Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Alonewolf87

    Supermoderatore
    7
    Punti
    63.432
    Messaggi
  2. Pentolino

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    11.363
    Messaggi
  3. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    3
    Punti
    29.395
    Messaggi
  4. Voignar

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    14.784
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 10/12/2020 in Messaggi

  1. Gli uomini di Harry King sono veloci a farsi da parte e dichiare di andare a chiamare aiuto quando si inizia a parlare di combattimento ma Harry stesso, dopo averli mandati a ****** sotto voce estrae un paio di pugnali e si mette al fianco di Gretchen. Quando gli incappucciati, con Jax tra di loro, appaiono nel tunnel e si trovano davanti Gretchen. Razsiros e Harry c'è un attimo di confusione Lo sapevo che ci stavi fregando grida il capo dei ratti mannari a Jax estraendo il pugnale e puntandoglielo alla gola mentre il resto dei suoi mostra il muso da ratti e snuda artigli e zanne affilate. Iniziativa Mappa
  2. @Alonewolf87 Sarebbe possibile modificare il mio post? Vista la situazione di Tyrhum vorrei lanciare Parola Guaritrice di Massa e un trucchetto, per dargli qualche PF extra.
  3. @SamPey AD 563 - Marittimo, 12° giorno di Alzamuro Un nuovo mattino è iniziato. Andate a lezione, dove vi ritrovate. Aula M-1: Fondamenti di Logica Prima della lezione, vedete molti studenti che guardano Rael con un misto tra paura e disgusto. Dove Rael passa, si scansano per farlo passare. Dentro l'aula, nessuno si siede vicino a lui. Puntualissimo come sempre, arriva il professor Ghostdreams, entrando in scena con il suo classico stile teatrale, inchinandosi di fronte alla sua platea. Dopo un veloce sguardo d'insieme, prende parola. "Benvenuti alla terza lezione del corso obbligatorio Fondamenti di Logica. Vedo alcune facce nuove tra voi..." - e sia Rael che Dorian capiscono che si riferisce a loro, essendo questa la loro prima lezione - "... quindi farò un breve sunto delle lezioni precedenti". Terminata la sintesi, inizia la lezione vera e propria. "Oggi vorrei impostare la lezione in modo un po' diverso. Mettiamo, per un attimo, da parte le nozioni delle due lezioni precedenti. Parliamo del concetto di verità. Ma attenzione: non focalizzatevi troppo sulla domanda filosofica cos'è la verità? ... domanda a cui è difficile rispondere e su cui si sono scritti fiumi d'inchiostro, molti dei quali superflui. Ragioniamo, invece, su domande vicine, ad esempio: come si può stabilire ciò che è vero? che è una domanda di metodo. Ma prima di tutto: esiste la verità?" inizia, per poi dirigersi alla lavagna, dove scrive alcune frasi. "Facciamo un breve esercizio assieme. Per ogni frase che ho scritto, cercate, al meglio delle vostre capacità, di stabilire se sia vera o falsa, motivando brevemente la vostra risposta. Infine, lasciate un commento finale sulla vostra opinione personale riguardo la domanda sull'esistenza della verità". Ed il professore attende, mentre tutti iniziano a scrivere sul foglio bianco davanti a loro. @Alonewolf87 Rael Ghostdreams si avvicina poi al Lucertoloide, parlando in Draconico: "Mi hanno riferito che non sai né leggere né scrivere, né in Comune né in Draconico. È corretto?" chiede per conferma. Poi, aggiunge: "Essendo questo un caso eccezionale, potresti chiedere di essere esonerato da questo corso ed inserito in un corso più affine alle tue capacità. Come l'addestramento da ranger" conclude. "Tuttavia, visto che sei qui, ho un piccolo esercizio per te" ti consegna quattro piccole biglie metalliche, di circa 2 centimetri di diametro, identiche tra loro. Poi le mette su un foglio. "È possibile disporre tre biglie sul foglio in modo che siano tutte alla stessa distanza? E tutte e quattro, invece?".
  4. Mi ricorda un po gli inferni di Dylan Dog... Forse avrei preferito un ambientazione per un altro Gdr piuttosto che un enneeimo nuovo regolamento.
  5. Avevo apprezzato questa serie sul blog di J.Alexander, poterla avere comodamente tradotta in italiano qui sul forum è anche meglio! Fa piacere avere un prontuario dove siano espresse con chiarezza ed esempi le caratteristiche di un dungeon interessante.
  6. TdS

    2 punti
    @MasterXPersonalmente cercherò di dare a tutti tempo e modo per risolvere le proprie sottotrame personali, solo che quantomeno prima vorrei impostare quella principale della campagna. E come dice giustamente @Tasha ora siete un team. Il vostro "lavoro" supereroico adesso lo fate insieme. Senza contare che allontanarsi dal team quando avete due criminali in stato di fermo, feriti, uno dei quali vi sta dicendo il motivo per cui siete stati appena attaccati, per allontanarsi da solo nel territorio del cattivo che vi sta dando la caccia non ha senso, nè on nè off game. E come dice giustamente @Loki86, in entrambe le situazioni che ho presentato finora hai espresso il desiderio di andartene per fatti tuoi, oltre a esprimere un atteggiamento molto poco collaborativo. Ora, che dei conflitti interni al team esistano mi sta bene, è previsto dalle regole, ma la campagna è iniziata da poco più di due settimane, siete a malapena fuori dal prologo, e sei entrato in conflitto diverse volte con tutto il gruppo e con me. Onestamente la cosa sta diventando fastidiosa da seguire, ho indicato i pilastri su cui si basa il gioco e non vedo da parte tua particolare sforzo nel seguirli. Non voglio che questa campagna diventi "i tre supereroi che fanno damage control per il loro quarto compagno antieroe", non è una storia che sarebbe divertente raccontare nè per me nè per gli altri. Quindi, per il futuro mi aspetto un atteggiamento più collaborativo da parte tua. Altrimenti sarà chiaro che questa non è la campagna che cercavi e sarò costretto ad allontanarti.
  7. Sennò dov'è il divertimento u.u
  8. E' sempre colpa tua @sani100 😄
  9. Ai ai Mi capita spesso sta roba quando scrivo veloce: nella mente ho il discorso che devo scrivere ma poi all'atto pratico mi mangio 1 o 2 parole 🤣 Ditemi se ci sono altri errori che così modifico tutto in una sol volta
  10. Dorian @Black Lotus Aula M-1: Fondamenti di Logica Per colpa di quella dannata febbre ho perso qualche giorno, arrivo velocemente in aula ma non so dove sedermi. Noto che Rael viene schivato da tutti, immagino sia per il suo aspetto e questa cosa mi fa pensare. Tutti quelli che lo evitano non hanno visto come combatte, non hanno visto quanto in la si spinge il suo talento, stupido giudicare un libro dalla copertina. Ma dalla sua espressione sembra non gli importi molto. Rael mi sta simpatico, mi avvicino e mi siedo nel banco accanto al suo "Ciao Rael, tutto bene?" Poi vedo Bernard e lo saluto sorridente con la mano. La lezione inizia e faccio di tutto per concentrarmi, prendere appunti e cercare di capire la lezione. Il tema mi affascina e interessa, la verità...un argomento che visti certi sviluppi recenti mi interessa non poco. Chissà se i concetti che il professore spiega, inerenti ad un suo concetto di verità, possono essere presi sul serio anche se io sto scoprendo questa verità. In ogni caso l'argomento è terribilmente interessante. Quando arriva il compito, mi concentro per risolverlo.
  11. @Alonewolf87Visto che si tratta di fatti e decisioni passate non prese da noi giocatori, puoi risolverla tu ed andare avanti? Altrimenti perdiamo troppo tempo
  12. @Black Lotus Rael Tutti si spostano al mio passaggio, mi temono, mi venerano, sembra quasi di essere al villaggio e di essere trattato come il Sommo Spirito, timore reverenziale, ahahahahaha, goduria edonistica Gonfio il petto e mi inspessisco mentre mi gongolo lungo il corridoio trascinando la mia lunga coda ondeggiante. Una volta in classe noto che nessuno osa sedersi vicino a me, meglio, la mia mole eccede queste seditoie tavolavate . La coda sbatte a destra e sinistra mentre seguo quanto dice il professore. Quando fa cenno a me, chino il capo come per dire, sono io quello nuovo. Purtroppo non so leggere , ne tanto meno scrivere in comune, qualcosina in draconico, ma nulla di troppo avanzato che riuscirebbe a stare dietro alla mia capacita di riflessione. Dopo la spiegazione il professore avanza verso di me e mi poggia delle biglie sul tavolo. Sento ciò che ha da dirmi in draconico. Poi subitamente inizio a risolvere l'indovinello poggio il gomito del braccio libero sul tavolo e mi sorreggo il capoccione con la mano.
  13. Anche io avevo capito che non ci saremmo portati dietro gli oggetti da esaminare per non rischiare che cadessero in mano a chi troveremo a Radagast. Per questo pensavo avessimo lasciato gli oggetti magici a Verset di modo che l'ordine potesse esaminarli con calma e farci sapere le cose interessanti che avesse scoperto tramite staffette. Avevo anche capito che avremmo preso le gemme per avere un pò di liquidità. [EDIT] Riporto estratti dal gruppo di gioco per cercare di fare chiarezza. Fin qui sembra che non portiamo nulla. Qui pare che Zenone voglia portarsi dietro almeno i libri. Qui Raskert propone di lasciare tutto in modo che l'ordine esamini e mandi un responso a Radagast. Qui pare che Zylcrin pensi di lasciare gli oggetti all'ordine. Qui Teoro conferma di non voler portare oggetti, ma le gemme si. Qui Teoro risponde alla proposta di zenone di leggerli in viaggio. Poi siamo partiti senza ulteriori discussioni.
  14. Ah beh...ormai siamo nauseati e sordi, speriamo che passi. Più aspettiamo e più, sicuramente, rischiamo capiti un incontro anche, immagino. Andiamo avanti dai, faccio un post.
  15. E senza sfondo. In pratica testo nero su sfondo bianco. Anche perché stampandola in versione opuscolo la pagina viene inserita in orribili margini bianchi. Altro consiglio: conviene sempre avere un numero di pagine multiplo di 4, così quando si stampa non ci sono pagine in eccesso bianche
  16. Ma non capisco il perche' lasciare qualcosa all ordine quando potremmo (in teoria) non tornare indietro per chissa quanto tempo. Se a Radagast troviamo indizi che ci portano ancora piu lontano che facciamo? Torniamo inietro e poi ancora indietro? Credo che tutto cio' che e' stato trovato debba stare con noi e sia nostro compito trovare un modo per identificarlo
  17. Ah benissimo! Allora mi pianifico l'attività.
  18. Aasimar Twilight Cleric^^
  19. Raquel (la mia piggia) ha un +3 in religioni e in medicina (ed in generale è molto brava nelle abilità che richiedono saggezza^^. Per il resto non farei affidamento sulle sue abilità 😄
  20. Capitano Zodge Molto bene, - conclude il Capitano - Avete i vostri ordini, muovetevi! E così dicendo il Capitano Zodge si riunisce a sei soldati che stavano ad aspettarlo vicino ad un viottolo. A quanto ne sapete, Zodge gira sempre con una scorta armata di sei dei suoi oumini più fidati. Sotto la celata dell'elmo di uno di essi, vedete gli occhi azzurri di Nalestree e la figura accanto con una grossa ascia da guerra a due mani con elaborati ricami in ottone non può che essere quella di Thalkara. Non sapete molto gli uomini che Zodge portà sempre con sé, ma per essere stati scelti per quel ruolo devono senz'altro essere Pugni fedeli oltre che guerrieri formidabili. Il vento nel cielo ha portato con sé banchi di nuvole grigie che cominciano ad oscurare il sole altrimenti alto mentre qualche goccia d'acqua vi bagna già il viso, delicata. Voltate le spalle ai profughi ed ai vostri compagni di camerata che cercano di sedare eventuali disordini e volgete lo sgardo ai tetti della Città Bassa. Lungo la Via Est, pullulante di borseggiatori ed altri criminali, si snodano diverse locande tra cui Il Canto Elfico fino ad arrivare alle banchine dove è ancorata la Lanterna Bassa, una vecchia nave non più in grado di navigare e che ospita l'omonima locanda al suo interno. Più a sud si trova il distretto di Brampton, in cui sono stati commessi molti dei recenti omicidi, all'ombra della Statua della Vergine. Nei pressi del distretto, si trova anche la sede delle Onoranze Funebri Candulhallow. Tutti
  21. Non c’è un “campo” preciso che possa essere più salvavita di altri: vista anche la natura della campagna la stessa situazione si può risolvere con un tiro su conoscenze o su persuasione, a seconda di cosa volete fare
  22. Gretchen "Finalmente!" esclamo, estraendo una delle fiale della cartucciera e bevendola avidamente, per poi fiondarmi con un ruggito dritto davanti a me brandendo lo spadone. Come una divinità di morte, falcio con precisione gli uomini ratti, ignorando qualsiasi protezione.
  23. Arcana e storia non sono affatto male. Valuta anche medicina.
  24. Benvenuto nel mondo di D&D 😃 Premessa: ho tutti i manuali in inglese e tendo a riferirmi alle varie capacità, incantesimi eccetera in lingua originale, dove posso uso invece i nomi in italiano Per quanto riguarda le Suppliche: al livello 2 ottieni 2 suppliche, e ti consiglio fortemente di prendere Deflagrazione Agonizzante perché ti permette di restare competitivo in combattimento con i tuoi compagni; come seconda supplica puoi prendere quella che ti ispira, una delle più apprezzate è Devil's Sight che permette di vedere al nell'oscurità magica (particolarmente azzeccata per un tiefling a livello narrativo), ma anche Mask of Many Faces sembra eccezionale per una campagna investigativa; a prescindere da cosa scegli, al livello 3 cambia questa seconda supplica per il Libro degli Antichi Segreti. Quando raggiungi il livello 5 ottieni una terza supplica con la quale puoi recuperare quella che hai cambiato al livello 3 oppure se hai accesso all'ultimo manuale uscito Tasha's Cauldron of Everything potresti pensare a Far Scribe, che ti permette di comunicare a distanza con membri del tuo gruppo e NPC. Capitolo incantesimi rituali per il Libro degli Antichi Segreti: prendi a occhi chiusi Trova Famiglio, che ti fornisce un incredibile scout (specialmente se scegli una forma volante), ma soprattutto un fido compagno di viaggio; come secondo incantesimo dissento da quanto detto dagli altri su questo post quindi prendi ciò che ti dico cum grano salis, ma credo che Individuazione del Magico sia un ottima opzione perché permette al tuo druido di non doverlo preparare, permettendogli così di essere più libero nella scelta degli incantesimi. Detto questo ogni volta che hai tempo e oro a disposizione copia nuovi incantesimi sul tuo libro, perché continueranno ad ampliare il tuo arsenale e duttilità; i miei preferiti sono Allarme, Comprendere Linguaggi, Servitore Inosservato, Augury, Silenzio, Leomund Tiny Hut, Phantom Steed e Water Breathing. Buon divertimento 🙂
  25. Elle Nonostante sia stata mia l'idea, sono felice di uscire dal mio nascondiglio: non oso nemmeno immaginare cosa ci fosse nel barile prima di me; reprimendo un brivido, mi incammino a passi felpati dietro ai due bravacci, studiando di copiare le mosse del gatto, palesemente più a suo agio nel muoversi al buio e in silenzio. Giusto per rincarare la dose, gli sussurro appena si avvicina Facile per te, vero? Tutte le notti a dar la caccia ai topi: certo che diventi agile e silenzioso...
  26. Dorian @Black Lotus
  27. Scrivete poi riordino io. Se l'azione diventa non coerente farò in modo di farvi editare.
  28. Sturm I corazzati rumorosi in imboscata
  29. Sicuramente le abilità di Tariam mi porterebbero a preferire la via esplorativa, tuttavia credo che la scelta verterà soprattutto sul non scindere l'inossidabile duo con Thord. Altrimenti chi lo protegge quel nanaccio? @Dmitrij
  30. Jerk Ammicco alzando fiero la testa, quando fa intendere che già conosce il mio nome. Sto per iniziare con almeno una piccola domandina quando nomina il cibo, e subito arriva l'acquolina alla bocca, tanto che mi tocca asciugarla col polso, non vorrei sbrodolare già per terra. Ritorno alla conversazione solo quando è lei a fare una domanda, e prontamente rispondo "Jerk è goblin! Goblin furbi e sanno tante cose che altre razze non sanno, tipo che cavalli cattivi e come prendere rane più grosse e grasse. Goblin divisi in tribù, ogni tribù ha suo capo, a vote goblin maschio, a volte goblin femmina, dipende chi è più bravo a fare le cose che fa quella tribù. Jerk però partito da casa per esplorare!" Scuoto la testa quando nomina gli alcolici, poi faccio un grande sorriso "Jerk non può bere, ma assaggia perché vuole essere amico. Ma Luna piace tanto alcolici! Beve e diventa tanto amica, funziona!" Rispondo indicando la Drow, contento che anche qui ci sia qualcosa che le piace tanto come la birra. Rimango però affascinato dal cambio di colore, velocemente prendo un bicchiere e ne prendo un sorso decisamente piccolo, lo assaggio appena. "Perché cambia colore? Ora Jerk cambia colore?" @dm
  31. @Alonewolf87 So che da regole dovreste dover usare counterspell prima che si verifica l'effetto dell'incantesimo. Ma mi troverei a dover attendere dopo ogni lancio per sapere se usate la reazione. Quindi, anche con gli altri negli scontri di prima, abbiamo deciso di facilitare lo scorrimento e vi permetto di retroattivamente indicare se usate una reazione su un'azione già conclusa da un png. Però almeno cercando di farlo subito dopo che ho postato l'azione in questione. Ti sta bene come soluzione?
  32. DM Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.32 Baldrick estrae la spada e si avvicina alla parete ovest, infilando la spada nella fessura posta sotto la lettera S. Dopo qualche secondo ritrae l'arma per inserirla nella fessura sotto la lettera H, e così via fino a comporre il nome SHAR. Trattenendo il fiato provate ad aprire la porta ma questa non si muove di un millimetro. State già contando le spade per vedere se devono essere lasciate infilate nelle fessure quando Alulim attira la vostra attenzione sulla porta da cui siete entrati, facendovi notare le sbarre di ferro sulla parte interna della porta e come queste si connettano a quelle su pavimento e soffitto una volta chiusa. Decidete così di provare a chiudere il passaggio, sigillandovi all'interno della stanza. Ancora una volta Baldrick ricompone la sequenza di lettere e quando estrae la lama dall'ultima fessura la porta nord si apre, rivelando un corridoio! Percorrete il nuovo passaggio, sempre controllando le pareti, e dopo 9m giungete a una nuova porta socchiusa e a una stanza simile alla precedente, con sbarre di ferro che ricoprono pavimento, pareti, soffitto e interno delle porte, con una targa sulla porta nord (chiusa, senza maniglia nè serratura) che recita: "Qual è il mio nome completo?". Come nelle altre stanze, anche qui sulla parete ovest sono dipinte le lettere dell'alfabeto (tutte e 26, dalla A alla Z), e sotto ognuna si trova una sottile fessura verticale perfetta per inserire un pugnale o una spada @Tutti Alulim Nozzar ( aspetta nella stanza )
  33. Gruttag Il nano era rimasto impressionato dalle parole dell'uomo all'angolo della strada. Si era tranquillizzato solo pensando che *delle due, l'una: o è un pazzo che le spara pesanti, e allora meglio stargli lontano; oppure è un mago che prevede il futuro, e allora meglio stargli lontano.*. Andandosene per la loro strada verso la Locanda del Battelliere non facevano che assecondare il vecchio detto garantendosi lunga vita e prosperità. L'interno prometteva bene, poichè appena giunti gli venivano offerti tutti i confort. Herr Quartjin non aveva specificato di stare offrendo una qualche bevuta, quindi il barcaiolo si sentì in licenza di modificare l'ordine impartito. "Mi scusi, signorina. Al posto di una delle bottiglie di vino, ci metta un paio di pinte di birra."
  34. Zylcrin Concordo in pieno Zenone. Non sappiamo neanche se quella torre reggerà alla pioggia o se ci terrà asciutti...E poi così possiamo chiacchierare un po' anche con altri viaggiatori. Dico allegro ai miei compagni mentre mi affretto a tenere il passo. Dannate gambe corte...aaah, alla trasmutazione mi dovevo dedicare, altroché!
  35. @L_Oscuro @Dmitrij @PietroD @Albedo @Blues A questo punto stavo pensando di proporvi due linee narrative principali lasciando a ciascuno di voi la libertà di quale scegliere. Ci sarà quella più narrativa e politica relativa alle relazioni tra Trunau e Lastwall e quella più di esplorazione e combattimento che vi seguirà nella ricerca della fortezza dell'ogre magi. Ditemi cosa ne pensate, sia come approccio generale (magari preferite rimanere tutti assieme) che quali preferenze avete tra le due.
  36. 3 602 864.m41 8.30 La granata di Omar cadde precisa in mezzo al gruppo colpendo con le sue schegge tutti e quattro i presenti: la donna già a terra emise un urlo e smise di muoversi mentre gli altri tre erano ancora in piedi A vuoto andarono invece i colpi di Victor e Gorlad Terrorizzati i tre provarono a scappare attraverso la porta @all
  37. Angelstag 24 Pflugzeit 2515 i.c. - tarda mattina [sereno - fine primavera] "Secondo te come può stare?" rispose Theodora a Knocken riferendosi alla gemella, per poi zittirsi ed allontanarsi con fare arrabbiato @Hans La notte trascorse senza problemi e la mattina all'alba la carovana si mise di nuovo in marcia verso sud. Nessuno parlò più dell'incidente occorso anche se Beatriz per tutto i tempo del viaggio non si fece vedere fino all'arrivo alla tappa successiva Wellentag 26 Pflugzeit 2515 i.c. - pomeriggio inoltrato [sereno - fine primavera] La carovana lasciò subito la strada principale che rimaneva nell'entroterra per seguire la costa finché, al pomeriggio del secondo giorno, giunse nei pressi di Hörbranz. Questo non era altro che un piccolo villaggio di taglialegna, ma fu subito chiaro perché Gatti avesse scelto questa come destinazione: dall'altra parte del Reik, nell'Averland, sorgeva Wuppertal un'importante città nonché una roccaforte Sigmarite dove sorgeva il santuario dedicato a Joseph il riverente. Già la sera stessa, ma soprattutto la mattina seguente, numerose bancarelle di artigiani locali furono poste intorno ai tendoni, mentre la gente affluiva giorno dopo giorno più numerosa. La compagnia si sarebbe fermata lì quattro giorni. @all
  38. Frank "Tommy-gun" Catena "Dalle mie parti può essere pericoloso fare apprezzamenti sulle femmine altrui, mister..." inizia a dire con la faccia cattiva che usa per le estorsioni per conto del boss. Quell'espressione convince spesso subito a pagare. Anche se lui, a volte, picchia il malcapitato lo stesso. Per non perdere il 'tocco'. Secondo lui la cattiveria va coltivata, o la si perde col tempo. Si sporge sul tavolo e allunga le sue manacce verso Malcom... ma solo per agguantare del pane davanti a lui e cacciarselo in bocca. "...del resto se non fosse così che gusto ci sarebbe, eh, vecchio marpione!" E vai di risate, e briciole sputazzate qui e lì, che il povero matusa deve essersela di certo fatta addosso! "Mi spiace per le vostre bestie", mente. O forse no. In fondo Malcom gli sta simpatico e lui è felice di non avergli dovuto spaccare la faccia a causa di qualche improvvida battuta sugli italiani. Poche cose gli danno soddisfazione come pestare un lurido razzista wasp protestante.
  39. vi comunico che l'avventura introduttiva è terminata, e che siete passati al livello 3; se siete ancora interessati e non volete fare altro nella casa posso modificare il mio ultimo post e introdurvi il nuovo giocatore
  40. Ho notato una cosa: nella descrizione della stanza non ho specificato che le sbarre di ferro sono anche sulle porte, nel lato interno alla stanza. Scusate la dimenticanza
  41. Gotri Sono fiero di Bones al punto che sarei quasi disposto a baciarlo qualora un domani ,per colpa di una strana infezione, si trasformasse in ranocchio ed avesse bisogno di un principe. L occhiataccia che mi rifila mentre si appresta ad adempiere al rituale farebbe seccare le gonadi anche al famoso Mandrillo delle foreste del Mwangi Expanse ma poco importa, in una situazione come questa un aiuto piccolo e viscido e' pur sempre meglio che andare in giro a fare a pezzi tutti quelli che ci si parano davanti senza avere idea di cosa fare. Alla conclusione del rituale sorrido e stringo mani a caso. "Che gran giorno...vorrei che il mio povero padre fosse ancora vivo per poter assistere a tutto cio"
  42. Maus Chiudeva la fila del gruppo con Herz al fianco. Affascinato da tutte quelle cose nuove rispetto alla loro piccola cittadina. Si fermò ad ascoltare l'uomo, sembrava come posseduto. Si allontanò confuso prendendo in braccio la cagnolina, le grandi città fanno impazzire le persone? Si rimise dietro al gruppo accelerando il passo "Ma perchè dobbiamo portarci dietro quel buono a nulla di Philippe" pensava rabbuiato
  43. Concordo con quanto detto da altri, aggiungo giusto due punti. Primo, è utile avere chiaro quanta protezione un'armatura possa offrire, perché spesso si cade in due estremi che non facilitano una narrazione. L'armatura inutile o il guerriero invincibile. Da un lato, c'è chi narra come se qualsiasi colpo andato a segno farà una ferita di qualche tipo. In realtà anche un semplice vestito un po' pesante offre ottima protezione, e molto raramente un colpo al braccio o al torace farà uscire sangue. Con una buona armatura metallica qualsiasi e un gambesone sotto, la maggior parte dei colpi non farà vere ferite. Dall'altro, c'è chi narra un colpo sulle piastre che non penetra nelle giunture sia completamente ininflluente. È vero che è spesso il caso, ma non sempre. Un colpo al braccio con una spada, che non penetra l'armatura, può fare comunque un gran male! Un colpo a segno e un colpo mancato possono essere narrati entrambi come colpi sulle piastre dell'armatura, ma con effetto diverso. Ecco, gran parte dei colpi deve essere narrato tra questi due estremi: colpi che non fanno ferite ma sono comunque dolorosi. Questo è facilmente interpretabile come una maggiore resistenza con il livello. Tieni le poche ferite vere, il colpo che passa le giunture e entra nella carne, per dare risalto ai rari critici, ma questo non influenza troppo la narrazione. Secondo punto, ti consiglio di guardare un pò di scontri di MMA o pugilato, secondo me sono molto istruttivi perché sono la cosa più simile ad un vero combattimento che abbiamo oggi. E no, un combattimento con spade e armature non è particolarmente diverso (vedi punto uno). Un colpo che accompagno, o che paro male, o che devio sul lato della fronte, o un calcio sull'interno coscia, non mi farà vere ferite ma mi farà male. Anche senza un vero colpo al volto o al fegato (che tieni per i colpi critici), anche senza colpi che mi spezzano una gamba, con il tempo abbasso la guardia, diminuisco la mobilità, e renderò possibile il colpo da KO con cui cado a terra inconscio. Il guerriero con pochi punti ferita può avere solo l'armatura ammaccata, ma le braccie doloranti con cui non riesce più a tenere alta la guardia e una gamba zoppicante perché a forza di colpi ha il quadricipite bloccato. Il prossimo colpo che il goblin farà, proverà a cambiare guardia per chiudere i punti vitali, ma sarà troppo lento e il colpo entrerà tra una piastra e l'altra, mandandolo al tappeto con una lama goblin nel fianco.
  44. Se vuoi usarla come razza base fai umano progenie di bahamut e di fatto hai solo le cose della progenie di bahamut. Il punto è che i poteri vengono acquisiti all'aumetare dei dadi vita, volare al primo livello è forte, al 12 è qualcosa che probabilmente dovresti già saper fare con oggetti magici o incantesimi, è comunque molto utile ma non è nulla che rompa davvero il gioco. Nessuno si è mai strappato i capelli a causa dei raptoran (che imparano a volare anche prima delle progenie di bahamut). Idem il soffio, 1/2d8 ai livelli bassi è molto carino quando combatti contro tanta gente, per un combattente potrebbe essere il momento di gloria contro degli sciami, però in molto casi (pochi nemici ben distribuiti nello spazio) si rivelerà meno efficacie di un attacco completo. Mind da di davvero originale l'immunità alla paralisi, il resto sembrano quasi bonus da elfi. A 15 dadi vita ottieni blindsense che non è così comune però non rompe il gioco. La razza è indiscutibilmente carina però non è particolarmente forte. In molte build il talento bonus dell'umano risulta più appetibile di questi bonus. La meccanica di una razza che aumenta di potere con i dadi vita è davvero ottima ma non è stata sfruttata abbastanza in 3.5, un vero peccato.
  45. Cosa intendi per "tutti sono nell'oscurità"? Se l'esempio è quello che hai scritto prima oscurità ha un raggio di 4,5m, una bella palla, ma non enorme. Un combattente a distanza potrebbe facilmente uscirne e sparare (a caso) all'interno una magia o una freccia. Deve dichiarare dove tira, poiché il regolamento è chiaro: Chi combatte in corpo a corpo si avvicina normalmente. dichiara quanti passi o che distanza vuole coprire e si avvicina. Si tratta dopotutto di combattenti esperti in genere, e quindi ci può stare. Nascondersi è lasciato molto a discrezione del DM, ma in considerazione del fatto che il ladro ha un'abilità specifica per nascondersi come bonus action e non come azione normale direi che se muove e attacca o casta non può nascondersi. Per quello che riguarda la CD è apri al risultato di nascondersi usato per muoversi silenziosamente (è comunque un check contrapposto).
  46. Andimus Nauseato e ad un passo dal riposo eterno, seguo gli altri che pian piano si fanno strada tra le assurde domande di quel vecchio morto. Mentre Balrik comincia a comporre il nome con la spada mi sbraccio per fare cenno agli altri. Alzo le mani, palmi avanti. Mi siedo e respiro a fondo. Mi indico le orecchie e faccio cenno a tutti di sedersi.
  47. Certo! Ma quanto siete disposti ad aspettare?
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.