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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 19/06/2023 in tutte le aree

  1. boruma selestia lo adora. Pende letteralmente dalle sue labbra. Questo perché lui conosce così tanto del mondo fuori da itosa che ogni suo racconto è per selestia meglio di mille (pallosi) racconti dei suoi genitori marky selestia è combattuta nei suoi confronti. Non lo vede di buon occhio come docente, ma la affascina in quanto non reggente ed esterno. nehtri la sorellina di Selestia. Le vuole un gran bene anche se non lo ammetterai mai e non capisce il perché delle prediche e dei dispetti che le fa. triade. Anche se comunque legata a loro Selestia cerca sempre un modo per evitare le prediche dei tre zii... Già è una rottura quando lo fanno i genitori, figurarsi tre zii assieme. Ma ha imparato a fare finta di ascoltare e pensare ad altro, ad esempio al prossimo racconto che le farà boruma, o fantasticando sul mondo esterno. Tanto basta annuire con la testa e dire di sì fra uno sbuffo e l'altro. ... E saluti dal Giappone 🙂
  2. Io intendo che il gruppo di pg sia comunque tutto assieme, un’unità d’élite inviata sul campo dove serve, magari se qualcuno vuole con guardie del corpo o simili assieme L’idea sarebbe una cosa del tipo: adesso aiutiamo, tutti e 5, la legione rossa a prendere quella fortezza, poi la legione nera a vincere quella battaglia, si va a uccidere il comandante nemico per conto della legione blu e via dicendo
  3. Boruma La triade vede l’addestratore di eroi in modo strano: da un lato sono incuriositi dal suo tentativo di superare la mortalità creando una eredità eroica nei mortali, affinché mai la sua memoria sia dimenticata, dall’altro però non capiscono in alcun modo la sua volontà di “indipendenza” dei mortali rispetto ai reggenti. È anche per questo che l’hanno invitato nel Giardino, per parlarci e capirlo meglio: quale giardino non ha dopotutto bisogno di un giardiniere? Perché per lui è meglio lasciare tutto al caso, per quanto anche esso abbia una certa bellezza? Selestia La ragazza che vuole vedere fino a che punto la gentilezza e l’amore dei suoi genitori è grande è forse l’unica immortale vedono in maniera sgradita: per loro è sostanzialmente una bambina viziata che i genitori avrebbero dovuto punire più volte, invece di acconsentire ai loro capricci. Per quanto non sia loro compito, a volte le fanno alcuni ( sicuramente sgraditi) predicozzi… Makrý Rámfos La ricerca della verità per la Triade non è esattamente un qualcosa di “meritevole” in maniera assoluta: tutto muore e strano a dirsi, a volte persino la verità lo fa. Per tutti i ninnoli e le conoscenze che possiede ed elargisce, c’è poco che secondo la Triade riuscirà a resistere all’inevitabile. Ma ciononostante, la Triade lo osserva con gentilezza e curiosità: guidare gli altri ed istruirli è come accompagnarli lungo la vita ed è qualcosa la Triade vede nel maestro degli immortali come lo vedono nel loro fratello Illuskor. Nehtri La dolce nipote per cui loro vedono un grandioso futuro. Niente di più e niente di meno. Di sicuro la più viziata e coccolata dai tre.
  4. Boruma I due non vanno propriamente d’accordo. Per Nehtri il compito dei reggenti è interagire con i mortali, guidarli e quando necessario punirli. Anche addestrare eroi è una ingerenza nelle questioni mortali per come la vede lei. Da quando poi è stata battuta ad una gara di lotta cerca sempre dei modi per gareggiare con “l’amico dei mortali” e dimostrare la sua superiorità, ma al momento i due sono in perfetta parità. Makrý Rámfos Non si fida molto di questo strano figuro e per quanto possibile tende a starci lontano. I suoi doni sono ambigui ed è convinta che gli altri Reggenti lo abbiano ammesso a corte per poterlo controllare meglio. Selestia Nethri vede la più piccola fra i figli degli dei come una sorta di sorella minore, da proteggere e da prendere in giro all’occasione. La trova un po’ troppo “sciocca” e non perde occasione per testare i suoi limiti e vedere fino a che punto è disposta ad andare contro i dettami dei genitori La Triade Forse gli esseri più simpatici alla dea. Nethri ama passare il tempo con gli zii anche se vorrebbe che si interessassero di più al mondo dei mortali. Trova affascinante la loro condizione e vorrebbe trovare una sorta di "cura" per la loro maledizione.
  5. @Davoth BJ Taggart ; @Stheal ; @Hugin ; @re dei sepolcri ; @Voignar ; @mistermanco ; @MattoMatteo. . . Ho deciso che le Armi Tecnologiche di Eberron che avrete adesso son "Mondane", quindi il Costo sarà dall'Equipaggiamento "Dotazione Della Nightwatch" che ora Vi fornirò, lo stesso che serve x "Armature Mondane, Armi Non Magiche, Pozioni & Altri Consumabili, ecc.ecc." È più che altro una questione di giustificare "MOLTI più GC del Normale" del Vostro Livello, ma gli Oggetti Magici a parte, così non si fà confusione e non si rischia di Sbilanciare un Personaggio dall'Altro. . . Ci sarà un "Tetto Massimo" di Modifiche ad una singola Arma, dovuto a Limitazioni Pratiche. . . X fare un esempio pratico, il Fucile "Sniper Dart Winchester" del PG di @MattoMatteo spara gli stessi dardi (3d4 di Danno) delle Armi Lunghe dell'Esercito Brelandiano, che costano 100 Monete D'Oro l'uno, ma ha subito importanti migliorie al Modello Base, Caricatore Ampliato (da 12 a 15 Dardi, Sgancio Velocizzato del "Tamburo Revolver"), Gittata (invece che 15/45m. sarà leggermente superiore), Modifica Fuoco A Raffica (sui 25÷30 GC Extra), Modifica "Dispersione Conica Shotgun Attivabile" (sempre sui 25÷30 GC Extra), Attacco Baionetta Migliorato (se usato in Corpo-A-Corpo conta come "Lancia Corta"; la Baionetta può essere "Pugnale Magico" o "Spada Corta Incantata"), Attacco Cannocchiale Migliorato (quasi sicuro Oggetto Incantato su "Base Tecnologica Steampunk") ed altre piccole Migliorie che dovrebbero portare l'Arma non oltre i 500 GC di valore complessivo circa. . . Ad un paio di altri PG delle "Sparadardi Gas / Shotguns Canna Liscia" potrebbe non fregare nulla; nel qual caso penseremo ad "Crogiuoli Alchemici" e "Strumenti Industriali Steampunk" che possano coadiuvare significativamente le loro Abilità Combattive o Mistiche di Classe. . . . . . . . Alcuni PG difettavan giusto di questi ultimi dettagli x essere Completi x iniziare; altri son un pò più indietro come Design della Scheda Finalizzata; inizieremo con chi è subito pronto, gli altri si uniranno dopo quando possibile. . .!! Qualora il Numero divenga troppo elevato x un Gruppo Solo, lo dividerò in più "Team Investigativi" che magari affronteranno la STESSA inchiesta, ma da punti di vista difderenti, in base anche a Background e Specializzazioni dei Personaggi. . . . .!!!
  6. Ryan Mike e Grace hanno ragione. Perchè non ci dice chi la sta seguendo? Nulla da obiettare su quanto dice la mia collega Grace. Per il momento dobbiamo solo indagare e 350 dollari vanno bene. Ma non è corretto omettere particolari fondamentali. Dobbiamo sapere chi la segue, altrimenti rischiamo di fare dei passi falsi anche per cercare la sua fidanzata. Crede che per noi sia lo stesso se lei fosse seguita da 2 bulli di scuola o da un gang criminale? Parla con educazione, ma con concitazione, quasi ardore
  7. @Stheal, direi che 800 vanno bene, per uniformità anche per gli altri: diciamo che con le 900 si possono comprare anche oggetti magici non comuni @Dardan: tatoo, 150 monete d’oro; vesti, 150 monete d’oro; dado, 75 monete d’oro; occhio che mi pare che tutti e tre vogliano l’attunement @Daimadoshi85, mi dispiace aver dovuto chiudere in maniera così brusca; per me puoi rimanere in Gilda senza problemi, poi se più in là potrai rientrare vedremo al momento come fare
  8. La gelatina non ha l'intelligenza per adattarsi alla situazione, continuerà semplicemente ad attaccare la creatura più vicina. Vado avanti veloce con attacchi da parte di tutti e dardi infuocati da parte di Dumaas.
  9. Quindi si combatte in mutande, ma con dei bei bracciali! Da buon nano io venero il dio della forgia, ne sono promotore tramite il mio clan! So fare il fabbro ma sono un ladro
  10. Il dominio del sangue mi sa che viene da materiale non ufficiale, se possibile preferirei evitarlo Equipaggiamento: base della classe + 900 monete +1 oggetto magico non comune
  11. Io in realtà proporrei di creare una mappa generica del mondo, in modo da poter capire dove siamo e come siamo dislocati Poi una domanda: le cinque Legioni sono in tutto e per tutto cinque eserciti indipendenti, o battaglioni che costituiscono un unico esercito più grande? Io propenderei per la prima: cinque eserciti indipendenti, costituiti in maggioranza da draconici e coboldi di quel colore, con piccoli gruppi di ausiliari da altri colori (alchimisti dai neri, druidi dai verdi, maghi dai blu, etc) e da ausiliari di altre razze sottoposte (hobgoblin per i blu, lizard folk per i neri, etc) Visto che siamo un gruppo, potremmo anche discutere di dove siamo collocati, ovvero su che fronte siamo impiegai al momento
  12. Come anticipato, ho risolto l’ultimo incontro del precedente tdg, chiudendo la discussione così da poter andare avanti @Octopus83, @Dardan, @re dei sepolcri, @Hugin, @Stheal, questo è l’incipit per il vostro ingresso in gioco: Akrys, una potente e militaristica città stato umana, è appena uscita vincitrice da una dura guerra contro le tribù hobgoblin del nord, incredibilmente confederate dietro un unico stendardo, che hanno lanciato una campagna di conquista e massacro verso i territori umani. Grazie all’aiuto di alcuni eroi, il peggio è stato evitato, l’esercito akrysiano ha trionfato, e gli hobgoblin sono stati ricacciati indietro. Durante i festeggiamenti per la vittoria, però, una strana rivolta si è scatenata nella città, con cittadini e miliziani che si rivoltavano gli uni contro gli altri, uccidendosi e massacrandosi senza alcuna logica comune, in un bagno di sangue che si è placata in un solo giorno, improvviso così come è iniziato. Ben due Triarchi sono morti, moltissimi consiglieri cittadini sono stati barbaramente uccisi o feriti, e perfino alcuni sommi sacerdoti sono stati ammazzati. Adesso, una settimana dopo questa giornata di follia, il Sommo Sacerdote della dea del sole vi convoca, nella necessità di riparare a quanto è successo e di porre un freno al pericolo imminente Ora, mi piacerebbe che ognuno di voi abbia un minimo di motivazione per essere convocato dal Sacerdote, mi pare che per la maggior parte non ci siano grandi problemi: il pg Octopus è un chierico, il pg di Dardan legato al culto di Tandros, il pg di Re dei Sepolcri si può collegare senza problemi; aspetto le idee di Hugin e Stheal, e le schede così da cominciare il prima possibile @bobon123, @Daimadoshi85, @MasterX, i vostri pg sono vivi e vegeti, quindi datemi per cortesia un cenno se volete ancora far parte di questa campagna o lasciarla
  13. Council Day 5 Twilight Home 351 A.C. - Mattina? [Pioggia? - Autunno] - Lunitari 1° giorno gibboso crescente Raist evocò dei dardi che si schiantarono contro la bestia che teneva Tanis fra le fauci, uccidendola, mentre la creatura scivolava dalle scale precipitando nel pozzo, Tanis libero riuscì ad affermarsi ad un gradino evitando di cadere anch'esso nel pozzo, lasciando però cadere la torcia Goldmoon spostò le aquile e l'arma spirituale sull'altro insetto: gli attacchi si susseguirono sull'insetto finché questo stremato dalle ferie cadde anch'esso sul fondo. Caramon si aggrappò subito ad un gradino tenendo con l'altra mano l'arma Lo scontro era finito @all
  14. Vi rivedete alla vostra nuova taverna, abbastanza tardi nella mattinata. È stata una nottata stancante, nel tentativo di scoprire qualcosa sul drow pistolero, e per qualcuno, non facciamo nomi, Jayla, la notte è anche proseguita. State osservando i progressi dei lavori, parlando con gli operai, quando improvvisamente un fortissimo boato vi sorprende dall'esterno della locanda. Pochi secondi dopo, i vetri di ogni edificio della strada, compresi quelli della vostra locanda, vibrano pericolosamente. Alcune dei vetri non ancora cambiati si spaccano. Da dove siete, vedete gli effetti di un'esplosione infuocata proprio fuori dalla locanda. Potete notare anche alcuni corpi carbonizzati in strada...
  15. Ciao! Sto creando un nuovo archetipo per il ranger e siccome non so se le capacità alle quali ho pensato sono troppo o troppo poco (le ho confrontate con gli altri archetipi del Manuale del Giocatore, Xanathar e Tasha), sono qui per raccogliere opinioni al riguardo. 😅 Di seguito l'archetipo. ------------------------------------------ Addestramento da Commando Quando sceglie questo archetipo al 3° livello, il ranger completa il suo addestramento marziale nel sabotaggio e nella guerriglia. Il ranger ottiene competenza negli arnesi da scasso e nessuna armatura in cui possegga competenza infligge svantaggio alle sue prove di Destrezza (Furtività). Inoltre, il ranger migliora le sue doti di combattimento corpo a corpo e il suo colpo senz’armi usa ora un d4 per i danni. Quando il ranger afferra una creatura, può effettuare immediatamente una prova di lotta. In caso di successo, il ranger può costringere la creatura a lasciar cadere un oggetto che sta impugnando, oppure può scegliere di impugnare quell’oggetto se il ranger ha una mano libera. Assalto Destabilizzante A partire dal 3° livello, la rapidità con cui il ranger colpisce i nemici colti alla sprovvista è in grado di compromettere la fiducia dei propri avversari. Quando il ranger colpisce una creatura sorpresa con un attacco con un’arma, la creatura deve superare un tiro salvezza su Saggezza (CD 8 + il modificatore di Destrezza del ranger + il bonus di competenza del ranger), altrimenti è spaventata dal ranger e la sua velocità è ridotta a 0 fino alla fine del turno successivo a quello in cui è stata sorpresa. Coordinazione di Squadra A partire dal 7° livello, l’addestramento speciale del ranger gli permette di coordinare gli assalti del proprio gruppo. Il ranger e le creature amiche in grado di vederlo entro 9 metri da lui ottengono un bonus ai tiri di iniziativa pari al modificatore di Saggezza del ranger (fino a un bonus minimo di +1). Il ranger deve essere cosciente per conferire questo bonus. Colpo Invalidante A partire dall’11° livello, il ranger può scegliere di colpire gli avversari in punti non vitali per ostacolarli. Quando il ranger attacca una creatura con un’arma, può scegliere di infliggere il minimo dei danni con l’attacco e costringere la creatura ad effettuare un tiro salvezza su Costituzione (CD 8 + il modificatore di Destrezza del ranger + il bonus di competenza del ranger). In caso di fallimento, la creatura è soggetta ad uno dei seguenti effetti a scelta del ranger fino all’inizio del turno successivo del ranger. La creatura non può utilizzare l’azione di Disimpegno. La creatura non può compiere attacchi di opportunità. La velocità della creatura è dimezzata. Una creatura può essere soggetta a Colpo Invalidante solo una volta per round. Assalto Terrificante Al 15° livello, la rapidità con cui il ranger colpisce di sorpresa è in grado di far tremare interi plotoni di avversari. Quando una creatura fallisce il proprio tiro salvezza contro l’Assalto Destabilizzante del ranger, la creatura è paralizzata dalla paura fino alla fine del turno successivo a quello in cui è stata sorpresa. Se il bersaglio è ucciso dal ranger nel turno in cui viene paralizzato, ogni creatura amica del bersaglio entro 9 metri da esso e che abbia assistito all’uccisione deve superare un tiro salvezza su Saggezza (CD 8 + il modificatore di Destrezza del ranger + il bonus di competenza del ranger), altrimenti è spaventata dal ranger fino all’inizio del turno successivo del ranger. ------------------------------------------ Ringrazio in anticipo per qualsiasi commento, opinione o suggerimento!!! 🥹
  16. Ho scritto questo titolo perché non so cosa dire. Ciao mi sono affacciato nel mondo del GDR quando avevo solo nove/dieci anni, appena mio fratello mi ha consigliato questo forum ho voluto partecipare. Sarà un piacere giocare con voi
  17. Bernard Va tutto bene Dorian dico a denti stretti, il mio sangue che cola sul pugnale del mio compagno non te vorrò a male, qualsiasi cosa succeda. Ma per il futuro tiene presente che a farti carico da solo delle conseguenze rischi di finire in situazioni da cui non ti può liberare e in cui sei costretto a fare scelte impossibili. Non so se reggerò botta ad un altro affondo di Dorian, ma anche attaccarlo non mi aiuterebbe penso, mentre mi concentro sul cercare l'attimo migliore per bersagliare Rayhan e mi curo un minimo. @Black Lotus
  18. La decisione è presa con il "Tiebreaker" di @Albedo quindi. . . Prologo Unito, comune a tutti, giusto se vedo che non riesce a postare con Regolarità QUANTO gli altri aspetto un attimo PRIMA di far collassare nella "Anarchia Postapocalittica" tutti gli Stati Uniti del Sud. . . . .!!! Le Munizioni, il Carburante, Batterie x Strumenti Elettrici, Medicine, Cibo Non Deperibile, altri "Moderni Consumabili Fondamentali". . . Verrà tutto gestito nel prologo. . . Avete TUTTE le Armi di Ogni PG a disposizione immediata (dal Prologo capirete perchè. . .!!) con una consistente quantità di Munizioni. . . . .!!!
  19. Con te saremmo a sei giocatori, credo più che sufficienti per la campagna; ad occhio siete: due chierici, due guerrieri, un bardo e un ladro
  20. Dopo un rapido consulto, vi sembra di ricordare che ci fossero tre canaline nel pozzo, ergo ci sono almeno altri due bracieri da accendere Il corridoio oltre la sala, che procede nel suo giro attorno al pozzo centrale, potrebbe condurre ad un altro meccanismo
  21. Grace Howard "Il nostro è un rapporto particolare"... Immagino significhi che è segreto. Comprensibile. Anche se sapere dove abita la Petrov potrebbe tornarci utile... Forse sul posto di lavoro sapranno dircelo. Rifletto un momento sul prezzo. Mi sembra un giusto prezzo, visto che per ora non si prospettano grandi rischi... Tranne per un dettaglio... Non ho nulla da obiettare sul prezzo, signora Liench. Infatti cercare una persona scomparsa di solito non conduce a situazioni estreme... Tuttavia per poter fare una simile valutazione ci occorre completezza di informazioni e reciproca fiducia, quindi vorrei sapere cosa rappresenta quella zampa d'orso sulla sua cartella. Mi scuso ma non ho potuto fare a meno di notarla e naturalmente le garantisco la nostra assoluta riservatezza. Inoltre, era lì che teneva la foto della sua Wanda perciò immagino che in effetti un collegamento ci sia... @master
  22. eccomi adesso elenco un pò le cose che mi fanno storcere il naso, mi scuso se non ho potuto rispondere prima. che cambiano esattamente le razze, perché depotenziarle ? i bonus da background sono molto utili per dare qualcosina in più al pg anche a livello narrativo. come l'inquisitore, o il mercante di gilda, o ancora meglio quello da eroe del popolo o senzavolto, e come non sfruttarli a pieno. meh? c'è rendi inutile invisibilità così , il bello che da automaticamente vantaggio è perché appunto è una invisibilità totale, e per il nemico sarà sempre difficile intercettarti tranne se non ha vera vista o un dispel magic. per il guerriero non so, ma per i maghi questo è davvero un problema redendolo inutilizzabile soprattutto ai livelli bassi o i warlock in generale , già tirano pochi incantesimi. alcune sono carine ma una si contraddice, si dice non si può usare ispirazione quando si ha svantaggio, ma poi c'è l'azione eroica che ti permette di levargli.. mah. non ricordo esattamente cosa dice la guida del Dm riguardo a queste regole. per il resto il fatto di non tirare i dadi.. beh non è il massimo.. sarebbe bello che ognuno possa tirare i suoi, magari su una piattaforma condivisa... ho come ho fatto io , si apre un canale rolld20/discord e si tira da li, ognuno specifica nel forum su cosa tira ecc ecc. in generale mi sembri che vuoi aggiungere meccaniche al gioco , rendendolo in qualche modo più complesso... alla 3.5, tanto vale giocare alla 3.5 se si vuole avere quel tipo di esperienza, la quinta è stata creata per essere meno complessa, magari la 4 edizione sarebbe qualcosa di mezzo? anche perché ho sempre sognato di provarla. mi pare un'ottima occasione. queste sono opinioni personali , non voglio creare nessun affare di stato.
  23. Il bastone ferrato è compatibile con il privilegio Arti marziali. Le uniche armi in cui il monaco è competente ma che non sono compatibili sono quelle con la proprietà "a 2 mani" o "pesante" (il bastone ferrato ha proprietà "versatile") Quindi il tuo master sbaglia. Dare pugni o calci non c'entra con le meccaniche. Edito Adesso che leggo, nel manuale c'è proprio l'esempio del bastone ferrato.
  24. Pagina 195 manuale del giocatore, ultime righe di attacco in mischia. Lo trovi li. ciao
  25. Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [sole - metà primavera] I compagni lasciarono la via e tornarono nell'affollata Dreike Platz. Era pomeriggio e un bel sole di mezza primavera scaldava l'aria L'unico appuntamento che restava loro per la serata era quello fra Lulù e Felix Botleg. Salvo volessero usare l'informazione avuta dal foglio della tasca dello Steinhager e sull'appuntamento serale. Il giorno dopo invece sarebbero dovuti tornare al municipio, per parlare con lo stesso Botleg e al tempio di Verena @Octo
  26. 1 punto
    Nome: Nehtri Epiteti: Colei che porta la vendetta o colei che porta la follia. Nata da: Ukara, Irskullor e Amaska. BG "Aspetto: umanoide. Simile ad un Efreet. I capelli sono di un fuoco più intenso e dal suo corpo spuntano parti di armatura metallica. Non è raro vederla indossare una maschera metallica priva di lineamenti. Nata un paio di secoli dopo la fine della guerra Nehtri non è stata certo generata per amore o per lussuria. La sua nascita fu un atto deliberato, l’accordo tra le due sorelle per creare qualcuno che amministrasse le punizioni in loro veci e che si occupasse di tutte le questioni che non meritavano l’attenzione degli dei principali. Nessuno sa chi inserì Irskullor nel patto o se fu lui ad inserirsi di sua spontanea volontà, ma certo è che nessuna dei tre reggenti sembra voler raccontare in maniera più approfondita quello che successe alla nascita di Nehtri. Fin dalla sua nascita però, il compito di Nehtri è sempre stato in qualche modo limitato, sempre supervisionata da uno dei genitori, mai lasciata in grado di esprimere il suo vero potenziale o di prendere una decisione. Nehtri, da buona figlia delle sue madri, è una esperta guerriera, anche se ha preso da Ukara l’impetuosità e la testa calda (ahaha). Da Iskullor invece ha ricevuto in dono il potere di mostrare ai mortali quello che c’è dopo la fine, potere che però la dea utilizza per far impazzire coloro che sono in cerca di una vendetta ingiusta." Aspetto Culto (rigoroso) Il culto degli innocenti. Un piccolo culto nato in seno a quello della Fiamma Radiosa (o meglio in seno alla setta di assassini della fiamma Radiosa). Chi venera Nehtri vede nella dea il braccio armato di Ukara e di Ukara e Amaska. L'unica in grado di amministrare la vera giustizia su coloro che hanno infranto i loro giuramenti. Sebbene il culto non sia vietato, i suoi membri tendevano a rimanere piuttosto nascosti in quanto additati di portare morte e follia. La cosa non è tanto lontana dalla realtà visto che i membri sono soliti portare le proprie vittime alla pazzia e talvolta le lasciano in quello stato per anni o decenni come punizione per i loro crimini. Ad alimentare questa convinzione c'è il fatto che molti membri del culto soffrano di quella che viene chiamata come ""la febbre di Nehtri"" o ""febbre di Itosa"", una malattia non contagiosa che porta l'individuo ad avere visioni che si dice arrivino direttamente dagli dei. Nel corso degli anni il culto si è espanso e si è diviso da quello della Fiamma radiosa, diventando un'entità completamente separata. Chi vuole aderire al culto deve sempre tenere a mente la vendetta e fare di tutto per aiutare chi ne è in cerca (e punire chi è in cerca di una vendetta ingiusta), ma sono anche impegnati ad aiutare chiunque soffra di una qualsiasi forma di “follia” (ammesso che non sia causata proprio da loro) tanto che nel corso dei decenni sono sorti veri e propi “Ospedali psichiatrici” che hanno la duplica funzione di prigione (per quelli la cui follia è causata dai membri del culto) e da ospedale (per tutti gli altri) Rapporti con gli altri Boruma I due non vanno propriamente d’accordo. Per Nehtri il compito dei reggenti è interagire con i mortali, guidarli e quando necessario punirli. Anche addestrare eroi è una ingerenza nelle questioni mortali per come la vede lei. Da quando poi è stata battuta ad una gara di lotta cerca sempre dei modi per gareggiare con “l’amico dei mortali” e dimostrare la sua superiorità, ma al momento i due sono in perfetta parità. Makrý Rámfos Non si fida molto di questo strano figuro e per quanto possibile tende a starci lontano. I suoi doni sono ambigui ed è convinta che gli altri Reggenti lo abbiano ammesso a corte per poterlo controllare meglio. Selestia Nethri vede la più piccola fra i figli degli dei come una sorta di sorella minore, da proteggere e da prendere in giro all’occasione. La trova un po’ troppo “sciocca” e non perde occasione per testare i suoi limiti e vedere fino a che punto è disposta ad andare contro i dettami dei genitori La Triade Forse gli esseri più simpatici alla dea. Nethri ama passare il tempo con gli zii anche se vorrebbe che si interessassero di più al mondo dei mortali. Trova affascinante la loro condizione e vorrebbe trovare una sorta di "cura" per la loro maledizione. Link alla scheda https://docs.google.com/spreadsheets/d/1uBtOQtk0ROs4dAP1ys1CPki_zjQttkETd-M3mXiHQVM/edit#gid=1411833701
  27. Ovviamente tutti uniti contro i puzzoni multicolore di @Dmitrij
  28. Io purtroppo al momento non ho fisicamente il tempo di seguire le campagne, ma mi piacerebbe restare 🥲
  29. Daardenrien Shamash (platino stregone) "Dato che ci vorrebbe un arcimago assai potente per dominare lo spirito della moglie di Blagothkus, questi non può che essere Rath Modar. Deve essere qui per questo motivo. Attiriamolo nella torre di comando e sconfiggiamolo così da poter addurre a motivazione il fatto di voler fermare il piano del Culto del Drago. Blagothkus non avrà nessun altro a parte il drago da affrontare e con cui prendersela e sarà in debito con noi per aver fermato Rath Modar. D'altronde è meglio liberarci dell'arcimago prima che si accorga della distruzione della vampira." commento, in draconico, pensieroso mentre frugo nella mia borsa e tiro fuori due pozioni di cura che tenevo da parte per i momenti più difficili. "Tenete, le beva chi non si senta ancora pienamente in forze."
  30. Kvar Locanda Stonehill Si rivolge a Galad, scuotendo la testa, furioso per tutto ciò che stava capitando, ma cerca di mantere la calma Non avresti dovuto ammazzarlo ... ma avremo modo di parlarne con calma di questo. Adesso non è il momento. Dobbiamo pensare ed agire in fretta. Si rivolge a tutti gli altri adesso, compreso il locandiere. Il locandiere ha ragione. Ne arriveranno degli altri e non credo che possiamo ammazzarli tutti. Forse dovremmo fare fuori il Bastone di Vetro prima che si rendano conto di cosa stia accadendo. Oppure radunare un piccolo esercito nel paese e fare una azione di forza. Troveremo qualcuno disposto ad aiutarci no? Chiede al locandiere prima di continuare Avete sentito,no? il marchio rosso prende ordini dal ragno nero. Ci stavano aspettando come aspettavano Sildar e Gundren lungo la strada per Phandalin. E ci stavano aspettando in paese. Continuano ad anticipare le nostre mosse ed è arrivato il momento di reagire. Sapete che questo vuol dire che forse c'è una spia che sta tramando contro Gundren? Io non ho il quadro così chiaro da fare ipotesi. Forse voi si, spremete le meningi perchè al prossimo passo che faremo non potremo essere così fortunati. Ripulisce la spada mentre parla e nuovamente si rivolge al locandiere La ringrazio per l'ospitalità ma non posso accettare il suo invito. E' probabile che nel giro di qualche ora preparino un nuovo agguato mortale. O ci trova una nuova sistemazione sicura oppure mi arrangio in qualche modo. Chiude il discorso parlando nuovamente a tutti E' arrivato il momento di scegliere. Da questo momento non si torna più indietro. Io voglio salvare Gundren, ma allo stato attuale non voglio rischiare la mia vita stupidamente. Occorre una strategia veloce.
  31. Quella in stile greco? Sinceramente si
  32. 1 punto
    Kori Ascolto in silenzio lo scambio, quindi annuisco a Ryoga. Concordo che la miniera potrebbe essere il punto migliore da cui partire. Dal mio canto sono ben lieto di aiutare queste persone in difficoltà.
  33. Mike Mullins Guardo i miei colleghi con uno sguardo che riflette tutta la mia perplessità Signora, la vedo agitata, faccia un bel respiro e non si preoccupi, non è sotto accusa. Ma se non ci dice tutto o omette parti non potremo farle riabbracciare Wanda.
  34. Theo Dezgrazos Il titolo è l'ultima delle mie preoccupazioni, in tutta sincerità. Rispondo all'uomo con cui sto parlando scrollando le spalle, ascoltando poi ciò che ha da dirmi. Proprio come immaginavamo: non accetta altra soluzione se non farli entrare con i suoi uomini. I suddetti inviati diplomatici sono stati ascoltati? Mi piacerebbe sentire anche il loro parere: anche noi possiamo garantirgli la necessaria sicurezza. Dico all'uomo, aggiungendo In ogni caso, deve concederci un po' di sospetto: le tensioni che lei stesso riconosce non ci permettono di fare entrare un contingente armato nella nostra zona. Potremmo però trovare un compromesso, che possa soddisfare sia i nostri interessi che quelli degli inviati della Spina: tra noi si trova un fratello degli ospiti che avete accolto, che sarebbe lieto di scortarli assieme ad un drappello di uomini del Pretore e del Consiglio. Propongo, aggiungendo poi Un'idea ragionevole, a mio parere, ma penso che la decisione spetti ai nostri ospiti. Non sarebbe possibile invitarli qui? Abbiamo entrambi intenzione di tenerli al sicuro, come abbiamo stabilito.
  35. Solitamente è cosa normale parlare durante le partite, non è raro che sia praticamente un gioco a squadre, con vari giocatori che si scambiano idee e commenti prima di fare la mossa definitiva. Ma è anche bene parlare a bassa voce...o quanto meno a bassa voce per dei giganti. Ovviamente imbrogliare è vietatissimo. Si può decidere di scommettere qualcosa sul risultato di una partita e in caso la parola data è considerata sacra, ma entrambe le parti devono essere chiaramente d'accordo e non possono essere forzate. Normalmente non succede nulla a chi vince o perde, magari giusto qualche bonaria presa in giro. Mentre parlate Braknak ha iniziato una seconda partita e questa volta le regole gli sono più chiare e il suo gioco risulta chiaramente migliore.
  36. Avviso che da domani fino metà luglio potrei non essere molto presente. Quindi al caso muovete pure il mio pg.
  37. Da quello che c'è scritto nelle Content Guidelines pare proprio di sì.
  38. Scusate, ma è scritto esplicitamente da qualche parte che pubblicando sotto DG si possono utilizzare tutte le regole della 5a edizione (come il battlemaster) o è una supposizione?
  39. Allora, se uno vuole scrivere delle regole di questo tipo, non legate ad alcun setting, può pubblicarle sulla DG. Se invece vuole realizzare un setting, deve per forza realizzare delle regole sue. O saper danzare tra le righe.
  40. Questo è vero. È un problema, invece, per chi vuole creare regole che si legano ad alcune meccaniche di D&D 5e, come le Manovre, le Attività di Downtime della Guida del DM o le Varianti/Regole Opzionali della Guida del DM. Difatti, vuoi ad esempio usare le Regole sulla Sanità o sull'orrore per creare un manuale con Setting lovecraftiano? Non sono nell'SRD, quindi non puoi. Vuoi usare l'attività di Downtime relativa al Business e quella relativa alla costruzione di Edifici, unite ai vari Premi Speciali (Titoli, medaglie, terre, ecc.), in modo da creare un Setting fortemente incentrato sul l'intrigo e il management? Non puoi, perchè non sono nell'SRD. Certo, puoi creare le tue versioni, ma è difficile creare qualcosa di diverso che sia ugualmente semplice e ben funzionante. Capisco in pieno la decisione della WotC, ma spero che questo in futuro non inficerà sulla qualità finale di materiale OGL che potrei avere interesse di comprare. Certo, io giocatore posso tranquillamente mischiare le Regole, ma nel frattempo il designer potrebbe essere stato influenzato abbastanza dalla situazione da aver prodotto regole difficili da far funzionare in combinazione con le Regole di D&D.
  41. Esatto - d'altro canto chi vuole pubbblicare tramite OGL e già voleva inserire razze nuove, classi modificate pesantemente e/o nuove, sistema magico alternativo non sente tanto la mancanza dei pezzi che mancano nella SRD.
  42. Secondo me un qualche pacco da qualche parte lo mettono!
  43. Capito. Immagino lo facciano per evitare che qualcuno spacci il proprio prodotto come supplemento ufficiale di D&D o, quanto meno, decida di lasciar credere ai lettori che è così. La situazione attuale, quindi, è che: - pubblichi sotto OGL, libero di rilasciare materiale slegato dai Setting ufficiali di D&D, ma impedito di poter fare in alcun modo riferimento a ciò che non è parte dell'SRD. - pubblichi sotto DM Guild, libero di fare quasi ogni riferimento al materiale di D&D 5e, ma vincolato a pubblicare solo cose relative ai Setting di D&D o ad essi compatibile (materiale neutro, non legato a particolari Setting).
  44. Hmm... Quindi tu dici che non sarebbe nemmeno legale scrivere che il manuale dipende dai manuali originali per poter essere usato e inserire rimandi ai vari Core (Manuale, sezione e pagina)? Eppure una simile cosa richiederebbe l'acquisto dei core di D&D per usare il manuale Terze Parti, consentendo alla WotC di trarne guadagnò.
  45. Un utente ha fatto una domanda diretta a Mike Mearls in proposito: Sostanzialmente, nulla impedisce alla gente di pubblicare materiale in altre lingue, ma per il momento la WotC non promuove attivamente le pubblicazioni in altri paesi. Questo significa, insomma, che il marketplace di DM Guild al momento è solo in inglese, dunque tenderà molto ad essere visitato da giocatori anglofoni. Nulla impedisce di pubblicare materiale in italiano, ma questo significa che tale materiale avrà bassa probabilità di vendita in un luogo dove la maggioranza degli acquirenti cerca materiale in inglese. Quando la WotC realizzerà versioni del Marketplace nelle varie lingue, dove utenti di altri paesi tenderanno ad andare, sarà più facile vendere il proprio materiale localizzato. Nel frattempo, il modo migliore per aumentare le possibilità di successo delle proprie regole è tradurle e venderle in inglese. Detto questo, il recente post scritto da @Dracomilan nel topic di Alfeimur mi ha fatto riflettere ulteriormente sulla domanda fatta da @MattoMatteo sull'SRD. Uno dei motivi che, secondo me, hanno portato i designer ha scegliere di pubblicare un SRD molto limitato in allegato all'OGL è, molto probabilmente, per spingere i publisher a inserire nei loro manuali parti in cui rimandano direttamente alla lettura dei 3 Core di D&D. O i publisher scrivono da zero regole nuove oltre a quelle dell'SRD, oppure sono costretti a scrivere "per leggere tali regole andate a pagina tot del Manuale del Giocatore (o della Guida del DM o del Manuale dei Mostri)". In questo modo si riduce il rischio di un nuovo Pathfinder, mentre si mantengono essenziali i Core di D&D.
  46. Allora, ecco qui la mia opinione: GENERALE Lo Opzioni per i PG hanno un po' rotto le scatole. I designer non stanno facendo che rilasciare solo Opzioni per i PG e sarebbe carino vedere qualcosa di diverso ogni tanto. Detto questo, concordo con Greymatter: è bello vedere che giocano un po' con l'effetto nostalgia e, soprattutto, che guardino anche a vecchi manuali come fonte d'sipirazione. Concettualmente le idee di queste Sottoclassi sono anche molto interessanti e risultano utili per creare PG legati a certi concept senza dover necessariamente prendere una Classe completamente diversa. Certo, d'altra parte nessuna di esse spicca particolarmente per originalità. College delle Spade: concept che mi piace molto, soprattutto perchè lo hanno collegato al Bardo e non al Ladro (sarebbe stata una cosa troppo scontata). Le meccaniche non sono particolarmente originali, ma mi piace come hanno scelto di utilizzare l'Ispirazione Bardica. College della Satira: concept intrigante, ma un po' troppo invasivo. Introduce, infatti, un po' troppo background in Classi che dovrebbero lasciare questo mestiere a una capacità così appositamente chiamata, i Background. Detto questo, però, l'idea ha il suo interesse. per risolver eil problema basterebbe generalizzare il concept in un PG esperto nel avvantaggiarsi sugli altri tramite la sua ironia tagliente e la sua sagacia. Trovo le capacità interessanti e abbastanza originali, anche se non mi piace per niente Fool's Insight: troppo obbligatoriamente magico e troppo da giullare. Mi piace la sperimentazione di Fools' Luck, in cui provano a testare l'uso dell'Ispirazione Bardica a favore del PG. Cavaliere: ancora meno originale (è un Battle Master con alcune variazioni), ma introduce alcune idee interessanti, soprattutto riguardo all'uso dei Dadi Superiorità. Non mi piace per niente Ferocious Charger, che mi sembra uno spreco di spazio e una dimostrazione di mancanza di idee. Trovo una buona notizia, però, il trovare una Sottoclasse che può risultare utile per creare un cavaliere legato a un qualunque tipo di cavalcatura, sia essa un cavallo, un asino, un cane, un elefante, un'aquila gigante o un drago. Scout: alla prima lettura mi è sembrata una Sottoclasse pessima, perchè è estremamente banale (è un semplice mix fra Manovre e alcune capacità da esploratore del Ranger). A pensarci bene, però, devo dire che la trovo una buona idea. Non sarà originale, ma finalmente consente ai giocatori di poter creare un Cacciatore che non sia vincolato alla maledizione del Ranger, ovvero quel suo dover essere oramai ad ogni costo un ibrido fra Guerriero e Druido. Posso ben capire la posizione di chi, come Shape, adora il Ranger e vorrebbe finalmente vederlo strutturato in una maniera ideale. Il problema del Ranger è che, fin dalle sue origini è stato pensato male e ora si portà dietro una tradizione che non lo abbandonerà mai: i designer non potranno mai essere liberi di progettarlo in una sola maniera, solo cacciatore mondano o solo guerriero-incantatore, perchè l'intera comunità di giocatori sarà sempre eternamente divisa fra chi lo vuole più cacciatore mondano e chi lo vuole più sovrannaturale. Tramite lo Scout almeno si è in grado di accontentare chi cerca il mero Cacciatore mondano. Non una soluzione ideale, ma una soluzione minima per consentire al Ranger di ridurre la tensione delle aspettative su di sè, mentre il Guerriero può diventare un ripiego ideale per alcuni concept. Forse così il ranger magari prima o poi potrà trovare una strada tutta sua.
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