Vai al contenuto

Kimerus

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    68
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Kimerus

  1. Ciao, anche io sono in cerca di una campagna da svolgere online ma esclusivamente scritta. Se doveste aver bisogno di un terzo player io sono disponibile!
  2. Salve a tutti, ho 26 anni, gioco a D&D da 6 anni e sono in cerca di un gruppo con cui poter giocare via chat/post, non vocale. Sono disposto a usare qualunque applicazione venga più comoda al gruppo/master.
  3. Ti ringrazio per le idee fantastiche che mi hai dato innanzitutto! In effetti sono anche io d'accordo all'abbandonare l'idea dell'artefatto per il potere innato. La mia idea iniziale per formare il party era la seguente: I PG si risvegliano in un bosco, il quale si trova all'interno di una fossa molto profonda, dal quale è impossibile risalire. Davanti a loro c'è solo un Tempio. I tre non si conoscono direttamente e non hanno idea di come siano arrivati lì, semplicemente le loro facce sono familiari perchè provenendo dallo stesso villaggio si saranno spesso incrociati. All'interno del tempio, dopo qualche piccolo combat e puzzle, trovano una pergamena, chiusa in uno scrigno, apribile soltanto azionando contemporaneamente tre leve. Nel momento del loro azionamento, i PG avvertono un forte dolore in parti diverse del corpo (sarebbe il momento in cui si forma "il tatuaggio", una specie di marchio che li identifica e che li rende imperscrutabili alle divinazioni di Shar e dei suoi cultisti, una specia di benedizione). Nella pergamena ci sarebbero vari presagi sul futuro, sul loro compito di camminare insieme e di difendere la magia, tutto ciò col simbolo di Mystra. Arrivati a questo punto i PG si risvegliano nuovamente, stavolta ognuno nel proprio letto. L'unica cosa di diverso è proprio la presenza del "marchio". A questo punto immagino che ognuno vada a cercare gli altri due. I primi 2-3 livelli, come suggerito da Savaborg, sarebbe con avventure in cui loro casualmente incappano in una zona di magia selvaggia e riescono ad attivare il potere in maniera inaspettata. Successivamente al villaggio arrivano dei chierici di Mystra, che, come suggerito da te, vogliono sfruttare il potere dei PG, con tutte le implicazioni da te consigliate. Che ne pensate come struttura iniziale?
  4. Ti ringrazio! Quindi tu rimuoveresti il potere caratteristico dei PG e giustificare la chiusura delle zone di magia selvaggia con l'artifatto invece? L'idea della chiesa di Mystra mi piace molto, però non sarebbe qualcosa che potrei fare al primo livello, no?
  5. Salve a tutti! volevo un parere su una storia a cui stavo pensando. Parto dal dire che il gruppo è di soli 3 caster. Come saprete Mystra ha creato la trama, mentre Shar ha creato la trama d'ombra. La trama d'ombra non subisce le penalità dalle zone di magia selvaggia o magia morta presenti nella trama. Stavo pensando che nel mondo in cui si trovano i PG i ritrovamenti di zona di magia selvaggia aumentano esponenzialmente nell'ultimo periodo, anche in posti dove prima non c'erano. Sono gli adepti di shar, che grazie ad alcuni mythal e ai loro poteri stanno cercando di rovinare il più possibile la trama, dato che ciò non influenza i loro poteri, indebolendo invece Mystra. I PG sarebbero gli unici dotati del potere di riparare le zone di magia selvaggia senza bisogno di usare desiderio, e l'obiettivo della campagna è proprio scoprire chi c'è dietro e porre fine a tutto ciò. Considerando che ambienterò tutto nel 1372 CV, quando Shade riappare in cielo, posso anche ipotizzare che siano state ritrovate delle "Tavole di Nether" che però consentono di piegare la trama d'ombra, e quindi stavolta il potere delle città volanti si basa sulla Trama d'ombra. Shade sarebbe quindi governata da devoti a Shar, che da quel centro dirigono le loro operazioni. Che ne pensate? Il mio dubbio più grande riguarda il potere dei PG. Non vorrei fosse troppo potente e quindi sbilanciare il gioco. Inoltre: Che origine può avere questo potere? Che prezzo può avere per i PG? Poi magari tutta questa idea non ha senso, sto solo buttando giù quello che mi passa per la testa
  6. Ragazzi ho avuto una discussione col mio gruppo e volevo fare questa domanda ai master ma anche ai giocatori. Il problema è che siamo 4 personaggi di livello 17 e siamo talmente OP che pensiamo di poter uccidere anche una divinità minore.. Certo, il master potrebbe semplicemente aumentare i GS o la difficoltà degli scontri, ma mi sa che c'è comunque un problema di equilibrio. Magari ridurre i manuali disponibili risolverebbe la situazione.
  7. Domanda da vero niubbo: se un incantesimo dice di influenzare "Tutti gli alleati in un raggio di 6 metri", io vengo colpito o no?
  8. Ho un dubbio riguardo l'incantesimo Mind Blank. L'incantesimo dice che protegge contro tutti gli effetti di influenza mentale, così come dalle informazioni ottenuto da incantesimi o effetti di divinazione. Vedere invisibilità è un incantesimo di divinazione. Se un mio PG invisibile, casta su di se Mind Blank, si protegge anche da vedere invisibilità quindi?
  9. Non so onestamente a cosa ti riferisci riguardo l'incantesimo di 3° livello. Il problema è che questo tipo di build vanno ad intaccare l'equilibrio del party, oltre a rendere fin troppo semplici alcuni combat.
  10. Un'altra domanda riguardo lo Spellwarp Sniper. La capacità straordinaria Spellwarp gli permette di trasformare qualunque incantesimo (max 5 livello) ad area, in raggio. Se l'incantesimo originale prevede un tiro salvezza sui riflessi per ridurre o negare il suo effetto, col raggio ciò non avviene. Prendiamo come esempio l'incantesimo Wings of Flurry. 1 round: lo SW casta Wings of Flurry. L'avversario subisce 1d6 danno per livello dell'incantatore (riflessi dimezza) e rimane dazed se fallisce il TS sui riflessi. Quindi se l'attacco a contatto va a segno (cosa probabilissima) l'avversario subisce sicuramente i danni e il dazed, in quanto non deve neanche effettuare il TS sui riflessi. Inoltre con split ray può indirizzare due raggi allo stesso bersaglio o a più bersagli. 2 round: Ripete ciò che ha fatto nel primo round, e così via, fino alla morte dei bersagli. E' corretto il funzionamento? Mi sembra una meccanica decisamente poco equilibrata. Un mio PG mi ha chiesto di poter prendere questa classe e usare questa strategia e non so bene come comportarmi. Che ne dite?
  11. Scusami, volevo dire Uncanny Trickster. Complete Scoundrel dovrebbe essere.
  12. Lo Spellwarp Sniper può trasformare incantesimi ad area instantanei in raggio. Il livello dell'incantesimo che può trasformare in raggio è lo stesso del suo livello (fino ad un massimo di livello 5, quindi, essendo una cdp di 5 livelli).Ora, io ho trovato l'Arcane Trickster, che da +2 ai "livelli di classe per calcolarne i privilegi". Secondo boo mi permetterebbe di trasformare in raggio incantesimi di livello 7?
  13. Kimerus

    Dubbi da DM

    Ho un dubbio riguardo il piano dell'Acheronte, descritto nel Manuale dei Piani. I primi strati sono formati da grandi cubi che si scontrano periodicamente fra loro. Nell'Avalas addirittura con cadenza settimanale. In alcuni manuali si parla di veri e propri regni che stanno su questi piani, e a quanto ho capito, nell'avventura "Il signore della fortezza di ferro" vi è anche una fortezza. Ma, dato che questi cubi si scontrano, non dovrebbe distruggersi periodicamente quello che si trova sulla loro superficie? I regni si trovano quindi all'interno del cubo (grotte, tunnel e cose simili) o c'è qualcosa che mi sfugge?
  14. Distorsione è Displacement. Comunque si intendo nel caso in cui una creatura attacca alla cieca, sperando di colpire. Cambia qualcosa dal tuo precedente ragionamento?
  15. Grazie mille. Una creatura invisibile che casta su di se anche distorsione, cosa comporta? Il bonus dovrebbe essere dello stesso tipo, e quindi non dovrebbe sommarsi. L'unico dubbio è se, da DM, quando questa creatura viene attaccata, devo tirare per l'occultamento: - due volte, prima per vedere se il bersaglio invisibile viene colpito e dopo per vedere se l'attaccante evita l'effetto di distorsione; - solo una volta, al 50% di occultamento.
  16. Se casto elemental body (spell compendium) per diventare un elementale del fuoco, posso castare normalmente? Ho dei dubbi soprattutto riguardo le componenti materiali.
  17. E ogni nastro può attaccare solo una volta per turno, corretto?
  18. Un altro dubbio, riguardo l'incantesimo Nastri, da Splendente Sud. Ipotizziamo che i nastri si attaccano ad un nemico, tutti sullo stesso mostro. Nel momento in cui il nemico compie un'azione, si becca i danni di tutti i nastri. Una volta che il nastro ha compiuto il suo attacco in un round, svanisce o rimane attaccato per tutta la durata dell'incantesimo?
  19. Abbiamo un dubbio riguardo l'incantesimo Heart of Earth. L'incantesimo dura 1 ora per livello o "until expended". Riguardo l'effetto secondario, ovvero il poter attivare Stoneskin, è possibile attivare Stoneskin anche dopo aver consumato i punti ferita temporanei dati da Heart of Earth? Credo di si, dato che comunque il +8 rimane attivo,quindi parte dell'incantesimo è ancora in funzione.
  20. Perfetto. Ultima domanda e credo di aver "aggiustato" questo pg. Con Craven avrebbe 1 danno per livello in più ad ogni furtivo. Quindi mettiamo il caso che fa 5 furtivi con le stesse condizioni dette prima, fa 5d4 + 20d6 + 45 da Craven (1x9x5)? EDIT: per chiarezza, che intendi per rispettare le condizioni del furtivo? Che sia colto alla sprovvista. fiancheggiato, perda bonus alla destrezza e superi la CA?
  21. Ok, perfetto allora, non ci avevamo fatto caso. Abbiamo sbagliato ad assegnare i talenti come se fosse di 12esimo livello, dovrà riconsiderarli come se fosse di nono. A questo punto avrebbe: - Craven (1) - Arma Accurata (3) - Combattere con due armi (6) - Combattere con due armi migliorato (9) Quindi avrebbe un BAB di +6/+1. Quindi 2 attacchi, uno per ogni arma. E ad ogni attacco (un totale di 4) può corrispondere un furtivo, con 4d6 di danno in più. Quindi, usando i pugnali, avrebbe 4d4+16d6 (furtivo). Corretto fino a questo punto? In più, avrebbe un quinto attacco (solo uno, all'arma principale, credo?) utilizzando gli stivali della velocità. Andrebbe quindi a 5d4+20d6?
  22. Allora, prima di analizzare il resto, la Tenebra che stiamo usando è quella descritta a pagina 46 del Dragon Magazine #322. La divide in 4 livelli, dando poi un MDL di +2. Quindi sarebbe un Tenebra4/Ladro8/Swordsage1 con MDL +2, per un lep 15 o sbaglio?
  23. Salve a tutti, un mio pg è un Tiefling Tenebra Ladro8/Swordsage1. Ha i seguenti talenti: - Arma focalizzata (gratis swordsage) = +1 TxC con pugnale -Arma accurata (liv 1) = des a TxC -combattere 2 armi (liv 3) -combattere 2 armi migliorato (liv 7) -shadow blade (liv 9)= destrezza a danni mentre sono in stance e mentre uso armi shadow. (Tome Of Battle pag. 32) -craven (liv 12) = un danno per livello a ogni attacco ma non posso essere immune alla paura (pag 17 Champion of Ruin) Vorrei capire innanzitutto se ha troppi talenti o se il conteggio è corretto. Inoltre attaccando a due armi, se fiancheggia, può fare 4 attacchi e quindi 4 critici più uno che gli viene dato da stivali della velocità e un altro da una stance che a breve mi dirà facendo 6d4+24d6+48 danni base. Mi sembra un po esagerato o è tutto corretto?
  24. Un archivista può acquisire come classe di prestigio il Mago dell'Ordine Arcano che richiede capacità di preparare e castare incantesimi arcani di 2 livello?
×
×
  • Crea nuovo...