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Cosa trovare in una caverna


edrev
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Ciao a tutti, 

il mio gruppo nell'ultima sessione si è comportato bene e ha distrutto un accampamento di orchi abbattendo un Ogre uscito da una caverna per dare man forte agli orchi (si trattava di una piccola side quest con poco legame alla storia principale, un vicolo cieco diciamo). Hanno trovato metodi intelligenti per gestire il combattimento quindi li vorrei ricompensare. Nella prossima sessione vorranno sicuramente ispezionare la caverna, io avevo pensato di metterci un piccolo tesoro, con magari un equipaggiamento magico, ma è un po banale... avete qualche idea su qualcosa di particolare che potrebbero trovarci? suggerimenti? vorrei stupirli prima di riprendere la storia principale.

Grazie,

Ciao

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Un prigioniero. Anziano, ricco, lawful, ferito, che come ringraziamento per la libertà regala loro un’oggetto magico, un medaglione che portava sotto i vestiti e che l’ogre Non aveva trovato.

O anche lo stesso personaggio ma morto e su uno spiedo. Con i suoi averi ancora in un sacco.

Edited by savaborg
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Oppure anche un oggetto magico, ma qualcosa di molto particolare. La prima cosa che mi viene in mente è uno specchio (che l'ogre non aveva idea di come usarlo) che una volta sintonizzato permette di comunicare con una persona (o con un luogo). Magari è collegato con l'alloggio di un potente mago (è suo) che non era riuscito a recuperarlo da solo (per n motivi, magari la caverna è naturalmente protetta dalle magie di scrutamento e non riusciva a localizzarlo) e quindi potrebbe ricompensare i pg se glielo riportano.

Oppure il mio oggetto preferito, una fortezza portatile! :D

In generale, comunque, secondo me è più che valida l'idea di fare in modo che si ricolleghi alla trama principale in qualche modo (anche non banale): magari il mago potrebbe avere un qualche contatto che li può aiutare, ma solo se loro lo chiedono.

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Potresti far trovare loro un qualcosa che darà inizio ad un'altra quest secondaria. Magari prima che arrivassero l'ogre e gli orchi la caverna era utilizzata da dei banditi come base, e tra i corpi i personaggi ritrovano il frammento di una mappa e il diario del capo dei banditi, dove parla dei suoi compagni con cui ha diviso il ricco bottino in vari pezzi di mappa.

I personaggi indagheranno cercando i pezzi mancanti per arrivare al ricco tesori dei ladri?

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Grazie, tutte idee buone. Non vorrei creare complicazione nella quest principale, in pratica sanno già dove andare per proseguire e chiudere la storia principale, questa era solo una "fermata lungo il viaggio". E non vorrei ampliare troppo la quest secondaria perché sento che hanno bisogno di proseguire con la principale. Potrebbe essere un idea quella del prigioniero/gruppo di prigionieri, o dell'oggeto magico da restituire al mago molto potente come aggancio per un nuovo filone della storia principale. Cioè la side quest diventa la nuova quest principale una volta terminata quella corrente...  

Nel caso dell'oggetto da restituire al mago potrebbe essere un potente amuleto di un mago malvagio (ovviamente ai personaggi la malvagità non è nota)...

Edited by edrev
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  • 3 weeks later...

Il prigioniero (ricco o importante) potrebbe anche offrirgli una ricompensa se lo riportassero nella sua città. Poi in futuro finita la missione principale potrebbe contattarli ancora per chiedere loro aiuto.

Lo specchio magico (o un altro artefatto) potrebbe avere uno scopo all'apparenza semplice (ha un qualche incantesimo giornaliero da poter usare) e finita la missione principale inizia a comportarsi in modo strano (il proprietario si è accorto che è stato riattivato e sta cercando di localizzarlo o comandarlo/riattivarne i pieni poteri a  distanza)

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      Cambiamento Importante (Versione 1.7.0 e successive): a causa del crescente peso, il file è stato diviso in tre file distinti, tutti in formato pdf.
      Contenuti nella Versione 1.7.1:
      Personaggi (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 2 - 36): materiale per creare personaggi del mondo di Warhammer 40.000: Razze: Umani (con 7 sottorazze), Eldar, Orki, Space Marine, Ogryn e Ratling. Background: 13 background per gli Umani (di cui 7 per Ogryn e Ratling), 4 background per gli Eldar, 3 background per gli Orki e 6 background per gli Space Marine Classi: Quattro classi per la razza degli Umani (e in alcuni casi per Ogryn e Ratling): Guerriero (con 5 sottoclassi), Operativo (con 3 sottoclassi), Psionico Imperiale (con 2 sottoclassi) e Tecno-Prete (con 2 sottoclassi). Classe dello Space Marine (con 5 sottoclassi). Classe dell'Eldar (con 3 sottoclassi). Classe dell'Orko (con 3 sottoclassi). Armeria (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 37 - 53): Sistema di Acquisizione, che permette di gestire l'acquisto di oggetti da parte dei personaggi senza monete ma con una scala di rarità. Più di 115 armi, armature ed oggetti dall'universo di WH40K appartenenti ad Umani, Eldar, Orki e Space Marine. All'Avventura (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 54 - 65): abilità, strumenti e talenti aggiuntivi per poter personalizzare i vostri personaggi a tema WH40K, oltre che regole aggiuntive per gestire ambienti pericolosi, mutazioni e veicoli (guida, combattimento, danni, riparazione e profili di 14 veicoli). Poteri Psionici e Tecnologici (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 66 - 72): sistema di "incantesimi" di WH40K per psionici (delle varie razze) e tecno-preti, utilizzando gli incantesimi del Manuale del Giocatore e ben poche modifiche. Creature (WH40K D&D 5e v1-7 -  Dramatis Personae / WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni) più di 140 nuovi mostri... Dramatis Personae (WH40K D&D 5e v1-7 -  Dramatis Personae, Pag 1 - 34): eroi, antieroi e nemici dell'Imperium (Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Eretici, Mutanti e molto altro...); Xeno (WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni, Pag 1 - 38): membri delle più canoniche razze aliene, quali Eldar, Eldar Oscuri, Kroot, Necron, Orki, T'au e Tiranidi, ma anche altre creature aliene per popolare i luoghi più pericolosi della Galassia; Ultraterreni (WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni, Pag 39 - 52): servitori dei Poteri Perniciosi quali Space Marine del Caos e Demoni. Sono in programma contenuti aggiuntivi nei prossimi aggiornamenti, quali...
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      Le scelte fatte su come convertire equipaggiamento, poteri e creature per il sistema di D&D 5e si basano su oltre una decina di manuali ufficiali di Warhammer 40.000 Roleplay e fonti online.
      Vi ringranzio in anticipo per qualsiasi consiglio, correzione, idea per aggiunte o modifiche. Non aspetto altro!
      Invia Vackoff Inviato 03/03/2021 Categoria D&D 5a Edizione  
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