Vai al contenuto

Minene

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    120
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Minene

  • Compleanno 8 Giugno

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Femmina

Visitatori recenti del profilo

898 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Minene

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

18

Punti Esperienza

  1. Minene I passi del gruppo proseguono per ritornare nella stanza in cui il liquido ha preso fuoco ed adesso pare essere tutto più tranquillo. La presenza dei tre scheletri non pare colpire più di tanto la ladra, dato che sa benissimo di essere all'interno di una cripta e la presenza di qualche cadavere era preventivata nella missione. Il ritorno della tranquillità pare far tornare anche una piccola dose di buon umore anche a Minene, tanto da far arrivare quella mano mummificata ad una palmo dal volto di Narcyssa. La lascia ciondolare, mentre un sorrisetto divertito si presenta sulle sue labbra. Potresti controllare anche questo? Ovviamente si riferisce all'anello che ora si premura di togliere dalle dita avvizzite di quella mano morta. Sembra che valga qualcosa. Alle parole di Zeb, Minene si volta in sua direzione e risponde per il nano. A quanto pare sì e potrebbe essere utile, ma penso che sia.. Tappata o qualcosa del genere..? Proferisce cercando di osservare adesso la fontana, prima di tornare su Narcyssa e attendere un suo responso sull'anello. D'altronde se è magico, aumenterà il proprio valore.
  2. Minene Le situazioni si sono susseguite ad un ritmo frenetico e, in tutto questo, la ragazza pare quasi cadere dalle nuvole di fronte a quei pericoli che si presentano uno dopo l'altro, non riuscendo a dare pace neanche per un solo istante. Inoltre, la cosa che proprio non va ulteriormente a genio alla ladra è che si tratta proprio di insetti.. Orribili insetti giganti che paiono non dare tregua sia nella realtà che nei suoi incubi.. Già la magnifica notte passata tra tosse e spossatezza, non ha proprio conciliato un ottimo sonno per il proprio corpo e la propria mente e difatti, nelle azioni successive a quel riposo, pare quasi non riconoscersi.. Sarà la stanchezza fisica e soprattutto mentale che la stanno mettendo a dura prova, ma è sicura che questa tomba la sta mettendo a dura prova. Adesso si trova intrappolata all'interno di quello che pare un inferno in terra, solo che non ci sono demoni, ma insetti giganti a fare da padroni.. Insetti che spruzzano quel dannato liquido appiccicaticcio, almeno così pare a lei, e sicuramente ben poco piacevole alla vista e, soprattutto, al tatto.. Date le reazioni dei compagni. Uno di quei enormi coleotteri viene aperto in due e le sue "interiora" si adagiano "dolcemente" sul nano, mostrando un magnifico spettacolo che Minene non riesce più a reggere, dovendosi voltare e vomitare per lo spettacolo disgustoso.. D'altronde non ha proprio uno stomaco decisamente forte. Cavoli.. Continua così e rimango qui.. O per colpa di questi cosi schifosi o per colpa della salute... Cerca di riprendersi per poi guardare verso l'alto della tomba che, in quel momento, le pare una specie di paradiso, ma ben presto il suo sguardo torna di nuovo verso i suoi compagni poco più avanti, vedendo un ulteriore insetto gigante fare la sua apparizione. Ancora una volta il liquido viene spruzzato e ancora una volta la factotum cerca di prendere la mira con il proprio arco.
  3. Minene [Tomba dei sussurri, Pomeriggio] L'esplorazione prosegue e stavolta è Arthon che è riuscito a salire con successo in cima al pianerottolo con il resto del gruppo in attesa di buone nuove. A Minene, però, non piace proprio starsene con le mani in mano, specialmente quando si tratta di un luogo così ricco di possibilità di lucro e, quindi, dopo aver osservato per qualche altro istante il punto in cui Arthon è sparito, aggiunge. Io torno a dare un'occhiata alla tana dei lupi, non vorrei fosse sfuggito qualcosa. Se qualcuno vuole seguirmi, altrimenti cercherò di tornare il prima possibile. Conclude per poi voltarsi e allontanarsi in direzione della tana dei lupi con tanto di torcia e provare ad osservare meglio all'interno di quel buco da cui sono usciti i predatori. @DM
  4. Minene [Tomba dei sussurri, Pomeriggio] I dolori proseguono fino a quando Zeb non decide di utilizzare la propria fede per curare e far star meglio l'intero corpo della ragazza, sebbene ci sia qualcosa che continua ad essere ferito: l'orgoglio. Le parole di Zeb e Arthon non sono minimamente calcolate a causa dei dolori e, l'unica reazione che riescono ad ottenere, sono dei borbotti e qualche accidenti non appena arrivano i "colpetti" di Zeb su di un corpo che ha sofferto l'inferno in una dura caduta dall'atterraggio morbido. Non appena riesce a sentirsi meglio, non può far altro che tirare un sospiro di sollievo, riaprire gli occhi con calma ed iniziare ad arrossire nel ricordarsi ogni singolo commento che ha ricevuto da Zeb e Arthon in primis, essendo quelli che l'hanno salvata da una morte quasi sicura. Il momento del riposo viene passato in un silenzio religioso da parte di Minene che pare ripensare ad ogni minima mossa che ha fatto, all'errore nell'aver calcolato di poter riuscire a scalare quella catena e a dannare quel maledetto momento in cui è scivolata e caduta, facendo la tremenda figuraccia di fronte all'intero gruppo. Non sembra cercare lo sguardo di nessuno e, se qualcuno ricerca il suo, la potrebbe trovare intenta a cercare qualcosa nel suo zaino o diretta in qualche punto imprecisato di quella stanza per studiare in solitaria qualce altro punto. Il commento di Arthon, la ritrova proprio nella prima situazione, intenta a cercare qualcosa all'interno dello zaino e ricevendo come risposta un semplice. Eh.. già.. già! Solo quando Narcyssa riesce a scoprire come accenderle, Minene sembra riprendere la parola alla sua ipotesi. Manca però quella rossa.. Forse.. Potrebbe trovarsi su quel pianerottolo.
  5. Minene [Zona imprecisata della tomba, pomeriggio] Continua ad arrampicarsi come se fosse posseduta da qualcosa, non riuscendo ad ascoltare le voci dei propri compagni che le chiedono di scendere e di stare attenta perchè una caduta potrebbe essere proprio rovinosa ed infatti ecco che ciò avviene. Riesce a salire giusto un altro pò per intravedere quello che pare essere un pianerottolo, ma poi ecco che l'appiglio cede ed inizia a cadere. Il terrore di cadere nel vuoto si fa strada in tutto il suo corpo che ben presto accusa l'atterraggio che, sebbene sia stato attutito da Arthon e Zeb, rimane pur sempre una delle cose più dolorose che abbia mai sentito in vita sua. Un gran tonfo e la polvere che si smuove a causa dello spostamento d'aria per poi rivelare Minene a terra con tanto di Zeb e Arthon. Il corpo è completamente dolorante, sicuramente ha preso una bella botta e mormora qualche verso di puro dolore, cercando di andare a massaggiarsi lentamente la schiena, il fondoschiena, le gambe, insomma quasi tutto il suo corpo. C'è una specie.. Di pianerottolo.. Là sopra.. Mormora solamente per poi riniziare a comporre un'altra melodia di mugugni dettati dal dolore. Sebbene sia presente qualche graffio, la parti più gravi sono sicuramente le lesioni interne a causa dell'impatto. L'espressione è alquanto dolorante e, nonostante la sua enorme figuraccia, non riesce proprio a far finta che nulla sia successo.. Beh è alquanto improbabile dopo tutto il baccano e anche le conseguenze su Arthon e Zeb.
  6. Minen [Zona Imprecisata della tomba, Pomeriggio] Si guarda un poco intorno, sistemandosi con cura il proprio zaino sulle spalle, forse un pò guardinga, ma d'altronde ha pur sempre un passato da ladra. Sobbalza non appena sente tutti i rumori provocati da quel cilindro che pare voler ospitare qualcuno al suo interno. Ancora una volta la ragazza non proferisce alcuna parola.. Troppe le novità, troppi i meccanismi ed è sempre più preoccupata che si possa nascondere una trappola dietro ogni movimento automatizzato, dietro ogni candido invito ad osservare, inoltrarsi e toccare. Un'occhiata viene donata innanzitutto alla struttura per cercare di capire se è il caso di dare via libera allo studio o meno. Successivamente passerebbe a studiare le catene a cui sono attaccate le lanterne perchè, sebbene tutte paiono essere attaccate al soffitto, una di queste pare sparire nell'oscurità e diventare alquanto difficile capire se si possa nascondere qualcosa. Questa è la catena a cui andrebbe attaccata la lanterna blu ed è proprio questa che studia prima di decidere, se non trovasse niente di anomalo, di provare a scalarla per raggiungere la cima e, sempre se riesce nell'impresa, capire cosa si cela sulla cima.
  7. Minene [Zona imprecisata della tomba, pomeriggio] Dopo essersi nutrita il giusto per ritornare in forze, la ragazza continua il proprio cammino in direzione di quella che pare essere la stanza dell'affresco ed adesso può finalmente notare come sia stata ritratta alla perfezione. Gli occhi azzurrini studiano attentamente la composizione della stanza e lo sbrilluccicare di quella luce verde che si riflette ulteriormente.. Nessuna pietra preziosa, ma si potrebbe dire che lo spettacolo è comunque allettante. Il sarcofago dona quel netto contrasto con lo splendore della stanza che, anche se finemente lavorato, richiama pur sempre il concetto della morte e che, probabilmente, al suo interno si trovi proprio un cadavere. Chi cerca di comprendere il significato di quelle lanterne e chi cerca di trovare quella rossa e Minene pare concentrarsi principalmente su questa missione @DM Successivamente, come consigliato dai compagni, cercherebbe di studiare il sarcofago e non trova niente di pericoloso, almeno nessun meccanismo visibile che possa far scattare una qualche sorta di trappola, ma decide di controllare anche il resto della stanza, anche nel punto di arrivo del sarcofago, una volta spostato.. Non sia mai che la trappola possa essere alla fine del percorso, invece che all'inizio. Se tutto andasse per il meglio, non farà che attendere il movimento dei propri compagni, senza ancora proferire alcun commento. E' piuttosto preoccupata di fronte a quello che pare essere una sorta di indovinello e, in una qualche maniera, pare essere convinta che c'è qualcosa sotto che le sfugge.. Troppo strano che una tomba sia così priva di trappole.
  8. Minene [Tomba dei sussurri, Mezzodì] Scuote la testa in direzione di Goril, non del tutto convinta dell'idea di bruciare completamente quelle ragnatele, almeno per adesso. Non ho paura, semplicemente li detesto.. Classica scusante di chi non vuole ammettere la propria fobia, almeno fino a quando non si ritrova faccia a faccia con essa. Lascia che il gruppo continui a dedicarsi allo studio dell'affresco mentre lei decide di allontanarsi da questo per andare a cercare nuovamente nella tana dei lupi e trovare quella che sembra proprio una delle lanterne dell'affresco ed è di colore blu. Un sorriso compiaciuto mentre la raccoglie e la porta in direzione del gruppo per farla notare con un'espressione beffarda. Adesso iniziamo già a ragionare.. Questa dovrà pure iniziare a valere qualcosa. Prosegue per poi avvicinarla al volto di Narcyssa, dandole la possibilità di osservarla meglio proprio come sta già facendo la factotum. Comunque non so voi.. Ma io inizio ad avere fame, nonostante la puzza e tutto il resto.. Commenta infine, sentendo il proprio stomaco alquanto vuoto e il corpo che richiede energie dopo lo scontro con i lupi.
  9. Minene [Tomba dei sussurri, Mezzodì] Ancora qualche istante dopo quello scontro e tutto torna nuovamente a tacere. Solo il leggero "sussurro" dei tubi che continua a farsi sentire all'interno di quella tomba e qualche respiro affaticato da parte dei componenti del gruppo. Un sospiro viene lasciato sfuggire anche da Minene, riprendendosi dalla tensione della battaglia e tornando quindi ad osservare meglio i componenti del suo gruppo che, ferite a parte, paiono ancora essere in forze. Arthon le fa i complimenti e gli occhi azzurrini di lei cercano la sua figura per notare che le sta facendo un inchino come ringraziamento. Un poco interdetta su come reagire, sebbene l'espressione faccia comprendere che si trovi fuori luogo con quei modi di fare, non può far altro che socchiudere gli occhi e cercare di reprimere quel suo io interiore che sta esultando come una scolaretta per aver fatto centro per ben tre volte. Semplicemente passa accanto al miliziano e da un pugnetto sulla spalla destra di lui. Vedi di non farti prendere alla sprovvista un'altra volta Dice semplicemente per superarlo di qualche passo, prima di soffermarsi qualche istante. Comunque.. Grazie della copertura. Aggiunge semplicemente dopo per grattarsi un poco la testa con la mano destra, sentendo che forse è stata un pò troppo fredda in risposta e tornando a camminare per lasciarsi sfuggire una breve risata al commento dello gnomo e l'avventura con l'animale da soma. Non bada troppo a Zeb che, nonostante un'occhiata fugace per controllarne le condizioni, vede che già Narcyssa è giunta a controllare, piuttosto uno sguardo viene donato a Goril. Goril, ce la fai a continuare? [....] Stavolta è Minene ad aver ripreso la torcia, sempre che nessuno abbia deciso di fare altrimenti, proseguendo nell'esplorazione e notando, per prima cosa, il muro di ragnatele che si trova di fronte ai suoi occhi, alzando lo sguardo verso l'alto e rabbrividendo un poco all'idea di quante centinaia di orribili zampe possano esserci su quella tela o nei dintorni. @DM La nicchia ad est rappresenta la tana dei lupi e qui il fetore di morte inizia ad appestare il naso di Minene e anche il suo stomaco, sentendo una nausea che si fa strada in lei. Bleah.. Non sembra rimanerci per molto tempo all'interno di questa, solo una semplice occhiata per vedere se trova qualcosa di interessante. @DM Conclude infine con la nicchia ad ovest che nasconde quello che sembra essere un affresco che copre ben tre pareti e ne rappresenta una stanza. L'ipotesi di Graster pare essere esatta anche dal punto di vista di Minene che cerca di studiare meglio i particolari e di capirci qualcosa. @DM
  10. Minene [Tomba dei sussurri, Mezzodì] La seconda freccia di Minene trafigge il lupo e lo lascia accasciare a terra, completamente inerme e con gli ultimi rantoli che segnano la fine della sua vita, nonostante questo la ragazza non ha ancora tempo per esalare un sospiro di sollievo, concentrandosi sul costante movimento della situazione e su dove puntare nuovamente il proprio arco. Stavolta è Zeb a passarle davanti e ad aiutare Athorn, sebbene anche lui venga assalito da un secondo lupo e portato in posizione prona. La ragazza si morde il labbro inferiore, notando come la situazione non sembra mai andare a migliorare, ma il fato pare nascondere sempre qualcosa di ben peggiore dietro l'angolo.. Almeno per il momento. Narcyssa pare prendersi cura del lupo che sta attaccando Zeb e Goril fa altrettanto con un altro lupo che ha preso di mira Arthon, ma un terzo pare prendersela proprio con il nano, azzannandolo sul collo. Un rapido movimento per dare un'occhiata allo gnomo che viene trasportato via dal mulo in preda al panico a causa di quei predatori naturali. Una situazione davvero ironica, se non fosse che quelle creature stanno cercando di sbranarli. La fortuna sembra essere dalla sua parte, se la prendiamo in maniera molto soggettiva, ma anche quella dose d'intelligenza pare aver fatto il suo giusto lavoro in questo scontro ed è proprio quest'ultima che andrebbe nuovamente a sfruttare per andare a colpire il lupo che ha preso di mira Zeb.
  11. Minene [Tomba dei Sussurri, Mezzodì] I lupi non perdono tempo ad attaccare ed Arthon è il primo che subisce il morso da parte del lupo, trovandosi così costretto a riportare una ferita su una gamba e la ragazza non perde tempo a rispondere all'attacco scoccando una freccia che colpisce il lupo. Susu.. Miliziano resisti.. Cerca nuovamente di concentrarsi sul lupo e stavolta, oltre al far affidamento alla propria destrezza, cerca di puntare anche alla propria intelligenza, cercando di trovare il metodo migliore per scagliare quella freccia sul lupo e di colpire lui, invece che il proprio compagno già ferito. Se fosse possibile, la ragazza proverebbe anche a dar fuoco alla punta della propria freccia con la torcia che è stata lasciata a terra, prima di scagliare il colpo. @DM
  12. Minene [Tomba dei sussurri, Quasi Mezzodì] Ascolta ciò che dice Zeb e in effetti il ragionamento sembra filare abbastanza liscio e, dopo le parole di Goril, Minene non può far altro che aggiungere ciò che ha dedotto sinora da quell'oggetto. Il Simbolo sul piedistallo non riesco a capire bene che cosa sia.. Forse una lingua dimenticata o boh.. Proferisce inizialmente chinandosi per cercare di osservarlo un pò meglio, ma senza alcun risultato, passando successivamente su ciò che sta sul piedistallo. Questi simboli non riesco a tradurli, ma sono familiari.. Li ho sicuramente visti in un qualche libro della biblioteca che parlava principalmente di elementali dell'aria, ma non ricordo assolutamente il titolo al momento.. Forse il nome di questa tomba non proviene solo da ciò che ha scoperto Goril. Conclude la sua ipotesi la ladra, passando successivamente ad avanzare con il resto del gruppo, dato che l'oggetto rimane ancora semplicemente un'enigma. Un nuovo bivio si pone di fronte a loro, ma ciò che colpisce principalmente gli occhi di Minene sono le enormi ragnatele.. Sì, è abituata a luoghi angusti, ma i ragni le hanno fatto sempre schifo e, su questo, c'è proprio poco da fare. L'espressione è leggermente disgustata, osservandosi un poco intorno per essere sicura che niente finisca sui suoi capelli o sul suo corpo, ma ciò che colpisce subito dopo è al suo olfatto: l'odore di putrefazione che non poteva mancare all'interno di quella tomba. Oh cavoli.. Non si respira qua.. Commenta, sventolando un poco la mano davanti al naso per l'odore che riesce a sopportare ben poco a causa della sua debolezza di stomaco, causandole una certa nausea. Successivamente arriva la notizia dei lupi e questo sicuramente non fa migliorare la situazione, ritrovandosi Arthon che cerca di darle la torcia in mano, ma non ritenendola la migliore delle idee e lasciandola semplicemente a terra, di modo che possa illuminare la zona del gruppo e non essere d'impaccio per nessuno.. Oltre a ritenersi utile per essere utilizzata in caso la situazione si facesse critica. Prende il proprio arco ed estrae una freccia dalla faretra con l'intento di avvicinarla al fuoco della torcia, senza ancora darle fuoco, attendendo il momento propizio per iniziare. Lascia che Arthon si faccia avanti, rimanendo nelle retrovie per essere di supporto. A quanto pare c'è un'altra entrata e questo complica le cose. Commenta semplicemente con un sussurro per essere completamente d'accordo con Zeb, continuando ad osservare quei piccoli occhi distanti e cercare di capire quando la situazione degenererà.
  13. Minene [Tomba dei sussurri, Quasi Mezzodì] Viene a conoscenza del nome del nano, senza proferire alcuna parola in risposta, ma memorizzandolo per il futuro, mentre il miliziano si dimostra piuttosto scherzoso, lasciando un'espressione alquanto perplessa sul volto della ragazza: non è mai stata abituata a collaborare con qualcuno della milizia, figurarsi scherzare. L'espressione da perplessa torna ad essere piuttosto seria, quasi indifferente o, almeno, ci prova. Effettivamente preferirei che non ci fosse alcun morto che cammina. Preferirei che i morti rimangano morti, senza impegnarci più di tanto. Il minimo sforzo e il massimo profitto è sempre la soluzione migliore. Osserva ciò che è stato lasciato per terra e, sicuramente, sono una possibile prova riguardo ai racconti dello gnomo sui ragazzini che cercavano di superare una prova di coraggio all'interno di questa tomba. A quanto pare la storia dei ragazzini è vera.. Forse il loro scopo era arrivare fino a questo punto della tomba, trascorrere la notte e scrivere il nome sulla parete. Cerca di dedurre la ragazza sempre con un sussurro, date quelle strane "voci" che sente provenire più avanti e che non paiono calmarsi, ma proseguire senza sosta, come se dovessero discutere di chissà che cosa.. La spiegazione di Goril mette fine ad ogni dubbio e la ragazza non può far altro che mantenere un'espressione piuttosto delusa, più che altro dall'aver temuto per un nulla di fatto. Uh.. Un bagliore.. Le gemme hanno uno splendido bagliore in effetti.. Verde.. Una tormalina, un topazio o addirittura uno smeraldo.. La cosa le interessa eccome, cercando pure lei stessa a notare se riesce a vedere questo bagliore, ma l'oggetto che alla fine attira la sua attenzione pare essere un piedistallo con uno strano arco che sembra rotto. Le parole di Arthon e Weber si fanno sentire alle spalle di Minene, Narcyssa e Graster.. La prima decide di girare attentamente intorno all'oggetto, osservandolo e cercando di capire qualcosa, prima di andare effettivamente a toccarlo.. Beh prima dovremo capire se ha veramente un bel valore.. Direi che è piuttosto pesante e, se ci dobbiamo guadagnare poco e niente, non ne vale proprio la pena. @DM
×
×
  • Crea nuovo...