sessioni mi sembra 1) difficile 2) poco entusiasmante. Potrei allungare un po', ma non supererei le 10 sessioni, volevo fare una cosa relativamente veloce. Avevo inoltre pensato di inserire questi nemici (sto spulciando i Manuali dei Mostri, se trovo altre cose interessanti aggiungo/sostituisco): LIVELLO 1/LIVELLO 2: - Coboldi (diverse classi, tra cui cavalieri di Donnole crudeli e Cockatrici) oppure Duergar (diverse classi, tra cui cavalieri [da decidere di cosa]) (in base a che percorso scelgono di fare) - da decidere LIVELLO 3: - Lupi Invernali - Gigante del Gelo (con grado sfida appropriato) LIVELLO 4: - Gruppo di Troll - Verme del Gelo (decisamente depotenziato) LIVELLO 5: - Mezzelfo Alienista - Drago Bianco (taglia da decidere in base al livello del gruppo) Per ovviare questo possibile scenario potrei estendere il percorso o semplicemente far capire al Druido che lasciare da soli i propri compagni sarebbe rischioso per entrambi.