Vai al contenuto

Kuka97

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    46
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Kuka97

  • Compleanno 30/09/1997

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Torino
  • GdR preferiti
    Dungeons and Dragons, Savage Worlds, Everybody is John
  • Occupazione
    Studente universitario
  • Interessi
    I miei interessi si possono riassumere con la matematica.
    Pratico sport e attività 3/4 volte a settimana.
    Leggo dai 2/4 libri al mese.
    Vado almeno 30 volte all'anno al cinema.
    Gioco di ruolo 2 volte al mese.
    Dormo 8 ore a notte; adoro dormire.
  • Biografia
    Una vita come tante,
    ma ambizioni fuori scala.

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Kuka97

Studioso

Studioso (5/15)

  • Pronto alle reazioni Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

18

Punti Esperienza

  1. Tiro di percezione e noto una 't' intrusa in quel 'nottate'. Interessante approccio alla strutturazione di una popolazione composita! Una domanda: una volta stabilite le percentuali e la popolazione (le circa 200k persone della Sardegna nel tuo caso), sei andato a calcolare la porzione di ciascun livello, anche nelle percentuali più improponibili, o ti serve solo per avere un'idea generale che ti guidi nella foga della sessione? Lo chiedo perché tutti quei numeri li dimenticherei nel momento immediatamente successivo all'averli calcolati.
  2. Kuka97

    Planescape: le origini

    Bellissimo articolo. Planescape è l'ambientazione di quel periodo storico che più mi affascina ed è il mio prossimo progetto di ruolo.
  3. Il mio cuore mi dice "fallo" ma la mia agenda mi dice "e quando?!". Poter avere un archivio così facilmente consultabile per avventure, oggetti, personaggi ed eventi sembra una risorsa molto arricchente per il gioco. Ma mi viene da chiedermi, nel lungo periodo il materiale che produci è conservabile? O quando smettessi di aggiornarla perderesti tutto quanto?
  4. Articolo molto interessante che mi stimola pericolosamente a tentare io stesso. Avrei una domanda. Quanto tempo/ore dedichi all'aggiornamento della wiki su base giornaliera e settimanale ?
  5. Ciao @AndreaP: via chat con Roll20 e Discord sarebbe ottimo! Quale delle edizioni ritieni più adatta a un neofita/ti piacerebbe masterare?
  6. The Guida al Druido per 3.5 drove me to DL. The Love for RPGs kept me here. Battute d'effetto a parte, le tante risorse condivise dai membri della community qui su DL furono di grande aiuto nei miei primi mesi a giocare a DnD. A farmi restare sono stati i contenuti di qualità e l'atmosfera.
  7. Ave! Ho da poco scoperto il regolamento di Warhammer Fantasy Roleplay e vorrei provarlo in una one-shot o campagna breve. Posseggo i manuali di 1e, 2e e 4e; di questi ho letto la 1e, ma sarei disposto a leggere e prepararmi su uno qualsiasi degli altri due (mi paiono tutti e tre sistemi interessanti, al netto dei loro limiti). Sono di Torino e non mi dispiacerebbe entrare in contatto con un gruppo della zona nell'ottica di vedersi dal vivo, una volta che terminasse l'emergenza sanitaria e si volesse giocare ancora assieme. Riguardo le modalità di gioco, mi destreggio tra i principali sistemi di videochiamata e con Roll20. Sono disposto anche al play by chat o play by forum qualora il gruppo preferisse una simile modalità (premetto che sarebbe però la mia prima volta). Per gli orari di gioco, sono disponibili il sabato (21:30-00:30) e il giovedì (21:30-23:30). EDIT: Questi sono orari che sarebbero ideali per me, ma sono più che disposto a trattare altri giorni o serate per venire incontro al gruppo e al master. Il mio curriculum da giocatore Mi approccio ai GDR nel 2017 (ho iniziato con la 3.5) e gioco saltuariamente fino al 2019 incluso. Dal 2020 inizio a giocare attivamente almeno una volta a settimana. Elenco i sistemi da me giocati in ordine cronologico; qualora non indicato diversamente in modo esplicito, sono stato sia master sia giocatore. DnD 3.5 (2017-2018) Dnd 5e (2019) 7th Sea (2019) Not the End (2019-2021) Wrath & Glory della Cubicle7 (2021 e fino ad ora solo master; prima sessione la scorsa settimana: yeeeh!)
  8. Ho perso il conto di tutte le sessioni che sono riuscito a preparare dignitosamente grazie al reskinning, nonostante la Vita Quotidiana con le sue mille incombenze.
  9. Personalmente ritengo che Divinity abbia presentato un approccio più user-friendly rispetto a queste due gemme Obsidian. Pur mantenendo la struttura tradizionale del CRPG, Divinity accompagna il giocatore in una curva più dolce per tanti piccoli accorgimenti di design laddove Tiranny (e Pillars) sono frutto di scelte più "divisive", se mi passi il termine nel contesto di apprezzamento da parte del pubblico. Aggiungo che io amo molto entrambi gli stili di game design.
  10. Che bel bundle! Nei manuali della vecchia linea c'è sempre moltissimo materiale narrativo di qualità da cui prendere ispirazione.
  11. @Ian Morgenvelt il mio master si è detto favorevole al cambio! Lo renderemo diegetico e coerente inserendo un momento nella prossima sessione durante il quale il mio personaggio vedrà la maledizione progredire sul proprio corpo (e le statistiche cambiare di conseguenza 😏). Sarà un bel momento per mostrare agli altri PG del party la condizione di Solarion. Ho applicato tutti i cambiamenti che hai suggerito, tranne la sostituzione di Conoscenza con Riposo, per motivi narrativi.
  12. Sono dei valori più aderenti all'idea che avevo del personaggio. È un elfo grande e grosso che ha perso la grazia tipica della sua razza. Nel propormi questa serie di statistiche hai già applicato i razziali +2(DES) +2(INT) e -2(COS), leggo bene?
  13. Rispondo per punti. - I Bonus/Malus sono un extra a quelli razziali, che avevo già considerato. Il mio PG, già come elfo chierico, ha trovato una scatola nera e lucida dal quale un gas è fuoriuscito, avvolgendolo. Quando si è svegliato era divenuto più alto, grosso e muscolo (da qui il +3 di FOR e il -2 di DES) ma i suoi occhi erano divenuti completamente bianchi, il suo braccio era coperto da strani tatuaggi e la sua pelle si sta trasformando lentamente in corteccia; allo stato attuale il suo braccio destro è di corteccia sino alla spalla (da qui il -1 a CAR). - Le statistiche sono state generate con un point buy epico da 25 punti. Riguardo il modificarle, dovrei chiedere al master, ma credo sarebbe fattibile. Ho creato il personaggio con pochissimo preavviso e avevo preavvisato che non ho ancora molta confidenza con PF. - Il mio chierico segue Gaiosh, una divinità creata dal mio master per l'ambientazione homebrew nella quale giochiamo. I dominii di Gaiosh sono la Verità e la Morte, motivo per il quale il mio master mi ha concesso di scegliere dominio di Knowledge (la verità assoluta è che tutti muoriamo, tatata) e di Plant (anche se per esigenze di trama ancora in definizione non lo potrò usare sempre). Aggiungo che ho considerato tanto poco il Carisma sia perché non era mia intenzione diventare la Face del gruppo sia perché ho letto in più guide che Incanalare Energia non vale il gioco. Ho letto altrettante guide dire l'opposto, perciò immagino stia al gusto personale dei giocatori. Essendo la mia prima volta come chierico ho fatto questa scelta forse rischiosa di penalizzare il Carisma.
×
×
  • Crea nuovo...