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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 20/09/2017 in tutte le aree

  1. Il tempo scorre sempre ineluttabile, portando con sè cambiamenti e rinnovi. Questo vale anche per la community di Dragons' Lair e quindi oggi annunciamo l'entrata nello Staff di quattro nuovi Moderatori di Sezione e (purtroppo) salutiamo anche l'uscita dal ruolo di Moderatori di alcuni utenti storici. Diamo quindi il benvenuto come nuovi membri dello Staff di moderazione a @Demetrius @Ian Morgenvelt @Nereas Silverflower e @Pippomaster92, Ci lasciano al contempo come Moderatori alcuni degli utenti storici di questo forum, ovvero @Drimos @HITmonkey @Nathaniel Joseph Claw @Maldazar @social.distortion @tamriel e @The Stroy In tale occasione inoltre gli utenti @HITmonkey @Maldazar e @social.distortion sono promossi al Concilio dei Wyrm per il contributo apportato alla nostra community, sia come utenti che come Moderatori. La Staff D'L continuerà a prodigarsi per fornirvi il miglior luogo possibile dove condividere le vostre passioni ed interessi nel mondo dei GdR e della "nerdaggine" in generale. Buon gioco a tutti!
  2. Carissimi! I punti ferita sono al massimo per tutti.
  3. Usa questo http://1-dot-encounter-planner.appspot.com/point-buy-calculator.html
  4. In questi casi la reazione "triste + felice" sarebbe d'uopo! Benvenuti @Pippomaster92 @Nereas Silverflower @Ian Morgenvelt e @Demetrius in questa gabbia di matti (Dem ha già cominciato a conoscerci, voialtri vedrete in cosa vi siete imbarcati!!! ), spero che vi troviate bene quanto mi ci sono trovato (e sto trovando) io! E saluti anche a chi ci saluta, sperando di reincontrarli lo stesso ogni tanto qui alla tana dei draghi...
  5. Buongiorno a tutti (l'educazione innanzi tutto), è un po' che sto pensando di mettere su un bel gdr a tema spaziale. Vado a dettagliare: Battaglie spaziali navicelle, esplorazioni planetarie, gestione di avamposti (scientifici, commerciali, estrattivi...) C'è qualche anima pia (master) che vuole accompagnarci in questa rocambolesca avventura? Certo di una vostra celere risposta, vi saluto e che la forza... va be sapete il resto no?! P.s. scusate il tono formale ma l'ambiente di lavoro deve avermi contagiato! XD
  6. Strisce di pece tra i terrapieni, ma ne sono solo tre e finora non hanno neppure versato la pece, perché hanno preferito controcaricare i nemici una volta che si ritiravano i covoni sono sui terrapieni, una decina in tutto
  7. Spiego meglio per Ian e Alonewolf: Yusuf ingaggiato, +2 tiro evento; Nicomo retrovia, +0: Yusuf tira "carica", Nicomo "tenere la posizione", ovvio che essendo la stessa unità non possono fare due cose agli antipodi, in questo caso vedrò se ritirare o far prevalere uno dei due risultati, in base a quello che succederà nella battaglia. Poniamo invece "catturare lo stendardo" e "duello", le due cose possono coesistere senza problemi spero di essermi spiegato, era solo per andare sul sicuro
  8. Invece sì in italiano è la Guida all'Apprensura
  9. ho tutto pronto per postare domani mattina l'inizio della battaglia le disposizioni sono: Eowyn in una compagnia di arcieri (dimmi tu dove di preciso, terrapieno destro o sinistro), Laegherta coi berserker coi Rashemi, Yusuf e Nicomo nei mercenari appiedati, i soldati a cavallo dietro come riserva mobile d'emergenza. tutto giusto??
  10. Willebrod Brewster (umano studioso) "Fate come volete. Non starò ad assistere mentre ci cacciate nei guai." dissi agli altri tornando nella mia cella a dormire, quasi sbattendo la porta.
  11. Composizione del party? Preferenze a grandi linee per il tipo di PG (caster, combattente, skill monkey, misto,...)?
  12. Io si, sto aspettando si vada un po' più avanti, mi sono perso un poco temo do una letta al topic di gioco e aggiorno
  13. Victor La pista di quest'elfo mi pare l'unica ancora inesplorata, sarà meglio seguirli. Faccio di no con il capo dopo aver velocemente riflettuto sul da farsi. Vi seguirò, è meglio non separarci se non possiamo fidarci. Bisbiglio a Vanleath.
  14. Fortezza Zanna dello Squalo Ammon si rivolge a Brenno: Caporale, quel pallone gonfiato è il capitano Slice. O come si fa chiamare lui, Comandante Sarvoril Kriovar. È il capitano della Compagnia dei Leuca, che hanno la responsabilità di vigilare sul palazzo e sul principe. Mi disprezza. Ecco perché mi parla a quel modo. Ha una smorfia che gli storce la bocca. Da quando il Principe ha subito l'attentato e di conseguenza siamo stati riassegnati, si è montato la testa. Dal presidio di Città Bassa, si è trovato a ricoprire il ruolo più prestigioso per gli Squali Crudeli. Fa un sospiro e poi continua: Si crede di essere in cima alla gerarchia, ma non è così. Non c'è subalternazione tra capitani, né tra compagnie. Io e lui siamo pari grado, ma è troppo stupido per capirlo. Ad ogni modo meglio lasciar perdere. Non mi va di alimentare gli attriti con Slice. I profughi di cui parla sono quelli gli esuli adariani. Da quando sono stanziato in quell'area ho scoperto quante vessazioni e discriminazioni subiscono quei poveracci. Gli adariani sono mal tollerati e ogni crimine da loro subito, resta impunito. Persino i miei uomini mal digeriscono gli ordini che impartisco loro. So per certo che molti di loro non intervengono, quando un cittadino infierisce su un adariano. Ho denunciato molte volte la situazione al consiglio degli Squali, ma vengo tacciato di essere un seccatore. Poi udite Eris che interloquisce con il capitano Slice. Cittadini, voi dite? Vi osserva uno ad uno mentre scende la gradinata. A me non sembra affatto che siate di queste parti. Ma la nostra città è accogliente con i viaggiatori. Arrivato all'ultimo gradino vi rendete conto che è smilzo e piuttosto basso. Il colore della sua pelle è pallido, direste che il suo aspetto emaciato lo rende ancora più fastidioso di quanto non si sia già dimostrato. Avete detto che risolvete problemi. Di quelli che dovremmo risolvere noi. Ditemi, dolce signora, state forse insinuando che gli Squali Crudeli non fanno il loro lavoro? Poi guarda fisso Ammon con disprezzo. AH! MA CERTO! Dice quasi gridando, ORA È TUTTO CHIARO! Con un sorriso malvagio stampato in faccia prosegue: Non dovete generalizzare, mia signora. L'incapacità del Capitano Ammon e dei suoi uomini, non rappresenta lo standard degli Squali Crudeli. Spero non abbiate dovuto affidargli la vostra incolumità. Se così fosse, considerate un miracolo essere ancora viva. Poi lo sguardo torna su Eris: Avete chiesto un momento per parlare, giusto? Eccolo qua! Sono tutto orecchi.
  15. Mi immagino la scena: Mega onda: Mord, grazie al suo testosterone barbarico resiste ai marosi con fierezza e #acazzoduro. Tzael, essendo Marea, viene ignorata dai flutti. Oswin, con la dialettica, viene a patti con la massa d'acqua. Ifrit, avendo il nome di uno spirito del fuoco, si spegne malamente. Brom, già provato da giorni di marce silenziose e sguardi nel vuoto, viene trascinato nelle profondità marine.
  16. io ho contato la prima lista, per il resto fate voi
  17. La Kusari-gama dalla Guida del Dungeon Master dovrebbe fare al caso tuo.
  18. Con Guns Everywhere le pistole sono armi che sanno usare tutti, i fucili sono da guerra. Ah, nota per tutti: Samyra ha Creare Armi ed Armature Magiche. Contatelo nei vostri acquisti se volete farvi incantare le armi o le armature.
  19. Fatto il conto, già mostrato al master. Tolto l'unica cosa da identificare sono: Libri vari, molti con trappole e con pagine protette con pagina Segreta in toto siamo a un capitale di 300720. Ntoni+Elena+Pierre+Astrid+Valtyria+Samyra+Mistral+Leyali+Snu+Astrea+Maria+lara+paladina dimenticata... 23.132,3076 (23.132,31) a testa se prima diamo equivalente di 8600 mo da dare alla milizia (cibo per 3 mesi, vestiti e 5000 mo) 22.470,77 a testa
  20. Resta il fatto che la versione piratata è uscita prima della versione ufficiale accessibile a tutti. Credo che la questione: "non pubblichiamo il pdf perché sennò ce lo piratano subito" sia sempre meno difendibile.
  21. Yegor Mentre Eluf e Gobnait mangiano, io decido di fumare un po'. Prendo quindi la mia adorata pipa, la riempio di tabacco e la accendo. Fumare mi rilassa come poche altre cose, ma il momento di beatitudine viene interrotto dall'arrivo di tale Mierul. Dall'aspetto si direbbe proprio un folletto, e come ogni Irriseno ben sa, la maggior parte dei folletti che girano per queste terre sono al servizio delle Streghe Bianche e il nervosismo di Nadya sembra quasi confermarlo. Fisso il mio unico occhio sulla nuova arrivata, cercando di trovare nella mia mente qualche informazione specifica sulla sua razza. GM
  22. Io come spell di terzo avrei scelto Bloody Arrows e Hunter’s Eye e Lend Judgment come aggiunta di primo E ho raggiunto un discreto 34 a stealth
  23. Ho scritto maga? Intendevo la ragazza con cui volevano parlare Kalana e Daisy.
  24. Anche a me per livellare manca veramente poco, devo sostanzialmente scegliere l'incantesimo di 2° (quando lo faró ditemi se qualcuno dei preparati lo possiede già, che almeno posso cambiarlo)
  25. è una pessima idea per un personaggio con elevata saggezza che hai sia Osservare che Ascoltare come abilità di classe prendere Disattento come difetto per ottenere un talento extra. Le abilità di percezione sono le migliori amiche di un personaggio e laddove possibile è sempre bene tenerle alte poiché in alcune situazioni ciò può davvero salvare la vita oltre che favorire nelle attività di scouting, soprattutto se corredate da un buon numero di gradi in nascondersi e muoversi silenziosamente. Inoltre un altro buon investimento per i tuoi punti abilità qualora optassi per la strada dello scouting potrebbe essere prendere gradi in Acrobazia, cosa che comunque ti può risultare estremamente utile anche in combattimento.
  26. si parte da 8 come caratteristiche vero? e se ne aggiungono 27
  27. Attendo ancora la mattina poi posto io.
  28. Più che altro dovremmo chiamarla "la nuova vecchia guardia" ormai.
  29. Come cambia velocemente il forum, ormai la vecchia guardia e quasi svanita :(. Beh congratulazione a tutti ragazzuoli ;)
  30. I manuali citati da @Pyros88 sono quelli nei quali si possono trovare le razze sottoclassi e magie aggiuntive. Come detto in precedenza io non li posseggo e quindi non li ho mai letti. Se qualcuno vuole fare un personaggio contenuto in tali manuali deve condividermi le descrizioni dei manuali. @Muso mi ha condiviso questo link https://dndpdfs.com/download-dnd-5e-unearthed-arcana-pdf/ dove si possono trovare gli UA che però abbiamo deciso di non usare. @Brenno Te lo concedo. Credo sia equilibrato...
  31. Quello che ha tra le varie aggiunte? Choose a type of favored enemy: beasts, fey, humanoids, monstrosities, or undead. You gain a +2 bonus to damage rolls with weapon attacks against creatures of the chosen type. Master se me lo concedi utilizzerei quella versione, anche perché pure io avevo letto che prima l'intento è di farlo diventare ufficiale.
  32. yes, invece di prendere +1 in tutto prendi +1 in due caratteristiche a scelta ed 1 talento. Se dai il benestare alla variante dell'umano.
  33. L'umano sicuramente è una buona scelta a prescindere, anche se magari non la migliore di tutte
  34. Joe McNeal la notte, grazie a Dio, passa senza imprevisti, nonostante la paura e la costante impressione che ci sia sempre qualcuno o qualcosa pronto a sbucare dal buio per venire ad attaccarci. Passo praticamente tutto il turno di guardia a pregare. Prego che questo sia solo un brutto sogno, che con l'alba arrivi una giornnata tranquilla, che non ci siano più gli zombie. Prego perché mia moglie e i miei figli stiano bene, che tutto quello che è successo la notte scorsa sia solo un episodio isolato, che qualsiasi cosa sia successo, timanga in questo posto sperduto e che ci sia ancora tempo per porvi rimedio, non come in quegli assurdi film dove gli zombie arrivano dappertutto, portando l'umanità a limiti inconcepibili. Quei film dove i protagonisti restano chiusi dentro un centro commerciale o scappano in continuazione dai morti viventi. Prego che l'intervento divino ci aiuti a sopravvivere e che faccia sì che arrivati alla stazione di servizio, le cose possano proseguire per il meglio. Giunge l'alba infine, svegliamo gli altri, piove ancora, una pioggerella fine, ma insistente. Ci sarà da bagnarci se vogliamo muoverci adesso, ma non ho molta intenzione di restare su questo autobus con le finestre sfondate e con l'odore del sangue che aleggia. Iniziamo a raccogliere tutto quello che riusciamo a trasportare e che ci può essere utile. Logan cerca di organizzare il gruppo con metodo militare, spiega regole di ingaggio, Lavorare di lama? Cristo Santo... ma con chi chredi di avere a che fare? Con i marines? Brontolo, di lama... continuo sottovoce, guardando il grosso cacciavite che ho preso dalla cassetta degli attrezzi, la cosa in mio possesso che si avvicina di più ad un pugnale. Io ho solo questo, gli dico mostrandogli il cacciavite, non l'ho mai usato in maniera differente dallo svitare o avvitare e ieri sera è stata la prima volta che ho sparato ad un uomo... voi due siete soldati, non so che tipo di addestramento avete...continuo, ma spero riusciate a guidarci fuori da questo incubo, concludo rimettendo a posto il cacciavite fissandolo alla cintura. Mi alzo in piedi guardando la vecchia, quando è salita sull'autobus lo ha fatto con passo incerto e accompagnata dal marito e aiutandosi con un bastone E lei come la portiamo?
  35. È un onore e un vero piacere essere stato scelto per questo compito! Spero di poter essere utile!
  36. Quella vale più per sonno
  37. 24, ma voi avete la penalità per essere assonnati.
  38. E se prima eravamo in 5 a ballare l'hully gully... Mi sa che siam rimasti in 2 a ballare XD
  39. Sì, si potrebbe chiamarlo Coraggio, ma "coraggio" è un termine molto più ampio nel suo significato rispetto a Spirito Guerriero, significato che in gran parte ha ben poco a che fare con il Combattimento. Scegliere questo termine (ricorda che i giocatori individueranno in quel termine un significato a prescindere da quello che vuoi tu, perchè la loro esperienza gli dice così) ti pone almeno almeno 2 grossi problemi: Una Caratteristica chiamata Coraggio non richiama immediatamente alla mente l'abilità nel Combattimento. Anzi, considerando che esisterebbero pure due Caratteristiche chiamate Fisico e Destrezza, i giocatori si chiederebbero perchè mai si pretende che l'essere coraggiosi ti rende più abile nel colpire di spada, nel tirare con l'arco o nel fare Karate piuttosto che l'essere fisicati o destri. Insomma, si ricasca di nuovo nel problema del contro-intuitivo. Se non esistessero delle Caratteristiche che descrivono l'abilità fisica del PG, allora ancora ancora può venire spontanea l'idea che è solo grazie al Coraggio che ci si rivela abili nel combattere. Ma affianco a quelle due altre caratteristiche ti ritroveresti facilmente con giocatori molto confusi. Come tu stesso hai notato, il concetto di Coraggio riguarda comportamenti e reazioni che tradizionalmente in D&D ricadono in altre Caratteristiche, motivo per cui ti ritroveresti a dover riaggiustare le competenze di tutte le Caratteristiche. Coraggio significa avere determinazione e saldezza mentale, tratti che però tipicamente sono assegnati alla Saggezza. Tu vorresti assegnare al Coraggio il ruolo di Caratteristica capace di Intimidire gli altri attraverso l'aura del Guerriero, ma questo aspetto è già coperto dal Carisma (che rappresenta ogni tipo di aspetto sociale, dalla bellezza, al carisma, fino alla temibilità). Se crei Caratteristiche tra loro ridondanti non solo aumenti ancora di più la confusione dei giocatori riguardo al loro utilizzo, ma li spingi a chiedersi perchè mai esitono quelle altre Caratteristiche. Spirito Guerriero quantomeno era ristretto a un preciso campo, quello battagliero. Lo Spirito Guerriero non è il Coraggio in senso generale, ma è quel mix tra determinazione e coraggio specificatamente riguardanti l'affrontare gli scontri, che i combattenti esperti sviluppano (o sono costretti a sviluppare) in modo da essere in grado di continuare lo scontro. Lo Spirito Guerriero è il desiderio per la battaglia, l'abitudine alla battaglia, la capacità di reggere psicologicamente la violenza della battaglia; insomma, rappresenta lo spirito di chi sente il bisogno di una battaglia da combattere e trova in sè la forza per combatterla. A prescindere dalla Caratteristica che sceglierai, dovrai pensare bene al suo rapporto (non solo meccanico) con tutte le altre Caratteristiche. Occhio a evitare le ripetizioni. Cerca, piuttosto, di lasciare ad ogni Caratteristica una propria unicità. E quando devi stabilire le prove di Caratteristica del tuo nuovo tratto, ricorda sempre che compito delle Caratteristiche in questo caso non riguarda e non deve riguardare solo le situazioni in Combattimento. Le prove di Caratteristica, infatti, in gran parte servono per le situazioni fuori dal Combattimento e così dovrebbe essere anche per la tua nuova Caratteristica.
  40. La quiete prima della tempesta...prima ci dai le donnine di facili costumi e poi scopriamo che hanno "la sorpresa sotto"!
  41. Maaaaa.... Vado controcorrente (ovvero a favore della corrente che seguo sempre, quindi vabbe) e ti suggerisco lo swordsage. Se tanto cominci da zero, cominciare da quello o da altro non cambia granché come difficoltà, anzi. Inoltre ti permette di fare delle scelte più lineari senza dover incasinare troppo la build. Per esempio, potresti fare Unarmed Swordsage 20 ed essere più competitivo di quasi qualunque build basata sul monaco che non passi per i caster (escludendo quindi tashalatora, pugno illuminato e pugno sacro). Volendo aggiungere delle CdP, il Fist of the Forest rimane un buon candidato insieme allo Shadow Sun Ninja (dal ToB) e allo Shiba Protector (requisiti un po' fastidiosini per dei benefici [l'unico rilevante che è quello di primo livello, credo] che puoi replicare con un talento e un tot di livelli da Swordsage). Alternativamente (un po' più delicato da costruire) c'è il master of nine che è sicuramente di effetto! Siccome sono un venditore rognoso, ora ti scrivo un po' come funziona il ToB (e lo swordsage in particolare) qui sotto spoiler, ma ti rimando senza dubbio alla guida al Tome of Battle per principianti + Versione estesa, letture obbligate non fosse altro per la chiarezza di MizarNX! Ok, se la cosa ha catturato la tua attenzione e non ti sei ancora deciso per il monaco, posso rispondere ai tuoi dubbi (ovviamente) ed eventualmente suggerirti qualche possibile costruzione di personaggio. Purtroppo non ci sono in giro molte guide specifiche per lo Swordsage, perciò dovremo improvvisare!
  42. Se vuoi tralasciare la Forza in favore di una build su Destrezza ok (ti serviranno Arma Accurata e un amuleto dei pugni potenti agile), ma qualcosa in Cos ti prego mettila, che un melee con Costituzione 10 non si può vedere. Come hai specificato tu, al 10° avresti 60 pf, tanti quanti un mago con Cos 14.
  43. Per evitare di inserire il barbaro si potrebbe usare una variante che ti farebbe ottenere pounce, si chiama Berronar Valkyrie; la cosa particolare sarebbe che dovresti interpretare un nano femmina. Non c'è nulla da fare i nani sono come il prezzemolo quando si tratta di flavour
  44. A 293 Diciamo che la risposta è nì. Per chiarirmi mi rifaccio al tuo esempio con l'amuleto della salute: puoi continuare a spendere gli incrementi di abilità sulla Costituzione, ma gli incrementi si applicano al punteggio base non a quello incremento dall'oggetto. Se quindi avevi Costituzione 12 (19 con l'amuleto) spendendo l'incremento potresti portarla a 14 (che rimane 19 con l'amuleto). Qualora perdessi l'oggetto la tua Costituzione passerebbe da 19 a 14.
  45. Molto bella! Parlo da PG che vuol diventare Master.
  46. scusate veramente ma non riesco a seguivi ho una marea di impegni (faccio istruttore scuola calcio e segue tutte le squadre più piccole), sostituitemi che non riesco a rimettermi in pari, mi spiace
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