Kalana
Assecondo l'ultimo desiderio di Toshiro, ascoltandolo prima che si allontani. Rimango silente prima di sorridere.
E così anche tu sei diventato un poeta sentimentale, eh? commento mentre questo si allontana.
Buona fortuna, che il futuro decida il migliore. lo saluto in fine.
Rimango immobile per qualche secondo dopo che se ne è andato, muovendomi poi con passi misurati a mia volta oltre il bancone, prendendo una bottiglia di un alcolico che da tanto non bevo, uno estremamente forte, di cui mi verso un bicchiere e in silenzio lo fisso, bevendolo tutto d'un sorso.
Era come un fratello... e come mio fratello è sparito dalla mia vita, ora pure lui... rifletto sussurrando fra me e me, versandomi un altro bicchieree voltandomi a guardare l'oste con un sorriso, un po' forzato pure per un occhio inesperto.
Le chiedo perdono. Pago io per entrambe le bottiglie. lo rassicuro bevendo il secondo bicchiere tutto d'un sorso, andando dai miei compagni, poggiando la bottiglia dopo averlo riempito completamente di nuovo.
... prima di tutto questo ero una cantante di taverna. Senza via, senza scopo. mi sbottono un po', con un filo di voce, giusto per farmi udire solo da loro. Per una volta non sono la leader del Ordine, non sono una figura di riferimento.
Per una volta, nonostante la mia altezza ed il mio sguardo deciso, sono me stessa.
Ho lo sguardo di una giovane che ha perso forse troppo.
Eravamo appena arrivati io e mio fratello in questo mondo, e lui.... è sparito. Io son rimasta sola e vivevo alla giornata. racconto loro, tutti all'oscuro di come l'ordine è nato in origine nei primi giorni. Lui e Rurik erano avventurieri con cui ho fatto gruppo. Rurik è come un padre duro per me, Toshiro un po' come quel fratello burbero e cinico ma che ci tiene a te. Non era nemmeno 4 anni fa'... un soffio per il mio popolo che vede i millenni. Noi che vediamo molteplici generazioni di elfi... commento poi, bevendo per intero il bicchiere, guardando negli occhi i miei compagni. ... non me lo aspettavo di perdere di nuovo un fratello. Tutto qui.
Per una volta non nascondo cosa sento davvero: i miei occhi sono genuinamente tristi, quasi osservando miglia dietro le persone. Ora anche loro sono miei compagni, miei amici... ma forse un giorno, in una data da qualche giorno a 30 anni da oggi, pure loro non ci saranno piu', o peggio.
Forse è stato un errore avere un esperto di sotterfugi fin dal inizio? Non volevo cacciare un amico, un fratello?
Bevo un altro bicchiere, per farmi forza.
Vi dovevo parlare di una cosa, prima che arrivasse... ma ora ho deciso. proseguo seria, determinata, decisa. Almar? dico voltandomi verso l'elfo, una luce di determinazione brilla. La voce prima piu' incerta ora ferma .
Ora ho accettato il mio destino. Saro' la Regina che cerchi.
Siete disposti ad essere al mio fianco nonostante tutti i pericoli che il futuro ci portera'?