Sì, per come ho capito io la regola sì. Non ci sono altre limitazioni di sorta alle azioni delle creature.
È importante, in aggiunta, che gli inseguitori riescano sempre, oltre a mantenersi il più vicino possibile, a tenere la preda il più possibile entro la propria visuale. Se la preda riesce a uscire dal campo di visuale degli inseguitori, avviene una scena simile al videogioco Assassin's Creed: la preda può nascondersi o mimetizzarsi, può quindi eseguire una prova di Destrezza (Furtività) contro Saggezza (Percezione) degli inseguitori e, se riesce, può avere l'opportunità di fuggire. Questa prova può subire limitazioni, vantaggio o svantaggio a seconda della situazione, come descritto nella sezione "Ending a Chase".
Per gestire al meglio l'inseguimento, è fondamentale che usi in maniera attenta e interessante la mappa ed eventualmente gli ostacoli. Man mano che prendi confidenza con la regola, gli ostacoli in particolare possono essere l'occasione per rendere l'inseguimento decisamente appassionante (naturalmente è fondamentale imparare a dosarli). Allenati a variare gli ostacoli presenti e, una volta che avrai preso confidenza, prendi in considerazione l'idea di sfruttare lo scenario nelle sue 3 dimensioni: non solo strade e vie, ma anche sottopassaggi, canali, fogne, interno degli edifici, scale, tetti, corde per i panni, rami degli alberi, ecc.
Ricordati, infine, che anche nel caso in cui una fuga dovesse terminare, non significa che non ne possa ricominciare subito un'altra.
Se i PG sono le prede, si divertiranno di più se gli darai nuove occasioni per tentare la fuga. Se sono gli inseguitori, la sfida che si troveranno di fronte sarà quella di riuscire a bloccare definitivamente la loro preda. Infine, ricorda che se una preda sparisce, anche qui non significa che la caccia deve per forza finire subito. Puoi lasciare ai PG la possibilità di investigare nella zona e di ritrovare il bersaglio, mentre questi credeva di essere sfuggito. A quel punto l'inseguimento può ripartire.
Devi allenarti a dosare le opzioni a tua disposizione, non solo cercando di essere il più possibile coerente con la situazione di gioco è con le creature presenti, ma anche ponendoti come obbiettivo il cercare di rendere l'inseguimento una esperienza la più divertente possibile per i tuoi giocatori.