Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Martino umano monaco

Anch'io come Sabrina ho bisogno di un attimo per riprendermi da un'inspiegabile stato di trance che mi pare sia durato sette mesi, poco tempo mi basta per riprendere coscienza di me e delle mie priorità al momento: proteggere madama Saltwood ed eliminare il cervello semovente che sta per uscire. Mi avvento verso il corpo inerte e mollo due pestoni E non provare a esplodermi addosso, capito?! 

@Daimadoshi85

Spoiler

faccio i soliti 2 attacchi+5 txc 1d8+3 contundenti

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


GM

Alle parole dell'elfo la vecchia fa un verso di disappunto, ma non dice niente. Sabrina segue il consiglio di Aelech, affonda la lama nel cranio e uccide il soldato e il simbionte che si agita dalla sua testa, cercando di tirare fuori delle zampe dagli orefizi prima di morire senza esser riuscito nel suo intento. Anche Aelech attacca una volta colpendo i punti vitali del soldato, uccidendolo. Da esso esce fuori un nuovo divoracervelli, che l'elfo colpisce con veemenza, mentre degli schiocchi e versi fuoriescono da esso. Martino si scaglia su di lui tirandogli due pugni che affondano nelle membra cartilaginose, risuonando viscidi nella vostra testa.

 

Spoiler

INIT

Aelech 22 - > Attacca

Jon 19 - > @L_Oscuro Colpiscilo dai, ultima mossa. Dagli il colpo di grazia xD

Martino 12 - > Attacca

Bern 12 - > 

Tigre 9 - > 

Sabrina 5 - > 

Divoracervelli 4-> 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon "The Fish" Lobhand, druido umano

Questo combattimento sembra durare da mesi! Mesi! Il mio cervello non ricorda nemmeno cosa ho fatto o meno finora... Vedo una tigre dai denti a sciabola, e sto per attaccarla, ma poi la vedo combattere contro i nostri nemici. Che l'abbia evocata io? Boh!

Cmq, ho un cervello semovente da menare, e meniamolo!

Spoiler

Non ricordo se ho già evocato o meno il randello magico, nel caso lo faccio con la bonus, tanto è un cantrip, e vado a mazzuliarlo.

+6 a colpire e 1d8+3 danni

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

GM

Jon pare per un attimo perso nei suoi pensieri, ma poi il suo colpo sul divoracervelli è veloce e preciso, il suo randello in un istante schiaccia la materia grigia schizzando ovunque, riportando il silenzio nella stanza.

"Che macello!" sentite la vecchia esclamare "Che MACELLO!" ancora, mentre la nipote le corre incontro piangendo "Nonna!" e la abbraccia, mentre la vecchia le fa pat pat sulla testa "Su, su, su... Per fortuna ti hanno ritrovata, anche se...Ti vedo diversa..." e la bambina riprende a piangere, sconvolta.

Bern si guarda intorno, un po' preso dalla scena ma vergognandosi, come se si sentisse fuori posto.

La vecchia sospira, come infastidita, osservando tutto il trambusto della stanza, e guardando con ribrezzo lo scudo infranto. "Chissà quanti altri cervelli saranno stati posseduti, sarà un macello da rimettere tutto a posto...Ma se sono viva è grazie a voi, e questo non posso negarlo." Guarda la nipote per un secondo. "Avete salvato l'isola, senza che neanche ve ne rendeste conto."

Sospira "Ciò che è successo qua, però, non è un caso isolato. Altri tumulti stanno accadendo, in tutta la Costa della Spada. Assalti di bestie marine. Pirateria. Mostri cefalopodi. Forse quest'isola è semplicemente stato l'inizio."

L'anziana si mette a cercare in giro, spostando pentole, marmitte, tavoli, libri, fogli di carta, alambicchi "Ma...dove le avrò lasciate..." esclama a un certo punto, finché, non una nota acuta, estrae due pietre della grandezza di un pugno, la cui foggia sembra una sorta di maschera inquietante: una sembra squamata, come un pesce. L'altra possiede dei tratti come di un tiefling. "Questo è l'ultimo regalo che vi faccio, e solo perché avete salvato mia nipote." 

Vi lascia a quel punto una delle due pietre. "Con questa potrete parlare con noi, se mai ce ne sarà bisogno. Ma non abusatene!" La bambina ridacchia, ora. "La nonna si spazientisce facilmente."

Tutti

Spoiler

Benritrovati! Cerchiamo di avanzare con questa storia, sono un uomo magnanimo e vi regalo una pietra parlante, per poter comunicare con la vecchia se vi servirà (o le volete tutte e due? Decidete voi).

Vi ricordo che avete trovato nella stiva della nave dei sahuagin una mappa con tre mete marchiate, e Sabrina ha capito che è una mappa di attacchi pirati. Baldur's Gate, Waterdeep o Neverwinter.

I primi della missione sono partiti da Neverwinter. La nave che vi ha portato qui è ancora al porto che vi aspetta, se volete.

Che dite? Che facciamo? 😄 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Finito il trambusto, mi rimetto in sesto. Questa esperienza è stata...impegnativa. 

Prendo una delle pietre, dandola poi a chi la desidera del gruppo "forse mi sbagliavo sul tuo conto. Anche le megere possono avere cuore. Vedi di tenere quest'isola in ordine...e grazie per il supporto"

Terminati i convenevoli con la vecchia, prendo in disparte Bern "ragazzo, devo parlarti" lo fisso negli occhi, cercando di capire cosa gli passa per la testa "sarò schietto, come ho sempre fatto. Hai deciso di non voler essere trattato come un ragazzino, così farò. Sei pericoloso. La tua rabbia non può prendere il controllo sui tuoi poteri, hai rischiato di ferire noi e di ferite te stesso. Non era né lo scudo né le persone nella stanza i veri nemici di questa storia. Percepisco in te tanto odio, pensi che questo tuo comportamento possa portare da qualche parte? Pensi di poter avere la tua vendetta cosi? Il potere non è nulla senza spirito. Lo spirito non è nulla senza corpo. Tempra tutto te stesso, non lasciare che il mondo ti sovrasti. Non puoi più perdere il controllo. Capisci quello che intendo?"

Terminato il discorso a Bern, mi rivolgo aglo altri. "A quanto pare, abbiamo tergiversato abbastanza qui. È il momento di partire. Secondo voi, il cerchio più evidente indica il prossimo attacco? Dovremmo dirigerci li?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM 

L'adolescente trema un pochino alle parole dello shadar kai, ma lo lascia finire di parlare, visibilmente colpito dalle sue parole. Infine, replica: "Tu che ne sai di come mi possa sentire?! Ha ucciso mio padre in quel... Modo! Mia madre è salva per un soffio! Come posso comportarmi come se non lo odiassi?!" esclama, preso, mentre gli oggetti intorno tremano con lui. 

Non appena se ne accorge, ammutolisce. Tutto si ferma. " Non... Non... Cercherò di non perdere il controllo. Scusa." indietreggia piano, mettendosi in un angolo, in silenzio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina 

Quante storie Aelech, di certo usando le sue capacità avrà sempre più modo di capire i limiti e poterle gestire! non riuscirà a gestirle se non le usa e non fa pratica! Vuoi essere da aiuto al ragazzo? non rimproverarlo accompagnalo nel percorso, o lascia che sia Jon a spiegargli come funzionano questi poteri, come lui ha capito come la natura pulsa nel suo sangue anche Bern capirà che potere gli gira nel suo! 

abbraccio Bern non preoccuparti ragazzo, è normale sentire odio verso chi ci fa del male! Ma non devi sentire solo quello, ecco! Abbraccia anche gli altri sentimenti, altrimenti l'odio di consumerà e ti farà diventare più simile alle creature che odi!

poi mi rivolgo alla megera Tua nipote è stata un altro esperimento di quell'essere! Fai attenzione e capisci cosa le è successo, non vogliamo ritrovarvi con lunghi tentacoli al posto dei denti! 

 

infine dico si partiamo, prendiamo viveri e partiamo! Cerchiamo di capire dove, ma forse ormai i primi attacchi sono già arrivati un posto vale l'altro!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano

Sto in silenzio mentre Aelech rimprovera Bern. Anchese vorrei intromettermi...

Poi tutto tace, e mentre altri ben più intelligenti di me decidono la prossima mossa, mi avvicino a Bern.

"Sai, ragazzo... Aelech è severo... ma giusto. Ha parlato bene, anche se poteva usare parole più gentili.

Ma non corrucciarti: una volta detto quanto aveva da dire, per lui la cosa è finita qua. Fa che sia lo stesso per te, voltiamo pagina, e la prossima volta cercheremo tutti di fare meglio. Ok?"

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Finito il combattimento finalmente posso quietarmi e, finalmente, levarmi di dosso per bene quello schifo che mi ha lasciato addosso il cervello quadrupede. Mentre cerco un qualsiasi oggetto atto a pulirmi, mi rendo conto del cazziatone che Aelech sta facendo al ragazzo è sempre serioso e imbranato Aelech ma sa il fatto suo...ha ragione dopotutto. Non riuscendo, tuttavia, a rimanere insensibile allo stato d'animo di Bern, decido d'intervenire Non ti preoccupare Bern caro, se mai perderai la calma ci sarà il tuo buon caro Martino a darti un manrovescio in amicizia per aiutarti a rinsavire ❤️e con ciò, trasportato dall'affetto dimostrato dall'abbraccio tra il ragazzo e Sabrina, mi aggrego, ancora lordo della strana sostanza.

Terminato il momento sentimentale, bisogna tornare a occuparsi delle questioni istituzionali: salvare il Faerun. Beh ragazzi intervengo io non ho nessuna relazione con queste città e da quel poco che so di Malory, non ha nessun particolare affetto che lo lega a nessuna di queste tre faccio una breve pausa prima di riprendere il discorso basta che ci sia dell'alcol e della gente pronta a narrare le mie virtuose gesta e io son pronto a salpare!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Bern resta taciturno alle vostre parole, ma sembra rincuorato. Alle parole di Sabrina, non è la vecchia a quel punto a parlare, anzi. Nonna Saltwood sta per controbattere acida, come se volesse dire "Ma io che cacchio ne so...", ma è Peggy a batterla sul tempo, anche se in un modo che...vi spaventa.

I suoi occhi diventano bianchi e la sua voce diventa cavernosa, simile alla voce mostruosa che aveva alla caverna ma...non spaventosa come allora. È come se in un qualche modo riuscisse, nonostante la visione, a tenervi tranquilli, ma l'ombra dietro di lei è come il mostro in cui si era tramutata.

"Nessuna scelta sarà semplice, nel vostro viaggio. Da una parte, la non vita. Dall'altra parte, l'oltremondo. Il mare sta nel mezzo. Se vorrete salvare la Costa della Spada, ad ognuna di loro dovrete mettere un freno."

Gli occhi della bambina tornano normali e si guarda intorno spaesata. La nonna la guarda preoccupata, ma non dice niente.

 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano

"Ma che cavolo ragazzina... mi sa che la prigionia con faccia da polpo non ti ha fatto per niente bene sai?"

Guardo prima la megera, poi i miei compagni, poi Bern.

Qualcuno ci avrà capito qualcosa?

Boh...

"E va bene... da un lato e dall'altro del mare sarebbe questa isola e dall'altro la Costa della Spada...

Ora, di qua abbiamo avuto a che fare con il polpo e altra roba strana, direi che è l'oltremondo. 

Quindi sulla Costa della Spada troveremo una minaccia di non morti? Ho capito bene? Voi avete capito così? O mi sono perso qualcosa?"

Io mi perdo pure per tornare a casa, co' profezie e indovinelli non vado affatto d'accordo...

"E se eovbiamo porre freno a entrambi, vuol dire che qua non abbiamo ancora finito...

Sennò avrebbe detto una roba tipo che se vogliono salvare eccetera eccetera, allora dovevamo affrontare i non morti come qua abbiamo fatto coi polpi. E invece no! E stiamo ancora a zero!"

Spoiler

E li mortanguerrieri!

Non lo dice Jon che non stiamo in Brancalonia, però mi è salito il Biascica furioso mentre scrivevo!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

GM

26 Kythorn 1498 - Follia a Gundbarg

Continuate a ripetervi le criptiche parole della bambina nella testa, mentre la vecchia comincia a raccogliere le sue cose nel magazzino continuando a lamentarsi per il putiferio. "Andate a controllare per strada. Sicuramente la gente sarà al castello, è una delle raccomandazioni del re in caso di emergenza per i sahuagin, e ho sentito che ha fatto suonare la sua campana." esclama"Dovrete tirar fuori la gente dalle case, convincerle che il male è passato."

Ed effettivamente, così è. Le case sono deserte, tanti tetti d'ardesia completamente vuoti.

Andate a verificare anche al castello, trovandolo forse ancora più diroccato di quando siete arrivati. Dopo diversi minuti di dubbio, i guardiani della torre si convincono ad aprire i grossi portoni e vi fanno entrare, mostrandovi un re preoccupato per la sua popolazione, ma fiero di averla difesa barricati nel suo castello. 

Quasi tutta la popolazione è nella fortezza con lui. La gente vi guarda con un misto di timore, ma appare felice di ritornare nelle proprie case una volta che spiegate la situazione, di aver eliminato la minaccia che aveva colpito l'isola, di nuovo.

La gente vi festeggia come eroi, vi siete battuti per la loro isola e avete scoperto una minaccia che stava per minare la popolazione. Sì, c'è gente che piange, dicendo di aver perso una o più persone care, impazziti o presi e portati via. Ma il re cerca di tranquillizzarli e di invitarli a riprendere la vita normale. Non li hanno fermati i pirati e non li ha fermati una nave caduta dal cielo. Niente altro potrà fermarli.

Per risollevare tutti, il re indice dei festeggiamenti e vi nomina pubblicamente eroi della città, offrendovi una qualsiasi delle sue navi della flotta insieme a un suo equipaggio di quaranta uomini esperti.

Rimanete altri tre giorni ad aiutare la città nella ricostruzione e nel riprendere la vita normale. Bern vi chiede se può rimanere con voi, quando vorrete partire. Alla vostra risposta affermativa, appare felice, ma anche un po' malinconico. Manda una lettera alla madre, per salutarla e dirle che tornerà. 

Quando finalmente siete pronti, richiedete al re di partire.

@L_Oscuro

Spoiler

Senti anche alcune voci. Alcuni dicono che li abbiano direttamente buttati in mare, "sacrificati" a chissà cosa. Fortunatamente, ad ogni modo, siete arrivati abbastanza in tempo da fare in modo che fossero poche persone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...