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Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Jon The Fish Lobhand, druido umano Fletto i muscoli e sono nell'acqua. Ma nel mentre assumo la forma di una manta, per guadagnarci in navigabilità. Ho visto spesso spettacoli sottomarini, anche se il più delle volte erano relitti e antiche civiltà inabissate, ma mai nulla del genere! Notturno ci chiede dove dobbiamo andare di preciso. Ah! Come se fosse facile rispondere a questa domanda! E soprattutto... Quanto vogliamo esporci con lo sconosciuto? Sollevo un sopracciglio interrogativo verso gli altri, ma poi mi ricordo che sono praticamente un pesce, e quindi al massimo hanno visto un muso strano deformarsi...2 punti
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Spada Leggendaria
2 puntiun classico dei classici: una spada maledetta e dotata di volontà propria che in cambio dei suoi poteri esige lo spirito di chi la brandisce il suo utilizzo porta lentamente alla follia, finchè la mente del portatore viene consumata dalla spada che acquisisce ulteriori poteri, passando di mano in mano e acquisendo sempre maggiore forza potrebbe contenere un bradello dell'essenza di una qualche entità antica che anela di tornare in forze e reclamare per sè il creato, assorbendo l'essenza dei viventi per ricostituirsi e magari poter evocare l'esercito delle anime che ha consumato al suo servizio2 punti
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Spada Leggendaria
2 puntiVisto che i draghi e gli orrori cosmici alla Lovecraft generalmente piacciono, la prima idea che mi è venuta per una spada leggendaria è stata combinare questi due temi. Di seguito quello che mi è venuto in mente. Background Nonostante Bahamut e Tiamat siano stati l'antitesi l'uno dell'altra dall'alba dei tempi, c'è stato un singolo momento nella storia del Multiverso in cui hanno dovuto unire le forze, a loro malgrado, allo scopo di sconfiggere un pericolo comune: il Drago Stellare. Vomitato dal Reame Remoto, il Drago Stellare è una rozza e folle parodia dei draghi rigurgitata dagli orrori cosmici nel loro ennesimo tentativo di devastare la realtà. Bahamut e Tiamat combatterono assieme la minaccia: il primo per seguire la bontà e la rettitudine, la seconda per evitare che il suo futuro dominio - il Multiverso - venisse distrutto prima del tempo. L'unica cosa che rimase del Drago Stellare dopo l'apocalittica battaglia fu la sua lingua mozzata: questa vagò nel vuoto siderale congelandosi, per poi precipitare sul Piano Materiale. La lingua in questione, ormai cristallizzata dal gelo e temprata come acciaio dall'attrito con l'atmosfera terrestre, è diventata la spada leggendaria in questione. Capacità La spada è ovviamente legata al Reame Remoto e alla natura pseudo-draconica del mostro ancestrale della quale è la lingua. Per questi motivi, è possibile conferire alla spada varie capacità a tema. Di seguito alcuni esempi che mi sono venuti in mente a freddo. La lama della spada può temporaneamente ritornare alla sua forma "organica" e attaccare con un'enorme portata allungandosi come una lingua dall'elsa. Oltre a fare danni, potrebbe avere ogni sorta di effetto sgradevole, come ad esempio infettare una vittima e farla tramutare in qualche aberrazione amorfa (simil-fauce gorgogliante, per intenderci). Ruotando il piatto della lama verso un nemico e pronunciando una parola di potere, chi impugna la spada può mostrare sulla lama uno scorcio del Reame Remoto al proprio nemico. Questo chiaramente comporta follia e ogni sorta di altro effetto nocivo. Fendendo l'aria nel mentre che si pronuncia una parola di potere, la spada apre uno squarcio nella realtà che permette di evocare aberrazioni al proprio servizio dal Reame Remoto. Spero vi piaccia l'idea! Sentitevi liberi di usarla ed espanderla. 😊2 punti
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Spada Leggendaria
1 puntoCiao a tutti, Nella quasi totalità dei mondi fantasy una delle armi più diffuse è la spada. Inoltre sono spesso presenti spade famose, leggendarie, con caratteristiche inusuali. Perciò vorrei chiedere il vostro aiuto per creare una spada magica, o comunque dotata di particolari capacità. Per il momento propongo di creare solamente il concept. Dopo, quando abilità, poteri, aspetto ed eventuale storia della spada saranno ben definite potremo passare alla trasposizione in formato regolistico. Avevo già in mente una spada che quando sguainata si illumina di luce azzurrina, ma è un dettaglio più estetico che meccanico. Ogni idea è ben accetta, ringrazio in anticipo tutti coloro che sono disposti a perdere un pò del loro tempo per me. Un saluto a tutti.1 punto
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Warhammer 40k per D&D 5e
1 punto
- 2.140 download
- Version 1.9.0
Questo documento contiene materiale homebrew quali razze, background, classi, armi, armature, oggetti, regole aggiuntive, veicoli e mostri per poter giocare nel mondo di Warhammer 40.000 con il regolamento di Dungeons & Dragons 5e presente nel Manuale del Giocatore (oppure per divertirvi a far scontrare i vostri PG con creature del 41esimo millennio). Cambiamento Importante (Versione 1.7.0 e successive): a causa del crescente peso, il file è stato diviso in tre file distinti, tutti in formato pdf. Contenuti nella Versione 1.9.0: Personaggi (WH40K D&D 5e v1-9 - Regole, Pag. 2 - 44): materiale per creare personaggi del mondo di Warhammer 40.000: Razze: Umani (con 7 sottorazze), Eldar (con 2 sottorazze), Orki, Space Marine, Ogryn, Ratling, Squat e Tau della Casta del Fuoco. Background: 13 background per gli Umani (di cui 8 per Ogryn e Ratling), 4 background per gli Asuryani, 3 background per gli Orki, 6 background per gli Space Marine, 4 background per i Tau della Casta del Fuoco e 3 background per i Drukhari. Classi: Quattro classi per la razza degli Umani (e in parte per Ogryn e Ratling): Guerriero (con 5 sottoclassi), Operativo (con 3 sottoclassi), Psionico Imperiale (con 2 sottoclassi) e Tecno-Prete (con 2 sottoclassi). Classe dello Space Marine (con 5 sottoclassi). Classe dell'Eldar dell'Arcamondo (con 3 sottoclassi). Classe del Guerriero Cabalita (con 3 sottoclassi). Classe dell'Orko (con 3 sottoclassi). Classe del Guerriero del Fuoco (con 4 sottoclassi). Armeria (WH40K D&D 5e v1-9- Regole, Pag. 45 - 67): Sistema di Acquisizione, che permette di gestire l'acquisto di oggetti da parte dei personaggi senza monete ma con una scala di rarità. Più di 150 armi, armature ed oggetti dall'universo di WH40K appartenenti ad Umani, Eldar, Orki, Space Marine e T'au, comprese regole e statistiche per i potenti Esoscheletri T'au. All'Avventura (WH40K D&D 5e v1-9- Regole, Pag. 68 - 80): abilità, strumenti e talenti aggiuntivi per poter personalizzare i vostri personaggi a tema WH40K, oltre che regole aggiuntive per gestire ambienti pericolosi, mutazioni e veicoli (guida, combattimento, danni, riparazione e profili di 14 veicoli). Poteri Psionici e Tecnologici (WH40K D&D 5e v1-9 - Regole, Pag. 81 - 87): sistema di "incantesimi" di WH40K per psionici (delle varie razze) e tecno-preti, utilizzando gli incantesimi del Manuale del Giocatore e ben poche modifiche. Creature (WH40K D&D 5e v1-8 - Dramatis Personae / WH40K D&D 5e v1-8 - Xeno e Ultraterreni) più di 140 nuovi mostri... Dramatis Personae (WH40K D&D 5e v1-8 - Dramatis Personae, Pag 1 - 34): eroi, antieroi e nemici dell'Imperium (Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Eretici, Mutanti e molto altro...); Xeno (WH40K D&D 5e v1-8- Xeno e Ultraterreni, Pag 1 - 38): membri delle più canoniche razze aliene, quali Eldar, Eldar Oscuri, Kroot, Necron, Orki, T'au e Tiranidi, ma anche altre creature aliene per popolare i luoghi più pericolosi della Galassia; Ultraterreni (WH40K D&D 5e v1-8 - Xeno e Ultraterreni, Pag 39 - 52): servitori dei Poteri Perniciosi quali Space Marine del Caos e Demoni. Le scelte fatte su come convertire equipaggiamento, poteri e creature per il sistema di D&D 5e si basano su oltre una decina di manuali ufficiali di Warhammer 40.000 Roleplay e fonti online. Vi ringranzio in anticipo per qualsiasi consiglio, correzione, idea per aggiunte o modifiche. Non aspetto altro! Importante: progetto abbandonato a tempo indefinito. Non vi saranno aggiornamenti fino a nuovo ordine.1 punto -
Warhammer 40k per D&D 5e
1 puntoInnazitutto, complimenti davvero per il lavorone. Si vede che ci hai messo cuore, anima e passione, sei riuscito a rendere DnD 5e perfetto per il quarantunesimo millennio! Secondariamente, tra le sottoclassi dello space marine manca il bibliotecario. E' una svista, è voluto per mantenere la loro aura di mistero o è perchè, mondanamente, non eri sicuro di riuscire a gestirne le meccaniche e conseguente bilanciamento (non vederla come una lamentela sprezzante, è un motivo validissimo e comprensibile per non mettere simili mostri alla portata dei giocatori)?1 punto
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La luna crescente
1 puntoFiore della giungla Tranquillo Lucas,ce la vediamo noi. Comunque non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. E' possibile che le maghe abbiano semplicemente degli impegni per fatti loro. Sicuramente dobbiamo provare a parlarci, magari riusciamo a convincerle a riconsiderare le loro decisioni. A volte gli arcanisti possono essere un po'...fuori dal mondo ecco, ma questo non significa che siano cattivi. Vanno solo presi in maniera un po' particolare. E lo stesso vale per il necromante. Non sarebbe la prima volta che un mago diventa così preso dai suoi studi da dimenticarsi del senso comune...e di quanto la gente non apprezzi scheletri giganti nel proprio giardino.1 punto
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"Alba Argentea Su Un Cielo Di Piombo. . .!!"
Trilli - Kragan Steelfist Stomguard saluto con rispetto tutti quelli che incrociano il mio sguardo, in particolare una delle ancelle con cui ho passato diverse ore piacevoli negli ultimi mesi, una volta messo al mio posto e quando l'attenzione del boss è su di noi provo ad integrare quanto detto da Titanium Boss è da molto tempo che non ti vedo con tutti questi graffi, non oso immaginare cosa sia successo agli altri! un ghigno si affaccia sul mio viso ti hanno attaccato in una imboscata o era una incursione pianificata? chiedo curioso, non ricordo di missioni pianificate nelle ultime ore, ed il fatto che non sia stato coinvolto mi preoccupa.1 punto
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Spada Leggendaria
1 puntoIo opto per la mia preferita, la Moonblade. Una spada sensiente legata a una famiglia (elfica) che acquisisce poteri ogni volta che passa (ufficialmente) da un erede al successivo1 punto
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Cacciatore di reliquie ladro/artefice
molto meglio, ora somiglia a un Artefice/Mistificatore arcano! però non capisco quel livello da Artefice in mezzo ai livelli da Ladro, se lo vuoi a tutti i costi a inizio build piuttosto segui il consiglio del buon @Lord Danarc e prendilo al 1° livello, ci perderai 1 abilità ma guadagni il TS Con per mantenere in scioltezza tutti quei succosi buff che utilizzerai1 punto
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Cacciatore di reliquie ladro/artefice
Concordo appieno CAR 14 non è nemmeno un'opzione. Secondo me si. Competenza in TS COS. Considerando che sia il mistificatore arcano che l'artefice ti daranno accesso a spell che userai perlopiù per buffare, serve moltissimo. Esattamente. Io prenderei il primo livello da Artefice e poi se vuoi salire ladro vai di latro fino al 4, e poi artefice.1 punto
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Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Notturno Sono già stato in questo posto ma la bellezza e l'eleganza di alcune costruzioni scalderebbero anche un cuore di ghiaccio. Mentre nuoto un sorriso leggero increspa le mie labbra, un gesto che tento di dissimulare calando maggiormente il cappuccio sul volto. Perso nei miei pensieri, sono le parole degli altri a catturare la mia attenzione. Dov'è che dovete andare di preciso? Domando squadrandoli di sottecchi vagamente incuriosito.1 punto
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Cacciatore di reliquie ladro/artefice
In effetti con solo 4 livelli da ladro il Thief non offre molto. Il Mistificatore offre direttamente Mage Hand con la sua robetta figa. 4 incantesimi conosciuti, e alza un po' gli slot complessivi. Però la butto lì, io un Indiana Jones/Nathan Drake me lo vedo bene come ladro Thief puro, se non altro per la capacità di lv13!1 punto
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Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)
Vassilji Gli zombie erano morti, e ci tenevano molto ad avere compagnia. Il giovane avvertì il colpo come quando l'aveva incornato un toro imbizzarrito, mentre 'lavorava' al mercato. Fece un passo indietro per mettersi fuori portata e scagliò uno dei suoi coltelli, sperando in migliore fortuna.1 punto
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Capitolo 3 - Londra 1923: il treno del destino
Ludwig von Weber Il giovane osservava ansioso il compagno d'indagine mentre, a sua volta, ispezionava il modellino. Cosa avrebbe fatto, se maneggiare il giocattolo avesse evocato la comparsa del treno, lì in quella stanza? E se, viceversa, avesse notato che Niklas cominciava a rimpicciolire fino a diventare un personaggio del modellino. Ludwig stringeva il pomolo del bastone, come se dovesse strizzare fuori l'anima dal legno.1 punto
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TdG avventure in DnD
1 puntoMentre continuate a parlare, le guardie della casa si irrigidiscono di colpo, mentre un drappello di guardie cittadine appare di fronte al cancello, una quindicina di miliziani armati di tutto punto, con scudi e mazze ferrate; al loro comando c’è un immenso dragonide, con già in spalla un martello da guerra alto quanto lui Il capitano Yndrodu guarda Krul, sbuffando un Rigoletto di fumo dal naso. Fa un cenno a un sergente, e questo si porta avanti Per ordine del lord e del consiglio degli armaioli, questa casa è sotto sequestro. Tutti gli occupanti devono consegnare armi, amuleti, tomi e seguire la guardia in caserma per gli interrogatori e le perquisizioni Tu che ci fai qui? Chiede il dragonide a Krul, all’apparenza ignorando i mercenari che mettono male alle spade1 punto
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TdG - La maledizione di Sar Ubhar
La donna fa un cenno di saluto ai presenti "Perdonate, appena ho visto dei volti noti ho dimenticato le buone maniere. Io sono Majida e-Safhar. Ex-orefice, ex-mercante. Solo un attimo..." con un po' di difficoltà ma senza chiedere aiuto smonta dal palanchino per parlarvi in modo più cortese, al vostro livello. "Cosa ci faccio qui? Me lo chiedo anche io, certi giorni. Forse avrei fatto bene a riposare più a lungo e permettere alla gamba di guarire meglio" risponde dando un colpetto alla gamba finta "Però il mondo va avanti e non aspetta chi resta indietro. Vediamo, da dove comincio senza tediarvi? Ebbene, qualche esamana dopo la vostra partenza a Stila si è presentato uno straniero... e-Muldas, il Santo*. In persona. Stava dando la caccia ad alcune storie che aveva sentito e che lo avevano spinto fino a Stila. Lì ha ascoltato le testimonianze dei sopravvissuti, e io ho colto l'occasione" sogghigna "riesco sempre ad ottenere ciò che voglio. Così mi sono fatta raccontare tutto ciò che sapeva su Sar-Ubhar, e del suo imminente risveglio. Per un po' ho viaggiato con il Santo e mi sono fatta istruire sul suo lavoro, ma circa un mese fa ci siamo separati. Siamo troppo diversi" Scruta l'orizzonte tremolante per il caldo "ma ho bisogno delle sue conoscenze se devo fermare Sar-Ubhar. E qui da qualche parte e-Muldas ha un riparo, una torre o qualcosa del genere. Me ne ha parlato ma non con sufficiente dettaglio. Sono sicura che lì ci sono tomi, conoscenze e persino armi da usare contro Sar-Ubhar. Avrò la mia vendetta" *Tutti tranne Ivellios @L_Oscuro1 punto
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Aiuto talenti per build
1 puntoCioè vuoi in qualche modo mantenere la forma ibrida e al contempo trasformarti in drago (immagino per tenere i bonus alle caratteristiche)? Questo non è possibile in alcun modo, per farla più semplice uno stregone licantropo che lancia l'incantesimo metamorfosi per trasformarti in drago si trasforma appunto in un drago a prescindere dalla forma naturale o ibrida da cui parte. Mi permetto di aggiungere che la licantropia dovrebbe essere una cosa da trattare con le pinze, non da dire "mi faccio trasformare in licantropo"1 punto
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Aiuto nella creazione di una Boss fight (boss 3)
Visto che non hanno sconfitto i luogotenenti, a questo punto anche loro avranno fatto la loro esperienza e saranno più forti. Secondo me puoi scegliere tra due situazioni: - Combat: qua ti giro una qust che ho fatto fare quasi venti anni fa. Uno dei PG del gruppo è stato rapito da uno dei cattivi (cambio PG per il giocatore) e il gruppo decide di andare a riprenderlo. Dopo aver scoperto dove si trova vanno al castello e si fanno le cinque torri collegare da mura a spirale con vari mostri (per te potrebbero essere guarnigioni) e arrivano alla sala del trono. Li trovano il cattivone ma con il suo gruppetto di amici. Il boss con 4 add che erano sgherri/luogotenenti/demoni. Bel combat, divertente. Nel tuo caso il Villain non solo è un Death Knight, ma ha con se i tre luogotenenti rankati, che non necessariamente devono essere umani, magari uno dei luogotenenti era un contatto con un principe degli inferi, quindi è un diavolo, oppure un emissario della divinità della morte venerata dal villain quindi un esterno di qualche tipo. Questo dipende da te, perchè deve essere coerente con la tua ambientazione. Insomma strutturerei il combat come scontro tra gruppi invece che tra boss e PG. Ci sta anche molto bene la cavalcatura del boss, che non necessariamente deve essere un drago, può essere un qualche tipo di cavalcatura non morta che usa Comunque le stat di un drago ma non vola e ha una forma differente, tipo quella di un incubo ma molto più potente. Il combat può svolgersi nella sala del trono del villain che però non è una mera sala del trono ma si trova in cima alla montagna nel cimitero del castello che domina le valli circostanti e dal quale il villain può ogni round come azione di tana far spownare qualche tipo di non morto per agiungere pathos e problemi ai PG. Magari il cimitero si estende su più piani, in modo da giocare con spinte e cadute. - Non combat: secondo me molto interessante. Nell'affrontare i servitori del villain nel suo castello, il PG scopre indizi che gli fanno capire che il villain, oltre a essere suo nipote, pensa di essere nel giusto. In tal modo potrebbero arrivare a parlare con lui e convincerlo del suo errore. In tal modo, dopo essersi reso conto di cosa ha fatto potrebbe avere una folgorazione e convertirsi e unirsi ai PG per rimediare al male che ha fatto, iniziando dal punire i suoi luogotenenti che invece sono realmente malvagi e lo attaccano. In tal caso il combat lo puoi anche fare ma durerà pochissimo e potrebbe finire con o la morte del Villain attaccato a tradimento, o con la sua redenzione reale e farlo diventare un PNG che lavorerà saltuariamente con i PG. - Entrambi. Il villain si redime ma i suoi alleati no, e una qualche entità con la quale aveva un accordo si incazza apre un portale e manda uno dei suoi servitori a fare quello che è ho descritto nel punto 1.1 punto
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Dell'importanza dell'arte nei manuali
Vero. Ti consiglio comunque di ragionare almeno in termini di "libretto" perché c'è chi, come me, se li stampa. Quindi, se proprio non riesci a far stare tutto in una pagina, pensa sempre a pagina sinistra e pagina destra. Il discorso vale anche per chi legge da tablet. Esatto! Era per dire che non serve per forza una copertina tutto disegno. PS: mio figlio di 4 anni adora sfogliare i manuali dei mostri, con tutte quelle belle immagine. Passiamo ore, giuro. "Questo cos'è? E questo?"1 punto
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Capitolo 7. Inseguendo le Ombre
1 puntoMarktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sereno - metà primavera] @Octo e Gruttag @Maus e Dieter @Lulù e Andimus @all1 punto
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Anteprima Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage #6 - Mappe Enormi ed Intricate
Articolo scritto da J.R. Zambrano. Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage è un classico dungeon crawl, pensato per l'era della 5E. Pieno di storie e missioni, oltre a vari mostri, che riempiono la ventina di livelli estremamente differenti che compongono il megadungeon noto come Sottomonte, i quali trasmettono molte sensazioni che richiamano alla mente la 1E e la 2E. Ogni livello è una sorta di ecosistema a sé stante, una sorta di mini-avventura, ed è facile capire il perché. Possiamo ora dare uno sguardo ad uno dei livelli del Sottomonte, grazie alla funzione di anteprima di Roll20 e possiamo meglio capire perché si parla di "megadungeon". La mappa è enorme. E si tratta solo di un livello. Anzi, si tratta solo del primo livello! Ci sono più di 40 stanze differenti, senza nemmeno considerare alcune delle aree secondarie non incluse nella legenda numerata. La mappa è fitta di elementi. Ci sono lunghi corridoi, grandi stanze dove combattere (ricordate che siamo in una scala per cui 1 quadretto corrisponde ad un quadrato di 3 metri per lato, quindi ci sono ambienti molto vasti), corridoi segreti.... .... e molto molto altro. Ci sono moltissimi elementi in gioco, potete vedere l'area nella stanza 1 che si collega al Portale Sbadigliante e il vecchio Durnan fa la guardia per evitare che delle creature pericolose striscino fuori dalle profondità. Ma quello che veramente mi intriga come DM sono le sezioni che indicano "tunnel che conduce al dungeon espanso (tunnel leads to expanded dungeon)". Mi sembrano una sorta di carta bianca per introdurre aree da voi inventate nel gioco. Se vi piace la narrativa impostata su uno di questi piani vi viene fornito non solo il permesso, ma un incoraggiamento ad introdurre la vostra visione delle cose a ciò che sta già succedendo. Ma oggi possiamo dare con voi uno sguardo non solo ad uno dei livelli. Sempre grazie a Roll20 possiamo anche vedere quali mostri abitano in questo primo livello. Ci sono sicuramente delle creature uniche lì in mezzo. Quel Guardiano dello Scudo (Shield Guardian), per esempio, ha visto il suo padrone morire nei livelli sottostanti. Ora si è convinto di essere un mago e griderà dei nomi di incantesimi mentre si avvicina al gruppo. Potete anche incontrare una serie di malviventi che si aggirano su questo livello, in mezzo ad un ecosistema che pare tutto sommato ben pensato e sviluppato. Cosa dite? Volete sapere come si chiamano gli altri livelli? Nessun problema, ecco qui per voi la lista E questo è tutto per ora. Anche se siamo sicuri che Halaster Blackcloak avrà molto altro in serbo per voi. Dovremo aspettare per vedere come sarà il resto del dungeon, ma nel frattempo Halaster Blackcloak vi attende. Oserete avventurarvi nel Dungeon del Mago Folle? Buone Avventure! Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/11/dd-dungeon-of-the-mad-mages-maps-are-intricate-and-massive.html1 punto
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Anteprima Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage #6 - Mappe Enormi ed Intricate
Non ci vedo grossi problemi, anzi molti livelli del Sottomonte in questo manuale per me sono stati pensati apposta per un facile copia-incolla in altre avventure campagne.1 punto
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Anteprima Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage #6 - Mappe Enormi ed Intricate
posso chiedervi una cosa? a vostro avviso, i livelli del dungeons possono essere trasposti in un altro dungeons? sto facendo il master con la quinta di "expedition to the ruins of greyhawk", ma li sono descritti (a mio avviso molto bene, per gli amanti di greyhawk) solo i livelli del dungeons di castle Greyhawk che servono alla storia, lasciando "vuoti" gli altri, oppure con crolli ad hoc. se prendessi i piani del mad mage di livello adeguato per coprire i buchi? allo stesso scopo, ho studiato a fondo un vecchio modulo ad&d sulla vita della città di Greyhawk, per cui farebbe mio gioco anche rendere più complesso il dungeons per creare sub-plot in superficie, con mini avventure cittadine e momenti di interpretazione sociale. dite che è plausibile?1 punto
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Si Apre la Tomba degli Onori!
1 puntoSe il mostro è già stato convertito per la 5E basta un riferimento al manuale dove è contenuto, in caso contrario si può provvedere ad un tentativo semplice di conversione, da poi magari limare in caso l'avventura sia tra le vincitrici. L'eventuale spazio necessario per la conversione conta nelle 10 pagine.1 punto
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Si Apre la Tomba degli Onori!
1 puntoSe si inserisce uno o più mostri del fiend folio, si devono anche convertire alla 5° edizione? Se si, lo spazio occupato dalle conversione è compreso nelle 10 pagine? Grazie.1 punto
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Si Apre la Tomba degli Onori!
1 puntoFinché non si eccede con un prodotto composto da quasi solo mappe sì, le 10 pagine includono le mappe.1 punto
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Il Ranger Verrà Revisionato - Nuove anteprime delle Errata
Di J.R. Zambrano 02 Novembre 2018 In una sessione di Domande&Risposte con il lead rules designer di D&D, Jeremy Crawford, abbiamo dato un’occhiata a cosa c’è di nuovo per il Ranger e altre imminenti errata corrige. Come parte della speciale sequenza di domande e risposte, il lead rules designer di D&D, Jeremy Crawford, si è messo a disposizione per rispondere alle vostre domande. Nel giro di un’ora abbiamo scoperto alcune curiosità interessanti, un’anteprima di alcuni dei cattivi che potrete trovare nell'avventura Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle (Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage, traduzione non ufficiale), ma verso la fine abbiamo modo di dare un rapido sguardo all’errata futura. Per contestualizzare i dettagli che ci vengono mostrati in anteprima: a novembre, D&D distribuirà il set regalo dei 3 manuali base della 5a Edizione (in alternativa un set regalo con le copertine dei manuali in edizione speciale), nella triade saranno inclusi una serie di nuove errata e piccoli aggiustamenti alle regole. Ci si aspetta che questo chiarisca e codifichi alcuni dei cambiamenti che abbiamo visto fare alle regole da parte di Crawford su Twitter o quelli descritti nella rubrica Sage Advice Compendium, ma adesso abbiamo un accenno al fatto che anche il Ranger riceverà un po’ d’affetto nella nuova ristampa. Quindi cosa ci possiamo aspettare di trovare per quelli di noi con i nemici prescelti e con terreni nei quali siamo degli esploratori nati? Bene, la sottoclasse Signore delle Bestie sta ricevendo due modifiche per aiutarlo a essere messo in linea con il resto delle classi: Le bestie compagne ora guadagneranno la capacità di infliggere danno come se le loro armi naturali fossero magiche, permettendo loro di infliggere danno anche alle creature con resistenza alle armi non magiche. Le bestie compagne adesso agiranno anche in maniera più indipendente. Se il Ranger non impartisce alcun comando al proprio compagno, la bestia in questione svolgerà in automatico l’azione Schivata. Questo conferisce al vostro compagno del ranger un poco più di resilienza, senza che dobbiate dirgli di fare queste cose, e inoltre permette alla bestia di contribuire al danno inflitto alle creature nei vari combattimenti mentre sali di livello. Diversamente non esiste davvero un modo per dare alle vostra bestie la capacità di infliggere danni competitivi alle creature con una resistenza. Ora questo non è il Ranger Revisionato (“Revised Ranger”) a cui la comunità sembrava ambire - quel piccolo frammento di Arcani Rivelati continua ad avere i suoi irriducibili fan, ma penso che parli di ciò che è stato detto in passato. C’è un solo ranger, ed esso otterrà nuove opzioni di sottoclasse insieme a tutti gli altri. E per quanto riguarda il fatto che il Signore delle Bestie venisse guardato dall’alto in basso, penso che questi nuovi ritocchi aiuteranno a dargli mordente e forza. Ci sono poi dei trucchi che potreste esservi persi, l’incantesimo Trova Famiglio vi permette di fare ricomparire di nuovo il vostro famiglio, facendolo materializzare in un luogo al di fuori dal vostro campo visivo. Dovete vedere il punto nello spazio in cui state evocando il vostro famiglio solo quando lanciate la magia per la prima volta. Successivamente, potete farlo riapparire dove volete, entro 30 piedi da voi. Compreso dietro le porte chiuse a chiave, dall'altra parte delle pareti e così via. Concludiamo con un'ultima occhiata a Il Dungeon del Mago Folle (per adesso). Questa volta vediamo il disclaimer sulla copertina interna, oltre che una descrizione della copertina. “Attenzione: Il Mago Folle di Sottomonte non riceve visitatori al momento. Non venite quaggiù perché, uh, stiamo ristrutturando ed è tutto un casino. Non troverete alcun tesoro, e il buffet è chiuso fino a nuovo avviso. Santi numi, da dove vengono tutti questi githyanki? Come se i mind flayer non fossero già abbastanza. Che succede? Pensate di poter saccheggiare la mia casa e farla franca? Ha! Non avete abbastanza punti esperienza.” “SULLA COPERTINA: Gli avventurieri sono attirati nel Sottomonte come falene ad una fiamma. Cynthia Sheppard ha illustrato una schiera di cattivi in lizza per ottenere il controllo delle profondità del dungeon. Eroi, fate attenzione a quel che fate!” Buone Avventure! Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2018/11/dd-the-ranger-is-getting-revised-new-errata-previews.html1 punto
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Il Ranger Verrà Revisionato - Nuove anteprime delle Errata
Ragazzi ho atteso fino all'uscita della nuova Errata per dire la mia. Queste in ogni caso sono solamente le mie opinioni personali (che cercherò di motivare perché possa farmi capire meglio da chi ha la pazienza e la cortesia di leggere questo post). Riassumendo, adesso la bestia compagna ha dei pro: "sembra" apparire resistente come al solito. Quando la bestia ottiene un +6 dal tuo bonus di competenza, c'è da dire che colpire una Classe Armatura 19-20 non è una cosa facilissima da fare, a meno che il tuo avversario non sia una creatura di CR o un personaggio di livello alto; possiede tiri per colpire e output di danni infinitamente più incisivi rispetto al passato: trasformare gli attacchi in magici rende non "subottimale" scegliere di fare attaccare la tua bestia quando incontri la stragrande maggioranza di creature che hanno diverse resistenze ai danni contundenti, perforati e taglienti (ATTENZIONE: ad onor del vero questo punto sta paragonando la stessa cosa in 2 istanti temporali diversi (pre e post errata), detto in altri termini, se vuoi fare i mega-danni e non ti interessa nulla dell'effetto sinergia della bestia compagna con il gruppo (es. vedi ladro che ha più possibilità di compiere un attacco furtivo) allora c'è poco da fare perché devi scegliere un altro percorso del ranger); una bestia compagna che sceglie in automatico senza alcun comando l'azione Schivare (cioè che ha Classe Armatura 19-20, con svantaggio ai tiri per essere colpita e il vantaggio ai Tiri Salvezza basati su Destrezza) è una creatura che risulta ancora più difficile da buttare giù (ottima difesa e sopravvivenza rispetto al passato, dato che inizialmente solo per ottenere questo dovevi sprecare la tua azione); si muove per tutto il campo di battaglia e può eseguire attacchi opportunità senza che questo richieda la tua azione da Ranger = miglior fattore di controllo del campo di battaglia, soprattutto se ha preso in automatico l'azione Dodge e la creatura ha una taglia più grande di quella media; tutti i vantaggi descritti in origine nel Manuale del Giocatore senza le errata (che qui mi sembra superfluo discutere perché sono descritti fin dalla primissima versione del Manuale del Giocatore). Cosa gli manca? la bestia compagna è sì più resistente, in virtù del fatto che adesso senza essere comandata di fare qualcosa (ergo, adesso puoi usare la tua azione per fare altro e non comandare l'azione Schivare per paura che la tua bestia crepi) ottiene molta più possibilità di sopravvivere.. allora perché quel mio "sembra" scritto all'inizio? Perché quella formula ("Livello del Ranger x4") per determinare i Punti Ferita Massimi della bestia a mio parere (e non sono nemmeno mai arrivato al livelli superiori al 14) produce un risultato molto basso se consideri il fattore fortuna derivante dai dadi e il fattore errore di valutazione (magari perché non conosci bene le capacità della creatura avversaria). A mio parere quella formula dovrebbe essere corretta con un "x5" o un "x6" (non di più perché se ti muore la bestia compagna vuol dire che l'hai usata male oppure che che è stata uccisa al posto di qualche membro del gruppo = leggasi trade-off; senza considerare che comunque poi esistono altre cose per fare recuperare i Punti Ferita alla bestia compagna: i riposi brevi, le magie di cura, ecc.); difesa contro effetti o magie che richiedono dei Tiri Salvezza! Le bestie pubblicate fino ad adesso hanno solitamente delle basse caratteristiche mentali e non possiedono la competenza in nessun Tiro Salvezza... Questo significa che potrebbero spesso essere vittima di incantesimi di alto livello che potrebbero rivoltartela contro e disabilitarla (ad esempio come accadrebbe con l'incantesimo Dominate Beast, ecc.) oppure incantesimi di basso livello che la rendono inutile per determinati scopi (ad esempio come accadrebbe con l'incantesimo Animal Friendship, Tasha's Hideous Laughter). Ovviamente (anticipo la critica) mi si potrebbe rispondere: "Ebbene? Hanno usato una loro azione/uso di abilità sulla tua creatura invece che sui tuoi compagni!" E qui in parte condivido, però quantomeno dare una possibilità in più al tuo compagno animale di resistere invece che fallire automaticamente il 95% delle volte di Tiro Salvezza potrebbe essere un qualcosa di onesto (soprattutto dato che il Signore delle Bestie, pur se può fare altro come ad esempio lanciare magie, ha una serie di feature legate alla sua bestia compagna che rimangono senza possibilità di essere utilizzate). A mio parere bisognerebbe pubblicare bestie dotate di competenza in qualche Tiro salvezza (soluzione pulita e facile dato che regole mettono in conto questa possibilità) oppure aggiungere una riga del tipo: "Se il compagno animale non possiede già la competenza in uno o più Tiri Salvezza, allora acquisisce due competenze sui seguenti Tiri Salvezza: Saggezza (Wisdom), e sulla caratteristica con il punteggio più elevato." Ammetto però che rispetto alla versione iniziale presentata nel Manuale del Giocatore la situazione è migliorata di molto, e non vedo l'ora di interpretare un Ranger Signore delle Bestie soltanto per vedere gli effetti dei cambiamenti durante il gioco! E voi? Che ne pensate di come risulta adesso il compagno animale del Signore delle Bestie (Beastmaster)?1 punto
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Di navi e mare
1 puntoBeh una galea siamo sui 5 metri di larghezza, se ovviamente prendiamo altri tipi di nave la larghezza dovrebbe almeno raddoppiarsi.1 punto
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Di navi e mare
1 puntoSospettavo che il motivo fosse questo, ma speravo di sbagliarmi... 😓 Concordo: giusto per dare l'idea di quanto siano realmente 6 m irl, faccio notare che corrispondono a 6-8 persone fianco a fianco... e nel gioco è anche peggio, perchè corrispondono a soli 4 quadretti!1 punto
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Di navi e mare
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Di navi e mare
1 puntoIn oltre se metti su una nave spaziale o bio tecnologica come si deve ti possono servire anche le mentali, carisma incluso.1 punto
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Di navi e mare
1 puntoCredo che il motivo sia quello di mantenere uniformità e consistenza con gli altri ability scores, di fatto non aggiungendone di nuovi e mantenendo i canonici sei; è anche probabile che sia stata lasciata volutamente aperta la porta a potenziali navi "viventi" (e questo spiegherebbe anche la presenza delle caratteristiche mentali).1 punto
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Anteprima Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage #6 - Mappe Enormi ed Intricate
Quanto è VERO. Ha proprio un'idea da manuale di AD&D.1 punto
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Anteprima Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage #6 - Mappe Enormi ed Intricate
Questo dungeon grida "eumate in puro stile Becmi/AD&D" da ogni poro... mi piace da matti!1 punto
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Il Ranger Verrà Revisionato - Nuove anteprime delle Errata
spero non siano gli unici cambiamenti che saranno apportati. il compagno animale ha anche il problema di avere danni ridicoli, CA tutto sommato bassina ma soprattutto la bellezza di 8o PF al livello 20. sapere che è spettacolare a schivare i colpi non lo rende una scelta valida visto che, al solito, ci sono sia scuot migliori che combattenti migliori tra cui scegliere.1 punto
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Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Durk "BOOOOF!" Disse Durk allargando platealmente le braccia alle rimostranze di Floki. "E allora voi, da sopra... Lanciateci una cima. Una bella lunga!" Disse un po' contrariato. "Anche se penso ce l'avremmo fatta ad arrivare al fiume." Ci tenne ad aggiungere sottovoce, più per tenere orgogliosamente il punto sulla sua idea che perché la riteneva effettivamente la migliore.0 punti
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"Alba Argentea Su Un Cielo Di Piombo. . .!!"
@MattoMatteo ; @Plcake ; @Davoth BJ Taggart ; @Octopus83 ; @Pretzel Jack; @Toby Dopo avere preso accordi con i vari Membri dell'Enclave su come verranno organizzate le Gare di Tiro a Segno e, soprattutto, la Battaglia Simulata dove meglio potrete dare adito alle Vostre capacità, vedete che i Mercanti e Technosciamani Locali stanno allestendo svariate opzioni e differenti possibilità x tutti i gusti. . . Sembra che il successo dell'iniziativa sia tale che la Festa si stia polarizzando anche tutte le altre attività della Ricorrenza; dopo che alcuni membri dei "Cacciatori Dell'Orda Argentea" hanno chiesto delle Corsie di Fuoco speciali, allungate & allargate, x poter parcheggiare le loro Buggy "Baleniere" e mostrare la perizia con i Lanciarpioni Incatenanti montati sulle Torrette del Tettuccio, anche altri convenuti con Veicoli dotati di Armamento Pesante aderiscono entusiasticamente all'idea, spostando le loro Road-Interceptors pimpatissime dall'Autodromo alle Zona antecedente le Mura dove si sta allestendo la "Fiera Dello Smitragliamento" (come alcuni esuberanti Orchi e Bugbears delle Tribù affiliate al "Clan Silver Dragon" stanno proclamando ad alta voce). . . Persino la Mostra-Mercato dei Rottami del Campo di Volo viene subordinata alla Festa Sparacchiona, con i Coboldi Rottamatori che portano svariati Pezzi Metallici che possano essere trasformai in Armi Improvvisate, Proiettili di Fortuna od almeno Bersagli Corazzati. . . Avete parecchio tempo prima che l'Idea iniziale (ingigantitasi oltre le più rosse previsioni) venga ultimata; tanto vale andare a parlare con il Vostro Anfitrione e Patrono Occulto, dato che (sebbene non dimostrasse di aver alcuna fretta) sembra avesse alcune cose importanti da discutere con tutti Voi. . . . . . . . Lasciata la chiassosa superficie della Enclave, usando alcuni Passaggi Segreti sapientemente dissimulati tra le Rovine Circostanti, scendete nei Sottolivelli dei Bunkers Militari ed Hangars Veicolari costruiti dalla Arasaka ai tempi dell'Ultima Guerra Corporativa di California e conquistati dalle Armate Congiunte della Militech e dell'Esercito Americano. . . E' passato molto tempo dal conflitto ed i danni più vasti son stati sapientemente riparati con perizia dagli Adepti del Dragoine Argenteo, quando ha trasformato i Sotterranei dell'Enclave nella sua Base Avanzata x le Operazioni Nordamericane, tuttavia qualche segno ancora permane nelle Stanze Inutilizzate o nei Corridoi Secondari. . . Grossi Tagli che sezionano Pezzi di Muro od Intere Colonne Portanti mostrano dove le Armature Potenziate Arasaka hanno fatto una disperata resistenza, finite le Munizioni, ed utilizzando le enormi Mecha-Katane Monomolecolari che avevano in dotazione. . . Via via che ci si avvicina a quello che era il Centro Nevralgico di Controllo. Comando e Comunicazione della struttura si vedono le tipiche Bruciature sulle Pareti dei Micromissili a Guida Semi-Intelligente della Militech; in certe zone è persino visibile una "Silhouette" dipinta sul muro di uno sfortunato Cybersamurai Nipponico come "Ritagliata" dalle esplosioni multiple delle Mini-Testate (chi si intende di Arcanismo Paramilitare sa che le Odierne Tecnologie Militech in fatto di Micromissili sono tarate ESATTAMENTE sulle Specifiche dell'ubiquo e diffusissimo "Dardo Incantato" che non manca mai nello Spellbook di ogni Mago o Stregone votato al Combattimento). . . . . . . . Giungete al Livello più profondo della Struttura, dove una Enorme Baia Sommersa (che veniva usata come zona di carico e scarico dai Mini-Sottomarini della Arasaka che si muovevano nei Condotto Fognari di Los-Angeles, San Francisco e Night City; una Rete distrutta da tempo o peggio, inglobata, fagocitata dal pericolosissimo "North-American Underdark") è stata trasformata in una gigantesca Piscina. . . L'aria è particolarmente fredda e gelidamente umida, con Condizionatori Giganti sul soffitto e dei Glifi Runici di Ghiaccio Elementale disegnati sulle pareti, che rimandano una fluorescenza Biancazzurra; tuttavia è QUASI piacevole dopo il caldo soffocante della Notte Estiva del Deserto Californiano che avevate di sopra (in particolare per Achis Qualbor che, in quanto Dragonide Argenteo è particolarmente affine all'Elemento del Gelo, che costituisce anche il suo Alito Elementale). . . Ci sono tutti i "Grandi Capi" della Vostra Organizzazione, Vostri fidatissimi Alleati & Parigrado. . . “Dawn-Of-A-New-Age” la Forgiata Druida dalle forme e carattere Femminili), Metamorfo Meccanoide Nanotecnologico infusa di Energie Naturali. . . "Ser Mandigornus", lo stranissimo "Volatile" Skarab-Knight di Faerie (un bizzarrissimo Umanoide Semi-Vegetale Scarabeo Gigante Alato) Cecchino, Tiratore Scelto e provetto “Sabotatore Esplosivo”. . . “Thorgrim Steelclanger”, il Nano Barbaro Capofamiglia di molti "Street Warriors" (abbigliato, tatuato e "Pettinato" come i Trollslayers" delle Antiche Leggende); un folle esperto di Esplosivi e Munizioni Alchemiche, specie quelle che produce x gli Shotguns e Lanciagranate che predilige come Armi. . . “Mirror-Flag, The Faceless” un Bardo Spia "Cangiante" (una Sottorazza di Doplleganger Metamorfici ulteriormente modificata in laboratorio); abilissimo nell'Imitare chiunque (sia specifiche Persone Individuali che un "Generico Uomo Della Strada" o "Squinzietta Da Discoteca" x confondersi tra la Folla durante Appostamenti e Pedinamenti); notate che si apparta immediatamente con Sharsh, il Cyberninja Drow che è sceso con Voi, x mostrargli delle Immagini sul Datapad Olografico che porta al polso. . . “Primordial Flameshaper” , un Elfo Monaco "Elementalist" & Nuclear Sorcerer; noto anche come "Il Purificatore Della Death-Valley" riesce, con Ferrea Disciplina Marziale ed Arcana sviluppata in Decenni di Eremtitaggio e Meditazione a riconvertire l'Inquinamento Nucleare Radioattivo in "Fuoco Elementale" ed "Aria Purgata", oltre a riuscire a scindere le Scorie Tossiche in "Acqua Elementale" e "Terra Sterilizzata". . . Il "Doctor Cool" (vero nome "Gregorio Del Casato", un tempo Azionsita di Maggioranza sia della Biotechnica che della Trauma-Team), Mago Trasmutatore Specialista Umano, che riesce a combinare la Criocinesi Mistica con le più avanzate procedure Tecnologiche di Ibernazione Medica, oltre ad essere un Pioniere all'Avanguardia nella "Fusione Technomagica di Carne, Acciaio & Circuiti" (non solo sperimenta di Trasmutare la Carne Vivente in Impianti Bionici ma anche "Risvegliare" dei Tessuti Organici in Macchine Senzienti che desiderano avvicinarsi all'Esistenza Mortale). . . . . . . . In particolare questi ultimi due stanno eseguendo un Complesso Rituale Taumaturgico a Bordo Piscina, con l'aiuto di una delle "Ancelle Velate" della Dama della Fontana che, con gesti misurati e calmi, sta versando delle "Lacrime Dell'Ondina" cristalline e purissime, nella Vasca, mentre i due evocano li dentro del Ghiaccio Elementale di incredibile trasparenza. . . . . . . . Il Bizzarro Rito viene presto spiegato quando "El Senhor Sylverhado", spogliatosi dei suoi ricchi Abiti da "Hidalgo Proprietario Terriero Tex-Mex" metamorfa rapidamente nella sua gigantesca "Vera Forma" di Grande Drago Argenteo Anziano, ed alita una possente Ondata di Gelo nella Vasca, che si riempie di veri e propri Mini-Icebergs galleggianti. . . Mentre l'immenso Wyrm Alato si adagia nelle Acque Ghiacciate della Piscina con un evidente sospiro di sollievo, ora non più celato dalla Forma Illusoria di Essere Umano (sebbene avesse anche qualche Lineamento da Mezz'Elfo a voler vedere nel dettaglio) si vedono delle Terribili Ferite su tutto il Corpo Squamoso (che come il suo Soprannome Patronimico di "Mirrorscales" ben descrive è coperto di fittissime Scaglie che sembrano minuscoli Specchi Argentei). . . Bruciature di quelle che sembrano essere "Palle di Fuoco" o "Frecce Fiammeggianti", strane Scoloriture Corrose che paiono essere dovute a qualcosa tipo "Acido Caustico A Temperature Altissime", Strisciate di Artigliao molto strane che seguono la forma di cinque dita umanoidi ma particolarmente grandi; sul Costato Destro un enorme livido che sapete manifestarsi sui Grandi Draghi quando viene usato un Razzo Anticarro Pesante che comunque NON riesce a perforare l'Armatura Naturale; un Occhio Rettiliano è persino pesto ed ammaccato (dalla dimensione ò e stato un Gigante delle Tempeste Pugile, oppure più probabilmente uno degli Incantesimi Offensivi di Bigby di alto livello). . . Avete già visto combattere il Vostro Patrono Occulto; sebbene la quantità di Danni che ha subito sia impressionante, non è MINIMAMENTE sufficiente ad impensierirlo (anche perchè, in quanto "Campione Di Bahamut" ha accesso a Incanti Curativi molto forti, ed è SEMPRE circondato di Guardie del Corpo dotate di Taumaturgia Guaritrice). . . Avete quindi l'impressione che sia stato in combattimento con un numero ENORME di Nemici, ma di Basso Rango, e dotati di Equipaggiamento Militare scarso e primitivo; tutti sanno che anche solo x pensare di Ferire Seriamente un Great-Wyrm della sua Stazza, Esperienza ed Anzianità, ci vuole invece un Gruppo Ristretto e MOLTO Ben Armato di Operativi Super-Elites. . . . . . . . Stranamente le sue Fattezze Draghersche non sembrano affatto preoccupate, ma anzi divertite e quasi sghignazzanti; forse è dovuto anche al fatto che le Gelide Acque in cui è immerso sembrano avere un effetto di Balsamo Rigenerante immediato e repentino, lavando via il sangue e purificando le peggiori tra le bruciature e scottature. . .0 punti
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