Jump to content

Boneslasher

Ordine del Drago
  • Content Count

    67
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

7 Coboldo

About Boneslasher

  • Rank
    Iniziato
  • Birthday 10/16/1987

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Saluzzo (CN)
  • GdR preferiti
    D&D, Vampiri, Mondo di Tenebra
  • Occupazione
    Professore di Violoncello e Teoria Musicale; Grafico di Partiture Musicali
  • Interessi
    musica, GdR, fantasy, sport, scienza, storia
  • Biografia
    musicista classico, grafico di partiture musicali, appassionato di GdR live, MMO, insomma, di tutto!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. VENDO: ed 3.0: mostri di faerun manuale delle arti psioniche ed 3.5: fiendish codex I (inglese) ed 5.0: Player's Handbook Dungeon Master's Guide Monster Manual Starter Set Dungeon Master's Screen possibile scambio a mano in zona Cuneo, per costi spedizione dipende da quanti manuali richiedete. CERCO: Xanathar's Guide to Everything (solo edizione limitata, condizioni pari al nuovo) Volo's Guide to Monsters (solo edizione limitata, condizioni pari al nuovo)
  2. Vendo i seguenti manuali di Dungeons and Dragons: ed 3.0: mostri di faerun manuale delle arti psioniche ed 3.5: fiendish codex I (inglese) ed 5.0: out of the abyss volo’s guide to monsters xanathar’s guide to everything possibile scambio a mano in zona Cuneo, spedizione gratuita con piego libri (sovrapprezzo se tracciata) o pacco ordinario / pre affrancato a seconda della quantità richiesta. grazie
  3. Ciao, potresti fornire qualche informazione aggiuntiva? Anche tramite pm se vuoi.
  4. Ciao a tutti, scrivo per tastare il terreno sulla presenza di gruppi di gioco organizzati in provincia di Cuneo, possibilmente in zona Saluzzo e dintorni. Vorrei giocare alla quinta edizione, possibilmente con le avventure ufficiali (anche e meglio Adventurer's League). Fatemi sapere Grazie
  5. Sì...sarebbe unicamente per gli incantesimi bonus al giorno... ma forse meglio alzare prima le altre...
  6. Ciao, grazie per la risposta esaustiva! Diciamo che la campagna ha una grandissima presenza di non morti e, da adesso, anche di diavoli, quindi teoricamente potrebbe servire lo scacciare extra, ma c'è già un chierico in gruppo quindi non è che la cosa manchi. Comincerò direttamente al 9° livello quindi l'ordine con cui metto gli aumenti non è troppo rilevanti alla fine. Con un oggetto +4 punto ad aumentare costituzione a 18, lasciare forza a 16 (optando invece per uno spadone +2, anche se +3 alla forza moltiplicato per 1.5 fa +4 e non +5 ), aumentare carisma a 20 e saggezza a 18. Effettivamente potrei mandare costituzione a 16 con 3 dei 4 punti che ho e con un oggetto portarla a 20; carisma da 16 portarla a 20 sempre con un oggetto, saggezza da 13 a 17 (in attesa del 18 al 12° livello) e Forza a 20 con un altro oggettino futuro ... Int la lascerò a 12, se poi vedo che facendo il tank mi serve aumenterò quello ma al 9° livello mi sembra prematuro sbilanciarmi su quello. Grazie mille per i consigli sulle abilità, ho max-ato Diplomazia, Concentrazione e Con(religioni) + 5punti in Con(nobiltà) e Percepire Intenzioni per avere la sinergia su Diplomazia e Scacciare! Wow! Interessante ... quindi lasceresti perdere anche il primo arma focalizzata (effettivamente quel 5% in più al TpC non è rilevante in un combattimento lungo... la legge di Murphy influenza molto di più ). Per Autorità il master ha dato l'OK però devo capire bene come funziona perché mi ha detto che, giustamente, devo renderla credibile a livello di GdR ... Mi leggo un po' il talento poi ci penso. Effettivamente, come 'tank' a livello di ruolo, qualcosa che mi permetta di non essere incapacitato sarebbe ottimo, quasi 10pf virtuali in più ... Per definire: 5 talenti: attacco poderoso, incalzare, iniziativa migliorata, autorità, abilità focalizzata (diplomazia) - con opzione spezzare migliorato x autorità e scacciare migliorato x iniziativa. Oppure direttamente att.pod., res. fis., duro a morire, diplomazia e autorità! ... al momento ho +16 senza modificatore al carisma :D Grazie mille, sei stato fenomenale! Adesso, lista della spesa: consideriamo un minimo di 30.000 mo e un massimo di 50.000 mo ... cosa comprereste? Tenendo conto che prenderei uno spadone +2, un'armatura completa magari anch'essa +2, uno scudo animato (che conta come +2). Cosa mi resta ancora di possibile? Grazie!
  7. Raga, ho tirato le caratteristiche: 13, 10, 13, 15, 16, 12 Farò 9 livelli da paladino per avere un lay on hands, scacciare e punire il male più potenti. Adesso, come lo mettiamo a posto? CARATTERISTICHE Ho 4 punti caratteristica in più da distribuire (2 tomi + 4° e 8° livello) Punterei ad essere un leader carismatico da paura quindi il 16 lo sparerei sul carisma, 15 su Forza, 13 Cos e Sag, 12 Int e 10 Des come base. Anche avere tanti punti abilità non mi dispiacerebbe perché il pala non ne ha molti di per sé ... Potrebbe diventare 16 For, 10 Des, 14 Cos, 13 Int, 14 Sag, 16 Car (anche se quel 13 gira un po' le balle ..., cioè non serve a niente ... meglio mettere a questo punto 15 Sag o 17 Car per poi pomparlo dopo ..., che dite?) Avrò parecchi oggetti magici ma al momento non li contiamo perché non so il budget, poi facciamo insieme la lista della spesa. TALENTI Umano: quindi talento al 1° (+1 bonus), 3°, 6°, 9° = 5 talenti succulenti da scegliere. Stile di combattimento: spadone a due mani con scudo animato e armatura completa! Idee talenti: Opzione A: paladino contro il male / non morti / demoni e chi più ne ha più ne metta ... 1) Critico Migliorato (spadone) 2) Scacciare Migliorato 3) Scacciare Extra 4) Arma Focalizzata (spadone) 5) Attacco Poderoso Opzione B: cavaliere, onore, monta ... e caaaaaarica! 1) Combattere in Sella 2) Attacco in Sella 3) Carica Devastante 4) Arma Focalizzata (lancia) 5) Attacco Poderoso Opzione C: leader carismatico con seguaci ma ancora capace di menare bene 1) Negoziatore 2) Persuasivo (o Arma Focalizzata(spadone)) 3) Abilità Focalizzata (Diplomazia) 4) Autorità 5) Attacco Poderoso Opzione D: combattente esperto nel disarmare e svantaggiare l'avversario ... mi convince poco 1) Attacco Poderoso 2) Spezzare Migliorato 3) Arma Focalizzata (spadone) 4) Incalzare 5) Sbilanciare / Spingere Migliorato Oppure un mix di A+C: Scacciare Migliorato, Arma Focalizzata (spadone), Attacco Poderoso, Negoziatore, Abilità Focalizzata (Diplomazia) ... che dite? MONTA Come monta cosa mi consigliate di prendere? Cavallo da guerra base o esiste altro? Sempre nei 3 manuali base ... Grazie a tutti!
  8. Hahaha ottimo! Non credo proprio farò il paladino gnomo Sarà umano al 100% ... No il gruppo non è per niente ottimizzato, solo manuale base e nessuno che protesta ... sob ... un guerriero mezzorco (LB!!!), un druido umano che non usa la forma selvatica in combattimento ... '__' ..., un umano mago evocatore (personaggio del master), un chierico di St. Cuthbert umano, un ladro halfling e, fino a ieri sera presto, un ranger elfo ... morto sotto tre tempeste di ghiaccio perché a livello 9 ci ha fatto affrontare un Gelugon ... comunque ... vedo gli incantesimi del paladino e non mi incantano, però vabbè ... i talenti del guerriero stuzzicano ma ... Conoscendolo ... ... ci proverò ... Già, ho visto che gli servono parecchie caratteristiche alte ma ci ero già abituato con il ranger ... era un arciere ed è morto perché le sue frecce non facevano nulla, è andato in mischia, si è beccato un attacco di opportunità, era gracile ed è andato a -1 lì ... le tempeste di ghiaccio hanno fatto il resto .... Infatti pensavo di essere combattente in prima linea e, da lì la scelta del paladino, leader del gruppo, carismatico e potente. Se prendo più livelli da guerriero mi precludo molti incantesimi del paladino ... ardua scelta... Che spettacolo questa versione ... mi piange già il cuore sapendo che non potrò farla ...
  9. Quindi, se ho capito bene ... il mio combattimento sarebbe: - evoco cavalcatura (o ci sono già sopra) - carico con la lancia (+ calpestii vari ed eventuali) ... mi devo leggere attentamente come funziona ... facendo uno sbrego di danni ... - resto in sella / non resto in sella? lascio la lancia / tengo la lancia per un'altra carica? Mi pare che combattere in sella mi dia +1 al TpC, vero? È da scartare l'ipotesi di un paladino che usi poco la cavalcatura? La classe è proprio disegnata intorno a quell'aspetto? Come razza davvero io farei l'umano per tutta una serie di ragioni, quindi con il cavallo da guerra evocato (risulta animale magico, vero? Se muore lo posso rievocare tipo il giorno dopo ...?) Edizione 3.5 ... le caratteristiche le tiro stasera alle 21, dopodiché te le posto, sapendo che comunque avrò 2 libri delle caratteristiche +1 e gli aumenti del 4° e dell' 8°. In pratica sacrificherei l'avanzamento negli incantesimi e nell'uso giornaliero di punire il male, curare malattie (oltre ai moltiplicatori del danno) per avere più talenti (prendendo il guerriero) ...dico bene? Qualcuno ha mai provato a fare paladino puro? Se sì, meglio o peggio e perché? Grazie infinite a tuttiiiii!
  10. Grazie! Sì ho tutti i manuali in inglese, più pratico che avere metà e metà... quindi mi sconsigli paladino puro (ero scettico anch'io perché gli incantesimi non sono granché...) domanda: la capacità di combattere in sella è così importante? Che vantaggi mi da? In un dungeon è abbastanza fine a sé stessa, no?
  11. Forte! Grazie! lo scudo animato è un oggetto presente nella guida del dungeon master o devo incantarlo io con un incantesimo?
  12. Ciao ragazzi, nella campagna di ieri è morto il mio pg, un ranger e ho deciso di creare un personaggio nuovo, un paladino umano. Visto che in questa campagna il DM permette unicamente il materiale del Manuale del Giocatore, volevo chiedere qualche consiglio su come voi creereste un paladino di livello 9, soprattutto a livello di abilità, talenti, incantesimi conosciuti/memorizzati ecc ... La mia idea sarebbe di essere principalmente un combattente con spada a 2 mani, scendendo a spada e scudo solo quando strettamente necessario, vestito di armatura completa! Lo ispirerei al Tyrion Fordring di World of Warcraft, anche se chiaramente meno sgravo al momento hihi! Cosa mi dite? Le divinità utilizzate sono quelle del Manuale (quindi Greyhawk suppongo) e nell'ambientazione c'è una grande presenza di chierici e paladini di Pelor. Avrò un discreto numero di oggetti magici a disposizione quindi durante la sezione equipaggiamento sbizzarritevi pure a piacere! Grazie mille!
  13. Guarda, mi sembra davvero id sentire la stessa situazione ... Se ci penso bene, ora, io sono solo l'amico di uno del gruppo che, anni fa, si è aggiunto ad un gruppo pre-esistente che già funzionava da anni. Posso capire che esistano meccaniche sociali già in atto e, sinceramente, finché giocavamo a Vampiri e Martelli del cui regolamento non ero esattamente una divinità greca, mi stava anche bene ricevere di meno: non sapevo troppo cosa fare, mi accodavo al gruppo e pace ... Peccato che DnD sia la mia passione da sempre e quindi siano capitati male riguardo a conoscenza delle regole. È pure capitato di vedermi fare un attacco di opportunità perché estraevo un'arma ... ehm ... nel manuale del giocatore c'è scritto che non causa AdO ... e vaglielo a far credere, anche col manuale aperto ... Quindi, come vedo, di gente "particolare" ne è pieno il mondo! Prima facevo il master e mi piaceva, vorrei comunque trovare un modo di giocare e basta, almeno una volta ...
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.