Vai al contenuto

Capitolo Due: Nave schiantata


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

GM

Il ragazzo rimane spiazzato dalla domanda rivolta proprio a lui e fa istintivamente un passo indietro "Ecco...Io...Non saprei. Vorrei riuscire a trovare mio padre, in effetti...Forse il modo più semplice sarebbe con voi..." dice guardando con uno sguardo goffamente preoccupato la madre.

Si blocca per un secondo, serio "Prima di tutto però, Aelech, puoi fare quell'incantesimo che hai fatto a me? Su mia madre, però..."

La madre, che stava versando altro cibo nei piatti, si ferma guardando il figlio "....Incantesimo?"

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sabrina in Ash

Il 14/6/2022 at 12:13, L_Oscuro ha scritto:

"A ridosso del monte Waterdeep... Non c'era una guglia? La Guglia della Regina potrebbe essere il tempio di questa Umberlee?"

Scusa non ho capito, ma è su quest'isola? o dobbiamo tornare indietro sulla terra ferma? 

 

Il 14/6/2022 at 12:44, Daimadoshi85 ha scritto:

"Prima di tutto però, Aelech, puoi fare quell'incantesimo che hai fatto a me? Su mia madre, però..."

 

ci pensavo anche io l'altra notte, dovremmo anche valutare gli altri che abbiamo portato dalla nave! forse passare dalla megera saltwood non sarebbe male visto che Aelech non può

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

"Ma nulla, signora. Un parassita, ecco. Gli squali possono portare parassiti, e con un incantesimo possiamo capire se non ve ne hanno attaccato uno. A Bern è capitato, e come vede sta bene e non ne ha più!"

Cerco di mischiare verità a bugia, che non sono mai stato bravo a contare balle.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

La donna non sembra proprio convinta al cento per cento delle parole di Jon, però vi guarda speranzosa. "...Va bene...Avete salvato mio figlio, immagino di dovervelo..."

 

Spoiler

Piccolo stacco. Che volete fare? Partire per andare verso la capitale, o aspettare che vi riprendiate? Nel frattempo potete ancora gozzovigliare per un paio di giorni e provare a vedere se scoprite qualcosa in giro...Non so. Altrimenti vogliamo tagliare la testa al toro e facciamo fast forward fino a Gundbarg?

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Guardo Bern. Dovresti dirglielo.

Ringrazio la madre di Bern, stringendole la mano. Vorrei aiutarla, ma dovrebbe venire con noi da Saltwood. 

Scrivo due righe conclusive.

Dobbiamo andare da Madame Saltwood, Bern sei libero di venire con noi o di rimanere con tua madre. Per quanto riguarda l'incantesimo, posso lanciarlo solo se ritrovassi la voce, e l'ultima volta abbiamo avuto bisogno della megera. Organizziamoci al meglio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Bern guarda Jon, poi torna su Aelech "...Ne avevo parlato con Jon...Sulla nave...volevo dirglielo, ma mi ha consigliato di aspettare. Non so...Che devo fare..."

La madre legge il messaggio ad alta voce per tutti, dicendo poi "Madame Saltwood...A Gundbarg? Quella del magazzino? È davvero necessario?...Può aiutare a ritrovare mio marito?"

Il figlio le risponde "No...È per...Questo parassita, non è un bel vedere..." visibilmente il ragazzo sta sudando freddo.

"Temo di...doverti dire una cosa........" guarda voi, cercando un piccolo aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand druido umano

Secondo me era meglio aspettare che ritrovassimo il marito. Avremmo affrontato la cosa una sola volta...

Dico mentalmente a tutti gli altri, poi faccio spallucce.

"Il parassita, diciamo che non è proprio innocuo, e lascia degli effetti collaterali. Almeno Bern li ha manifestati. Ma se devo essere sincero, sono più dei vantaggi che degli effetti collaterali!

Adesso è in grado di fare cose straordinarie, e sarà certamente in gradi di ritrovare il papà. Cioè, vostro marito. 

Verrà con noi e lo aiuteremo, ma vi assicuro che non ha bisogno della balia, è uno che sa il fatto suo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Decido d'incalzare il discorso per dire la mia Non si preoccupi signora e prendo sotto braccio Bern il suo frugoletto non è mai stato meglio, aveva preso qualche strano essere ma abbiamo dato un bel taglio alla situazione  letteralmente  e non è mai stato più sprizzante di vita...e per di più è in una botte di ferro con noi al suo fianco concludo facendole l'occhiolino per avvalorare il mio discorso.

Voi avete qualche altro affare qui? faccio rivolgendomi ai miei compagni in caso contrario partirei verso i magazzini della Saltwood 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

"Quali effetti collaterali?!" esclama la madre, prendendo la testa del figlio e cominciando a rimirarla con cura, rigirandola in varie angolazioni "AHIA!" risponde il figlio.

"INSOMMA...MI VOLETE SPIEGARE? E tu poi sei proprio quello più strano..." rivolgendosi a Martino "...Non mi sembra tu abbia fatto chissà che, nudo, in mare!"

Bern "...Immagino che uno sguardo valga più di mille parole, giusto?" la madre molla la presa con uno scatto e indietreggia, atterrita. "Sono sempre io..." esclama il giovane, portando una mano in avanti.

"Diavoli del mare! Cosa..." la madre indietreggia ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

Signora, non voglio allarmarla, ma voglio essere molto chiara a rigaurdo: Suo figlio ha rischiato di morire, è stato molto vicino alla morte, più di quanto lo sia stato lei. Un parassita, immondo, ultraterreno o alieno gli era finito nella testa e l'avrebbe consumato e tramutato in chi sa cosa. Siamo riusciti a tenerlo in vita grazie alle nostra strane, ma efficaci abilità e conoscenze. Anche la megera ci ha aiutati ed abbiamo pagato un tributo per farci aiutare, perchè ci siamo affezionati a vostro figlio, non volevamo lasciarlo morire dopo che l'avevamo salvato da quella zattera sul mare. 

mi fermo respiro guardo gli altri Bern e poi la madre Bern ora vuole essere sicuro che lei non abbia lo stesso parassita e cercare di rimuoverlo prima che la situazione sia drastica come è stato per lui. Pian piano suo figlio ha generato nuove capacità, molto utili è diventato più forte e reattivo, forse anche grazie alla nostra presenza o all'ispirazione di questo vecchio balordo di Jon o di quel depravato di Martino, ma suo figlio sta diventando un uomo! non è più un bambino e per certo questa esperienza l'ha cambiato, profondamente, ma questo non cambia l'affetto che lui prova per lei e penso non debba cambiare l'affetto che lei provi per Bern. Suo figlio è vivo, lei è viva, non credo che pochi giorni fa potevate augurarvi nulla di meglio. Tutto il resto non conta, non cambia, a mio modestestissimo parere. 

ora ho parlato anche troppo! sono cose di famiglia e vanno gestite con la famiglia, Jon il ragazzo è grande ed affronta le cose come vuole ed avrà le sue responsabilità, questo vuol dire crescere. questo vuol dire essere adulti! 

Bern noi ci saremo sempre per te, non siamo la tua famiglia e siamo i peggiori compagni che tu ti possa meritare, ma questo la sorte ti ha dato! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

La donna rimane ferma, interdetta dalle vostre parole e dallo sguardo spaventato del figlio. Il sermone di Sabrina comunque fa effetto, abbastanza perché perlomeno Westra non indietreggi e vi stia ad ascoltare.

"Ma...Ma stai...bene?" chiede solamente al figlio, portandogli una mano sul volto.

Si siede poi, come se fosse stravolta, continuando a fissarvi, continuando a rimanere in silenzio, a pensare. "Mi avete salvato, tutti...Non..." sospira, in preda ai dubbi "...Credevo di aver perso tutto, prigioniera...Credevo di morire...Non..."

 

"...Non importa, Sabrina ha ragione. Non importa ciò che sei...Se sei sempre tu. Fatemi quella magia, e spero che vada tutto bene...Se bisognerà andare a Gundbarg, andremo là..."

Resta seduta a guardarvi, silenziosa, finché non esce con un "...Grazie." e, detto ciò, vedete che si mette a preparare cibo e altro in casa. "Sarà meglio preparare qualcosa per il viaggio, allora."

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Non ho fatto granché?! sbotto quando me lo dice Beh, dato che NON HO FATTO MOLTO pongo molta enfasi su queste parole la prossima volta si salvi da sola, dopotutto, non è assolutamente stata LEI ad essere stata rapita da dei pesci sotto sale senza neanche riuscire a proteggere il proprio unico figlioletto e dicendo così, mi alzo e me ne vado, come la migliore delle drama queen, sbattendo fragorosamente la porta e sbuffando, giusto per accentuare ulteriormente che mi sono offeso da quelle menzognere parole quella lì non è neanche capace di assestare un pugno come si deve e mi viene a insegnare come si fa il mio mestere...se avesse avuto rimostranze su Aelech avrei capito, non è proprio il più esperto o il più sveglio...ma a me?! il fantastico Martino...bah!

@Daimadoshi85

Spoiler

In realtà me ne rimango fuori dalla porta a origliare perché sono curioso di sapere come continua il discorso del parassita 🤣 ho +5 a percezione se serve. Quando escono dalla casa mi allontano di un paio di passi e faccio finta di star facendo tutt'altro

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Terminate le discussioni e dopo che la madre ha preparato tutte le cose per il viaggio, salutate il villaggio di Fiskrbak per l'ennesima volta e partite alla volta di Gundbarg, con la differenza che ora siete conosciuti da tutti al villaggio, stimati combattenti arrivati dalla Costa della Spada. Insieme a voi si sono uniti anche gli altri prigionieri della Corona Dorata, decisi a arrivare al porto e prendersi una barca e ripartire all'avventura o, nel caso del pirata, ritrovare la sua ciurma e ripartire per il mare.

Il viaggio dura addirittura meno di 3 giorni, dato che avete ormai imparato la strada e avete capito quali siano i posti buoni per soggiornare e poi ripartire, anche gli attacchi degli animali selvatici si fanno più gestibili grazie al supporto dei druidi.

Finalmente arrivate a vedere la scogliera orientale con sulla sua sommità la fortezza Pietraalta che sovrasta il porto di Gundbarg. Arrivati alla capitale, il pirata vi chiede di passare alla Taverna del Nido del Corvo, dove sicuramente troverà la sua ciurma ad aspettarlo e farsi due risate...O almeno così spera! Quando ci arrivate, trovate una squallida taverna ricavata dallo scheletro di una vecchia nave. Nei punti in cui le assi sono marcite, i proprietari hanno fissato grandi toppe di tela da vela per coprire gli spazi vuoti. Il rumore delle risse tra ubriachi e della musica rauca si diffonde nella strada circostante. L'odore di catrame è denso nell'aria. Vi chiedete se non foste troppo impegnati nelle vostre faccende per ignorare una taverna del genere.

Avanzate poi tra i vicoli del paese seguendo quell'alto magazzino di legno che si erge al di sopra delle case e dei negozi che lo circondano, a poche strade dal porto: I magazzini Saltwood.

All'ingresso, il solito uomo al bancone ormai vi riconosce e gli brillano già gli occhi...

 

Tutti

Spoiler

@SamPey @Octopus83 @L_Oscuro @albusilvecchio Scusatemi effettivamente non l'ho specificato, sia Aelech che Jon ora hanno terminato il decorso della loro follia temporanea!

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

durante il viaggio cerco di convincere tutti gli ex prigionieri a fare una visita dalla megera per fare le ultime verifiche prima di potersi ritenere liberi Sapete abbiamo riscontrato alcune malattie in alcuni prigionieri meglio farsi dare un occhio da quella saggia donna! il tono non ammette troppe repliche. 

arrivata alla locanda che puzza di marcio l'istinto di entrare e fare rissa con gli altri ubriachi è forte, ma le cose da fare sono troppe e non posso perdere la mattinata! 

Al commesso dell'emporio saluto con un occhiolino ed un sorriso smagliante Buongiorno caro! siamo qui per parlare con la proprietaria! Sono sicuro che vorrà vederci!

aspetto giusto qualche secondo perchè recepisca il messaggio prima di iniziarmi a muovere verso la scalinata.

Spoiler

Aelech ora parla?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...