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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 27/03/2019 in tutte le aree
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21 avventure gratuite per D&D 5E - Parte 1
Il mio Blog Bellicoso si occupa principalmente di interpretazione e creatività, ma una volta al mese pubblica un articolo dedicato ai Master che hanno bisogno di un'avventura pronta per D&D 5E. Invece che scrivere un'intera avventura, però, il Blog Bellicoso offre ai lettori vari pezzi che possono poi essere montati come si preferisce. Da un lato è una misura più comoda per i Master esperti, che spesso vogliono mettere mano alle avventure preconfezionate per adattarle ai propri gusti; dall'altro, un Master con poca esperienza può farsi un'idea chiara di come si struttura l'avventura e ha in poche righe tutto ciò di cui ha bisogno. Ciascuna avventura è composta da un'introduzione, uno svolgimento e una conclusione, sebbene lo sviluppo della storia sia lasciato in mano ai singoli Master, che possono muoversi con grande libertà nella narrazione. Ciascuna avventura comprende anche il necessario per organizzare tutti gli scontri, compresi consigli e suggerimenti su come gestire mostri e png. Infine, in fondo a ciascuna di esse sono presenti alcune versioni alternative in caso ci sia la necessità di adattare la storia ad una situazione specifica. IL RE DEI ROSPI Lv1 Gli uomini-rana attaccano e rapiscono viaggiatori e contadini. Perché li stanno trascinando nella palude? LA FORGIA FIAMMEGGIANTE Lv2 Un famoso fabbro è rinchiuso da giorni nel suo laboratorio. A cosa starà lavorando? LA PRINCIPESSA PERDUTA LV3 La figlia del re è sparita in prossimità di una foresta nota per le strane creature che la abitano. Potrà essere salvata?11 punti
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[TdS]Hell's Rebels (Gruppo 2)
4 puntiIn realtà con lei è possibile vi siate visti sulla collina dei Templi, questo più che altro perché tutti i Templi di Kintargo si trovano sulla medesima collina, da cui non è raro che talvolta i chierici di Abadar, Asmodeus, Shelyn e Zon-Kuthon si incrocino, che poi i rapporti siano amichevoli o meno, beh, quella è un'altra storia... Tolti i chierici di Shelyn che cercano sinceramente di andare d'accordo con tutti e di redimere quelli di Zon-Kuthon e quelli di Zon-Kuthon che magari vanno anche d'accordo con i seguaci di Asmodeus e vogliono scorticare vivi quelli di Shelyn per problemi di famiglia, magari gli atri cercano di tenere almeno da parte i dissapori se presenti o cercano di attenersi all'etichetta, e i chierici di Abadar in tutto questo si guardano, poi guardano i pochi fedeli che ci sono, guardano la banca, si riguardano e pensano "Come facciamo ad avere ancora un tempio qui? Ah, giusto, la banca...". Che poi la situazione in quel di Kintargo con i templi che ci sono sia molto complicata è un'altra storia...4 punti
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Let's role!
4 puntinaaa. Comunque bisogna vedere se ciò che ho in mente va bene ad @anthurio e socia. La trama a graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaandissssssssssssssiiiiiiiiiiiime linee è la seguente: avvenimenti vari in una cittadina di montagna nota per i templi, le acque termali e il mercato del magico. Altro non posso dire perchè non mi piace dire troppo su ciò che accadrà. La cittadina è la seguente (mappa tratta da internet a cui ho solo modificato le diciture degli edifici)4 punti
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21 avventure gratuite per D&D 5E - Parte 1
Ecco a voi le prime 3 avventure di una serie di 21 che sto progettando per il mio blog. Il mio Blog Bellicoso si occupa principalmente di interpretazione e creatività, ma una volta al mese pubblica un articolo dedicato ai Master che hanno bisogno di un'avventura pronta per D&D 5E. Invece che scrivere un'intera avventura, però, il Blog Bellicoso offre ai lettori vari pezzi che possono poi essere montati come si preferisce. Da un lato è una misura più comoda per i Master esperti, che spesso vogliono mettere mano alle avventure preconfezionate per adattarle ai propri gusti; dall'altro, un Master con poca esperienza può farsi un'idea chiara di come si struttura l'avventura e ha in poche righe tutto ciò di cui ha bisogno. Ciascuna avventura è composta da un'introduzione, uno svolgimento e una conclusione, sebbene lo sviluppo della storia sia lasciato in mano ai singoli Master, che possono muoversi con grande libertà nella narrazione. Ciascuna avventura comprende anche il necessario per organizzare tutti gli scontri, compresi consigli e suggerimenti su come gestire mostri e png. Infine, in fondo a ciascuna di esse sono presenti alcune versioni alternative in caso ci sia la necessità di adattare la storia ad una situazione specifica. IL RE DEI ROSPI Lv1 Gli uomini-rana attaccano e rapiscono viaggiatori e contadini. Perché li stanno trascinando nella palude? LA FORGIA FIAMMEGGIANTE Lv2 Un famoso fabbro è rinchiuso da giorni nel suo laboratorio. A cosa starà lavorando? LA PRINCIPESSA PERDUTA LV3 La figlia del re è sparita in prossimità di una foresta nota per le strane creature che la abitano. Potrà essere salvata? Visualizza articolo completo3 punti
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Baronia del Grifone - (TdG)
3 puntiSuavellius Uhm...va bene grazie ...dico sospirando, pare che nessuno sappia di questo tizio, più che altro sono solamente curioso. Veleni? Nah grazie io sono apposto, non sono molto pratico con le armi, finirei per avvelenare me stesso.3 punti
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TdS - TEMPIO DEL MALE
3 puntiOnestamente, l'alterco iniziale ci poteva stare, anche se ci sono state delle evidenti esagerazioni. Visto che gioco Don, posso spiegare il suo punto di vista. All'inizio, Baldur aveva fatto un'ottima impressione a Don, quando disse "Comunque, mi presento, Baldur Kharadris Silvermaul del clan Birratonante ... Non so da voi, ma da noi non presentarsi e terribilmente scortese" tant'è che rispose "Ben detto, Baldur Kharadris Silvermaul del clan Birratonante! Io sono l'Arcimago Don Jansen.". Poi ci viene presentata la missione: salvare gli scomparsi, tra cui parenti di Don. Ora, se ti scompare una persona della famiglia, un po' di preoccupi e ti agiti. Baldur la prima cosa che ha fatto è prendere Don per il cùlo scimmiottandolo, mettere in chiaro che le scomparse erano nel suo pensiero uguali a delle puttàne ( Ho capito che c è la gnocca di mezzo e la cosa mi attira non poco... Come ogni locandiera, cameriera o puttanone nell'arco di 50 miglia vi può ampiamente confermare... PS sta parlando delle parenti degli altri), irridere gli gnomi per la loro statura ( Ma siete fuori di testa? Dopo 4 anni di guerra mi devo impelagare contro demoni e infernalisti? In quanti? noi 2 più sti 4 tappi? ) e mettendo in dubbio la sua partecipazione perchè timoroso della sua sorte ( Non è paura la mia e che onestamente vorrei portare il mio culo a casa senza 2 buchi in più perché un demone mi ha..... incornato..." ). E dico tutto questo in un singolo post senza che nessuno abbia fatto altro a Baldur se non salutarlo con garbo. A quel punto Don ancora non se la prende. Anzi invita il nano ad unirsi all'impresa con entusiasmo. Ancora una volta Baldur si dimostra scettico, nonostante stia parlando con un parente diretto delle scomparse, preoccupato per la loro sorte. Poi chiede comprensione per dei reduci di guerra che non vedono l'ora di tornare dalle famiglie, e chiede che gli sia semplicemente dato un bersaglio. Don, che lo capisce, gli dice di non temere che avrà presto ciò che chiede. Dopo tutto la famiglia di Baldur è al sicuro, mentre la sua no. Baldur ancora non dice ok, ma siamo sulla buona strada dopo il pessimo inizio... ... e invece no: Baldur prima sminuisce la scomparsa delle fanciulle (la definisce "ipotetica, ma ipotetic anon è: sono scomaprse), poi lascia trasparire l'idea che con del denaro tutti i suoi dubbi possono svanire ( Il tutto rigorosamente senza alcun compenso... Capite che la cosa è tutt'altro che allettante... E non promette nulla di buono... ). Don ancora non dice nulla. Accetta l'incarico a nome suo e degli Jansen. Baldur rincara la dose ( A me la cosa pare parecchio campata in aria e onestamente come ho elencato prima, non avete prove di un "ritorno" di questo fantomatico male... Come d'altronde non impazzisca nel dover cercare qualcosa che forse non esiste... ) e ignora la questione delle parenti scomparse. A questo punto Don sbotta: Non si parla di cose campate in aria, ma di ritrovare delle persone svanite e plausibilmente in pericolo. Il fatto che due di esse siano poi mie parenti aggiunge insulto alle vostre parole! Se il vostro cuore è tanto arido da non avere compassione per il dolore di questo vecchio nè per le giovani vite scomparse, allora forse non siete compagni degni di questa impresa. Mi rammarico, la vostra codardia reca vergogna alla vostra nobile razza! E qui Baldur va per la tangente perchè oltre a ritenersi offeso (ci può stare) ritiene offesa anche la sua razza (quando Don ha nobilitato la stirpe nanica). Dopodichè chiede altro tempo per pensare (in faccia ad un parente che ha timore per la sorte delle cugine). Don gli dice ok, ma la risposta di domani è quella che conta. L'idea è che una dormita plachi gli animi e ci si rifletta tutti a mente serena. Comunque è giusto che prendiate il vostro tempo: la vostra risposta sarà la misura del vostro valore. Sino ad allora, vedo solo nani di grande esperienza militare, ma che esitano di fronte ad un accorato appello di aiuto. Il resto è che Oskar torna sui suoi passi, Baldur sparisce e va a fare cose. E se è ancora inviperito per tutto questo dopo 24h, allora è giusto che vada per la sua strada.3 punti
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-(tds)- Demented and Dragons
3 punti
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-(tds)- Demented and Dragons
3 puntiRagazzi aspettatemi però prima di andare avanti a spron battuto...ho chiesto io alla tizia di parlare in privato e prima ancora che abbia il tempo di parlarle avete già fatto tutto e vi state già congedando 🤣3 punti
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[TdS]Hell's Rebels (Gruppo 2)
3 punti
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Capitolo Quindici – Prima che la Luna inizi a piangere sangue
Chandra Clint? Seline? Celeste? Nessuno...? - chiese la barda vedendo che nessuno dei suoi compagni si faceva avanti per la gara canora. - Una sfida amichevole prima che le nostre strade di dividano nuovamente? Dopo un'accoglienza del genere è il minimo che potremmo fare per allietare la serata ai concittadini della Goffa Elocatrice - disse indicando l'insegna della taverna trattenendo a stento un sorriso. Chandra cosí fece qualche passo tra i ragazzi del borgo col suo corvo sulla spalla sorridendo ai bambini che guardavano incuriositi le sue ali da drago. Ne approfittò per sedersi su di una panca davanti la quale si stavano radunando i cittadini più curiosi di conoscere da vicino gli eroi di Firedrakes ed iniziò a raccontare storie fantastiche sulle imprese del variopinto gruppo mettendo sempre in risalto la loro eroina locale, anche se esagerò leggermente nella descrizione delle sue gesta: Ci trovavamo su una nave ed incontrammo delle sirene: quegli esseri marini che con il loro canto magico ammaliano i marinai e li convincono a gettarsi in mare ed affogare per ricevere solamente un loro bacio. Celeste fu l'unica a resistere al loro richiamo e si mise a cantare sopra le voci delle sirene ridestando tutto l'equipaggio prima che si gettassero tutti in mare ed affogassero. La divreste sentir cantare: ha una voce che è diventata simile a quella di un angelo e riesce a raggiungere note che pensavamo fossero impossibili per un essere umano...3 punti
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[TdS]Hell's Rebels (Gruppo 2)
3 puntiAllora, @Ian Morgenvelt nella tua scheda mancano ancora le formule per gli estratti. Per il resto alcuni di voi sulla base dei tratti devono sapere alcune cose @Dmitrij @Ian Morgenvelt @sani100 Ho dato un'occhiata a tutte le schede. Quali tra i i vostri personaggi si conoscono già? In base a questo scriverò il primo post. Non tutti mi pare abbiano scritto nella scheda un motivo per recarsi alla protesta. Nel caso, mettetemelo in spoiler quando scriverete il primo post così che io sappia a quali prove avete un bonus durante la stessa. A proposito, c'è qualcuno a cui non ho consegnato alcuna informazione aggiuntiva in relazione al background sia in pm che in questo thread? Se sì, me lo faccia notare che gli scrivo qualcosa.3 punti
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Ambientazione
3 punti
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Avventure nelle Terre Selvagge - TdS
Comunque sto gruppo di gioco (compreso il master) spacca 😎2 punti
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Muso - Curse of Strahd
2 punti
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[TdS]Hell's Rebels (Gruppo 2)
2 puntiConsiderando che è di 1 livello non è neppure sto asso del furto :)2 punti
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[TdS]Hell's Rebels (Gruppo 2)
2 puntiNon ti preoccupare, che la mano sul borsello la tengo ben salda 😉 nsi sa mai.2 punti
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Vento di Sangue 2 - Topic di Servizio
Che ne dite di spartirci gli oggetti magici? Io sono ancora sprovvisto di armi, quindi finché non trovo un altro randello mi farebbe comodo uno dei pugnali. Mi interessa anche l'armatura ma se qualcun altro la vuole non c'è problema. Vi ricopio qui sotto gli oggetti:2 punti
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Servizio cittadino
2 puntiLe divinità sono quelle di Golarion https://golarion.altervista.org/wiki/Tabella_Divinità In città ci sono templi di Iomedae, Torgar, Pharasma, Erastil, Desna e Serenrae. Poi ci possono anche essere altri luoghi non ufficiali per glia ltri culti. Per le razze nessun problema con le core; le featured se ben giustificata la sua presenza, le uncommon a mia discrezione. Per le "other" direi di no. https://www.d20pfsrd.com/races/ Se per high fantasy intendi magie fino al 9 livello, draghi, e quanto reperibile sui manuali di pathfidner ufficiali: sì La città è in montagna, diciamo sui 1000 metri circa.2 punti
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Let's role!
2 puntiCiao a tutti! Sono la neofita di cui parlava @Anthurio nonché la vostra disgrazia prossima! Bella l'idea di @Albedo2 punti
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Topic di servizio 6, il ritorno del disagio
Quindi quella sadipedovampiduca è la missione diplomatica? Parte un ballo con rissa da voi che le nozze rosse non so niente2 punti
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Let's role!
2 puntiPer intanto dò alcune indicazioni così che chi è interessato può vedere se i limiti che pongo gli vanno bene o meno. razze: più o meno tutte, quelle più particolari comunque a mia discrezione Classi: tutte tranne le psichiche, psioniche et simili. costruzione pg: 20 punti livello di partenza: parliamone tratti: 1 ricchezza: vedremo BG: mi bastano 4 righe, non voglio un romanzo. Mi basta che venga delineato almeno il carattere del pg, e che sia indicato che lavoro fa. Ben gradita immagine del pg (ma non obligatoria!!) Sulle skill: se mettete professione o artigianato specificare cosa. Allineamento: quello che volete tranne il malvagio. cose su cui non transigo: 1) coerenza: se siete un paladino legale buono e proponete di torturare un tizio per avere informazioni, il post dopo tale paladino potrebbe subire conseguenze 2) non inventarsi reazioni degli npc 3) prestare un minimo di attenzione a ciò che viene scritto Per concludere "perdete ogni speranza o voi che vorrete entrare in codesta futura Gilda"2 punti
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Let's role!
2 puntiCiao a tutti, grazie per le vostre risposte! @Albedo già mi piace l'idea della cittadina, come anticipato nel thread ciò che più mi preme è che possa essere, con il contributo di tutti, un'esperienza costante e divertente! Io farò del mio meglio; intanto faccio iscrivere anche l'altra giocatrice così seguirà la vicenda di persona 🙂2 punti
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Strategie di combattimento 2
2 puntiNon è stato più detto nulla, faccio un ultimo giro di conferma per le liste.2 punti
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Disordini a Phlan [Capitolo 1]
2 puntiMASTER Mentre la battaglia continua ad infuriare sotto la pioggia, la spiaggia inizia a coprirsi di sangue e corpi inermi al suolo, ricoperti di fango e calpestati ripetutamente da chi ancora sta combattendo. In mezzo a tutto questo, See'An decide di prendersi qualche secondo e di chiudere gli occhi per risolvere alcuni dubbi improvvisi legati alla natura dei nemici. Mentre il paladino e' in meditazione, uno scheletro cerca di colpirlo con la sua scimitarra, ma viene interrotto dalla lancia di un isolano che lo colpisce dritto sul costato. Nel frattempo, tutti gli altri membri del gruppo cercano di farsi valere scagliandosi contro i nemici. Gilthead colpisce a distanza ravvicinata uno scheletro con lo stesso attacco utilizzato in precedenza, ma questa volta ha successo e, dopo essere stato avvolto da una luce azzurra, il nemico si accascia al suolo. Zolis e See'An, da parte loro, continuano a fornire il loro contributo colpendo in pieno un nemico a testa con le loro armi. Entrambi riescono a schivare i colpi nemici con destrezza, ma la paladina ne vede uno all'ultimo secondo e viene ferita leggermente ad una coscia. Dopo aver lanciato i suoi incantesimi, anche Zyn interviene a supporto dei suoi compagni, ma viene subito attaccato da due nemici. Il druido, dopo aver urlato il suo "shillelaaaagh" riesce a colpirne uno senza riuscire ad imprimere forza sufficiente per dargli un colpo fatale e prendendosi un fendente di ritorno, che per fortuna lo colpisce solo di striscio. Uno dei due scheletri viene pero' fatto letteralmente a pezzi da un colpo di bastone scagliato alle spalle da un isolano. Mentre vi asciugate il sudore e vi guardate intorno, vi rendete conto che la battaglia e' quasi vinta. I corpi al suolo solo per la maggior parte di scheletri e notate che i nemici sono ormai in netta inferiorita' numerica. Come se non bastasse, vedete in alcune zone del campo di battaglia gli isolani iniziare ad infierire su scheletri che pare vogliano arrendersi (scheletri??? arrendersi???), colpendoli senza pieta'. @tutti2 punti
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Capitolo Quindici – Prima che la Luna inizi a piangere sangue
DM Contessa corresse Sophia rivolta a Celeste, sorridendo Il titolo di principessa a Glantria appartiene unicamente al sovrano, se donna, o alla consorte del sovrano, se uomo come mio fratello spiegò con pazienza. Derbel si limitò ad annuire prima di prendere parola Apprezzo la tua premura nei miei confronti, Celeste. Tuttavia la mia presenza al palazzo reale di Garnia è necessaria: senza di essa solo Clint potrebbe entrare, unicamente in virtù del suo status personale, mentre con me avreste libero accesso nelle vesti di mie guardie del corpo. Inoltre questa sarà una occasione per definire di persona le questioni diplomatiche per le alleanze future. Il re ha l'ultima parola, ma neppure lui può ignorare il parere dei suoi vassalli. Un consiglio aggiunse il re rivolto agli avventurieri Per l'abito da sera per il gran ballo è meglio aspettare di essere a Garnia. Non arriveremo all'ultimo minuto e, anzi, ci sarà tutto il tempo di passare al loro mercato, il più fornito di tutta la Lega di Ilitar, superiore anche al nostro ammise Molte sartorie avranno i costumi a tema con il festeggiamento quindi riallacciandosi alla domanda di Oceiros spiegò Il Carnevale di Garnia è un periodo di festeggiamenti per l'inizio della primavera, che avviene solitamente per concedere alla popolazione un periodo dedicato interamente ai divertimenti dopo il rigido inverno. Musica, balli sfrenati... se a ciò ci aggiungiamo le maschere e i costumi, che concedono l'anonimato e permettono anche la derisione delle autorità e dell'aristocrazia... il principe alzò gli occhi al cielo con un sorriso Capite bene perchè sia anche un periodo ideale per la criminalità e i furfanti, che possono agire nei bassifondi favoriti dalla confusione e dall'alcol Derbel si aggiustò sul suo scranno All'interno del palazzo il clima sarà comunque meno da baccanale, ma non meno pericoloso visto il complotto in atto. Fu il ciambellano a rispondere quando Bjorn chiese lumi su Latvia E' un piccolo villaggio di un centinaio di anime, sito vicino alle montagne che separano Valleverde dal confine con Terrebelle. Prima della fondazione della Lega era uno snodo militare di una certa rilevanza strategica, ma anche teatro di molta devastazione quando le guerre territoriali portavano inevitabilmente lì i primi scontri Beregar si soffiò il naso Ad oggi è un borgo piuttosto povero, che si sta tenendo grazie alla pastorizia, all'ombra del maniero del Duca. Nessuno in questa stanza vi è mai stato, se non altro perchè i Mavrocordat non hanno mai menzionato granchè il loro cugino dopo i fatti emersi qua a Firedrakes. Temo dovrete fare affidamento più sulla vostra guida, che sulle mie conoscenze. La partenza dal palazzo reale avvenne in maniera piuttosto ordinata, sebbene gli arconti guardiani abbaiarono il loro disappunto quando scoprirono della presenza di una bambina succube a palazzo. Se Seline sarebbe stata pronta a farli saltare in aria, Anzalisilvar mostrò dapprima sorpresa per la novità quindi, capite le ragioni dalla contessa e dal principe, mediò on i celestiali. Pur brontolando, i due non abbandonarono la loro missione, fedeli ai loro ideali di parola data. In quella fresca mattinata le vie cominciavano a riempirsi di gente, quando quattro carrozze reali e un reggimento di venti cavalieri in arcione uscirono dal cancello principale del palazzo per portare gli avventurieri verso il cancello sud. Gli eroi che si affacciarono dai loro finestrini ricevettero saluti dai passanti, emozionati nel vedere alcuni dei loro beniamini. Un trio di guardie li salutò con un largo sorriso. Raggiunto il cancello, i guardiani non fecero obiezioni quando il cocchiere indicò la carrozza del principe Derbel in persona. Dopo alcune riverenze, la via fu aperta loro e i dodici avventurieri più il principe e la sua scorta poterono percorrere la strada verso sud. A est, come un immensa distesa blu, il Mare delle Meraviglie separava il Continente Occidentale dal Katai. Ad ovest, la Pianura Verdeggiante che era stata percorsa durante l'estenuante inseguimento di Azariaxis. Il percorso che fu intrapreso era noto con il nome di Strada del Sud la quale tuttavia, a discapito del nome, tendeva verso sud/sud-est, collegandosi verso l'arteria principale che avrebbe condotto verso il confine A due giorni di viaggio raggiungeremo l'ultimo villaggio prima del confine con Arcoria. A quel punto ci separeremo spiegò il principe Derbel quando fu indetta una pausa minzione, cui seguì un pranzo frugale Attraverseremo entrambi il paese, ma tramite strade diverse. Anche se le autorità dovessero fare storie, per qualsiasi motivo, dovremmo avere margine sufficiente per arrivare in anticipo nel giorno decisivo. Per quanto a bordo di mezzi di trasporto piuttosto vistosi, e sobbalzanti in certi punti, la comodità di non stare a cavallo era largamente percepibile. Gli avventurieri potevano stiracchiarsi sugli interni in pelle, cullati dalla brezza marina che giungeva filtrata dai finestrini dei loro regali veicoli. Le carrozze del principe, guardate a vista dai cavalieri in arcione e in armatura completa, proseguirono in totale tranquillità per la prima parte del viaggio. Al termine del secondo giorno di viaggio, il gruppo raggiunse l'ultimo villaggio prima del confine a sud. Coloro che erano stati a Coltre Grigia, ricordavano troppo bene la criminalità di quel luogo. Tuttavia quel piccolo villaggio, di appena duecento anime ma dotato di una strana atmosfera pacifica, sembrava assai tranquillo nel suo angolino in mezzo al verde, ultimo scampolo della Pianura Verdeggiante. E il nome posto al cartello d'ingresso della città recitava anche una curiosa nota Villaggio di Primarosa Luogo di nascita di Celeste Borealis E tale indicazione era vera. A quanto pare la fama della elocatrice sembrava aver raggiunto anche il suo villaggio (non che esso distasse chissà quanto), un insieme di una cinquantina di casette in legno e con il tetto in paglia, con piccoli comignoli fumanti in quella tiepida serata, laddove il sole cominciava a tramontare e i bottegai iniziavano a chiudere le loro attività. Il piccolo paesino, circondato dai campi di grano, sembrava disporre anche di un vasaio, un macellaio, un sarto, un calzolaio, un fabbro, uno stagnino, un carrista, una piccola chiesetta di campagna di Pelor (gestita da un giovane prete dai capelli rossi) e una locanda. Essa un tempo si chiamava Il Giaciglio del Viandante, ma con una astuta mossa di marketing era stata di recente ribattezzata La Goffa Elocatrice. A gestirlo vi era una giovane popolana dai capelli ramati e dalla generosa scollatura di nome Eloisette, che aveva rilevato l'attività dopo il pensionamento del padre. In lontananza parve loro di udire un viandante dire qualcosa tipo La tecnologia è una cosa meravigliosa... L'arrivo del principe Derbel di Firedrakes era già motivo di notevole fermento. Che a lui si aggiungesse la loro “eroina di casa” e il resto degli Eroi di Firedrakes scatenò il vero e proprio delirio con il borgomastro, un anziano dal sorriso impeccabile e quasi completamente calvo, che uscì di persona di casa per inginocchiarsi davanti al Von Gebsatell, a Chandra e agli eroi (Per favore, non ve ne è bisogno! disse Derbel). La Goffa Elocatrice venne riservata interamente al principe e agli avventurieri e, non paghi, i membri della pro loco di Primarosa istituirono una serie di giochi e divertimenti per la serata a venire. I negozi vennero riaperti come era solito accadere solo in estate e durante le feste e furono istituite anche degli ambulanti che vendevano souvenir in onore della loro eroina quali: parrucche bianche, lenti a contatto azzurre, spadoni di gomma e vestiti leggeri scollati all'altezza del seno... in pratica tutto il necessario che serviva per travestirsi da Celeste. Come ella ebbe modo di scoprire, per fortuna, casa dei suoi genitori era rimasta intatta come l'aveva lasciata durante l'ultima visita. Davanti all'ingresso svettava il solito cartello con su scritto “Casa di Celeste”. Un gruppo di bambini iniziò a giocare agli eroi, sebbene vi fosse litigiosità su colui a cui toccasse il ruolo di Flurio. Nel corso della serata furono due le gare che attirarono l'attenzione degli eroi: un torneo di braccio di ferro, nel quale i contadini dei campi aspettavano di sapere se e quanti eroi avrebbero partecipato per stabilire il “tabellone” del torneo... e una gara di canto, una competizione che avrebbe avuto una giuria di tre esperti che avrebbero eletto il vincitore. Tramite iscrizioni ad una banchetta apposita, e a una tabella di prezzi specifici, gli eroi potevano anche sapere i costi di iscrizioni e gli eventuali premi. x chi vuole partecipare alla gara di braccio di ferro x chi vuole partecipare alla gara di canto x tutti2 punti
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[TdS]Hell's Rebels (Gruppo 2)
1 puntoScheda definitivamente finita, ho sistemato tutto quello che mancava, compreso BG e descrizione.1 punto
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Servizio cittadino
1 punto
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Capitolo Quindici – Prima che la Luna inizi a piangere sangue
Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) E così, nuovamente guidati dall'eroismo che li contraddistigueva, il gruppo di avventurieri intraprese l'inizio del nuovo viaggio che li avrebbe condotti a Garnia. Salutati i cari, gli amici ed i pargoli lasciati a Firedrakes varcarono le porte del cancello della città assieme al principe Derbel a bordo delle carrozze reali. Uh? L'ultimo villaggio vicino ad Arcoria? Ma è casa mia! Disse durante una delle pause pranzo indette dal principe. Wow, che bello! Ero tornata negli ultimi mesi a casa, ma mi era capitato unicamente di notte e quindi non ho visitato il villaggio. Che emozione potervi mostrare casa! Disse non riuscendo a trattenere l'euforia per il momento che sarebbe dovuto ancora avvenire. Dopo un certo lasso di tempo sì avvicinò al principe. Come l'ultima volta a Gedser, sarebbe toccato a lei comunicare i le strade che avrebbero intrapreso i gruppi. Ehm... Ecco mio principe... Durante le pause e nel viaggio in carrozza ci siamo riusciti ad accordare su come intendiamo muoverci. A scortare voi e Clint vi sarà Zhuge, Trull, Oceiros, Seline e la sottoscritta. Mentre assieme a Thorlum contro il vampiro si uniranno ovviamente gli altri, quindi Bjorn, Chandra, Golban, Alexis e Tom Po. Ormai al termine del secondo giorno di viaggio finalmente il gruppo giunse al villaggio natale della ragazza dai capelli bianchi. Primarosa. Con estrema sorpresa però notò la didascalia sotto il cartello della città. Che strano... Sarà uno scherzo. Ma non lo era. In quel piccolo paradiso colmo di pace e tranquillità, fuori dal caos delle città, dalle creature nefaste e via discorrendo, la Borealis era divenuta un icona. Tra gadget vari ed il nome della locanda, l'albina fu colta dall'imbarazzo. È... Una cosa dolcissima, grazie! Ma è anche un po' imbarazzante... Non avrei mai pensato che sarei diventata più famosa dei miei genitori... Per gli abitanti del tuo villaggio sei ritenuta un'eroina... Come ti fa sentire? Bhe... Mi scalda il cuore... Mi sprona... Avere un'aspettativa così alta sulle spalle mi da carica. È la mia casa, le persone che conosco ed a cui voglio bene. Un motivo in più per non deluderli! A questa risposta Eroe non disse null'altro. Le sorrise e basta. Celeste si voltò verso gli avventurieri con un ampissimo sorriso. (immagine) Spero vi divertirete. Se tutto è rimasto come cinque anni fa dalla mia partenza allora vi consiglio di fare un salto al Giaciglio del... Disse per poi rimanere perplessa dalle sue stesse parole... Bhe, comunque... Si mangia bene... E si beve bene Oceiros! Sarò lieta di bere con voi! Concluse grattandosi con l'indice la guancia sinistra... In realtà Chandra io avrei voluto cogliere l'occasione per salutare tutti qui al villaggio. Disse con tono candido in voce. Però prima di diverderci offrirò da bere a tutti, siete miei ospiti dopotutto. Disse sorridendo solarmente al gruppo. Su su, forza! Andiamo a divertirci! Passò per le strade salutando i tantissimi conoscenti che erano cresciuti con lei e l'avevano vista crescere. Come prima tappa del "benritrovati" decise di entrare dalla "La Goffa Elocatrice" per rivedere la nuova propretaria della locanda! Eloisette! Che bello rivederti! Come stai? Cosa mi racconti? Ma qui che è successo? Perché si è deciso di cambiare il nome della locanda? Adoravo il nome della vecchia locanda "Il Giaciglio del Viandante". Termina la sua chiaccherata con l'amica di vecchia data, la Borealis uscì all'estero notando Chandra che stava istigando dei paesani a convincere la ragazza dal sangue nero ad iscriversi alla competizione di canto. Chandra! Non scherzare su! Ahahahahahahah! Ohw Divini... No sul serio non la ascoltate. Canto peggio di prima... Disse in maniera imbarazzata ai paesani rivolti attorno alla cantastorie... La serata proseguì nella norma. Celeste cercò in ogni modo e maniera di approfittare della calma e della gioia del luogo per chiaccherare un po' con alcuni dei suoi compagni d'avventura. Primo tra tutti raggiunse Thorlum al quale sentiva il bisogno di parlare. Successivamente ebbe modo di incrociare nel marasma Golban. Ed infine ebbe modo di scambiare quattro chiacchere con Tom Po. Anche se non era proprio lei... Poco prima del gran inizio delle competizioni si mise a guardare in lontananza i bambini che giocavano tra di loro, con la bellissima partecipazione di Zhuge e Bjorn che come al solito amavano fare bisboccia. Con i pargoli... Celeste avrebbe semplicemente salutato da lontano i giovani e gli avventurieri... Con altri pensieri per la testa... Vorrei vedere come stanno Rakayah e Deborah... Quando fu il momento delle esibizioni e della gara di forza, Celeste non partecipò a nessuna di esse (salvo insurrezione violenta della folla aizzata da Chandra per la prova canora), preferendo rimane a guardare lo svolgimento. Sul palco della prova canora, improvvisamente, salì la piccola rappresentazione di Seryn. Era da tanto tempo che non aveva a che fare con quell'individuo e vederla sul palcoscenico la rendeva leggermente confusa... In tutto ciò? Dov'è Seline? La risposta era: sola. Attendeva il termine dell'esibizione della filastrocca che la piccola rappresentazione della sua infanzia avesse termine. Accidenti Eroe... Perché non mi hai ricordata che lei non era con me... Mica posso fare sempre tutto io! Dopo la particolare esibizione di Yunisha e l'entrata in scena sul palco di Clint, l'elocatrice si decise ad avvicinarsi alla compagna pizzicandogli le guance con un sorriso, prima di sedersi al suo fianco. (immagine) Seline1 punto
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Di foglie e stufato di Hobbit
1 puntoKol Guardo Lifstan perplesso e abbozzo un sorriso. Non pensavo si vedesse molto tutta la preoccupazione che mi accompagna come un macigno, dopo l'incontro con lo Spettro, ma lui è sempre stato bravo a capire quando qualcosa non andava nelle persone. Passerà, non ti preoccupare...dico malinconicamente. Pontelagolungo non mi manca, però non sono mai stato così lontano da casa, queste terre sono affascinanti e allo stesso tempo spaventose. Voglio combattere l'Ombra con tutto me stesso, ma cosa ho fatto fino ad ora? Paralizzato dal veleno di un ragno, e poi ricoperto di fango dalla testa ai piedi. Così non va bene...non è quello che mi immaginavo quando ho intrapreso questo viaggio. Guardo verso il valico, mentre recupero lo zaino da terra, tolgo la polvere con una mano, e me lo rimetto in spalla pronto per ripartire.1 punto
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LA Guglia di Smeraldo [TdS]
1 puntoLa T è una trappola individuata da Azlant. Sopra l'ingresso a circa 6 metri di altezza c'è una rete carica di massi e detriti. Una lunga corda la sostiene passando verso il soffitto della Torre Nord Ovest e da li torna giù fino a scomparire dietro la parete con la S, dove i tuoi compagni avevano individuato un drappo di pelle dipinto di verde che probabilmente cela un tunnel nascosto. L'ipotesi è che la trappola venga attivata dall'interno del tunnel dove finisce la corda, facendo cadere i massi sulla testa di chi cerca di entrare. I goblin sono stati affrontati in più stanze; Il primo scontro dove siete ora, il secondo nel dormitorio, ma altri goblin sono sopraggiunti dall'ala nord accerchiando i PG. Il costrutto è uscito, assieme al goblin chierico, dalle cucine/laboratotio e hanno combattuto tra le cucine ed il dormitorio. Si, più o meno. Direi più dall'ala nord come direzione. Si, entro i 18 metri vedi normalmente (in bianco e nero), ti ricordo che tutta l'area è terreno difficile per voi, ma non per i goblin abituati a muoversi tra i detriti.1 punto
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-(tds)- Demented and Dragons
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Idea Cattivi PbF
1 puntoScusate l'intromissione , pensavo che il discorso del cattivo si può risolvere o giustificare . Giustificare : i pg sono di medio/alto livello e conosciuti . Il cattivo li tiene d'occhio tramite delle spie risolvere : il dm può avviare la ricerca di un cattivo ( a livello gestionale , con comunicazione tramite Pm) senza rivelare che le sue decisioni sono ricollegabili ad un pbf ( dunque non invitandolo nella gilda)1 punto
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[Topic di Servizio] La tenda dello sciamano
Info utili: Rallo e Feezel gli unici nel round sorpresa avendo superato i check di ascoltare e dotati di scurovisione. Per Andrej e Kyrian è troppo buio per reagire, pur avendo sentito i rumori (potete però fare azioni su voi stessi). Eren e Pennarossa sono ancora al piano superiore causa carenza di spazio e traffico intenso.1 punto
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Tra abissi e cieli [TdS]
1 puntoVedi la sequenza di messaggi più in basso: Spiegazione sull'abilità di Meha Tua risposta a quanto ti ho detto Domanda mia dopo, ma senza risposta Meha semplicemente non ha evocato perché non poteva. Se mandava via Inuwa, non poteva evocare perché doveva spendere l'azione standard, se non lo mandava via, non poteva perché c'era lui e il summoner non può usare la sua capacità magica di evocare mostri con l'eidolon in giro (vedi descrizione della capacità del summoner nel mio post sopra che era stata anche riportata1 punto
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Age of Worms [TdS-3]
1 puntoSe dovessimo lasciarci le penne, spero che il Sor Cutberto ci si porti in gloria almeno1 punto
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[TdS]Hell's Rebels (Gruppo 2)
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[TdS]Hell's Rebels (Gruppo 2)
1 puntoLo preferisco, effettivamente. Non avevo capito avessi accettato la proposta, ho elaborato qualcosa sul modello precedente. Negozio salvo, in parole povere.1 punto
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[TdS]Hell's Rebels (Gruppo 2)
1 puntoSpè spè non è che Alycia si fa beccare tutte le volte XD altrimenti non sarebbe lì ma in galera. Visto che abbiamo lo stesso idolo e simpatia per l'organizzazione, pernso che il gancio possa essere quello ideale, nonostante Alycia sia un'umana e non una tiefling.1 punto
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Curse of Strahd - TdS
1 puntoIo sono nato e vivo a Bologna! Il cerchio si chiude! PS oggi e domani sono in fiera ed è un inferno scusatemi. Provo a postare stasera.1 punto
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[TdS]Hell's Rebels (Gruppo 2)
1 puntoTeyla è una tipa piuttosto alla mano, se te ne stai a chiacchierare le fa piacere e magari una tazza di the te la offro anche di tanto in tanto. Comunque che ci sia molto altro da rubare oltre foglioline e il bellissimo ritratto di Abrogail...1 punto
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[Strange Magic] - Organizzazione PbF
Master, verso il sale lungo l'uscio della porta e le finestre, dal lato interno. Mi baso sulla credenza che demoni e fantasmi non possono attraversare le linee di sale. Ramagast si aggrappa a qualsiasi nozione accademica e folkloristica, non disponendo in questo momento di altri mezzi più concreti per affrontare le Fantasime.1 punto
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Servizio cittadino
1 puntoNelle città ci sono le chiese. E cis ono le macellerie... ma esistono anche vegani atei. Quindi direi che tutti hanno le stess epossibilità indipendentemente da classe/ruolo/razza/sesso1 punto
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Let's role!
1 puntoCiao a tutti! Scriviamo per trovare un gruppo con master: siamo 2 player di cui una novizia ed io, con una buona infarinatura generale di pathfinder; dato il poco tempo a disposizione abbiamo deciso di buttarci sul PBF che sembra essere la soluzione ottimale. Prediligiamo il ruolo ai tecnicismi per cui siamo aperti anche ad altre edizioni di gdr purché semplici e immediate! Cerchiamo un gruppo serio con cui divertirci e ruolare alla grande (ma anche far sviluppare la trama sapientemente pensata dal master 😄 ) Per favore, scrivete solo se realmente interessati e solo se avete voglia di PROSEGUIRE e fare evolvere la campagna! Astenersi perditempo; non stiamo qui a pettinare i troll 🙂1 punto
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SSF-Topic di Servizio
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[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Mi sento John Travolta nel finale di Pulp Fiction. @Khitan, se non concludi la giocata dicendo che con quelle 3 monete d'oro hai comprato le loro vite, potrei rimanerci molti male...1 punto
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[TdS] Nameless Cults
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Oscuri Presagi (TdG)
1 puntoDalia Ecaflip Vorrei tanto seguire con attenzione le parole del capitano, ma dopo poco mi ritrovo a vagare per i miei pensieri. -Ok, dai, tanto il caro Ilma non si perde una virgola, non è un grosso danno- Concludo, quando decidiamo di incamminarci. Il posto non mi piace per niente, e il fatto che si allontani mi preoccupa abbastanza. "Ma in caso di pericolo può sempre comunicare tramite messaggio" Commento, ma Ilma poi scatta in allarme, allora mi avvicino tempestivamente al cuoco. "Il nano d'ottone, ottima carta, ti sarà sicuramente d'aiuto" @dm, Laszlo1 punto
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Il viaggio
1 puntoDalila Riassunto impeccabile... Commento alla spiegazione di Thara, per poi aggiungere piú costruttivamente abbiamo esplorato parte del complesso, ma é molto vasto. Dopo un po' di riposo preparerò un incantesimo per cercare fonti d'acqua, cosí potremo agire piú...finalizzati.1 punto
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[TdS]Hell's Rebels (Gruppo 2)
1 puntoOra di riempire il negozio di campanelline e amenità del genere. Comunque, tralasciando gli scherzi, ho visto che hai scelto come tratto Star Struck collegandolo a Strea: è noto che Morvius supporti la tiefling e la sua causa, potremmo lavorare su questo punto. E guai ad Alycia se fa sparire il drago d'oro a molla in esposizione!1 punto
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Chi ha ucciso il Megaverso?
1 puntoArticolo di Talien del 21 Marzo 2019 La popolarità di Dungeons & Dragons ha aiutato a stabilire una tipologia di genere fantasy che rende il gioco facilmente accessibile a coloro che hanno dimestichezza con i suoi tropi. Ma nei primi giorni di D&D, l’idea di mescolare fantascienza e fantasy era presente nel gioco. Immagine concessa da Pixabay L’Ispirazione di D&D Gary Gygax, il co-creatore di D&D, era fiero di far notare che l’ispirazione per D&D attingeva più dalla serie di Conan il Barbaro di R.E. Howard che dal Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, ma questo non rende giustizia alla lista di autori che identificava nell’Appendice N del Manuale del Dungeon Master di Advanced Dungeons & Dragons (traduzione non ufficiale): L’Abisso del Passato di De Camp è un romanzo fantascientifico ambientato in una storia alternativa. Fafhrd e il Gray Mouser di Leiber ne Le Spade di Lankhmar incontrano “un uomo tedesco di nome Karl Treuherz di Hagenbeck che sta cercando la sua nave spaziale, che questi utilizza per attraversare i confini tra diversi mondi durante la sua caccia agli animali per uno zoo”. Le opere di Vance sono ambientate nella Terra Morente, nella quale “la magia ha vaghi legami con la scienza di un tempo e la matematica avanzata è considerata come un sapere arcano.” Striscia, Ombra! di A. Merritt è una popolare avventura che presenta: H.P. Lovecraft ha scritto un bizzarro horror più moderno, mentre il Conan di R.E. Howard è ambientato in un mondo fantasy. Nonostante questo, i due presero reciprocamente in prestito dalle rispettive opere per dare alla luce il mito di Cthulhu che conosciamo oggi. Sommate tutto questo e D&D non è certo solo un “semplice” fantasy. Dunque come siamo arrivati qui? Ci sono dei Marziani nel Mio D&D! Su Black Gate James Maliszewski spiega: L’altro co-creatore di D&D, Dave Arneson, mostrò la sua inclinazione nell’unire fantascienza e fantasy nel Supplemento II, Blackmoor di OD&D: Era presente l’allettante possibilità che D&D incrociasse i generi, come evidenziato dalle regole crossover di Gamma World e Boot Hill nel Manuale del Dungeon Master di AD&D. E ovviamente, c’era la Spedizione ai Picchi Barriera, a sua volta ispirata da Gamma World di Jim Ward. Ma così non sarebbe stato. Gygax affermava sovente che l’inclusione di creature tolkieniane in D&D fosse qualcosa di necessario per seguire le tendenze del genere, ma come indica Maliszewski, D&D alla fine divenne un genere a sé, aiutando fortemente a tracciare la linea di demarcazione tra fantasy e fantascienza (traduzione non ufficiale): L’onore di mantenere la promessa di un universo che attraversava davvero i generi ricadde su altri GDR, e tra di essi Rifts della Palladium fu il primo esempio. D&D avrebbe percorso questa strada solamente in seguito, con le sue ambientazione Planescape e Spelljammer che provavano ad accorpare tutti gli altri universi di D&D, ma anche queste ambientazioni si assestavano sul fantasy come punto di partenza. Da allora nuove storie a genere misto hanno preso il volo da quell’assunto di base, unendo regolarmente la tecnologia con il fantasy in un modo che appariva innovativo ai fan del cartone animato Thundarr il Barbaro. Grazie ad Internet, l’unione tra generi è una naturale conseguenza di molte idee che si uniscono insieme, e ciò si riflette nelle nostre campagne di D&D nelle quali alieni e robot possono fare comparse a sorpresa. Con l’annuncio da parte di Goodman Games del ritorno di Spedizione ai Picchi Barriera, sembra che ci sia ancora vita nel megaverso. Link all’articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6132-Who-Killed-the-Megaverse1 punto
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