Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Dadone

    Circolo degli Antichi
    8
    Punti
    1.201
    Messaggi
  2. Lamadanzante

    Circolo degli Antichi
    7
    Punti
    3.513
    Messaggi
  3. Alonewolf87

    Supermoderatore
    7
    Punti
    63.374
    Messaggi
  4. Albedo

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    11.793
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 11/05/2018 in tutte le aree

  1. La cubicle7 ha aperto qualche giorno fa i preordini per la quarta edizione di uno dei suoi prodotti di punta, Warhammer Fantasy Role Play. Potete ora ordinare il Manuale delle Regole (Rulebook) sia nella sua versione base che quella da collezionisti (Collector's Edition) e lo Starter Set, un boxed set che contiene tutto l'indispensabile per cominciare a giocare. I PDF del materiale acquistato dovrebbero essere consegnati per Giugno 2018, mentre le copie fisiche dei manuali arriveranno per Luglio 2018. Secondo il lead designer Dominic Mc Dowall questa quarta edizione di WFRP riprende molto dalla prima e seconda edizione del gioco, cercando di tornare a quelle radici tanto amate dai fan. La copertina dello Starter Set, opera di Ralph Horsley La copertina del Rulebook, opera sempre di Ralph Horsley La versione Collector's Edition del Rulebook Link all'annuncio originale http://cubicle7.co.uk/our-games/warhammer-fantasy-roleplay/
  2. @Luca Bay Questa mattina ti sei alzato al sorgere del sole: l’aria è pungente, ma il cielo terso promette un viaggio senza particolari disagi. E in mattinata arriverai finalemente a Vallebona. I tuoi successi contro l’ultimo attacco di non-morti al Santuario della Montagna non sono passati inosservati: hai guadagnato il favore della Sacerdotessa! La chiamata del Vescovo di Glitterhaegen è arrivata subito dopo: ti sei recato al suo palazzo e hai constatato quanto i suoi amabili sorrisi ingentilissero un animo tanto ambizioso quanto arrogante. <<Benarrivato, fratello Darren, qua nella mia umile dimora. Le tue mirabili azioni e il tuo animo generoso verso gli Dei ed il Tempio han fatto di te il nostro Campione*, ma ancor più ti hanno guadagnato l’attenzione di Sua Alta Eminenza ( SAE ) la Sacerdotessa! Lei infatti mi ha proposto la tua candidatura per il compito importante e nobile che sto per rivelarti. Io, avendo visto il tuo animo generoso e deferente verso il Tempio, ero certo che ti saresti volontariamente candidato per l’incarico, per cui Le ho assicurato che avresti accettato senza alcun indugio. Ora: ...tu sarai sicuramente colmo di gioia a sapere di godere dell’attenzione di Sua Alta Eminenza... ma ti rammento di purificare subito il tuo cuore nell’umiltà e abbandornarti unicamente allo spirito di servizio verso il tuo Tempio. Dovrai andare a Ovest, alla cittadina di Vallebona: là troverai il Santuario con le Reliquie e la Tomba del Veggente Adjorine. Sì, gli Dei benevoli gli avevano concesso il sacro dono della preveggenza e le sue parole erano state di enorme aiuto per l’opera pia di SAE. La settimana scorsa durante un sacro rituale in Cattedrale tutti i partecipanti hanno avuto una visione mistica condivisa: lo spirito di Adjorine che declamava tre nuove profezie. Sai già cosa devi fare: recati là e veglia la sepoltura pronto ad ascoltare con cuore puro le sagge parole del Profeta. Ovviamente...le riferirai poi solo a me, fratello caro... Puoi ora baciare l’anello; e prega insieme a me per l’umiltà della tua anima, mio Campione... >> Il viaggio è proseguito tranquillamente, anche troppo dato che ad un certo punto hai notato un silenzio alquanto inusitato, ma poi sei arrivato in vista della tua meta. Ecco Vallebona: circondata da una fitta foresta è protetta da alte mura e torrioni, un po’ insolito per una cittadina di quste dimensioni e poco importante. Su di essa svetta orgogliosa una torre con quello che sembra essere ...addirittura un orologio astronomico! Darren, che cosa fai?
  3. Inviato dalla accademia si. Difetto no. @Blues non intendo le motivazioni del pg per fare il colono. Ma devr saper fare qualcosa per poter essere inviato. Sei un druido potresti dire che conosci le piante e le loro caratteristiche. O qualcosa di simile. Ovvero perché un ufficio dovrebbe accettare la tua proposta di partire? Che valore puoi dare alla colonia. Che aiuto ai coloni? (Conosci le erbe percure ad esempio professione erborista)
  4. @Hastur527 vivi sereno in pbf è abbastanza scontato che non si possa procedere come in real. Se @Pyros88 ha valutato che la campagna risulterebbe troppo lenta per le sue esigenze è inutile farne una questione di stato, come è inutile che altri giocatori (se hanno effettivamente intenzione di farla) abbandonino per lasciare un posto probabilmente neanche voluto. Ci sono centinaia di pbf, sicuramente ognuno troverà quello più adatto alle proprie esigenze e aspettative Direi di chiudere qui la questione, sicuramente ci sarà occasione per tutti di trovare spazio. pensiamo piuttosto alla creazione del PG .. prima si finisce prima inizierà la campagna
  5. Visto che tanto probabilmente si finirà con un muro contro muro di posizioni opposte senza una risoluzione effettiva che ne direste di una prova pratica @The Stroy @tamriel (e altri)? Zaorn potrebbe fare DM per un paio di scontri prova ad alto livello in Pathfinder con voi che provate a vedere (magari usando gruppi di PG differenti nelle stesse sfide) se si può provare lo sbilanciamento degli incantatori/di certe opzioni anche in PF1?
  6. @Fog ti ho messo in Z23 di fronte ai banditi, per supporto reciproco con i due nin @Pippomaster92 ti ho lasciato vicino a yamanaka per supporto a lui visto che sta arrivando anche il koboldo cattivo
  7. A me fà specie il colore rosato... più che una drow, mi fà venire la principessa Bubblegum di Adventure Time!
  8. Capisco cosa intende pyros... teoria e pratica divergono. A ciascuno può capitare di avere periodi particolarmente congestionati o imprevisti. Se moltiplichi la cosa per sette è normale che si rallenti un po'. Mi dispiace ma capisco la sua volontà
  9. Dato che lapo non funziona ho scritto un tiradadi, è ancora da sistemare ma funziona. Se volete lo trovate a questo indirizzo. Per ora c'è un piccolo bug nella generazione del link di conferma ma entro sera dovrei sistemarlo . PS: se doveste incorrere in bug potete segnalarmeli.
  10. Idem, considerando anche che lo scegli ogni livello. Quindi meglio vedere alla fine dove ti conviene. Il resto ti ha spiegato benissimo Ian.
  11. In totale dovresti avere 10 punti abilità: 4 per ogni livello da druido (quindi 8) e 2 perché Umano di 2° livello. Poi potresti decidere di spendere il bonus di classe preferita sui Punti Abilità, ottenendone potenzialmente altri 2. Il discorso di classe/non di classe entra in gioco solo quando si va a calcolare il bonus finale di una abilità: un'abilità di classe con 1 grado ottiene un bonus di +3 (la scheda lo calcola automaticamente spuntando la casella vicina all'abilità in questione), una non di classe somma invece solamente i gradi e il bonus di caratteristica per calcolarne il punteggio.
  12. Oleg puo' farlo: acuqmarine: 10 monete d'oro per le 2 anelli di ferro: 2 monete d'argento orecchini: 25 monete d'oro carillon: 20 monete d'oro pelli: 200 monete d'oro le bottiglie si rivelano essere un liquore molto forte, Oleg non sa dove si possa produrre. Comunque e' buono e ve lo comprera' per 5 monete d'oro a bottiglia. I lingotti hanno un valore nominale di 250 monete d'oro ciascuno Pietre d'ossidiana, 10 monete d'oro ciascuna la statuetta dello scheletro non ha un gran valore e a Oleg non piace, quindi non ve la comprera'. Pero' vi dice che potrebbe valere 2 o 3 monete d'argento. L'unica cosa di cui non sa il valore e' il medaglione di protezione dal freddo.
  13. @Latarius io spero vivamente che tu abbia messo la sicura alla vecchia Betsy.
  14. @Dmitrij è possibile inserire delle coordinate nelle mappe per facilitare il movimento?
  15. Il nodo della discussione, sembra a me, potrebbe essere la contrapposizione di posizioni assolute. @tamriel non é possibile che il sistema abbia un numero elevato di opzioni modulari ma inserite in un sistema di regole matematiche snello? Non voglio dire che sia il caso; ma se i designer lo sostengono, possiamo concedere il beneficio del dubbio (o almeno lasciare che lo concedano gli altri), no? @Zaorn a volte, anche le tue opinioni sono espresse in modo che sembra tu escluda altre possibilità. Take it easy. @The Stroy sul fatto che le classi siano poco equilibrate in PF, non saprei: ne gioco un numero diverso allo stesso tempo e, a dire il vero, non mi trovo mai (o quasi) nella circostanza in cui potrei fare a meno delle altre ( e io sono un ottimizzatore, credo) o in cui i miei conpagni lamentino marginalità dei loro personaggi. É un po’ come quello che mi chiedeva (non mi ricordo chi o in che circostanza) é più forte una tigre o una triglia? E mi rispondeva che dipende, se si trovano nella giungla o in alto mare. 😂 il fatto che i maghi siano più versatili, l’ho notato anche io; ma non mi sono mai trovato a giocare con maghi e sentire che il mio personaggio a BAB pieno non dava un contributo sensibile (a volte indispensabile) al gioco.
  16. Questa e' la lista delle cose che abbiamo trovato, se non ho dimenticato nulla. Ho unito le monete in un unico mucchio ed ho evidenziato quello di cui non so il prezzo. Gli oggetti prezzati sono a valore pieno: vanno dimezzati se li vendiamo. due medaglioni a forma di testa di cervo 343 mo e 6 ma 4 spade lunghe (60 mo) 4 archi corti (120 mo) 50 frecce (2.5 mo) 6 armature di cuoio borchiate (150 mo) 2 piccole acquamarine (??) due anelli di ferro (??) un bel paio d'orecchini d'argento (??) un carillon di legno molto bello e dipinto (??) 40 pelli già conciate (??) 8 bottiglie di un liquido verdastro, ben sigillate (??) cinque lingotti d'oro (??) porta pergamene con dentro la mappa completa della miniera (--) un mazzo di chiavi (--) dieci pietre d'ossidiana (??) anello della protezione +1 (2000 mo) medaglione offre una protezione dal freddo 5: (??) Statuetta scheletro (??) balule con "freddo" (??)
  17. @Landar l'armatura e' una Chain Shirt e no, il caminetto era freddo , senza braci recentemente usate.
  18. Ben ruolato, bravi.
  19. Anche io trovo che pathfinder sia molto meno "abusabile" che altri sistemi che mi sia capitato di trovare; soprattutto considerando il numero di opzioni possibili (e, soprattutto, se comparato con d&d 3.x). Certo....ce ne sono, di soluzioni OP; ma davvero non me ne vengono in mente più di quelle che sarebbe possibile contare sulle dita; e, per lo più sono universalmente bandite (o quasi): Autorità, può rompere il gioco; L'evocatore sintesista un po meno; ma penso rompa il gioco anche quello; che un incantatore puro sia più versatile di un personaggio con BAB pieno, e' praticamente indiscutibile. Cos'altro? Quello che trovo vero non e' che non ci siano modi di sbilanciare il gioco in PF (se anche si parli , appunto, di eccezioni); quanto il fatto che di norma, per quanto si tenti di ottimizzare, e' difficile superare un certo livello di effettività rispetto ad un personaggio non ottimizzato (il che non significa che il personaggio ottimizzato non funzioni meglio: lo fa e come; solo non, secondo la mia esperienza, in modo da rendere superflui altri personaggi non altrettanto ottimizzati). E non suppongo nemmeno la cosa sia stata ottenuta senza uno sforzo o un processo: uno dei motivi per il quale reputo pathfinder migliore di d&d 3.x, e' il quasi costante aggiornamento dei materiali da parte della casa produttrice ed una comunità assertiva e presente.
  20. Damien Windsor Prendo il mio tempo per pregare insieme al bandito e a rassicurarlo che Erastil non gli rifiuterà assistenza, se il suo pentimento sara sincero. Gli prometto ancora una volta che faro tutto quello che mi sia possibile per garantire il futuro alla sua famiglia Erastil, accogli la mia preghiera e riscatta l'anima di questo perduto membro della comunità: ha vissuto nel crimine; ma e' morto bene. prego mentre una lacrima mi solca il viso, quando la testa del bandito si stacca dal resto del corpo; ma una sola, dato che non sarebbe rispettoso della sua morte, concedersi di più. Dopo di che, seppelliamo (o almeno io lo faccio) i resti del condannato e della sua banda, officiando i riti adeguati. terminati i compiti necessari, cerco tutto quello che rimane nel campo dei banditi e sulle loro persone, e le raccolgo con il resto del tesoro recuperato nella miniera abbandonata. E' stato... commento sulla via del ritorno alla locanda di Oleg, seguendo il percorso stabilito ...difficile. pronuncio le parole stancamente e senza l'ombra di allegria; tanto mi e' costato eseguire l'esecuzione di un uomo, se pure giusta e inevitabile; e, tuttavia, sento che, anche se faticosa, questa sia stata un esperienza positiva. Sento nel cuore che abbiamo scelta ed agito con saggezza: faccio voto, adesso, di liberare queste terre dalla piaga del banditismo; ma di cercare di aiutare le famiglie dei banditi a vivere una vita onesta nella comunità.
  21. Kate Irwin, Richard Whitters e Shawn Wood della Wizards of the Coast oggi hanno rivelato alcune delle immagini che saranno presenti in Mordenkainen's Tome of Foes, il nuovo supplemento per D&D 5e in arrivo il 29 Maggio 2018 (il 18 Maggio nei negozi del circuito Wizards Play Network). Grazie ad esse possiamo osservare la nuova estetica di alcuni dei mostri di D&D. Allo stesso tempo, la WotC ha rilasciato un video su Youtube in cui sempre Kate Irwin, Richard Whitters e Shawn Wood discutono del lato artistico del nuovo supplemento per D&D 5e. Trovate il video e le immagini qui di seguito:
  22. Vado matto per i manuali dei mostri e quello di Volo mi è piaciuto un sacco. Questo lo prenderò anche solo per godermi le illustrazioni.
  23. Mentre trascinate il bandito verso il ceppo di un albero dove tagliargli la testa, l'uomo continua a piagnucolare, ma rimane in silenzio. Alle parole di Ysabela sugli dei, capendo ormai che anche lei si e' rassegnata alla sua sorte, i suoi lineamenti si tendono e prende a piangere ancora piu' forte. Tra un singhiozzo e l'altro dice: Non ho mai conosciuto gli dei. Nessuno me ne ha mai parlato. Volete farmeli conoscere voi in questo ultimo momento. Trovero' un posto nei loro regni? La mia familia vive a sud di qui, insieme agli altri. I metodi non saranno i piu' giusti, ma il signore Cervo si prende cura di loro. Spero....spero...che possano avere un futuro diverso dal mio. Loro non hanno mai fatto niente di male, ve lo giuro. Lei si chiama Marta e i mie due figli Robert e Jonas. Non chiedetemi altro, potrei compromettere la loro sicurezza,se si venisse a sapere che ho parlato... Dopo si lascia portare fino al ceppo, senza piu' opporre resistenza. Lo fate inginocchiare e mettere la testa in posizione. Poi , sopprattutto Damien, gli parlate degli dei , del loro volere, del destino della sua anima immortale, dei regni divini oltre questo. Sembra trovare pace. Una ultima preghiera, poi tutti, meno Leo, fate un passo indietro. Il ranger solleva la sua ascia, che risplende per un attimo sotto i raggi del sole, per poi abbatterla in un arco preciso sul collo del bandito. La testa si stacca di netto al primo colpo, il sangue che sprizza come una piccola fontanella per una manciata di secondi, tingendo di rosso il ceppo tagliato.
  24. Scusami, ma se in una anteprima di un nuovo materiale in uscita mi parlano di semplicità, e poi propongono delle opzioni che rendono ancora più complessa una regola già esistente, come puoi affermare che sarà più semplice, se nella anteprima che dovrebbe mostrare qualcosa di semplice e snello mostra una cosa ancora più complessa di quanto già sia? Io pf non lo conosco abbastanza per dire di essere un esperto, ma se posso prendere delle build già fatte no problem (tanto googlando in giro ho visto che basta giocare un full caster 20 per spaccare tutto, WHAT A TWIST). EDIT: NO STIRAZZI CI STA SACRED GEOMETRY SU PF CAVOLO SE CI STO! Ti sfugge il punto della discussione. Nessuno sta dicendo che la 5ed sia sbilanciata, stiamo dicendo che PF non lo è, e che da quanto stanno mostrando finora non lo sarà neanche la prossima edizione, visto che metteranno una miriade di opzioni. Quindi gli scontri in 5ed non proverebbero niente che non si sappia già ^ ^
  25. 1 punto
    Non so se preoccuparmi o essere felice... Ma la risata lascia ben poca felicità
  26. Non saprei ahah usare la memoria come le mani per "psicometria", la postcognizione. Una sorta di volo sul terreno da noi percorse per vedere se ORA altri stanno seguendo le nostre tracce. Un tentativo assurdo ma chissà.
  27. Pensavo completamente meccanico con una gemma in cui è imprigionata l'essenza/anima, stile reattore di Iron man. Se non mi esce uno schifo provo anche a disegnarlo.
  28. Scusate non ho ricevuto le notifiche, posto asap
  29. 1 punto
    Ho splittato qui il discorso
  30. Master, ho corretto l'ultimo post di Evans dopo il chiarimento che mi hai scritto in spoiler. Grazie
  31. Io vi seguo così faccio pratica scusate l’intrusione 🙃
  32. 13 MIRTUL 1489 CV, SERA Rawdon, aiutato da Saliman, si occupa immediatamente di Shamash che sembra quello ormai sul punto di morire e grazie all'aiuto del compagno riescono a tamponare e fermare le emorragie di sangue sul corpo del dragonide provocate dalle ferite subite. Poi si avvicinano al corpo di Achuak e notano che sebbene conciato male, la sua situazione è per lo meno stabile. Da lontano, in direzione del Tempio, arrivano forti rumori e si vedono luci ben oltre la vegetazione ad est. Un gruppo numeroso pare si stia avvicinando da quella direzione, forse gli stessi che hanno sfondato il portone del Tempio e che stavano facendo la ronda intorno ad esso. [NDG]
  33. Sarà il caso che anche Scania cominci a cercarsi un'orchessa. Di questo passo non ne rimarranno molte disponibili...
  34. Immeral Mentre Arszlán e Ramagast discutono, intanto prendo la mia parte di ricompensa. Poi intervengo laconico non condivido molto questa impostazione per cui vi siano persone in grado di studiare sui libri e altre buone solo a combattere. Per quel che mi riguarda ho sempre fatto entrambe le cose, senza problemi. Detto questo Arszlán è un mio grande amico, andrò io con lui. Cerchiamo di fare tutti del nostro meglio, la questione dei rapimenti potrebbe essere slegata dal problema Fantasime. Ma anche se fosse, è intollerabile che vi sia qualcuno che continui a rapire dei bambini, per farne cosa poi? Non possiamo trascurare questa cosa, che sia o meno legata ai nostri interessi. E poi...solitamente quando si fa del bene, arrivano anche le giuste ricompense poi. Concludo sorridendo e facendo sobbalzare il sacchetto con le monete nella mia mano.
  35. Ti spiego brevemente in questo unico post per non essere dispersivo e per non andare offtopic. si richiede a tutti di fare un post al giorno, ma per esperienza quasi nessuno riesce ad essere costante. Più si è e più è probabile che il gioco si fermi perché si aspetta che qualcuno scriva, soprattutto se ha un ruolo importante nella vicenda che si sta giocando in quel momento, o perché qualcuno ha droppato senza nemmeno avvertire o perché c'è gente che non ha nulla da dire e ci sono quindi dei fraintendimenti fra il master e chi non ha postato. Più si è più tutto questo succede, ed è davvero deleterio, almeno per me, per l'esperienza ed il coinvolgimento nella campagna. Ho già droppato di recente un paio di campagne proprio per questo problema e non voglio ripetere la cosa ulteriormente. Sorry.
  36. Comprendo. E capisco cosa intendi. Ci si vede a koda
  37. Ma è proprio il fatto che ci sia una versione di massa che rende tutto più interessante perchè combina due approcci presenti in 3.5 in un unica regola ben scritta e inclusa nella base. In particolare l'effetto degli incantesimi modificato dal tempo di lancio era presente in alcuni incantesimi di World of Warcraft (manuale prodotto sotto OGL se non ricordo male) mentre l'intensificazione è molto simile come idea ai poteri psionici di 3.5. Questo doppio effetto fà si che l'uso di un incantesimo preveda la gestione dell'economia di risorse sia nel singolo round (l'azione) sia che su un intervallo più lungo (lo slot) e questo è decisamente un passo in avanti rispetto alle 3.5 che in 5 non era stato fatto.
  38. Ottimo, domani allora rifinisco il BG sulla base del canovaccio descritto
  39. @Bagi fantastico, mi piace molto! Vada per la 2 + 3. Quindi Nimdhel mentre cercava di costruire l'intelligenza dell'automa ha applicato in modo errato la Teoria dei Linguaggi e l'anima del nano è stata infusa nel costrutto .
  40. @luisfromitaly @Bagi Punire il Male può essere usato una volta per battaglia, più un numero di volte pari al mod di carisma al giorno. Da quello che capisco puoi usarlo in ogni battaglia, la prima volta è gratis poi spendi uno degli usi (che sono pari al mod di CAR).
  41. @Knefröd e se facessimo 2 + 3? Holzschild potrebbe essere l'automa creato da Nimdhel, durante il processo di incisione delle rune sul costrutto senza rendersene conto ha inciso le parole della Teorie dei Linguaggi per imbrigliare nel costrutto l'anima di una persona morta (nello specifico, un nano morto durante il duro addestramento per diventare una delle forze armate del Crociato). Una volta risvegliatosi ha iniziato a comportarsi come un nano, iniziando a fare la guardia del corpo di Nimdhel. Al momento ha due obiettivi: riuscire a ricordare tutta la sua vita precedente in modo da potersi vendicarsi di colui che l'ha ucciso.
  42. Basandra "Da'len, fa attenzione a come usi la lingua, o la prossima volta che vorrai usarla sotto le sottane di una prostituta ti ricorderai che qualcuno te l'ha mozzata" dico in tono neutro risposta alla sua allusione "Non credo che quei nonmorti possano raggiungerci se ce ne andiamo velocemente, ed è quello che dovremmo fare se vogliamo raggiungere la città in fretta e non essere ulteriormente coinvolti dalle macchinazioni di qualcuno, o qualcosa, di molto potente"
  43. Scusate. Intervengo continuando un po' la discussione (che forse sta deragliando un pelo), ma ho bisogno di chiarimenti. A me pare che letteralmente la frase prima tu abbia detto il contrario.
  44. I miei 2 centesimi vanno a @The Machine, é bello sentirsi accolti non solo dai moderatori. Condivido appieno quello che ha detto
  45. Per me va bene. Se il master non ci fa storie perché sforiamo non vedo perché farne noi stessi
  46. Be se per caso nel gruppo c'è una ragazza e la fai mettere in braccio a un ragazzo (quello seduto) ma il suo ragazzo è quello supino si sputerai i polmoni
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.