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  1. Redik

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 06/10/2017 in tutte le aree

  1. Toki Heelpet #Emporium - Arthon
    3 punti
  2. Prova di furtivita' e muoversi silenziosamente del nano e del barbaro
    2 punti
  3. Ok, questa probabilmente è già uscita. Mi è venuta in mente stamattina mentre aggiornavo la lista degli anime visti/da vedere. E mi è ricapitato sotto mano "Tower of Druaga". A prescindere dalla qualità dell'anime, mi è tornato in mente un buon "what if..." E se il mondo conosciuto fosse un megadungeon? Alcune parti, le più "facili" un tempo popolate da creature deboli, sono ora state conquistate dagli umani/elfi/nani che le abitano. Alcune stanze più grandi ospitano intere comunità, altre sono spezzettate in piccole sale. Le trappole sono state accuratamente eliminate, così come i mostri. Ma ai livelli successivi (superiori se pensiamo ad una torre, inferiori se pensiamo ad un dungeon sotterraneo) sono sempre più difficili e pericolosi. Creature malvagie come orchi e goblin le popolano, e ogni tanto si incontrano scheletri e altri nonmorti. Qui gli avventurieri alle prime armi si recano per farsi le ossa, e per cercare cibo e altri beni di prima necessità. Tra l'altro, molti mostri e molte trappole si rigenerano misteriosamente nell'arco di un periodo di tempo predeterminato: perciç popolare queste zone è praticamente impossibile. Ancora oltre ci sono livelli pieni di creature davvero letali, alcune delle quali intelligenti, e ci sono un sacco di trappole ed enigmi. Ma anche tesori, oggetti magici e risorse. C'è chi dice che in cima/fondo al dungeon ci sia una ricompensa divina. Questa idea funziona solo se ci sono alcune premesse il dungeon è isolato, ed uscirne è impossibile o controproducente. Potrebbe essere un semipiano, oppure l'esterno è invivibile. di conseguenza, il dungeon è un sistema chiuso. Nulla entra e nulla esce. le risorse dentro il dungeon non sono abbondanti, ma nemmeno finite. Oltre a rudimentali forme di allevamento/agricoltura, è possibile raccogliere cibo dalle creature che saltuariamente respawnano ai livelli successivi. trappole, mostri e alcuni tipi di oggetti con il tempo ricompaiono. Non sembra essere impossibile impedire ciò, ma farlo richiede una grande spesa in energia/risorse. A seconda di quanto è grande il dungeon, ci possono essere vere e proprie nazioni al suo interno, in lotta tra loro per il raggiungimento dell'ultimo livello del dungeon (o per la mera sopravvivenza!). Ma cosa potrebbe esserci qui? Una vera ricompensa divina? L'uscita da questo luogo da incubo? Il creatore del dungeon? Oppure un mostro che va sconfitto e viene poi sostituito da chi lo ha ucciso, per creare una continuità (come Sin in FFX, per capirci). E che luogo è davvero, questo? Un mondo nato in questo modo, una trappola gigantesca, il risultato di un gruppo molto numeroso di avventurieri intrappolato in un dungeon (e in grado di procreare in modo esteso fino a formare una popolazione di tutto rispetto)? Una maledizione, oppure una punizione divina? L'esperimento di un mago?
    2 punti
  4. Idea ispirata da una discussione letta su "Giant in the playground". La storia di tutte le razze fantasy (almeno quelle più civilizzate... e qui metto gli orchi, ma non i goblinoidi, tra le civilizzate) di questo mondo parte esattamente nello stesso giorno di X anni fà (da 1.000 a 5.000 anni fà); quel giorno ampi gruppi di creature senzienti, sparsi per il mondo, si svegliano contemporaneamente, nudi ma dotati istintivamente di una serie di abilità innate (lingua, lavorazione dei materiali più semplici, eccetera) necessarie alla sopravvivenza; nel giro di poco tempo cominciano a sorgere i primi villaggi, poi le città, le coalizioni di città, i regni e gli imperi. In pratica il "giorno del risveglio" è, secondo le parole dei sacerdoti, il giorno in cui gli dei hanno creato il mondo... e le varie razze, ciascuna di esse ad immagine e somiglianza dei propri dei. Prima di quella data, non esiste nulla, e affermare il contrario è considerato eresia pressochè da chiunque. Potete immaginare lo sconcerto provocato dalla scoperta di antichissimi ruderi sotterranei (i dungeon), con prove dell'esistenza di civiltà altamente evolute antecedenti quelle attuali, e risaltenti a PRIMA del "giorno del risveglio"! Peggio ancora, la scoperta di questi ruderi ne fà fuoriuscire mostri mai visti prima... alcuni dei quali, addirittura, che sembrano mostruose e perverse parodie delle razze civilizzate: bugbear per gli orchi, hobgoblin per gli umani, derro per i nani, drow per gli elfi, goblin per gli gnomi, coboldi per gli halfling. Le implicazioni religiose di queste scoperte sono traumatiche: quali dei hanno creato queste creature, e per quale motivo? Quegli essere, e le rovine da essi abitate, sono forse la prova di una precedente creazione da parte degli dei, di cui quella attuale è la seconda... o, peggio ancora, solo l'ultima di una lunga serie? Perchè gli dei dovrebbero fare una cosa del genere? Perchè non distruggere le creazioni precedenti? Perchè non forniscono nessuna risposta a riguardo, tramite i loro usuali oracoli? Se da un lato le chiese sono ansiose di mettere a tacere (e/o demonizzare) questi problemi, dall''altro lato i governanti si trovano ad affrontare un duplice problema; se è vero che la soluzione più semplice, per arginare il problema di questa invasione, sarebbe cercare di "mettere un tappo" alle rovine risigillandole (quello che chiedono di fare i sacerdoti), è altrettanto vero che questi mostri sembrano più che capaci di aprire questi "tappi" dall'interno, o addirittura trovarsi un'altra uscita... per non parlare dei tesori e conoscenze che potrebbero nascondersi in questie rovine! In una simile ambientazione, gli avventurieri probabilmente non sarebbero dei liberi professionisti, ma membri di "truppe d'elite" dell'esercito, con i seguenti compiti: pattugliare il regno, per eliminare mostri che si siano insediati stabilmente sulla superficie; pattugliare il regni, alla ricerca di nuovi dungeon... o di nuove entrate per vecchi dungeon; esplorare i dungeon, per ripulirli dai mostri e recuperare ogni oggetto di valore. I chierici sarebbero aggregati, oltre che per curare, anche come "consiglieri spirituali"... per evitare che qualche soldato possa sviluppare, a causa dell'ambiente in cui si trova e delle domande che esso fà porre, "pensieri eretici" contrari alla dottrina ufficiale.
    2 punti
  5. Benvenuti nel topic di servizio. Alonewolf87 - Steven Brockard Athanatos - Girgom Woodoak Brenno - Hedras Octopus - Talshiyi Myth - Mzolu Vi dò qualche info sulla campagna: *Partirete a Baldur's Gate ma ci starete pochissimo, l'avventura è ambientata a Chult. *Personaggi di 3° livello, caratteristiche da point buy, primo dv pieno e gli altri medi; equipaggiamento base. *Concedo praticamente tutto, ma nel caso chiedetemi. L'unica eccezione è il revenant che non sarà disponibile. *Da circa tre settimane gira una sorta di maledizione per il Faerun. Sembra che la magia non sia più in grado di far resuscitare i morti: gli incantesimi come revivify, raise dead, resurretion e true resurretion hanno smesso di funzionare. Chiunque in passato sia stato resuscitato da una simile magia ha iniziato ad ammalarsi e a decadere, fino a morire definitivamente. La causa è ignota, chierici e saggi brancolano nel buio. *Userò la Meat Grinder Mode: la sopracitata maledizione ha effetto anche sui Death Saving Throw, richiedendo una CD di 15 per essere superati (invece che di 10 come normale). *Gli incontri non sono settati su un particolare livello di difficoltà: potreste incontrare scontri molto facili o molto difficili, o in cui la violenza non sia il modo migliore di risolvere la situazione. In generale mi dicono che la campagna sia piuttosto mortale, siete avvisati *Sono presenti due nuovi background per chi fosse interessato: l'archeologo e l'antropologo. Appena riesco ve li passo. *Ditemi voi se volete conoscervi già o se vi incontrate per la prima volta. Topic di Gioco Mappa di Chult Mappa di Port Nyanzaru Elenco delle Guide
    1 punto
  6. Ci tengo a precisare che inizialmente la festa che avevamo istituito era in onore di Erastil e Gorum. Se la reintroduciamo, ricordatevi che i due dei hanno concorso in egual modo alla nascita di questo stato, uno attraverso interventi diretti, l'altro attraverso le benedizioni e le cure di Wyatt. Non contrariate un gorumita.
    1 punto
  7. Sono via per il weekend quindi fino a lunedì credo che non riuscirò a postare salvo casi eccezionali
    1 punto
  8. Astaron Ignitus appena il brooler attacca la cavalcatura lo guardo dall'alto infastidito potresti cortesemente andare all'inferno? alzo di nuovo le zampe per poi calare gli artigli sul nemico vicino @DM
    1 punto
  9. Come sapete c'è questa ribellione in atto, con degli ex-nobili che tentano di ri-crearsi un proprio domino fuori Absalom. L'Ordine, in quanto terza parte neutrale, è stato scelto come intermediario per dei negoziati, mentre le forze di Absalom si mobilitano verso la zona dei combattimenti. Un piccolo gruppo di vostri rappresentanti, capitanato da Rurik che è stato investito della possibilità di mercanteggiare per conto del Concilio di Absalom, si incontrerà domani sera con dei rappresentanti della fazione dei nobili in una fortezza abbandonata in territorio neutrale. Massimo 10 persone a gruppo.
    1 punto
  10. Ok farò allora un pò di avanti veloce fino ai negoziati. Se chiunque di voi vorrà aver fatto qualche preparativo specifico prima di partire mi faccia pure sapere qui.
    1 punto
  11. Durante l’ultima sosta hai aiutato a identificare oggetti magici, cosa che ti ha impedito di dormire. Ergo, riposo breve.
    1 punto
  12. Il concetto è quello che dicevo prima, manifestazioni di poteri distinte e separate pagando da una sola singola fonte per volta.
    1 punto
  13. No no, l'hai lasciata alla tomba, meglio non farsi vedere con un'arma così riconoscibile. Avevo proprio inteso che l'avessi lasciata là appositamente
    1 punto
  14. Toki Heelpet #Emporium - Arthon
    1 punto
  15. Utpol come azione fuori iniziativa Lasci partire il tuo quadrello.... che svanisce in mezzo tra i due enormi scudi, conficcandosi nell'armatura del gigante con un secco twank! Iniziativa Warhulk Combattimento Bellamin si sposta quanto più possibile dai compagni e tira con il suo arco contro il gigantesco bestione corazzato. Le frecce si schiantano contro uno dei due enormi scudi senza neppure infastidirlo. Anzi, le aste di legno esplodono in fiamme subito dopo l'impatto. Vedere le frecce del vostro possente cacciatore infrangersi così senza nessun effetto non vi riempie di speranza... Nalu ne approfitta per correre attorno alla creatura, quasi volesse prenderlo alle spalle. Avventa la lancia contro la schiena della creatura, e questa si conficca a fondo nel rene... ma invece che provocare un fiotto di sangue o un urlo di dolore, sembra non accadere nulla, come se si fosse conficcata nella nuda terra. Shpok stringe l'ascia di Thyra e carica... la sua destrezza migliorata lo rende più sfuggente, ma il pensiero è solo uno: Che morte gloriosa che sarà!!! Kalla resta come paralizzata, poi indietreggia e alza le armi come fossero difese. Il pirolitiko apre la bocca, e una saetta argentea ne esce... ma si schianta contro uno degli scudi senza causare effetti. Il warhulk ulula alla Linea delle Stelle e carica Shpok, urlando: DWOREKKKKKK! L'enorme scudo della bestia colpisce il dworek, lo solleva in aria e rischia di conficcarlo nelle sue punte. Shpok grazie alla sua divina grazia è però così agile da evitare di finire impalato, e grazie alla sua ira così cieco al dolore da rotolare sullo scudo fino a cadere dietro al gigante... coperto di sangue e bruciature, ma vivo. Il gigante si ferma dopo pochi metri. E' circondato da voi tutti, ma sembra non curarsene. [Insetti.]
    1 punto
  16. Ci sono! Mi ero perso tutto questo, ma è bellissimo <3 Ad ogni modo stavo valutando un Great Old One Warlock, con Dendar the night serpent come fonte di potere, umano o yuan-ti. Di per sè non malvagio, ma estremamente cinico e pessimista, dovuto alla consapevolezza della potenza di Dendar che gli sibila nelle orecchie.
    1 punto
  17. Sangue di ratto e icore di lemure sì, ciò che scorre nelle vene del grimple, che non saprei definirlo essendo questo un folletto, no poiché anche quando hai dato il colpo di grazia non ti sei macchiato. La morningstar lo ha fatto diventare stile groviera facendo cominciare a scorrere sangue dai buchi che ha provocato, ma non ti è arrivato uno spruzzo di qualunque cosa scorra nelle sue vene addosso, questo è poco ma sicuro anche se in termini meccanici sarebbe stato irrilevante
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  18. No, i PP contenuti negli oggetti per quanto usabili dal personaggio contano come fonte separata di PP, non si sommano direttamente ad una eventuale riserva preesistente. Anzi è importante ricordarsi che non è possibile pagare il costo di un potere da due fonti separate (oggetto + riserva del personaggio, 2 oggetti distinti ecc), ma solo da una singola. In ogni caso anche fosse che il tuo DM te lo concedesse io mi trovo sempre poco a mio agio con il fatto che il PG rischi di perdere tutti i benefici della cdp nel momento in cui perda/ven ga dissolto un singolo oggetto, troppo pericoloso.
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  19. @Lone Wolf ed @headshocked mi ero dimenticato di scriverlo prima ma le macchie di unto sul vostro equipaggiamento così come quelle sulle vostre vesti poco meno di un minuto dopo la fine della battaglia si dissipano innocue senza lasciare traccia. Ho appena scritto un altro post per dirlo
    1 punto
  20. Jean-Pierre A questo dialogo surreale sollevo gli occhi al cielo e scuoto il capo sconsolato Lo sapevo ... Parlo a voce normale per farmi sentire mentre mi avvicino al capo lentamente con le mani alzate Calma calma calma, signori, credo che sia un enorme malinteso e credo che la cosa migliore sia di ricominciare dall'inizio, ovvero il mio amico qui ritirerà la sua richiesta di scuse e voi, gentilmente, metterete via la pistola. Sorrido verso Gael Gael AdG Io credo che siamo partiti col piede sbagliato, perchè non andiamo a sederci da qualche parte a bere qualcosa? Offriamo noi s'intende. Credo che del buon vino aiuterà a rilassarci tutti e a parlare con più calma. AdG Tutti
    1 punto
  21. Zeb Zauker Lago Diamante - Narcyssa
    1 punto
  22. Quindi facendo un rapido recap,siamo a 970. Ottimo Starete mica mangiando la tignosa carne dei lupi uccisi due giorni fa?
    1 punto
  23. Il rischio é che mettendo un mostro con GS abbastanza alto potrebbe essere letale per un PG, anche con un solo colpo. Al contrario, un singolo mostro con GS non molto alto rischia di essere una sfida fin troppo semplice. Senza contare i soliti rischi di mettere contro a piú PG un singolo mostro (analizzati in questo articolo da New One). Sinceramente ti consiglio di lasciar perdere a prescindere lo scontro, magari fai trovare delle iscrizioni sulle pareti che conducono a Gnipahellir che descrivono un paio di combattimenti finiti a favore per il cane oltre ad una sorta di indovinello sul metodo per passare: magari potresti citare parti dell'Edda. Oppure usare qualche kenning (delle piccole poesie vichinghe, che vanno ad indicare qualcosa tramite un immagine. Le trovi su Internet, anche se quasi sempre in inglese) che indichi il sangue e uno per il pane, cosí da metterli comunque alla prova senza fargli rischiare troppo.
    1 punto
  24. Versione 1.0.0

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    La scheda di Bradley rifatta da me
    1 punto
  25. Dopo avervi parlato degli ixitxachitl nell'articolo della settimana scorsa, ecco a voi la traduzione de "L'Ecologia dell'Ixitxachitl", da Dragon #85. Da “Le Farneticazioni”, Volume V, del saggio Nenemith: Una creatura davvero curiosa, lo ixitxachitl. Trovato spesso in colonie composte da un centinaio o più di individui in mari tropicali poco profondi, gli ixitxachitl di solito costruiscono i loro antri in caverne o tunnel ben nascosti nel mezzo delle barriere coralline. Adorano il Principe dei Demoni, Demogorgon, e da esso ricevono l’uso di magie clericali, con alcuni individui che crescono in potere fino ad eguagliare quello di un Patriarca. Anche se vengono incontrati molto di rado da umani e umanoidi che viaggiano sopra o sotto il mare, gli ixitxachitl sono una razza numerosa e governano ampie aree costiere dei mari del nostro mondo, affidandosi alla loro natura aggressiva e ai loro poteri magici per costruire delle sorte di imperi sottomarini. Gli ixitxachitl sono carnivori e predano tutte le forme di vita marine che possono uccidere e divorare, arrivando a volte (quando attaccano in enormi branchi di caccia) ad assalire polpi giganti, balene e – in almeno un’occasione documentata- una testuggine dragona. Queste creature si allontanano molto dai loro covi in cerca di cibo, e spesso combattono contro sahuagin, locathah, e specialmente tritoni e marinidi. La superiore organizzazione e abilità tattica di questi avversari hanno procurato loro vittorie contro gli ixitxachitl abbastanza spesso da impedire a queste mante magiche di spazzare via ogni resistenza e dominare gli oceani. Ma, allo stesso tempo, gli ixitxachitl hanno certamente fatto sentire la loro presenza; in alcune aree temperate del nostro mondo hanno quasi sterminato gli elfi acquatici. A volte, in seguito alle attività degli ixitxachitl, i tritoni hanno trovato più semplice spostare le loro abitazioni in acque più profonde e avventurarsi in superficie solo in gruppi numerosi e armati. A causa dell’odio tra Orcus e Demogorgon, i non morti intelligenti che risiedono nel mare (lacedon, zombie juju e così via) non aiutano queste mante e anzi a volte le osteggiano attivamente. Gli ixitxachitl, da parte loro, divorano queste prede ogni volta che ne hanno l’occasione e quindi i non morti solitamente li evitano. Quelle mante che possiedono capacità clericali particolarmente forti possono creare nuove reclute per le loro armate usando l’incantesimo animare morti, ma sono incapaci di controllare o influenzare con la magia i non morti poiché il potere di Orcus offre una resistenza troppo fote. In battaglia, gli ixitxachitl piombano rapidamente contro i loro avversari da direzioni e profondità opposte, cercando di confondere la preda colpendola da due o più direzioni contemporaneamente. In queste manovre sono spesso guidati da quegli ixitxachitl della cosiddetta varietà vampiro, ovvero comandanti militari invidiati per il loro potere personale e la loro influenza nella società ixitxachitl. I più dotati e potenti tra i servitori di Demogorgon (che sono i veri leader della società ixitxachitl) stanno nelle retrovie finché l’avversario più forte non viene identificato e, a quel punto, attaccano con le loro magie. Questi potenti incantatori di solito si fanno sotto insieme a due o più altri ixitxachitl, cosicché il bersaglio trovi più difficile sfuggire ai loro attacchi. A volte gli ixitxachitl si seppelliscono sotto le sabbie del fondale marino, lasciando solo i loro occhi scoperti, per sfuggire a nemici pericolosi: ma più spesso lo fanno in attesa di prede veloci a cui tendere un agguato. In una maniera simile agli squali, gli ixitxachitl possono avvertire le vibrazioni attraversare l’acqua da grandi distanze, grazie a dei recettori sulla schiena e sulla coda – per esempio possono “sentire” l’onda d’urto di un’esplosione da miglia di distanza. Hanno una forma di linguaggio con la quale possono parlare apertamente tra loro e con alcuni sahuagin che hanno imparato almeno i rudimenti dello strano idioma, mentre gli ixitxachitl con accesso ai giusti incantesimi possono anche comunicare magicamente con altre creature. Gli Ixitxachitl hanno anche una seconda forma di linguaggio che usano tra di loro (e con alcune altre creature marine, come i sahuagin), che si può descrivere come una “telepatia da contatto”. Si tratta di uno scambio mentale limitato, possibile solo con creature che lo ixitxachitl sta toccando, di solito con la sua coda. I gruppi di ixitxachitl a volte nuotano impilati l’uno sull’altro, le pinne che battono all’unisono, ventre contro schiena. Questa è ritenuta una forma di comunicazione mentale (che trasmette emozioni o pensieri molto generici) e non una forma di accoppiamento o corteggiamento. Le “mante diavolo” (come sono a volte chiamate) appaiono alle altre creature tutte uguali tra loro, ma gli ixitxachitl possono apparentemente distinguere facilmente sesso e caratteristiche degli individui della propria specie anche dalla distanza. Ogni esemplare si riproduce una volta all’anno, in periodi diversi (non ci sono “stagioni” nel senso comune sotto la superficie dei mari tropicali). Il processo è iniziato dalla femmina, che sceglie - a volte in maniera aggressiva - un maschio. Con questo metodo, sostengono alcuni saggi, le femmine cercano deliberatamente di migliorare la specie tramite la selezione di un partner adatto. Alcuni ixitxachitl continuano a cresce in forza e potere una volta diventati adulti. Ed è da questo gruppo che provengono i leader delle colonie –ma solo a coloro che sono accettati dai loro compagni è permesso di vivere abbastanza a lungo da accedere a questo status. Potenziali leader che sono ritenuti insoddisfacenti, qualunque sia il metro di paragone degli ixitxachitl (forse la mancanza di rispetto o lealtà verso Demogorgon è un fattore), sono presi di mira e uccisi prima che possano usare la forza per insediarsi in posizioni di potere. Questo processo distrugge molti membri di questa categoria speciale di ixitxachitl, e può aiutare a spiegare in parte come mai queste creature non siano assurte al ruolo di assoluti dominatori dei mari. Allo stesso tempo, questo metodo sembra assicurare la peculiare unità di intenti che lega tra loro i membri di una colonia ixitxachitl e li mantiene molto leali a Demogorgon. Infatti, gli esperti dicono che, tra tutte le specie di questo piano di esistenza, gli ixitxachitl siano i più devoti e impegnati a perseguire i desideri e gli obbiettivi di Demogorgon. Gli ixitxachitl vampiro sono i più temuti dalle altre specie, ancor più degli ixitxachitl non-vampirici più influenti con il ruolo di leader: questo per via del loro temibile morso, in grado di succhiare l’energia vitale della vittima (da cui il nome della sottospecie), e per la loro capacità di guarire le proprie ferite. In occasioni molto rare, gli ixitxachitl vampiro diventano leader o luogotenenti di una colonia, e queste creature sono considerate tra gli abitanti marini più letali e temibili fra quelli della loro taglia. Fieramente indipendenti, gli ixitxachitl non possono essere sottomessi e combattono fino alla morte, a meno che non siano storditi o immobilizzati. Sono privi di paura (ma non imprudenti o avventati), subdoli in battaglia e soliti collezionare tesori di ogni tipo, usati poi come merce di scambio per ottenere oggetti magici, di cui poi prendono possesso i leader della colonia. Danno maggior valore a quegli oggetti magici che possono usare con facilità: sono stati visti ixitxachitl indossare anelli sulle loro code e “impugnare” con le loro fauci verghe, bastoni e oggetti simili. Se trovano oggetti magici che non possono indossare, li nascondono per tenerli lontani dalle mani di altre creature o per barattarli in seguito con altre ricchezze. A volte gli ixitxachitl cooperano con altre creature acquatiche, come le streghe di mare o anche sahuagin e locathah, e si sa di occasioni in cui assumono od addestrano creature (come i leoni marini) affinché lavorino per loro. Gli squali di rado vengono scelti per questi compiti, perché gli sahuagin li hanno impiegati contro gli ixitxachitl per così tanto tempo che sembra abbiano sviluppato un’antipatia per le “mante nere” – o forse solo un certo gusto per la loro carne. Sono noti solo pochi altri dettagli riguardanti la vita di queste creature, peraltro non ben documentati. È comprensibilmente difficile porre rimedio a queste mancanza di dati, ma le ricerche continuano; in particolare quelle dei miei colleghi Ramazith di Baldur’s Gate e Alauthym delle Isole Moonshae. Visualizza articolo completo
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  26. 1 punto
  27. va be io direi che questi 30 px me li sono proprio guadagnati... la mia interpretazione è stata magistrale!
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  28. Toki Heelpet #Emporium - Arthon
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  29. 1 punto
  30. Eravate a 470, ora siete TUTTI a 500. Che brighello questo Voignar.. cerca di far passare un "uppate 500" come un "aggiungete 500".. HAI FALLITO IL TIRO SU RAGGIRARE CONTRO IL MASTER ED ORA LA MIA VENDETTA SARA' BRUTALE
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  31. Gaël Roland de Glanborielle Come l'uomo mise mano al calcio della pistola o qualsiasi cosa stesse tenendo alla cintola Rayon fu estratta e quasi in contemporanea saettò puntando alla gola di Horst. Così in stallo la pistola puntata al volto del Cavaliere e la punta della spada alla gola del dockman. Lo lasciò parlare, non minacciando mai di affondare ulteriormente la lama ma la situazione era evidentemente tesa. Anche le parole di Baliano non aiutarono affatto Roland a sbollire quell'affronto e quel tono così maleducato. "Pensi che lo abbia costretto? Lui mi segue di sua volontà... per mari e per monti, ha abbandonato tutto per una nobile causa. Questo ragazzo è un uomo pronto a morire ed è anche un amico. E sono pronto a scommettere che tu sarai morto se proverai a fare pressione su quel grilletto mentre io chissà... quelle armi da codardo spesso fanno cilecca e quando il faro smette di proiettare la sua luce le navi vanno ad infrangersi sugli scogli." Lo sguardo ero fisso sugli occhi del villico, la distanza però gli consentiva di tenere sotto controllo e da molto vicino la sua mano. Avesse notato un minimo movimento dei muscoli delle dita o anche dell'avambraccio glielo avrebbe tranciato. "Siamo stati garbati e di rimando siamo stati insultati. Non mi interessa come voi siate soliti trattare chi vi chiede informazioni ma prima di usare certi termini dovreste ben valutare con chi avete a che fare. Hai avuto la tua risposta, è stata la precedente Badessa del Tempio di Shallya a mandarci qui e io ho promesso di fare il possibile per evitare che la sua condanna termini nel modo peggiore o quantomeno di riscattare il suo nome. Ora pretendo di nuovo le tue scuse e la risposta che andiamo cercando... dopodiché con mio fratello deciderò se sarà opportuno continuare a supportare la causa del tuo amico o lasciare che i suoi sforzi vengano resi vani da una massa di ciechi fanatici. E ovviamente, non vedrai uno straccio di ricompensa per il tuo aiuto." AdG
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  32. Come da titolo, siamo alla ricerca di un master per Ira dei Giusti. L'avventura è appena cominciata e, come accade di tanto in tanto, il master ci ha mollati dopo meno di un mese. Inizialmente eravamo sei giocatori, ma due hanno deciso di non proseguire, per cui siamo rimasti io (druido umano), @Albedo (guerriero tiefling), @Ian Morgenvelt (oracolo dhampir) e @Nereas Silverflower (bardo umano). Ci hanno lasciati un magus arciere mezzelfo e un paladino umano, quindi il gruppo è ancora abbastanza ben bilanciato e non ci sarebbe bisogno di riadattare le sfide per un gruppo più grande. Il topic di gioco si trova qui, mentre qui c'è il topic di servizio. Sarebbe bello poter continuare questa campagna, prometteva davvero bene.
    1 punto
  33. Tutti molto bravi miei piccoli esploratori di tombe dalle mille insidie e pericoli incredibilmente pericolosi, pericolosissssssimi. Uppate tutte le vostre schede con il numeretto 500 vicino alla scritta ESPERIENZA
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  34. E che per qualche motivo sia un agente dell'Emerald Enclave. Il resto e' libera scelta
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  35. Erik Larssen Senza pensarci due volte mi avvicino al banco frigo aprendo il borsone da ginnastica che abbiamo trovato nella macchina abbandonata. Lo riempio di bibite e cibarie a lunga conservazione, in modo da coprire il nostro fabbisogno per un po. Mi rimetto poi il borsone sulle spalle e impugno nuovamente la mazza con entrambe le mani avvicinandomi di soppiatto alla porta come suggerito da Logan e mi apposto alla destra pronto a colpire come un vero battitore di baseball. Dm
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  36. Plancia Sala Iniettore
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  37. Adoro south park e la ventesima stagione è stata qualcosa di inarrivabile, imho. Non mi sono fatto grossi problemi sul fatto che in questa nuova stagione abbiano tranciato praticamente tutte le storyline aperte in quella precedente, alla fine la stagione 20 è stata un esperimento di serializzazione abbastanza fine a sè stesso. Devo ammettere che questa nuova stagione è partita un pelo sottotono, ma confido in un decollo nelle prossime puntate.
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  38. Per quanto riguarda l'equipaggiamento, come arma una falce conductive è assolutamente da considerare. In questo modo dovrebbe essere in grado di fare un attacco completo incanalando il tocco in uno degli attacchi. La falce è più per effetto scenico che altro, l'incantamento conductive si può utilizzare su qualunque arma. Devo ammettere che tra autopotenziamento come azione veloce, trasformazione in licantropo e qualche buff basilare (velocità) può fare buoni danni per un mago, ma non so se possa tankare 5 pg in mischia. In questi casi basta che il tank del gruppo lo prenda in lotta per trasformarlo in una pignatta con cui divertirsi, quindi un Anello della libertà di movimento dovrebbe essere una priorità. E' anche possibile che i PG scelgano di ignorare i minion e concentrarsi fin da subito sul mago, per impedire che casti troppi incantesimi. Inoltre, se l'arciere e il blaster lo prendono di mira il lich potrebbe non arrivare neanche alla mischia. Resistere all'energia e Protezione dall'energia sono un paio di buff che possono essere comodi, dal momento che è già immune da elettricità e freddo. Per l'arciere il discorso è leggermente diverso, in quanto esistono incantesimi protettivi in grado di renderlo inutile (es. Fickle Winds), ma forse è troppo. Un muro di vento, o forse un paio, giusto per far sprecare Dissolvi Magie agli incantatori del party, dovrebbero incomodarlo abbastanza, magari rapidizzati con una Verga metamagica della Rapidità, Minore. Consiglierei anche qualche debuff pesante ad area per iniziare l'incontro, giusto per dare il benvenuto ai PG e a far capire che tira una brutta aria. Onde di esaurimento fa la sua figura, seguito magari da un paio di debilitazioni sugli incantatori giusto per gradire. Oppure, se la cosa lo annoia, potrebbe buffare i suoi minion. In un round, sfruttando la verga citata sopra, potrebbe castare una Velocità rapidizzata e un altro incantesimo di buff di massa (forza del toro di massa?). Inoltre, prima del combattimento potrebbe lanciare un Resistere all'energia di massa sui suoi minion.
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  39. Quando vuoi essere attaccato alla leggenda? Perché Garmr è teoricamente legato ad una catena che verrà distrutta solo nel giorno del Ragnarok, cosa che renderebbe abbastanza semplice superarlo senza combatterlo. E soprattutto sei sicuro che basti un GS 11 per rappresentare una creatura capace di uccidere un dio? (Sempre nella parte dell'Edda poetica dove si descrive il Ragnarok viene detto che Garmr e il dio Tyr moriranno reciprocamente combattendosi l'un l'altro). Sfrutta comunque il fatto che possa essere calmato con del pane immerso nel proprio sangue in qualche modo: magari fai trovare ai PG un testo criptico che descriva il fatto (in poesia sarebbe perfetto, ma non proprio semplice), cosí da potergli premiare se dovessero riuscere a risolverlo.
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  40. Baliano La rabbia del capo degli scaricatori sembro' vacillare solo dopo l intervento del ragazzo di campagna, nonostante cio' , l uomo sembrava determinato ad ottenere le risposte che cercava, a qualunque costo. "Non sono uno schiavo ne un valleto ne tantomeno uno scudiero. Seguo questi due uomini di mia spontanea volonta' perche' hanno saputo mostrarmi che al mondo ce' ancora della brava gente che tiene al destino di chi ..come tu dici ...tira la carretta ogni giorno." rispose calmo cercando di non inacidire ulteriormente i toni "Ora, mi sembra di capire che questo Osric sia un tuo amico, un tuo buon amico, ed avrei giustificato i tuoi modi e la tua imboscata se ci fossimo presentati armi in pugno a gridarti in faccia dove si nascondesse. Ma cosi non e' stato. Stiamo cercando Osric perche' una santa donna, che ora giace mornete dentro una gabbia, ci ha parlato di lui e ci ha chiesto, come ultime sue volonta' , di metterci in contatto con lui perche' l unico in grado di darci informazioni riguardo una minaccia che grava su questa citta'" cerco' di ignorare il ridacchiare dei balordi che lo circondavano causate dal suo goffo modo di parlare la lingua dell impero reso ancor piu' ironico dal suo forte accento "Impugni un arma da vigliacco, e non mi sarei aspettato di meglio da chi ha bisogno di una dozzina di sgherri alle sue spalle per parlare con cinque stranieri. Non vuoi dirci dove si trova il tuo amico? Pazienza, troveremo un altro modo per portare avanti la nostra missione, ma alza una mano contro di loro e ti garantisco che prima di morire faro' in modo che in molti qua non tornino a casa oggi" il tono era sempre calmo ma determinato
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  41. Scorrendo i post precedenti alla ricerca di qualche indicazione utile ho trovato questo Oltre alla proposta 1, che mi sembrava andasse per la maggiore, ho trovato una proposta molto interessante di ynnan di assoldare una milizia, proposta da considerare dopo gli ultimi eventi. Per quanto riguarda gli edifici, mi sembra che @DedeLord avesse proposto una discarica come edificio da posizionare nel distretto industriale. Mentre controllavo i vari edifici mi ha intrigato la Prigione (Jail) dal momento che diminuisce di parecchio il Malumore e permette così di spostare più attenzione, nei turni successivi, sull'economia. Dal momento che sono permesse due modifiche al territorio (una è la costruzione di una strada), si potrebbe costruire una fattoria su R16, in modo da mandare ridurre di 3 PC il costo dei conusmi in un futuro non troppo lontano. Facendo qualche conto con la proposta 1 di Dedelord: (base): rivendicare O16 + strada su R18 + festa annuale, costo immediato 3 PC. Il tesoro scenderà a 38-3-5 = 30 PC all'inizio del prossimo mese, non tenendo conto della prova di Economia del mese corrente. In compenso il punteggio di Lealtà aumenterà di +2. (base)+discarica, costo immediato 5 PC. Il tesoro scenderà a 38-5-5 = 28 PC all'inizio del prossimo mese, non tenendo conto della prova di Economia del mese corrente. Lealtà +3 e Stabilità +1 (base)+prigione, costo immediato 17 PC. Il tesoro scenderà a 38-17-5 = 16 PC all'inizio del prossimo mese, non tenendo conto della prova di Economia del mese corrente. Lealtà +4, Stabilità +2 e Malumore-2
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  43. Le hexing runes su GI non ci stanno.
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  44. Non riesco a trovarle su Golarion insider, magari chiedi aiuto a qualcuno di piú esperto di me con il sito (tipo il sommo @Lone Wolf). E no, non puoi applicare talenti di metamagia alle fatture, dato che questi richiedono degli incantesimi per essere usati. Il Fattucchiere ha come tattica principalmente quella di indebolire i nemici (debuffer, usando il termine inglese) sia tramite la lista di incantesimi che con le fatture. Puó essere anche un buon "aiutante" (buffer) per gli altri PG, usando incanti come Pelle Coriacea o Ingrandire Persone. Non ha una buona lista per puntare sul danno diretto, necessita di patroni appositi (Elementi, ad esempio).
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  45. Statisticamente la gente smette di loggare sul forum perchè non ne può più di avere a che fare con @Nathaniel Joseph Claw e solitamente lo si fa in sordina perchè se annunciassi la tua prossima dipartita poi te lo ritroveresti sotto casa urlante armato di una copia di Dark Souls in una mano e il Rules Compendium nell'altra.
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  46. Congratulazioni ai nuovi mod per l'impegno preso e la meritata fiducia! Un saluto ai mod uscenti casomai passassero di qua, e un grazie per il contributo dato al forum in questi anni
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  47. Per una buona difesa nel magnamund "Banderuola 4 venti in funzione di pennacchio, pauroso elmo vichingo con visibilità azzerata, sospensorio in bronzo sottratto alla statua di Pipino il Breve e, ai piedi, ferroni da stiro a carbonella di piombo fuso. Peso complessivo armatura Fantozzi: quattro quintali, trentadue chili e sette etti e mezzo"
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  48. RT @amy_hurford: I'm looking to recruit 1 new MSc student! Experiments + models. Help spread the word. Application deadline Oct 31. https:/…
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