Jump to content

Kuka97

Ordine del Drago
  • Content Count

    44
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

13 Goblin

About Kuka97

  • Rank
    Virtuoso
  • Birthday 09/30/1997

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Torino
  • GdR preferiti
    Dungeons and Dragons, Savage Worlds, Everybody is John
  • Occupazione
    Studente universitario
  • Interessi
    I miei interessi si possono riassumere con la matematica.
    Pratico sport e attività 3/4 volte a settimana.
    Leggo dai 2/4 libri al mese.
    Vado almeno 30 volte all'anno al cinema.
    Gioco di ruolo 2 volte al mese.
    Dormo 8 ore a notte; adoro dormire.
  • Biografia
    Una vita come tante,
    ma ambizioni fuori scala.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il mio cuore mi dice "fallo" ma la mia agenda mi dice "e quando?!". Poter avere un archivio così facilmente consultabile per avventure, oggetti, personaggi ed eventi sembra una risorsa molto arricchente per il gioco. Ma mi viene da chiedermi, nel lungo periodo il materiale che produci è conservabile? O quando smettessi di aggiornarla perderesti tutto quanto?
  2. Articolo molto interessante che mi stimola pericolosamente a tentare io stesso. Avrei una domanda. Quanto tempo/ore dedichi all'aggiornamento della wiki su base giornaliera e settimanale ?
  3. Ciao @AndreaP: via chat con Roll20 e Discord sarebbe ottimo! Quale delle edizioni ritieni più adatta a un neofita/ti piacerebbe masterare?
  4. The Guida al Druido per 3.5 drove me to DL. The Love for RPGs kept me here. Battute d'effetto a parte, le tante risorse condivise dai membri della community qui su DL furono di grande aiuto nei miei primi mesi a giocare a DnD. A farmi restare sono stati i contenuti di qualità e l'atmosfera.
  5. Ave! Ho da poco scoperto il regolamento di Warhammer Fantasy Roleplay e vorrei provarlo in una one-shot o campagna breve. Posseggo i manuali di 1e, 2e e 4e; di questi ho letto la 1e, ma sarei disposto a leggere e prepararmi su uno qualsiasi degli altri due (mi paiono tutti e tre sistemi interessanti, al netto dei loro limiti). Sono di Torino e non mi dispiacerebbe entrare in contatto con un gruppo della zona nell'ottica di vedersi dal vivo, una volta che terminasse l'emergenza sanitaria e si volesse giocare ancora assieme. Riguardo le modalità di gioco, mi destreggio tra i princ
  6. Ho perso il conto di tutte le sessioni che sono riuscito a preparare dignitosamente grazie al reskinning, nonostante la Vita Quotidiana con le sue mille incombenze.
  7. Personalmente ritengo che Divinity abbia presentato un approccio più user-friendly rispetto a queste due gemme Obsidian. Pur mantenendo la struttura tradizionale del CRPG, Divinity accompagna il giocatore in una curva più dolce per tanti piccoli accorgimenti di design laddove Tiranny (e Pillars) sono frutto di scelte più "divisive", se mi passi il termine nel contesto di apprezzamento da parte del pubblico. Aggiungo che io amo molto entrambi gli stili di game design.
  8. Che bel bundle! Nei manuali della vecchia linea c'è sempre moltissimo materiale narrativo di qualità da cui prendere ispirazione.
  9. @Ian Morgenvelt il mio master si è detto favorevole al cambio! Lo renderemo diegetico e coerente inserendo un momento nella prossima sessione durante il quale il mio personaggio vedrà la maledizione progredire sul proprio corpo (e le statistiche cambiare di conseguenza 😏). Sarà un bel momento per mostrare agli altri PG del party la condizione di Solarion. Ho applicato tutti i cambiamenti che hai suggerito, tranne la sostituzione di Conoscenza con Riposo, per motivi narrativi.
  10. Sono dei valori più aderenti all'idea che avevo del personaggio. È un elfo grande e grosso che ha perso la grazia tipica della sua razza. Nel propormi questa serie di statistiche hai già applicato i razziali +2(DES) +2(INT) e -2(COS), leggo bene?
  11. Rispondo per punti. - I Bonus/Malus sono un extra a quelli razziali, che avevo già considerato. Il mio PG, già come elfo chierico, ha trovato una scatola nera e lucida dal quale un gas è fuoriuscito, avvolgendolo. Quando si è svegliato era divenuto più alto, grosso e muscolo (da qui il +3 di FOR e il -2 di DES) ma i suoi occhi erano divenuti completamente bianchi, il suo braccio era coperto da strani tatuaggi e la sua pelle si sta trasformando lentamente in corteccia; allo stato attuale il suo braccio destro è di corteccia sino alla spalla (da qui il -1 a CAR). - Le statistiche sono
  12. Salve. Ho iniziato una campagna in Pathfinder 1e con un Chierico Elfo, Solarion, attualmente al terzo livello. Dato che ho giocato principalmente 5e, il passaggio a PF mi ha lasciato un poco spaesato, in particolare data la incredibile quantità di opzioni di personalizzazione disponibili. Ho studiato alcune guide online, ma ne ho ricavato solo idee generali, come il fatto che il chierico sia generalmente versatile e adatto a ricoprire, con le dovute limitazioni, vari ruoli. Allego le foto della scheda da Roll20. Per questioni di background, le mie statistiche hanno subito u
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.