Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Alonewolf87

    Supermoderatore
    11
    Punti
    63.803
    Messaggi
  2. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    9
    Punti
    29.648
    Messaggi
  3. PietroD

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    5.732
    Messaggi
  4. Dardan

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    9.544
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 06/11/2019 in Messaggi

  1. Taniam Lave Il gruppo pare avere i primi contrasti. Era prevedibile, specialmente da parte della guerriera. Melissa deve essere il tipo di donna capace di tenere testa ad un generale delle armate... in fondo, ne ha avuto uno in casa fin dalla nascita e questo inevitabilmente deve averne modellato il carattere. Sono sicuro che, nonostante abbia detto di non mantenere le distanze, se mi avvicinassi per posarle una mano sulla spalla, me la reciderebbe di netto! Pero' potrebbe essere la mia timidezza a farmelo temere. Dannata timidezza. Oppure, la sua richiesta di tagliare le distanze era una richiesta d'aiuto per uscire dal guscio... forse ora si sente un bruco, specialmente rispetto alla nera farfalla che abbiamo con noi. Purtroppo il suo bozzolo e' di duro metallo, non credo che riuscirei a sgusciarla con facilita'. Meglio seminare una parola alla volta. La discussione pare finita, e' il momento di fare il punto. Sinteticamente. "Dunque siamo d'accordo. Percorrere il tunnel non e' impresa lunga, penso converrete che attraversarlo con tanto anticipo rispetto all'assedio ci toglie la comodita' di un giaciglio e il riposo sicuro che la citta' ci offre, e ci espone alla possibilita' di essere individuati prima del momento della battaglia di domani sera, come giustamente teme Melissa." le sorrido, sperando che colga lo spiraglio per riemergere dal suo stato immusonito. "Trunau stessa e' pronta ad affrontare questo assedio annunciato, a difendere se stessa, non conta su di noi, o almeno non soltanto. Il nostro compito sara', con parole che rubero' a Thord, sfoltire le erbacce prima che tentino di arrampicarsi sulle mura di casa come edera maligna, e di infilare le crude radici fra pietra e pietra, e di divellere il sicuro ostacolo alle loro mire verdeggianti. Attaccare dove meno se l'aspettano, meglio ancora dove non batte il sole che fa piu' male. Abbiamo le fonti di luce, ed io ho le frecce nere sempre con me, mai mollate, per cogliere una eventuale opportunita', se si presentasse. Soprattutto, abbiamo il coraggio, la determinazione, il favore degli Dei, la certezza di essere nel giusto, e una rana di ragguardevoli dimensioni. Ora dobbiamo solo procurarci l'occasione. Thord, siamo tutti con te." Sono contento di sentire Squewk approvare sonoramente con uno "Squewk!".
  2. Vado controtendenza. A me piace questa impostazione dell'UA che intende rendere i personaggi più vari e di fornire più opzioni. Poi si può discutere sulle singole opzioni (quella del bardo che cambia le spell non piace nemmeno a me, e per i guerrieri mi chiedo se non depotenzi troppo i battle master concedendo una manovra e un d6 a tutti, che oltretutto possono cambiare dopo ogni long rest, una cosa così utile che in ottica PP porterebbe molti a prendere un livello da guerriero). Detto ciò sarei molto contento se queste regole venissero implementate ufficialmente.
  3. A me queste regole piacciono molto. Sanno molto di PHB 2.0 un po' come successo nella 3.5. Va ricordato comunque che sono varianti che vanno accettate dal master e da tutto il tavolo e che esprimono uno spirito di gioco alternativo. Secondo me la possibilità di dare dei cantrip o di cambiarli così come per le manovre di combattimento è il modo giusto per affrontare il problema di personaggi che si ritrovano con delle costruzioni che non funzionano per la campagna attuale e che gli permetterebbero di sentirsi più utili ed efficaci invece che azzoppati. Il ranger ha ricevuto potenziamenti interessanti che lo rendono davvero valido stavolta perché non solo era sottotono, ma praticamente l'archetipo scout del ladro ne aveva spazzato via qualsiasi possibilità di gioco poiché permetteva di avere un personaggio ugualmente bravo a restare nascosto e ad esplorare ma con competenza e maestria aggiuntive in natura e survival, unito poi al background forestiero avevi quasi tutte le capacità utili del ranger. Ora invece il ranger ha un suo spazio di forza ed utilità oltre a qualcosa di interessante per il beast master. Interessanti anche i nuovi stili di combattimento. Certo ci sarà bisogno di bilanciare un po' il tutto, ma di fatto è un UA, ma le premesse son ottime. Per rendere l'esperienza di gioco più semplice e divertente al tavolo.
  4. DM Glantria Fiordi Garnia Acquastrino Savana x Celeste Anche dopo anni, chiudendo gli occhi l'avrebbero sentita passare sopra di loro Il calore, la forza, il potere, la paura di quel Collettore Allora sembrava la fine del mondo Ripensando al loro passato, prima della Xorvintaal, avevano imparato una cosa Tutto può cambiare in un'istante, il futuro pianificato mutare, che uno sia pronto o no forse non era il mondo che volevano, ma era quello in cui si erano ritrovati Arth, la loro casa, fatta a pezzi e rimessa insieme in un gioco di draghi e demoni Alcuni avevano pensato, sperato di trovare la loro strada, il loro destino Ma la verità era più dura delle favole, seppur migliore della resa Avevano imparato che non si poteva tornare indietro, che il mondo cambiava La strada da percorrere sarebbe stata dura, ma avevano imparato ad essere pronti Perchè la guerra, la guerra non cambia mai FINE
  5. Amo questa UA, praticamente è un D&D 5.5. Dà degli ottimi fix alle classi e sottoclassi più underpowered del manuale del giocatore (ranger su tutti, ma anche il monaco dei 4 elementi ne beneficia,), apre la possibilità di nuovi stili di gioco ce prima non avevano nessun supporto come i tiratori di armi da lancio e in definitiva aumenta di molto la percentuale di personaggi possibili. Finalmente potremmo vedere qualche warlock col patto della lama non hexblade! Qualche cosa che mi fa storcere il naso c'è (sul serio, di chi è stata la brillante idea di dare animare morti al warlock?! Capirei come supplica oscura, ma come incantesimo proprio no). Inoltre ci sono molti quality of life changes che tutto sommato sono ragionevoli, come cambiare magie e competenze. In definitiva per me è promosso a pieni voti, con qualche rifinitura ancora da fare.
  6. Scusate ho il PC in panne e userò solo il cel o quando posso il pc a lavoro perciò abbiate pazienza posterò appena riesco.
  7. Sì ci sono torce e bracieri nella caverna dove c'è la tomba del gigante. Sì potete procurarvi senza problemi olio, torce e lanterna schermata.
  8. RAW, chiaramente no: dice chiaramente che devi avere una light weapon in una mano. RAI, direi di sì. Se tu avessi un pugnale nella mano potresti farlo. Un tirapugni anche è un arma light. Un anello da combattimento? Un anello normale? Il limite è chiaro... Se non hai nulla in quella mano, non avrei problemi a considerare come se avessi una light weapon per quanto riguarda questa regola.
  9. Nel senso che diamo fuoco a Nagash e lofacciamo spiaccicare contro il portone? 🤣
  10. Tante idee, alcune bel sviluppate, altre proprio per niente. I bonus esagerati che forniscono, e sono prettamente numerici, non mi piacciono per niente e cozzano con lo spirito dell'edizione. Il più assurdo per me resta la possibilità del bardo di cambiare incantesimi. Come se una classe che arriva a castare di 9° avesse bisogno di ulteriori potenziamenti. Ho apprezzato in particolare la capacità dello stregone di cambiare elemento, quella del monaco di effettuare un colpo senz'armi quando spende punti ki, e un paio di fighting style. L'idea di avere nuove opzioni per le classi base mi piace parecchio, spero ricevano il giusto feedback da questo ua in modo che il prossimo manuale alla xanathar possa avere molte cose interessanti, e soprattutto giocabili.
  11. Serve perché è un sito, raggiungibile da qualunque device, in qualunque momento, aggiornabile senza software, senza app e con errori di trascrizioni, sviste ed eventuali di molto inferiori alla versione cartacea inglese ed italiana. Io sono stato uno dei primi giocatori a comprare il PHB in italiano. Andate a leggere portento del mago divinatore e ci troverete una bella differenza rispetto alla versione inglese. Ho pagato 50€ per una cosa che non potrà mai venire corretta se non da fogli da tenere da parte o da leggere su internet, a cui devo stare anche sempre attento se non voglio beccarmi altri errori imprevisti. Inoltre è comoda, divisa bene, gestisce tutte le funzioni della scheda e limita l'errore al minimo. E qui si parla solo della scheda, che a parere mio è proprio bella da fare seguendo gli step proposti. Entriamo nelle funzioni di Beyond? Intanto un buon finder giusto per trovare subito quello che ti serve, che sia un item o un feat, od una spell. In più da qualche giorno posso avere il manuale del giocatore aggiornato alle ultime errate al costo di 20€. E aggiungiamoci anche che io viaggio molto. E ho tempo da dedicare al mio hobby preferito quando non pratico sport. Ho tutto quello che riguarda D&D attuale nel mio iPad. Si sfoglia che è un piacere. Ha i collegamenti ipertestuali. Posso fare una ricerca su parola chiave. Mi dà accesso anche ad informazioni che normalmente nel manuale cartaceo non avrei (esempio pratico: cercando la galea sul PHB su Beyond addirittura non solo hai la descrizione da manuale ma anche una scheda vera e propria della stessa, con tanto di disegno). È fondamentale per giocare? No. Ma se fai sempre questo discorso alla fine potremmo quasi dire che basterebbe usare le Basic Rules e non comprare altro. Concludo dicendo che è una questione di praticità, per me è il futuro, dove la carta sarà sempre meno presente per forza di cose. Fa solo diffidenza il non possedere fisicamente niente ma se sei un collezionista o un old school puoi sempre rimanere pen & paper al mio stesso tavolo di gioco, comprendo il pensiero ma obbiettivamente ha troppi più vantaggi. Detto questo, ognuno come preferisce! Io vi invito a provarlo per curiosità.
  12. Golban Brown Drowdson Lettera di Celeste La lettera della giovane elocatrice arrivo quando ormai la vita del paladino aveva intrapreso una strada completamente nuova. Lesse attentamente le parole della compagna d'avventura e amica. Il suo cuore ed il suo spirito non si era ancora placato, ancora per lei la battaglia non si era chiusa e quindi anche tu hai scelto la tua strada.. pensò il paladino per poi volgere lo sguardo verso la persona piu cara a lui ...solo adesso posso capire il dolore che hai provato...spero solo che ti ricorderai di non essere mai sola..Celeste...che il tuo spirito possa ritrovare la felicità... Glantria Futuro
  13. Riguardo lapo. Tu tiri il dado e vedrai fuori in cima alla lista il tuo risultato. Se clicchi su quel risultato l'indirizzo della pagina cambia, quindi quando lo riporti nel link, come ho fatto nell'esempio, il tiro in cima alla pagina sarà sempre quello , a dispetto di quanti tiri vengano fatti nel mentre. Ripeto , io ci sono affezionato, ma potete optare per quello che volete, inoltre io difficilmente controllo i tiri, quindi possiamo andare anche a fiducia. Io preferisco non tirarne . Credo che sia parte del divertimento, oltre al fatto che velocizza alcune sessioni , quando i giocatori sono un po' più smaliziati .
  14. Blacwick, moschettiere (Rodomonte) a servizio del re. Poi che sia capitano delle guardie reali o un sottoposto al capitano, lo decidiamo insieme, master. Puoi fare un esempio, master? Ma il risultato poi come lo rendiamo noto qui, Crees? Non è meglio che tiri tu e basta?
  15. Chandra Era tutto finito: con l'ultimo incontro a Firedrakes tra gli "eroi" si stava chiudendo una parentesi di quattro anni che in un modo o nell'altro aveva segnato non solo le loro vite, ma il futuro dei regni in cui vivevano, avrebbero vissuto o costruito da zero. Chandra per la prima volta da anni provò una sensazione che non ricordava più cosa significasse: la serenità. La morte di Sophia dopo anni di malattia che stavano strappando via la dignità di sua moglie, significarono una rinascita non solo per la Von Gebsatell, ma per tutti quelli che le volevano bene e l'avevano vista soffrire e spegnersi. Finalmente la fu Contessa poteva tornare a fare quello che sapeva meglio, ovvero badare che suo fratello non facesse danni in sua assenza e che tenesse dei saldi paletti per limitare Marie Antoniette e la sua smania di potere che sembrava sotto controllo ora che si era ritrovata senza i suoi fedelissimi scagnozzi Thorlum e Seline e con Derbel capace finalmente di far sentire la propria voce. Fece a malapena in tempo a salutare gli amici che iniziarono a partire verso direzioni opposte disperdendosi tra i vari regni. La barda era giovane, ancora non aveva compiuto trent'anni ed aveva ancora cosí tanto da dare... E l'illuminaziine le venne data dalla persona più improbabile: Winn'ler! La sua richiesta fu l'ultimo pezzo che completò il rompicapo e mise tutti i pezzi al loro posto svelando il significato del suo percorso: la capacità di raccontarie storie, di manipolare la trama della magia plasmandola per creare fantastiche illusioni, spostarsi velocemente a lunghe distanze e su altri piani, le conoscenze da tramandare, il suo istinto materno e protettivo, le capacità con le armi bianche, il saper manipolare manufatti magici, il riuscir a tirar fuori il meglio dagli altri... Tutto sembrava portare ad un'unica conclusione! Ma certo Winnie! - disse abbracciando l'orso mettendosi in punta di piedi per baciarlo sulla guancia - Grazie! Non lo sai, ma mi hai appena fatto un favore immenso! Euforica corse da sua moglie baciandola appassionatamente e come un fiume in piena le espose la sua idea prima di andare da suo cognato e fare lo stesso... Anche se omettendo il bacio passionale! L'amore e le conoscenze accumulate erano un qualcosa da condividere assolutamente lasciandole ai posteri come suo retaggio...
  16. Per me è no, la 5a mi piace proprio per le sue classi che usano le rotaie, le mantengono semplici e facili da usare, offrendo comunque una buona varietà di scelta e differenziazione tra due personaggi con la stessa classe. Tutto quello che porta ad ulteriori complicazioni non mi piace e non dovrebbe diventare ufficiale, al massimo una variante come i talenti e il multiclasse. Altrimenti torniamo di nuovo ai casini dei talenti come nella 3a.
  17. Editato: rimosso per thread errato. ^___^'
  18. Dipende dalla risposta del master sulla durata del portone al fuoco e a cornate. Ovviamente sceglierei la più veloce.
  19. Si vis pacem para salactite -> nuovo motto Fortunale
  20. Scusate ho il PC in panne e userò solo il cel o quando posso il pc a lavoro perciò abbiate pazienza posterò appena riesco.
  21. Scusate ho il PC in panne e userò solo il cel o quando posso il pc a lavoro perciò abbiate pazienza posterò appena riesco.
  22. Thord Assolutamente pacifico e tranquillo, annuisco all'elfa, che sembra capace di controllo e misura Torce, viveri, olio combustibile e le frecce nere degli orchi. Quindi torno a rivolgermi a Melissa Anche le rocce sanno ascoltare, un nano non fa eccezione. Le tue idee sono benvenute e sempre prese in considerazione. Terminata la riunione, ci muoviamo per gli ultimi preparativi. Che gli Antichi veglino su tutti noi.
  23. 1 punto
    Summoner Unchained Eidolon "Costrutto" (lo trovi indicato come Inevitable)
  24. Siccome la campagna è 3.5, ti consiglio di dare un'occhiata Qui. Il manuale da usare per le battaglie navali è lo Stormwrack, ma ci sono secondo me TROPPE regole dissonanti che ho semplificato nel post linkato. Per quanto riguarda la domanda sulle palle di fuoco, la risposta è sì: sono molto più forti di balliste e catapulte, ma considera che 1) hanno danno limitato a un tot di volte al giorno 2) si presume che anche gli avversari abbiano incantatori pronti a contro-incantare 3) palla di fuoco non è un incantesimo che permette di dare fuoco a qualcosa come ad esempio, Pirotecnica. La Fireball classica è un'esplosione di fuoco e basta.
  25. 1 punto
    Rio Vasquez Un momento... Per un attimo mi domando se non sia così ubriaca da non riuscire a capire quello che viene detto. Però riesco a stare in piedi e non ci vedo doppio, per cui sono tutto sommato ancora abbastanza sobria e ho capito bene. Mi chiedo se non sia Ginger quella ubriaca. Sei per caso ubriaca, Ginger? Hai idea di quanto rapidamente finirebbe sugli scogli una nave sotto il mio comando? Grazie, ma non voglio nessuna responsabilità che non sia quanto rum caricare nella stiva e quante patate fare pelare ai mozzi.
  26. Ma la cheda non la usi solo per la creazione ma anche per il micromanagement durante il gioco: i PF, incantesimi utilizzati, oggetti, bonus attivati al volo, etc. Poi non dimentichiamo anche le altre funzionalita' che stanno implementando. C'e' l'encounter builder in beta e tra un po' arrivera' il combat tracker. In futuro un (attesissimo IMHO) Campaign Manager per il DM. Il tutto integrato ai manuali e alle meccaniche, con tooltip, crosslink, etc. Si puo' vivere senza? Assolutamente si. Puo' essere un buon aiuto al tavolo (non mi interessa il gioco online)? Per me si. Gia' adesso ho iniziato ad usate il notebook al tavolo coi pdf (parlo di un altro gioco per il quale ho acquistato i pdf). Molto comodo. Avendo raggiunto una certa eta' non ricodo piu' le cose a memoria come una volta e necessito di strumenti di recerca pratici e veloci 😅
  27. Thorwald Gunderson Mi avvicino al gruppo che discute, poi scruto la mappa grattandomi la testa con fare perplesso. "Potrei sbagliare, ma personalmente sono della stessa opinione di Karl; ritengo che la porta dinnanzi a noi dia in una camera... se poi essa sia effettivamente chiusa, o se disponga di un'altra porta che conduca nuovamente al corridoio o all'ingresso, lo potremo sapere solo esplorandola. Quale che sia la verità, comunque, propongo di esaminare cosa c'è dietro codesta porta... forse un locale vuoto, ma forse c'è qualcosa di interesante."
  28. No, non si può combinare il Combattimento con Due Armi con il colpo senz'armi visto che, per quanto il colpo senz'armi permetta di compiere un "weapon attack" non è considerato una "weapon", quindi non può soddisfare condizioni come l'essere leggera (o l'essere un'arma in toto in caso ti prendessi Dual Wielder). Stesso motivo per cui non è possibile di base usare l'Attacco Furtivo del Ladro con il colpo senz'armi. Riferimenti: https://www.sageadvice.eu/2018/03/29/havent-you-previously-said-that-unarmed-strikes-are-not-weapon-attacks/ https://www.sageadvice.eu/2018/03/16/what-if-unarmed-strikes-have-the-dual-wielder-feat-to-ignore-the-light-requirement/ https://www.sageadvice.eu/2015/07/27/unarmed-strike-and-two-weapon-fighting/
  29. Mi son reso conto che sarei dovuto venire qui a presentarmi prima di postare nel topic di gioco, scusate Salve a tutti! Perdonate i post “muro-di-testo”, diminuirò la lunghezza una volta conclusa la fase di presentazione/esposizione.
  30. Uops! Faccio una mappa su gentile richiesta di Brenno e correggo!
  31. Sandrine non va a parlarci? ☮️ Randy vorrebbe preparare nei giorni nei quali è sicuro di non arrivare alla tana dei cibi/potions di HEAL, mentre l'ultimo giorno a metà mattinata vorrebbe ricreare il solito HEROE's FEAST, quando si è ormai in procinto di avere faccia a faccia il draghetto. Incantesimi preparati: quelli scritti sulla scheda -> Wings of cover, Unto, Raggio indebolimento
  32. Ukio Codaramta Mi assicuro delle condizioni della ragazza che stavo cercando, le copro con il mio mantello e provo a tranquillizzarla spiegandole che sono stato mandato a cercarla dalla madre; per ora evito di chiederle del fratello, meglio non affaticarla con troppe domande. Aspettate, non ha senso trasportarle così, non possiamo portarle in spalla fino in città. Tagliamo dei rami e facciamo delle barelle: due rami grossi e robusti, e intrecciamo altri rami più piccoli e flessibili. Ci vorrà un po' di tempo e dovremo comunque trascinarle, ma sarà sicuramente più comodo per loro. Forza, abbiamo perso tempo per seppellire quella canaglia, mettiamoci di buona lena e facciamo qualcosa di utile per queste ragazze.
  33. Provvedo ad editare il mio post in tal senso
  34. Si certo, quando posso andiamo avanti Scusate ma sono giorni molto densi per me
  35. Tra tutti, il viaggio a quello dell'acqua mi è sembrato il più abbordabile/facile da preparare, quindi direi di partire da lì
  36. @dalamar78 come mai Zac ha attaccato il goblin invece del Legato come previsto? quest'ultimo era alla sua portata, preso tra le fauci in lotta (e quindi senza destrezza), solo da immolare sul pugnale. E con l'evocatore fuori gioco, credo che anche le evocazioni e le sue magie sarebbero sparite e forse anche Catrina se la vedeva diversamente, per non parlare dell'elfa. Insomma e' un big big change...
  37. Steven Mentre ascolto la storia del nuovo venuto lo tengo d'occhio per notare eventuali reazioni strane, ad indicare che ci stia magari nascondendo qualcosa. Mi presento brevemente a Mzolu Piacere io sono Steven, archeologo ed avventuriero ma poi mi dedico a parlare con Orvex Quindi sei un esperto delle storie e della lingua locale. Sarei molto interessato a saperne di più, magari potremmo condividere informazioni? Potrebbe essere un approccio utile per tutti quello di unire le forze dico poi guardando anche il nuovo arrivato è chiaro che queste rovine sono infestate non solo di trappole e creature pericolose, ma anche di persone e gruppi con fini più o meno loschi. Un artefatto di tale potere sicuramente attira l'attenzione, specie di persone poco raccomandabili come i Maghi Rossi. Talshiyi tu pensi potresti eventualmente parlamentare con i tuoi simili nel caso dovessimo trovarci ad affrontarli? @Mythrandir
  38. Personalmente apprezzo molto l'idea di fornire capacità di classe varianti ma non mi piacciono la maggior parte di esse. Mi rendo conto che la 5a edizione è già modulare di suo e che aggiungere un'ulteriore grado di Ikea (ehi, ranger, parlano di te) possa non essere una buona idea a lungo termine, ma ammetto che la possibilità di cucirsi il pg su misura per quanto puzzi di powerplay mi piace troppo. Questo per le varianti. Ma i potenziamenti? Perché? Voglio dire che senso ha alzare il power level delle classi gratuitamente? Tutta la manovra dello spellcasting versatile non mi è piaciuta per niente, e anzi è una capacità di sottoclasse sprecata a mio avviso. Anche il compagno del ranger a me sembra un'opzione troppo obbligatoria una volta ammessa al tavolo per non prenderla, non mi piace per niente. Tanto se voglio un altro animale prendo la mia bestiolina di terra o di aria e la faccio sembrare quello che voglio!
  39. Mzolu Talro'a Per qualche istante, mentre parla, osservo lo Yuan-ti che dice di chiamarsi Talshiyi. I miei occhi seguono, affascinati, il riflettersi dei raggi del sole sulle squame cremisi che ricoprono il suo corpo, rifrangendola in una miriade di sfumature di rosso. Il motivo per cui mi trovo in questa città è lo stesso che vi ha portati qui dalle vostre lontane terre natie - rispondo - e la mia strada è stata forse meno lunga e contorta ma non meno difficile. Faccio una pausa per raccogliere le idee e le memorie prima di riprendere, raccontando gli eventi delle ultime settimane. Siamo partiti credo otto, se non nove, settimane fa da Port Nyanzaru. Eravamo in quattro: io, una guida, un guerriero, e un'archeologa, con lo scopo di trovare Omu, la città perduta. A guidarci era la speranza che nelle pieghe del passato del mio popolo si celasse qualche brandello di conoscenza che potesse aiutarci a scacciare la maledizione. Gli anziani della tribù, dopo lunghi giorni di discussione e alla luce del dolore che attraversava la nostra e tutte le altre comunità di Port Nyanzaru, avevano dato il loro assenso e ci avevano scelti uno ad uno per questa missione. Attraversare la giungla è stato difficile ma, a parte Caleb, il guerriero straniero, eravamo tutti nativi: i pericoli, le insidie, ma anche i doni che si celano all’ombra degli alberi ci sono ben noti. Con un pezzo di carta del Pugno Fiammante - una smorfia di derisione e disgusto si dipinge sul mio volto quando menziono la banda di mercenari - ci siamo addentrati nell’entroterra. Abbiamo seguito il fiume Soshenstar, e virato ad est verso il Cuore di Ubtao una volta giunti nel Bacino Aldani, girando alla larga da Mbala e dall’oscuro terrore che risiede tra le sue rovine. Avevamo una vaga idea che Omu si trovasse a Sud, molto addentro alla giungla e verso i Picchi delle Fiamme. I non morti e altre creature ci hanno dato qualche fastidio durante il cammino, ma siamo riusciti ad evitarli spesso. Ad un giorno dal Cuore, abbiamo virato decisamente a Sud, verso i Picchi. Erano passate circa cinque settimane a quel punto, ed arrivare fin qui ad Omu ha richiesto altri quattordici giorni. La mia voce prende un tono triste e malinconico. È circa una settimana che vago fra le rovine. L’eccitazione della scoperta di Omu ha presto lasciato spazio, fra i miei compagni e me, all’urgenza di trovare risposte. Siamo diventati incauti ed Amal, l’archeologa, ne ha pagato le conseguenze per prima, cadendo vittima di un’antica trappola. Farouk, la guida, e Caleb, sono morti ieri sera, mentre tentavamo di sfuggire ad un grosso branco di deinonici… non ho neanche potuto seppellirli… Mi fermo, chiudendo gli occhi e innalzando una silenziosa preghiera per le anime perdute dei miei compagni, verso qualunque divinità stia ascoltando. E questa mattina ho incontrato voi. Concludo, rivolgendomi nuovamente verso Talshiyi. Non sapevo cosa aspettarmi quando vi ho intravisti in questo cortile. Cosa vi ha spinti a viaggiare fino al Chult? Cosa vi ha portato a pensare che qui avreste potuto trovare risposte? E cosa intendete fare, se le troverete? DM
  40. @Eleni E non a caso hanno poi dovuto ridoppiare tutto.
  41. Valorosi eroi, è infine giunto il tempo di ergersi uniti contro il Signore Oscuro! La campagna Kickstarter di Against the Darkmaster è INIZIATA! Con il vostro aiuto, questo Kickstarter ci permetterà di creare un tomo di 600 pagine con copertina rigida, contenente tutto ciò che serve a giocare, sia per il GM che per i giocatori. Parliamo di: - 12 Stirpi, 13 Culture, 6 Vocazioni e dozzine di Opzioni di Opzioni di Background diverse; - Regole espanse per la gestione dei Viaggi e la generazione dei Rifugi, luoghi dove i vostri eroi potranno nascondersi dal Darkmaster e intraprendere varie attività fra un’avventura e l’altra; - Nuove opzioni per armi e combattimento, e ovviamente nuovi truculenti Colpi Critici; - Più di 300 incantesimi; - Linee guida per aiutare il GM a condurre il gioco, costruire nuove avventure, e creare il proprio Darkmaster; - Un bestiario completo di più di 50 creature diverse; - Shadows of the Northern Woods, un’epica campagna divisa in tre parti E molto altro! Unisciti alla battaglia su Kickstarter e aiutaci a sconfiggere le orde del Darkmaster!
  42. Attenzione che il damage dealer è il ruolo dove forse il chierico è più carente. Forse la cosa che più si avvicina e in cui puoi eccellere sarebbe il tank: ti potenzi e vai in mischia a menare come un fabbro. Curare finché non sei malvagio non è mai un problema, se vuoi fare un chierico CM sarà più complicato, ma comunque non dovrai fare altro che ricordati di preparare gli incantesimi di cura, per il resto non hai bisogno di talenti o altro. Che manuali a disposizione? Perché per un chierico combattente vagamente malvagio c'è la CdP del Bone Knight che è molto caratteristica, ma è di Eberron (ma probabilmente adattabile). Altrimenti anche un chierico puro dovrebbe già fare tutto ciò che ti serve.
  43. Allora, è sorto un dubbio su come creare le trappole in pathfinder. Espongo meglio un PG possiede artigianato costruire trappolle e fino a qui niente di strano, seguendo il manuale si può vedere come sia possibile fare una trappola di GS3 con le peculiarità diverse pur essendo la stessa trappola. La mia domanda è come faccio a decidere i valori di: percezione, disattivare, danni ,tiro per colpire ecc. se il manuale non da un valore ma ben si un range. Inoltre specialmente il danno è molto ottimizzabile, infatti se la media dei danni deve essere 10 la si può ottenere lanciando 5d4, 3d6+1, 10d2,2d10,1d20 ecc. quindi tutti sarebbero propensi a lanciare 10d2 quindi come comportarsi?
  44. I miei contributi: TxC = tiro per colpire BG = Background BAB = bonus di attacco base AdO = Attacco di Opportunità Manuali e prodotti: An Anauroch: The Empire of Shade AE Arms and Equipment Guide BFK Barrow of the Forgotten King BB Bastion of Broken Souls BC Book of Challenges: Dungeon Rooms, Puzzles, and Traps BE Book of Exalted Deeds BV Book of Vile Darkness CR Champions of Ruin CV Champions of Valor CiP City of Peril CSW City of Splendors: Waterdeep CSQ City of the Spider Queen Ci Cityscape CAd Complete Adventurer CAr Complete Arcane CC Complete Champion CD Complete Divine CM Complete Mage CP Complete Psionic CS Complete Scoundrel CW Complete Warrior Co Cormyr: The Tearing of the Weave DG D&D Gazetteer DH Deep Horizon DF Defenders of the Faith: A Guidebook to Clerics and Paladins DD Deities and Demigods Dr Draconomicon DM Dragon Magic DCS Dragonlance Campaign Setting Dra Dragonmarked DE Dragons of Eberron DrF Dragons of Faerûn DrU Drow of the Underdark DMG Dungeon Master's Guide v.3.5 DMG2 Dungeon Master's Guide II Du Dungeonscape ECS Eberron Campaign Setting ElE Elder Evils EA Enemies and Allies EL Epic Level Handbook EE Exemplars of Evil XPH Expanded Psionics Handbook Rav Expedition to Castle Ravenloft EDP Expedition to the Demonweb Pits ERG Expedition to the Ruins of Greyhawk EU Expedition to Undermountain EH Explorer's Handbook ELQ Eyes of the Lich Queen FP Faiths & Pantheons FE Faiths of Eberron FLFD Fantastic Locations: Fane of the Drow FLFR Fantastic Locations: Fields of Ruin FLHP Fantastic Locations: Hellspike Prison FF Fiend Folio FCI Fiendish Codex I: Hordes of the Abyss FCII Fiendish Codex II: Tyrants of the Nine Hells Fo Forge of Fury, The FW Forge of War, The FRCS Forgotten Realms Campaign Setting FY Fortress of the Yuan-Ti Fr Frostburn Gh Ghostwalk GHR Grand History of the Realms GC Grasp of the Emerald Claw HN Heart of Nightfang Spire HBG Hero Builder's Guidebook HB Heroes of Battle HH Heroes of Horror LM Libris Mortis: The Book of the Dead LG Living Greyhawk Gazetteer LF Lord of the Iron Fortress LD Lords of Darkness LoM Lords of Madness LE Lost Empires of Faerûn MIC Magic Item Compendium MoE Magic of Eberron Mag Magic of Faerûn MoI Magic of Incarnum MP Manual of the Planes MW Masters of the Wild: A Guidebook to Barbarians, Druids, and Rangers MH Miniatures Handbook Mon Monster Compendium: Monsters of Faerûn MM5 Monster Manual V MM4 Monster Manual IV MM3 Monster Manual III MM2 Monster Manual II MM Monster Manual v.3.5 Mys Mysteries of the Moonsea OA Oriental Adventures PlH Planar Handbook PE Player's Guide to Eberron PG Player's Guide to Faerûn PH Player's Handbook v.3.5 PH2 Player's Handbook II PF Power of Faerûn RD Races of Destiny RE Races of Eberron Rac Races of Faerûn RS Races of Stone RDr Races of the Dragon RW Races of the Wild RH Red Hand of Doom RT Return to the Temple of Elemental Evil RC Rules Compendium Sa Sandstorm SS Savage Species SoS Secrets of Sarlona SX Secrets of Xen'drik SK Serpent Kingdoms SSL Shadowdale: The Scouring of the Land SL Shadows of the Last War Sh Sharn: City of Towers ShG The Shattered Gates of Slaughtergarde ShS Shining South SM Silver Marches SiS Sinister Spire, The SaS Song and Silence: A Guidebook to Bards and Rogues SG Sons of Gruumsh SD Speaker in Dreams, The StS Standing Stone, The Sto Stormwrack SB Stronghold Builder's Guidebook SC Sunless Citadel, The SF Sword and Fist: A Guidebook to Monks and Fighters TB Tome and Blood: A Guidebook to Wizards and Sorcerers ToB Tome of Battle: The Book of Nine Swords TM Tome of Magic Una Unapproachable East Und Underdark UA Unearthed Arcana VGD Voyage of the Golden Dragon WB Whispers of the Vampire's Blade Tieni conto che in genere i manuali sono abbreviati un po' a piacere. Qualora non riconoscessi l'abbreviazione vai per assonanza!
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.