DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]
TURNO n°4
@INIZIATIVE
Lo Zebbone, trasformato in una macchina sfascia-musi, in combo con l'ascia di Edwarf, riesce a liberarsi dell'ultimo mostro che si parava loro davanti
Toki si sposta, forse per cercare di capire come se la cava l'altro loro compagno nano ma..
..la situazione di Goril è pressochè DISPERATA:
benchè riesca a colpire nuovamente la creatura che aveva attaccato poco prima, il veleno fa un MALE BOIA e lo priva di quasi tutta la sua (già poca) coordinazione, rallentando di molto i suoi movimenti e capacità di reazione.. e in più si prende altre pizze dai mostri.
NON BENISSIMO
[Rollare DC15 TEMPRA o 1d6 ulteriori danni DESTREZZA]
E voi penserete: "SARA' FINITA QUI, CON FILGE MORTO PER MANO DI NARCYSSA, NO"?
NO. Purtroppo no. Ed è un no grande come un castello immenso. Volete sapere il perchè, giusto?
Narcyssa si mette a salmodiare un incanto magico che indirizza alla volta di Filge una GRANDE energia statica che effettivamente lo colpisce, lasciandolo steso a terra, fumante, con pezzi di ghiaccio sparsi ovunque, traballante dalla scossa subita..
..però..
..la folgore viene "intercettata" da un apparato posizionato sul tavolo da lavoro del necromante, una sorta di "catalizzatore", qualcosa che non avevate mai visto prima.
In pratica parte dell'energia sprigionata viene assorbita dal macchinario e trasferita al corpo sul tavolo che tramite essa sembra PRENDERE VITA!
Il necromante non riesce a dire nulla, folgorato sul posto. Chissà cosa avrebbe potuto rivelarvi sulla natura di quella.. cosa.
@DANNI
@DADI
FINE TURNO n° 4
INIZIO TURNO n° 5 [sta a voi]