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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 11/05/2018 in tutte le aree

  1. La cubicle7 ha aperto qualche giorno fa i preordini per la quarta edizione di uno dei suoi prodotti di punta, Warhammer Fantasy Role Play. Potete ora ordinare il Manuale delle Regole (Rulebook) sia nella sua versione base che quella da collezionisti (Collector's Edition) e lo Starter Set, un boxed set che contiene tutto l'indispensabile per cominciare a giocare. I PDF del materiale acquistato dovrebbero essere consegnati per Giugno 2018, mentre le copie fisiche dei manuali arriveranno per Luglio 2018. Secondo il lead designer Dominic Mc Dowall questa quarta edizione di WFRP riprende molto dalla prima e seconda edizione del gioco, cercando di tornare a quelle radici tanto amate dai fan. La copertina dello Starter Set, opera di Ralph Horsley La copertina del Rulebook, opera sempre di Ralph Horsley La versione Collector's Edition del Rulebook Link all'annuncio originale http://cubicle7.co.uk/our-games/warhammer-fantasy-roleplay/
  2. @Luca Bay Questa mattina ti sei alzato al sorgere del sole: l’aria è pungente, ma il cielo terso promette un viaggio senza particolari disagi. E in mattinata arriverai finalemente a Vallebona. I tuoi successi contro l’ultimo attacco di non-morti al Santuario della Montagna non sono passati inosservati: hai guadagnato il favore della Sacerdotessa! La chiamata del Vescovo di Glitterhaegen è arrivata subito dopo: ti sei recato al suo palazzo e hai constatato quanto i suoi amabili sorrisi ingentilissero un animo tanto ambizioso quanto arrogante. <<Benarrivato, fratello Darren, qua nella mia umile dimora. Le tue mirabili azioni e il tuo animo generoso verso gli Dei ed il Tempio han fatto di te il nostro Campione*, ma ancor più ti hanno guadagnato l’attenzione di Sua Alta Eminenza ( SAE ) la Sacerdotessa! Lei infatti mi ha proposto la tua candidatura per il compito importante e nobile che sto per rivelarti. Io, avendo visto il tuo animo generoso e deferente verso il Tempio, ero certo che ti saresti volontariamente candidato per l’incarico, per cui Le ho assicurato che avresti accettato senza alcun indugio. Ora: ...tu sarai sicuramente colmo di gioia a sapere di godere dell’attenzione di Sua Alta Eminenza... ma ti rammento di purificare subito il tuo cuore nell’umiltà e abbandornarti unicamente allo spirito di servizio verso il tuo Tempio. Dovrai andare a Ovest, alla cittadina di Vallebona: là troverai il Santuario con le Reliquie e la Tomba del Veggente Adjorine. Sì, gli Dei benevoli gli avevano concesso il sacro dono della preveggenza e le sue parole erano state di enorme aiuto per l’opera pia di SAE. La settimana scorsa durante un sacro rituale in Cattedrale tutti i partecipanti hanno avuto una visione mistica condivisa: lo spirito di Adjorine che declamava tre nuove profezie. Sai già cosa devi fare: recati là e veglia la sepoltura pronto ad ascoltare con cuore puro le sagge parole del Profeta. Ovviamente...le riferirai poi solo a me, fratello caro... Puoi ora baciare l’anello; e prega insieme a me per l’umiltà della tua anima, mio Campione... >> Il viaggio è proseguito tranquillamente, anche troppo dato che ad un certo punto hai notato un silenzio alquanto inusitato, ma poi sei arrivato in vista della tua meta. Ecco Vallebona: circondata da una fitta foresta è protetta da alte mura e torrioni, un po’ insolito per una cittadina di quste dimensioni e poco importante. Su di essa svetta orgogliosa una torre con quello che sembra essere ...addirittura un orologio astronomico! Darren, che cosa fai?
  3. Inviato dalla accademia si. Difetto no. @Blues non intendo le motivazioni del pg per fare il colono. Ma devr saper fare qualcosa per poter essere inviato. Sei un druido potresti dire che conosci le piante e le loro caratteristiche. O qualcosa di simile. Ovvero perché un ufficio dovrebbe accettare la tua proposta di partire? Che valore puoi dare alla colonia. Che aiuto ai coloni? (Conosci le erbe percure ad esempio professione erborista)
  4. @Hastur527 vivi sereno in pbf è abbastanza scontato che non si possa procedere come in real. Se @Pyros88 ha valutato che la campagna risulterebbe troppo lenta per le sue esigenze è inutile farne una questione di stato, come è inutile che altri giocatori (se hanno effettivamente intenzione di farla) abbandonino per lasciare un posto probabilmente neanche voluto. Ci sono centinaia di pbf, sicuramente ognuno troverà quello più adatto alle proprie esigenze e aspettative Direi di chiudere qui la questione, sicuramente ci sarà occasione per tutti di trovare spazio. pensiamo piuttosto alla creazione del PG .. prima si finisce prima inizierà la campagna
  5. Visto che tanto probabilmente si finirà con un muro contro muro di posizioni opposte senza una risoluzione effettiva che ne direste di una prova pratica @The Stroy @tamriel (e altri)? Zaorn potrebbe fare DM per un paio di scontri prova ad alto livello in Pathfinder con voi che provate a vedere (magari usando gruppi di PG differenti nelle stesse sfide) se si può provare lo sbilanciamento degli incantatori/di certe opzioni anche in PF1?
  6. @Fog ti ho messo in Z23 di fronte ai banditi, per supporto reciproco con i due nin @Pippomaster92 ti ho lasciato vicino a yamanaka per supporto a lui visto che sta arrivando anche il koboldo cattivo
  7. A me fà specie il colore rosato... più che una drow, mi fà venire la principessa Bubblegum di Adventure Time!
  8. Capisco cosa intende pyros... teoria e pratica divergono. A ciascuno può capitare di avere periodi particolarmente congestionati o imprevisti. Se moltiplichi la cosa per sette è normale che si rallenti un po'. Mi dispiace ma capisco la sua volontà
  9. Dato che lapo non funziona ho scritto un tiradadi, è ancora da sistemare ma funziona. Se volete lo trovate a questo indirizzo. Per ora c'è un piccolo bug nella generazione del link di conferma ma entro sera dovrei sistemarlo . PS: se doveste incorrere in bug potete segnalarmeli.
  10. Idem, considerando anche che lo scegli ogni livello. Quindi meglio vedere alla fine dove ti conviene. Il resto ti ha spiegato benissimo Ian.
  11. In totale dovresti avere 10 punti abilità: 4 per ogni livello da druido (quindi 8) e 2 perché Umano di 2° livello. Poi potresti decidere di spendere il bonus di classe preferita sui Punti Abilità, ottenendone potenzialmente altri 2. Il discorso di classe/non di classe entra in gioco solo quando si va a calcolare il bonus finale di una abilità: un'abilità di classe con 1 grado ottiene un bonus di +3 (la scheda lo calcola automaticamente spuntando la casella vicina all'abilità in questione), una non di classe somma invece solamente i gradi e il bonus di caratteristica per calcolarne il punteggio.
  12. @Latarius io spero vivamente che tu abbia messo la sicura alla vecchia Betsy.
  13. @Dmitrij è possibile inserire delle coordinate nelle mappe per facilitare il movimento?
  14. Il nodo della discussione, sembra a me, potrebbe essere la contrapposizione di posizioni assolute. @tamriel non é possibile che il sistema abbia un numero elevato di opzioni modulari ma inserite in un sistema di regole matematiche snello? Non voglio dire che sia il caso; ma se i designer lo sostengono, possiamo concedere il beneficio del dubbio (o almeno lasciare che lo concedano gli altri), no? @Zaorn a volte, anche le tue opinioni sono espresse in modo che sembra tu escluda altre possibilità. Take it easy. @The Stroy sul fatto che le classi siano poco equilibrate in PF, non saprei: ne gioco un numero diverso allo stesso tempo e, a dire il vero, non mi trovo mai (o quasi) nella circostanza in cui potrei fare a meno delle altre ( e io sono un ottimizzatore, credo) o in cui i miei conpagni lamentino marginalità dei loro personaggi. É un po’ come quello che mi chiedeva (non mi ricordo chi o in che circostanza) é più forte una tigre o una triglia? E mi rispondeva che dipende, se si trovano nella giungla o in alto mare. 😂 il fatto che i maghi siano più versatili, l’ho notato anche io; ma non mi sono mai trovato a giocare con maghi e sentire che il mio personaggio a BAB pieno non dava un contributo sensibile (a volte indispensabile) al gioco.
  15. Questa e' la lista delle cose che abbiamo trovato, se non ho dimenticato nulla. Ho unito le monete in un unico mucchio ed ho evidenziato quello di cui non so il prezzo. Gli oggetti prezzati sono a valore pieno: vanno dimezzati se li vendiamo. due medaglioni a forma di testa di cervo 343 mo e 6 ma 4 spade lunghe (60 mo) 4 archi corti (120 mo) 50 frecce (2.5 mo) 6 armature di cuoio borchiate (150 mo) 2 piccole acquamarine (??) due anelli di ferro (??) un bel paio d'orecchini d'argento (??) un carillon di legno molto bello e dipinto (??) 40 pelli già conciate (??) 8 bottiglie di un liquido verdastro, ben sigillate (??) cinque lingotti d'oro (??) porta pergamene con dentro la mappa completa della miniera (--) un mazzo di chiavi (--) dieci pietre d'ossidiana (??) anello della protezione +1 (2000 mo) medaglione offre una protezione dal freddo 5: (??) Statuetta scheletro (??) balule con "freddo" (??)
  16. Onestamente il tuo metodo mi piace molto di più.Meglio avere tante "scene" divertenti che e allungare la campagna che fare una semplice operazione di "mappatura" senza potenziale di interazione.
  17. Perfetto. Spero che anche agli altri vada bene cosi'. Sicuramente io mi diverto di piu' a questo modo.
  18. @Landar l'armatura e' una Chain Shirt e no, il caminetto era freddo , senza braci recentemente usate.
  19. Ben ruolato, bravi.
  20. Anche io trovo che pathfinder sia molto meno "abusabile" che altri sistemi che mi sia capitato di trovare; soprattutto considerando il numero di opzioni possibili (e, soprattutto, se comparato con d&d 3.x). Certo....ce ne sono, di soluzioni OP; ma davvero non me ne vengono in mente più di quelle che sarebbe possibile contare sulle dita; e, per lo più sono universalmente bandite (o quasi): Autorità, può rompere il gioco; L'evocatore sintesista un po meno; ma penso rompa il gioco anche quello; che un incantatore puro sia più versatile di un personaggio con BAB pieno, e' praticamente indiscutibile. Cos'altro? Quello che trovo vero non e' che non ci siano modi di sbilanciare il gioco in PF (se anche si parli , appunto, di eccezioni); quanto il fatto che di norma, per quanto si tenti di ottimizzare, e' difficile superare un certo livello di effettività rispetto ad un personaggio non ottimizzato (il che non significa che il personaggio ottimizzato non funzioni meglio: lo fa e come; solo non, secondo la mia esperienza, in modo da rendere superflui altri personaggi non altrettanto ottimizzati). E non suppongo nemmeno la cosa sia stata ottenuta senza uno sforzo o un processo: uno dei motivi per il quale reputo pathfinder migliore di d&d 3.x, e' il quasi costante aggiornamento dei materiali da parte della casa produttrice ed una comunità assertiva e presente.
  21. nessun problema
  22. Ecco Gorush: Gorush.pdf
  23. Damien Windsor Prendo il mio tempo per pregare insieme al bandito e a rassicurarlo che Erastil non gli rifiuterà assistenza, se il suo pentimento sara sincero. Gli prometto ancora una volta che faro tutto quello che mi sia possibile per garantire il futuro alla sua famiglia Erastil, accogli la mia preghiera e riscatta l'anima di questo perduto membro della comunità: ha vissuto nel crimine; ma e' morto bene. prego mentre una lacrima mi solca il viso, quando la testa del bandito si stacca dal resto del corpo; ma una sola, dato che non sarebbe rispettoso della sua morte, concedersi di più. Dopo di che, seppelliamo (o almeno io lo faccio) i resti del condannato e della sua banda, officiando i riti adeguati. terminati i compiti necessari, cerco tutto quello che rimane nel campo dei banditi e sulle loro persone, e le raccolgo con il resto del tesoro recuperato nella miniera abbandonata. E' stato... commento sulla via del ritorno alla locanda di Oleg, seguendo il percorso stabilito ...difficile. pronuncio le parole stancamente e senza l'ombra di allegria; tanto mi e' costato eseguire l'esecuzione di un uomo, se pure giusta e inevitabile; e, tuttavia, sento che, anche se faticosa, questa sia stata un esperienza positiva. Sento nel cuore che abbiamo scelta ed agito con saggezza: faccio voto, adesso, di liberare queste terre dalla piaga del banditismo; ma di cercare di aiutare le famiglie dei banditi a vivere una vita onesta nella comunità.
  24. Kate Irwin, Richard Whitters e Shawn Wood della Wizards of the Coast oggi hanno rivelato alcune delle immagini che saranno presenti in Mordenkainen's Tome of Foes, il nuovo supplemento per D&D 5e in arrivo il 29 Maggio 2018 (il 18 Maggio nei negozi del circuito Wizards Play Network). Grazie ad esse possiamo osservare la nuova estetica di alcuni dei mostri di D&D. Allo stesso tempo, la WotC ha rilasciato un video su Youtube in cui sempre Kate Irwin, Richard Whitters e Shawn Wood discutono del lato artistico del nuovo supplemento per D&D 5e. Trovate il video e le immagini qui di seguito:
  25. -.-.-.-.- UN RACCONTO TRA LE NEVI Il re di Valang risponde al nome di Horgar Yanken Jotna, della casata Jotna. E’ un uomo di sessantatré anni ma ancora forte nel corpo. E’ alto, con la barba folta e quasi del tutto bianca. I suoi capelli pallidi sono mossi e lunghi. I suoi occhi sono di una cupa tonalità di blu. Anni fa veniva soprannominato “il re di metallo” non solo per la sua rigida condotta ma per il fatto che indossava spesso armature anche quando sedeva al trono. Ora il sovrano viene chiamato “il signore dei draghi” sia per la sua capacità di affrontarli e addestrarli sia perché possiede uno dei più grandi dragoni neri mai apparsi al mondo. Il nome di questa creatura è Mornat. Re Horgar Jotna possiede un secondo mostro dalle dimensioni titaniche. Il suo nome è Berghelmyr ed è l’unico esempio di gigante al servizio di un essere umano. Il sovrano di Valang ha due figli (e non ha voluto più risposarsi dopo la morte di sua moglie per una malattia). Il più grande, un maschio, si chiama Perkir Jotna. Il principe è la vergogna della casa degli Jotna poiché ha disonorato il padre rinunciando al suo diritto di successione per poter sposare una donna non di nobili origini. La corona quindi passerà al secondo figlio di re Horgar, che è una donna di nome Meijara Jotna. Secondo la volontà del re, Meijara sposerà sir Vikthur Wolkonsoid che diventerà a sua volta il sovrano di Valang. Meijara è dunque destinata a divenire la regina del regno (nessuna donna, dopo Aurline, ha il permesso di comandare Valang). Questo matrimonio segnerà un “passaggio” di potere dalla casa Jotna alla casa Wolkonsoid. Meijara però si oppose all’idea di sposare Vikthur e quindi fuggì dal castello e nessuno sa dove si trovi la principessa. Senza di lei Valang rischia di non avere più un sovrano. L’ultimo personaggio che presento, legato al re, è il suo spietato alfiere. Il suo nome è Ragnar Ferserk, detto “il cavaliere nero”. E’ il capo della casta Ferserk e signore di una città posta a sud della capitale (troppo piccola per apparire nella cartina). Si tratta dell’uomo più violento e fedele al re, oltre ad essere uno dei guerrieri più forti di Valang. Il compito principale dell’alfiere, oltre che proteggere le mura della capitale, è quello di far applicare le severi e crudeli leggi del sovrano su tutta Valang. Se re Jotna comanda il suo popolo attraverso il pugno di ferro… quel pugno di ferro è lord Ragnar Ferserk. Come premio per la sua fedeltà e il suo zelo, il sovrano ha dato in sposta a questo tiranno una fanciulla di nome Laynariel. Si tratta di una giovane donna dotata di rarissimi e unici poteri magici. Valang è anche la dimora di molte altre creature: elfi, nani, gnomi, giganti, troll, orchi… e molti di loro hanno costruito delle complesse società. Questi popoli vivono (il più delle volte) confinanti all’interno delle foreste o nel cuore delle montagne poiché re Jotna desidera sterminarli tutti per avere una Valang comandata da soli uomini.
  26. Scusami, ma se in una anteprima di un nuovo materiale in uscita mi parlano di semplicità, e poi propongono delle opzioni che rendono ancora più complessa una regola già esistente, come puoi affermare che sarà più semplice, se nella anteprima che dovrebbe mostrare qualcosa di semplice e snello mostra una cosa ancora più complessa di quanto già sia? Io pf non lo conosco abbastanza per dire di essere un esperto, ma se posso prendere delle build già fatte no problem (tanto googlando in giro ho visto che basta giocare un full caster 20 per spaccare tutto, WHAT A TWIST). EDIT: NO STIRAZZI CI STA SACRED GEOMETRY SU PF CAVOLO SE CI STO! Ti sfugge il punto della discussione. Nessuno sta dicendo che la 5ed sia sbilanciata, stiamo dicendo che PF non lo è, e che da quanto stanno mostrando finora non lo sarà neanche la prossima edizione, visto che metteranno una miriade di opzioni. Quindi gli scontri in 5ed non proverebbero niente che non si sappia già ^ ^
  27. 1 punto
    Non so se preoccuparmi o essere felice... Ma la risata lascia ben poca felicità
  28. Non saprei ahah usare la memoria come le mani per "psicometria", la postcognizione. Una sorta di volo sul terreno da noi percorse per vedere se ORA altri stanno seguendo le nostre tracce. Un tentativo assurdo ma chissà.
  29. Pensavo completamente meccanico con una gemma in cui è imprigionata l'essenza/anima, stile reattore di Iron man. Se non mi esce uno schifo provo anche a disegnarlo.
  30. Scusate non ho ricevuto le notifiche, posto asap
  31. 1 punto
    Ho splittato qui il discorso
  32. Master, ho corretto l'ultimo post di Evans dopo il chiarimento che mi hai scritto in spoiler. Grazie
  33. Io vi seguo così faccio pratica scusate l’intrusione 🙃
  34. Ci penso io a diplomatizzare ... con 8 di Carisma siamo in una botte di ferro!!!
  35. Yamanaka Kenshin (Umano Samurai) Guardo poco soddisfatto le mie frecce infrangersi sull'armatura del nemico. I banditi sembrano piuttosto convinti di ciò che stanno facendo, devono tenere molto al loro bottino... continuo a convincermi che c'è molto di più sotto ma non abbiamo avuto granché tempo di indagare. Ce ne sarà, spero. Camo Minami-no-Kaze. "Fate come dice Nezu. Decimateli mirando i loro arcieri o i meno protetti." Ormai è deciso, la creatura servitrice di divinità infernali è ormai prossima. Non rappresenta la mia nemesi ma il suo diritto di calcare queste terre è tale solo facendolo seguendo i giusti dettami. Lui è estraneo a tutto ciò e merita di essere punito. "Io sono Yamanaka Kenshin, il Jinja no kami. Non avete alcun diritto di prendere ciò che desiderate ma ci avete sfidato apertamente. Vi abbiamo dato una possibilità di non tornare più, ma eccovi qui di nuovo. Andate, lasciateli in pace... o continueremo fino alla morte dell'ultimo di noi o di voi." DM
  36. 13 MIRTUL 1489 CV, SERA Rawdon, aiutato da Saliman, si occupa immediatamente di Shamash che sembra quello ormai sul punto di morire e grazie all'aiuto del compagno riescono a tamponare e fermare le emorragie di sangue sul corpo del dragonide provocate dalle ferite subite. Poi si avvicinano al corpo di Achuak e notano che sebbene conciato male, la sua situazione è per lo meno stabile. Da lontano, in direzione del Tempio, arrivano forti rumori e si vedono luci ben oltre la vegetazione ad est. Un gruppo numeroso pare si stia avvicinando da quella direzione, forse gli stessi che hanno sfondato il portone del Tempio e che stavano facendo la ronda intorno ad esso. [NDG]
  37. Ti spiego brevemente in questo unico post per non essere dispersivo e per non andare offtopic. si richiede a tutti di fare un post al giorno, ma per esperienza quasi nessuno riesce ad essere costante. Più si è e più è probabile che il gioco si fermi perché si aspetta che qualcuno scriva, soprattutto se ha un ruolo importante nella vicenda che si sta giocando in quel momento, o perché qualcuno ha droppato senza nemmeno avvertire o perché c'è gente che non ha nulla da dire e ci sono quindi dei fraintendimenti fra il master e chi non ha postato. Più si è più tutto questo succede, ed è davvero deleterio, almeno per me, per l'esperienza ed il coinvolgimento nella campagna. Ho già droppato di recente un paio di campagne proprio per questo problema e non voglio ripetere la cosa ulteriormente. Sorry.
  38. Comprendo. E capisco cosa intendi. Ci si vede a koda
  39. Direi che c'è qualcosa di significativo da fare al porto, e visto che ci troviamo... Combinando le abilità dei due PG si potrebbe fare una buona investigazione, e un po' sono curioso di capire che cavolo stesse aspettando Mellario di così costoso... ma non volevo influenzarti P.S.: Può sembrare metagaming avendo letto i post di @Gizekh ma in realtà starei perseguendo la Missione di Khalya: Scoprire la verità riguardo gli strani simboli tracciati dal vecchio, al quartiere del porto. Da quanto ho capito, per ora sappiamo solo che i simboli fossero un rituale per accumulare potere. A cosa servisse questo potere non mi è chiaro (ma forse con la dilatazione dei post e il poco tempo potrebbe essermi sfuggito qualche dettaglio). Il ragionemento iniziale era questo: Nei magazzini si accumula un potere destinato a qualcuno o qualcosa. Essendo dei magazzini, è più probabile che sia qualcosa. Essando al porto, è più probabile che questo qualcosa venga dal porto. Le segrete di Mellario avevano dei simboli simili, e c'era la gemma "protagonista" al centro, su un piedistallo. È probabile dunque che l'oggetto sia un artefatto con funzionalità simili. Poi Will dice che Mellario aveva commissionato qualcosa di molto costoso. Più o meno si sa che tipo di oggetti possano interessare a Mellario, ho collegato con tutto il resto, ed immagino che questo qualcosa fosse, almeno inizialmente, destinato ai magazzini passando per il porto. Ma queste sono solo deduzioni... puoi anche considerare che Khalya le abbia condivise con Will.
  40. Leo non è esattamente il tipo da offrirsi, ma se dovesse vedere che la cosa ti costa effettivamente molta sofferenza o se gli dovesse venire chiesto (soprattutto nel secondo caso) non si farebbe nessun problema.
  41. Ottimo, domani allora rifinisco il BG sulla base del canovaccio descritto
  42. @Bagi fantastico, mi piace molto! Vada per la 2 + 3. Quindi Nimdhel mentre cercava di costruire l'intelligenza dell'automa ha applicato in modo errato la Teoria dei Linguaggi e l'anima del nano è stata infusa nel costrutto .
  43. @Knefröd e se facessimo 2 + 3? Holzschild potrebbe essere l'automa creato da Nimdhel, durante il processo di incisione delle rune sul costrutto senza rendersene conto ha inciso le parole della Teorie dei Linguaggi per imbrigliare nel costrutto l'anima di una persona morta (nello specifico, un nano morto durante il duro addestramento per diventare una delle forze armate del Crociato). Una volta risvegliatosi ha iniziato a comportarsi come un nano, iniziando a fare la guardia del corpo di Nimdhel. Al momento ha due obiettivi: riuscire a ricordare tutta la sua vita precedente in modo da potersi vendicarsi di colui che l'ha ucciso.
  44. Scusate. Intervengo continuando un po' la discussione (che forse sta deragliando un pelo), ma ho bisogno di chiarimenti. A me pare che letteralmente la frase prima tu abbia detto il contrario.
  45. I miei 2 centesimi vanno a @The Machine, é bello sentirsi accolti non solo dai moderatori. Condivido appieno quello che ha detto
  46. Per me va bene. Se il master non ci fa storie perché sforiamo non vedo perché farne noi stessi
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