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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 19/06/2023 in tutte le aree

  1. boruma selestia lo adora. Pende letteralmente dalle sue labbra. Questo perché lui conosce così tanto del mondo fuori da itosa che ogni suo racconto è per selestia meglio di mille (pallosi) racconti dei suoi genitori marky selestia è combattuta nei suoi confronti. Non lo vede di buon occhio come docente, ma la affascina in quanto non reggente ed esterno. nehtri la sorellina di Selestia. Le vuole un gran bene anche se non lo ammetterai mai e non capisce il perché delle prediche e dei dispetti che le fa. triade. Anche se comunque legata a loro Selestia cerca sempre un modo per evitare le prediche dei tre zii... Già è una rottura quando lo fanno i genitori, figurarsi tre zii assieme. Ma ha imparato a fare finta di ascoltare e pensare ad altro, ad esempio al prossimo racconto che le farà boruma, o fantasticando sul mondo esterno. Tanto basta annuire con la testa e dire di sì fra uno sbuffo e l'altro. ... E saluti dal Giappone 🙂
  2. Io intendo che il gruppo di pg sia comunque tutto assieme, un’unità d’élite inviata sul campo dove serve, magari se qualcuno vuole con guardie del corpo o simili assieme L’idea sarebbe una cosa del tipo: adesso aiutiamo, tutti e 5, la legione rossa a prendere quella fortezza, poi la legione nera a vincere quella battaglia, si va a uccidere il comandante nemico per conto della legione blu e via dicendo
  3. Boruma La triade vede l’addestratore di eroi in modo strano: da un lato sono incuriositi dal suo tentativo di superare la mortalità creando una eredità eroica nei mortali, affinché mai la sua memoria sia dimenticata, dall’altro però non capiscono in alcun modo la sua volontà di “indipendenza” dei mortali rispetto ai reggenti. È anche per questo che l’hanno invitato nel Giardino, per parlarci e capirlo meglio: quale giardino non ha dopotutto bisogno di un giardiniere? Perché per lui è meglio lasciare tutto al caso, per quanto anche esso abbia una certa bellezza? Selestia La ragazza che vuole vedere fino a che punto la gentilezza e l’amore dei suoi genitori è grande è forse l’unica immortale vedono in maniera sgradita: per loro è sostanzialmente una bambina viziata che i genitori avrebbero dovuto punire più volte, invece di acconsentire ai loro capricci. Per quanto non sia loro compito, a volte le fanno alcuni ( sicuramente sgraditi) predicozzi… Makrý Rámfos La ricerca della verità per la Triade non è esattamente un qualcosa di “meritevole” in maniera assoluta: tutto muore e strano a dirsi, a volte persino la verità lo fa. Per tutti i ninnoli e le conoscenze che possiede ed elargisce, c’è poco che secondo la Triade riuscirà a resistere all’inevitabile. Ma ciononostante, la Triade lo osserva con gentilezza e curiosità: guidare gli altri ed istruirli è come accompagnarli lungo la vita ed è qualcosa la Triade vede nel maestro degli immortali come lo vedono nel loro fratello Illuskor. Nehtri La dolce nipote per cui loro vedono un grandioso futuro. Niente di più e niente di meno. Di sicuro la più viziata e coccolata dai tre.
  4. Boruma I due non vanno propriamente d’accordo. Per Nehtri il compito dei reggenti è interagire con i mortali, guidarli e quando necessario punirli. Anche addestrare eroi è una ingerenza nelle questioni mortali per come la vede lei. Da quando poi è stata battuta ad una gara di lotta cerca sempre dei modi per gareggiare con “l’amico dei mortali” e dimostrare la sua superiorità, ma al momento i due sono in perfetta parità. Makrý Rámfos Non si fida molto di questo strano figuro e per quanto possibile tende a starci lontano. I suoi doni sono ambigui ed è convinta che gli altri Reggenti lo abbiano ammesso a corte per poterlo controllare meglio. Selestia Nethri vede la più piccola fra i figli degli dei come una sorta di sorella minore, da proteggere e da prendere in giro all’occasione. La trova un po’ troppo “sciocca” e non perde occasione per testare i suoi limiti e vedere fino a che punto è disposta ad andare contro i dettami dei genitori La Triade Forse gli esseri più simpatici alla dea. Nethri ama passare il tempo con gli zii anche se vorrebbe che si interessassero di più al mondo dei mortali. Trova affascinante la loro condizione e vorrebbe trovare una sorta di "cura" per la loro maledizione.
  5. @Davoth BJ Taggart ; @Stheal ; @Hugin ; @re dei sepolcri ; @Voignar ; @mistermanco ; @MattoMatteo. . . Ho deciso che le Armi Tecnologiche di Eberron che avrete adesso son "Mondane", quindi il Costo sarà dall'Equipaggiamento "Dotazione Della Nightwatch" che ora Vi fornirò, lo stesso che serve x "Armature Mondane, Armi Non Magiche, Pozioni & Altri Consumabili, ecc.ecc." È più che altro una questione di giustificare "MOLTI più GC del Normale" del Vostro Livello, ma gli Oggetti Magici a parte, così non si fà confusione e non si rischia di Sbilanciare un Personaggio dall'Altro. . . Ci sarà un "Tetto Massimo" di Modifiche ad una singola Arma, dovuto a Limitazioni Pratiche. . . X fare un esempio pratico, il Fucile "Sniper Dart Winchester" del PG di @MattoMatteo spara gli stessi dardi (3d4 di Danno) delle Armi Lunghe dell'Esercito Brelandiano, che costano 100 Monete D'Oro l'uno, ma ha subito importanti migliorie al Modello Base, Caricatore Ampliato (da 12 a 15 Dardi, Sgancio Velocizzato del "Tamburo Revolver"), Gittata (invece che 15/45m. sarà leggermente superiore), Modifica Fuoco A Raffica (sui 25÷30 GC Extra), Modifica "Dispersione Conica Shotgun Attivabile" (sempre sui 25÷30 GC Extra), Attacco Baionetta Migliorato (se usato in Corpo-A-Corpo conta come "Lancia Corta"; la Baionetta può essere "Pugnale Magico" o "Spada Corta Incantata"), Attacco Cannocchiale Migliorato (quasi sicuro Oggetto Incantato su "Base Tecnologica Steampunk") ed altre piccole Migliorie che dovrebbero portare l'Arma non oltre i 500 GC di valore complessivo circa. . . Ad un paio di altri PG delle "Sparadardi Gas / Shotguns Canna Liscia" potrebbe non fregare nulla; nel qual caso penseremo ad "Crogiuoli Alchemici" e "Strumenti Industriali Steampunk" che possano coadiuvare significativamente le loro Abilità Combattive o Mistiche di Classe. . . . . . . . Alcuni PG difettavan giusto di questi ultimi dettagli x essere Completi x iniziare; altri son un pò più indietro come Design della Scheda Finalizzata; inizieremo con chi è subito pronto, gli altri si uniranno dopo quando possibile. . .!! Qualora il Numero divenga troppo elevato x un Gruppo Solo, lo dividerò in più "Team Investigativi" che magari affronteranno la STESSA inchiesta, ma da punti di vista difderenti, in base anche a Background e Specializzazioni dei Personaggi. . . . .!!!
  6. Ryan Mike e Grace hanno ragione. Perchè non ci dice chi la sta seguendo? Nulla da obiettare su quanto dice la mia collega Grace. Per il momento dobbiamo solo indagare e 350 dollari vanno bene. Ma non è corretto omettere particolari fondamentali. Dobbiamo sapere chi la segue, altrimenti rischiamo di fare dei passi falsi anche per cercare la sua fidanzata. Crede che per noi sia lo stesso se lei fosse seguita da 2 bulli di scuola o da un gang criminale? Parla con educazione, ma con concitazione, quasi ardore
  7. @Stheal, direi che 800 vanno bene, per uniformità anche per gli altri: diciamo che con le 900 si possono comprare anche oggetti magici non comuni @Dardan: tatoo, 150 monete d’oro; vesti, 150 monete d’oro; dado, 75 monete d’oro; occhio che mi pare che tutti e tre vogliano l’attunement @Daimadoshi85, mi dispiace aver dovuto chiudere in maniera così brusca; per me puoi rimanere in Gilda senza problemi, poi se più in là potrai rientrare vedremo al momento come fare
  8. La gelatina non ha l'intelligenza per adattarsi alla situazione, continuerà semplicemente ad attaccare la creatura più vicina. Vado avanti veloce con attacchi da parte di tutti e dardi infuocati da parte di Dumaas.
  9. Quindi si combatte in mutande, ma con dei bei bracciali! Da buon nano io venero il dio della forgia, ne sono promotore tramite il mio clan! So fare il fabbro ma sono un ladro
  10. Il dominio del sangue mi sa che viene da materiale non ufficiale, se possibile preferirei evitarlo Equipaggiamento: base della classe + 900 monete +1 oggetto magico non comune
  11. Io in realtà proporrei di creare una mappa generica del mondo, in modo da poter capire dove siamo e come siamo dislocati Poi una domanda: le cinque Legioni sono in tutto e per tutto cinque eserciti indipendenti, o battaglioni che costituiscono un unico esercito più grande? Io propenderei per la prima: cinque eserciti indipendenti, costituiti in maggioranza da draconici e coboldi di quel colore, con piccoli gruppi di ausiliari da altri colori (alchimisti dai neri, druidi dai verdi, maghi dai blu, etc) e da ausiliari di altre razze sottoposte (hobgoblin per i blu, lizard folk per i neri, etc) Visto che siamo un gruppo, potremmo anche discutere di dove siamo collocati, ovvero su che fronte siamo impiegai al momento
  12. Come anticipato, ho risolto l’ultimo incontro del precedente tdg, chiudendo la discussione così da poter andare avanti @Octopus83, @Dardan, @re dei sepolcri, @Hugin, @Stheal, questo è l’incipit per il vostro ingresso in gioco: Akrys, una potente e militaristica città stato umana, è appena uscita vincitrice da una dura guerra contro le tribù hobgoblin del nord, incredibilmente confederate dietro un unico stendardo, che hanno lanciato una campagna di conquista e massacro verso i territori umani. Grazie all’aiuto di alcuni eroi, il peggio è stato evitato, l’esercito akrysiano ha trionfato, e gli hobgoblin sono stati ricacciati indietro. Durante i festeggiamenti per la vittoria, però, una strana rivolta si è scatenata nella città, con cittadini e miliziani che si rivoltavano gli uni contro gli altri, uccidendosi e massacrandosi senza alcuna logica comune, in un bagno di sangue che si è placata in un solo giorno, improvviso così come è iniziato. Ben due Triarchi sono morti, moltissimi consiglieri cittadini sono stati barbaramente uccisi o feriti, e perfino alcuni sommi sacerdoti sono stati ammazzati. Adesso, una settimana dopo questa giornata di follia, il Sommo Sacerdote della dea del sole vi convoca, nella necessità di riparare a quanto è successo e di porre un freno al pericolo imminente Ora, mi piacerebbe che ognuno di voi abbia un minimo di motivazione per essere convocato dal Sacerdote, mi pare che per la maggior parte non ci siano grandi problemi: il pg Octopus è un chierico, il pg di Dardan legato al culto di Tandros, il pg di Re dei Sepolcri si può collegare senza problemi; aspetto le idee di Hugin e Stheal, e le schede così da cominciare il prima possibile @bobon123, @Daimadoshi85, @MasterX, i vostri pg sono vivi e vegeti, quindi datemi per cortesia un cenno se volete ancora far parte di questa campagna o lasciarla
  13. Council Day 5 Twilight Home 351 A.C. - Mattina? [Pioggia? - Autunno] - Lunitari 1° giorno gibboso crescente Raist evocò dei dardi che si schiantarono contro la bestia che teneva Tanis fra le fauci, uccidendola, mentre la creatura scivolava dalle scale precipitando nel pozzo, Tanis libero riuscì ad affermarsi ad un gradino evitando di cadere anch'esso nel pozzo, lasciando però cadere la torcia Goldmoon spostò le aquile e l'arma spirituale sull'altro insetto: gli attacchi si susseguirono sull'insetto finché questo stremato dalle ferie cadde anch'esso sul fondo. Caramon si aggrappò subito ad un gradino tenendo con l'altra mano l'arma Lo scontro era finito @all
  14. Ho scritto questo titolo perché non so cosa dire. Ciao mi sono affacciato nel mondo del GDR quando avevo solo nove/dieci anni, appena mio fratello mi ha consigliato questo forum ho voluto partecipare. Sarà un piacere giocare con voi
  15. Hans Osservo la situazione e la vista del fuoco mi fa allertare. Imbraccio immediatamente lo scudo e mi riparo dietro il parapetto dell'imbarcazione che si rivolge alla riva opposta rispetto al fuoco. State tutti bassi, non mi piace per niente, potrebbe essere un diversivo. Ci distraggono mentre arrivano dalla parte opposta, dannazione. Karl, allenta la cima e portati almeno ad un paio di metri dalla nostra riva. Mi sporgo leggermente tenendo lo scudo sopra la mia testa e osservando la riva estraendo la mia spada. Markus, tieni d'occhio quel fuoco. Johan, tu tieniti pronto armi in pugno. Osservo il pescatore. Karl se cercano di abbordarci molla gli ormeggi e lasciamoci portare dalla corrente. AdG
  16. Faryd Domando scusa, ammetto di essere alquanto affascinato dalle vostre capacità motorie dico, stringendo la mano di lady Viridis Quando però alla serpentella si aggiunge pure il gattone, il sottoscritto inizia ad agitare coda e orecchie, atteggiando la faccia a un sorriso di circostanza e indietreggiando dignitosamente dietro l’elfa e il goblin Prima la serpente… poi la tigre… manca solo il lupo e si inaugura il convegno “predatori di soffici coniglietti”, ospite d’onore e portata principale… Faryd!
  17. Questa sera non riuscirò a presentarmi per postare, vi risponderò probabile nel martedi
  18. Basta che gli mandi la pagina del regolamento! 😉
  19. 1 punto
    Nomi Polyd, Astor e Eukesk ( il più anziano, maledetto con l’aspetto più giovane; il più giovane, maledetto con l’essere vivo nel corpo ma senz’anima di notte, morto nel corpo e con l’anima di giorno; la mediana, divorata costantemente da ferite e rigenerazioni tumorali) Epiteti: la Triade; la Morte della Ragione, la Morte Disonorevole e la Rinascita; i tre Folli fratelli di Irskullor; i Tre Maledetti Aspetto Polyd: un giovane ragazzo dal fisico allenato, dai lunghi capelli biondi, ali da insetto gli spuntano dalle spalle, veste con abiti alieni per questo mondo. Il volto è costantemente illuminato da un sorriso dolce e caloroso, gli occhi neri brillano di stelle che non sono di questa realtà. Astor: durante la notte è un giovane uomo sulla trentina, il fisico del guerriero e adornato come un nobile di un altro mondo. Gli occhi sono vuoti e vitrei, l’espressione calma ed il sorriso vuoto inquietante; durante il giorno il corpo è grigiastro, le vene nerastre come animate da un misto di insetti e piante: durante la notte il fratello e la sorella lo abbigliano come un nobile di Arkh, per coprire il più possibile le sue membra distrutte e divorate dalla morte. Eukesk: capelli neri come la notte, l’incarnato bianco della malattia. Gli occhi verdi sono assai intelligenti. Di solito veste come una guerriera, anche se come una che privilegi la destrezza rispetto alla resistenza ed alla forza bruta; normalmente il volto è coperto da un elmo con maschera raffigurante una delle tante immagini della morte ( quindi prevalentemente scheletri od animali predatori, a seconda della cultura). BG Fratellastri e sorellastre di Irskullor, sono giunti in questo mondo per errore: quando Lugasdil aprì una delle porte chiuse e custodite di Albawaabat, per un istante si aprì in un luogo di colori e magnificenza, ma anche di orrore e desolazione. Nessuno si accorse immediatamente di questo arrivo, ed il primo ad accorgersene fu lo stesso Illuskor che ritrovò i membri della sua famiglia perduta ( o meglio dire abbandonata) in un luogo sperduto e disabitato, senza vita alcuna. Non si sa se forse l’arrivo rocambolesco oppure la permanenza nell’isola disabitata e maledetta siano state la causa di uno sfasamento nei tre, che a seconda dei cicli delle stelle ( ma forse delle loro stelle, apparse nel firmamento dopo la loro comparsa) sembra che siano bloccati in un ciclo di rinascita e morte, gioia e sofferenza. Solo uno dei tre, il più vecchio, ha ricevuto la maledizione più lieve, cioè quella della eterna giovinezza. Il più giovane è condannato ad un eterna morte nella vita e vita nella morte ( corpo vivo ma senz’anima e corpo morto ma con un’anima), mentre la sorella di mezzo è condannata ad una eterna sofferenza, mentre i suoi arti marciscono per una orrenda e tumurale rigenerazione costante. I tre vivono felicemente nella Città degli Dei, nei palazzi di Irskullor, all’interno di un grande giardino fatto nascere dal più vecchio. Il culto che ha deciso di seguire i fratelli della morte è debole, frazionato da quella che sembra la ciclicità dei tre nel richiedere missioni impossibili, sacrifici estremi e dolorosi ed incarichi senza alcuna logica. Se per i mortali sono un enigma terribile quasi come la Fine, per i Reggenti sono ospiti deliziosi ed educati che sembrano non aver grandiosi desideri di grandezza e potere: sembra che si accontentino di vivere nell’ombra del fratello che li osserva con un silenzio diverso da quello con cui guarda gli altri Reggenti: senso di colpa forse? Felicità…oppure orrore? @il master Da editare per la scheda…
  20. Certo nessun problema per il bg, e la scheda puoi correggerla quando vuoi, anche ad avventura iniziata. Intanto, visto quanto sarete forti, non penso metterò uno scontro dietro l'altro... Nella prima avventura, almeno.
  21. Dopo un rapido consulto, vi sembra di ricordare che ci fossero tre canaline nel pozzo, ergo ci sono almeno altri due bracieri da accendere Il corridoio oltre la sala, che procede nel suo giro attorno al pozzo centrale, potrebbe condurre ad un altro meccanismo
  22. Grace Howard "Il nostro è un rapporto particolare"... Immagino significhi che è segreto. Comprensibile. Anche se sapere dove abita la Petrov potrebbe tornarci utile... Forse sul posto di lavoro sapranno dircelo. Rifletto un momento sul prezzo. Mi sembra un giusto prezzo, visto che per ora non si prospettano grandi rischi... Tranne per un dettaglio... Non ho nulla da obiettare sul prezzo, signora Liench. Infatti cercare una persona scomparsa di solito non conduce a situazioni estreme... Tuttavia per poter fare una simile valutazione ci occorre completezza di informazioni e reciproca fiducia, quindi vorrei sapere cosa rappresenta quella zampa d'orso sulla sua cartella. Mi scuso ma non ho potuto fare a meno di notarla e naturalmente le garantisco la nostra assoluta riservatezza. Inoltre, era lì che teneva la foto della sua Wanda perciò immagino che in effetti un collegamento ci sia... @master
  23. Il bastone ferrato è compatibile con il privilegio Arti marziali. Le uniche armi in cui il monaco è competente ma che non sono compatibili sono quelle con la proprietà "a 2 mani" o "pesante" (il bastone ferrato ha proprietà "versatile") Quindi il tuo master sbaglia. Dare pugni o calci non c'entra con le meccaniche. Edito Adesso che leggo, nel manuale c'è proprio l'esempio del bastone ferrato.
  24. Pagina 195 manuale del giocatore, ultime righe di attacco in mischia. Lo trovi li. ciao
  25. 1 punto
    Nome: Nehtri Epiteti: Colei che porta la vendetta o colei che porta la follia. Nata da: Ukara, Irskullor e Amaska. BG "Aspetto: umanoide. Simile ad un Efreet. I capelli sono di un fuoco più intenso e dal suo corpo spuntano parti di armatura metallica. Non è raro vederla indossare una maschera metallica priva di lineamenti. Nata un paio di secoli dopo la fine della guerra Nehtri non è stata certo generata per amore o per lussuria. La sua nascita fu un atto deliberato, l’accordo tra le due sorelle per creare qualcuno che amministrasse le punizioni in loro veci e che si occupasse di tutte le questioni che non meritavano l’attenzione degli dei principali. Nessuno sa chi inserì Irskullor nel patto o se fu lui ad inserirsi di sua spontanea volontà, ma certo è che nessuna dei tre reggenti sembra voler raccontare in maniera più approfondita quello che successe alla nascita di Nehtri. Fin dalla sua nascita però, il compito di Nehtri è sempre stato in qualche modo limitato, sempre supervisionata da uno dei genitori, mai lasciata in grado di esprimere il suo vero potenziale o di prendere una decisione. Nehtri, da buona figlia delle sue madri, è una esperta guerriera, anche se ha preso da Ukara l’impetuosità e la testa calda (ahaha). Da Iskullor invece ha ricevuto in dono il potere di mostrare ai mortali quello che c’è dopo la fine, potere che però la dea utilizza per far impazzire coloro che sono in cerca di una vendetta ingiusta." Aspetto Culto (rigoroso) Il culto degli innocenti. Un piccolo culto nato in seno a quello della Fiamma Radiosa (o meglio in seno alla setta di assassini della fiamma Radiosa). Chi venera Nehtri vede nella dea il braccio armato di Ukara e di Ukara e Amaska. L'unica in grado di amministrare la vera giustizia su coloro che hanno infranto i loro giuramenti. Sebbene il culto non sia vietato, i suoi membri tendevano a rimanere piuttosto nascosti in quanto additati di portare morte e follia. La cosa non è tanto lontana dalla realtà visto che i membri sono soliti portare le proprie vittime alla pazzia e talvolta le lasciano in quello stato per anni o decenni come punizione per i loro crimini. Ad alimentare questa convinzione c'è il fatto che molti membri del culto soffrano di quella che viene chiamata come ""la febbre di Nehtri"" o ""febbre di Itosa"", una malattia non contagiosa che porta l'individuo ad avere visioni che si dice arrivino direttamente dagli dei. Nel corso degli anni il culto si è espanso e si è diviso da quello della Fiamma radiosa, diventando un'entità completamente separata. Chi vuole aderire al culto deve sempre tenere a mente la vendetta e fare di tutto per aiutare chi ne è in cerca (e punire chi è in cerca di una vendetta ingiusta), ma sono anche impegnati ad aiutare chiunque soffra di una qualsiasi forma di “follia” (ammesso che non sia causata proprio da loro) tanto che nel corso dei decenni sono sorti veri e propi “Ospedali psichiatrici” che hanno la duplica funzione di prigione (per quelli la cui follia è causata dai membri del culto) e da ospedale (per tutti gli altri) Rapporti con gli altri Boruma I due non vanno propriamente d’accordo. Per Nehtri il compito dei reggenti è interagire con i mortali, guidarli e quando necessario punirli. Anche addestrare eroi è una ingerenza nelle questioni mortali per come la vede lei. Da quando poi è stata battuta ad una gara di lotta cerca sempre dei modi per gareggiare con “l’amico dei mortali” e dimostrare la sua superiorità, ma al momento i due sono in perfetta parità. Makrý Rámfos Non si fida molto di questo strano figuro e per quanto possibile tende a starci lontano. I suoi doni sono ambigui ed è convinta che gli altri Reggenti lo abbiano ammesso a corte per poterlo controllare meglio. Selestia Nethri vede la più piccola fra i figli degli dei come una sorta di sorella minore, da proteggere e da prendere in giro all’occasione. La trova un po’ troppo “sciocca” e non perde occasione per testare i suoi limiti e vedere fino a che punto è disposta ad andare contro i dettami dei genitori La Triade Forse gli esseri più simpatici alla dea. Nethri ama passare il tempo con gli zii anche se vorrebbe che si interessassero di più al mondo dei mortali. Trova affascinante la loro condizione e vorrebbe trovare una sorta di "cura" per la loro maledizione. Link alla scheda https://docs.google.com/spreadsheets/d/1uBtOQtk0ROs4dAP1ys1CPki_zjQttkETd-M3mXiHQVM/edit#gid=1411833701
  26. Ovviamente tutti uniti contro i puzzoni multicolore di @Dmitrij
  27. Io purtroppo al momento non ho fisicamente il tempo di seguire le campagne, ma mi piacerebbe restare 🥲
  28. Kvar Locanda Stonehill Si rivolge a Galad, scuotendo la testa, furioso per tutto ciò che stava capitando, ma cerca di mantere la calma Non avresti dovuto ammazzarlo ... ma avremo modo di parlarne con calma di questo. Adesso non è il momento. Dobbiamo pensare ed agire in fretta. Si rivolge a tutti gli altri adesso, compreso il locandiere. Il locandiere ha ragione. Ne arriveranno degli altri e non credo che possiamo ammazzarli tutti. Forse dovremmo fare fuori il Bastone di Vetro prima che si rendano conto di cosa stia accadendo. Oppure radunare un piccolo esercito nel paese e fare una azione di forza. Troveremo qualcuno disposto ad aiutarci no? Chiede al locandiere prima di continuare Avete sentito,no? il marchio rosso prende ordini dal ragno nero. Ci stavano aspettando come aspettavano Sildar e Gundren lungo la strada per Phandalin. E ci stavano aspettando in paese. Continuano ad anticipare le nostre mosse ed è arrivato il momento di reagire. Sapete che questo vuol dire che forse c'è una spia che sta tramando contro Gundren? Io non ho il quadro così chiaro da fare ipotesi. Forse voi si, spremete le meningi perchè al prossimo passo che faremo non potremo essere così fortunati. Ripulisce la spada mentre parla e nuovamente si rivolge al locandiere La ringrazio per l'ospitalità ma non posso accettare il suo invito. E' probabile che nel giro di qualche ora preparino un nuovo agguato mortale. O ci trova una nuova sistemazione sicura oppure mi arrangio in qualche modo. Chiude il discorso parlando nuovamente a tutti E' arrivato il momento di scegliere. Da questo momento non si torna più indietro. Io voglio salvare Gundren, ma allo stato attuale non voglio rischiare la mia vita stupidamente. Occorre una strategia veloce.
  29. Devo dire che l'idea mi piace molto e mi pare anche abbastanza bilanciata. Sarebbe da provare in game, ma così su due piedi mi pare buona. L'idea della lotta e del colpo senz'armi ci sta tutta e si sposa molto bene con il concept "Forze Speciali". PS: può essere che leggendo questo archetipo senta una vocina nella testa urlare: "Dread Commando della 3.5"? 😁
  30. Mi sta salendo il Leonida, mi sa che vado di oplita con arma ad asta e scudo 😎 equip come siamo messi?
  31. Magari delle "Mini Avventure" che sian logicamente portate a far incontrare presto i PG confluendo in un unico "Prequel Del Disastro". . .?? Per quando i primi tre son riusciti a raccapezzarsi che "La Lunga Notte Oscura Incombe" anche il Quarto PG potrebbe esser pronto ad unirsi al "Apocalypse Dream Team". . . . .!!!
  32. Mi sembrano entrambe due buone soluzioni. La prima è sicuramente più impegnativa per te ma interessante per sviluppare i pg. La seconda inizia a farci conoscere tra noi, aspettando l'arrivo di @Albedo che però può essere introdotto non appena è disponibile. Forse in questo modo partiamo prima con l'avventura vera e propria. Però lascio la decisione a te @Steven Art 74
  33. Quasi tutti i Giocatori han terminato di ultimare i PG, adesso sto calcolando lo "Stipendio Di Ogni Personaggio" (ovvero la quota di bottino razziato dopo che gli Ingordi Draghi Adulti han preteso la Loro parte, comunque il Clero di Tiamat vigila affinchè qualche "Pigro Dragone Antico" non se ne stia in retrovia in panciolle e pretenda Immeritate Tangenti, solo in virtù che è Grosso e Cattivo !!) x Oggetti Consumabili ed altro. . . . . . . . Le Mutazioni Dragoniche "Dono Divino Di Tiamat" (che non sono SOLO "Poteri Utili" ma un Rango Militare tangibile e visibile, che dimostra il "Favore Particolare Della Grande Madre Dei Draghi". . .) le sto definendo dettagliatamente a chi mancano col prezioso Aiuto del "Fizban's Dragonguide" (potevan chiamarlo "Draconomicon" come nella terza, era più cool come nome !!) e di un paio di altri manuali. . . . . . . . Poi spiegherò a Grandi Linee una "Strategia Bellica" che le 5 Legioni CERCANO di seguire in maniera più o meno coerente (di sicuro MEGLIO della Caotica, Casuale e Randomica "Non Tattica" dell'Orda di Orchi, Giganti e Goblinoidi; purtroppo ASSAI PEGGIO della Organizzata e Raffinata "Guerriglia Mordi & Fuggi" dei Celestiali Solari e loro Adoratori Semiumani; non è possibile eguagliare la incredibile Abilità Militare dei Non-Morti le cui Falangi paion mosse da una "Unica Mente Alveare"). . . In base alle preferenze del Gruppo potrete scegliere se colpire in certi punti più che altri (le "Roccaforti Nemiche" saran come Dungeons molto ben difesi, ma di cui si sa molto di più del solito), supportare le Strategie di una Legione più che di un altra, fare qualcosa che favorisca "Arroccarsi In Difesa" più che "Avanzata Sfrenata" ecc.ecc. Se qualche Giocatore ha in mente specifiche Tattiche, Strategie, Idee, Colpi Di Mano, Offensive o "Assassinio Particolari Leaders Nemici" ben venga a suggerire ed Io organizzo. . . I Grandi Draghi son gli Strateghi sul campo generico, ma raramente le loro Tattiche son più sofisticate di "Truppe Di Terra Avanzan Massacrando, Mentre Stormi Draghi Fan Copertura Aerea. . .!!" Operazioni di "Commando Elite" presso punti nevralgici DIETRO le Linee Nemiche son responsabilità Vostra, e di pochi Gruppi come il Vostro, ma meno Variegati e Flessibili (c'è il Team "Piromanti Incendiari Rossi", c'è il Team "Navy Seals Lucertoloidi Anfibi Nero-Verdi", il Team "Spetsnatz Artici del Dragone Bianco", i "Sabotatori Paracadutati Dai Giovani Blu", ecc.ecc.) e quindi siete LETTERALMENTE "Punta Di Lancia" e "Cruna Dell'Ago". . . . .!!!
  34. Mike Mullins Guardo i miei colleghi con uno sguardo che riflette tutta la mia perplessità Signora, la vedo agitata, faccia un bel respiro e non si preoccupi, non è sotto accusa. Ma se non ci dice tutto o omette parti non potremo farle riabbracciare Wanda.
  35. Sto rileggendomi bene il "Fizban Dragon Manual" tradotto ITA, x integrare alcune idee da esso nella Campagna di Tiamat. . . Nonostante alcuni strafalcioni di traduzione (atroce è "Sellsword", ovvero "Spadaccino Mercenario", tradotto come "Mercante Venditore Di Spade" ed è una illustrazione che riguarda un Dragonide Rosso chiaramente Guerriero Di Ventura !!) rileggerlo ITA mi sta aiutando a concretizzare meglio alcune Idee dei Giocatori in un Contesto Equilibrato (primo tra tutti contestualizzare i "Doni Mutageni Di Tiamat" in categorie "Meno Di Un Talento", "Più Di Un Talento", "Meglio Di Un Talento"). . . Un conoscente GM di Lingua Inglese ha consigliato che dovrei acquisire "Tiranny Of The Dragons" (Modulo Avventura in cui Severin di Faerun, Cultista Del Drago e Fedele di Tiamat, cerca di travisare gli insegnamenti del Lich Pazzo creatore del Dragoncult da "Draghi Non Morti Domineranno Faerun" a "Dobbiamo Evocare Fisicamente La Grande-Madre Nei Forgotten Realms") x avere ispirazioni utili. . . Secondo Me è eccessivo, ma sto cercando di avere Feedback da un Gruppo della mia Città che lo ha giocato recentemente x giudicare definitivamente. . . Nel caso qualcuno di Voi lo avesse giocato "Tiranny Of The Dragons" partite dal presupposto che, nel NOSTRO Continuum Spazio-Tempo, i Fedeli di Tiamat hanno PERSO nel Peggiore dei Modi (Total EPIC Fail !!!) Anni (o Decenni) fà. . .!! Quindi questo è uno dei motivi x cui ora la Dragonmother è così determinata a conquistare "Magnus Cancellium" (Nome Placeholder del Mondo che le Vostre 5 Legioni Cromatiche stan mettendo a ferro e fuoco !!); alcune Tattiche Innovative ed Inaudite precedentemente sono causate dai "Duri Insegnamenti" che ha aquisito con la Cocente Sconfitta subita nel Faerun. . . . .!!!
  36. Scendete in strada, tra il fumo, le urla e qualche piccolo incendio qua e là dove il fuoco ha colpito del materiale infiammabile. La puzza di bruciato vi colpisce le narici, e tra le varie fonti non potete non notare dei corpi semi carbonizzati o morti a causa dell'impatto. Una rapida occhiata vi svela ben undici morti, ma se volete controllate meglio, dovete sbrigarvi: la guardia cittadina arriverà di certo a breve!
  37. Theo Dezgrazos Il titolo è l'ultima delle mie preoccupazioni, in tutta sincerità. Rispondo all'uomo con cui sto parlando scrollando le spalle, ascoltando poi ciò che ha da dirmi. Proprio come immaginavamo: non accetta altra soluzione se non farli entrare con i suoi uomini. I suddetti inviati diplomatici sono stati ascoltati? Mi piacerebbe sentire anche il loro parere: anche noi possiamo garantirgli la necessaria sicurezza. Dico all'uomo, aggiungendo In ogni caso, deve concederci un po' di sospetto: le tensioni che lei stesso riconosce non ci permettono di fare entrare un contingente armato nella nostra zona. Potremmo però trovare un compromesso, che possa soddisfare sia i nostri interessi che quelli degli inviati della Spina: tra noi si trova un fratello degli ospiti che avete accolto, che sarebbe lieto di scortarli assieme ad un drappello di uomini del Pretore e del Consiglio. Propongo, aggiungendo poi Un'idea ragionevole, a mio parere, ma penso che la decisione spetti ai nostri ospiti. Non sarebbe possibile invitarli qui? Abbiamo entrambi intenzione di tenerli al sicuro, come abbiamo stabilito.
  38. Avviso che da domani fino metà luglio potrei non essere molto presente. Quindi al caso muovete pure il mio pg.
  39. Zisanie "Verrò anche io a parlare. Ho la voce della ragione, mi ascolteranno di certo" aggiungo molto sicura di me.
  40. Jayla Mezzorca gemella la mattina mi risveglio carica di energie grazie alle poche ore di sonno profondo fatte dopo aver scaricato tutti i nervosisismi degli ultimi giorni. Non faccio in temo a levarmi gli stivali che mi son scordata di levarmi il giorno prima che sento un boato è già finita la vacanza dolcezza mi dico fra me e me senza troppe pretese mi copro con la prima cosa che trovo e scendo giù dagli altri ma che diamine sta succedendo? capendo che non è successo nulla nella locanda mi affaccio fuori
  41. Juliano Demetrios Con Brancisko Branko
  42. Allora, se uno vuole scrivere delle regole di questo tipo, non legate ad alcun setting, può pubblicarle sulla DG. Se invece vuole realizzare un setting, deve per forza realizzare delle regole sue. O saper danzare tra le righe.
  43. Questo è vero. È un problema, invece, per chi vuole creare regole che si legano ad alcune meccaniche di D&D 5e, come le Manovre, le Attività di Downtime della Guida del DM o le Varianti/Regole Opzionali della Guida del DM. Difatti, vuoi ad esempio usare le Regole sulla Sanità o sull'orrore per creare un manuale con Setting lovecraftiano? Non sono nell'SRD, quindi non puoi. Vuoi usare l'attività di Downtime relativa al Business e quella relativa alla costruzione di Edifici, unite ai vari Premi Speciali (Titoli, medaglie, terre, ecc.), in modo da creare un Setting fortemente incentrato sul l'intrigo e il management? Non puoi, perchè non sono nell'SRD. Certo, puoi creare le tue versioni, ma è difficile creare qualcosa di diverso che sia ugualmente semplice e ben funzionante. Capisco in pieno la decisione della WotC, ma spero che questo in futuro non inficerà sulla qualità finale di materiale OGL che potrei avere interesse di comprare. Certo, io giocatore posso tranquillamente mischiare le Regole, ma nel frattempo il designer potrebbe essere stato influenzato abbastanza dalla situazione da aver prodotto regole difficili da far funzionare in combinazione con le Regole di D&D.
  44. Capito. Immagino lo facciano per evitare che qualcuno spacci il proprio prodotto come supplemento ufficiale di D&D o, quanto meno, decida di lasciar credere ai lettori che è così. La situazione attuale, quindi, è che: - pubblichi sotto OGL, libero di rilasciare materiale slegato dai Setting ufficiali di D&D, ma impedito di poter fare in alcun modo riferimento a ciò che non è parte dell'SRD. - pubblichi sotto DM Guild, libero di fare quasi ogni riferimento al materiale di D&D 5e, ma vincolato a pubblicare solo cose relative ai Setting di D&D o ad essi compatibile (materiale neutro, non legato a particolari Setting).
  45. Esatto. E' una delle sottigliezze. Nel 2000 era la d20 System Licence a rendere possibile l'inserimento della frase "Compatibile con il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons v3.5 pubblicato da..." ecc ecc. Ora come ora, a parte quanto previsto dall'agreement della DG, non c'è nulla del genere. Ma parliamo comunque di un enorme paso avanti rispetto all'altro ieri, quindi non mi lamento.
  46. Da un lato è così (anche se da SRD non puoi citare i manuali Core per esteso, in quanto non puoi dichiarare l'esplicita compatibilità con D&D 5e) dall'altro si sono tenuti ampi spazi di manovra per loro pubblicazioni ufficiali. Per esempio avendo inserito nella SRD solo il Champion rendono impossibile pubblicare Manovre per il Battlemaster come OGL. E' possibile pubblicarle solo come contenuto DG. E così via. Le sottigliezze sono tante, e se uno vuole pubblicare un prodotto OGL (come il sottoscritto) richiedono anche una certa accortezza. Probabilmente anche questo è voluto. In breve: vogliono quantità mostruose di contenuti nella DungeonMaster'sGuild, e pochi rispondenti alla sola OGL.
  47. Allora vediamo cosa manca? sfoglia i vari Complete book of... Direi che sarei curioso di vedere la loro versione di Savage Warrior, Dragonslayer, Inquisitor, Imposter, Shipmage, Rawun e Sha'ir. E in merito allo Scout... Ok, hanno dimostrato che il Ranger poteva essere una sottoclasse del Guerriero. Bravi. PS: dimenticavo, su ENworld un utente ha fatto questo https://drive.google.com/file/d/0B3ayYfvYwQ_-TjhnNGY2QVNxSW8/view?usp=sharing" Complete Fighter's Handbook https://drive.google.com/file/d/0B3ayYfvYwQ_-Qjlrd0dLWXJ5Sms/view?usp=sharing Complete Thief's Handbook https://drive.google.com/file/d/0B3ayYfvYwQ_-ZFloTHFoMXlPUXc/view?usp=sharing Complete Priest's Handbook https://drive.google.com/file/d/0B3ayYfvYwQ_-aFBWT1gtZEwwQjg/view?usp=sharing Complete Wizard's Handbook https://drive.google.com/file/d/0B3ayYfvYwQ_-eENxQXZMaW0xQjA/view?usp=sharing Complete Dwarf's Handbook Kit conversions, new weapons and armor, new feats, new adventuring equipment, new spells, priesthood conversions all the good stuff. Lemme know what you think! edit 1/2: Happy new year, have some dwarves!
  48. Io invece non gradisco l'idea delle sottoclassi del guerriero. Certo, lo Scout e il Cavaliere devono esserci, ma non così. Il Cavaliere in se va anche bene, solo che non vedo il motivo di usare il dado di Superiorità anche per lui. Per quanto riguarda lo Scout... no. Semplicemente, no. Non un'altra classe che può sostituire il Ranger quando si tratta dell'esplorazione delle terre selvagge. Basta. Almeno, se dovete farla, almeno date qualcosa di più unico al ranger. Vi prego.
  49. Questo mi piace assai. Adoro il fatto che stiano molto giocando con la nostalgia - avendo iniziato con AD&D 2e, non posso che apprezzare. ...Ora però rifate Planescape o Dark Sun per 5E.
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