Jump to content

Guarigione naturale [per campagna a bassa magia]


Ricco87
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

PREMESSA:

Abbiamo appena iniziato un'avventura, con sei giocatori di primo livello.

Per iniziare, e per rispolverare le regole dopo anni e anni di inattività, utilizziamo solo i 3 manuali base. Poi salendo di livello amplieremo le scelte.

L'ambientazione almeno nei primi livelli (fino al 4°-5°) sarà a basso livello di magia, pochi mostroni (soprattutto con rid danno) , zero o quasi armi/armature/amuleti magici (utilizzo le % del tesoro casuale) e pozioni limitate.

Se non ricordo male la guarigione naturale funziona così:

1 pf per DV per ogni riposo (8 ore per un umano, 4 per un elfo, ecc..) o 2 pf per DV per ogni giorno di riposo completo

2 pf per DV per ogni riposo o 4 pf per ogni giorno di riposo completo con cure a lungo termine.

Data la premessa, secondo voi è il caso di rendere la guarigione naturale più efficace?

Faccio un esempio:

notte de riposo 8 ore 1 pf per DV, 2 pf per DV per ogni giorno di riposo completo

notte de riposo con prova di guarire cd 15 1pf per livello +mod cos

ogni 5 sopra il 15 nella prova di guarire curano 1pf per DV aggiuntivo.

Se per esempio: Ottengo 17 di dado +4gradi +4caratteristica: 25 prova di guarire.

Dopo una notte di riposo, il mio compagno di primo livello si cura 1+cos + 2 (perchè ho superato 2 volte di 5 la CD richiesta dalla prova di guarire)

che ne dite?

Secondo voi c'è bisogno di questa HR per rendere la storia più scorrevole senza spettare giorni a letto??

GRAZIE!

Riccardo.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

in questo discorso c'è qualcosa che non torna... io mi ricordavo che fuori dal combattimento si può utilizzare quanti impulsi si desidera, per cui con un giorno di riposo totale, si recuperano tutti i pf e ci si trova a pieno di impulsi curativi....mi sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.