Vai al contenuto

Ricco87

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    34
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Ricco87

  • Compleanno 28/07/1987

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Ricco87

Adepto

Adepto (4/15)

  • Dedito alla community Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • 10 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Pagina 195 manuale del giocatore, ultime righe di attacco in mischia. Lo trovi li. ciao
  2. Grazie mille, anzi grazie 40 fiale! 👊
  3. Ciao, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla, perdonatemi se già questa domanda era stata fatta prima, eventualmente prima di chiudere linkatemi la risposta 🙏! Scrutare in versione ITA: un focus dal valore di almeno 1000MO come una sfera di cristallo, uno specchio d'argento o un bacile pieno d'acqua santa. Versione ENG: a focus worth at least 1,000 gp, such as a crystal ball, a silver mirror, or a font filled with holy water. Quindi un chierico che lancia scrutare deve possedere un bacile pieno d'acqua santa dal valore di 1000mo? O basta creare acqua santa pag 151 quindi spendere 25mo in polvere argento, lo slot e un'ora oltre che possedere un bacile qualsiasi? Altra domanda, ma la traduzione è corretta? font filled e bacile? In soldoni un incantatore arcano deve spendere 1000mo mentre un chierico lo fa gratis (o quasi)? un aiutino 😅 grazie
  4. Mi riferivo a quell'incantesimo (Fog Cloud). OK grazie. Me lo farò piacere così com'è... ma non mi convince molto....
  5. Se la prova di nascondersi è parte del movimento oppure è un'azione, ma dato che il ladro può farla come azione bonus grazie alla sua classe penso che per gli altri sia un'azione che pone termine al turno. Penso di essermi risposto da solo. Q 245 Come funziona una mischia in mezzo alla nube di nebbia? oppure se entrmbi i combattenti in mischia sono accecati ? (chiedo perchè un mio giocatore insiste nel dire che i vantaggi e gli svantaggi si annullano e si combatte normalmente. Sono certo di aver sentito Gygax ribaltarsi nella tomba) GRAZIE 1000!
  6. Q 241 Una prova di nuotare (per esempio) metterebbe fine al turno del personaggio dopo che questo si è spostato per metà del suo movimento? cioè fa la prova e se la supera si muove per metà della sua velocità, altrimenti resta li o annega. Giusto? Altro esempio: un ladro che si nasconde dietro a delle macerie per aggirare il nemico durante lo scontro: al suo turno si muove dietro la copertura, tira di Destrezza(furtività) vs. i partecipanti al combattimento se supera la prova è nascosto e se ha ancora del movimento da spendere lo consuma. Q242 L'azione di schivare dice che : "perdi questo beneficio se sei inabile (come spiegato nell’appendice) o se la tua velocità scende a 0." Siginfica che posso muovermi di 5 quadretti su 6 e dare svantaggio ma se uso il mio ultimo metro e mezzo o quadretto perdo il beneficio giusto? Paradossalmente potrei uscirci dalle aree minacciate (è na cojonata lo so!) Q 243 Se non hanno fluttuare le creature che volano devono "conservare" parte del loro movimento per non cadere, quindi se volo 9 metri posso spendere 7.5 metri così da non cadere, giusto? Q 242 Se due creature adiacenti finiscono a combattere in una <<nube di nebbia>> , dove entrambe non si vedono ed intorno è in corso una battaglia è possibile usare la reazione per fare un AdO, quando una di queste esce dall'area minacciata? In teoria la percezione è anche l'udito.... Grazie per i chiarimenti!
  7. Grazie per le risposte! Riguardo la Q 141 cercherò di procurarmi il manuale ma quello che mi avete scritto è sufficiente. Invece mi avete messo un dubbio riguardo l'altra domanda: Q141b : Se un personaggio non è addestrato in un'abilità ma vuol tentare comunque l'azione diventa una prova di caratteristica? In caso può usufruire del trucchetto guida? esempio: Un paladino che si vuole arrampicare su un albero ma non è addestrato in atletica oppure lo stregone del gruppo vuol capire cos'è una scritta arcana su un muro ma non è addestrato in arcano
  8. Q 140: Come utilizzate il trucchetto "Guida" nel vostro gruppo? Nelle partite che ho condotto io da master ho lasciato che ogni prova abilità fosse influenzata dall'incantesimo, proprio com'è scritto sul manuale. Mi sono ritrovato che, a turno, tutti tiravano 1d20+1d4 + modificatori, non che la cosa mi abbia infastidito anzi, mi ha permesso di dare informazioni e dettagli in più e soprattutto di tirare avanti la storia, mi chiedevo se funziona davvero così: ho come l'impressione che per essere un trucchetto a volontà sia molto utile... troppo! Q 141: Durante la preparazione della vostra campagna/avventura/dungeon, stabilite in accordo con i giocatori quanto rare siano pozioni/pergamene/oggetti magici/armi magiche o seguite le indicazioni delle tabelle sul DMG? Preparate in anticipo le vostre linee guida su quantità di oggetti o improvvisate? So che sul manuale del master ci sono capitoli dedicati ma non lo possiedo(quello in inglese). Qualsiasi aiuto o consiglio è ben accetto! grazie.
  9. Ricco87

    Telepatia warlock

    Ok! scusatemi! Il DM sono io, però ho parlato con l'arbitro ed abbiamo stabilito che la risposta può essere una sola breve frase. Grazie ancora!
  10. Ricco87

    Telepatia warlock

    Quando il fattucchiere utilizza il potere del grande antico "Mente Risvegliata", può ottenere risposta telepatica dall'interlocutore? GRAZIE!
  11. Grazie per la risposta! Ho dato una letta ai due metodi, io vorrei dare più importanza ai riposi, piuttosto che ai PF durante la giornata. In entrambi i metodi il recupero è troppo veloce ed aumentando di livello ci sono troppi vantaggi, il combattimento perde in imprevedibilità, le cure del chierico ripristinerebbero al massimo i PF dei feriti. Qualcuno si ricorda il metodo di guarigione naturale usato su Conan????? Grazie!
  12. Ciao a tutti. Questa è una discussione fotocopia erroneamente postata sulla sezione dedicata alla 4ed. PREMESSA: Abbiamo appena iniziato un'avventura, con sei giocatori di primo livello. Per iniziare, e per rispolverare le regole dopo anni e anni di inattività, utilizziamo solo i 3 manuali base. Poi salendo di livello amplieremo le scelte. L'ambientazione almeno nei primi livelli (fino al 4°-5°) sarà a basso livello di magia, pochi mostroni (soprattutto con rid danno) , zero o quasi armi/armature/amuleti magici (utilizzo le % del tesoro casuale) e pozioni limitate. Se non ricordo male la guarigione naturale funziona così: 1 pf per DV per ogni riposo (8 ore per un umano, 4 per un elfo, ecc..) o 2 pf per DV per ogni giorno di riposo completo 2 pf per DV per ogni riposo o 4 pf per ogni giorno di riposo completo con cure a lungo termine. Data la premessa, secondo voi è il caso di rendere la guarigione naturale più efficace? Faccio un esempio: notte de riposo 8 ore 1 pf per DV, 2 pf per DV per ogni giorno di riposo completo notte de riposo con prova di guarire cd 15 1pf per livello +mod cos ogni 5 sopra il 15 nella prova di guarire curano 1pf per DV aggiuntivo. Se per esempio: Ottengo 17 di dado +4gradi +4caratteristica: 25 prova di guarire. Dopo una notte di riposo, il mio compagno di primo livello si cura 1+cos + 2 (perchè ho superato 2 volte di 5 la CD richiesta dalla prova di guarire) che ne dite? Secondo voi c'è bisogno di questa HR per rendere la storia più scorrevole senza spettare giorni a letto?? GRAZIE! Riccardo.
  13. Apro un nuovo topic o si sposta questo??? Mi servirebbero delle indicazioni per questa HR
  14. ODDIO!!!!! ho sbagliato senzione!!!! Si mi referisco alla 3.5! Chiedo venia!! l'abitudine!
×
×
  • Crea nuovo...