Campioni della Community
-
Bomba
Circolo degli Antichi12Punti4.888Messaggi -
Dmitrij
Circolo degli Antichi9Punti17.131Messaggi -
Ian Morgenvelt
Moderatore8Punti29.395Messaggi -
PietroD
Circolo degli Antichi7Punti5.666Messaggi
Contenuto popolare
Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 19/11/2018 in tutte le aree
-
Strategie di combattimento
5 puntiDragons' Lair Forum, Novembre 2018 - All'uscita della zona boschiva, con l'approvazione degli esperti tattici del gruppo, il signore delle tempeste Tonum inizia a lanciare i buff di gruppo sui compagni che sfilano per dirigersi in prima linea. L'immagine cattura la determinazione del chierico nella sua opera volta allo sterminio.5 punti
-
Strategie di combattimento
4 punti4 punti
- Capitolo Cinque - Il Terrore Cremisi
Capitolo Cinque - Il Terrore Cremisi Sembravano passati settantasette giorni da quando un'orda di avventurieri si era presentata alla corte del principe Derbel Von Gebsatell, tutti pronti a spingersi fino in fondo pur di sconfiggere Azariaxis e reclamare la ricompensa promessa dal munifico regnante di Firedrakes. In realtà era passata meno di una settimana, ma già diversi cambi si erano avvicendati all'interno di quel gruppo e perfino un omicidio era stato compiuto. Una coppia era sbocciata e la passione carnale era stata sfogata come neppure all'Angolo di Shendilavri sarebbe stato possibile. Una compagnia bizzarra, che forse avrebbe arricchito un'intera classe di psicologi, se ve ne fossero stati di abbastanza coraggiosi da affrontare quelle contorte menti. Ma se quella compagnia era giunta fin lì, allora i pregi erano sicuramente maggiori dei difetti, sebbene ora fossero stati chiamati alla prova suprema. Il ciambellano alzò la mano, chiedendo alla compagnia di fermarsi Ci siamo disse La radura è poco più avanti e io rimarrò qua, prima delle retrovie, per osservare. Sapete qual'è il mio ruolo in questa storia, non quello dell'eroe, ma del semplice testimone sospirò per poi rivolgersi ai coraggiosi che erano giunti fin lì E' il momento della verità, ma prima vorrei solo dirvi che vi auguro ogni bene. Non solo perchè possiate salvare la principessa, ma perchè in mezzo a voi ci sono delle persone di buon cuore di cui il mondo avrebbe un gran bisogno il nano si ricompose, dopo questo eccesso di commozione (per i suoi standard) Fate vedere ad Azariaxis di che pasta siete fatti! Gli avventurieri non dovettero proseguire per molto. La Torre del Fato si innalzava solitaria all'interno di un grande spiazzo pianeggiante circondato da alberi. La posizione era uno svantaggio per gli attaccanti, ma eccellente per un difensore. Il Dr.Fato doveva aver scelto quel punto per ragioni tattiche, così da poter sempre vedere un nemico a grande distanza, che non avrebbe avuto nascondigli per un centinaio di metri prima di raggiungere la torre stessa. Una costruzione che era alta 25 metri, costruita in pietra e con solo delle strette e alte finestre ai piani, coronata da un tetto merlato. Un enorme macigno era stato posato davanti al punto in cui, presumibilmente, si doveva trovare l'ingresso. Sarebbero serviti almeno quattro forti uomini per cercare di spostarlo. La Torre del Fato Il gruppo aveva rimuginato sulle tattiche per giorni, prima di quel momento. Ora che il momento di mettere in pratica le strategie era giunto, una tensione nervosa si impadronì di loro. Aspettate! udirono alle loro spalle. Era di nuovo Beregar Io... so che alcuni di voi non erano presenti alla corte del principe, ma ho portato con me alcuni dei fermagli incantati della famiglia Zaleski disse rivolto ad Ariabel, Clarissa, Thorlum, Seline, Landon e Giggetwickle Per favore, prendeteli. Non posso stare qua a raccontarvi la loro storia, ma con essi non dovrete temere di cadere in preda al panico che il drago cercherà di instillarvi. Ancora... buona fortuna! Con questo ultimo avviso, gli avventurieri si prepararono a calcare il suolo nemico. Del drago, comunque, non vi era ancora traccia x tutti, funzionamento delle posizioni e preparazione tattica x tutti3 punti- Strategie di combattimento
3 punti- Strategie di combattimento
3 punti1) io ho molti buff da lanciare che durano dai 3 agli 8 minuti. Qualcuno puó individuare il drago, cosí da capire se é il caso di lanciarli ora o dopo? Es famiglio di @Nilyn 2) su chi lancio Blade Brothers? Secondo me Tom Po ha dei bonus ai TS galattici (non ho controllato la sua scheda, ma é un monaco con VdP). 3) stasera allora ci troviamo in chat per la chattata pre-battle? 🙂 chi ci sarebbe?3 punti- Topic di servizio 2, la demenza continua...
Oggetti: 1 Corazza di piastre in Celestial Argentum=Armatura media, considerata leggera. +4 CA, velocità 30 feet, fall. incantesimi 15%, max Dex bonus+5, penalità -1. 1 Pozione di Innocence of the Virgin=-10 a tutte le prove di raggirare diplomazia o intrattenere legate al sesso 1 Pozione di Pheromones=+5 a raggirare, diplomazia e handle animal su chi può sentire gli odori. non costrutti, non non morti 1 Bustier of Beauty +2= +2 ad Appearance per donne: fa sembrare le tette grandi 1 Codpiece of Comeliness +2= +2 ad Appearance per uomini: fa sembrare il pacco grande 1 False Penis= su femmina umanoide, umanoide mostruoso o fata finchè viene indossato diventa un pene vero 1 Ghost Sheath= se portato da un umanoide maschio, permette di fare sesso con esseri incorporei 1 Violet Shocker= asta di vetro violetto, 3 volte al giorno può rilasciare Shocking grasp come fosse uno stregone di 3lv.3 punti- Strategie di combattimento
2 puntiNon hai comprato l'olio di arma magica, alla fine? Comunque, Bjorn ha una bellissima bacchetta di Estremità Affilate, per chiunque sia interessato.2 punti- Strategie di combattimento
2 punti- Age of Worms [TdS-3]
2 puntiMa il bonus ai ts di Bless non è un +1 morale contro paura? non a tutti i tiri salvezza. Più bless non cumulano. Edit: leggo ora Questa campagna è finita. FINITA!2 punti- E' morto Remuz
2 punti- Topic di servizio 2, la demenza continua...
Ariabel si impossessa anche di violet shocker e frigge lo gnomo. Direi che è un buon modo per fare amicizia2 punti- Topic di servizio 2, la demenza continua...
Ci ha provato, ma era sempre un casino con le altre dipendenti. Ah, che dura la vita da Don Giovanni nordico.2 punti- Le nuove Errata dei 3 Core di D&D 5e con le correzioni del Ranger
La Wizards of the Coast ha appena rilasciato le nuove Errata dei 3 Manuali Base di D&D 5e, ovvero i documenti che raccolgono le correzioni agli errori presenti in quei manuali. Tra le varie modifiche presentate ci sono quelle riguardanti il Ranger del manuale del Giocatore, attese da tempo dai giocatori di D&D. Oltre a ciò, le nuove Errata della WotC raccolgono vecchie e nuove correzioni delle regole descritte nel Manuale del Giocatore, nel Manuale dei Mostri e nella Guida del DM. Ecco qui di seguito l'annuncio ufficiale della WotC scritto da Jeremy Crawford, con i tre link ai documenti: I tre manuali base della 5a Edizione di Dungeons & Dragons hanno raggiunto la loro decima ristampa e sono già sulla loro via per andare oltre. Le persone arrivano a D&D in massa! In coincidenza con questo traguardo, ho supervisionato la preparazione di una nuova serie di aggiornamenti al Manuale del Giocatore, al Manuale dei Mostri e alla Guida del Dungeon Master. Gli aggiornamenti sono dettagliati nei seguenti PDF: errata del manuale del giocatore errata del manuale dei mostri errata della Guida del dungeon master Questi cambiamenti appaiono anche nel gift set dei Manuali Base che sarà rilasciato questo mese, e i cambiamenti appariranno in tutte le future ristampe dei manuali. Gli aggiornamenti riflettono il nostro continuo sforzo di mantenere le fondamenta del gioco solide, aggiustando le cose se scopriamo che sono incomplete, poco chiare o errate. Grazie per il feedback che ci fornite ogni mese, aiutandoci sempre a mantenere il gioco stabile e divertente. Fonte: http://dnd.wizards.com/articles/sage-advice/errata-november-20181 punto- Capitolo Cinque - Il Terrore Cremisi
Clint Connor (Draghi e pseudodraghi) Clint guardò la Torre con un misto di ansia ed eccitazione. Era trascorso parecchio tempo dall'ultimo Drago. L'avventura nel bosco era stata utile. Basta con quel Clint incerto e timido: non sarebbe certo stato lui a dare il colpo di grazia ad Azariaxis, ma avrebbe contribuito. Fino alla fine, se necessario. Scrutò tutto attorno, in cerca di tracce del Nemico. Dov'era? Sapeva mutare forma? Quanto era realmente potente? Quel consesso di guerrieri avrebbe potuto uccidere, facilmente e senza timore, bestie di enorme possanza... ma c'era forse qualcosa che non sapevano? Clint digrignò i denti ed annusò l'aria. Era tempo di porre fine a quella impresa assurda. Preparazione alla battaglia e buff1 punto- Strategie di combattimento
1 puntoÈ la sorella del principe, ma il titolo è contessa. Imho è inutile andarla a liberare mentre gli altri si occupano del drago, tanto una volta ucciso è comunque salva. Tanto vale ispirare coraggio per un +2 a colpire che è oro e lanciare qualche buff/invisibilità/dispell1 punto- Strategie di combattimento
1 puntoVelocità ce lo può concedere già Chandra, anche se non sicuro se possa castarlo su tutti i combattenti. E Ispirare Coraggio lo usa Ariabel, tendenzialmente. Consiglio di castarti tutto tranne Greater Invisibility, da tenere per la battaglia.1 punto- Capitolo Quattro - La bella scomparsa nel bosco
Flurio Pascolari (umano cavaliere) La scena al Lago Cristallo aveva del surreale, se non persino del sospetta. A Flurio non era affatto chiaro perché delle ninfe dovessero sporcare la propria discendenza fatata con del sangue umano, o peggio ancora orchesco, quando potevano semplicemente sfruttare i membri maschili del loro stesso popolo invece di sconosciuti. Invece quella di mettere figli adesso, prima ancora che il vincitore possa sposare e metter su famiglia con la principessa sembra il perfetto piano a lungo termine per rivendicare diritti dinastici od ereditari fra qualche decennio. Per non parlare della cattiva pratica di affaticarsi a così breve distanza dal momento dello scontro più impegnativo di tutta la vita. Lo sanno tutti, a parte dagli atleti, che il giorno prima di una competizione o di una battaglia, non ci ai deve affaticare sotto le lenzuola. A Flurio parve pure una tattica subdola da parte del drago, che magari aveva costretto il popolo fatato a sottoporsi a tale macchinazione per non vedersi completamente eradicato dalle fiamme implacabili del mostro, per guadagnare tempo, far affaticare il gruppo e magari anche altro che nemmeno poteva immaginarsi. In tutta franchezza sperava che il Ciambellano si sarebbe imposto un po' di più e prendesse un po' in mano la situazione intimando agli avventurieri di non perdere tempo e tantomeno affaticarsi, ma l'idea si stringere un'alleanza e quindi ulteriori aiuti, ancora indefiniti, contro il drago lo avevano reso troppo accondiscendente alle richieste del popolo fatato. Flurio scocciato e preoccupato allo stesso tempo, si guardò bene in torno, volendosi accertare che nessuno fosse pronto in agguato ad attaccarli non appena ignudi, disarmati e distratti. Accettato poi che nessuno li stava circondando od osservando minacciosamente, smontò da cavallo e si preoccupò solamente di accudire Saltapicchio se stesso in vista dello scontro imminente. Avrebbe voluto farsi un bagno e rinfrescarsi ma così facendo si sarebbe dovuto spogliare e sapeva che le ninfe subito si sarebbe dirette anche verso di lui per assillarlo per avere anche il suo "nettare". Flurio era ligio ai propri doveri e dettami come uomo, guerriero, soldato e soprattutto Eroe senza macchia, non avrebbe mai giaciuto per il solo piacere della carne e non lo avrebbe fatto prima di una battaglia, soprattutto una cosa fondamentale ed impegnativa. Nonostante tutto il ben di dio di fronte a sè egli non voleva in alcun modo macchiarsi di lussuria nonostante tutto il suo corpo esprimesse ben altri impulsi iniziando a sentire una insopportabile compressione nella zona pelvica a causa dele brache e della rigida conchiglia metallica che faceva da integrazione alla sua armatura completa di piastre. Due ninfe sembravano averlo puntato e come previsto, nonostante non si fosse nemmeno spogliato, iniziarono a tormentarlo accarezzandolo, abbracciandolo, cercando si slacciargli armatura e spogliatoi riuscendovi pian piano senza che Flurio posso fare alcunché senza dover alzare le mani su quegli esseri. Nel giro di poco tempo mentre cercava di scappare fra le felci della radura e gli alberi circostanti si ritrovo praticamente nudo con solo l'elmo e le brache addosso che ormai poco potevano fare per celare il gonfiore vigoroso che se era formato al loro interno. Fu in quel momento che le due ninfe si pronunciato nelle più seducenti ed anche sboccate proposte e promesse ponendo Flurio di fronte alla più difficile decisione della sua vita. Il desiderio era tanto, le due ninfe bellissime, e le licenziose prospettive davvero lussuriose ed indecenti le quali comprendevano anche una boccetta dalla forma oblunga, che una delle ninfe stringeva e muoveva fra le mani con fare malizioso spiegandone le proprietà afrodisiache capaci di aumentare la dimensione del "pacco" del cavaliere ben oltre i limiti umani. Fu in quel momento che però Flurio dimostrò di che fibra fosse fatto, di che coraggio avesse nel apporre un rifiuto, del fatto che ormai si era elevato ben oltre i grezzo istinti dell'uomo per abbracciare valori ben più alti e nobili così dicendo con le mani sul proprio "pacco" con atteggiamento ludico e protettivo: "Signor Notaio, la ringrazio per l'offerta, ma rifiuto e vado avanti!" Lì per lì nè Flurio nè le ninfe capirono perché il cavaliere avesse rivolto la parola ad un fantomatico Notaio che in quel momento chiaramente non c'era, ma nonostante ciò il cavaliere approfittò di quel momento di confusione per darsi alla ritirata strategica favorito dalla mancanza dall'usuale ingombro dovuto alla pesante armatura. Al cavaliere non restò che recuperare qua e là i pezzi d'armatura che gli erano stati tolti man mano e mettersi in un luogo un po' più appartato a lucidarla e controllare che tutto fosse in ottime condizioni, in particolare le stringhe e gli agganci. Non poteva permettersi che l'armatura si smontasse durante il violento combattimento con il drago. Dopo l'armatura passò al vaglio i finimenti e l'armatura di Saltapicchio, ferri agli zoccoli compresi. Infine si godette un meritato riposo stando ad una certa distanza dalla radura affinché i gemiti e voci durante l'orgia bucolica fatata non venissero a disturbarlo.1 punto- Topic di servizio 2, la demenza continua...
Più che altro mettete il TIPO di bonus: se sacro, morale, insight, potenziamento ecc... Visto che i bonus dello stesso tipo non si sommano, almeno ci si può fare i conti bene1 punto- Ad Ve Or - Topic di Servizio
1 punto- Topic di servizio 2, la demenza continua...
Come ritieni più comodo, io passo comunque in rassegna ogni post dall'inizio quindi non mi sfuggiranno1 punto- Ad Ve Or - Topic di Servizio
1 puntoSfato il mito che tutti quelli del sud parlino come Arrigo, e ti rispondo: per oggi puoi lanciare quello di 2° spontaneamente.1 punto- Capitolo Quattro - La bella scomparsa nel bosco
Thorlum TagliaRocce [Pre e Post Coito] Prima ancora che potesse dire qualcosa, due ninfe bionde iniziarono ad accarezzare la barba e il corpo del nano con un fare lascivo che lasciava ben poco al caso. Thorlum non aveva ancora pensato alla sua procreazione e al continuo del suo clan. Sarebbe stata una cosa da effettuare più avanti, quando la vita gli avrebbe dato la completa possibilità di lasciarsi completamente andare a quel tipo di pensieri. Ad ora le uniche mansioni che prevedevano un soddisfacimento fisico le aveva intraprese in tutte quelle case definite "chiuse" che spesso si trovano nei vari borghi e che rispetto al nome risultavano spesso apertissime. Prese le due ninfee e con forza si diede da fare nelle attività carnali cercando di esplorare ogni parte di quei bellissimi corpi, con un istinto quasi animalesco, cercando di dare e ottenere la massima soddisfazione. Quando tutto fini, rimase disteso affianco alle due ninfe, in silenzio, pensando al da farsi. Sapeva che se un suo discendente sarebbe nato, sarebbe probabilmente rimasto invischiato in quel caos che da troppo tempo segnava il destino dei TagliaRocce. Ma contemporaneamente non poteva permettere che un figlio del clan rimanesse all'oscuro del suo retaggio, sopratutto se lui non fosse riuscito nel suo intento. Non so se sarà maschio o femmina disse, ma so che in eredità gli lascio un difficile destino.... Prese due monete d'oro, con il pugnale ci incise il nome del clan e le diede alle ninfe. Questo è il nome della sua casata. Se potete, tenetelo all'oscuro di tutto, ma se si dimostrerà curioso, dategli questa e ditegli di andare più a nord, troverà un cimitero, KrotenHur, li potrà placare la sua curiosità. Detto ciò si diede una rinfrescata, e una volta vestito si allontano. Andò verso il suo cavallo che preparò per la marcia in attesa che il resto del gruppo si mosse. Non prese nulla di ciò che gli venne offerto. Per la prima volta da quando aveva memoria, non voleva ottenere nulla di valore. Fu preso da una grossa tristezza, una tristezza che pian piano si tramuto in rabbia e poi in fredda determinazione. Avrebbe ottenuto la sua vendetta. X tutti1 punto- Gemma di Servizio
1 puntoaveva iniziato ad assalirmi il dubbio che potesse essere una roba alla power ranger. 😆1 punto- E' morto Remuz
1 punto- Gemma di Servizio
1 punto- Topic di servizio 2, la demenza continua...
1 Corazza di piastre in Celestial Argentum 1 Pozione di Innocence of the Virgin 1 Pozione di Pheromones 1 Bustier of Beauty +21 punto- The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)
Ludwig All'improvviso, un pensiero baleno' nella mente del tedesco. Che Lockly avesse dimenticato? Doveva capire quanto era sincero, quanto fosse convinto di non centrare nulla con la spedizione sparita. L'altra alternativa che poteva giustificare questa incongruenza con il diario del Porf. Wiliamson, era che la guida dela vecchia spedizione si fosse presentata col nome di Lockly agli accademici scomparsi, senza esserlo. Spiegazioni improbabili, eppure possibili. "Lockly, non mi fido di quanto afferma, ne' del fatto che tenga in mano un fucile, perche' gia' qualcuno in questa spedizione e' stato vittima dei suoi proiettili. Lei dice sia stato un incidente, io mi trovo costretto a dubitarne. Non intendo essere il secondo 'incidente', e le mostrero' cio' che getta un'ombra su tutto il suo operato, lasciando che mi dia una giustificazione. Solo se accettera' di dare il fucile, temporaneamente, ad uno degli altri. A sua scelta e di sua fiducia."1 punto- Strategie di combattimento
1 puntoIo non so manco come si fa su DL ma spegatemi e a quell'ora cercherò di esserci . Il tempo di ficcare le figlie a letto🤣1 punto- Capitolo Quattro - La bella scomparsa nel bosco
Trull Ricevuta risposta da Clint, si reco' di nuovo dalle tre driadi, delle quali conosceva nient'altro che i mugolii e gli ansimi, e alle quali non aveva detto nemmeno il proprio nome. "Sono Trull Tanner, spero di rivedervi ancora. Ma vorrei che rimanessimo in contatto, e percio' mi piacerebbe conoscere i vostri nomi, seguire le vostre vite... e dei nostri cuccioli. Non avreste un uccellino celeste con cui farmi ascoltare qualche Tweet che mi parli di voi, con messaggi da 280 caratteri?"1 punto- Topic di servizio 2, la demenza continua...
1 punto- Topic di servizio 2, la demenza continua...
1 punto- Topic di servizio 2, la demenza continua...
1 punto- Creazione e Gestione Personaggi
1 puntoOggi rimando tutto. Devo fare una piccolissima modifica alla scheda ù.ù1 punto- Capitolo 2 - Forging Darkness
1 puntoGromnir "Allora Gonaathan, questa e' la tua occasione. Un bel sonetto con voce poderosa per inneggiare alla vita della Mano, che sopravvive anche ai diavoli. Facci sentire, e che senta anche tutto il vicinato." Se Lainadan si stava lasciando influenzare dalla nobilta' di intenti degli altri compagni, cio' non era meno vero per il guerriero con la catena e la spada. Fu evidente quando propose agli altri un gesto piu' degno di giovani scavezzacollo che di guerrieri navigati. Sottovoce perche' il grosso bardo non sentisse. "Che ne dite di aspettare la conclusione del sonetto, e poi voltarci spalle al maniero calando le braghe? Urlando 'Baciaci il deretano!', direi. Dovrebbe essere sufficiente ad innescare qualche reazione."1 punto- [Topic di Servizio] La tenda dello sciamano
Perchè per come faccio le mappe io, significa inserire ogni lettera e ogni numero manualmente 😭 Se però avete/trovate un file immagine con una griglia alfanumerata, con livello di trasparenza e sufficientemente grande (almeno 1000x1000px)... Comunque ripeto come dare le indicazioni della mappa (anche per @Pentolino che buonanima tesoro di master mi ha messo ogni singolo metro che ha fatto e gli voglio bene). Mi servono soltanto 2 numeri: quanti quadretti a dx/sx e quanti alto/basso si trova la casella finale rispetto alla posizione iniziale. Ciò che dovreste scrivere sarà solo e sempre una cosa tipo "Movimento: 6 a sinistra, 4 in basso". Niente di più, niente di meno. Poi ci penso io ad ottimizzare il percorso per farvi fare meno metri, evitare pericoli, AdO o quant'altro. Chiaramente a meno che questi siano assolutamente inevitabili, ma lo vedrete anche voi. Quanto a Xor1 punto- Isola - Servizio
1 puntoPoteva ucciderne un paio prima di raggiungermi, avremmo avuto un po' di carne per il viaggio, anche da seccare 🙂 Torna indietro brunno 😄1 punto- Strategie di combattimento
1 puntoAh, per la Chat a me andrebbe benissimo questa sera, nell'orario proposto da Organo84. Preferirei su DL (ma solo perché so come si usa), ma nel caso mi adatto alla maggioranza.1 punto- Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)
Marktag 10 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso] Isembeard fissò negli occhi Wilhelm poi annuì "Va bene, uomo" disse "mi sembra tu abbia capito. Ti accompagnerò io stesso a perlustrare l'accampamento" @all1 punto- Strategie di combattimento
1 punto- Isola - Servizio
1 puntoRimani a pescare con me? Cioè, io non so nemmeno se pesco. Sono il macellaio meno utile dell'isola 😄 Anzi, sai che faccio? Mi unisco a te1 punto- Topic di servizio 2, la demenza continua...
@Bomba Gli oggetti sono tutti nel Book of Erotic Fantasy E chi non l'ha?1 punto- L'Isola - Gioco
1 puntoZoso Credo di aver male interpretato le risposte dei compagni, loro intendono tornare sul crinale... dopo che io avevo chiesto di battere una nuova pista. Tant'e' che Kevorkian me lo ha fatto intendere senza tanti giri di parole... D'accordo gente come volete... Inizio ad incamminarmi lungo la battigia (da M11 a L10 mappa) senza voltarmi... forse qualcuno sara' rimasto di sasso, ma era evidente che di me non se ne fanno nulla, chi puo' dare retta ad un vecchio druido quando i giovani sono piu' audaci e pieni di spirito... di queste ed altre simili cose la mia mente mescolava i pensieri. Il sole non ancora tanto alto aiutava a non affaticarmi piu' del dovuto... il mare di un blu all'orizzonte confondeva la sua linea col cielo e la realta' sembrava confondersi col sogno...1 punto- Topic di servizio 2, la demenza continua...
1 punto- Capitolo Quattro - La bella scomparsa nel bosco
Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente) Furono due ore estenuanti per il guerriero, molto più che qualunque battaglia che avesse affrontato. Riuscì a capire che il rito era terminato solamente perché Veldrada lo salutò con un ultimo lieve bacio, per fermare le danze per tutti. Il guerriero fece in modo di alzarsi in piedi e rimettersi i pantaloni con le ultime forze, mentre i suoi muscoli sembravano quasi urlare di dolore. Fece quindi in modo di omaggiare la sua signora un'ultima volta, facendo una semplice riverenza con il capo. Jarl Veldrada, prima mi ha parlato di nostro figlio. Son certo che lei sarebbe un'ottima madre e che lo saprebbe crescere insegnandogli i valori che io considero fondamentali per la vita umana. Ma non voglio abbandonarlo, non voglio che cresca senza mai vedere il volto di suo padre. Per questo, le vorrei chiedere se si possa giungere ad un accordo tra noi: so quanto sia importante per lei e per il suo popolo avere una discendenza, ma vorrei poter avere la possibilità di contribuire alla crescita di colui che porterà il mio nome tra voi. Forse le sto chiedendo troppo, ma mi potrebbe promettere che avrò modo di vedere questo bambino? Chiese il guerriero aprendo il suo cuore alla ninfa, ricordandosi chiaramente la sua infanzia, vissuta con la consapevolezza di avere per padre un inetto e una madre che lo aveva praticamente condannato ad una esistenza di dolore e sofferenza. Ora ho una ragione in più per uscire vincitore da quella impresa. Ma rimane sempre quella possibilità: cosa sarebbe della mia promessa e dei miei ideali se non dovessi tornare? Devo trovare un tutore, qualcuno di affidabile che possa fare in modo che lui non soffra. Attese la risposta della ninfa prima di congedarsi dalla donna con un ultimo, passionale, bacio, recuperando la sua attrezzatura per muoversi verso l'albero dove i suoi compagni avevano trovato rifugio, notando vicino a loro uno stranissimo esserino di dimensioni ridotte, che faceva sembrare Seline una figura enorme e torreggiante. Vide anche che gli erano stati fatti dei doni, ma decise di pensarci in un secondo momento. Si buttò sul prato di soffice erba, guardando assorto il cielo sopra alla radura. Io non voglio nulla! Disse in un mugugno ai suoi compagni, sperando che capissero e che non lo disturbassero per qualche minuto, dandogli il tempo di riprendersi. Descrizione1 punto- [4 ed.] Verso i Picchi del Tuono - Topic di Servizio (2)
Scusate l’inaspettata assenza. Giovedì qui a St. John’s in Terranova c’è stata tempesta con venti a 110 km/h che hanno letteralmente strappato il cavo del telefono dal pilone. I tecnici sono riusciti a riattivare il collegamento solo oggi. Adesso vado a leggermi le vostre risposte e poi cerco di rispondere in tempi brevi.1 punto- Mike Mearls su Come Sarebbe Potuto Essere D&D 4E
Premessa: per Dragon's Lair sono la persona addetta alla ricerca di tutte le info e tutti i dettagli su D&D 5e, in quanto ho il compito di scrivere gli articoli dedicati a questa edizione. Dagli albori della 5e ho seguito ogni possibile articolo, rumor, intervista, annuncio, AMA su Reddit, dichiarazione ufficiale e chi più ne ha, più ne metta. Seguo gli account Twitter ufficiali di D&D e dei designer di D&D 5e. Ho seguito i vari sviluppi della 5a Edizione, così come le dinamiche interne al D&D team. Scrivo questo per far capire che non sta scrivendo il primo tizio che passa. 😉 Mi scuso per l'uso della parola "balle", che in effetti è stata un po' eccessiva. Ma rimane che sulla questione Mearls stai dicendo cose non vere. 😉 Nel tuo ultimo post hai fatto un'analisi quasi impeccabile della situazione pre-playtest e di quella durante il Playtest di D&D Next, se non fosse che ti sbagli enormemente su questo punto: Hai presente i vari Playtest Packet di D&D Next, quelli rilasciati tra il maggio 2012 e il novembre 2013? Hai presente le regole dei numerosi Arcani Rivelati rilasciati dal gennaio 2015 fino ad oggi? Una grossa fetta di quelle meccaniche è stata ideata da Mike Mearls: ideata, scritta, creata da zero. E questo è ovvio e normale, in quanto nel D&D Team Mearls ha avuto, sicuramente dopo l'abbandono di Monte Cook (avvenuto prima dell'inizio del Playtest Pubblico di D&D Next, iniziato a Maggio del 2012), il ruolo di ideatore delle meccaniche. Hai presente quella fase fondamentale di design quando non c'è ancora alcuna regola, ma te la devi inventare? Quello è il ruolo di Mearls. E' quello che inventa le regole, che presenta al team delle possibilità di design da cui partire per ottenere le regole definitive. Ha avuto peso nella scelta delle meccaniche? Decisamente sì, considerando che molte di esse sono nate da sue idee. Anche per la 5a Edizione di D&D Mearls è stato ed è ancora, assieme a Crawford, a capo del Research & Development team (per chi non conosce l'inglese, è la squadra incaricata della Ricerca e dello Sviluppo delle regole del gioco: inventare le regole, per poi correggerle e infine ottenere la versione definitiva). Nell'ambito dell'R&D di D&D 5e, Mearls ha sempre avuto ed ha ancora il compito della Ricerca: è il creativo che ha il compito di ideare le regole nuove, quelle ancora abbozzate, quelle che poi diverranno le regole definitive. C'è bisogno di creare un nuovo manuale? Mearls è quello che crea le prime versioni delle regole, le presenta al proprio team, le fa testare, eventualmente le fa testare al pubblico tramite un Playtest pubblico e, se vanno bene, le passa al team di rifinitura. Crawford, invece, è quello che si assume l'incarico di supervisionare la rifinitura delle regole quando esse hanno superato tutti i test iniziali e, dunque, hanno ricevuto l'approvazione per essere inserite in un manuale. E' colui che coordina la rifinitura - non senza consultarsi con Mearls, cosa che avviene anche nella prima fase di design appena descritta -, in modo da ottenere le regole definitive che vengono pubblicate nei manuali. Nell'ambito della progettazione, dunque, se Mearls è quello che coincide con la Ricerca, Crawford ha il ruolo dello Sviluppo: ha la responsabilità di assicurarsi che le regole ideate si trasformino in regole ben curate all'interno dei manuali. Non a caso è lui a conoscere le regole definitive nel dettaglio e a gestire la rubrica del Sage Advice. Non a caso è lui a gestire gli Errata ed quello che sui manuali risulta come Lead (ma perchè coordina la progettazione definitiva dei manuali, non perchè è l'unico ideatore delle regole). Mearls inventa, Crawford concretizza. Magari usare la parola balla è eccessivo, ma dire che Mearls ha avuto un apporto marginale sulle regole di D&D 5e è comunque dire una falsità gigantesca. 😉 Fino sicuramente alla fine del 2017, a parte i casi di prodotti esternalizzati (che non sono nemmeno troppi), questo era spesso il processo: Mearls inventa delle regole, le sottopone al proprio team, quelle per cui ci sono dubbi vengono sottoposti al Playtest pubblico, vengono analizzati i dati del playtest, si decide se procedere con lo sviluppo o meno, e le regole approvate passato a Crawford e al team dei beta-tester utilizzati per raffinare le regole, fino ad ottenere la versione definitiva da pubblicare nei manuali. Durante il playtest pubblico di D&D ci sono stati sicuramente alcuni settori di design delegati ad altri, come il design dei mostri lasciato in particolare a Rodney Thompson. Il grosso delle "prime bozze" delle regole, però, ha firma Mike Mearls, che non ha avuto solo il ruolo di volto della 5a Edizione e di coordinatore burocratico. Sicuramente la 5a Edizione ha integrato e integra ancora regole ideate anche da altri membri del Team, ma il ruolo di Mearls è sempre stato quello di principale figura creativa della 5a Edizione, sicuramente dopo l'abbandono di Cook. Ovviamente questo non significa assolutamente che sia stato l'unico a ideare regole. Semplicemente è stato sempre il creativo principale. Riguardo a Cook, non si sa esattamente per quale motivo se ne andò (non lo ha mai rivelato). Ai tempi girarono, però, voci insistenti riguardanti il fatto che Cook riteneva fondamentale creare una 5e basata sulla System Mastery come la 3.x, mentre Mearls riteneva che la 5e dovesse lasciar perdere la System Mastery e puntare su regole che spingessero sull'immersione narrativa. Che questo scenario sia vero o no, con la guida di Mearls e Crawford la 5e ha sicuramente rinnegato la System Mastery. A partire dalla fine del 2017 Mike Mearls ha avuto una promozione. Invece di avere solo su di sè la responsabilità di ideare il grosso delle regole della 5e, è stato messo a capo di un team di designer (assunti a partire dalla fine del 2017) il cui compito è quello di aiutarlo a progettare nuove regole per i futuri supplementi di D&D 5e. Solo recentemente, infatti, il suo titolo è passato da Lead Designer a Franchise Creative Director. Perchè ci sia influenza della 4e sulla 5e non c'è mica bisogno che la 5e abbia una struttura di sistema identica alla 4e. Numerose meccaniche della 5e sono state progettate utilizzando come riferimento fondamentale regole della 4e. Il sistema è diverso, ma la fonte è quella. Lo stesso è avvenuto nel caso delle altre edizioni di D&D.1 punto- Briciole di creatività
1 puntoGuardando questa mappa, mi è venuto in mente un mondo fatto a forma di... torta nuziale! Spiego meglio: il mondo è composto da una serie di dischi sovrapposti, di dimensioni crescenti andando dall'alto in basso. L'acqua del mare esce da un buco al centro del disco più piccolo, e fluisce verso l'esterno; arrivata al bordo esterno del disco più grande, l'acqua cade nello spazio (si, è un mondo piatto, come il "mondo disco" di Terry Pratcher). Il salto da un disco all'altro è di parecchi metri, quindi non può essere superato controcorrente dalle navi... ma ci sono delle isole che si trovano proprio lungo il bordo, in parte su un disco e in parte su un'altro, e le merci passano attraverso queste isole per passare da un disco all'altro. EDIT Possiamo pensare la cosa anche al contrario, con il mondo a forma di "imbuto" (un'imbuto a gradoni, come sopra). L'acqua dell'oceano ha origine da un muro di ghiaccio che circonda tutto il mondo (troppo alto per scalarlo o superarlo in volo, quindi nessuno sà cosa ci sia oltre), e scorre verso il centro. Il cerchio centrale è un'immenso vortice di acqua, che si getta in un buco al centro... immaginetevi lo scarico di un'enorme lavandino! Per il resto rimane la struttura a "sequenza di cascate", con le isole a fare da "ponti" tra i vari livelli.1 punto- Perché i DM Limitano il Materiale Ufficiale WotC?
Se un giocatore tenta di fregarti dicendo "Dai, lo so che è troppo forte, ma chiamiamo le cose in un altro modo, così è bilanciata", allora quel giocatore è scemo, non è un problema del reskin.1 punto- Tutti i Peccati del Mondo: Amatsumara
Il funzionaro deve aver conosciuto altri tuoi fratelli, forse alcuni li ha addirittura distrutti. Non batte ciglio alla tua trasformazione. I mortali si sono fatti superbi, forti della luce divina che arde in loro; della loro tecnologia, complessa ed insidiosa. Alcuni di loro non vi temono come all'alba dei tempi. Ed è una strana e contrastante sensazione questa, perché hai affrontato un'eternità di dolore nel tentativo di farti amare. Ma ora che sei tornato sulla terra hai scoperto che il mondo e l'umanità che hai contribuito a creare non ti vuole più. Tu sei l'estraneo, l'alieno, il nemico. Il mostro da cacciare, il drago da uccidere. La storia si ripete. Avete tradito il Padre, ed ora l'umanità tradisce voi: è questo che deve sempre accadere? Che i figli voltino le spalle ai propri genitori. Puoi capire quanti della tua razza impazziscano raggiunta questa consapevolezza. Ma tu no. Il dolore ti sfianca, la rabbia ti consuma, ma sei sempre stato solo, fin da quando forgiavi galassie dalla polvere di stelle. Forse non ti è mai veramente importato d'essere accettato dall'umanità. Forse ti basta essere accolto da una persona sola. Gheiri-san Non tremerà solo la terra sotto i tuoi passi se gli accade qualcosa di male.1 punto- [Mutants&Masterminds] Mongoli si rinasce...
Soggetto S La situazione é complicata, l'uomo leone si é accanito col vecchio e ignora il lupastro. Nel frattempo mi concentro sul bersaglio, prima di rilasciare la mia energia solo quando sono sicuro di non colpire compagni che ne sarebbero influenzati negativamente. @Master1 puntoThis leaderboard is set to Rome/GMT+01:00 - Capitolo Cinque - Il Terrore Cremisi