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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 11/04/2017 in tutte le aree

  1. Nalu Continuo ad osservare la bestia divorare la preda, immaginando come muovere il senso di colpa di Shpok al momento opportuno. Quindi mi volto verso Utpol "Lasciarli qui o meno cambia poco. Forse rimarranno solo le ossa a breve." indicando 'Zmanga "E se non sbaglio noi ce ne stiamo andando." Solo ora mi rivolgo al nuovo giunto, quello che invece fa esplodere le teste "E come avremmo attirato l'attenzione?" lo guardo ma allo stesso tempo indico di rientrare nella torre per stare al coperto "Dirci il tuo nome non sarà sufficiente a motivarci nel seguirti. Grazie per l'aiuto, ce la stavamo cavando ugualmente, ma anche questo non è sufficiente Owiyn." arrivato a un passo dall'entrata della torre mi volto nuovamente invitando gli altri a fare in fretta, lasciando però l'orsacchiotto al suo pasto "Chi ti manda? Dove devi andare? Perché dici di sapere chi siamo? Dove dovresti scostarci e passando per quale via?" sbatto il bastone a terra, non con violenza "Le risposte a queste domande potrebbero essere utili, per iniziare." La compagnia si sta allargando parecchio, per quanto questo Forn sembra essere un'ombra invisibile, completamente nero, anche nell'animo con molta probabilità, siamo diventati troppi per sperare di passare inosservati.
  2. Ovviamente. Flagelli e Maligni sono state le Casate più scelte in questa partita.
  3. Sì, ha detto tutto Nanobud. Durante la Guerra i Caduti erano arrivati a scambiarsi la Sapienza fra di loro, anche perché i demoni erano organizzati in Legioni in cui erano presenti caduti di casate differenti, quindi i rapporti fra compagni d'armi erano stretti e certamente fiorivano amicizie, rivalità e via dicendo. Probabilmente c'erano legami anche di tipo romantico. Bisogna ricordare che gli elohim devono possedere corpi -spesso e volentieri umani- per manifestarsi fisicamente e che assorbono i ricordi e sentimenti dell'ospite, perciò tendono a venire emotivamente "contaminati" dai loro ricettacoli di carne. Inoltre sono perfettamente in grado di provare sentimenti per conto loro se diamo per vera la loro storia e quel PNG dell'ambientazione che sostiene di essere persino l'amante di Lucifero.
  4. ???...ma in realta io sto solo ruolando il mio personaggio...The question è sempre stato un burlone attacca brighe PS: oh, aspe...ti stai riferendo alla questione dell'odio per gli avengers?...non posso dire di non essere un loro hater ma in realtà mi sto ispirando a Avengers/ Justice League dove Superman accusava gli avengers di essere dei nulla facenti e Cap accusava la lega di essere fascisti...essendo stato per molto tempo parte della Lega the Question si considera abbastanza concordo con Superman
  5. Possiamo partire ruolando un po' in attesa d Ocram
  6. Io una mano ve la sto dando... 'Zmanga li sta divorando! Poverino, aveva una fame arretrata di mesi!
  7. Owiyn Mi rivolgo al simpatico Golb. Anche se mi avessero catturato, pensi sul serio che avrebbe fatto differenza conoscere i vostri nomi? Soltanto il fatto che calchiate questo suolo è sufficiente per garantirvi una rapida fine... Ad ogni modo il mio lavoro consiste nel non farmi scoprire. E lo faccio efficacemente da molto tempo. Dico con l'ennesimo sorriso. Comunque sia non sono ne una guida ne uno scagnozzo. Sono qui per assicurarmi che il compito assegnatovi sia portato a termine in maniera soddisfacente ed in tempi accettabili. Limitando le perdite se possibile... Diciamo pure che per questo viaggio sarò il vostro migliore amico. Allargo le braccia e faccio un breve inchino in segno di rispetto. Anche il tuo, potente cratura. Aggiungo rivolgendomi alla belva che si è avvicinata minacciosamente. Ora ritengo sia il caso di muoversi prima di dover versare altro sangue. E no... Il nostro cammino prosegue sopra il suolo, non sotto.
  8. Muoviti a far la scheda ed unisciti!
  9. Premessa ad entrambi: sto scrivendo per precisare, non per continuare l'OT e intassare il topic. Purtroppo è inevitabile in un Gdr che, dopo decenni, è oramai associato alla massiccia presenza di oggetti magici. La cosa importante è che il sistema non li renda obbligatori, così da lasciare ai gruppi la libertà di non considerarli. Il fatto che la maggioranza della gente li usi non è un problema, fintanto che si ha la libertà di decidere di giocarci senza. Il vero problema sarebbe sorto se si fosse presentata almeno una delle seguenti condizioni: La matematica del gioco prevede l'uso degli oggetti magici, quindi il gioco non funziona se non si usano gli oggetti magici. Il gioco è buggato e usare gli oggetti magici è un requisito essenziale per godere di un'esperienza completa. Il pregio di D&D 5e è che, nonostante molti siano conservatori e preferiscano giocare in mondi pieni di magia come da tradizione, si ha la libertà di sperimentare e di giocare in ambientazioni in cui la magia è rara o non esiste. CdP e Oggetti magici, comunque, sono due categorie di meccaniche diverse. Le CdP sono meccaniche appartenenti direttamente alla categoria della build di un PG, assieme alle Classi, Razze e Talenti. Appartiene, insomma, a tutta quella serie di capacità che il giocatore consciamente o inscoiamente considera la principale esperienza nello sviluppo del PG. Gli Oggetti Magici, anche se psicologicamente importanti, non fanno direttamente parte di questa piramide di capacità che portano il PG da livelo 1 a livello 20. Sono semplicemente equipaggiamento speciale, anche se alcune edizioni lo considera obbligatorio. Poichè gli Oggetti magici non fanno parte delle capacità di livello 1-20, psicologicamente li si riconosce come una cosa separata, dunque, è più facile accettare che nella campagna non siano disponibili. Hai ragione sulla necessità di chiarire. In parte devo aver frainteso il tuo discorso iniziale, quindi provo a fare una precisazione per evitare ulteriori equivoci. Le meccaniche delle attività di Downtime sono rivolte ai giocatori (non ai personaggi) Gli eventi narrativi (ciò che accade in game) conosciuti come Attività di Downtime e Fase di Downtime, sono praticabili da qualunque PG o PNG. Dopotutto, a un PNG non è impedito di costruire un Castello per minacciare il territorio di un PG, di costruire la sede della propria Gilda, di organizzare una festa per coltivare contatti, di vendere o acquistare oggetti magici, di assumere operai per costruire oggetti in serie, così da fare concorrenza alla stessa impresa messa in piedi da un PG. E così via. I Foil, inoltre, possono agire durante il periodo di Downtime dei giocatori (dal nuovo UA, paraggrafo "Foils", sezione "Actions") "Each time you resolve one or more workweeks of downtime, pick one of the actions the foil might take and introduce it into play." così come possono agire mentre i PG sono impegnati in un'Avventura (al ritorno in città, il DM può semplicemente descrivere che uno o più eventi si sono concretizzati durante la loro assenza). E le Azioni che possono compiere possono corrispondere a ciò che nei manuali viene descritto come Attività di Downtime, tranne per il fatto che non devono usare le meccaniche. Questo intendevo. Se tu, invece, fin da subito intendevi riferirti alle meccaniche del Downtime, mi scuso se ho frainteso. Per il resto, credo sia importante fare quantomeno un'ultima precisazione: Il termine "personaggio" (character) in D&D 5e è riferito sia ai PC (Player Character), quanto agli NPC (Non Player Character). Manuale del Giocatore, pagina 8, paragrafo "Adventures": "It features a rich cast of characters: the adventurers created and played by the other players at the table, as well as nonplayer characters (NPCs). Those characters (da notare che ci si riferisce in questo caso ai PNG, NdSilentWolf) might be patrons, allies, enemies, hirelings, or just background extras in an adventure. Often, one of the NPCs is a villain whose agenda drives much of an adventure's action." Guida del DM, pagina 89, inizio del Capitolo 4: "A Non Player Character is any character controlled by the Dungeon Master".
  10. 1 punto
    MAAAAAAAAAASTEEEER VIENI A NOOOOI
  11. Dai, non voglio fare il portavoce di Mezzanotte, ma vorrei darti qualche idea, nel mio piccolo. Io ho compreso che durante l'età dell'Ira gli Elohim, penso di entrambi gli schieramenti, hanno condiviso le sapienze delle casate con le altre. Quindi possedevano, ma non so dirti con che grado di abilità, tutte le sapienze. Il tuo demone non è da meno. Tuttavia nel fenomeno della possessione (non so se si chiami in altro modo) il demone perde molti di quei poteri, dovrà risvegliarli con l'esperienza. Questo per darti un'idea, non sto facendo disinformazione, così puoi proseguire nel costruire il pg. Ciao! (Io la scheda l'ho data via pm...)
  12. sì, ma mi sono dimenticato di aprirlo. ecco qui
  13. no, mi sto riferendo al fatto che ti hanno già detto e ripetuto anche i tuoi compagni di non nominare Stark, ma tu non solo insisti, ma programmi anche di rivelare la sua esistenza. Il discorso Avenger / JLA invece è solo diventato noioso, dopo l'ennesima volta che lo ripeti: non capisco il tuo accanimento, un accenno di tanto in tanto ci può stare, poi diventa pesante. Forse non mi sono spiegato bene: tutti, o quasi tutti i vecchi eroi sono morti per fermare i villain, Marvel, DC, Image, qualsiasi personaggio vi venga in mente si è sacrificato per salvare i civili e fermare i villain. Continuare a formulare accuse del tipo "non avete fatto niente" non fa apparire il tuo personaggio figo e tenebroso, lo fa apparire stupido perchè sembra non voglia capire le cose più fondamentali e basilari dell'ambientazione. In coda a questa disquisizione, chiedo scusa a tutti per i toni perchè sono più irritabile del solito a causa del lavoro. Probabilmente in periodi migliori avrei cercato di moderare i toni, ma il succo del discorso resta quello. Non vi obbligo a seguire la storia, potete decidere di fare quello che volete, ma almeno fatelo in maniera logica e sensata.
  14. Per me va benissimo Allora rifinisco un pò l'intro e dò il via alle danze, almeno quella ufficiosa visto che attendiamo l'ufficialità con Ocram
  15. Quel livello 3 è solo per indicare il livello equivalente della capacità di evocazione "for purposes of Will saves, caster level checks, and concentration checks"
  16. Dex>Cos>Wis>Str/Int>Cha Con il point buy potresti quindi fare, compresi i modificatori di un Wood Elf: 10-17-15-10-14-8 Al primo ASI prendi Dual Wielder, a quello dopo metti un punto a Dex e Cos e al 12 avrai Dex al 20 e puoi fare quel che preferisci con gli ASI successivi. Se invece decidi di tirare le caratteristiche dipende anche da quanyo sarai fortunato
  17. Puoi fare l'ogre. Al decimo livello il MdL è ridotto a 0 e hai solo 4 DV razziali. Altrimenti fai l'umano (o il mezzorco) werebear o weretiger. Se li fai licantropi contagiati hai l'MdL ridotto a 0, se li fai licantropi naturali invece puoi scegliere l'allineamento che vuoi.
  18. Idwal Appena l'ultimo dworek cade, rivolgo la mia attenzione a Shpok che sta pasteggiando e chiedo al gruppo Ha controllo della sua trasformazione? C'è pericolo per noi? Concentrandomi, lo osservo alla ricerca di energia arcana primitiva, cercando di cogliere eventuali sfumature (un pò come concentrandomi nel tunnel ho potuto percepire delle sottigliezze arcane che mi hanno ricondotto alla magia dworek). Una volta finito, aggiungo Per quanto mi riguarda, è meglio che Shpok dilani qualsiasi pezzo di carne dei dworek che mostra in maniera evidente colpi di spada o ingressi di frecce: così il nemico può pensare sia stato l'attacco di una o più creature, e non di guerrieri armati. Se siamo fortunati, su questa isola potrebbero esistere animali o predatori selvaggi che si prenderanno la colpa al posto nostro. Poi, se Shpok ha fame e vuole mangiare tutti i dworek per intero, faccia pure. Dopo di che, osservo con uno sguardo penetrante il Forn. Il fatto che fino ad ora ha sempre sorriso, anche quando ha ammazzato i dworek, mi lascia inquieto. Ho provato molte emozioni ammazzando bestie o persone, ma fino ad ora mai piacere o soddisfazione. Ho conosciuto guerrieri che nelle taverne ridono sguaiatamente per ore anche per inezie (il vino fa la sua parte!) per poi però diventare cauti, seri e determinati sul campo di battaglia. Rivolto a lui, aggiungo Parleremo dopo, in un posto più sicuro. Analizzo il Forn, alla ricerca di eventuale magia in lui.
  19. Entrate nel magazzino e rimanete perplessi alla vista di una sorta di grosso macchinario di forma cilindrica e ricoperto di tubi, valvole e pistoni che occupa la parte centrale dell'ambiente. Il macchinario è chiaramente nuovo e pare essere stato trascinato a peso nel magazzino visto i segni per terra. Un lieve rumore sibilante riempe l'aria e di tanto in tanto dei sottili sbuffi di vapore fuoriescono da varie parti dell'oggetto. @ Tutti
  20. Alain vuole solo il Blackjack con squillo di lusso, poi possono anche servirgli acqua.
  21. 1 punto
    Azlan appare soddisfatto della vostra proposta e mentre vi mettete a discutere su alcuni dei dettagli più fini del contratto dà la notizia alle sue mogli e propone di organizzare un banchetto di lì a due giorni per celebrare l'accordo e poter festeggiare con le su figlie e il resto della loro tribù, anche se poi lo sposalizio vero e proprio avverà ad Ozein. In ogni caso manda a chiamare un funzionario della città perchè faccia da testimone e garante per il contratto. @ Norven @ Tutti
  22. Attento io ho parlato di sottotipo di allineamento, che è un'altra cosa, in aggiunta all'allineamento di per sè. Per esempio sia un orco che un babau sono CM (ok l'orco solo solitamente ma per questa discussione non conta), ma solo il babau ha i sottotipi caos e male, che trovi tra parentesi nella riga dove sono indicati taglia e tipo della creatura. Orco Medium Humanoid (Orc) Babau Medium Outsider (Chaotic, Extraplanar, Evil)
  23. Landar Mmsì, in effetti farsi sparare con l'arma che si è appena incantata non è il massimo, ma sprecare tutti quei successi... e poi non ero sicuro non volessi usare l'arma Ma hai ragione, Amatsumara non può essere così stupido. Quelli sono tutti poteri della forma apocalittica. Non puoi attivarli senza rivelarti.
    • 422 download
    • Version 1.0.0
    E' un foglio formato F4 per creare un libro da mago personalizzabile. La copertina ha una targhetta sulla quale scrivere il nome
  24. 'Zmanga <Il duezampe di Siakt mi parla: poca roba, conosco il suo dio, è un senzaartigli, non mi appartiene. Finché lui sta al posto suo e non intralcia il mio cammino, non lo faccio a pezzi.> Alle parole del monaco interrompo il pasto ma resto col muso nel torace del liberto, immobile: si crea quel tipico silenzio di quando si infastidisce un predatore intento a divorare la sua preda, il silenzio che presagisce la rabbia... <Io non sono Shpok il dworek, deficiente!> Senza staccare il muso dalla mia preda, ringhio sommessamente. <Smetterò quando sono sazio.>
  25. Nalu A me non piace, non piace la violenza con la quale abbiamo affrontato lo scontro, non piace che nemmeno uno ne sia rimasto vivo, non piace nemmeno il nuovo giunto. Osservo quel che accade a distanza, avendo fatto per altro molto poco per contribuire a tutto questo orrore ed è certamente mia la colpa. Dopo aver sistemato per bene il Dente Dworek, in silenzio, continuo ad osservare e ascoltare. "Nalu..." dico secco rivolto al nuovo arrivato. Lo schiocco delle ossa dello schiavo masticate dalle robuste fauci di 'Zmanga mi spinge istintivamente a guardare in quella direzione "Direi che può bastare. E' un tuo simile anche se ha fatto scelte diverse e tu ora non sei propriamente Shpok." la voce è quasi di rimprovero, perché sta davvero esagerando. Non ho mai fatto domande su questo 'Zmanga ma credo sia giunto il tempo di farle. E ora di tenersi pronti a una sua reazione.
  26. Assolutamente no. Prenditi tutto il tempo che vuoi.
  27. Owiyn Guardo la belva fare scempio del cadavere. E' buono? Non morde vero? Mi avvicino cautamente al gruppo lasciando scomparire l'arco e rispondo al Golb: Veramente sareste voi a dover venire con me... E' da un po' che gironzolate qui in giro e certamente non l'avete fatto piano. Aggiungo con un sorriso. Sono stato dunque incaricato di scortarvi per evitare che attiriate ulteriormente l'attenzione. Con un gesto della mano indico la carneficina sul pavimento. Ah! Che maleducato! Il mio nome è Owiyn. Lieto di fare la vostra conoscenza.
  28. Qual è il livello di ottimizzazione che vuoi raggiungere? Cosa fanno gli altri? La campagna è incentrata sul solo combattimento o c'è molta interpretazione? Qual è l'ambientazione? Ad ogni modo è un già abbastanza "costruito", a meno di volerlo ottimizzare al massimo ti direi di continuare con l'iniziato con i classici talenti da arciere.
  29. Anche secondo me è molto interessante, sono molto colpito dal concetto dei contatti, dai favori e dal raccoglimento di lore. Queste regole rendono davvero il downtime utile anche per chi non vuole mandare avanti un'attività. Secondo me è un'ottima aggiunta al gioco che può aiutare un gruppo che non vuole solo fermarsi a fare avventure e combattimenti ma vuole vivere il mondo di gioco. Dungeons and dragons mi è sempre sembrato carente da questo punto di vista ma con queste aggiunte credo si sia messo nella strada giusta. Il concetto di foil è anche interessante, specialmente come modo per far agire un nemico dietro le quinte e far percepire chiaramente i danni delle sue azioni. Certo, è ben lontano da poter creare le condizioni per una campagna basata solo sul downtime, tuttavia come intervallo fra avventure credo che farà il suo buon lavoro. Insieme all'arcani rivelati sulle trappole questo è, secondo me, la miglior aggiunta che ho visto ai manuali base e spero che non abbiano finito di espandere queste parti del gioco.
  30. Ragazzi cerchiamo di non perdere troppo tempo nella decisione su cosa fare dei cadaveri se lasciarli dove stanno, scioglierli nell'acido oppure nasconderli da qualche parte. Se perdiamo tropp tempo il master ce ne fa arrivare altri 😁
  31. Se prendi Cacciatore di taglie potresti prendere Acrobatics, Intimidation, Investigation, Perception, Stealth...Intuition che sarebbe? Insight? Per le carettaristiche in tal caso puoi fare: For 12 (14-2) --->12Des 17 (16+1) ->18Cos 16 ------------>16Int 14 --------------->12Sag 15 ------------->16/15Car 15 -------------->15/16 Per le manovre onestamente eviterei, Trip e Pushing che non sono decisamente in linea col pg, così come goading. Per il resto prendi quelle che preferisci e che più ti piacciono
  32. Yegor Al sentire il nome della Regine Elvanna, il sangue mi si gela nelle vene. Non l'ho mai incontrata di persona, ma nella mia testa ho ancora in mente il volto di sua nipote Ibrovka. Ricordi dolorosi riaffiorano all'improvviso: la caccia all'uomo, la corsa sfrenata, i lupi invernali che serrano le loro zanne intorno al collo di mia moglie... speravo di essermi lasciato tutto quello alle spalle... speravo che la nostra missione non ci coinvolgesse così direttamente con le streghe, ma a quanto pare mi sbagliavo. Prendo respiri profondi mentre cerco di trattenere un conato di vomito.
  33. Il sito che ho messo su non spiega le meccaniche di base dello Storyteller System (perché in fondo le gestisce il Narratore) che comunque sono piuttosto semplici e valgono per tutto il Mondo di Tenebra. Fondamentalmente i personaggi lanciano riserve (pool) di d10 contro una difficoltà. Ovviamente più successi si segnano, più l'azione risulta efficace. Ogni "1" saltato fuori dal lancio però, cancella un successo. Se ci sono più "1" che successi si verifica un "botch", vale a dire un fallimento critico. Praticamente il motore è questo. Il manuale di Demon è stand alone, quindi comprende tutte le regole per giocare. Quando vuoi fai una scheda che ti faccio uno scenario introduttivo. Al momento sto seguendo tanti giocatori e posso essere un po' lento a rispondere a tutti, ma se hai pazienza non c'è problema.
  34. 1 punto
    Potrei anche provare un bardo in questa edizione, lasciando il warlock libero a chi vuole provarlo. Cosi avremmo un gruppo piu' o meno ben nutrito, e non mancherebbe comunque uno skillmonkey se non ci sta il ladro (il bardo ha veramente tante cose ruolisticamente belle, sia in combat che fuori, e' magnifico) A questo punto invocherei la potenza di un sommo Dungeon Master sul gruppo!
  35. Mi piace, soprattutto la prima abilità (lo scudo) e il tratto della fenice. In generale si sta ritagliando un ruolo che si sovrappone in parte con gli altri, ma lo scudo e le fiamme curative caratterizzano il personaggio molto bene come personaggio di supporto, e mi sembrano abbastanza bilanciate col poco che ho visto per il resto. Il resto delle capacità della fenice, a parte gli artigli un po' "gratuiti" mi sembrano tematicamente molto giusti; bella l'idea di recuperare l'associazione con certi uccelli Starei solo attento al danno delle fiamme, cerca di incentivare un uso support/utility con qualche effetto secondario e riducendo i danni, mi sembra la cosa migliore per il gruppo. (Poi se vuole puoi fare in modo che possa aumentare i danni sinergizzando con l'alchimia in qualche modo). Guarigione tematica e giusta. Sull'ultima capacità valuta bene l'aspetto riavvolgere il tempo, sembra molto buono e sicuramente può dare begli spunti, ma può anche rendere alcune sessioni completamente frustranti. Se te la senti di gestirla allora ottima capacità.
  36. Fate i bravi che se no vi chiedo lo spelling di manshuera PS: in effetti stè grotte sono più frequentate della Metro di Milano...
  37. Salve io ed un mio amico cercheremmo un dm ed un gruppo per giocare a DnD, ci piace la 3e ma possiamo adattarci anche alle altre in caso. Siamo in zona Roma nord ed abbiamo 21 anni Se qualcuno è interessato mi faccia sapere
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