Vai al contenuto

EmiDel

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    458
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su EmiDel

  • Rango
    Apprendista
  • Compleanno 15/03/1971

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Genova
  • GdR preferiti
    D&D/AD&D tutti escluso 4.0 - Girsa - Vampire - GURPS - altri
  • Interessi
    Pesca a Mosca - Ecologia e Ambiente - Giochi di Ruolo - Fantasy - Fotografia - Escursionismo
  1. DnD 5e Manuali d&d

    Restando nel legale e consentito più scaricare la versione gratuita di d&d5 dal sito di editori folli. Ovviamente si tratta della versione base ma sufficiente a consentirti di provare il vivo ve decidere se investite denaro per l'acquisto del cartaceo. Se vuoi un consiglio prendilo al volo! La 5° edizione di D&D èsplendida
  2. Oggetti Costo arma perfetta e bonus +1/+2/+3 ecc ecc

    Io eviterei la compravendita di oggetti magici, il rischio di svalutare tali meraviglie in 5° è troppo elevato. Se proprio desideri inserire un bazar "magico" limitati ad un paio di oggetti magici communi di utilità e qualche pozione/pergamena di basso livello, il resto degli articoli del negozio sino semplice paccottiglia. In questo modo ogni oggetto magico che troveranno, con la sua storia ed la sua descrizione, sarà un vero tesoro inestimabile
  3. Homebrew Warhammer e D&D... lo schifo?

    Potresti valutare l'inserimento delle regole opzionali per le ferite durature, insieme ovviamente a quelle del recupero realistico dei pf durante i riposi
  4. Homebrew Warhammer e D&D... lo schifo?

    Adoro D&D e lo gioco abitualmente con 2 gruppi, tuttavia, secondo me, l'ambientazione di warhammer è straordinarie e bellissima da giocare con il suo regolamento. L'alta mortalità, le ferie ed il sistema stesso delle regole creano quella sensazione di gioco che si miscela perfettamente con l'ambientazione.
  5. Meccaniche Colpire parte specifica mostro

    Noi utilizziamo una regoletta casalinga molto simile a quelle descritte finora: Attacco con svantaggio + la parte è danneggiata ed inutilizzabile, solo quando subisce una quantità totale di PF pari a metà dei PC totali della creatura (anche se inflitti da diversi attacchi e in più turrni). Ovviamente, come ogni altra hr usata nel nostro gruppo, è disponibile indistintamente ai PG e ai PNG e mostri, in questo modo riesco ad evitarne l'abuso da pare dei giocatori
  6. Meccaniche dnd 5e - riposo

    @Jareth da Next di editori folli. Al tempo mi sono dilettato ad impaginarlo aggiungendo immagini e testo tradotto da guida del giocatore e dm
  7. Meccaniche dnd 5e - riposo

    Noi abbiamo adottato questa variante e ci troviamo molto bene. Da settembre proveremo ad inserire anche le "ferite durature"
  8. Meccaniche dnd 5e - riposo

    Nel tuo esempio il barbaro può "spendere" 3 hit dice in totale indipendente dal quanti riposi brevi effettua. Ad ogni riposo breve può spenderne da 1 a 3 ma terminati i 3, non mer ha più disponibili finché non li recupera con un riposo lungo. Ad esempio può spenderne 1hit dice al pimo riposo breve e recuperare 1d12, poi al successivo 2d12. A questo punto li jazz terminati ed anche se fa altri riposi brevi (quanti vuole) non ha più dadi da spendere fino a dopo un riposo breve
  9. Personaggio traduzione scheda giocatore in italiano

    Solo word e tanto photoshop
  10. Personaggio traduzione scheda giocatore in italiano

    Questi figli.... 😍 Io per invogliare mio figlio di 11 a leggere le regole ho impaginato tutte le traduzioni di editori folli inserendo immagini e creando un formato molto simile al manuale originale eng 😂😂😂 In realtà ho aggiunto anche alcune parti prendendole da edizioni precedenti; la descrizione di alcune razze ecc. D&D 5ed - Manuale del Giocatore (progress).pdf
  11. DnD 5e [Hicks] Lost Mine of Phandelver

    Aradia Anche il tizio che abbiamo e interrogato all'emporio aveva accennato a dei prigionieri. Inoltre con la foga di inseguire glasstaff non abbiamo prostrato il suo nascondiglio, potrebbero esserci indizi importanti.
  12. DnD 5e [Hicks] Lost Mine of Phandelver

    Aradia Nell'istante che l'amico mezzorco schianta il corpo del fuggitivo, sorrido compiaciuta e rallentando la mia corsa mi avvicino al prigioniero.
  13. DnD 5e Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco

    Mirtilla Alla vista della giovane misteriosa un'espresione di gioia e rinnovata fiducia appare sul mio viso. Inizialmente mi blocco nel timore di spaventarla o infastidirla inducendola a scappare, poi quando ella parla mi tranquillissima ed osservo la scena con attenzione cercando di cogliere dettagli. Dm
  14. DnD 5e [Hicks] Lost Mine of Phandelver

    Aradia Rimasta nelle retrovie e frenata dal collo di bottiglia del corridoio, scalpito ed impreco contro il fuggitivo. Dm
  15. DnD 5e Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco

    Mirtilla Osservo ciò che resta del corpo del mago, poi rivolgendomi a Sir Blaine annuisco. "Dopo ciò che abbiamo affrontato mi sentirei più sicura se bruciassimo il corpo. " Poi cambiando improvvisamente umore dico allegramente "Prima avete accennato ad uno specchio che potrebbe essere magico, forse nasconde qialche indizio."
×