Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato


Petras

Al Pork Epic

Spoiler

Loup la prende da lontano, non vorrà insospettire il nostro narratore. Lui è esperto di interrogatori, io posso solo affidarmi.

Cerco di essere comunque d'aiuto guardandomi intorno, da quando ho scoperto la mia natura di orfano veggente non sono mai certo di cosa un posto possa riservare alla mia vista. Pensare che è qui che Peter ha passato le sue ultime ore felici e qualcuno si è approfittato della sua semplicità per irretirlo e privarlo della vita.
Che destino triste per un uomo talmente buono da sacrificare anche la sua non-vita come spirito per tenermi al sicuro.

Come ordinazione, attendo qualcosa di analcolico in lattina. "Chiusa, per favore." che non si sa mai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy, Charles, Petras

Spoiler

La mucca di Jean? Ma allora qui non abbiamo un turista: questo è poco più che un pettegolezzo locale, non certo al pari di una delle belle storie di una volta. Dice l'uomo che presumete essere Jacques quando vi avvicinate al bancone. Arriva subito. Rispondo poi a Petras, passandogli una piccola bottiglia di Orangina, una bevanda frizzante agli agrumi. Tornando a noi, non c'è molto da dire in merito a quella mucca: Jean si è svegliato la mattina e l'ha trovata immersa in un lago di sangue, come se qualcuno l'avesse sgozzata. Non credo ci sia niente di strano dietro, anche se... Conclude enfatico, lanciandosi delle occhiate circospette nella stanza, che fanno avvicinare i turisti al bancone in attesa di questa nuova storia. 

George

Spoiler

Gli uffici del municipio sono nel castello, come ti è stato detto dal ragazzo al museo, e si trovano nella parte opposta rispetto all'ala visitabile del piccole forte. Oggi non c'è molta coda, come logico attendersi, e riesci a parlare rapidamente con l'impiegata di turno, molto più disponibile e "attiva" del ragazzo del museo. Per prenotare una visita dovrà compilare questo modulo. Poi dovrà ricevere l'autorizzazione del sindaco e noi la ricontatteremo per darle un appuntamento. Ti spiega, mettendo le carte di fronte a te. In media siamo abbastanza rapidi, ma visto il festival potrebbe volerci un po' più di tempo del solito. Pensa di essere libero tra una settimana?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con Amy e Loup

Spoiler

Ringrazio per la bevanda e me la rigiro fra le mani, incuriosito. Il nome suggerisce che sia succo d'arancia, deve essere una versione francese che non conosco. Intanto ascolto il narratore, sembra che le parole dell'ispettore abbiano scatenato effettivamente un racconto.

Chissà se dopo ha intenzione di chiedere anche della Principessa prigioniera, delle Sirene, e di altri tipi di donne magiche pericolosamente ammaliatrici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

Mi dispiace, signore, ma i tempi burocratici sono questi. Ti dice contrita la donna. Vorrei proprio aiutarla, mi creda. 

Sei certo che ci sia una biblioteca comunale in città e sai di non aver bisogno di un permesso per accederci, in quel caso. 

Nota

Spoiler

Tieni conto che, se vuoi, puoi provare a convincere l'impiegata a "velocizzare" la procedura, ma devi inventarti qualcosa di sensato e tirare una prova (o invocare un Aspetto, magari). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

"Lo capisco, ci mancherebbe. Non gliene faccio certo una colpa", rispondo alla donna, notando il suo dispiacere. 

"Anzi, la colpa è mia: non sono un ricercatore di professione e non so come funzionano queste cose", aggiungo, tirando fuori un biglietto da visita. 

"Vede, sono un consigliere politico e sono rimasto affascinato dalla vostra meravigliosa cittadina, che condivide parecchie caratteristiche con alcune zone dove sono nato. Mi sarebbe piaciuto poter approfondire alcuni aspetti della storia locale per proporre una possibile collaborazione culturale tra le nostre zone; immagino che dovrò rimandare alla prossima visita, magari prenotando prima!", spiego poi, studiando le reazioni della mia interlocutrice.

Le passo quindi il biglietto, appoggiandolo davanti a lei: "Solo, cortesemente, se dovesse crearsi la condizione per accedere prima, le chiedo la cortesia di avvertirmi: qui può trovare tutti i miei contatti. Gliene sarò molto grato".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

La donna prende il biglietto da visita, ascoltando poi con interesse la spiegazione che le fornisci: sembra che tu abbia catturato il suo interesse. Il nostro comune avrebbe bisogno di qualcosa che lo vivifichi, in effetti: oltre al festival non abbiamo moltissime attrattive, soprattutto vista la "concorrenza". Dice la donna pensierosa, aggiungendo Posso provare a parlarne al sindaco e a far sì che la sua pratica venga gestita prima. Ma non le posso promettere nulla, purtroppo. 

Nota

Spoiler

Se vuoi ottenere qualcosa in più devi tirare una prova di Influenzare (o invocare un Aspetto appropriato)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy, Charles, Petras

Spoiler

Qualcuno dice di aver sentito una risata stridula durante la notte, simile al miagolio di un gatto. Questo sono terre antiche e i suoi spiriti possono essere decisamente vendicativi: forse Jean ha fatto uno sgarbo ad uno di loro e la povera mucca ne ha pagato le conseguenze. Conclude, mentre i turisti sgranano gli occhi per la sorpresa. Ma potremmo vedere anche noi uno di questi spiriti, signor Bonhomme? Chiede uno di loro, al che il locandiere risponde immediatamente Chissà... Sono volubili e imprevedibili, chiunque potrebbe vederne uno. Dice alzando le spalle, riflettendo poi per qualche istante sulla domanda dell'ispettore. Su quella, a dirla tutta, non ho molte storie. Anche perché è svanita troppo rapidamente per essere qualcosa di significativo. Temo proprio che, per una volta, sarà la vecchia e cara scienza a trovare una risposta. 

Amy

Spoiler

La storia che ti ha raccontato l'uomo non ti convince. Sei uno dei "vecchi spiriti" di cui parla, in fondo, e non ti comporteresti decisamente come ha detto lui. Ti sembra che stia combinando vecchie favole, racconti popolari e sprazzi di cultura pop più che raccontando delle vere e proprie leggende. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Alla scienza! Dico levando il bicchiere e poi ordinando un drink da portare ad Amy. Ma più che vecchi spiriti questa bella cittadina di mare mi ispira storie di pirati e sirene. C'è nulla di interessante su di loro? Nessun avvistamento recente di una bella ragazza con le squame? concludo ridendo.

Mi guardo poi intorno con attenzione per capire chi altri lavori a quel bar e stia magari osservando Bonhomme e i suoi clienti. Sara' poi proprio lui Jacques?

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy, Loup, Petras

Spoiler

Aspetta ancora qualche ora e ne sentirai a bizzeffe. Dice l'avventore che fino a poco fa guardava Bonhomme con scetticismo con un sorriso ironico, facendo scuotere la testa al barista. Non dategli peso: è un vecchio brontolone e non vuole ammettere che anche lui ama le mie storie, in fondo. Risponde l'ometto, aggiungendo Vediamo... No, non ho storie recenti sulle sirene. Non sensate, almeno. E i tesori dei pirati sono ormai stati tutti scoperti. In compenso, ho sentito parlare di una strano essere che ha deciso di "nidificare" poco al largo del porto, una creatura che si muove rapida come un delfino e che si diverte a sfrecciare sotto alle barche dei pescatori, passando inerme tra le loro reti. A quanto mi è stato detto, è dotata di quello che sembrerebbe essere un corpo umano, ma non sembra essere solido: è quasi come se fosse fatto della stessa acqua che lo circonda. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

"La ringrazio. Se può aiutarla in questo suo intento, può far presente al sindaco che possiedo già diversi contatti e interessi tra l'organizzazione del festival e nelle produzioni televisive: mi spiacerebbe dover rimandare tutto l'inizio di un anno, considerando poi i tempi lunghi normali per queste cose", mi gioco l'asso, con quanta più naturalezza possibile. 

Spoiler

Provo Influenzare, direi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con Loup e Amy

Spoiler

Non capisco se sia l'ispettore particolarmente abile a far sciogliere la lingua, oppure il narratore ad essere particolarmente loquace. Fatto sta che il racconto alla fine diventa piuttosto interessante.
L'essere che ha descritto ha tutte le caratteristiche di un'anima, o di uno spirito, anche se si muove in acqua.
Che fosse in giro anche mentre ci avvicinavamo a quella botola sommersa?
Oppure... che la prigioniera sia riuscita a liberare dalla sua prigione l'anima e tenti di liberare anche la sua parte fisica?
Anche se sono solo suggestioni, le riferisco bisbigliando all'ispettore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

La donna è visibilmente interessata quando parli dei tuoi contatti: le tue parole sono andate a colpire proprio nel punto giusto. Questo semplifica notevolmente la procedura. Lo farò assolutamente presenta al sindaco: sarà decisamente interessato ad approfondire questa collaborazione. Ti risponde, rimanendo pensierosa per qualche istante. Si guarda quindi intorno circospetta, come se volesse assicurarsi che siate soli, e prima di parlarti nuovamente quando sembra soddisfatta dalla sua "indagine". Sarebbe un vero peccato se lei non potesse spiegargli la questione portandogli dei dati e delle informazioni raccolte sul campo. E dato che non voglio essere la responsabile di questo fallimento, penso di poterla lasciare entrare nell'archivio storico per una mezz'ora senza bisogno di un documento firmato. Cosa ne dice? Ti propone guardandoti complice, abbassando cautamente il tono della voce. Ovviamente io non ne saprò nulla. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

GM

Spoiler

Sbircio con la coda dell'occhio per cercare di vedere la donna ed avere una descrizione da mandare a Loup dopo, quando avro' tempo, e rispondo a Merlino "La mia fortuna... ok, dobbiamo distrarla ed andarcene, subito."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Petras e Loup

Spoiler

Ascolto interessata il racconto. Mal che vada potrei ricavarci una ballad un po' malinconica, su una donna che si tuffa e scompare... Potrebbe essere un buon prezzo. Ma a parte questo il racconto ci dice dove potremmo andare a indagare domani. 

La serata non è stata totalmente un fiasco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...