Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato


Jones Mill

@Con Wilhelm

Spoiler

Ah, interessante. Possibile che gli omicidi al ridosso del festival non siano una coincidenza.

Sì, decisamente. Dico poi, riguardo alla mia scoperta. Ho trovato Dahut. Non è sott'acqua dove pensavamo. Se ne sta bella tranquilla nella torre del castello.

Ma non sembra sapere nulla degli omicidi, i suoi fedeli la stanno tenendo all'oscuro degli eventi recenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles

Spoiler

L'odore che riesci a cogliere è simile a quello che ti è stato descritto da Petras: un odore salmastro, che ti evoca in mente la memoria delle onde e del mare aperto. In compenso non riesci più a sentirlo: la nebbia sembra scomparsa del tutto, senza lasciare tracce di alcun tipo. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Esterno, solo

Spoiler

La nebbia mi preoccupa, vorrei correre per intervenire ma ho un compito.
Controllo il cellulare, non ci sono direttive da Loup. Devo fidarmi degli adulti, se avessero bisogno di me mi avvertirebbero, se mi muovessi invece li lascerei senza vedetta e loro dovrebbero occuparsi anche della mia incolumità.

Sospiro di sollievo a vederne uscire tanta e disperdersi. Ha tutta l'aria di una fuga...
forse ora in città c'é una pseudo-sirena che si ritrova senza poteri. La immagino che tenti di pagare il taxi con una moina e l'autista invece pretenda dei soldi.
Trattengo a malapena una risatina.

Meglio tornare a concentrarsi sul compito di fare da palo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

"Grazie", dico, mettendomi subito all'opera. Nonostante gli insegnamenti del Mago, in almeno un paio di mie precedenti declinazioni, non sono tuttora un campione nella ricerca e nello studio. 

Ma penso che, almeno in questo caso, possa bastare un poco di pazienza e buona volontà. So qual è la mappa e qual è il nome: qualcosa dovrà saltare fuori!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

GM

Spoiler

"Vedo molti collegamenti, pure troppi... andiamo a casa mia e continuiamo questa discussione con più calma, un altro caffé ed una lavagna dove organizzare questa miriade di storie."

(Ti ho detto via messaggio cosa posso fare, non posso aprire Telegram.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

Sfogli il (limitato) catalogo fino ad arrivare alla pagina dedicata alla mappa, dove viene citata una sintetica descrizione dell'opera ("mappa di Saint-Malò durante le guerre di corsa") e la data a cui viene attribuita (1750). L'autore viene descritto con più attenzione: Robert Toscan viene definito il "cartografo ufficiale" inviato dalla corona per mappare il porto strategico di Saint-Malò. Viene inoltre detto che Toscan ha deciso di stabilirsi a Saint-Malò anche in seguito al completamento del suo compito, in quanto "rapito dalle bellezze locali e dall'aria del posto". Il catalogo cita anche un episodio curioso: a quanto pare, Toscan sarebbe stato accusato di "stregoneria" da una donna del posto, ma le accuse sarebbe state immediatamente cancellate quando quattro importanti corsari deposero a suo favore di fronte ad un giudice. 

Oisin

Spoiler

Sta bene. Ti risponde Merlino, alzandosi dal tavolo e insistendo per pagare la sua parte prima di dirigersi verso il camper. 

Nota

Spoiler

Come ti avevo detto, hai creato un Beneficio al posto di un Aspetto. La prova di Percezione, invece, è un fallimento: per ora non ci sono conseguenze visibili, però. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup con Amy&Petras 

Spoiler

Alzo il muso, sniffo in giro ma non vi è nulla da fare: niente, l'ho perduta, dico ad Amy.

Peccato, è andata male , ma siccome non sappiamo cos'era magari è stato meglio così.  Andiamo,  riuniamoci a Petras e portiamolo a mangiare un boccone,  è un cucciolo e ha bisogno di tanto cibo per farsi crescere una pelliccia bella folta. 

Spoiler

Ovviamente non smetto di fare attenzione all'arrivo di qualcuno. 

Se tutto ok andrei al Pork Epic. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

"Dove posso trovare una storia locale dettagliata, che parli del periodo pre-rivoluzionario? C'è per caso anche un archivio cittadino aperto al pubblico?", chiedo quindi al ragazzo, mentre ragiono che potrebbe valere la pena approfondire la vita di questo Toscan.

Il quale doveva per forza avere bucato il velo... a meno che non provenisse già lui direttamente da oltre la membrana tra i mondi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy, Charles, Petras

Spoiler

Una volta terminata la vostra incursione vi recate al Porc Epic, per incontrare questo "esperto di leggende" di cui Charles e Petras hanno sentito parlare. 
Come sempre durante queste sere, la sala comune delle pensione è piena e molti avventori hanno decisamente esagerato con gli alcolici. Il proprietario del locale, un ometto basso con dei capelli castani molto fitti, è intento a intrattenere degli avventori da dietro al bancone. ...E quindi mio nonno è riuscito a vedere un korrigan in carne ed ossa, ottenendo la sua amicizia in cambio di un po' di birra e di pane. Questa terra è davvero magica, no? Chiede ai turisti, che lo guardano rapiti dal racconto, mentre un altro avventore alza gli occhi al soffitto con un sorriso bonario. 

George

Spoiler

Gli archivi del municipio sono visitabili sotto appuntamento. Non che molti ne facciano uso, in tutta sincerità. Ti dice il ragazzo, aggiungendo Ah, il municipio è nel castello nella Citè.

Oisin

Spoiler

Quando arrivi al camper assieme a Merlino, il tuo amico aspetta che tu ti stia avvicinando alla porta per iniziare a sussurrarti qualcosa, approfittando del momento per non attirare sospetti. Fino a poco fa non ne ero sicuro, ma ora ne ho la certezza: ci stanno seguendo. E' una donna con degli occhiali da sole, al momento sta guardando il suo cellulare. Non penso che sia una mia conoscenza: sono arrivato da troppo poco in città per aver già attirato delle attenzioni. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

Ringrazio il ragazzo e gli spiego che ho già soddisfatto la mia curiosità, per cui esco e mi dirigo immediatamente al municipio, giusto per capire se mi sia già possibile prenotare una visita all'archivio... anche se non saprei esattamente cosa cercare. 

Ma spero di trovare ispirazione (o un aiuto!) una volta in loco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup con Amy&Petras 

Spoiler

Jacques dico indicandogli l'uomo dietro al bancone, ed è anche il proprietario del locale, quindi molto probabilmente è lui.

Ricordatevi che è qui che il povero Tish è stato abbordato la notte scorsa, quindi fate attenzione. 

Mi avvicino poi al bancone per fare il mio ordine: Magica come la birra di questo locale! Dico con un ampio sorriso sul mio viso nuovamente umano. Ma per caso sai anche la storia della mucca di Jean? Mi hanno solo accennato al nome ma in giro non ho trovato notizie. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...