Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Dipende da come intende attaccarlo. Voi giovani avete spesso la brutta usanza di stracciare le antiche usanze e fare di testa vostra. Dice la voce dell'anziano in risposta a Loup, parlando con un tono misurato e in maniera tale che possa sembrare una normale discussione con Oisin. Ma farò il possibile per fermare il suo tentativo sul nascere, anche se non conosco con precisione la natura della sua arte. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Oisin

GM

Spoiler

"Mi conosci, amico mio, bisogna circondarsi di gente importante e pericolosa per creare le storie migliori... ed a volte anche il cantastorie deve metterci un po' del suo."

E detto ciò mi volto verso la sirena e le faccio un occhiolino ed un sorriso suadente, facendole cenno di sedersi con noi.

(Provocare +4, è ora)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Senza Druidi e Bardi

Spoiler

"Ho raccolto qualche informazione, che sembra tracciare qualche legame ulteriore tra quanto abbiamo già appreso nei giorni scorsi", specifico: "Tuttavia, aspetterei che ci fossimo tutti, per esporle, se per voi non è un problema.

D'altra parte, mi piacerebbe anche sapere perché tutto questo alone di mistero...".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

La donna guarda Oisin per qualche istante e gli lancia un sorriso. Sembra essere pronta ad andare da lui, quando volta lievemente lo sguardo: vi ha notati, a quanto pare. La vedete quindi alzarsi e dirigersi verso l'uscita. 

Oisin

Spoiler

La donna ti guarda colpita quando le fai un occhiolino e ti sorride suadente, facendo quasi per alzarsi e avvicinarsi al tuo tavolo. Ma, evidentemente, non si diventa una sirena o La strega di Saint-Malò senza un briciolo di fortuna: proprio mentre sta per cadere definitivamente nella tua trappola, sembra notare che i tuoi compagni seduti all'altro tavolo le stanno dando fin troppe occhiate. Piega quindi lievemente la testa, come se fosse delusa da te, e si alza per uscire dal locale. 

Nota

Spoiler

La prova era un Successo, ma ho speso un punto Fato per invocare il suo Aspetto (che trovi nel testo). Ha quindi superato la prova e notato gli altri. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Vedendo la donna alzarsi sbuffo stanco ed alzo gli occhi al cielo

Via chiamata

Spoiler

"La vostra "sirena" è una strega, e nemmeno una abbastanza capace da riconoscere il mio amico o sarebbe scappata da un pezzo. Non sapevo che Saint Malò avesse una strega."

[La tipa ha come aspetto "La strega di Saint Malò". Divertitevi a bullizzarla.]

GM

Spoiler

Penso a che fare, intanto dico agli altri dell'Aspetto."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Luop.

Risposta a George e domanda per Oisin 

Spoiler

La donna del messaggio di ieri sera e quella seduta al tavolo li dietro, e  pare abbia scelto Oisin come vittima.

Stiamo cercando di stanarla per capire cosa vuole da lui.

A proposito Oisin, quale merda hai schiacciato per attirare così tanto l'attenzione di qualcuno?

Una strega dici? interessante. Ma pare che la possibilità di coglierla in fragrante sia sfumata. 

Amy, puoi per caso farla pedinare da uno dei tuoi animali?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

"Si, ma devo uscire dal locale anche io, per farlo" mormoro alzandomi dal tavolo con calma, il pacchetto di sigarette in mano. Non è strano uscire a fumare...

Una volta fuori però mi fiondo nell'ombra e comincio a convocare uno dei miei servitori favoriti.

DM

Spoiler

Mentre esco osservo il cielo e individuo un'allodola. Siamo Uccelli dello stesso stormo e con un gesto lo prendo sotto il mio controllo. Però agisco con troppa fretta, dato che non voglio farmi fuggire la donna. Anche se sono nell'ombra vedo (e sento)e penne crescermi sugli avambracci, bucando la pelle come decine di aghi. Sono sanguinante e di certo appaio poco meno che umana... Ma l'oscurità dovrebbe proteggermi. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di lasciar fuggire questa "strega" dal locale: vi ha scoperti, ma non sa che potete seguirla grazie ai trucchi di Amy. La donna esce quindi dal pub, ma non prima di aver lanciato un occhiolino ad Oisin. 

Amy

Spoiler

L'allodola segue la donna tra i vicoli del centro. La vedi camminare circospetta, senza avere la sicurezza che aveva mostrato fino a pochi istanti prima di uscire: continua a guardarsi le spalle e senti chiaramente il suo respiro irregolare. Dopo aver camminato per un paio di isolati si ferma e tira fuori il suo cellulare, digitando un numero. Sì, sono io. E tu sei un c*****e, mio caro Jules: mi hai buttato dritta in una trappola! Dice al telefono in un sibilo, evidentemente alterata. Sì, il tuo caro impiccione fin troppo consapevole era pieno di amici. E mi stavano aspettando. La prossima volta fai meglio i tuoi conti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

Di certo siamo in un gruppo particolare. Mi trovo d'accordo con George, essendomi goduto lo spettacolo dalla mia posizione. è stato difficile trovare un ruolo in un piano che era già formato prima che arrivassi così sono rimasto in disparte a lasciarli lavorare, mentre pensavo alle prossime mosse riguardo a quello che considero la pista più promettente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...