Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Martino Umano Monaco

L'essere è stato domato ma io non ne ho la minima idea, sono troppo preso dalla fuga. Senza neanche il minimo dubbio nuoto con tutta la forza in corpo verso la riva, dove sono radunati i sopravvissuti. Una volta fuori corro in modo scomposto verso loro ma, inevitabilmente, inciampo e rotolo rovinosamente a terra. Cerco di fare ancora un po' di metri usando solo la forza nelle braccia per allontanarmi il più possibile da quel luogo di terrore e angoscia. Con i segni di bruciatura su tutto il corpo guardo i presenti e, boccheggiando, dico Non ci volevo scendere io.... e con un ultimo sguardo pieno di paura rivolto verso gli ex prigionieri cado come corpo morto cade

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


GM

Vi ricomponete con Martino e vi riunite con Bern, la madre e gli altri ex-prigionieri, sulla spiaggia del relitto. Hoch Miraz pare sia andato per la sua strada, non prima di aver un po' dato del filo da torcere a Martino che continuava a fuggire da lui!

Ad ogni modo, riprendete la strada per il piccolo villaggio di Fiskrbak. Aelech prende lo scudo, ben infagottato, e riuscite a portarvi dietro tutto il possibile, anche se fate un po' fatica con il lampadario, dovendolo portare a due mani, a volte trascinarlo ma...Alla fine, ce la fate. 

@SamPey

Spoiler

Bern ti prende da parte, durante il viaggio, dicendoti "Ho un brutto presentimento riguardo quello scudo...È come se...Come diceva Sabrina, stia cercando di...Entrare nella mente di chi ha intorno. Stai attento..."

Arrivate finalmente al villaggio coi tetti d'ardesia, pronti per la cena. La madre di Bern saluta chi le passa vicino, felice di essere tornata viva. Una donna le corre incontro e l'abbraccia e, insieme, piangono per qualche minuto. Bern ve la presenta come una amica della madre, la migliore amica. Nel villaggio, ad ogni modo, sono tutti felici di vederla viva e quando vi presentate davanti al conte Frostgale vi guarda sorridendo "Noto che avete ritrovato Westra! Sono molto felice di ciò! Già solo questo basterebbe per fare una festa qui in paese, ma ditemi...Avete altre buone novità?"

 

Tutti

Spoiler

Non ricordo, ma possiamo considerare vi siate presi la testa del sahuagin barone?

Secondo me nei vecchi, vecchissimi post vi era stata richiesta come proposta di liberare la nave dai sahuagin...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

EeeJon The Fish Lobhand druido umano

Spoiler

Assolutamente sì, abbiamo la testa su una picca! E mentre entravamo al villaggio cantavamo anche "il re squalo ha le palle mosce!"

Sono contento per Bern e per sua madre: ogni tanto un lieto fine ci deve stare!

Il capi villaggio, il conte, ci comincia a parlare, e io non dico nulla di che, gli altri sono più adatti a parlare con la gente importante.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

 

non ricordo più cosa ci eravamo detti con Frostgale l'ultima volta, decido quindi di rispondere in maniera vaga Abbiamo scoperto alcune cose e ripulito il covo di quegli uomini-squalo ma la minaccia in senso stretta non è ancora del tutto debellata, anzi. Ora è il momento di dissetarsi e riposare le menti perché tanto abbiamo camminato e tanto abbiamo combattuto in acque gelide e galeoni sommersi oltre che sull'isola. 

incito Martino a creare l'ambiente giusto per una festa informale e cerco il primo "profilo" a mandolino che vedo e provo a suonarlo come si deve prima che qualcuno possa effettivamente rovinare questo momento di gioia.

 

@SamPey

durante il viaggio ad Aleech Lo scudo deve essere coperto con del fango o del mantello, quell'occhio può far partire delle scosse mentali e potrebbe plagiare le menti più deboli o forse in generale le menti. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Quando Bern mi si avvicina, ascolto le sue parole con attenzione.

Spoiler

"Ho le tue stesse remore. Questo scudo non può stare al villaggio, dovremmo persuadere madame Saltwood a distruggerlo e a non tenerlo. Ma questo a tempo debito. Per il momento lo terrò io, ho usato tutti i teli che avevamo per coprirlo e sigillarlo, spero possa bastare."

poi penso un attimo "Ragazzo, nel caso dovesse controllarmi, credo che solo tu possa aiuarmi in qualche modo. Come io ti ho scovato la cosa nel cervello, ora tocca a te tenermi d'occhio" 

Con una pacca sulla spalla, altro atteggiamento atipico per i miei canoni, lo congedo. Sebbene a inizio viaggio ritenevo Bern una preoccupazione aggiuntiva, ora sono molto più fiducioso nei suoi riguardi. Confido che questo atto di fiducia lo faccia maturare ancora di più.

Durante il viaggio anche Sabrina ha da dire la sua riguardo lo scudo "Giusta osservazione. L'ho già coperto con numerosi teli ma il fango potrebbe essere una soluzione molto intelligente" Detto ciò chiedo il suo aiuto per applicare un rivestimento aggiuntivo.

Infine, al villaggio, trovo che le parole di Sabrina siano state esaustive. È giusto riposarsi, prima di procedere oltre. Le prossime azioni saranno delicate.

@Daimadoshi85 @albusilvecchio

Spoiler

Vorrei tenere d'occhio Martino durante il viaggio. La figura barbina con il fantasma l'ha demoralizzato/spento, o è rimasto il solito?

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Appena ripresi i sensi dopo il catastrofico incontro, mi rimetto, con calma, in piedi senza dire una parola. Mi sistemo un po' i capelli e, guardando i miei compagni, faccio Cribbio ragazzi, di fantasmi pazzi sgravati ne ho visti a pacchi, credetemi, ma questo qui li batte tutti, pure mamma Francesca impallidirebbe di fronte a lui...ovviamente il mio pugno sarebbe stato superefficace anche contro di lui MA quelle sanguisughe erano proprio micidiali, tra tutte le cose che potevano esserci proprio l'unica che poteva annullare il mio super-pugno-ammazza-spettri...che coincidenza eh eh eh. Se dovessimo scendere di nuovo in navi diroccate meglio portare un repellente anti-sanguisughe la prossimo volta oppure possiamo scordarci la mia temibile tecnica. Andiamo  e senza aspettare qualsivoglia domanda o risposta concludo incamminandomi a passo spedito andiamocene e alla svelta da qui, per fortuna che in acqua nessuno si è accorto che me la sono fatta sotto

Dal lord

Un macello, credetemi, un macello  dico incalzando la narrazione di Sabrina peggio di quella volta che un ogre femmina mi rapì per una notte intera: c'erano mostri di mare grandi quanto una nave, murene, scrigni con i denti E alzo il tono per dare più pathos all'evento non vorrei essermi sbagliato, sapete, non avevo con me gli occhialini per vedere sott'acqua, ma anche uno o due draghi neri antichi giravano per l'imbarcazione poi guardo la testa mozzata che abbiamo portato come prova per non parlare di questo qui:  da solo sferrava una quantità di pugni pari a una intera locanda piena di nani incazzati perché è finita la birra. Tutti matti credetemi, tutti matti lì faccio con tono sconvolto 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Il conte fissa Martino completamente incredulo, poi scoppia in una fragorosa risata "AHAHAAHAHAHAH come diavolo fate a viaggiare con un tale svitato?? Un ogre femmina ti ha rapito per  una notte? Cos'è, la  storia di quando  eri ubriaco e sei andato a letto con la più brutta del villaggio?? AHAHAHAHAHAHAH va bene...Sedetevi, mangiate, rifocillatevi..."

Vi fa posto, vi lascia sedere e vi preparate a mangiare quello che i servitori portano, sul solito braciere laterale che prende tutta la parete della sala.  Si appresta poi a mangiare anche lui, e  nel mentre rosicchia un gruppo di costine di maiale indica di nuovo Sabrina.

Devo dire che siete parecchio modesti, ho sentito che  all'ingresso siete arrivati con la  testa del diavolo del mare comandante!

Sono  davvero...Meravigliato! Pensavo che l'Alleanza avrebbe mandato delle scartine...E neanche era detto, sia chiaro! E  invece sono  stupito, avete fatto egregiamente anche più del vostro lavoro...Mi devo complimentare, con voi e  con il re. A questo punto direi che sia d'uopo trasformare questa  festa in vostro onore!

La mia parola è debito. Avevo promesso una somma di denaro per sgominare i sahuagin da quel relitto e lo avete fatto. Vi siete guadagnati i soldi."  e fa cenno a un servitore, il quale esce subito dal complesso.

 

F - "Westra...Puoi raccontarci quello che è successo? E chi sono questi altri tre?"

W- "Siamo...stati prigionieri, mio Signore. Ricordo solo che i sahuagin ci abbiano attaccato, a me, a Bern e a Taman e...Ho perso conoscenza su quella barca. Quando mi sono risvegliato, Bern e Taman non c'erano più e io ero legata in una stanza del relitto...I sahuagin ci hanno imprigionato, nutrito...Ma il loro  capo sembrava completamente pazzo, anche se non comprendevamo il loro linguaggio. Non so  per quale scopo ci tenessero lì...Finché questo gruppo non ci ha salvato. Mio figlio...Ci ha salvato." dice, con una nota di orgoglio nella voce. I tre si presentano e sono ben felici di mangiare tutto ciò che la cucina ha da offrire.

Una volta terminato il pasto, Bern vi porta con la madre a casa loro, mentre gli altri vengono ospitati da alcuni compaesani. Finalmente potete riposarvi...

@L_Oscuro

Spoiler

Passi finalmente una notte a riposarti. Mentre dormi, senti una voce maschile che ti chiama. "Papà! Papà!"  urla, a squarciagola. Senti intorno a te le profondità marine, tentacoli che si aggrovigliano sui tuoi arti per tenerti bloccato, un tridente puntato alle vertebre della schiena. Un bambino che urla e tu che strepiti, ti agiti ma...Non puoi fare niente. Ti aggrappi ansimante a una barca vuota, con un profondo senso di solitudine.

Di nuovo nella mente ti appare uno stemma, un enorme calamaro gigante stilizzato bianco, in mezzo alle onde blu.

La voce di bambino riecheggia nella tua mente. Ti rannicchi in posizione fetale, mentre una lacrima ti sgorga dal viso mentre dormi.

E non sai perché. Ma ora sei sveglio, no? Eppure perché senti ancora quella voce riecheggiare nella tua testa?

"La Guglia della Regina...Dona lo scudo ad Umberlee..."

 

Spoiler

Stai diventando estremamente paranoico. Hai svantaggio a tutte le prove  di carisma e saggezza.

@albusilvecchio

Spoiler

Sogni questa notte, una  cosa che non facevi da tanto. Sei di nuovo un halfling, sei di nuovo sulla Godspeed. Il vostro ultimo carico, da Dylath Leen alle Terre Nere, è stato un successo. Siete a gozzovigliare in questa enorme montagna oscura, la nave volante attraccata al suolo con un'ancora  che la tiene ferma. Tutto è così vivido. L'alcool è così buono, chiacchieri con Sabrina. Ma non è Sabrina, si fa chiamare Ashnor.

E soprattutto, tu non sei mai stato nelle Terre Nere, com'è possibile che i  dettagli siano così...Netti, chiari? Come se ci fossi stato?

@Octopus83

Spoiler

Sei su una nave volante e ti stai innamorando di una  ragazza, una ragazza decisamente non della tua razza. La guardi negli occhi e ti rendi conto che porc4 pup4zza, ma quella è Adeya! E lei ti odia, ti ha sempre odiata!

Come diavolo hai fatto a pensare di provare un sentimento del genere per lei?!

Chissà ora dove si trovano, lei e Skyter... 

@SamPey

Spoiler

Sogni di nuovo, nel tuo stato di trance elfico. Sogni di essere a Baldur's Gate.  Vaghi tra le sue vie, bevi alla Taverna del Canto Elfico, passeggi per i viottoli vicini alla torre spiraleggiante rossa e blu del vecchio Ramazith. Lo puoi pure vedere, il vecchio Flamesinger è alla locanda dei Tre Vecchi Barili a farsi una bevuta e parlottare con belle donne di scoperte marine. Vecchio laido.

 Vedi un gatto siamese che passeggia comodo sul ciglio della strada. Quando ti volti, il gatto si avventa su di te, ma non sono le sue grinfie a colpirti: tentacoli rossi grondanti  sangue ti afferrano il collo, le braccia, la testa. I canini del gatto si fanno strada nella tua giugulare e punte acuminate entrano nella tua gola.

"Thilliosk vi porge i suoi saluti..." senti nella tua testa, prima di svegliarti di soprassalto!

Spoiler

Non riesci più a parlare. Non ne sei più in grado, per la prossima giornata.

 

 

Tutti

Spoiler

Segnatevi anche 500 mo del sahuagin barone, suvvia. Ve li siete meritati.

 

Ho preferito velocizzare un po'. Vi potete fare un riposo lungo e decidere che fare dal giorno dopo. I prigionieri, a meno che non abbiate qualcosa da chiedere, vanno per la loro strada, magari ve li portate con voi alla capitale (Gundbarg) e poi ciaone.

Ovviamente la madre di Bern rimane a Fiskrbak. Altre questioni?

Se volete vendere tutto quello che avete trovato nella nave, ok. Vi ho segnato già il valore in monete. Vi segno anche nelle finanze le pozioni e la gemma per ciò che sono davvero.(una gemma della visione!)

Ho  fatto un rapido calcolo. Avete più o meno, solo di monete d'oro, 3000 pezzi, più le monete d'argento e le altre cose.

Se ci fosse Bobby saprebbe come spenderle, ma questa è una cosa tra me e @L_Oscuro 😂

 

Ora, festino in vostro onore a parte, dormite ecc. ecc., che si fa? Si va a Gundbarg, consegna dello scudo?

@Octopus83 @albusilvecchio vi ho sbloccato anche l'altro topic di gioco, quando volete potete iniziare a scriverci! Potete inventarvi quello che volete, magari cominciamo a fare un giro di post e poi valutiamo. @SamPey @L_Oscuro sareste interessati a fare già parte della storia anche di là, o preferite inserirvi quando capiterà un tiro molto sfortunato? 👀

 

  • Mi piace 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

Quando torno giù, al mattino dopo, il mio solito aspetto trasandato è ulteriormente peggiorato.

I capelli arruffati, la barba anche peggio, gli occhi infossati e rossi...

Sono silenzioso, mangio in disparte, lanciando a Bern uno sguardo di tanto in tanto.

Dico poi agli altri

"Dobbiamo parlare... Parlare di... Sogni. So che avete avuto delle... Esperienze.

Ma prima ditemi: avete mai sentito parlare di una certa Umberlee?"

Spoiler

Master, ma per sempre oppure solo finché non riceverò un bacio da un principe in forma di rospo?

 

  • Haha 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

@Daimadoshi85

Spoiler

Mi sveglio di soprassalto, madido di sudore e con le mani intorno al collo. Rapidamente, cerco la mia Katana, come se fossi pronto al prossimo nemico. Tuttavia, sono solo. Provo ad emettere suoni, ma la mia voce è completamente scomparsa. 

Per un istante mi assale un senso di panico, tuttavia il mio sangue freddo cerca di metabolizzare la cosa. 

Devo capire cosa ho. Sicuramente è legato al sogno...non era mai successo nulla del genere prima, non cosi grave. Dannazione, spero di recuperare la voce prima dell'incontro con Saltwood...

Mi munisco di penna, calamaio e foglio di carta, scrivendo sopra alcune parole chiave.  

Scendo e mi riunisco ai miei compagni, col volto rigido e serio. Sono munito di un paio di rotoli di pergamena, una piccola piuma e un calamaio. Noto Jon in pessime condizioni e collego la situazione. Sono silenzioso, più del solito, poi i miei dubbi sono risolti dalle parole di Jon riguardo ai sogni. 

Poggio il foglio che ho scritto sul tavolo, in modo tale che tutti possano leggerlo.

Ho sognato. Uno di quei sogni strani.  Baldur's Gate, un gatto con dei tentacoli mi ha assalito e mi ha strappato la trachea. "Thilliosk VI porge i suoi saluti..." - nella scrittura, sottolineo e calco sul pronome VI - . Non sono più in grado di parlare.

Rimango in silenzio mentre gli altri leggono. Scrivendo un altro rapido pezzetto di pergamena. 

Umberlee, "Regina delle Sgualdrine". divinità del mare, non buona. Viene pregata per scongiurare la sua ira sui marinai. Ci sono dei templi nelle città principali della Costa. Waterdeep e Baldur's Gate sicuro. 

  • Mi piace 2
  • Miaoo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ashnor

durante la serata riesco a rimorchiare un paio di ragazzi locali e passo la nottata con loro, appena sveglia il sogno mi inquieta Adeya, Skyter, l'odio e l'amore tutto insieme mi da un senso di malessere interno. Con una secchiata di acqua gelida mi levo il puzzo ed i cattivi pensieri dalla mente, e vado a fare colazione. 

Jon è disperato per i suoi sogni benvenuto nel mio mondo bello!  Aelech è senza voce e pare che un gatto l'abbia rubata ed io che sogno di innamorarmi di Adeya che avrebbe preferito piantarsi una lama su per il cul0 piuttosto che sorridermi. Ve lo dico è stato il caprone di ieri, secondo me hanno sbagliato la marinatura! Anche io ho sognato, ma qualcosa di impossibile che non c'entra nulla con la realtà! 

poi penso allo scudo Aelech hai lo scudo con te? ci hai dormito vicino? questo Thilliosk potrebbe essere l'essere che ha provato a controllarmi tramite lo scudo?

Spoiler

Master so nulla dei due nomi che hanno citato? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

"La cena? Dici che è stata la cena? Ci hanno avvelenati?"

Mi alzo di botto, gli occhi lucidi. Poi mi passo a mano sul volto, scuoto la testa.

"No... no... non è possibile... Io... "

Lascio cadere l'argomento. Non è possibile. Poi proseguo

"Umberlee, una divinità cittadina, sarà per quello che non la conosco... Una voce mi ha detto di dare lo scudo ad Umberlee. La guglia della regina. Forse un luogo? Un tempio di Umberlee?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Il banchetto

Dopo molte peripezie finalmente sono in un luogo a me consono: un banchetto. Mangio e bevo fino a scoppiare, dimenticando delle difficoltà da poco passate. Stare con una buona compagnia e condividere avventure insieme, coadiuvato dall'aiuto dell'alcol, mi rendono un po' più sentimentale: ormai tronfio di birra, prendo tutti i miei compagni sotto braccio VI VOGLIO BENE RAGAZZI urlo piangendo mentre rovescio addosso il contenuto del mio boccale ai malcapitati per poi addormentarmi dalla grossa sul posto.

Il risveglio

La mattina mi sveglio piuttosto felice, sono troppo contento per dare peso a un sogno innocuo. Finalmente la nave è lontana e alti festeggiamenti mi aspettano Uff amico, vacci piano con la radice di drugba faccio vedendo le condizioni di John conosco un mio amico scalatore che ha perso la corsa della vita a causa di quella robaccia dico con tono persuasivo.

Più i miei compagni si mettono a parlare, per chi ne è in grado, più mi sembra che la serata di ieri abbia gravato molto si do loro, al che, con tono saccente parlo Va bene, va bene signori e signore, mi sembra ovvio che, tranne me e Sabrina, non siate in grado di gestire una piccola festicciola. La prossima volta ci penserà papà Martino a controllare che non vi spingiate un po' oltre  pft, devo proooprio spiegargli tutto a questi qui...e come al solito Aelech sta facendo l'esagerato mi rivolgo direttamente a lui Figuriamoci se un gatto ti strappa le corde vocali dico cercando di minimizzare la cosa avrai cantato troppo ieri sera e ora non hai più la voce 

Finito di dare la mia dose quotidiana di perle di saggezza, faccio colazione sorridente e mi alzo, pronto per partire alla volta di madame Saltwood 

Modificato da albusilvecchio
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Guardo Martino con fare minaccioso. Sono stufo dei suoi atteggiamenti, soprattutto in questa situazione. 

Con una mano sul fodero della Katana, gli punto un dito al petto, spingendolo per allontanarlo.

Se non vuoi essere collaborativo, vattene. Non sei di nessun aiuto, cosi come non lo sei stato col fantasma, codardo.

Mimo con la bocca, col dito che preme sempre piu sul petto del monaco.

Poi cerco di riprendere la mia forma mentis e di rivolgermi a chi cerca di essere d'aiuto.

Guardo Sabrina e inizio a scrivere.

Era nella mia stanza. Non escludo sia lo scudo, ma non capisco il sogno di Jon a questo punto. Non sono sicuro sia opera sua. Non ho sentito vere minacce dallo scudo, inoltre non mi è sembrata la stessa cosa successa a te. È strano.

Credo che sia legato a ciò che abbiamo scoperto nella nave. Forse non abbiamo ancora finito con questa storia. Tu hai sognato qualcosa, Sabrina?

Porgo la lettera in mezzo al tavolo, poggiandomi poi sullo schienale della sedia, cercando di emettere qualche verso o di scandire parole, nella speranza che la voce mi torni.

@tutti  @albusilvecchio

Spoiler

Ci sono andato giu pesante ma nulla di personale ovviament💞

Tanto love per il game, Aelech non lo sopporta Martino!

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

"Su su su..." esclama la madre di Bern, indaffarata in cucina a preparare una colazione per tutti "Non mi sembra il caso di litigare, siete stati bravissimi in quella nave...Dovete rimettervi in forze!" e, dicendo quello, vi prepara delle scodelle con del porridge e una serie di spiedini di polpo e carne, cotti alla brace del camino acceso.

"Umberlee è la divinità del mare, della furia, no? Noi la preghiamo perché non ci rovini la pesca e non ci mandi i suoi squali mannari, o anche i sahuagin, a rapirci..." la donna fa una piccola pausa "Crudele ironia, vero?"

È in quell'istante che Bern sbuca dalla camera, scarmigliato e assonnato "Fino a qualche giorno fa avrei pagato oro per risentire questo odore in casa..." esclama verso Westra, sorridendo, pronto a divorare la colazione. Poi vi guarda interrogativo "...Che succede?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano

Metto una mano sulla spalla di Aelech. Gli faccio cenno di calmarsi, poi imitandolo cerco di parlare solo col labiale.

Calmati, restiamo lucidi. Uniti viviamo, divisi moriamo. Indipendentemente dalle nostre diversità...

"Aspetta! Hai perso la voce non l'udito! Scusami, mi sono confuso!"

Mi gratto la barba polverosa

"Restiamo tutti calmi, e cerchiamo di capire meglio le cose. Innanzitutto: cosa diavolo è la Guglia della Regina? Un posto nei dintorni?"

Chiedo alla madre di Bern, che ora che la guardo meglio... ha il suo perché...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

 

non sto capendo molto il battibecco scaturito

Il 8/6/2022 at 09:41, Daimadoshi85 ha scritto:

"Umberlee è la divinità del mare, della furia, no? Noi la preghiamo perché non ci rovini la pesca e non ci mandi i suoi squali mannari, o anche i sahuagin, a rapirci..." la donna fa una piccola pausa "Crudele ironia, vero?"

Ora dovreste pregare noi a quanto pare!

Tu Bern hai dormito sonni beati? Noi tutti abbiamo avuto come minimo sonni strani come massimo gatti che ti mangiano la lingua! 

Il 6/6/2022 at 19:56, L_Oscuro ha scritto:

"Umberlee, una divinità cittadina, sarà per quello che non la conosco... Una voce mi ha detto di dare lo scudo ad Umberlee. La guglia della regina. Forse un luogo? Un tempio di Umberlee?"

ma questo scudo non dovevamo darlo alla megera? Aelech non è stato questo il tuo impegno?

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

@L_Oscuro

Spoiler

Ti sovviene, ripensandoci, mentre Bern legge le parole di Aelech, alla descrizione di Umberlee. E ai templi...Ma non si chiamava proprio "Guglia qualcosa" uno dei templi a ridosso del monte Waterdeep?

 

Alla madre di Bern scappa un cenno di risata tra il divertito e l'imbarazzato "...Arroganti i tuoi nuovi amici, Bern...Sfidano gli dei! Ripetimi per favore il tuo nome...Signor...?" chiede a Sabrina.

Bern legge gli scritti di Aelech e rimane un po' perplesso, rispondendo poi a Sabrina "...Credo di non aver dormito così sereno da giorni in effetti..." sorridendo prima verso Sabrina, poi verso la madre "Ora...Bisognerebbe solo trovare mio padre...Pensavo che almeno vi avrei ritrovati insieme..."

Ci pensa un momento, poi comunica telepaticamente verso Aelech "Sei più comodo forse così?" per poi tornare a parlare a voce "È strano. Thilliosk mi...suona. Come se fosse un nome conosciuto." facendo poi una faccia confusa.

Tutti

Spoiler

Devo passare al terzo livello Bern ma non ho ancora avuto il tempo 🙄

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

"Un momento..."

Maledetta la mia memoria... Non è più come una volta, ho difficoltà a mettere insieme i pensieri.

"A ridosso del monte Waterdeep... Non c'era una guglia? La Guglia della Regina potrebbe essere il tempio di questa Umberlee?"

Mi irrigidisco quando si parla di portare Bern con noi, ma non mi esprimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...