DM
x i diplomatici
x Zhuge
Monopolio è una parola che suona così male, suona di egoismo e ingordigia disse Felda squadrando Zhuge, prima di riportare la sua attenzione ai presenti Parlate di fatti di cui il regno è informato, ma non sta a me riferire ciò che viene detto al consiglio dei capiclan di maggioranza disse la nana bionda accennando a un mezzo sorriso, mentre reggeva la coppa in mano Apprezzo però l'intenzione di mettermi a conoscenza di tali fatti.
Gli occhi azzurri della nana si posarono su Thorlum Una notevole dose di modestia la tua, Thorlum. Parli come un nano saggio, eppure mi dissero che con scelleratezza ti eri presentato alle porte di Huruk-Rast. Sono confusa... o delusa, dimentico sempre la differenza ridacchiò. Il tono ridanciano rimase anche nel momento in cui la nana cercò di incrociare lo sguardo di Trull, spesso e volentieri basso... irretito dalle forme della nana Ah, la carovana di Konvar disse Felda aggiustandosi sulla sedia e lanciando a Trull un'occhiata enigmatica Suvvia, non è con i piccoli favori che potete solleticare il mio interesse. Lui ha le sue spedizioni, ma non vedo grandi margini di guadagno, per me la Bronzopinta scosse la testa Niente da fare, non state attirando la mia attenzione.
A discapito delle parole spese, la nana non sembrò soffermarsi sul discorso del clero e dell'opinione del popolo. Tuttavia quando Tonum fece la sua arringa, la donna pose il gomito sul bracciolo e osservò il sacerdote a lungo. Oceiros rincarò la dose con una forte arringa, cui la nana non pose interruzione, impegnata a passarsi la lingua sulle labbra mentre guardava l'infestato.
Calò quindi il silenzio, sebbene gli avventurieri avrebbero potuto giurare di udire il rumore degli ingranaggi all'interno della mente di Felda. Perfino Vedra era muta come un pesce.
Infine la nana sollevò il mento e guardò i vari portavoce ad uno ad uno Sono pronta ad aiutarvi nella guerra. E per quanto riguarda il governo, sono pronta a fermare il tempo disse guardando Oceiros Se davvero non volete concedermi il terzo ministero il tono della nana era dolce, come quello di una madre comprensiva In cambio, chiedo solo che il caro Dalit Forgiacciaio, nello spirito del rinnovamento, ceda il suo posto di consigliere al figlio Dwain, che ho sentito essere di talento, oltre che pronto per il ruolo. Questo e che Dwain sposi per procura la mia figlia primogenita Isilda. Sono sua madre, ma credete a me quando dico che è anche più bella e intelligente di me Felda sorrise Non bisognerebbe mai rinunciare all'occasione di far nascere una nuova famiglia, no?
La Bronzopinta accolse senza protestare il termine del colloquio privato Direi che possiamo considerare conclusa questa udienza. I miei termini sono chiari, prendetevi il tempo per parlarne con chi di dovere e, se accettate, inviatemi una messo con la risposta. A quel punto contatterò io i vostri alleati del consiglio disse, per poi fare una piccola riverenza ed uscire.
Accompagnati dalle guardie del casato all'uscita e allontanatisi a distanza di sicurezza, Vedra sbuffò Come cercare di scavare a mani nude la nana si guardò attorno, quindi si rivolse agli eroi Credo che in questa giornata non combineremo molto altro, a meno che non vogliate parlare con Dalit e Dwain. Oltre a ciò dovremmo decidere che cosa fare per l'indomani. Idee? E a proposito... dov'è finito quel ritardato mentale di Flurio? Se lo vedo lo ammazzo!
Era pomeriggio inoltrato quando il gruppetto riuscì a tornare dai Forgiacciaio. Tregoer non attese nemmeno che Delida dicesse qualcosa Sì, vado a fare la spesa... disse per poi sospirare e scuotere la testa. Ivi trovarono anche Flurio che fu accolto da Vedra con una testata alle parti basse. Nonostante l'armatura la Murodipietra non sembrava essersi fatta male DOVE.... ERI FINITO? NON POSSIAMO RISCHIARE A DIVIDERCI! SE CI RIPROVI TI AMMAZZO!
x tutti