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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 18/10/2019 in Messaggi

  1. @Grimorio Come dice @Burronix, nella 5e il Chierico e il Paladino si distinguono per il fatto che il Paladino ora non è più obbligatoriamente il "campione della divinità". Il Paladino della 5e è colui che ha scelto di fare un giuramento sacro, qualunque esso sia. Per giuramento sacro in questo caso non s'intende un giuramento per forza fatto a una divinità, quanto piuttosto un giuramento rigidamente vincolante, una promessa di tale importanza che non può e non deve essere spezzata. E' un giuramento sacro in quanto confermato e consolidato da un potere sovrannaturale (come una divinità), ma non richiede che il Paladino agisca a nome o al comando di una divinità. Se leggi bene la descrizione del Paladino 5e e delle sue Sottoclassi noterai che non è mai descritto come obbligatorio il fatto che il Paladino giuri a nome di una divinità o che questo suo giuramento lo metta al servizio di una divinità. Il Paladino 5e non è obbligato a scegliere una divinità da venerare e servire. Il Giuramento e il servizio a una divinità sono semplicemente una delle possibili interpretazioni. Il servigio del Paladino 5e è all'ideale che ha deciso di difendere (Giustizia, Onore, Bellezza, Vita, Difesa del Bene Supremo o sconfitta del Male Supremo, Dominio sugli altri, difesa della Società, o uno qualunque degli ideali incarnati dai vari Giuramenti). E per difendere questo ideale il Paladino 5e può decidere tranquillamente di mettersi al servizio di chiunque incarni per lui quell'ideale, sia essa una divinità, un re, un tempio, il popolo, una qualche Fazione/Organizzazione, una città, una nazione, ecc. Il Paladino 5e può addirittura decidere di giurare a sè stesso (sacrificare la propria vita per il raggiungimento di un obbiettivo da lui ritenuto sacro, dunque fondamentale), senza porsi al servizio di alcuno se non all'ideale che ha giurato di difendere. Nella 5e il Campione della Divinità è il Chierico, che smette invece di essere obbligatoriamente un sacerdote. I Chierici della 5e sono i tramiti tra i mortali e la divinità, questo sì, ma ciò non li obbliga ad essere sacerdoti. Sono i prescelti dagli dei, equivalenti a delle sorte di santi o, appunto, a dei campioni divini che, se lo desiderano, possono far parte di una organizzazione religiosa e predicare messa. Esempi di Chierici della 5e possono essere Giovanna d'Arco, Francesco d'Assisi o Floki della serie tv Vikings (la serie tv gioca in maniera ambigua con il sovrannaturale, dunque non lo rende mai chiaramente palese; Floki, tuttavia, è un uomo di profonda fede religiosa, non appartenente alla casta sacerdotale, che nella sua comunità è nel tempo riconosciuto come uomo sacro e preferito dagli dei per via della sua fede assoluta). Per sintetizzare, nella 5e: il Paladino giura di adempiere a un compito da lui ritenuto sacro, collegato alla difesa di un determinato ideale. il Chierico è il prescelto da una divinità per fare le veci di quest'ultima nel mondo mortale.
  2. Senza voler offendere nessuno ma ogni volta qualcuno mi parla di combattimenti più realistici in D&D mi sembra di sentire le due guardie della prima scena di Monty Pithon and the Holy Grail che si fanno tutti i ragionamenti sulle noci di cocco. Quelle descritte sono tutte lungaggini e complicazioni presenti nella 2a edizione che rendevano più complicato e lungo il gioco e di cui fortunatamente ci siamo liberati. Le armi che fanno tutte lo stesso danno poi hanno la funzione di permettere ai giocatori di usare la loro fantasia ed immaginare i loro personaggi con le armi che preferiscono invece di essere schiavi delle meccaniche ed usare solo l'arma migliore (come accadeva nel BECMI e nell'Advanced dove nessuno sceglieva le asce perchè facevano meno danno delle spade). D&D è un gioco, non un simulatore di vita, ed il suo bello sta proprio nella sua semplicità. Se volete combattimenti più realistici ci sono molti gruppi di scherma medievale in Italia.
  3. Se sono in dubbio faccio tirare, oppure chiedo al gruppo. Negli esempi in esame non farei tirare per la porta e la nonna normale, chiederei al gruppo per quella buffata. Analisi corretta e conclusione del tutto legittima. Per parte mia riduco la varianza usando sempre CD fisse e mai tiri contrapposti, che mi dà anche gioco per assegnare di fatto quei bonus/malus di cui parli tu manipolando appunto la CD. Ad esempio, il caso della nonna sarebbe una CD 5, che il Barbaro bypasserebbe in automatico con la sua Forza alta, se non di base grazie alla fiction. La nonna buffata sarebbe qualcosa come CD 8 (o 10, o 5+1d6) e il Barbaro avrebbe svantaggio al tiro per via dell'ubriachezza. Tutto questo - nota - stando all'interno delle regole.
  4. Grazie, ma l'ho già provato, e non mi ci sono trovato bene. Alla fine mi sono adattato ad usare Paint. P.S.: l'ultimo post di questa discussione è di quasi un'anno fà. Di solito, commentare una discussione in cui nessuno posta da più di 3 mesi, è considerato "necroposting", e non è ben visto; le prime volte si viene solo ammoniti, ma se uno lo fà spesso, i moderatori possono anche assegnargli un "punto avvertimento" (che però, come vedi, dopo un pò vanno via, se nel frattempo non commetti più infrazioni). In questo caso non credo che verrai "punito", perchè è la tua prima volta, ma ti consiglio di fare attenzione. NON è considerato necroposting se riapri la discussione per esaminarne un nuovo aspetto che prima non era stato preso in considerazione (esempio stupido: discussione sulle suppliche da applicare alla "deflagrazione occulta" del warlock di D&D5; se esce un nuovo libro con una nuova supplica di quel tipo, è del tutto legittimo riaprire la vecchia discussione, anche se nessuno posta da più di 3 mesi. Oppure una discussione su un particolare tipo di personaggio; se hai in mente un personaggio simile ma non uguale, e le vecchie risposte non ti soddisfano, è possibile riaprire la vecchia discussione invece che crearne una nuova).
  5. Io invece trovo che invece nella 5a a livello di concept abbiano sottolineato maggiormente le differenze tra i 2: il paladino è dedito a un codice d' onore (come descritto in ogni sottoclasse), mentre il chierico è un agente divino che opera per il proprio dio. Poi che alcuni concetti diventano ridondanti sono d'accordo, però puoi tranquillamente reskinnare entrambe le classi. Si può giocare un guerriero come un paladino (classico cavaliere da "tavola rotonda"), mentre un chierico come uno stregone corazzato. Le differenze maggiori sono proprio le meccaniche di ogni classe, come già sottolineato da @The Stroy.
  6. Siete stanchi delle solite e noiose avventure? Provate una di queste trame con una carica di positività e vedrete come tornerà la vita al vostro tavolo. Articolo di J.R. Zambrano del 07 Ottobre Una artista che ha lavorato su ogni genere di prodotto, da Dragon Age a Nel paese dei mostri selvaggi, ha avuto la geniale idea di reinventare le classiche avventure che ormai conosciamo alla perfezione. Sono state battezzate Avventure di D&D con una Carica Positiva e porteranno nuova vita in qualunque impresa i vostri eroi stiano affrontando. Vi mostreranno quanta creatività sia possibile inserire all'interno di un'avventura. Se volete dare una scarica di adrenalina alla vostra prossima sessione, date un'occhiata a queste idee. Da Twitter L'artista di cui parliamo è Delaney King, che ha lavorato su videogame e film di cui avrete certamente sentito parlare. Ha introdotto i Custodi Grigi al mondo... E ora lasciamole introdurre un po' di positività ai vostri tavoli. Tutti questi spunti sono delle perle di moralità che vi faranno pensare di essere sul Piano dell'Energia Positiva. Il cliché dei goblin nella miniera è stato presente in svariati giochi e partite. Che siate intenti a giocare qualcosa sullo stile della Miniera Perduta di Phandelver al tavolo con i vostri amici o siate carichi di Cinture Spezza Ossa (Crushbone Belts, NdT) nelle selvagge terre di Kaladim (e se state giocando a Everquest nel 2019 avete la mia più profonda stima... anche se vi consiglio di togliervi tutte quelle cinture), i goblin che abitano un complesso di caverne sono in giro da sempre. Ma quante volte gli avete dovuto portare dell'acqua pulita? Ma quella non è certo la migliore delle sue proposte. Di seguito vi presentiamo alcune delle scelte più interessanti. Alcune di queste sono delle avventure "classiche" guardate da un diverso punto di vista, altre sono una riflessione su quello che succederebbe a vivere non in un generico mondo fantasy, ma su uno che ruota precisamente attorno alle meccaniche di D&D. Ecco una prospettiva differente sul classico cacciatore di mostri contro il branco di mannari: E man mano che scorrerete il thread (che contiene dozzine di avventure, se non degli spunti per intere campagne) troverete dei veri gioielli di creatività. E non dimentichiamoci di apprezzare il fatto che ciò che è veramente malvagio in questo caso sono le manovre economiche degli Ogre. Certe idee sono davvero tenere: Altre sono Shakespeariane: Ma qualunque sia la vostra idea, queste proposte ci ricordano che la vera avventura sono gli amici che incontriamo sulla strada. Buone Avventure! Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-adventures-straight-out-of-the-positive-energy-plane.html Visualizza articolo completo
  7. Scusate la mia assenza, ma fino temo che nel weekend non avro´ molto tempo a disposizione per postare. Provero´ a scrivere qualcosa di tanto in tanto, ma se non dovessi riuscirci sappiate che non sono sparito ma e´solo una pausa momentanea 🙂
  8. Due irlandesi... maledizione... Sapevo di dover portare piú Whisky! Scherzi a parte, a Marcus un po' spiacerà per Haseya...
  9. Di niente ci mancherebbe. Ti faccio presente dell'esistenza del pulsante Mi Piace nei vari post con cui puoi esprimere direttamente il tuo apprezzamento per qualcosa.
  10. Posizionarsi bene è fondamentale quando giochi un caster, ricordo felicemente il giorno in cui feci uno stregone goblin con l'idea di giocare subottimale e potendomi nascondere o disingaggiare tutti i turni (e con 16 Dex e Cos perché i punti caratteristica dovevo spenderli da qualche parte) finì con l'essere la miglior scelta razziale che potessi fare. Solo che quando inizi a essere quello che mantiene la concentrazione sugli effetti di controllo, quello che tira i maze sui combattenti nemici e i muri, quello che countera le spell del boss che tanto casta sempre... Beh a quel punto i nemici vengono a cercarti, e quando vengono a cercarti ti serve la CA. (Che poi da stregone draconico hai l'armatura naturale e ti risparmi lo slot, ma armatura magica l'avrei presa dal primo livello, scudo lo presi solo sbloccando gli incantesimi di terzo per tenere la concentrazione su haste)
  11. Sì le armi a distanza trasmettono eventuali capacità speciali (magiche/crimson rite) alle proprie munizioni
  12. @Percio io direi di fare così. Al momento io puntello e io faccio di testa mia 😅 Le prossime due porte le puntello, poi mi porrò il problema se togliere il chiodo alla prima porta. Nell'ultima porta aperta aggancio sempre il rampino, per sicurezza. Se poi ci troveremo in stanze con bivi valuteremo strada facendo.
  13. Nelle mie campagne non uso una regola specifica, generalmente se non ci sono motivi di fretta/urgenza/distrazione assumo che qualsiasi compito possa essere risolto da chi è competente o ha caratteristiche adeguate a superarlo (sfondare una porta, scassinarla, fare una ricerca). Generalmente se posso faccio intervenire il tiro solo nel caso in cui non sia certo il successo, non ci sia la possibilità di ritentare o se il risultato di un eventuale successo/fallimento sarebbe interessante (o se creasse suspance).
  14. Sì, questo è l'equivalente del confronto diretto di caratteristiche. E probabilmente si potrebbe codificare in maniera più rigorosa il tutto. Ma le soluzioni a soglia creano la situazione bizzarra per cui un Barbaro con forza 16 vince sempre e automaticamente contro un avversario con forza 11 e il 40% delle volte contro un avversario con forza 12. Il problema è sempre nel dualismo "bounded accuracy" o "ubi maior minor cessat", senza toni di grigio: o tiri il dado e succede qualcosa a caso o il master decide, e in quel caso le caratteristiche sono l'unico padrone. D&D5E da questo punto di vista mi ricorda quello che era un problema molto marcato di Elish.
  15. Io la risolvo... non usando proprio le caratteristiche.
  16. Fortunale Non devo dimenticare che, tutto sommato, noi non lavoriamo per Lalibela. Un po' mi sento responsabile per aver portato qui il Lupo e aver destabilizzato tutto, ma la parte saggia della mia mente mi ricorda che non posso certo sapere ogni cosa e conoscere bene ogni persona. Non siamo direttamente responsabili della morte dei regnanti di Barusha. Anche così, però, i miei tenui legami con Lalibela mi fanno propendere per la città e per la Sacerdotessa di Selune. Questi elfi mi stanno invece proponendo l'opposto, e la cosa un po' mi infastidisce "Ci perdonerete...vi ricordo che siete voi i prigionieri, qui. Non ho niente da farmi perdonare, la prossima volta dovreste pensarci due volte prima di attaccarci. In ogni caso, provate a spiegarci perché Galifar dovrebbe essere re. Sarà un uomo giusto, come volete, ma ha la forza per regnare? Non è facile avere la responsabilità di uomini e donne, e lo dico da capitano di una nave. Figuriamoci un RE. Dunque, ditemi voi che grandi qualità ha il vostro candidato..." vorrei aggiungere "che nemmeno ha potuto risolversi da solo i propri problemi" ma preferisco non rovinare la diplomazia messa in cantiere da Sandrine.
  17. AVVISO PER TUTTI I GIOCATORI Dal 25 al 31 ottobre sarò in ferie. Per l'inizio di tale periodo lo scontro attualmente iniziato dovrebbe essere concluso e, se non siete morti tutti, potrete proseguire. Le vacanze, come di certo già immaginate, limiteranno il numero di post e ne modificheranno l'orario di pubblicazione, ma permetteranno anche checkpoint più sostanziosi. Raccomando di seguire attentamente gli spoiler in cui pubblico il tempo limite. Chiunque si trovi al Lucca Comics il 30 può trovarmi di persona per le vie della città, intento a cercare librogame e vecchi manuali di D&D
  18. Non è questione di gestire le risorse di un esercito (che poi sono più soldati volontari qui a Trunau che altro quindi se uno se ne vuole andare per evitare di morire in battaglia non è mica arrestato per diserzione) è una cosa del tipo "ah ma tuo padre mi ha detto che ti vuole spedire via di qui".
  19. Non si tratta di una cittadina, ma di una nazione, confinante appunto con Belkzen che è la zona dove sorge Trunau. Considera che il grosso dei soldati attualmente a Trunau viene già appunto da Lastwall, richiamati in aiuto contro gli orchi e i giganti. Per il resto dovrai chiedere a lui.
  20. Non averti in giro e avere casa libera. Oppure saperti in un luogo un tantinello più sicuro.
  21. Come cost-effective armatura magica è molto superiore a scudo, e comunque li ho sempre visti come incantesimi "tassa" che ogni mago prende, a prescidere, sempre (a meno che non abbia modo di indossare una corazza, nel qual caso armatura magica non serve.)
  22. A posto stiamo! 😄 Perche' non hai riferito direttamente: tuo padre, mi hai mandato in confusione 😛
  23. Questa è un'ottima idea che farò sicuramente mia. I tiri contrapposti sono il caso più drammatico: amplificano tantissimo il fenomeno dovendo tirare 2d20 e davvero può succedere di tutto. Mi sembra anche la strada più o meno ufficiale, mi pare di ricordare Crawford dire che i tiri contrapposti sono deprecati come meccanica in tutte le espansioni recenti.
  24. Come dice giustamente @The Stroy è una questione di fictional positioning. Se anche i manuali hanno una soglia differente per determinare il limite di tale aspetto rispetto a quello che useresti tu, nessuno ti vieta di seguire le tue valutazioni piuttosto che gli esempi del manuale. Parliamo di un aspetto che è molto legato alle specifiche situazioni di gioco e ai singoli gruppi, quindi non è che se il manuale fa l'esempio di tirare per sfondare una porta allora tu non potrai mai decidere altrimenti. E sto appunto parlando di interpretazione delle regole non di preferenze estetiche personali. L'impianto regolistico base della 5E è volutamente lasco a sufficienza da permettere di applicare soluzioni del genere.
  25. Guarda, il tuo ragionamento è assolutamente corretto e lo sottoscrivo. Però ho notato che nel party che mastero gli incantatori riescono quando sempre ad evitare la mischia, quindi piuttosto che avere un bonus minore sempre attivo, preferiscono avere un bonus maggiore solo quando serve. Non so sei il mio sia un caso isolato, sono poco capace di gestire gli incontri, o giocando con un party numeroso (di solito 2/3 dei giocatori fanno picchio i/gente da mischia e 1/3 fanno le seconde linee), però la smania di avere armatura magica é durata mezza avventura 😄
  26. Yenlui Senza perdersi in chiacchiere e canzoncine di dubbio gusto come il ragazzo l'Asur si mise a cercare subito qualche cosa di commestibile da portare via. "Non le dispiacerà se prendiamo qualche cosa da mangiare giusto?" le chiese senza farle capire che sospettasse qualche cosa di anomalo e avvicinandosi già al cibo.
  27. Una precisazione master, io ho già smontato da cavallo. Quindi credo che la mia lettera vada messa accanto al cavallo. Giusto per chiarezza, nel caso non ti fossi accorto che sono a piedi ora.
  28. Da che ho letto nella tua scheda dovrebbe essere tuo padre...
  29. Grazie di aver avvisato
  30. Il flavour di una classe è solo una serie di suggerimenti per l'estetica e l'interpretazione, che possono tranquillamente essere modificati o ignorati. Anche prima di 5e, per dire, nulla mi vietava realmente di accordarmi con il master e giocare un paladino malvagio con pochissime modifiche. Ciò che è difficile modificare, e che dunque costituisce la vera essenza della classe, sono le sue meccaniche. Sotto il punto di vista del flavour Chierico e Paladino sono molto simili. Questo è un peccato perché significa che il manuale fornisce lo stesso spunto due volte, ma non è fondamentale: a livello meccanico le due classi sono completamente diverse, quindi vale la pena averle entrambe. Paladino e Guerriero sollevano la questione opposta: a livello di flavour (poco importante) sono molto diversi, ma meccanicamente funzionano in modo simile. Per me rimangono comunque ben distinte ed è giusto che restino entrambe: chi preferisce gli incantatori offensivi ha almeno quattro opzioni (Stregone, Warlock, Mago con certe Tradizioni, Chierico con certi Domini); allo stesso modo chi vuole giocare un combattente pesante è giusto abbia più di una o due opzioni (l'altra è il Barbaro).
  31. Andor Hawkwinter, ladro umano annoiato Convenevoli, convenevoli, convenevoli. Bla, Bla, Bla. Donne, donne, donne. Scarpe... comprare... Poi un nome: Mirt il prestasoldi! Mi riprendo dal torpore letale che mi stava annebbiando il cervello! Che uomo! Da grande voglio proprio essere Mirt! Infine, per fortuna si comincia a parlare di cose serie, la mezzorca portata sul discorso abilmente da Annerine e per le domande dirette di Kaimir. Ora posso tornare ad ascoltare con attenzione reale!
  32. Scusate la mia assenza, ma fino temo che nel weekend non avro´ molto tempo a disposizione per postare. Provero´ a scrivere qualcosa di tanto in tanto, ma se non dovessi riuscirci sappiate che non sono sparito ma e´solo una pausa momentanea 🙂
  33. Arkail brothers of metal
  34. Da lontano, e con i tratti del volto in ombra e nascosti dai capelli lunghi, non penso si noterà molto.
  35. Esatto, così come non consuma lo slot incantesimo che avrebbe usato
  36. Dovresti provare Gimp. È un software che è open source e che è un tipo di Paint, mais con i layers. Non perdi niente a provarlo.
  37. Beato il mago che riesce a farsi attaccare una o massimo due volte tutto il giorno. Una CA di base decente è fondamentale, shield poi ce lo sommi sopra.
  38. La penso alla stessa maniera, pur essendo "mancato" in taluni momenti. Rimango ancora curiosissimo in realtà.
  39. Anche a me dispiace molto, questa è stata una delle campagne più interessanti che abbia giocato sul forum. Se volessi riprendere in futuro io ci sarò 😄
  40. Va bene, anche io in questo periodo sono molto incasinato e non riesco a seguire bene il tutto.
  41. 😥 Senza nemmeno mai sapere quali fossero le nostre potenzialità. A parte gli scherzi mi dispiace un sacco.
  42. Concordo in toto con @Grimorio War wizard non mi piace, la trovo troppo situazionale come sottoclasse. Bladesinger invece è una buona sottoclasse, diciamo che è la perfetta controparte dell'eldritch knigh del guerriero. Non capisco come invocazione possa essere preferita a diviniazione, che è forse la sottoclasse più forte tra le varie scuole di magia. Sarà che con il mio gruppo per fare danni con gli incantesimi si passa sempre da warlock o da stregone, ma il mago non ci è mai parso un ottimo blaster (a confronto con le altre due classi, ovviamente). Si nota che il mago ha i rituali visto che molti incantesimi di primo livello sono a rituale. Ed effettivamente è uno dei grossi vantaggi della classe. Mi fa strano armatura magica come incantesimo nella top 3, mai visto armatura magica al mio tavolo da gioco quando c'era la possibilità di prendere shield ^ ^
  43. Ramagast Cimitero degli Antichi @ DM e Immeral
  44. Ludwig Le parole di Morgan parevano quelle di un esaltato fanatista religioso, niente che non si fosse gia' sentito frequentando qualche chiesa ortodossa con un prete particolarmente veemente. A parte i nomi del Dio e del suo Profeta, ovviamente. Quel che estraniava dalla consuetudine era l'atto fisico, quel tirare fuori la lingua, quasi in guisa di rettile. Il tedesco cerco' di non farsi distrarre da quel atteggiamento, ma focalizzarsi sulle parole. Doveva trovare li' il cardine per farsi dire di piu'. "Ha ragione, Professor Morgan. Le nostre menti non erano preparate, erano chiuse alla novita' che quel luogo rappresentava. D'altra parte, la nostra societa' fa di noi dei gentiluomini crescendoci nelle nostre citta' dorate, dove non scorre il sangue dei sacrifici ne' si manifestano Dei che non siano misericordiosi o sedicenti tali. Tuttavia, alcune menti restano aperte, come la sua, mentre altre possono essere aperte... con la giusta chiave." Prima di accennare esplicitamente a quanto arrivato per posta, Ludwig tento' di sottolineare con la voce la parola che intendeva far notare al suo interlocutore. Se la ragione si serbava intatta sotto il pesante sudario del fanatismo, forse avrebbe colto l'accenno, se di quella chiave reale attendeva l'arrivo. Altrimenti, avrebbe tentato di essere piu' esplicito dopo aver saggiato la reazione del Morgan.
  45. Mi dispiace molto, perché l'aura di mistero di questa storia ha creato una bella avventura, ma non posso non capire i motivi che ti hanno spinto a scrivere questo post... Per questo ti ringrazio per l'avventura che ci hai fatto vivere! Se poi la situazione dovesse cambiare, il mio tag ce l'hai!
  46. Non conoscendo la trama, mi è venuto in mente che il pg scopre che il suo patrono immondo in realtà è un warlock a sua volta che prende i poteri dal vero partono immondo e glieli "rigira". Si toglie di mezzo il primo e si arriva alla fonte reale del potere. Così il PG rimane invariato.
  47. DM Il momento del cordoglio, per la morte di Tom Po, fu più affrettato del dovuto, rimaneggiato dalla necessità di dover proseguire verso il tempio in cui si trovava il Collettore, l'arma definitiva che stava portando più morte di quanta ne fosse stata preventivata. Ad essi non si unì Kenji, che venne convinto da Clint, Bjorn e Celeste ad allontanarsi da quel campo di battaglia Mi dispiace, ma un conto è rischiare... l'altro è essere sicuri di morire disse rivolto alla tiefling, prendendole la mano per un baciamano rubato prima di allontanarsi nella direzione da cui erano giunti gli avventurieri. Ora era di nuovo in dieci, senza seguiti o giovani orientali in preda agli ormoni. Quando i viaggiatori emersero all'esterno dell'ala del palazzo da cui si accedeva tramite la Porta del Drago Verde, che essi avevano imboccato, la voce di Masato Ishibura rimbombò all'interno dell'ampi e lastricato giardino interno in cui essi finirono Impressionante disse la voce dello shogun I racconti non rendono giustizia alle vostre capacità, Eroi dell'Occidente si complimentò, primo membro dell'esercito nemico a non usare l'appellativo “Feccia dell'Ovest”, udito di frequente fin dal loro arrivo Vedervi in azione è stato... esaltante! E i vostri amici sono stati in grado di uccidere Gargonthalaras, di certo ispirandosi alle vostre gesta per trarne esempio. Avete le mie condoglianze per i vostri caduti, specialmente per vostro fratello, shayq Sharifa, e la spada parlante che vi ha seguito per così tanto tempo. Le nubi violacee nel cielo si addensarono, mentre i draghi combattevano in cielo, una marea cromatica e metallica che creava una pioggia di scaglie e morti in quella città funestata dal male, la cui corona oscura sovrastava il palazzo, giganteggiando sull'ambiente circostante La guerra porta sempre troppa sofferenza, troppe lacrime e troppo dolore. Ma era necessaria per il Katai, che senza di me avrebbe continuato a vivere di signorotti in perenne guerra tra di loro. Il mio esercito ha portato la pace, dopo secoli di anarchia. Mi riesce difficile capire perchè voi vi riteniate dei salvatori... il Katai si è già salvato da solo, voi volete restituirlo al caos. Gli avventurieri imboccarono l'ala più interna del palazzo, raggiungendo un giardino verdeggiante, dove diversi alberi erano stati piantati con precisione meticolosa, irrigati da un piccolo ruscelletto artificiale talmente basso che i viaggiatori poterono superare con un balzo Avete nominato il Collettore, ma esso... la voce dello shogun tentennò Esso non può essere fermato. E' l'equilibrio, il ristabilire di un ordine naturale delle cose la voce di Ishibura si fece accalorata Voi volete sovvertirlo e io non posso permettervelo! I miei uomini non ve lo permetteranno! sentenziò con severità. DeMeNtE bOrEaLiS!!! urlò Enko Shimomura, guidando il gruppo degli Undici che si parò d'innanzi agli eroi, nel cuore di quel paesaggio verdeggiante incastonato all'interno del palazzo di Masato Ishibura. La giovane donna aveva gli occhi simili a braci ardenti e una nuova katana dalla lama rosso fuoco, che sembrava essere stata estratta da un fiume di lava incandescente cReDeVi Di PoTeRtI lIbErArE dI mE? E' gIuNtA l'OrA dElLa VeNdEtTa!! Enko, per favore disse un uomo alto e dinoccolato al suo fianco, il tipo di uomo che a un ballo nobiliare avrebbe attirato l'attenzione di qualunque dama e le ire dei loro compagni. La barba impeccabile che spiccava sul suo candido incarnato, l'uomo indossava un pesante soprabito rosso che accentuava il colore degli occhi da vampiro. I modi raffinati, egli concesse una piccola riverenza al gruppo Naganori Hisakawa, comandante degli Undici... più uno Naganori Hisakawa In effetti qualcosa non tornava nei conti, poiché sei nemici si palesavano davanti a loro dopo i sei sconfitti precedentemente. Oltre ad Enko e Hisakawa vi era Maki Tetsuo, vestito con un farsetto di broccato nero, che si aggiustò gli occhiali mentre fissava con odio i viaggiatori, evidentemente ben memore dell'ultimo incontro svolto con loro. Oltre a costoro vi era anche un trentenne esile e dall'altezza sproposita, tre metri e venti di altezza, con una benda sull'occhio sinistro e che impugnava in ogni mano una kusari-gama grande come una falce Trull Forgiacciaio, suppongo tuonò dalla sua generosa statura, notando il ciambellano di Firedrakes Ha portato un bell'esercito, comandante. Mai nessuno mi aveva sconfitto prima d'ora. Il mio nome è Maeda Sakanori disse confermando la propria identità. Maeda Sakanori Una piccola figura magra, dagli scuri capelli setosi lunghi fino a oltre le spalle, guardò con grandi occhi e un sorriso malizioso gli avventurieri, aggiustandosi il collarino rosso che portava al collo sopra l'aderente vestito scuro che portava, che ne metteva in risalto le curve Kawashima Keitaro Kawashima Keitaro La voce che la pronunciò parve però più bassa di qualche ottava rispetto al solito, dettaglio che fu facile da cogliere e che strappò un particolare compiacimento nella persona che si era presentata Sacerdote dell'infinito... e sì, sono un maschio puntualizzò. Maki Tetsuo si deterse la fronte, cercando di distogliere lo sguardo da colui che sembrava tutto fuorchè un uomo. L'ultima figura era chiaramente una donna, stretta in un'armatura in pelle nera consunta che lasciava intravedere qua e là lembi di pelle chiara su cui di tanto in tanto erano visibili segni di morsi, il viso in parte coperto da uno stretto scaldacollo nero che celava dal basso fino all'altezza del naso. Gli occhi azzurri della donna fissarono lo stesso uomo, Bjorn Havardsson, per tutto il tempo di quell'incontro, stringendo convulsamente tra le mani un bastone in legno scuro e con la punta in metallo Shhh... shhh... shhh... tentò di calmarla Naganori Hisakawa, carezzando i lunghi capeli scarmigliati di Argentia Tra poco potrai colpire, piccola disse dandole un bacio sulla fronte che le strappò un tremito. Enko fece un passo avanti HiSaKaWa, NoN mI iMpOrTa La TuA sMaNiA dI pRoTaGoNiSmO, iO dEvO vEnD-- Enko! la interruppe Tetsuo Lascialo fare... Enko si voltò verso Tetsuo con uno sguardo adorante D'accordo amor-- AcCiDeNtI a Te, RiTaRdAtA! gridò Antagonista come una fiera in gabbia, facendo scricchiolare il collo dell'ispirata, per poi chinare il capo d'AcCoRdO aMoRe! Naganori Hisakawa sorrise, un cenno del capo rivolto all'inventore dei ferrotitani, prima di rivolgersi agli eroi come un'oratore di fronte a una platea trepidante Sono spiacente di dover far terminare qui la vostra avventura disse in tono melodrammatico Ciò che avete compiuto è stato grande, degno di una impresa, ma sappiamo come spesso le avventure più ricche di aspettative deraglino dopo poco sorrise mostrando una chiostra di denti acuminati E questo è il caso anche di questa avventura, poiché... beh, non potrete certo proseguire se sarete morti, no? Ai portatori di bene raccomando attenzione, la piccola Argentia il vampiro diede qualche pacca sopra la nuca della donna, come si sarebbe fatto con un cane E' un po' inesperta, almeno in questo campo... e deve ancora spillare sangue per il piacere di farlo. Spero non sarete così biechi da cercare di ucciderla senza darle nemmeno un'occasione, no? Clint notò Kawashima Keitaro fissarlo, arrossendo leggermente e portandosi un dito alle labbra. Il Draconis ricevette un'occhiolino dal sacerdote dell'infinito. Naganori Hisakawa trasse un profondo respiro in quell'ambiente esterno carico di morte Signori... che si aprano le danze gridò, dando il via allo scontro. La sensazione di deja vù nel veder sparire Maki Tetsuo alla vista fu accompagnata dalla stessa sensazione provata quando, anche in quell'occasione, un muro di forza venne innalzato davanti a Seline, Oceiros e Sharifa, avvezzi come sempre a tenere una posizione arretrata. Ciò che fu una vera novità lo provarono gli inseparabili Clint e Trull, che si trovarono all'interno di un cubo di pura energia pulsante simile a una gabbia priva di sbarre ma fatta unicamente di solide pareti di magia. Naganori Hisakawa rise, il corpo che brillò di un'energia pulsante, mentre Maeda Sakanori percorse a (letteralmente) grandi passi lo spazio che divideva i due gruppi, le kusari-gama che saettarono come gigantesche falci colpendo allo sterno Bjorn, prima di tornare alle mani del proprietario per mezzo delle lunghe catene a cui erano attaccate. Pur sconfitto nel confronto dell'assedio, il comandante delle forze nemiche sembrava già dominante sull'area dello scontro, facendo saettare le sue catene e facendo schioccare le punte delle lame a pochi centimetri dal viso dei migliori combattenti. Riepilogo azioni
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