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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 13/10/2017 in Messaggi

  1. Confermo. In un'altra campagna siamo un gruppo di ladri, abbiamo come obbiettivo il rubare un oggetto da una villa e le premesse erano: "mi raccomando niente morti". In questo momento due del team sono a terra svenuti e ci sono 4 cadaveri di cultisti sul pavimento...
  2. @Astaron – Alberich State aspettando fuori dalla tenda di Vànesh. Non siete molto vicini a quel luogo poiché diverse guardie invitano ogni soldato a star lontano da lì. Nonostante sia piena notte, moltissimi guerrieri sono ancora svegli. Hanno acceso molti fuochi e stanno bevendo birra. Alcuni di loro vorrebbero festeggiare la vittoria ma sono ancora troppo stanchi. Yasill si trova a passare vicino a voi. [i pg non la conoscono ma voi giocatori si, non sto quindi a descriverla di nuovo] Molti guerrieri riconoscono Yasill e iniziano a tormentarla chiedendo se può ballare per loro o fare uno dei tanti spettacoli conosciuti dai giocolieri. La donna si infiamma subito per la rabbia e dice che non appartiene più al mondo dei saltimbanchi, che oramai è un soldato a tutti gli effetti e per questo merita rispetto. Le sue sfuriate però fanno divertire i soldati che continuano a tormentarla ancora di più. Attorno a voi succedono altre cose: vedete Silkàr entrare velocemente nella tenda di Vànesh. Una kaiisa bionda va in giro di chiede di Unilla. Il ragazzino di nome Sildas invece sta cercando Oloth. Chiede anche a voi se l’avete visto e conclude dicendo che, se doveste trovarlo, dovreste dirgli che il corvo veggente lo sta cercando. @Herlan Non esattamente… dice lei sorridendo. Trova divertente il fatto che sei così ingenuo riguardo la magia, la sua principale materia. Si rende conto che, anche se poco, è stata irrispettosa nei tuoi confronti e cerca invano di smettere di sorridere. Non posso insegnarti la magie di luce o quella specifica luce che aveva evocato con le parole. Posso però fare altro! Posso istruirti su alcune pratiche magiche e… la prossima volta che risveglierai un potere sopito saprai di cosa di si tratta e come sfruttarlo al meglio. A dire il vero potrei anche insegnarti le mie tre magie del Buio… ma non me la sento. Sarebbe troppo pericoloso. Quando ti inchini ad Aurline, vedi i suoi occhi brillare per la sorpresa… ma sentendoti parlare, tutta la sua eccitazione appassisce in una triste delusione. E’ amareggiata con se stessa. Per la seconda volta si è illusa nel sperare di sentire una tua possibile dichiarazione d’amore. A questo punto la strega dei ghiacci si rassegna e mette da parte le sue emozioni. Sfodera la sua spada di ghiaccio e possa la punta della lama sul pavimento. Ragiona un po' per qualche secondo, poi torna a sorriderti (anche se è ancora un po' rattristita) e dice: prima che io ti nomini cavaliere, sei sicuro di ricevere tale onore in questa catapecchia? @chi sta da Vànesh Mhedi-ya inizialmente vi aveva proibito di entrare nella tenda del comandante. Il chierico della morte sta solo eseguendo gli ordini. Sentite Vànesh, nella sua tenda parlare con altri uomini, tra cui il pugno di Roil. Sono preoccupati e nervosi. E ora cosa facciamo? Si sente una voce provenire dalla tenda. Ma sarà vero? Gli fa eco una seconda voce. Vànesh riesce a scorgervi in qualche modo e vi invita a entrare. Il comandante stava cercando proprio voi. Vi dice che, dato che avete incontrato il re teschio, i comandanti degli altri due eserciti desidererebbero conversare con voi. Sole intanto spiega al capitano cosa vi è accaduto e l’uomo desidera parlare con voi in privato. Congeda quindi tutti i suoi ospiti. Restate nella tenda con la donna bendata e Vànesh. Mentre Sole continua a spiegare la situazione, la donna tocca la spalla del chierico. Un istante dopo un occhio di Sole scompare dal suo volto. E’ come se fosse stato risucchiato all’interno del suo cranio. La donna solleva una benda, rivelando così che l’occhio di Sole è appena apparso nella sua orbita. Lei tira un sospiro di sollievo e dice: almeno così posso vedervi tutti. Vi guarda uno alla volta con molta attenzione. E’ curiosa di sapere come siete fatti. Vànesh, che intanto si era seduto, resta a bocca aperta nel vedere quella scena: devo dire che mi hai sorpreso, donna. ...Ma non è che hai ferito uno dei miei uomini in maniera permanente?! State tranquillo, mio signore. Il vostro chierico riavrà il suo occhio intatto. Bene… se non avete un nome …come dovremo chiamarvi? Non sono ancora degna di un nome, ma potete darmene voi uno. Siete uscita fuori dalla Speranza? Lei annuisce. Ti chiameremo Speranza. Oh no, mio signore, è un nome troppo potente e non posso meritarlo. Vànesh si sta spazientendo: allora ti chiameremo spada?! Questo nome va già meglio, mio signore. E come siete finita nel frammento della spada? Ho usato la magia del bianco e del nero. Sul volto di Vànesh appare un’altra espressione di sorpresa: intendete… la magia di lady Haresia? Certamente, mio signore. Perdonate l’ignoranza… ma quella magia non serve per creare le armi? Non proprio… però io ho usato la magia del bianco e del nero per forgiare la Speranza. Vànesh stira un sorriso per scacciare il nervosismo: ma noi tutti sappiamo che la Speranza è stata forgiata da LEI, l’innominabile, la strega amata e ripudiata da Armac. Ma mio signore… io sono quella strega!
  3. Allora facciamo così, se vi va.. Io casto un paio di cura ferite leggere, uno su di me e uno su Brenno.. Se ce n'è bisogno, usiamo anche un paio di pozioni o un paio di cariche della bacchetta..
  4. Hmmmm Va bhe styve in realtá non indagherà. Che consideri una codardia la mia azione da giovincello? Oppure non approva i commando in generale che usano una guerriglia poco leale. Oppure non gradisce che io abbia un animale? O magari ha ragione latarius
  5. Speriamo che almeno questa volta fili tutto liscio: ci sta andando tutto storto in quanto a check su abilità, skills, ecc. Quando dobbiamo sfondare, siamo gli Avengers di Alfeimur ma quando c'è da fare infiltrazione, siamo peggio dell'Armata Brancaleone!
  6. Onde evitare di prendermi meriti che non sono miei, per quanto l'abbia modificato, il foglio elettronico non l'ho fatto io , ma un ragazzo tedesco che però non ricordo il nome ... (sono pessimo >_> ) Riporto una domanda di @brunno (scrivi in questo thread, l'altro deve essere chiuso da un moderatore) rivolta a tutti quanti:
  7. Da aggiungere alla lista dei miei primati, sono stato friendzonato da una dea
  8. Piccolo sondaggio tra noi giocatori di 3.5: preferite avventure di corta, media o lunga durata? Dal punto di vista sia giocatore che master. Io preferisco giocate dal 4 al 12, visto che il sistema 3.5 diventa troppo sgravo negli alti livelli (secondo me).
  9. Guarda Ian, ti dirò, per quanto i manuali possano essere vecchi, l'offerta rimane comunque conveniente se ti mancano i manuali non core e i moduli contenuti nel bundle e poi è un ottimo modo per incentivare chi si avvicina al gioco ora oltre che per incentivare la legalità. Considera che comunque a conti fatti, anche solo considerando il numero di avventure offerte tra moduli e avventure per la Pathfinder Society che comunque sono riadattabili parliamo di trenta avventure che si possono integrare e giocare in altre campagne con i dovuti accorgimenti e non sono poche. Con il bundle precedente era un po' più divertente da questo punto di vista perché veniva offerto tutto il set di avventure dell'Year of the Demon, il che è molto interessante se devi giocare l'AP Wrath of the Righteous poiché molte di queste sono integrabili agli eventi di quell'AP e si svolgono parallelamente ad esso e si possono giocare come one shot per dare altri risvolti alla campagna
  10. Sí, mi ricordo che avesse piú nomi (e che fosse uno dei motivi per cui era partita l'ipotesi di Morvoren cervo mannaro)
  11. domanda com'è che si chiama il drago di silverstaff? era zamaya? (mi pareva diverso) non è che la dea ha detto di non averlo mai sentito magari per un semplice errore nostro di scrittura?
  12. Tenente Vila Sala Macchine
  13. Avevo inizialmente pensato anche io alle orecchie, cosí la situazione si complica.
  14. Eeeeeeee qua facciamo i permalooooooosi eh? Evvabbbbeeene vabbeeeene. Considero i due ammalati nella stanzetta dei bimbi.. la ricordate? La prima a sinistra qua sotto perchè nella seconda cavernetta c'era quella specie di oggetto strano.. va bè adesso non sto a ri-raccontare tutto. Comunque siete là
  15. Idea che avevo letto tempo fa (non ricordo dove) e che secondo me può diventare qualcosa di interessante. Il mondo è una versione alternativa del nostro che ha seguito esattamente gli stessi avvenimenti tranne per uno: non esiste (e non esisterà) la polvere da sparo. Da qui si possono creare numerose ucronie (ad esempio gli europei si sarebbero imposti anche senza la polvere da sparo), ma la mia preferita in assoluto è la seconda guerra mondiale con spade ed armature.
  16. Personalmente dipende molto dalla composizione del gruppo, ma anche a me piace cominciare dal primo livello fino al massimo livello 15/16, oltre sono molto pochi i master che riescano a gestire bene incontri e combattimenti. Parlo di 3.5 ovviamente.
  17. Allora edito un attimo, se Brenno lo curi tu!
  18. Ok, organizziamoci un attimo così possiamo decidere il da farsi e poi agire bene On Game. Se vogliamo "non perdere la giornata" potremmo finire di esaminare il meccanismo delle lanterne. Che ne dite?
  19. "[...] provo a sedurla mostrandole il mio coltello" cit. Ghorn.
  20. Eh vabbe,mo manco mi considera più.... Pure Zeb ha scritto che si preparava buono buono il giaciglio,con il libricino,gli snack e l'otre d'acqua,per una degenza più comoda... Ho aggiunto che ingolla il supradyn per correttezza
  21. Ho detto che sarei stato pronto per domenica, ma in realtà ho già finito. Ecco Lami Scant.
  22. Oltre che favorirla più che crearla, è stata a sua volta favorita proprio dal crescente interesse per le tecnologie. La necessità di nuovi strumenti crea appunto questi nuovi strumenti, più che il caso o studi specifici. Basti pensare alla ruota tra le popolazioni dell'attuale Perù: non la utilizzavano per il trasporto di merci, ma la conoscevano e infatti sono stati rinvenuti giocattoli con delle ruote. Presso quelle popolazioni, evidentemente, non c'era grossa necessità del trasporto su ruote: un lama è mille volte meglio di un carretto, su certe strade di montagna! La misurazione del tempo non necessitava di essere precisa prima dell'arrivo di specifiche tecnologie. I primi orologi meccanici inseriti in un campanile erano già presenti a inizio del '300, ma non erano necessari. Erano più che altro sfoggio di competenza e denaro.
  23. In verità ho anche qualcosa per ressarvi in caso di morte, ma conto di ficcarvi una pozione in gola prima che succeda
  24. Fatto! Come Master, tra l'altro, mi piace cominciare dal lv1 e portare il gruppo lentamente ai livelli più alti, anche se in genere il lv8-10 è il massimo. Oltre comincia ad essere troppo complesso, in particolare i combattimenti. Con la 5a edizione riesco ad andare un po' oltre.
  25. Per i danni ad area e il controllo dovrei cavarmela io, cosí come per le spell situazionali basate sul terreno. Il Druido é perfetto ler queste cose, dato che conosce tutta la lista.
  26. attualmente ho circa 5 incantesimi di cura ferite leggere ( userei tutti quelli di primo livello ) 2 incantesimi di cura ferite moderate ( me ne avanzano 2 di incantesimi di secondo livello ) 6 pozioni cura ferite moderate bastone della guarigione con 10 cariche rimanenti bacchetta di ristorare con 8 cariche. Non ho altro xD
  27. Io il bastone non lo scaricherei qua così... @Kable991 ma il bastone non è tra le bacchette di cui parli?? Giusto per capire.. Hai un bastone di guarigione e una bacchetta con tot cariche di cura ferite?? Io non fucilerei adesso tutte le pozioni.. Se io riposo gli incantesimi li recupero, se beviamo tutto adesso, poi non ci avanza più nulla... Forse è meglio usare alcuni dei miei cura ferite leggere adesso..(posso convertirne 3) Se mai mi tengo il moderate, così mi tengo evoca mostri 2.. E se proprio siamo ancora messi male, usiamo qualche carica di qualcosa..
  28. No, non è necessario farlo umano, firbolg va benissimo. Ti consiglierei di usare queste caratteristiche: For 15+1 Des 14 Cos 15 Int 11 o 12 Sag 14+2 Car 12 o 11 Al livello 4 Resilient in Costituzione per poi portare forza e saggezza a 20 con li altri APC, o in alternativa prendere Shield Master o Great Weapon Master al livello 4, Resilient all'8 e poi migliorare forza e saggezza accontentandosi di un 18 in una delle due.
  29. Ristorare cura danni alle caratteristiche, livelli negativi e affaticamento, non pf. Il bastone della guarigione (tra le altre cose) con 1 carica cura 3d8+8 pf.
  30. La mirra non la puoi creare, è una resina che al massimo puoi estrarre personalmente da una pianta, se sai di quale pianta si tratta. Gli alchemical power components sono pensati per aumentare l'effetto degli incantesimi. Se li usi come componenti materiali aggiuntive, l'incantesimo ha un effetto potenziato, secondo la descrizione del componente. Non credo però che l'alchimista benefici di questo bonus, perché gli estratti non sono incantesimi.
  31. Sala Macchine @Vila @The Scarecrow
  32. Petr 'O Ferraglian Oh beh.. che diamine.. non posso stare con le mani in mano! Mi lancio a mia volta con torcia nella sinistra e tirapugni nella destra ma poi mi blocco aspettando la carica dei guerrieri più corazzati e incàzzati di me.. vado poi ad attaccare e circondare il goblin che reputo più ferito o che è già in combattimento con qualcuno @DM
  33. A quanto pare no. Gli gnoll non sono mutaforma e addirittura nella 5e sono praticamente l'opposto di uno sciacalloide: iene trasformate in umanoide in modo permanente da Yeenoghu. Sarebbe invece interessante, imho, riutilizzare gli sciacalloidi rifluffandoli come iene e inserendoli come "avanguardia" di un'invasione di gnoll. Potrebbero essere spie, messaggeri e anche assassini.
  34. Se vuoi posso modificare il post iniziale di questa discussione e renderla un sondaggio vero e proprio. Basta che tu mi dica quali opzioni vuoi che io inserisca!
  35. Non si può acquistare equipaggiamento prima dell'inizio dell'avventura? In caso la tolgo (insieme agli altri 6 usi di erba pipa che avevo preso) senza problemi. In molti aspetti siamo simili agli umani: abbiamo un forte senso di comunità ed apprezziamo il lavoro manuale ma tendiamo ad essere un po' più strambi ed inusuali nel nostro vivere: i nostri abiti sono molto sgargianti o esagerati, le case sono stranamente grandi come edifici (anche se poi all'interno il mobilio è a misura di gnomo) e tendiamo ad essere estremamente orgogliosi del nostro operato, anche quando è una inezia. Siamo spesso additati come buffoni dagli ignoranti o dalla gente che non ha mai visitato i nostri villaggi, mentre chi è più acculturato sa che sebbene strambi teniamo molto alle regole dell'ospitalità e che tutta la nostra bizzarria è solo un modo per distinguersi in un mondo di giganti. Sicuramente è stato quella volta che mi fu chiesto, da una coppia di giovani sposini, di ritrovare il loro figlioletto che a loro dire era stato rapito da uno spiritello della foresta. C'è da dire che in quel paese succedevano un sacco di cose strane, e le denunce alla guardia cittadina per furto e sparizione erano alle stelle. Comunque, dopo aver vagato per la foresta per giorni in cerca del bimbo scomparso senza aver fortuna decido di tornare dai genitori per avvisarli del mio insuccesso ed è proprio in quel momento che ebbi la rivelazione! Ero a bordo del mio carretto, che essendo fatto di rampicanti e piante si confonde bene in un bosco, quando vedo la coppietta camminare verso il paesello, e trasmutarsi in altre due persone! Erano due doppelganger. Ecco svelato il mistero: erano loro a causa re tutti i problemi del paese, e probabilmente si erano inventati la storia del bambino scomparso per tenermi lontano. Così decido di andare dalla milizia a denunciarli, non sono sciocco e affrontare due creature magiche da soli sarebbe stato molto pericoloso. Arrestati e imprigionati i Doppelganger la tranquillità torna nel paese, se non fosse che non c'è traccia della famiglia originale e tutti pensavano che i doppelganger li avessero uccisi. Non essendo più un mio problema, decido di lasciare la città e mentre ero sulla via per il paese successivo eccoli li, sulla strada che passeggiano tranquillamente verso casa: a quanto pare erano andati a trovare la suocera, e nessuno se ne era accorto, i doppelganger hanno sfruttato la loro assenza per impersonarli e farsi un po di soldi facili. Regin Merrylon, un umano, un poveretto che di magia ci capiva veramente poco. Come abbia fatto a farsi ammettere all'accademia ancora non lo so, probabilmente per via di suo padre che insegnava lì. Sta di fatto che sebbene avesse dei catalizzatori molto potenti, non aveva idea di come usarli per fare una magia decente, e spesso veniva sfidato e ovviamente perdeva. Un giorno lo vedo veramente disperato, decido di indagare e scopro che qualche ora prima era stato sfidato e gli era stato sottratto un anello a cui lui teneva particolarmente. Siccome un po' mi faceva pena, decido di aiutarlo: dopo aver trovato l'apprendista che aveva il suo anello lo sfido anch'io e riesco a recuperarlo. Tornato da Regin lui non riesce a credere ai suoi occhi, di solito gli altri lo ignoravano e lo lasciavano a se stesso. Vedete, sebbene facesse schifo come mago, era un appassionato di ingegneria, e l'anello era una sua creazione; decise di regalarmelo come segno della sua gratitudine e amicizia. Siamo rimasti in contatto anche dopo il termine dei nostri studi, ed è stato a lui che ho chiesto di forgiare le mie fedi nuziali.
  36. Io ho fatto la build completa, non penso che se voglia giocare un PG del genere lo faccia solo fino ad un certo livello. Allora ladro/rodomonte, ma non avrà le capacità di Arya come cambiare aspetto (neanche il viandante spettrale, ma sicuramente è più simile ai senza volto) Comunque chiedi al DM di concederti la CdP, non è affatto spanata.
  37. @brunno, per gli incantesimi stai parlando di Velocità vero? mi sembrava di aver sentito dire velocità...velocità? A parte gli scherzi, consigli specifici non saprei dartene, posso dirti però che in combact abbiamo avuto difficoltà nell'affrontare nemici deboli a magie ad area (tipo gli sciami, o gruppi numerosi di avversari anche deboli), inoltre il master è molto bravo ad aggiungere situazioni ambientali particolari, quindi spell anche situazionali potrebbero rivelarsi importanti, poi dipende da che tipo di mago vuoi giocare. Per le conoscenze sono il meno indicato, dato che Denitor (il mio bloodrager) è sicuramente il meno addestrato nelle skill, mentre Wyatt (il Warpriest) e soprattutto Cameron (il Bardo Archeologist) ricoprono abbastanza bene alcune Conoscenze.
  38. @Brenno per chiarire Thrain sta ispezionando la parte sud del pozzo tra i cumuli di macerie alla ricerca di un fuggitivo, il resto dei derro tra cui l'incantatore si era all'inizio del combattimento nascosto nel tunnel laterale che si trova sul versante ovest del pozzo e in cui si era infilata Norven prima, uscendone ora affermando di aver neutralizzato tutti i derro lì presenti eccetto l'incantatore che pare svanito.
  39. Scusa non volevo distrarre gli altri che erano concentrati sul regno.
  40. Allora io intanto vado a braccio con la lista, almeno superiamo sta barriera, poi oltre al peso delle singole cose, mi farebbe comodo sapere anche i miei range di carico. Abiti pesanti, armatura in cuoio, zaino, borse da cinta, coperta invernale, telo cerato, sacco a pelo, mantello da guardiano, attrezzi da fabbro/armaiolo, spezie e condimenti, otre, occhiali da saldatura con lenti fumè, razioni × 5 giorni, 10 m di corda, lanterna e olio Arco lungo, due faretre, Una lancia, Un coltello, Uno scudo medio P.s. la tenda credo sia fondamentale, dormire all'aperto penso sia un bel problema P.p.s. Quando si dice essere carichi come un mulo XD
  41. @Cronos89 Vorrei farti presente che hai ancora più di metà lista degli incantesimi vuota. @Albedo Dal momento che Spirito del guerriero e Forza del toro non si sommano, ho considerato solo la prima capacità e nel terzo round ho considerato che lanciavi Shield of law su tutti, dal momento che non ho avuto conferme o smentite a riguardo. Facendo un riepilogo dei buff attivi Davina: Shield of law (?) Gheralt: Overland flight, Status, Shield of Law (?) Knud: Eroismo, Ingrandire Persone, Scudo, Nine lives, Angelic Aspect, Scar, Shield of law(?) Suli Yandor: Spirit Shield, Spirito del guerriero, Shield of law(?) Archon, Shield: Spirit of law(?)
  42. Io eviterei la compravendita di oggetti magici, il rischio di svalutare tali meraviglie in 5° è troppo elevato. Se proprio desideri inserire un bazar "magico" limitati ad un paio di oggetti magici communi di utilità e qualche pozione/pergamena di basso livello, il resto degli articoli del negozio sino semplice paccottiglia. In questo modo ogni oggetto magico che troveranno, con la sua storia ed la sua descrizione, sarà un vero tesoro inestimabile
  43. OK, ho creato la scheda (copiando spudoratamente da quella di MattoMatteo). Manca solo il bg che ho più o meno in mente, ma avrei alcune domanda prima di poterlo scrivere: Ci sono limitazioni sull'ambientazione? Stile (medieval fantasy, vittoriano, magickpunk...)? Dobbiamo scrivere di trovarci da qualche parte in particolare per riunirci o ci penseremo poi? Famiglia, case, possedimenti vari? Nomi di cose/NPC (eventuali scuole, maestri, fornai, giostrai, capitani....) Katterfelto
  44. Aggiungerei anche il tratto Abrasive (-1 Diplomazia, +1 Intimidire) per esprimere la sua scontrosità. Ciao, MadLuke.
  45. Sì puoi spendere due usi di musica bardica in due round diversi per attivare entrambi gli effetti.
  46. A parte il duellante non capisco cosa c'entrino queste CdP con Arya dato che non combatte con due armi. Per gli uomini senza volto io ho sempre visto bene la CdP del viandante spettrale, è 3.0 ma perfettamente adattata. Ovviamente non è perfettamente coincidente dato che ha un tocco di fantasy con le capacità che ha, però d'altro canto la capacità "ricordare il dolore" assume un significato più interessante considerandolo equivalente alla "lista di Arya". Secondo me quindi una build potrebbe essere rodomonte3/ladro4/viandante spettrale10/ladro3, naturalmente armata di stocco.
  47. Sensata + Pacific Rim = ossimoro
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

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