DM
x Trull
Per quanto lei sembra ritenermi la persona più c******a del regno nanico, per parlare dei miei piani, caro Zhuge Liang rispose Vedra So di potermi fidare di voi. Io e mio padre non sempre siamo d'accordo, anzi il più delle volte ci prendiamo a c********i, ma so che non mi manderebbe della gente che potrebbe mettere a rischio la mia impresa. Certo, è sempre possibile che mi possa essere... ecco... dimenticata di accennargli al secondo piano, ma lui ha già da pensare al fatto che non può più alzarsi da una c***o di sedia piuttosto che venire a lamentarsi con me.
Gli Schiacciagoblin meritano di morire? Non sta a me deciderlo rispose Vedra Ma sono dei f*****i figli di p******a che stanno facendo solo gli interessi dei loro clan amici, invece dell'intera comunità. Senza le licenze per la forgiatura, i Forgiacciaio avranno una crisi senza precedenti. I Grossoferro rischiano di fare la fame senza poter regolare i loro commerci. Noi Murodipietra siamo sommersi di tasse. Quanto ai Tagliarocce... beh, li hanno quasi sterminati appena hanno iniziato ad alzare la voce! No, Thorlum, la guardia dei martelli non solo è stata decimata, ma è stata anche dichiarata un'organizzazione illegale secondo le nuove leggi. Spero che questo risponda alla tua domanda di prima, Tom Po.
Ad ogni modo mi sembra di capire che non abbiate una grande idea comune di come agire valutò la Murodipietra dopo aver ascoltato i discorsi degli avventurieri Credo che questo non sia un grande problema, avrete tempo di capire che aria tira a Huruk-Rast prima di decidere il da farsi, purchè lo facciate tutti insieme.
Il pomeriggio proseguì piuttosto monotono, mentre le montagne ormai incombevano su di loro. Trull, che si distaccò dal gruppo quanto bastava per dare un'occhiata nei dintorni, colse al volo l'occasione che gli capitò per uccidere uno scoiattolo che si era avventurato troppo vicino al bordo del sentiero. Trafitto da una freccia del nuovo arco in osso di drago del Forgiacciaio, quest ultimo dimostrò anche un buon occhio notando che il tronco d'albero, sul quale la preda catturata si era posata, pareva smosso dalla sua posizione. Questa stranezza attirò l'attenzione di Trull che, controllando all'interno una volta raggiunto dai compagni, il nano trovò una borsa, probabilmente la refurtiva nascosta da qualche brigante delle montagne.
x tutti, contenuto della borsa
Le cavalcature furono chiamate a un superlavoro in quella giornata, via via che il terreno aumentava la sua pendenza e la strada saliva. Era tardo pomeriggio, quando le ultimi luci del giorno stavano morendo, che i sette giunsero davanti all'ingresso di Huruk-Rast. Il passo di montagna, controllato da tempo immemore dal regno nanico, era solitamente attraversabile attraverso gigantesche porte che erano state costruite da entrambi i lati e rinforzati da un possente maschio da cui tiratori e incantatori avrebbero potuto colpire, da una posizione sicura, i folli invasori che avessero osato attraversare il sentiero. Quando gli avventurieri giunsero davanti al largo piazzale dal terreno bagnato e solcato da qualche ostinata crosta di ghiaccio, residuo di una nevicata dei giorni precedenti, trovarono il grande ingresso chiuso.
L'ingresso di Huruk-Rast
Nel piazzale diverse tende erano state allestite vicino ad alcuni carri, buona parte dei quali di proprietà di nani. Di fronte alle porte due giovani nani della milizia cittadina diedero loro l'altolà
Sono Vedra Murodipietra, e questi sono ospiti del re di Firedrakes giunti a parlare con il mio capoclan esordì la nana, sfidando con lo sguardo i guardiani.
Il più alto dei due lanciò un rapido sguardo alle cavalcature e ai suoi proprietari
x Trull e Thorlum
Credo che nel suo caso non ci sia problema, signorina Vedra disse guardando la nana Ma temo che--
Deciderò io che cosa è più o meno opportunto disse un robusto nano vestito con una pesante armatura completa laccata di nero, la barba grigia raccolta in una elaborata treccia Nuovi arrivati? Secondo le nuove leggi dovrete farvi censire disse gettando un malloppo di fogli di pergamena pre-compilati a terra. E una volta fatto dovrete aspettare due giorni, come anche quei disgraziati là disse indicando le tende.
Il nano fece per andarsene, quando si accorse di Vedra Murodipietra, eh? Ah, la figlia del ciambellano. Sei andato a trovare papà? Non è che lui possa viaggiare più di tanto ormai, ho sentito
Vedra fece una smorfia alla provocazione del nano Va bene, io lo ammazzo mormorò mettendo mano alla sua lancia e facendo per scendere dalla cavalcatura.