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Costo arma perfetta e bonus +1/+2/+3 ecc ecc


leratian
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Ciao a tutti,

ho da poco iniziato a masterare in 5e e mi piace molto. Per quanto il mio inglese sia maccheronico, non lo è così tanto da non riuscire a farmi trovare info sui costi dei bonus delle armi oppure delle armature, ecc ecc. Mi pare di aver capito che in qesta ed. non veniamo spinti a far comprare queste armi, ma piuttosto a trovarle. Va bene, però secondo me ogni tanto ci può stare che un buon vendor abbia qualcosa di molto interessante da vendere. Potete darmi qualche info in merito?

Grazia a tutti in anticipo

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  • Moderators - supermoderator
6 minuti fa, leratian ha scritto:

Ciao a tutti,

ho da poco iniziato a masterare in 5e e mi piace molto. Per quanto il mio inglese sia maccheronico, non lo è così tanto da non riuscire a farmi trovare info sui costi dei bonus delle armi oppure delle armature, ecc ecc. Mi pare di aver capito che in qesta ed. non veniamo spinti a far comprare queste armi, ma piuttosto a trovarle. Va bene, però secondo me ogni tanto ci può stare che un buon vendor abbia qualcosa di molto interessante da vendere. Potete darmi qualche info in merito?

Grazia a tutti in anticipo

Il concetto di arma/armatura perfetta non esiste in generale nella 5E

Per armi e armature magiche a pag 133 della DMG c'è una tabella che fornisce un'indicazione di massima sul valore degli oggetti magici a seconda della loro rarità, puoi partire da lì.

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8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Il concetto di arma/armatura perfetta non esiste in generale nella 5E

Per armi e armature magiche a pag 133 della DMG c'è una tabella che fornisce un'indicazione di massima sul valore degli oggetti magici a seconda della loro rarità, puoi partire da lì.

Grazie mille :)

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Io eviterei la compravendita di oggetti magici, il rischio di svalutare tali meraviglie in 5° è troppo elevato. 

Se proprio desideri inserire un bazar "magico" limitati ad un paio di oggetti magici communi di utilità e qualche pozione/pergamena di basso livello, il resto degli articoli del negozio sino semplice paccottiglia. 

In questo modo ogni oggetto magico che troveranno, con la sua storia ed la sua descrizione, sarà un vero tesoro inestimabile

Edited by EmiDel
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@leratian Sempre se non è troppo tarti per il suggerimento, come alternativa puoi consentire ai tuoi giocatori di trovare un numero maggiore di oggetti magici in rari "mercati Goblin", con ciò intendendo quelle fiere fatate misteriose, nascoste, ignote ai più, in cui sono vendute di nascosto mercanzie tra le più esotiche, inusuali, potenti e pericolose in circolazione.

Simili luoghi sono una lama a doppio taglio per chiunque faccia loro visita. E' possibile acquistare oggetti di straordinaria fattura o potenza, questo è vero, ma anche incorrere in situazioni decisamente spiacevoli. Questo tipo di mercati è un po' l'equivalente dei mercati neri e dei mercati illegali comuni, i luoghi dove è venduto di tutto e dove, però, tutto può trasformarsi in un pericolo.
Affianco agli straordinari oggetti magici possono essere venduti oggetti maledetti, ingredienti arcani illegali od oggetti magici dal potere sinistro. Al posto del denaro, inoltre, alcuni mercanti potrebbero chiedere in cambio altri tipi di valuta, come ricordi, porzioni di anima, patti consolidati da potenti incantesimi, oggetti a cui si è legati in maniera personale, persone, sacrifici, ecc.
In simili luoghi, inoltre, può essere possibile incontrare persone innocue, così come figure losche o terribilmente pericolose. Non rispettare i patti con certe persone può siginificare rischiare la vita (o qualcosa di peggio), mentre altre potrebbero essere interessate ad assaltare, daneggiare o uccidere i PG per appropriarsi di beni che essi hanno incautamente mostrato mentre si trovano al mercato.

I mercati goblin, detti anche fiere magiche, possono essere l'occasione per consentire ai PG un più libero accesso agli oggetti magici, ma al costo di un maggiore pericolo per la loro incolumità, oltre che un'occasione per dare vita a nuove intriganti avventure.

Edited by SilentWolf
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    • By Infims
      Salve a tutti, ho un dubbio che spero possa essere risolto.
      Mi chiedevo, se qualcuno decidesse di prendere più volte lo stesso anello, in questo caso, anello dell'Ariete, potrebbe utilizzare tutte le cariche, di tutti gli anelli in una volta oppure dovrebbe usare un'anello per volta?
      Poiché ogni anello ha 3 cariche, ponendo il caso in cui se ne abbiano 3, una persona potrebbe usare tutte e tre le cariche dei 3 anelli? E queste sarebbero cumulabili in per quanto riguarda gli effetti e i danni?
      Grazie dell'attenzione e spero di non aver scritto cassapancate ovvie.
    • By korhil
      Buonasera a tutti. Ho cercato sia qua che in rete ma mi sembra di capire che non sia chiaro al 100%,
      l oggetto Shadowfell shard di Tasha, maledice anche il bersaglio del 1⁰ incantesimo? Per la maggiorparte di chi risponde sembra di si, c è qualche faq o roba simile che da delucidazioni in merito?
      Grazie
    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
          nel corso di una campagna i PG possono benissimo spostarsi tra l'equatore e il polo artico, sostanzialmente senza mai fare cenno al cambio di abbigliamento. Al limite se il master ricordasse al giocatore che il suo personaggio nella giungla sta ancora indossando la pelliccia d'orso, questi non avrebbe alcun problema a ravvedersi e mettere la pelliccia nello zaino in attesa di tempi nuovamente freddi. Bene.
      Ma se il giocatore non vuole rinunciare alla sua full plate, magari magica, durante una traversata del deserto del Mohave?
      Esistono regole ufficiali che pongano limiti/danni da esposizione al caldo per abbigliamento o armature fuori luogo?
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By clyde_88
      è possibile applicare la capacità speciale delle armi "Harmonizing" ad un Liuto Perfetto?
    • By Darione
      Salve a tutti. 
      Vi chiedo aiuto perché, giocando un Derviscio, vorrei creare un oggetto che mi permetta di combattere i personaggi volanti. Ora, visto che con un semplice volare le abilità del derviscio sarebbero inutili ho pensato che se invece usassi camminare sull'aria potrei combattere in cielo come in terra.
      Se consideriamo la formula classica avrei un oggetto di camminare sull'aria continuo a 4x7x2000=56kMO
      Tre volte al giorno da 70 minuti sarebbero circa 33k
      Il problema ora è il costo dell'oggetto con la meccanica che mi interesserebbe, perché vorrei un oggetto che funzioni tipo gli stivali della velocità:
      "Con un'Azione Gratuita, chi li indossa può sbattere i talloni, in modo da agire come se fosse sotto l'effetto dell'Incantesimo Velocità, per un massimo di 10 round al giorno. I round della durata di questo effetto Magico non devono necessariamente essere consecutivi." 
      Ora, considerando che Velocità è di terzo mentre Camminare nell'aria è di quarto ho pensato di moltiplicare il costo di 4/3 (il livello dell'incantatore 10 va bene per entrambi) , così da 12k arrivo a 16k...pero c'è da considerare che Velocità dura 1 round per livello mentre Camminare sull'aria dura 10min per livello!!! 
      Aaaaahhh
      Sto impazzendo! Aiuto! 
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