Vai al contenuto

Colei che più non indugia


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Mentre circondate amorevolmente Irimë, sentite un rumore di zoccoli che si avvicina.

Vi voltate, pronti ad affrontare l'ennesima minaccia, ma le due piccole sagome, avvicinandosi velocemente, mostrano due elfi a cavallo.

Rallentano solo a pochi metri da voi, e saltano dai cavalli ancora in movimento per sincerarsi della salute di Irimë.

I due elfi di grigio vestiti si somigliano molto, e come scoprirete a breve, sono infatti fratelli.

"Dama Irimë, state bene? Abbiamo percepito uno spirito maligno, e siamo giunti più velocemente possibile, anticipando il nostro incontro!"

La dama sorride ai due elfi, e quando rispondo avete come l'impressione che stia rispondendo a voi.

"Uno spirito maligno, davvero. Un ombra uscita da Dol Guldur ci ha assalito durante la notte, percependo la mia angoscia.

Ma a quanto pare, c'è ancora forza e ardore nei Popoli Liberi. Questi compagni mi hanno aiutato nella battaglia, anche se li ho coinvolti lori malgrado, perseverando la speranza quando ogni speranza sembrava perduta.

Il nostro è stato davvero un incontro voluto dal destino."

Sorride, e il suo volto tirato ed affaticato fino a pochi istanti fa si distende, fino ad assomigliare a quello di una bambina.

"Lo spirito è stato scacciato, ma non distrutto. Non credevo che cose tanto malvagie sopravvivessero ancora in questa era. Temo che l'oscurità stia arrivando, e non ho più la forza per lottare. Devo andare ad Ovest. Ma per quello che vale, vi lascio la mia benedizione."

Il sorriso che vi rivolge è disarmante e sembra illuminarvi.

Spoiler

Ricevete tutti una nuova abilità:

Benedizione dei primogeniti

Una volta per Fase di Avventura, il personaggio può invocare il nome di Elbereth ed ottenere ispirazione.

Può farlo solo di notte, quando è visibile il luccicare delle stelle, o quando si trova in un luogo oscuro ed ha bisogno di speranza.

La dama si allontana, e i due elfi indugiano ancora un istante.

"Io sono Elladan, e questi è mio fratello Elrohil. Siamo i figli di Elrond Mezzelfo, maestro di Granburrone. Se mai doveste passare di lì, sarete accolti come amici."

Parla poi l'altro fratello.

"Come ha detto Dama Irimë, il male è stato solo scacciato. Se è vero che lei non ha più la forza per opporsi al male, è altresì vero che ci sono persone nell'Eriador che ancora si oppongono all'Ombra.

Cercate Radagast, lo stregone bruno. Queste sono notizie che certamente gli interesserà apprendere."

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Grazie Dama Irime. Fate buon viaggio e ricordatevi di noi nei vostri pensieri." dico facendo un inchino. "Il mio nome è Lifstan, uomo di Re Bard di Valle, saei onorato di ricevere una tale consieraziome ed accoglienza se mai dovessi giungere a Gran Burrone. Che possa essere lo stesso pee voi qualora giungiate alla mia dimora. Avrete sempre la mia accoglienza e la mia attenzione; tempi bui si addensano sul futuro del Rhovanion, è bene che i Popoli Liberi siano uniti e fraterni come e forse ancor più che al tempo della Battaglia dei Cinque Eserciti. Buona fortuna." rispondo con gentilezza e rispetto ai due elfi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

I cavalieri che dovevano prendere Irime non sono altro che i figli di Elfron, quell'Elrond, della leggendaria Granburrone. Quanti principi dobbiamo incontrare in questa missione? Caranthiel aveva ragione, Irime deve essere davvero importante tra gli elfi!

Sento la donna parlare di andare ad Ovest, gli elfi che incontrammo ormai mesi fa dicevano lo stesso. Ma che sta succedendo? Gli elfi scappano tutti? Eppure noi nani e uomini siamo in un'era di splendore! Non li capisco questi orecchie a punta!

Io sono Beli, figlio di Bláin. E vi auguro un viaggio sicuro. Sono onorato che il vostro sire ci consideri tali, eppure temo le nostre strade sono lontane da Gran burrone, le nostre responsibilità ci mantengono qui ad aiutare la nostra gente.

Non capisco perché Lifstan parli della battaglia dei cinque eserciti, non ricordo di aver sentito di alcun elfo di Gran burrone unirsi alla lotta, infatti non so quasi nulla della storia di questo popolo, ma devono essere molto solitari e reclusi se non appiano in nessun canto o storia io conosca.

Ma perdonatemi, chi è questo stregone bruno? Conosco di Gandalf, ma questo Radagast mi è un nome nuovo. Dove mai possiamo trovarlo e perché non è possibile spedirgli una lettera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

I miei occhi si illuminano quando la Dama ci benedice con un riflesso di Elbereth ed intravedo la Luce oltre il Mare. Inoltre, vengo onorata di una sua benedizione senza fine, prima di ricevere l'omaggio dei Figli del Mezzelfo. 

Oggi, dopo la Notte di Tenebra, rifulge su di noi un Bagliore di Iluvatar.

"Figli di Elrond, il mio nome è Caranthiel e Vi ringrazio per la Vostre parole, che, assieme alla riconoscenza di Dama Irimë, accendono in me la sensazione di aver bene agito, infine, dopo tanti decenni trascorsi in silenzio e solitudine. Stanotte abbiamo assaporato un orrore che non pensavo avrei mai vissuto ed oggi Voi ci invitate a consultare uno degli Stregoni: la Provvidenza ci spinge su strade impensabili... E sì, Beli di Erebor, sappi che Radagast il Bruno condivide il sentiero di Gandalf il Grigio: se con egli è bene che ci confrontiamo, ciò significa certamente che la nostra strada di oggi non si è ancora conclusa...".

MdS

Spoiler

Ho dato per scontato che Caranthiel conoscesse, almeno a grandi linee, Gran Burrone, Elrond ed i suoi figli e gli Istari.

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore

La faccenda si conclude, finalmente. 

Dama Irime sembra essersi ripresa e altri due estranei si mostrano a noi ma, fortunatamente, sono alleati.

Sono Germonth, Thane di Re Beorn, ringrazio il vostro invito e ricambio in ospitalità qualora qualcuno di voi abbia bisogno di un riparo nella nostra terra, la mia casa e i prodotti della mia terra saranno a vostra disposizione... Dico di rimando agli elfi

Sapete in quali terre vive questa persona? Chiedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Il mio nome è semplicemente Kol di Pontelagolungo. Dico inchinandomi ai messaggeri elfici. Anche a casa di mio padre, sareste sicuramente i benvenuti, non possiamo offrirvi cene sontuose, musiche e danze inebrianti alla luce della luna, ma un panorama sul Lago che in tanti ci invidiano, e qualche giocattolo in dono per i vostri bimbi. Oh sì, siamo molto bravi in questo, una tradizione di famiglia.

Guardo poi Dama Irimë sorridendole, non abbiamo fatto molta strada insieme, ma l'esperienza appena vissuta è stata il viaggio più difficile e stancante della mia vita. Un viaggio compiuto nella mente, e non sulle nostre gambe. Se il destino ha voluto questo e ora ci dice di incontrare questo Stregone bruno, penso che, se i miei amici sono tutti d'accordo, sarà nostra premura farlo il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/6/2020 alle 13:32, Athanatos ha scritto:

Ma perdonatemi, chi è questo stregone bruno? Conosco di Gandalf, ma questo Radagast mi è un nome nuovo. Dove mai possiamo trovarlo e perché non è possibile spedirgli una lettera?

Spoiler

Perché sennò la storia non prosegue! 😜

 

5 ore fa, brunno ha scritto:

Sapete in quali terre vive questa persona? 

"Come dice Caranthiel, lo stregone bruno è della stirpe dello stregone grigio. Un istari.

Potete trovarlo quasi sicuramente a Rhosgobel, il villaggio che è cresciuto attorno alla sua dimora."

"Potreste mandargli una missiva, ma sono certo che vorrà sentire la storia di prima mano, vorrà certamente farvi delle domande."

Spoiler

Se volete, potete chiedere altre informazioni agli elfi, anche se vanno di fretta, veh.

Poi dovreste fare la vostra Fase della Compagnia.

Vi anticipo già che il prossimo capitolo, nel caso accettaste di portare notizie a Radagast, inizia direttamente nel villaggio di Rhosgobel, quindi non vi preoccupate di dove fare la fase della compagnia e di come poi raggiungere Radagast: vi darete un appuntamento e ricominceremo da lì.

Possiamo anche discutere nel tds.

Come stiamo messi ad esperienza? 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Spoiler

Punti esperienza di fine avventura: 700 diviso 5: 140 PE a testa.

Lifstan

Spoiler

Lifstan su conoscenza intelligenza (natura) per tracce nei dintorni.
CD 13
Tiro: nascosto.
Informazioni ottenute.

1. Ci sono stati avvistamenti come di un'ombra oscura seguita da alcuni goblin delle montagne nebbiose in direzione di Valle.

2. A Radagast non piace essere interrotto.

3. Qualcuno pensa che un'oscurità si nasconde su una piccola isoletta che affiora dal Grande Fiume poco a nord del Carroccia, dove sorgono delle rovine.
I tempi di questa oscurità che sta infestando le rovine e l'emergere di quest'ombra sembrano coincidere.

Beli, Kol e Germoth

Spoiler

Per la guarigione dalla Corruzione, CD 13
Beli (indovinelli) 12/6+5=19. Recuperi 2 punti Ombra.
Kol (atletica) 3/19+2=21. Recuperi due Punti Ombra.
Germoth (animal handling) 5/10+4=14. Recuperi due Punti Ombra.

Passate un po' di tempo a recuperare le energie nella terra di Germoth, ognuno svolgendo le attività più consone, in modo da dimenticare almeno in parte quanto accaduto negli ultimi tempi.

Lifstan invece cerca in giro informazioni per capirne di più sull'Ombra che li ha attaccati e su Radagast, il misterioso stregone che sono stati chiamati ad incontrare...

Spoiler

Potete discutere/ruolare quello che volete, prima di passare al prossimo capitolo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Le settimane passano mentre ci riprendiamo dalla missione svolta e ci organizziamo alla volta di Rhosgobel per parlare con Radagast. Facendo base a casa di Germonth invio delle missive a Re Bard e Re Beorn per informarli dell'accaduto e dei nostri piani. Nel frattempo cerco di informarmi se quell'ombra sia stata nuovamente avvistata nel Rhovanion e nel contempo cerco di ottenere qualche utile informazione riguardo al personaggio che dama Irime ci ha consigliato di cercare. Le informazioni raccolte non sono però molte ed addirittura contraddittorie. L'ombra potrebbe essere diretta a nord verso Valle con dei goblin al seguito oppure stanziata fra delle rovine su un'isoletta a nord della Carroccia. Infine si dice che lo stregone bruno non ami essere interrotto, in questo è molto simile a Re Beron; cercherò di tenere a mente questo dettaglio quanto parleremo con lui. 

Condivido con i miei compagni le informazioni raccolte man mano che mi giungono e cerco di fare il punto una volta tornata Caranthiel dalle sale degli elfi, poco prima di partire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

La permanenza tra i boschi a casa di Germoth mi permette di dedicarmi completamente a me stesso, mi isolo per giorni interi dal resto del gruppo, vado a pesca su laghetti e torrenti nascosti, faccio il bagno nudo in specchi d'acqua trasparenti, vado a caccia e mi sfogo più che posso correndo e arrampicandomi su pendii e pareti scoscese per intere giornata. La natura selvaggia mi disintossica dagli ultimi eventi, ritrovo equilibrio e forza fisica, in un connubio perfetto tra corpo e mente.

Spoiler

In linea con il tiro recupero ombra fatto su Atletica

C'è però un tarlo che mi accompagna quasi ogni giorno, devo parlare con Lifstan del nostro sogno condiviso, il ricordo del suo tradimento vive in me come se fosse stato vissuto per davvero, non l'avevo mai visto sotto questo aspetto.

Quando rientra dal suo breve viaggio in cerca di informazioni, lo prendo da parte per parlargli privatamente.

 Master e @Pyros88

Spoiler

Lifstan, ci conosciamo da tanto tempo, lo sai che non sono bravo con le parole, ma ti devo parlare. Durante il sogno, le emozioni che ho vissuto, so per certo che sono state emozioni vere, legate al mio modo di essere, non ho recitato una parte. Anche per te è andata così? Quando ci hai abbandonato, ci hai tradito veramente, perché per te era giusto così in quel momento? Se domani non fosse più un sogno? Potrei ancora fidarmi di te come un tempo?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Possibile possa essere essa. Forse Radagast potrà aiutarci a sconfiggerla e sono sicuro che la spada di Merovech ci sarà di grande aiuto."

Con Kol

Spoiler

"Lo so bene Kol. Ho fatto una mossa azzardata per il bene del gruppo. Ho finto di volermi unire ai servi dell'Oscurità per scoprire i loro piani e potervi tornare a liberare non appena mi fosse stato possibile. Non avrvo modo di dirvelo, il bardo traditore ci avrebbe sicuramente sentito e la vostra reazione ai suoi occhi doveva risultare genuina. Sfortunatamente il mio piano non ha avuto successo. Spero tu possa lascisrti alle spalle la terribile sensazione che devo averti fatto provare nel abbandonarti, amico mio." dico con tono dispiaciuto cercando di essere il più aperto e chiaro possibile.

 

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Non crediate, però, che possa essere semplice, sconfiggere una creatura capace di mettere in difficoltà una Noldo come Dama Irimë. Certo, ella era assai stanca, al limite dei suoi giorni tra di noi, ed è anche stata colta di sorpresa. Ma il suo potere va molto oltre ciò che abbiamo visto, seppure la sua non sia la forza di un guerriero. Qualunque cosa sia quella creatura di buio, di certo non va sottovalutata...", spiego, sul finire dei ragionamenti espressi dai miei compagni. 

"Anche solo il fatto che i figli del Mezzelfo ci abbiano indirizzato al Bruno Stregone significa che essi sospettano una minaccia inusuale e terribile".

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Ciò che dice Caranthiel è vero, il nemico è pericoloso e terribile. Non una cosa da andare a cercare. Lasciamo che siano i potenti della terra a decidere come gestire il problema. Non voglio un altro incontro con l'ombra. Neanche la spada magica può nulla, il nemico è troppo forte, troppo malvagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@brunno

Spoiler

La tua natura da cacciatore ti porta a vedere l'Ombra oscura che vi ha attaccato come una preda, piuttosto che un pericolo.

Cominci a raccogliere tutte le informazioni possibili. Cacciatori, mercanti, gli stessi animali con cui cerchi di stabilire un contatto: sono tutte fonti di informazioni.

Mettendo insieme frammenti di notizie, capisci che quell'Ombra viene da Dol Guldur, il luogo dei vostri incubi.

Ma non la Dol Guldur del passato che avete vissuto, ma di uno più recente.

Sei abbastanza sicuro che si tratti del negromante scacciato dagli elfi o chi per loro dal monte della stregoneria durante la riconquista di Erebor.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore 

Mi informo a fondo su questo essere che ha fatto soffrire sia me che i miei compagni così tanto e, dopo una lunga ricerca, riesco a tirare i fili delle informazioni che ho.

Una sera, espongo tutto quello che ho capito ai miei compagni mentre siamo fuori dal porticato a goderci il momento in cui i nostri corpi, stanchi delle fatiche della giornata, cercano un riposo.

@all 

Spoiler

Leggete pure lo spoiler relativo a me

 Secondo me è una buona cosa parlare di questo allo stregone. Ma non credo che sia un avversario per noi. Ribadisco ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Se è davvero chi pensi tu, Germonth, allora siamo stati molto fortunati. Eppure, permettimi di dubitarne. Non so bene la natura del Negromante, ma ha fatto muovere fili molto potenti, in risposta, a quanto sembra. Noi, anche se supportati da una Noldo... non siamo che bambini piccoli, nel gioco della Terra di Mezzo. Ma se, d'altra parte, la tua intuizione è giusta, allora siamo stati davvero molto fortunati. Ed allora ci è richiesta ancora maggiore cautela, che la buona sorte non è certa...", rifletto, comunque colpita dalle informazioni raccolte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...