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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 23/01/2019 in Messaggi

  1. "Ma quale riposo e recupero! IN PIEDI, MANICA DI LAVATIVI!! Abbiamo un lavoro da portare a termine. Riposerete quando sarete morti!!!!" 😂
    4 punti
  2. Condivido ciò che dicono The Stroy e tamriel. Esattamente quello che intendevo io, ma detto meglio! Sull'essere una voce esperta non ascoltata potrei scriverci un libro. Solo che non lo leggerebbe nessuno
    4 punti
  3. No, è differente. E' un problema di autorevolezza percepita. Per sempre più persone, la presenza online è necessaria per rendere reale un fenomeno. Andare a cena in un ristorante di lusso non è un'esperienza completa se non si condivide la foto dell'evento online, per esempio. Nel caso in oggetto, i giocatori sembrano credere che questo Mercer abbia una qualche forma di autorevolezza e che perciò il suo modo di giocare sia "quello giusto". Non UN modo di giocare bensì IL modo di giocare. Il motivo è che il suo gruppo di gioco trasmette online e ha molti followers, quindi acquisisce quest'aura magica. Per il giocatore old school diventa difficile spiegare ai nuovi che quel modo di giocare è un'iterazione tra tante possibili e che il gruppo di gioco non è obbligato a giocare così. Nella peggiore delle ipotesi i giocatori cercheranno di costringermi a seguire il canovaccio di Mercer dicendo "eh ma se lo fa lui che è Matt Mercer tu chi sei per voler fare diversamente?" Convinti dalla presenza online che questo tizio abbia una qualche autorità riconosciuta, appunto.
    3 punti
  4. D'altra parte non ci sarebbero stati nemmeno le discussioni sul game design, il contratto sociale, contenuti per insegnare a giocare o giocare meglio evitando trappole comuni e comportamenti sbagliati, una gran quantità di materiale fatto in casa e di facile accesso, un sacco di giocatori che hanno iniziato grazie ai canali di streaming... Ci sono lati buoni e lati meno buoni, ma i primi superano i secondi di molte lunghezze. Quanto all'effetto Mercer, secondo me il master in questione si lamenta troppo: se l'unica esperienza che quei giocatori hanno avuto con D&D o con il fantasy in generale è Mercer, è ovvio che sia il loro punto di riferimento e che pensino che si giochi così e basta. Non è diverso da come è sempre stato con WoW, Skyrim, Tolkien, i Blind Guardian o il cugino più grande che aveva il manuale. Anzi, il fatto che ci sia uno strumento che introduce al gioco e fa venire voglia imitarlo, fornendo anche un buon modello per orientarsi durante le prime sessioni, è una cosa bellissima: sta poi ai giocatori esperti insegnare che esistono anche tante altre possibilità e aiutare il gruppo a esplorarle, invece di frignare su Reddit.
    3 punti
  5. La carovana ha percorso molte miglia, da quando è partita vi sembra di non ricordare un giorno in cui non avete camminato, cavalcato, o in qualche modo percorso la terra brulla che avete davanti. Il tempo è stato clemente, ed oltre ad uno sporadico giorno di pioggia, vi ha sempre concesso un bel sole. Le quasi trecento persone che viaggiano nella carovana, uomini, donne e bambini, artigiani, contadini, mercanti o semplici sognatori, hanno preso molto bene la cosa, credendo che sia di buon auspicio Il piccolo distaccamento dell’esercito, composto in larga parte da esploratori, non ha mai trovato grosse tracce di banditi, predoni, ladri o assassini vari, e qualcuno nella carovana ha anche scherzato che alla fine queste lande desolate non sono poi così pericolose. Anche se bisognerebbe essere dei pazzi, ad attaccare il convoglio di guardie e soldati che accompagna i popolani Oggi però, gli esploratori hanno trovato qualcosa di strano, ed hanno preferito far fermare la carovana. Tracce che lasciano intendere un grosso numero di uomini davanti al gruppo, probabilmente bene armati e pronti a combattere. Il barone Rokter, incaricato di amministrare la futura colonia, ha quindi radunato i popolani, allertato le guardie e avvisato gli esploratori. Ma servono volontari per andare a cercare meglio le tracce. Salito su un carro, il barone, un ragazzo di appena venti anni vestito con una buona armatura, sta parlando alla carovana al completo Sono state trovate le tracce di una quindicina di uomini. Un piccolo bivacco a nord-est rispetto a noi. Gli esploratori sono in ricognizione, e non torneranno prima di sera. Mi servono dei volontari per controllare la strada, chi si fa avanti?
    2 punti
  6. Tonum Concordo con Oceiros. La nostra marcia sarà pacifica, ma se riceveremo violenza restituiremo violenza raddoppiata. Tom Po, mi deludi. Vuoi due motivazioni per stare in prima fila e difendere i nani? La prima è che prima chiudiamo questa faccenda, prima usciremo da qui. Prima usciremo da qui, prima rivedremo l'aria aperta e prima tornerai alla tua accademia. Il secondo motivo è che questa è la gente di Trull, l'unico nostro compagno che si è SEMPRE comportato in maniera altruistica verso tutti noi, senza mai imporsi e dando tutto sè stesso. E che ci ha pure ospitati da settimane in casa sua senza chiedere nulla in cambio. Non pensi di doverglielo, Tom Po? Buttiamoci nella mischia e tentiamo di portare in porto la nostra missione, con le buone o con le cattive. @DM:
    2 punti
  7. L'ha provocata sicuramente Celeste. Decapitiamo Celeste :blobhero:
    2 punti
  8. @SilentWolf a volte gli utenti possono non condividere il tuo pensiero e aver capito di cosa si sta parlando. Non dare sempre per scontato che dall'altra parte non si abbiano le idee chiare 😉 Il problema è "ampliato da internet" fino ad un certo punto: prima era più frammentato e soprattutto non faceva notizia, ciascun gruppo più o meno chiuso in sé stesso. Le dinamiche però sono le stesse. Vale per questo come per molte altre situazioni...si chiama falsa prospettiva. Internet aiuta e facilita la diffusione di idee ma non crea realmente situazioni nuove: ingigantisce ruoli e rapporti che esistono da quando esistono gli esseri umani. Del resto lo dici tu stesso quando parli dell'autorevolezza percepita citando Ji ji.
    2 punti
  9. Però aspetta, questa cosa succedeva anche senza internet e compagnia bella. Io per esempio faccio parte di quelli che hanno iniziato a giocare tramite amici di amici, che ha giocato con un solo gruppo per anni (non era una cosa molto popolare ed eravamo letteralmente in 4 gatti a conoscere il gioco di ruolo), e che quindi aveva "idealizzato" e "venerava" il dm in quanto era il giocatore con la maggior esperienza, e per molto tempo quello che diceva lui era legge. Ad essere del tutto onesto devo ringraziare internet ed in particolar modo questo forum, perchè è grazie alla D'L se ho avuto modo di confrontarmi e soprattutto conoscere altre realtà. Che poi ora la situazione sia degenerata nell'altro senso (vedi pagine fb tipo sesso,droga&D&D, dove i barbari possono sono andare in ira e fare carica inniorante XDXDXD) non significa che sia di per sè uno strumento errato, è semplicemente figlio dei suoi tempi, ma sta alla singola persona usarlo per informarsi al meglio. Imho ^ ^
    2 punti
  10. I PF temporanei sono una riserva di PF a sé stante, che non può essere curata. Non ti curano i danni, ma vengono scalati prima di ogni altro PF quando subisci i danni. In sostanza hai un cuscinetto di 20 PF virtuali che ti evita di subire danni e che, indipendentemente dal fatto che i nemici te li abbiano eliminati, spariranno tra un'ora.
    2 punti
  11. Domani Karl potrà preparare due Remove Disease.
    2 punti
  12. Scrivo veloce qua. Assecondo la strategia di Medandro, suggerendo però di metterci un po' più indietro rispetto al portone, così da mettersi lui ed Airell in prima file, e gli altri due ai lati con copertura parziale, e costriggendo i nemici ad affrontarci massimo due alla volta (credo... Non ho ancora avuto modo di vedere la mappa). Abbandono l'idea dell'arco, quindi e preparo anche io l'azione di attaccarli appena si avvicinano. Resto dell'idea di usare l'azione Aiuto su Medardo se non riesco a colpire per un paio di volte. Scusate se scrivo tutta sta strategia qua, ma temo di non riuscire ad andare passo passo nello scontro e non voglio rallentarvi!
    2 punti
  13. Matthew Mercer ha risposto bene . se a quei tizi non và bene il DM dovrebbero cercarsene uno con i loro gusti . la varietà al tavolo GDR è bene , lasciamo gli schemi impostati ai GDT .
    2 punti
  14. Guarda, stai sereno perchè qua (non voglio parlare anche per altri si intende) non credo che nessuno abbia fretta. Se hai dei dubbi chiedi pure!
    2 punti
  15. Scusate se non ho postato, ci dovrei riuscire domani sera
    1 punto
  16. Ho un giocatore che sarebbe interessato ad unirsi in caso =3
    1 punto
  17. Oceiros <<Inoltre, ad essere cinici, dobbiamo essere in prima fila per assicurarci che la missione si concluda nel migliore dei modi.>> dico facendo cenno verso Tom Po. Sbadigliò un attimo. <<Vado a prepararmi anche io come Tonum. Almeno così saremo tutti pronti subito. E Trull...vedrò di esaudire, per quanto possibile, il tuo desiderio.>> @Bomba
    1 punto
  18. Mi sembra giusto. Io la settimana prossima dovrei tornare un po' più attivo, facciamo il punto della situazione, nel caso cerchiamo qualche nuovo giocatore.
    1 punto
  19. Parla con i piani alti e fai aggiungere LA gif sia come reazione ai post che come emoticon. E pure veloce! :blobhero:
    1 punto
  20. La battaglia è finita e Celeste non è più altrettanto necessaria. È ora che Bjorn provveda ai suoi doveri.
    1 punto
  21. Crediamo fermamente nelle capacità di Kyrian e nella sua fortuna con i dadi
    1 punto
  22. Più che al recitare (che personalmente associo a certe glorie degli anni '90, spesso dannoso quanto i master 30ennali di cui sopra - abbiamo tutti ben presente persone, anche qua sul forum, che col lato "artistico" e la serietà si fanno prendere la mano) pensavo allo stile di gioco che promuove, che da quel che ricordo è collaborativo e trasparente.
    1 punto
  23. Narcyssa "Biblioteche? Qui? Tutta roba privata. Sentite, nessuno di noi ha ancora messo mano a ciò che abbiamo trovato. Con un po' di tempo posso cercare di capire cosa abbiamo trovato e quanto potrebbe valere...ma a mio avviso il vecchio mago è l'unico che ha l'interesse e il denaro per pagarci"
    1 punto
  24. @Pippomaster92 @The Stroy Non fare quello che salta i post solo perchè non sono scritti in due righe (va bene tutto, ma poi non ci lamentiamo che oggi la gente non comunica più). 😉 La questione non è che sia strano spiegare come si dovrebbe giocare. La questione è che in determinate condizioni diventa letteralmente impossibile spiegare qualcosa a qualcuno. A voglia parlare di "sta poi ai giocatori esperti insegnare che esistono anche tante altre possibilità e aiutare il gruppo a esplorarle, invece di frignare su Reddit". Perchè questo sia possibile, c'è bisogno di persone disposte ad ascoltare e a imparare. @Ji ji ha descritto perfettamente il problema nel suo precedente post (evidenzio in rosso le parti fondamentali per chiarezza): Per poter capire davvero il problema bisogna aver avuto almeno una volta l'esperienza dell'essere la voce di minoranza in un gruppo oramai già ciecamente convinto di una determinata visione del mondo. A voglia a provare a insegnare qualcosa. Quello che dite riguardo al fatto che questo non è un problema nuovo è corretto: da sempre ci sono conflitti interni ai gruppi riguardo a determinate visioni di gioco. Ciò che sottovalutate, però, è che negli ultimi 30 anni è cambiata l'entità del problema. Grazie a internet sono cambiate radicalmente le possibilità di interazione con la comunità dei giocatori, cosa che ha completamente trasformato gli equilibri interni ai rapporti tra i giocatori. Prima i giocatori apprendevano nuove informazioni solo attraverso il proprio gruppo di gioco, attraverso il passa parola o, al limite (nel caso di chi ci andava), presso i negozi o le convention di settore; poi si è iniziato ad acquisire informazioni attraverso i forum online (un passa parola di entità maggiore ma ancora limitato, in quanto bisogna avere attivamente il desiderio di partecipare a una discussione e spendere energie in dibattiti che possono durare molto tempo, o richiedere anni per capire davvero bene); infine abbiamo la trasmissione di informazioni tramite Social Network e, ancora più rilevante, tramite video (veloce, semplice, richiede poco sforzo e, anzi, può non richiederne alcuno...l'influenza spesso viene subita, non messa in discussione). La disponibilità di mezzi di informazioni veloci, capaci di raggiungere in un attimo milioni di persone, molto attraenti e che non richiedono alcuno sforzo, negli anni ha scombinato a volte in maniera anche radicale gli equilibri sociali all'interno dei gruppi di ruolo. Prima la principale autorità era il Master o, in quei gruppi collettivamente attivi, il gruppo intero (al limite c'era il negoziante): avendo rare occasioni (rispetto ad oggi) per potersi relazionare con altre persone sull'argomento, era il Master o il gruppo ad essere riconosciuto come la principale fonte di apprendimento, il principale referente di fiducia. Adesso è possibile apprendere informazioni sul gioco da chiunque, addirittura dalle stesse grandi personalità che lavorano nel business: il Master è passato dall'essere la principale voce autorevole a un amico alla pari degli altri, mentre la principale fonte di autorità sono inevitabilmente diventati gli stessi designer che creano i giochi o i Master professionisti di grande fama, che giocano da decenni e che mostrano le loro campagne su video visualizzati da milioni di persone. E se già la situazione è ostica nel caso di gruppi composti da persone disponibili ad ascoltare, diventa letteramente impossibile nel caso di giocatori ottusi. Mi spiace ragazzi, ma l'essere giocatori veterani oggi non conta più nulla, a meno che non si abbia a che fare con persone disposte ad ascoltare. Per capire il problema, dovete prima sperimentare cosa significa essere la voce solitaria in un gruppo che, per quanto più esperta degli altri, la gente non ha voglia di ascoltare.
    1 punto
  25. Planar Shepherd senza ombra di dubbio Se non puoi accedervi il druido puro è già il meglio di qualsiasi CdP se vuoi portare avanti tutto (compagno animale, incantesimi, forma selvatica), altrimenti ci sono altre buone CdP che potenziano uno o massimo due dei tre aspetti appena elencati P.S. Era meglio fare un solo post per chiedere tutti i consigli per uno stesso PG druido
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  26. Toki Heelpet Raggiunta una delle peggiori bettole della città, ci " accomodiamo " ad un tavolo, facendo poi eco alle parole di Zeb " Vedo che la qualità, oltre che nei sigari è una caratteristica che ricerchi anche nei posti e nella gente che frequenti Ed... " ridacchio bevendo un sorso di "birra" prima di continuare " Potremmo fare anche in questo modo, oggi potremmo sfruttarlo per riposarci e recuperare un po' le forze, domani chi di noi è più avvezzo a controllare archivi e fare ricerche in biblioteca si comincia a dedicare a quest'attività, mentre gli altri potrebbero andare a recuperare quanto rimasto li, quindi facciamo un punto della situazione, anche in merito a quanto scoperto e decidiamo se rivolgerci a qualcuno e a chi nello specifico... che ne dite? "
    1 punto
  27. L'ambientazione è Sword&Sorcery (alla Conan il barbaro per capirci): A differenza del mondo di Tolkien, non troverete Elfi, Nani, goblin o altri umanoidi; e le leggende non ne parlano. Anche i mostri non esistono alla stessa maniera: sono rari e assenti dalle terre abitate, a meno che non siano stati evocati da qualche strano rituale. Inoltre, queste creature non occupano habitat specifici; al contrario, sono esseri solitari, ultimi rimasti di preistorici animali, o antichi custodi di rovine ormai dimenticate. Per quanto riguarda la magia, essa esiste, anche se molti suoi segreti sono stati dimenticati. Solo quelle poche persone disposte a dedicare la propria vita allo studio e ai viaggi, e a sopravvivere, ottengono poteri magici. Molte cose possono andare male per gli studenti incauti. Di conseguenza, ci sono pochissimi incantatori, spesso corrotti dalla magia o da culti malvagi. Lo stesso dicasi degli oggetti magici: rari, pericolosi e unici, provenienti da epoche passate dimenticate, quindi non comprabili nelle botteghe cittadine. Si presume che nella vostra esistenza non vi siate mai imbattuti in nulla di sovrannaturale; una normale esistenza in un mondo antico-medievale, con le sue leggende certo, ma nulla di più.
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  28. Io se possibile ritarderei a dopo lo scheletro o ci rimango secco 😅
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  29. Che ci siano dei lati positivi sono d'accordo anche io (l'ho peraltro scritto nel mio primo messaggio); non intendevo demonizzare alcunché, riflettevo solo sul fatto di come il digitale stia trasformando il gioco di ruolo pen-and-paper sempre di più, con GM superstar e gruppi di messaggistica che si passano le regole su come si dovrebbe giocare di ruolo (!). È una direzione che non mi piace, tutto qui, ma resta una mia opinione, null'altro. Quella che non è una mia opinione, invece, è che situazioni del genere fossero inimmaginabili nel 1985 (quando ho iniziato a giocare io) e pertanto mi fa strano oggigiorno leggere cose del genere.
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  30. Trull Tanner "Il coinvolgimento dei clan e' obbligato, Flurio. Non e' nemmeno da mettere in discussione, poiche' non e' fra le alternative sul tavolo."
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  31. e per la serie, le buone notizie non finiscono mai...
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  32. Maryke Temner Aspetto Mi avvicino al carro, massaggiandomi distrattamente un polso: sono ancora visibili i segni dei ceppi anche se sbiaditi. Mi guardo attorno valutando le reazioni dei coloni. Se tutto andrà bene starò un sacco di tempo con questa gente. Fino ad ora me ne sono stata un po' in disparte, senza parlare con gli altri. Ora però mi faccio avanti e infilo i pollici nella cintura, parlando con voce chiara e a testa alta "Io me ne intendo. Posso farlo, con qualcuno a guardarmi le spalle"
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  33. Cécile (Lily Von Haus) "Maledizione!" impreco quando vedo il piano andare completamente storto "E' stata una brutta idea". Perché sono tornata qui, non ne uscirò mai viva. Faccio per andarmene quando vedo Andor prestare soccorso all'elfa. Il gendarme salirà da qui a poco e non fuggirò da sola dopo essere tornata indietro proprio per il mio amico. Corro a frugare nel bottino, brandisco la balestra, la carico e tengo a portata di mano gli altri dardi. (prendo anche quello di segnalazione) Poi mi affaccio alla finestra e cerco di studiare la situazione. Non vedendo nulla di utile e sto andando nel panico. Mi preparo ad accogliere il gendarme con la balestra in posizione di tiro. Appena entra nell'appartamento provo a colpirlo.
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  34. Potete tirare anche con le frecce, fanno 1 danno in meno agli scheletri.
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  35. Q 1029 bis era esattamente quello che pensavo. hai un riferimento al manuale (io non ho trovato nulla di esplicito, ma gorse ho cercato male)? pg pignolo...
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  36. A1029 L'incantatore deve mantenere la concentrazione se l'incantesimo richiede concentrazione, stesso discorso vale quando decide di lanciare l'incantesimo tramite la pergamena. A1030 Esatto, funziona anche su tutti i TS (inclusi quelli contro la morte).
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  37. Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) "Dannazione!" penso preoccupato di fronte ad un tale numero di avversari. La mente corre veloce a cosa possiamo fare. Scappare, impossibile. Affrontarli qui fuori, troppo rischioso. Dialogarci, improbabile. Affrontarli all'interno dei ruderi, rischioso però almeno avremmo il terreno a favore. "Indietro! Affrontiamoli nel salone! Airell, accanto a me! Elijah, vai a bersagliarli da qui.- gli dico indicandogli il torrione a nord -Gundren fatti dare un arma da tiro e seguilo di là." inizio ad ordinare ai miei compagni incitandoli a ritirarsi entro le mura del forte ed affrontare gli hobgoblin sulla soglia d'accesso principale.
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  38. DM [Asbravn - CATACOMBE] Mattina Sebille vi dimostra ancora una volta quanto sia abile nell'aprire le porte.. che riesce ad aprire.. per tutto il resto c'è Braum. La torcia che l'omone sporge all'interno di questa stanza illumina uno spazio vuoto con un saaaacco di polvere e una sensazione di freddo penetra nelle ossa del vostro pelatone preferito. In un angolo, proprio davanti a voi, notate un pozzo di piccole dimensioni e proprio adeso ad esso, sulla parete adiacente, c'è una specie di fontana di chiara fattura umana, c'è perfino una specie di rubinetto. Ed è da lì che vedete che un sottile rivolo d'acqua cade nel pozzo creando quel tipico rumore di acqua
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  39. 1 punto
  40. Oceiros Le cose stavano ormai degenerando. Oceiros si alzò in piedi. <<Mandate un messo a Felda Bronzopinta. Non che serva a qualcosa davvero, ma almeno saprà cosa vogliamo fare. Procediamo alla pacifica marcia. Vediamo cosa faranno gli Schiacciagoblin.>> dico mentre procedo a prepararmi.
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  41. Airell, guerriero umano eroe del popolo Un moto di sconforto insieme ad un lungo sospiro esce dal mio corpo. Poteva mai essere così facile? Guardo i miei compagni per capire come sono messi. Siamo tutti stanchi e provati dall'esplorazione della rocca, ma possiamo farcela. Ho l'arco pronto. Sono pronto.
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  42. Assolutamente! Per quanto io sia appena approdato in questo forum, mi permetto di mettermi immediatamente a disposizione se hai bisogno di delucidazioni o aiuto su qualcosa 😄 come dice giustamente Ian il passo da Pathfinder a Starfinder è relativamente breve! (Ps per il master: la scheda sarà pronta a momenti)
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  43. Erenfel Più un porto è grande, più navi lo attraversano, più è facile trovare una nave adatta. Ma il tuo ragionamento ha senso replico al mio compagno, allontanandomi insieme a lui dal pellegrino Ma mi fido poco degli sconosciuti. Forse con quella nave là avremo fortuna aggiungo, mentre accelero il passo alla ricerca del capitano o di un marinaio dell'imbarcazione
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  44. Thorlum TagliaRocce Thoric lo diceva sempre, arriva un giorno in cui ogni nano viene messo alla prova. Non si può sapere quando, si sa solo che arriverà. Questo si ritrovò a pensare Thorlum nella giornata più lunga che ebbe mai vissuto. Non saprai mai nulla da me, disse Thorlum, confidando nella sua forza di volontà e determinazione. Fu costretto a ricredersi. Razak si dimostro efficiente e letale nella sottile arte della tortura. Iniziò con degli aghi infilati sotto le unghie della mano sinistra, per poi passare alla destra. Inizialmente Thorlum cercò di non urlare, ma il suo silenzio non durò a lungo. Presto urlò con tutto il fiato che aveva in corpo. Urla di dolore e di odio inveendo contro il suo aguzzino. AAAAAAAAAAAAAHHHHHH......MALEDET......AAAAAAAAAAHH......non saprai mai nulla...FIGLIO DI PU*****A......continuò il nano determinato a mantenere il riserbo, prima di tornare ad urlare.....AAAAAAAAAHHHHH. Ma per quanto la sua volontà potesse essere di ferro si ritrovo a cedere al dolore e iniziare a dare le informazioni desiderate. La risposta alla prima domanda fu la più facile, visto che realmente non aveva alcun tipo di mandante e non doveva preoccuparsi di proteggere nessuno. Era stata la sua volontà a far partire i tafferugli, nella speranza di rovesciare il governo e uccidere almeno i diretti responsabili del genocidio subito dal suo clan. Non fu lo stesso per la corona. Non fu in grado di mantenere il segreto su Gerlana RunaStella. Dovette arrendersi al dolore. Lo spacca-mascelle fu uno strumento fin troppo efficace. Parlò della battaglia nelle gallerie e di come la corono fu data a Gerlana per ottenerne i favori. Favori in cambio di una negoziazione di cui Thorlum non aveva mai compreso nei dettagli. Probabilmente fu grazie a quella fortuna, che non accennò alla coalizione formatasi. Quello e il fatto che ad ora Razak era interessato solo al destino reliquia. Ma uno dei momenti più dolorosi lo passò nel momento in cui Razak utilizzò il coltello. Incise la pelle in vari punti, per poi dedicarsi con estrema dedizione al suo orecchio sinistro. Cercava di ottenere informazioni sui sopravvissuti del suo clan. Ma in quella domanda la determinazione del nano non venne meno, visto che mai avrebbe condannato a morte gli ultimi rimasti. Avrebbe preferito morire prima. Per lui il suo Clan era tutto, un nobile clan vicino all'ingiusta estinzione ma che orgogliosamente si batteva per rimanere in vita e per tornare caparbiamente ai suoi antichi fasti. Fu un sollievo vedere la rabbia del suo aguzzino, che stanco di non ottenere il risultato sperato decise di non continuare in quella giornata. Gli costò l'orecchio, ma almeno Thorlum non ne era uscito completamente sconfitto. Sentiva però che sarebbe stata questione di tempo. Mentre gli inservienti gli cauterizzavano le ferite, unicamente per tenerlo in vita il tempo necessario ad ottenere altro da lui, prese una grave decisione e si ritrovò a ridere...ahhahahahaha....sapeva cosa fare per evitare il peggio. In fondo lui lo diceva sempre: preferiva i fatti alle parole. Che sorte ironica..disse....ahhahahah. Quando gli inservienti lo lasciarono solo, provò a tagliarsi la lingua mordendola il più forte possibile. Non importava quanto avrebbe sofferto. Non poteva permettersi di parlare, quindi non lo avrebbe fatto. E forse mai più. X DM
    1 punto
  45. Facciamo cosi' mi dedico tra sabato e domenica e posto i miei dubbi. Nel caso non dovessi farcela, andate avanti pure senza di me. Non voglio vincolarvi. Grazie 🙂
    1 punto
  46. Ma se hai bisogno d'aiuto devi solo chiedere, non ci sono problemi. Tendenzialmente, se conosci Pathfinder passare a Starfinder non è difficilissimo.
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  47. Assonanze un cavolo. L'unico cornuto dell'immagine è Thorlum
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  48. Se volete qui o nel primo post di questa discussione trovate la mappa aggiornata.
    1 punto
  49. macchina dei suoni fastidiosi per le Aberrazioni .
    1 punto
  50. Comunico che, a partire da giovedì 24/01 e fino a domenica 27/01 ( compresi) sarò in quel di Roma per un aggiornamento tecnico e al 99% non riuscirò a postare, per cui caro Master, usa pure tu il mio PG come meglio credi @AndreaP ma il mio PG dov'è? Sempre all'interno del tempio o sbaglio? Te lo chiedo perchè, nel tuo ultimo post, non lo menzioni con nessuno degli altri..
    1 punto
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