Jump to content

Tilpion

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Tilpion

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 11/30/2016

Contact Methods

Profile Information

  • GdR preferiti
    Changeling(sia dreaming che lost), D&D, Vampire the Masquerade, Huldurfolk
  1. Tuttavia, l'incantesimo stesso specifica che si tratta di una creatura incorporea che si manifesta nel mondo fisico. Il "minestrone di edizioni" è voluto, in quanto il topic riguarda le varie edizioni. Il giocarlo come un animale stona con il flavour della magia, rischia di ridurlo a un essere meno etereo e più carnoso. Non ho tuttavia detto che è impossibile intrattenere una relazione di fiducia, ma che l'incantesimo pone il famiglio in modo meno avvicinabile. E un disincentivo a un certo tipo di gioco avrebbe meno valore di un incentivo? Un disinicentivo a una cosa potrebbe incentivare l'azi
  2. Sono relativamente d'accordo. Vero, molti dicono che il famiglio non mangia perchè il giocatore legge l'incantesimo in modo superficiale e la ruolata implicherebbe il nutrirlo. Tuttavia, c'è l'aggiunta della 5: il fatto che sia una creatura immonda-celestiale-fatata, non un essere di questo mondo. Le bestie magiche della 3.5, seppure magiche, erano creature con necessità fisiche. Gli immondi e celestiali, invece, tendono a essere liberi da questi vincoli. Sono a tutti gli effetti dei demoni-angeli minori incarnati. Può comunque diventare iconico, se il personaggio è fortunato. "Oh, no, è quel
  3. Quindi... E' degno di maggiore nota? Ottiene incantesimi malvagi abbastanza utili come blast e buff(se è malvagio, ovviamente), incantesimi bonus, un talento bonus e, grazie alle Conoscenze arcane, maggiore facilità nell'ottenere alcuni talenti metamagici.
  4. Scusa, per quanto concerne il Sidhe Scholar, che cosa intendi con la modifica del lancio spontaneo e la perdita del compagno animale? Il compagno non diventa semplicemente caratterizzato da una pessima condotta e da qualche potenziamento?
  5. E temo che Easy Metamagic non possa annullare il cambio di livello(spero di sbagliarmi), quindi con Coercive Spell o Indebolire Caduti non si può sfruttare... Resta comunque potentissimo. http://www.realmshelps.net/charbuild/feat/Easy_Metamagic
  6. Blood Snow non era di secondo livello per i druidi e di terzo per maghi?
  7. Aumentare guarigione è alquanto comodo... Se potessi usare Razze delle Terre Selvagge, ci sarebbe anche Magia della Terra. E' anche comodo incantesimi Estesi del manuale base, con il quale potresti rendere Vigore Inferiore e Vigore ottimi come cure nei tempi morti.
  8. Sarei interessato a creare un druido(variante Sidhe Scholar) alleato con i membri della corte delle fate Unseelie(quindi collegato a poteri oscuri e invernali). Quali magie sarebbero più adatte, incantesimi di necromanzia e trasmutazioni mirati a indebolire i nemici? Oppure incantesimi che scatenano gli elementi dell'autunno e dell'inverno contro i nemici? Grazie per l'attenzione. P.S. Nel primo caso, Dissanguare del Nephandum è una magia adatta dal punto di vista dell'interpretazione? 2° caso: Splinterbolt (spell compendium), invece? P.P.S. E' possibile usare Produrre FIamma c
  9. Grazie per il suggerimento! Per quanto concerne gli animali modificati, invece( che non possono vantare grandi capacità magiche)?
  10. Un'altra classe di prestigio per combinare famigli e compagni animali potrebbe essere lo Ierofante Arcano, di "Razze delle Terre Selvagge".
  11. Salve, sarei interessato a creare una lista modificata di Evoca Alleato Naturale, della 3.5, per un druido legato alle corti fatate. Come potrei crearne una adeguata e bilanciata dal punto di vista della potenza contenente folletti, mezzo-folletti, wendigo(archetipi Fiend Folio), Seelie e Unseelie(archetipi Dragon Magazine), includendo eventuali livelli di classe alle creature evocate(ad esempio, evocare un centauro mezzo folletto stregone, una Annis unseelie druida o creature simili)? E, soprattutto, quali sarebbero i modificatori di livello degli ultimi due archetipi? Metto i link per inte
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.