Jump to content

Kimerus

Ordine del Drago
  • Content Count

    68
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Coboldo

About Kimerus

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 05/18/1994

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao, anche io sono in cerca di una campagna da svolgere online ma esclusivamente scritta. Se doveste aver bisogno di un terzo player io sono disponibile!
  2. Salve a tutti, ho 26 anni, gioco a D&D da 6 anni e sono in cerca di un gruppo con cui poter giocare via chat/post, non vocale. Sono disposto a usare qualunque applicazione venga più comoda al gruppo/master.
  3. Ti ringrazio per le idee fantastiche che mi hai dato innanzitutto! In effetti sono anche io d'accordo all'abbandonare l'idea dell'artefatto per il potere innato. La mia idea iniziale per formare il party era la seguente: I PG si risvegliano in un bosco, il quale si trova all'interno di una fossa molto profonda, dal quale è impossibile risalire. Davanti a loro c'è solo un Tempio. I tre non si conoscono direttamente e non hanno idea di come siano arrivati lì, semplicemente le loro facce sono familiari perchè provenendo dallo stesso villaggio si saranno spesso incrociati. All'interno del t
  4. Ti ringrazio! Quindi tu rimuoveresti il potere caratteristico dei PG e giustificare la chiusura delle zone di magia selvaggia con l'artifatto invece? L'idea della chiesa di Mystra mi piace molto, però non sarebbe qualcosa che potrei fare al primo livello, no?
  5. Salve a tutti! volevo un parere su una storia a cui stavo pensando. Parto dal dire che il gruppo è di soli 3 caster. Come saprete Mystra ha creato la trama, mentre Shar ha creato la trama d'ombra. La trama d'ombra non subisce le penalità dalle zone di magia selvaggia o magia morta presenti nella trama. Stavo pensando che nel mondo in cui si trovano i PG i ritrovamenti di zona di magia selvaggia aumentano esponenzialmente nell'ultimo periodo, anche in posti dove prima non c'erano. Sono gli adepti di shar, che grazie ad alcuni mythal e ai loro poteri stanno cercando di rovinare il più poss
  6. Ragazzi ho avuto una discussione col mio gruppo e volevo fare questa domanda ai master ma anche ai giocatori. Il problema è che siamo 4 personaggi di livello 17 e siamo talmente OP che pensiamo di poter uccidere anche una divinità minore.. Certo, il master potrebbe semplicemente aumentare i GS o la difficoltà degli scontri, ma mi sa che c'è comunque un problema di equilibrio. Magari ridurre i manuali disponibili risolverebbe la situazione.
  7. Domanda da vero niubbo: se un incantesimo dice di influenzare "Tutti gli alleati in un raggio di 6 metri", io vengo colpito o no?
  8. Ho un dubbio riguardo l'incantesimo Mind Blank. L'incantesimo dice che protegge contro tutti gli effetti di influenza mentale, così come dalle informazioni ottenuto da incantesimi o effetti di divinazione. Vedere invisibilità è un incantesimo di divinazione. Se un mio PG invisibile, casta su di se Mind Blank, si protegge anche da vedere invisibilità quindi?
  9. Non so onestamente a cosa ti riferisci riguardo l'incantesimo di 3° livello. Il problema è che questo tipo di build vanno ad intaccare l'equilibrio del party, oltre a rendere fin troppo semplici alcuni combat.
  10. Un'altra domanda riguardo lo Spellwarp Sniper. La capacità straordinaria Spellwarp gli permette di trasformare qualunque incantesimo (max 5 livello) ad area, in raggio. Se l'incantesimo originale prevede un tiro salvezza sui riflessi per ridurre o negare il suo effetto, col raggio ciò non avviene. Prendiamo come esempio l'incantesimo Wings of Flurry. 1 round: lo SW casta Wings of Flurry. L'avversario subisce 1d6 danno per livello dell'incantatore (riflessi dimezza) e rimane dazed se fallisce il TS sui riflessi. Quindi se l'attacco a contatto va a segno (cosa probabilissima) l'avvers
  11. Scusami, volevo dire Uncanny Trickster. Complete Scoundrel dovrebbe essere.
  12. Lo Spellwarp Sniper può trasformare incantesimi ad area instantanei in raggio. Il livello dell'incantesimo che può trasformare in raggio è lo stesso del suo livello (fino ad un massimo di livello 5, quindi, essendo una cdp di 5 livelli).Ora, io ho trovato l'Arcane Trickster, che da +2 ai "livelli di classe per calcolarne i privilegi". Secondo boo mi permetterebbe di trasformare in raggio incantesimi di livello 7?
  13. Ho un dubbio riguardo il piano dell'Acheronte, descritto nel Manuale dei Piani. I primi strati sono formati da grandi cubi che si scontrano periodicamente fra loro. Nell'Avalas addirittura con cadenza settimanale. In alcuni manuali si parla di veri e propri regni che stanno su questi piani, e a quanto ho capito, nell'avventura "Il signore della fortezza di ferro" vi è anche una fortezza. Ma, dato che questi cubi si scontrano, non dovrebbe distruggersi periodicamente quello che si trova sulla loro superficie? I regni si trovano quindi all'interno del cubo (grotte, tunnel e cose simili) o c'è qu
  14. Distorsione è Displacement. Comunque si intendo nel caso in cui una creatura attacca alla cieca, sperando di colpire. Cambia qualcosa dal tuo precedente ragionamento?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.