Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Andrea

Spoiler

Vorrei che fosse così semplice... Ti risponde in un sospiro, approfittando quindi del pagamento per cambiare argomento mentre mette da parte i soldi che gli hai consegnato. Rovine drudiche? Siamo in Bretagna, ragazzo: i menhir e i dolmen sono letteralmente in mezzo alle rotonde stradali.* 

Quando provi a comprendere i suoi desideri riesci a capire perché abbia colto così rapidamente l'occasione di cambiare argomento: la sua passione più profonda è quella di ristorare l'antica gloria di Saint-Malò, forse con molto di più che questo festival. 

*

Spoiler

Non è una esagerazione: in Bretagna gli allineamenti di pietre sono letteralmente ovunque

 

George

Spoiler

Il capo dei folletti si porta due dita sulla fronte, come se dovesse togliersi un cappello invisibile, e ti saluta mentre ti allontani dal locale. 

Nota

Spoiler

Dimmi come vuoi condurre la tua ricerca: dove cerchi, cosa fai, se cerchi di chiedere in giro... Se necessario, ti dirò quale prova tirare. 

 

Petras

Spoiler

L'uomo sembra essere rincuorato dalla tua sicurezza nella credenza di una vita dopo la morte: sei riuscito a calmarlo e fargli iniziare ad accettare la sua nuova condizione. Beh, allora il festival non è andato proprio così male: per lo meno ho trovato un'altra persona disposta ad ascoltarmi veramente. Dice prima di salire sulla tua spalla, "sedendosi" su di essa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Petras

Con Mill

Spoiler

"Un omicidio,assolutamente. Due uomini e una donna erano qui, uno di loro aveva trasportato il povero Peter... quell'uomo fin qui e lo hanno disposto a terra in quella posizione con molta cura. Quando il suo sangue si è sparso quasi non è rimasto sulla strada, è stato assorbito come se il suolo fosse una spugna.
Quei tre erano felici, di aver fatto qualcosa in favore di una femmina senza che lei lo dovesse sapere. Poi si sono addirittura messi a cantare qualcosa di incomprensibile mentre si allontanavano"

Guardo il professore speranzoso, sicuramente lui è in grado di riconoscere il rito dai suoi studi. "Sembravano propri intenti a fare un pezzo di qualche antico rito. Ho il timore che se Loup non li trova lo faranno ancora, a qualcun altro."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Flashback

Spoiler

"Giacché gli altri non ti vedono né sentono, dimmi qualcosa all'orecchio ogni volta che vuoi. Io invece prenderò il cellulare e scriverò la risposta senza inviare il messaggio, così potrai leggerlo e non dovrò apparire per pazzo... al massimo un po' maleducato."

Mi viene un dubbio.

"Per evitare problemi, tieniti bene. Non vorrei perderti se mi metto a correre o se faccio spallucce."

Non so bene neanch'io quanto questa sia una battuta o un consiglio serio.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collezionista

portobello’s road

Spoiler

Cambio pure io velocemente discorso, un po’ per riallinearmi.

<<Il festival è molto bello, peccato che sia anche qualcosa che…beh, per sua natura termini velocemente. Credo ci vorrebbe qualcos’altro per risvegliare un poco la città. Mi ricorda un po’ Livorno, una cittadina italiana delle mie parti: ex porto franco, zona di pirati con una storia incredibile…ma nessuno che la sfruttasse, prima. Aveste i soldi necessari, che fareste voi?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

Saluto i korrigan, ben sapendo che, tutto sommato, già così non è stata una giornata sprecata: bene o male, hanno tirato fuori il loro lato positivo. 

Non va sempre così. 

Riprendo a passeggiare, meditando sulle loro parole: devo trovare questa Amèlie.

Per prima cosa, ripercorro in senso contrario la strada fatta solo poco fa, tornando sul luogo del delitto: la "ragazza" potrebbe aver deciso di andare a controllare di persona, senza aspettare la sera. Probabilmente, si tratta di un buco nell'acqua, ma ho tempo da perdere, in fondo. La mia vacanza ha già smesso di essere tale. 

Non ho molti elementi per chiedere di lei in giro e preferirei non dare troppi nell'occhio, chiedendo a sconosciuti: dovesse non essere in giro, mi farò portare da un tassista al confine della città, chiedendo se via sia un camping o una tendopoli. Probabilmente, ce ne sarà più di uno, ma, come ho detto, ormai sono in ballo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

con Petras

Spoiler

Un rito, sì... Mormoro. Petras ha confermato le mie supposizioni, ma ancora non spiega chi è stato o cosa abbiano ottenuto.

Stavo pensando un rituale druidico. Riesci a ricordare cosa hanno cantato? Qualche parola, suono? Potrebbe aiutarmi a capire che rituale sia. Gli dico, speranzoso. Scoprire questo mi metterebbe davvero più di un passo avanti al collezionista.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loup con Amy 

Spoiler

Terrò conto delle sue osservazioni  dico tagliando corto e sarò più che lieto di approfondirle questa sera ma per adesso la pregherei di tornare dal suo accompagnatore . Concludo dando un'ultima occhiata a Petras e poi tuffando il muso nel portatile.

Au revoir.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Con Loup

Spoiler

"Certamente, agenterispondo fulminandolo con lo sguardo. Che persona spiacevole!
Mi volto e torno a grandi passi verso il mio accompagnatore, ancora furibonda.

Con Mill

Spoiler

Torno non molto dopo, chiaramente contrariata. 
Vedo però che Mill sta parlando con il suo conoscente, e non mi intrometto. Continuo a lanciare occhiate di fuoco al punto dove si trova l'investigatore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

GM

Spoiler

"Il pastore tedesco al guinzaglio di Sua Maestà la regina Elisabetta? Strano non l'abbia infranta prima." mi faccio scappare con schietta stizza "Fortuna che avremo Merlino dalla nostra... e l'ispettore Loup. Dovrò avvisarlo di questa intrusione nel suo territorio e sappiamo bene tutti e tre che non la prenderà per nulla bene."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

Spoiler

Se avessi i soldi? Sistemerei le connessioni stradali e farei un po' di pubblicità, sfruttando i contatti giusti. Politici e robe del genere, insomma. Ti dice, guardandoti un po' stupito dalla domanda. Sperando che basti. La nostra città è sempre stata colpita da qualcosa durante ognuno dei suoi periodi di gloria. Forse siamo antipatici a qualcuno! Conclude alzando le spalle. 

Amy, Charles, Jones, Petras

Spoiler

 Jones, Petras

Spoiler

Petras riesce a ricordarsi il canto degli uomini ed è in grado di descriverlo, almeno a grandi linee, nonostante non abbia compreso le parole. Per comprendere se abbia una qualche importanza arcana è necessario tirare Folklore con una difficoltà pari a Medio (+2)

Appena Amy lascia l'ispettore, questo viene raggiunto dal poliziotto con cui stava parlando, che gli passa un computer portatile. Ci sono stati problemi, ispettore?

George

Spoiler

La ragazza non si trova sulla scena del delitto, ma sembra essersi raccolta una piccola folla: vedi infatti l'ispettore, Amy e il professor Mill, che sembra intento a parlare con il ragazzo che avevi intravisto prima di recarti al bar. 

Chiami quindi un taxi, che ti porta fino alla periferia della città. Ti dice che c'è una sola zona adibita al campeggio, indicandoti la direzione da seguire. Non ci sono tendopoli nei dintorni: la sicurezza del festival tende a scacciare chiunque provi ad accamparsi nelle zone non adibite, per evitare problemi. 

Nota

Spoiler

Se vuoi fermarti sulla scena del crimine fammelo sapere. 

 

Oisin

Spoiler

Possiamo sembrare innocui, ma non siamo un potere da trascurare. E il caro non morto con il feticismo per il passo dell'oca lo sa benissimo. Dice Amélie, riferendosi all'alleanza dei Trickster con il plurale. Merlino? Quel Merlino? Questa storia inizia a piacermi, capo! Esclama invece Julian, beccandosi questa volta lo sguardo di rimprovero dell'altra ragazza. Noi cosa dobbiamo fare? Possiamo aiutarli in qualche modo?

Petras

Spoiler

Peter annuisce ai tuoi consigli, anche se credi che non abbia bisogno di tenersi veramente: senti che, in qualche modo, si è ancorato a te per riuscire a resistere in questo mondo. Probabilmente non ti abbandonerà fino alla fine del caso. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

Ringrazio il tassista e mi faccio lasciare un biglietto da visita per contattare il servizio, prima di addentrarmi tra le "case mobili".

La mia prima intenzione è quella di passeggiare con tranquillità attraverso il luogo, passo lento e sguardo curioso, cercando da darmi un'idea della geografia del luogo, mentre scandaglio i volti delle persone. 

Non dovessi avere fortuna così, inizierò a fare qualche domanda in giro, anche se gli indizi in mio possesso sono abbastanza scarsi: immagino che il festival possa atavicamente attirare più di una testa rossa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Spoiler

È ancora presto per dirlo  che strana tipa, vediamo un po' i tabulati. Appena puoi contatta i colleghi di Amburgo,se si tratta di  un omicidio che ha qualche connessione con sette e rituali dobbiamo saperne di più sul signor Tish e i suoi trascorsi, così da capire se è stato una scelta casuale. Mi raccomando la ricerca su casi simili. 

Ah un ultima cosa. Questa sera uscirò per incontrare alcune persone che paiono possedere alcune informazioni interessanti...tra cui anche quelli...dico facendo un cenno del capo verso Mill ed Emy, porterò il ragazzo e wilhelm quindi non dovrei aver bisogno di alcun supporto.

Spoiler

Se vi è qualcosa sui tabulati che dovrebbe saltarmi all'occhio dimmi che provo a tirare percezione (?)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collezionista

portobello’s road

Spoiler

Prendo mentalmente appunti per quello che mi dice. Mi lascia un po’ incuriosita l’ultima frase. 
<<Dite che invece che un santo in paradiso, ci sia un “diavolo all’inferno” che vuole che la città caschi appena si rialzi? Una bella storia da raccontare durante le notti di Halloween o di questo festival…>> rido per finta, perché potrebbe anche darsi, in realtà. Sarei curioso di evocare il genius loci della città per saperlo. 
<<Comunque questa città non mi dispiace. Secondo me qualche investimento potrebbe attirarlo: ci vorrebbe una storia per i social ed i media. Come inventano stupidaggini ogni due giorni su Pompei qualcosa del genere. Tipo magari qualche giornalista senza scrupoli che si inventi che l’omicidio di ieri notte è ad opera di druidi o simili… qualcosa che attiri tanta pubblicità.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

Spoiler

Non sono superstizioso, ma la storia di questa città porta veramente a pensare ad una qualche maledizione. Anche se potrebbe semplicemente trattarsi delle manie di grandezza dell'esaltato di turno. Dice l'uomo, lanciando poi un'occhiataccia quando parli dell'omicidio come metodo per risollevare la città. Solo un pazzo arriverebbe a questo punto. La vita umana non deve mai essere sprecata per regalare i cinque minuti di gloria ad un reporter. 

Charles

Spoiler

E' sicuro che sia saggio, ispettore? Sappiamo che è in grado di difendersi, ma sa che non deve esitare a chiedere il nostro supporto. Ti chiede preoccupato Boris, annuendo poi alla tua richiesta.

Controlli quindi i tabulati, notando immediatamente la totale mancanza di numeri interessanti o particolari che possano darvi qualche indizio sul movente. Negli ultimi giorni non ha fatto molte chiamate: ne vedi un paio dirette allo stesso amico a cui ha inviato l'ultimo messaggio, dove discutono di argomenti futili e dove Peter fa diversi commenti eccitati sul festival, la sua "prima vacanza indipendente, senza nessuno ad intralciarmi". Noti poi una chiamata proveniente da un numero di Amburgo, che dal discorso sembrerebbe essere suo padre: propone a Peter di pagare la ristrutturazione del suo appartamento, ricevendo un secco rifiuto come unica risposta. Nulla di eccitante, insomma: la vittima sembra proprio essere l'incarnazione della mediocrità.  

George

Spoiler

Girando per il campeggio non vedi nessuna ragazza che corrisponda alla descrizione. E' pieno di vari individui sui generis, dai "druidi" new age alle piccole band esordienti, che probabilmente sperano nel festival per fare un salto di qualità, ma nessuno di loro sembra riuscire a vedere oltre alla Maschera. Dopo qualche minuto di camminata a vuoto ottieni finalmente un piccolo risultato: noti l'inconfondibile camper di Oisin che svetta in mezzo alle altre "case mobili". 

Nota

Spoiler

Dimmi se vuoi fare comunque delle domande, così ti rispondo domani

 

Jones

Spoiler

Petras non si ricorda tutto il canto, ma le parole che senti sono sufficienti a farti accendere una lampadina: sono parole gaeliche, che hai già sentito durante i tuoi studi sul druidismo celtico. Fanno parte di un rito di fertilità: in passato veniva usato per benedire la terra e gli abitanti durante i riti di fertilità, scacciando intanto la sfortuna dalla comunità. Le parole, però, ti sembrano essere state "pervertite": il loro scopo non sembra essere solamente quello originario. Oltre a donare fertilità, l'energia del rito sembra essere stata usata per spezzare qualcosa, anche se non sapresti dire cosa. 

Wilhelm

Spoiler

Torni quindi nella pensione dopo il tuo breve incontro, dove vedi il signor Bonhomme intento a pulire la sala da pranzo e sistemare i tavoli. Cosa ci fa qui a quest'ora, signore? Il festival è già ripreso ed il tempo è splendido: sarebbe un peccato sprecare una giornata del genere! Esclama con la sua solita cordialità quando ti sente entrare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

con Petras e Amy

Spoiler

Capisco... effettivamente suona come un rito gaelico. Simile a un rito di fertilità ma... diverso. Commento. Distorto, in qualche modo.

Ancora non so se sapevano cosa stavano facendo oppure hanno sbagliato... propendo per la prima.  Dico, ma è solo una supposizione.

L'omicidio era un sacrificio, il risultato ancora non mi è chiaro... forse volevano spezzare qualcosa? Una barriera? Un portale? O qualcosa di fisico?

Scuoto la testa. Non possiamo saperlo così. Troppi pochi dettagli. Non so neanche se hanno ottenuto quello che vogliono oppure agiranno di nuovo!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Collezionista

Portobello’s road

Spoiler

<<Sul fatto che uccidere sia una brutta cosa, concordiamo. Sarò forse cinico, ma se abbiamo già delle uova rotte, tanto vale farci una frittata.>> faccio spallucce, con una leggerissima risata. <<Grazie tante della chiacchierata e della “merce”: se vado al museo ci trovo qualcuno per comprare le mappe in caso?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Con Mill e Amy

Spoiler

Il professore parla liberamente quando la donna è vicina, immagino abbia fiducia in lei, forse posso dargliene anche io. 
"Non penso che sia una coincidenza, quella strana pioggia è cominciata proprio allora, mentre il sangue spariva. Le precise parole della donna sono state Lei non deve saperlo: non approverebbe. Ma tutto questo è fondamentale per la nostra città: dobbiamo liberarla. Siamo d'accordo?. I due uomini hanno annuito. Forse non erano direttamente consapevoli di quel che rischiavano, ma c'è una Lei che non sarebbe felice del loro operato.

Potrei scommetterci la testa. "Temo che non lo sarà neanche l'ispettore. Oltre a Peter, potrebbero esserci altre vittime in città se quei tre sono convinti di aver avuto successo."

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...