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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 17/03/2018 in tutte le aree

  1. Per quello che ti sto per consiglio serve un briciolo di preparazione e la complicità del gruppo tranne un giocatore che sarà l'ignaro bersaglio designato di un qualche incantesimo particolare che ammalia e confonde la sua mente. All'insaputa del giocatore il cui pg è affetto da tale magia (o malattia mentale ) ti metti d'accordo con il resto dei presenti su una parola o un argomento tabù. Tipo, decidete che nel tuo mondo i gatti non esistono e sono sempre stato il frutto dell'immaginazione del giocatore in questione. Dunque la parola gatto non si può più dire e quando invece è la vittima a pronunciarla ci deve essere un attimo di smarrimento senza però fare domande troppo dirette. Se la vittima è attenta, a lungo andare inizierà a domandarsi cosa stia succedendo. Questa pratica mi pare provenga da un altro gioco di cui mi sfugge il nome, ma ti assicuro che (almeno nelle prime volte) si ottiene un grande senso di stupore e meraviglia nell'apprendere di muovere un pg tocco
  2. Che l'avventura deve essere impostata in maniera veloce, con scelte repentine, immersi sempre nell'azione, turni a blocchi, crescita del personaggio rapida e via discorrendo. Per rendersi conto basta vedere il ritmo delle avventure nel forum. Se noti l'entusiasmo si consuma all'inizio, con la creazione dei personaggi, poi va a scemare se il patos non è tenuto alto. Un combattimento, con un post al giorno, richiede una settimana. Insomma, non penso di dire nulla di nuovo...
  3. E' che master ce ne sono pochi, il discorso e' sempre quello. Bella o no, hanno (abbiamo) gia' troppe avventure in corso. Vabbeh , aspettiamo ancora un po' @Cronos89 per quanto mi riguarda non ci sarebbe problema . Anche se vorrei giocarla sta avventura. Percio' aspettereo' ancora un po' nella speranza che si faccia vivo un volenteroso DM.
  4. Sul fatto che le avventure vengano prima sicuramente, ma a quel punto a livello logico non farebbero megli a tradurre prima quelle avventure più recenti (appunto per vendere i prodotti correlati che stanno uscendo al contempo in America)? Lo dico anche perché ho da poco cominciato a partecipare all'Adventurer's League qui in Italia e guarda caso stiamo giocando a Tomb of Annihilation, non Tyranny of Dragons. Sarebbe più sensato quindi a mio avviso tradurre prima quell'avventura (e materiale relativo) per dire.
  5. Mi sa che alla fine mi tocchera' masterarla a me, perche' si la voglio giocare. Ho gia' preso il primo modulo. A meno che @Dadone non si lanci. Abbiamo bisogno di nuovi virgulti come DM.
  6. Per comodità di tutti, vi scrivo i bonus di Velocità: +1 ai tiri per colpire, +1 di schivare alla CA, +9 metri di potenziamento alla velocità (mi ricordavo male) e un attacco extra al bonus piú alto quando si compie un attacco completo. Terró io il conto dei round scrivendolo alla fine di ogni post, vi avviso quando finisce.
  7. Condivido in pieno i consigli che ti sono stati forniti da Lone Wolf e Dadone, tranne per una piccola differenza: a mio parere Forza 12 non è un punteggio necessario. Dato che partirete almeno dal livello 5, potrai permetterti uno Zainetto Pratico e un Giaco di Maglia in Mithral, cosa che risolve quasi complessivamente la questione del peso (assieme sono 17,5 libbre, cosa che ti lascia un ampio margine rispetto alle 32 di carico leggero ottenute con Forza 10). Quei punti li userei piuttosto per alzare la Costituzione, in modo da rendere meno necessaria Robustezza. Ti consiglio poi di evitare Ispirazione Focalizzata: vuol dire un aumento medio di 1 punto sull'ispirazione quando applicata a due abilità. É molto meglio avere piú abilità a cui applicarla gratuitamente che usare un d8 per due di queste. Un altro talento che prenderei con ogni investigatore è Bookish Rogue, soprattutto se il master fa usare la versione Unchained di Minor e Major Magic. In sostanza, a patto di avere 10 minuti di tempo, si puó cambiare l'incantesimo scelto per i due Talent con un qualsiasi altro incanto di 1° livello da Mago/Stregone presente su un libro di incantesimi. Studiare Rapidamente e Ispirazione Combattiva sono molto utili per rendere l'Investigatore un combattente di tutto rispetto. La seconda diventa ancora migliore una volta che si puó acquistare un'arma Inspired, che permette di aggiungere il doppio del risultato ottenuto con l'Ispirazione usata sul tiro per colpire al danno. Un'altra dote interessante è Mutageno (Scoperta da Alchimista), che fornisce un potenziamento non indiferrente alle tue caratteristiche. Per quanto riguarda le formule ti consiglio di dare un'occhiata a queste: 1°: Heightened Awareness, Scudo, Svanire e, se il master ti permette di selezionarla nonostante sia per elfi, Blend. 2°: Alterare Sé Stessi, Defensive Shock, Individuazione dei Pensieri, Ironskin e Sfocatura (ci sarebbe anche Vomitare Sciame, ma non riesco a farmelo piacere esteticamente parlando). 3°: Eroismo, Phase Step (è in fondo alla pagina), Velocità e Volare.
  8. Elijah Capobosco Racconto agli altri quanto visto, poi annuisco alle parole di Medardo. Facciamo attenzione. Chissà che sorpresa ci riserveranno quelle bestiacce. Non mi piace per niente la piega che hanno preso gli eventi. pertutti
  9. Questa sera posto.
  10. Allora eccoci qui, benvenuto al mio primo tentativo di gestire una campagna. Anche se mi ci vorrà un po prima di leggermi la campagna ed organizzarmi a dovere, non c'e' motivo per cui non dobbiate cominciare a preparare i personaggi. Ho letto qualche recensione della campagna e, a giudicare da quello che dicono, non sembra sia una campagna facile; ma pare che sia una campagna per giocatori esperti e in cui sia facile lasciare le penne; quindi, considerato anche che non prenderò più di quattro giocatori (anche troppi per un primo tentativo) penso che sia ragionevole concedere 25 point buy. Rimarrei sul solo materiale ufficiale della paizo ed escluderei le classi del summoner (anche se l'archetipo del devil binder sembra tagliato apposta per questa avventura), perché mi risulta troppo complicata come classe; le classi occulte non le conosco proprio; e samurai e paladino non ci azzeccano proprio. Punti ferita pieni al primo livello e medi ai successivi (arrotondati per difetto ai livelli pari e per eccesso ai livelli dispari). Due tratti di cui uno di campagna e la possibilità di selezionare un drawback. Razze: Umana, tiefling, halfling e gnomica, sono le razze prevalenti (anche se qualunque cosa non sia umana e' guardata almeno con sospetto) pero, con un po di attenzione, io ci metterei tutte le core e le featured. Quindi ricapitolando: Tutto il materiale paizo ufficiale Classi proibite: Summoner, Samurai, Ninja. Tutte le classi occulte Razze: tutte le core e featured. 25 Point Buy PF massimizzati al primo livello Due tratti di cui uno di campagna + drawback opzionale. monete medie come indicato dalla classe. Per quanto riguarda i personaggi, naturalmente seguite la fantasia; ma, in quanto master inesperto e molto dubbioso, vi chiedo di usarmi un occhio di riguardo: - L'allineamento, se già non espresso chiaramente nella guida del giocatore, dovrebbe essere quanto di più vicino possibile al legale malvagio. Con questo non voglio dire che dobbiate fare personaggi che siano tutti legali malvagi: che siano quello che volete che siano; ma, se volete scegliere l'allineamento caotico malvagio (spero che non ci siano proposte per il caotico buono ), tenete presente che la società Chelixita (sono sicuro che lo sapete tutti) non e' tanto refrattario agli allineamenti buoni quanto lo sia a quelli caotici; quindi un personaggio caotico malvagio che vuole fare il caotico malvagio e decapitare il locandiere e stuprare sua moglie di fronte ai suoi figli perché un cameriere gli ha sbagliato l'ordine, sarebbe difficile da gestire per un master poco esperto quale sono; un caotico malvagio che si lamenta a bassa voce e si morde la lingua perché in questo paese si deve fare la fila ordinata, penso di potercela fare. - Scegliete le classi e i ruoli che volete; ma organizzatevi fra di voi per coprire ogni aspetto del gioco quando costruite i vostri personaggi, in modo da essere sicuri di saper affrontare ogni situazione: ancora una volta, sono sicuro che un master esperto sia in grado di adattare la storia alla imprevedibilità dei suoi giocatori e ad ogni inaspettata deviazione che possa occorrere; ma sarebbe molto più semplice per me se aveste uno nel gruppo in grado di aprire quella serratura e recuperare i documenti prima che arrivino le guardie; o un altro che sappia leggere quella pergamena arcana; o sappia convincere il locandiere a raccontarvi le informazioni che ha, invece di farmi cercare un modo alternativo di farvi recuperare qualcosa di necessario al proseguimento della storia. Non che ci sia bisogno di dirlo: siete giocatori più esperti di me e ste cose le sapete per conto vostro; lo dico solo per mettere le mani avanti. -se poteste mettere i nomi delle abilita di classe dei talenti e quant'altro in inglese, mi aiuterebbe molto per controllarle sui siti reference. -ah...per favore usate Myth Weavers (sorry Lama...lo so che non ti piace XD) e la scheda in firma quando cominciamo, cosi' posso accedervi facilmente. - Se faccio un errore che pensate possa correggere o se avete dei consigli da dispensare su come masterizzare, non siate timidi: sono più che grato di ricevere aiuto. -per il resto.....avete la "guida del giocatore alla campagna"; e se volete dare un occhiata a "Cheliax, empire of devils", io lo consiglio. buon divertimento.
  11. Ciao a tutti, faccio il DM in due Gilde su questo forum ed il DM in altri due PbEM in un altro gruppo di giocatori, ma alla fine il problema comune di questo modo di giocare sono quelle persone che si propongono di giocare, creano il PG, danno segno iniziale di forte entusiasmo, magari per un mesetto o due partecipano e poi... SPARISCONO! Ma spariscono in maniera TOTALE senza lasciare alcuna traccia di sé, anche in via privata. Sarà che sono di animo buono, ma io temo sempre che sia successo qualcosa di grave o di estremamente importante perché ciò accade, ma invece la mia trentennale esperienza mi insegna che la stragrande maggioranza delle volte così non è… ora io mi domando... ma perché non avvisare, mandare una mail o qualsiasi altro tipo di messaggio dicendo la pura e semplice verità? Perché non dire: Smetto perché non mi piace oppure Smetto perché la vita reale non me lo permette oppure Smetto perché preferisco scaccolarmi piuttosto che scrivere pigiando sui tasti della tastiera? Cosa secondo voi impedisce ad alcuni di comportarsi in maniera corretta ed educata??? P.S. Elucubrazioni dovute a frustrazione di povero master non più giovane...
  12. domani butto giù una bozza di scheda
  13. Per me va bene....apro la gilda.
  14. Oppure....ripensandoci...considerando che tu stai già masterando Kingsmaker per me come giocatore, sarebbe corretto che almeno proponessi di ricambiare il favore. Pero’, in questo caso, dovreste tenere a mente alcune cose e vi assumereste più di qualche rischio: 1 - non ho esperienza e non sono sicuro di essere in grado di fare il master; quindi, se decidessi di farlo qui, potrebbe venire fuori che non sia in grado di farlo e potrei rovinarvi (e rovinarmi) l’AP per niente. 2 - se decidessi di farlo, mi ci vorrebbe un po’ per organizzare il tutto e per leggere l’AP; e sicuramente non partirebbe tanto velocemente (ne sarebbe condotta con altrettanta velocità) quanto lo farebbe con un master esperto.
  15. Ne approfitto (adoro discutere queste cose) ...il corvo è di taglia piccola? Perchè se fosse di taglia inferiore dovrebbe entrare nella casella di Quint per attaccarlo causando AdO. Mi ci hanno fregato il mio animaletto preferito al tavolo, ci ho pianto!
  16. Ranger arciere con nemico prescElton principale giganti. Appena puoi, arco anatema e butti giù un ciccione a round. Se vuoi ti posto i dati. Con un completo dovresti arrivare a 102 danni di media a round contro i giganti. Per aiutarti a capire la portata della cosa: un gigante delle colline è un GS 7 (scontro medio per il tuo gruppo) e questo pg in un turno, DA SOLO, lo può mandare a -17
  17. Turlo detto "Unto" Faccio sempre fatica a capire lo straniero canterino. Ma il fatto che mi indichi, che dica "fuerte tu discipolo" e altre cose che comunque comprendo, mi mettono sul chi vive. Visto che si parlava di costruire una zattera, penso di aver capito cosa stanno tramando e mettendo le braccia conserte, mi fermo a guardarli in cagnesco, con un'espressione del tipo "Ci state contando veramente??"
  18. L'unico modo per aumentare gli usi è Ispirazione Extra, a quanto ricordo (a meno di non essere elfi). Peró credo che tra gli usi gratuiti firniti da Ispirazione Ampliata e Ispirazione del Sottobosco criminale e la riduzione fornita da Ispirazione Combattiva, dovresti essere a posto. Colpo Ispirato è ignorabile a mio parere: aumentare il danno di 1d6 non vale certamente la spesa di un punto. L'arma Inspired è nettamente migliore per quel fine.
  19. @Edward Volth @DarthFeder Non è tanto il fatto che già molti hanno acquistato il manuale in inglese. Piuttosto, questa scelta deriva molto probabilmente dal fatto che, nel caso della 5e, ad ogni Storyline la WotC collega tutta una serie di prodotti periferici (avventure del Gioco Organizzato Adventurer's League, videogame, board game, fumetti, magliette, dadi, miniature, ecc.) che costituiscono la più importante fonte d'incasso per il brand D&D. Con la 5e la WotC ha ricevuto dalla Hasbro (proprietaria della WotC) l'obbligo di vendere il brand (D&D in qualunque sua forma), non solo il Gdr cartaceo. Fino alla 4e la principale fonte di introiti di D&D erano i manuali del Gdr (cosa rischiosa visto che, mentre i manuali base tendono a garantire più facilmente dei ricavi, i supplementi vanno più facilmente in perdita, ovvero non si recupera quanto speso per produrli e distribuirli). Con la 5e la Hasbro non voleva perdite, motivo per cui ha imposto alla WotC di puntare anche e soprattutto su altri prodotti marchiati "D&D". Di conseguenza, i manuali del Gdr cartaceo - che rimangono il prodotto di punta del brand - hanno il principale scopo di pubblicizzare e trainare quello che è tendenzialmente il vero sostegno economico, ovvero i prodotti derivati. Fortunatamente per la WotC, la 5a edizione è finita con l'essere un successone incredibile, motivo per cui già di per loro i manuali consentono di ottenere buoni ricavi. Nonostante questo, però, l'obbiettivo della WotC è usare il Gdr cartaceo per vendere i vari prodotti derivati, così da aumentare notevolmente gli incassi. Le avventure vengono prima, perchè pubblicizzano le Storyline. Le Storyline, invece, sono la vetrina che aiuta a vendere una grandissima quantità di prodotti diversi.
  20. Io sono contrario perché è facilmente corruttibile in un sistema in cui gli amici si danno l'un l'altro voti favorevoli e si sfiducia chi invece non ci sta simpatico.
  21. Ci sta, ma è rischioso perché è solo includendo giocatori nuovi che tieni viva una comunità come questa, e poi questo problema non l'ho notato solo con i novizi, ma anche con gente che gioca da tempo. Ma poi capisco un tempo che le comunicazioni poteva essere più difficili, relativamente, ma ora come ora con mille mila metodi per comunicare questo atteggiamento è e rimane assolutamente ingiustificato. Inoltre, ti vergogni per un qualsiasi assurdo motivo di comunicare la cosa nel forum? ...ma cavolo manda una mail personale al master! Il tuo problema è proprio il master? ...ma cavolo manda una mail ad uno qualsiasi degli altri giocatori! Non mi vergogno ad ammettere che in passato ho dovuto abbandonare per motivi personali delle campagne avviate, così come ho dovuto smettere di giocare dal vivo intorno ad un tavolo per impegni lavorativi/familiari... ma caspita ho sempre avvertito i giocatori ed anche cospargendomi il capo di cenere.
  22. Purtroppo c'e' una grave carenza di DM. Chi ci siamo, abbiamo gia' parecchia carne al fuoco tra le mani.
  23. Permettimi una lacrimuccia. Grazie comunque; e si: la campagna sembra davvero interessante. Particolarmente mi sono trovato ad apprezzare la società Chelixita e questa concezione della legalità malvagia per la quale sia perfettamente accettabile frustare e mutilare uno schiavo per punizione o denunciare in vicino ai dottari per un semplice sospetto; ma violare la proprietà privata o sporcare una strada pubblica possa essere considerato indecente. Un po’ come immagino avrebbe potuta essere una società in cui avessero governato le ss nazzista.
  24. Campagna interessante, peccato faccio il DM già in altre quattro altrimenti avrei preso in considerazione la cosa.
  25. Iniziativa migliorata ci avevo pensato; ma, a differenza del ladro (che ha vantaggio ad agire per primo per infliggere i furtivi), per un investigator non é così tanto importante andare primo (non che non sia importante in generale, he?! É SEMPRE importante! XD), anche considerando che ha destrezza alta, da voler sprecare un altro talento....allora preferisco extra investigator talent 😬
  26. Siamo in due allora, dream (neanche troppo) team (forse) Io ti propongo Tempra Possente per tirare su il TS debole, gli altri due sono già buoni di per sé. Il +2 non ti cambia il personaggio ma è uno di quei Talenti, a mio avviso, evergreen ed alla fin fine prendendolo ti mancano comunque altri tre/quattro talenti. Così come penso che prenderò Iniziativa Migliorata perché non ho la minima idea di cos'altro prendere ed il +4 per partire prima degli altri non è mai un dispiacere. Però sono due talenti, soprattutto il secondo, che se posso "evito" perché vorrei qualcosa di più originale. Se "scopro" qualcosa, scrivo qua.
  27. Il Cavallo di Flurio (non ricordo il nome) quando gli dice che andremo tutti su una zattera
  28. Come scrivevo, io ho esperienza con l’archetipo occultist: praticamenta, al costo dell exploit del primo livello, consente di evocare creature spendendo arcane pool point; con la differenza che le creature si evocano con azione standard invece che con azione di round completo e che durano un minuto per livello, invece che un solo round per livello. Fai conto che questo fosse un arcane exploit selezionabile al primo livello e dimmi che non lo selezioneresti al volo invece che uno qualunque degli altri. 😬 per il resto, sostituisce l’exploit del settimo livello con la capacità di aggiungere l’incantesimo planar ally alla lista degli incantesimi da arcanista, sposta l’incantesimo plane shift permettendo di cantarlo come incantesimo di quinto livello e, al settimo livello, permette di cascare augury una volta al giorno e contact other plane una volta a settimana. a parte l’evidente fatto di essere adatto ad un diabolista, trovo vantaggioso il fatto che risolva uno dei soli problemi dell arcanista rispetto al mago (ossia il numero più limitato di incantesimi al giorno) facendo utilizzare gli arcane points per evocare....a patto che le evocazioni, si intende, facciano parte della strategia standard del personaggio....sennò é inutile XD
  29. Domingo Felipe Gabino Martìnez Il mio volto esprime saggezza come un antico monaco tibetano, seppur i baffi tradiscono un pò perché rossi e non lunghi come quelli di un cinogiapponipponico Querido Girlo, sin duda podemos construirlo ... y como dijo un hombre sabio: ¿por qué caminar y trabajar duro, cuando puedo en la balsa vadear y mirar el atardecer? Guardo Pilno con un espressione curiosa, facendo spallette ¡Y luego mira qué fuerte es tu discípulo! Tendrá que entrenarlos no? dico indicando Unto, ma senza avvicinare troppo il dito per evitare la sua esuvia d'olio @Traduzione
  30. Salvo alcuni archetipi (adepto della lama e brow fur, per dire) la maggior parte non cambiano profondamente il concept della classe. Molta personalizzazione viene dagli exploit.
  31. Avete proprio caga di sta zattera eh?
  32. Allora, come già annunciato siamo alla pagina 50 del secondo capitolo. Quindi, tempo di fuggire dal portale tutti, e lo chiuderò. Si aprirà il terzo capitolo in cui farò i primi post con un riassuntino dei PG con "foto" annessa e scheda del PG con certi parametri svelati (ovvero ciò che avete scoperto e qualcos'altro). Ogni giocatore poi potrà adeguarsi la scheda man mano che scopre altre cose scaricandosi il modello di scheda dal sito italiano di Mutants&Masterminds (si trova anche su facebook). Farò anche un riassuntino della situazione della trama. Comunque io sarò in ferie da giovedì 22 a domenica 25 quindi non preoccupatevi se in quei 4 giorni non posto.
  33. Dai allora potrei pensarci seriamente... abbiamo un party con un incantatore allora! (ho davvero paura di fare brutta figura ora ahahah)
  34. io ho giocato un arcanista con archetipo occultist....e mi trovai benissimo: e' un arcanista basato sulle evocazioni (uno che evoca diavoli ci starebbe a pennello). Come classe, l'arcanista, e' una via di mezzo fra mago e stregone: ha la versatilità e la scelta degli incantesimi del mago; ma la capacita di castare spontaneamente gli incantesimi che memorizza. Personalmente lo preferisco fra i tre incantatori arcani.
  35. Penso più che altro che l’idea generale, oltre a quanto imposto dalla Wizard e compagnia, sia stata: “ormai chi voleva giocare si è comprato già i manuali in inglese e difficilmente li acquisterà nuovamente solo perché sono stati tradotti, tanto vale puntare sulle campagne che magari qualcuno non ha comprato perché più impegnative da seguire in inglese”
  36. "Fine ed elegante" è diverso da "ricoprire il rettore con 15 chili di guano ed umiliarlo pubblicamente davanti a studenti e professori".
  37. Essia, andiamo di sopra... a parlarle. Se vediamo che non risponde o è ancora troppo restia, qualcuno continuerà a farla parlare e io passerò dal tetto e dall'abbaino proverò con la magia.
  38. 1 punto
    Ricordo che in questo gioco il 20 è un fallimento critico... @Zellos
  39. 1 punto
    Te, @Fog e @Tunka non siete stati convocati da nessuno, ma necessitate di un ingaggio celere prima che arrivi questo fantomatico prelato di prios famoso per il rogo facile. Voi ( te e @Karl_Franz) avete appuntamento dal sindaco per un incarico affidatovi dalla corona e dall’ordo riguardante l’arrivo improvviso di “stranieri” dal davokar con mezzi sconosciuti ( e magici). Gli individui incontrati nel vicolo, che avevano come interprete il fratello del proprietario della taverna il giardino di rose potrebbero essere i misteriosi visitatori stranieri, visto che parlano un’altra lingua.
  40. Lunedì proseguo non vi ho abbandonati
  41. Turlo detto "Unto" Mah.. A me sembra che mi stia pigliando per il c*lo.. Questa me l'hanno già rifilata.. Per me va bene sia il ponte, che provare a guadare. Fate come preferite. Certo, dipende quanto allunghiamo. Più tempo passa, più il Liucogno potrebbe rifarsi vivo e fare del male a qualcuno. Affermo pensieroso.
  42. Girlo Foraggi Ma certo, figliolo dico con voce soave Mi fa piacere tu abbia reagito, perchè questo altri non era che una prova per vedere se avevi lo spirito per ribellarti contro le convenzioni, di riuscire ad essere artefice del tuo stesso destino qualora giunga prematuramente per me l'ora spiego E tu mi hai dimostrato di averne, con educazione ma fermezza hai dimostrato di non volerti far mettere i piedi in testa, come un giovane eroe dei racconti dei bardi! proclamo soddisfatto. In realtà è tutto fuorchè la verità, ma mi tengo le considerazioni per me e affronto il problema più immediato Forse riusciremmo a costruire una zattera, ma siamo sicuri di avere tutti i mezzi. Quanto al ponte... mi gratto la testa Sono abbastanza sicuro che ci sia. Io non sono mai venuto così a nord, ma era proprio costeggiando il golfo che lo raggiungevamo. Sarebbe un allungo del percorso, ma sarebbe anche probabilmente la via più sicura.
  43. Ho messo un lol al messaggio del master perché credevo che il "pet" fosse il goblin... Mi sa che ho frainteso e effettivamente esiste un famiglio particolare Comunque per il pg di Dalamar posso rimediare con un invisibilità almeno da superare la dogana senza troppe complicazioni, ammesso che il porto dove stiamo sbarcando non sia avvezzo alla magia.
  44. Ciao @The Machine, un'altro giocatore di questa campagna e di altre sul forum, tale LORECRACK, è sparito da metà febbraio senza dar più notizie e senza rispondere nemmeno a messaggi privati. Augurandosi con tutto il cuore che non gli sia successo nulla di grave, volevo sapere se tu saresti ancora interessato ad entrare in gioco?
  45. Flurio Pascolari "In genere i fiumi si allargano andando verso mare, non il contrario. Sei sicuro Girlo? Quanto dista da qui quel ponticello secondo te?" chiedo dubbioso.
  46. Visto che questo thread serve anche per raccogliere le build, voglio presentarvi il mio amico Adam, detto l'inopportuno. Saluta i signori, Adam. Adam vi stupirà con effetti mirabolanti. Razza: Umano, 2 difetti Build: Comb Psichico 1/Monaco 2/Comb Psichico 1/Guerriero 1/Warblade 5/Crusader 1/Guerriero 1/Crusader 1/Warblade 2/Mente Guerriera 5 BaB: 18 Punti di Forza: Attacchi di Opportunità *** Manovre e stance chiave: Defensive Rebuke - AdO il nemico attacca un altro personaggio (Crusader 3, DS) Thicket of Blades - AdO se il nemico si muove (Crusader 3, DS) Rapid Counter - attacco extra se il nemico provoca un AdO (Warblade/Swordsage 5, DM) *** Talenti utili: Deft Opportunist (CAdv)- +4 al TxC per gli AdO Expert Tactician (CAdv)- +2 al danno e TxC dopo un AdO Close-Quarter Fighting (CW)- AdO se il nemico tenta di entrare in lotta Defensive Throw (CW)- AdO con sbilanciare se il nemico ci manca in mischia Karmic Strike (CW)- AdO se si viene colpiti Stand Still (EPH)- AdO usato per bloccare l'avversario sul posto Supernatural Instincts (FC2)- AdO quando l'avversario usa una abilità soprannaturale Combat Reflexes (PH)- 1+Dex AdO per round Defensive Sweep (PH2)- AdO se l'avversario non si muove Robilar's Gambit (PH2)- AdO per ogni attacco ricevuto Stormguard Warrior (ToB)- bonus se non si usano gli AdO ottenuti (+4 a danno e TxC) *** Quali classi ci servono e a che pro: Comb Psionico (EPH): Combat Reflexes, Comp Arma Esotica (cat chiodata) + poteri psionici (expansion su tutti) Monaco (PH) Passive Way ACF (UA): Imp Unarmed Strike, Combat Expertise, Imp Trip Warblade (ToB): Rapid Counter (Manovra), IH Aura Crusader (ToB): Defensive Rebuke (Manovra), Thicket of Blades (Manovra) Guerriero (PH): Close Quarter Fighting, Robilar's Gambit War Mind (EPH): ci consente di raddoppiare gli AdO con Sweeping Strike *** Disposizione talenti: 1. Difetti: Dodge, Supernatural Instincts 1. umano: Deft Opportunist 1. Comb Psi: Combat Reflexes 1. Stand Still 2. Monaco: Imp Unarmed Strike, Combat Expertise 3. Defensive Throw 3. Monaco: Imp Trip 4. Comb Psi: Comp Arma Esotica (cat chiodata) 5. Guerriero: Close-Quarter Fighting 6. Karmic Strike 9. Expert Tactician 10. Warblade: IronHeart Aura 12. Adaptive Style 12. Guerriero: Robilar's Gambit 15. Defensive Sweep 18. Stormguard Warrior Punteggi caratteristica minimi: Des 15, For 13 *** E ora, ecco entrare in gioco Adam l'inopportuno: AdO se il nemico resta fermo AdO se il nemico si muove AdO se il nemico attacca un altro AdO se il nemico ci attacca AdO se il nemico ci colpisce (quindi 2 AdO, uno per l'attacco e uno a seguito del colpo subìto) AdO se il nemico ci manca (quindi 2 AdO, uno per l'attacco e uno a seguito del colpo mancato) con successivo tentativo di sbilanciare AdO se il nemico usa una abilità soprannaturale AdO se il nemico prova ad entrare in lotta Attacco Extra se il nemico provoca un AdO +4 al TxC per gli AdO +2 al TxC e danno dopo un AdO Blocca l'avversario al posto di usare un AdO +4 al TxC e al danno per ogni AdO che non si effettua Possibili combo: Expert Tactician+Rapid Counter: si effettua un AdO e si attiva Rapid Counter. Grazie ad Expert Tactician l'attacco gratuito ottiene +2 al TxC e al danno Stormguard Warrior+Expert Tactician+Rapid Counter: si rinuncia a tutti gli AdO, tranne che all'ultimo (ovviamente questo richiede un po' di studio dell'avversario, ma i due AdO forniti da Robilar's Gambit + Karmic Strike o Defensive Throw aiutano), poi all'ultimo AdO si procede con la combo di prima, solo che stavolta avremo +2+4*n al TxC e al danno, dove n è il numero di AdO che non abbiamo utilizzato. Stand Still+Thicket of Blades: fermiamo l'avversario sul posto.
  47. 1 punto
    A me non sembra metagame, o almeno, a me hanno sempre detto che il metagame viene fatto quando il pg usa a suo vantaggio informazioni che dovrebbe conoscere solo il giocatore o comunque deduzioni da giocatore e non da personaggio, per quanto riguarda un enigma o un indovinello penso che il modo di pensarci sia uguale quindi è giusto che ci pensino davvero, se poi uno ha un alto punteggio di int magari con un check gli puoi dare degli indizi che magari non aveva notato, altrimenti un pg con tanta int potrebbe anche chiedere in combattimento al master qual la miglior cosa da fare ogni round, invece penso che sia giusto che il giocatore valuti da solo cosa conviene fare e cosa no
  48. 1 punto
    Si potrebbe discutere per ore su questo... Io la vedo diversamente... dato che non è una recita teatrale, ma un gioco di ruolo, è giusto che sia il player a divertirsi, e non il suo pg... quindi se l'indovinello aiuta a questo scopo... perchè no??
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