Jump to content

Ahren

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    149
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Coboldo

About Ahren

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 10/29/1983

Contact Methods

  • Skype
    no

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Piacenza
  • GdR preferiti
    D&D ,Vampire
  • Occupazione
    IP
  • Interessi
    Cinema, Videogiochi
  • Biografia
    tante robbe

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. A 1027 L'incantesimo Camuffare se stesso permette al caster di assumere un aspetto specifico? Tipo, il sindaco del paese X, il temutissimo generale Y? Se si, in quel caso non si dovrebbe fare il TS ( magari con vantaggio nel caso qualcuno conosca bene il "copiato") anche quando vede il caster, non solo quando interagisce?
  2. Hai presnte quando leggi una pagina 2 volte ma salti involontariamente le stesse 2 righe? 😆 Grazie mille!
  3. Scusa @Demetrius se riesumo questo vecchio tread ma stavo cercando info su un argomento simile e leggendo un tuo post mi sono sorti dei dubbi...in particolare su questo passaggio... Dove c'e' scritto? il MdG (pag 197) dice che " La creatura non e' piu' stabile e deve ricominciare ad effettuare TS sulla morte se subisce danni" non dice che ogni attacco conta come Ts morte fallito, ma effettivamente il discorso rimane sospeso.... in che pagina del manuale (e di quale manuale) hai trovato quelle info?
  4. Fammi capire, nel team ci sono giocatori con build ottimizzate e giocatori casual giusto? In queasto caso non ti consiglio di modificare i Gs dei mostri, semplicemente perche', si vero, metterai alle strette i powerplayer ma renderai i combat un inferno per i casual. Piuttosto parla con i giocatori di restare in linea con i giocatori casual, o di aiutare i casual a ottimizzare i personaggi
  5. Ci sono varie armi che hanno la proprieta' "accurata", tra cui: -spada corta -scimitarra -frusta Il ragionamento per cui @Enaluxeme ti ha proposto lo stocco e' che e' l'arma accurata a una mano che fa piu' danni e che si puo' affiancare allo scudo ( non esiste buckler) Concordo ancora con lui nella scelta dei livelli dove multiclassare ( in particolare Pal2 / SorcX permette di abusare degli smite) Sui talenti... Se resti fedele al concetto "Smite divini con arma accurata" non ci sono poi tutti questi talenti da consigliare, molto meglio tirar su destrezza a 20 prima.. Al massimo un buon "Resiliente" per la competenza sui Ts dex, o il fantastico "fortunato" Valuta anche la possibilita' mettere da parte la destrezza e favorire la forza, buttarti su una arma a 2 mani ti apre le porte a due ulteriori vie.. Armi a due mani standard come il maglio o lo spadone ( sfuttando lo stile di combattimento del paladino " combattere con armi possenti" e il talento Maestro d'armi possenti).. o.. Armi su asta e abusare dei talenti "maestro delle armi su asta" e "sentinella" e creare un tank molto offensivo, ma con relativamente pochi hp... strano ma interessante
  6. Q 1009 MdG pag 164, riguardo al multiclasse: 1) il warlock non usa la tabella di incantatore multiclasse in quanto ha un sistema unico di lancio. avra' quindi due tabelle di slot incantesimo 2) "Se il personaggio possiede la capacita' di lanciare incantesimi dalla magia del patto e da un altro privilegio di classe, puo' lanciare incantesimi da warlock usando gli slot incantesimi dell altra classe e vice versa" MdG pag 115 Warlock e slot incantesimo: "Il warlock recupera tutti gli slot incantesimo spesi quando completa un riposo breve o lungo" Ora la domanda e': Seguendo alla lettera quanto scritto nel manuale, rimane il dubbio che, un multiclasse warlock 1/caster X, recuperi Tutti gli incantesimi consumati da entrambe le tabelle con un riposo breve, ma mi pare decisamente troppo broken.. esiste una errata a riguardo, e' tradotto male?
  7. Q1007 Utilizzando la meccanica "spezzare il movimento" (pag 190 MMG) un combattente a distanza puo, partendo da una posizione a copertura totale, muoversi in un luogo dove sferrare gli attacchi e ritornare in zona a copertura totale nel suo stesso turno (realisticamente, sta vicino a una feritoia e si affaccia solo per sfrecciare). Questo tipo di azione viola da qualche parte le regole?
  8. Q 1004 Le munizioni magiche ( freccie e quadrelli) che costo di fabbricazione hanno? ho cercato nel manuale del master ma non ho trovato nulla a riguardo, se non che esistono e che perdono la proprieta' quando colpiscono. Q 1005 Munizioni e la corrispettiva arma, se entrambe magiche, sommano i loro effetti? ( arco +1 e freccia +2 se usate assieme danno +3 al colpire e danni?)
  9. Ma non mi pare si stesse parlando di una ottimizzazione spinta su una Build.... Cercava un talento buono tra quelli descritti e osservatore è oggettivamente buono su quel pg.. come resiliente del resto. Ma a differenza di quest'ultimo, osservatore arricchisce il personaggio anche in lore... Resilient è più un pick che fai perché ti manca proprio quel save.. Se voleva fare un pg super ottimizzato mi sa che era partito maluccio... Se segui il flow della storia probabilmente osservatore è più calzante..sempre sono e comunque imho
  10. Osservatore è spender male un talento? Percezione passiva con il 15, in una classe con wis come top stat e pretendo da una classe con insight disponibile? Senza roll sei le orecchie e gli occhi del gruppo... Non direi che sia da buttar via
  11. @Minsc Verissimo, cionondimeno quel dubbio potrebbero averlo altre persone, e leggere una opinione in più non è mai un impoverimento. Visto anche che in sezione 4e.. gli argomenti latitano😉
  12. Arrivo in ritardissimo sulla questione, scusatemi. Ian ha detto veramente tutto qua. se un potere fa danno diretto, in termini di regole non "colpisce". tanto e' vero che i poteri che fanno danno a segguito di un roll20 hanno la dicitura "on hit" che si lega all "if u hit" del poderoso Ci sono poi abilita' piu' flat.. come quella dello stregone che aggiunge il carisma a tutti i danni causati da poteri da stregone.... ma non e' questo il caso.
  13. I poteri e le capacità da bardo avranno la parola chiave "arcano" mentre i tuoi poteri da ladro non otterranno nessuna parola chiave "extra"
  14. Iniziai ad usare questi tool per i poteri della 4e.. ma ora non trovo più nessun Tool del genere.. sono tutti spariti !! Voi ne sapete qualcosa?
  15. Il metro e 1/2 "gratuito è l'azione di scatto di 1 quadretto ( azione di movimento); visto che l'attacco completo non c'è più vuoi fare tutto il tuo movimento o lo scatto tattico senza AdO
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.