Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Devios (monaco)

Dopo una notte passata insieme ai garzoni delle stalle e una rinfrescata veloce, inizio subito il kata mattutino, composto da alcuni minuti di meditazione e di esercizi lenti ma precisi per scogliere i muscoli e riattivare la memoria fisica.

Entro poi in locanda per cercare i miei compagni di viaggio e trovare mastro Raskert che finisce di prendere accordi con Lavinia. Mi avvicino a loro

Direi che mi sembra assolutamente giusto. procediamo allora con la partenza cosa dite? così dovremo riuscire ad arrivare al ponte per mezzodì e avere maggiori possibilità di averla vinta sui troll.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Devon

Backstory

Spoiler

Faccio un leggero inchino, portando la mano al petto, quando mi presenta i suoi cugini Lieto di fare la vostra conoscenza. Non si preoccupi, mastro Servall: non era mia intenzione chiedere di dividervi, ma, come già detto, meglio tenersi vicini uomini esperti come lei. In ogni caso, ci riaggiorneremo giunti a destinazione

I giorni successivi passano tranquilli, tra una chiacchiera e l'altra, cerco di fare la conoscenza di tutti. Non racconto molto di me, del mio passato e di quant'altro, a meno che non mi vengano richieste maggiori informazioni. Dico solo che sono un membro del clero dell'Arcipaladino, Heironeous, che ho combattuto in varie guerre, ma si nota che non cerco di esaltarmi in nessun modo. Rimango umile e gli sforzi compiuti da me rimangono sempre in secondo piano rispetto agli sforzi collettivi.

Il terzo giorno, stiamo vedendo la valle quando ci fermiamo all'improvviso. Mi avvicino, estraendo la spada, al gruppo di testa. La scena è orribile, e devo coprirmi il viso dal tanfo che c'è Loro territorio? Mi facciano il piacere. Mastro Servall, come intende procedere? Preferisce attaccare subito o cercare di raggiungere prima il villaggio? E' possibile che ci tendano delle trappole e delle imboscate, per cui perché non sorprenderli?

Sorrido a Lavinia, facendo un umile inchino Madama Lavinia, la ringrazio profondamente. La prego di non farsi remore ad addebitarci qualunque spesa dobbiate affrontare per procurarci ciò che ci abbisogna. Con permesso, le auguro un buon riposo. Mi congedo, per poi avvisare i miei compagni. Poi mi vado a riposare, dopo aver pagato quanto dovuto alla locanda. 

La mattina dopo, sono l'ultimo a ricongiungermi al resto del gruppo. Li raggiungo con calma, senza perdere compostezza Perdonatemi, messeri, madama: ero intento a leggere un passo del Libro della Penitenza, e credo di essere rimasto troppo in contemplazione, avendo fatto mattinata. Dormo e mangio estremamente poco, sapete, e passo il resto del tempo in contemplazione e a pregare. Vi prego di perdonarmi facendo un profondo inchino.

Poi, alzando lo sguardo, annuisco al piano degli altri Ora, dobbiamo metterlo solo in pratica: nel caso qualcosa andasse storto, mastro Raskert, si prepari a lanciare la freccia mentre io e mastro Edwyn ci ritiriamo tatticamente. Bene, direi che è l'ora di metterci in marcia. Il tempismo è duopo, mastro Devios annuendo composto, girato nella sua direzione

@Alonewolf87 

Spoiler

appena posso ti rigiro gli incantesimi preparati: limitazioni di manuali?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios (monaco)

backstory

Spoiler

osservo la scena molto attentamente. Questa immagine deve rimanere impressa nella mente, in modo da non dimenticarla mai. Lascio che sia il cacciatore a  portare avanti la missione, mi sembra sicuramente più a suo agio in questo tipo di situazioni, soprattutto se ne ha già vissute in precedenza. Secondo voi questo lavoro è stato fatto da poco o è già qui da un po' di tempo? mi chiedo se si siano già organizzati per darci un caldo benvenuto oppure un minimo di effetto sorpresa rimane a nostra disposizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Calistar

Spoiler

Tutti i manuali.

@Calistar @Killua
 

Spoiler

Sono stati lasciati qui un paio di giorni fa commentano alcuni del gruppo dopo aver studiato i resti degli animali

Proseguiamo dice Servall ma teniamo ancora di più gli occhi aperti per delle imboscate.

Vi rimettete in marcia verso il villaggio e anche se in effetti alcuni di voi notano la presenza sulle creste boschive circostanti di sentinelle goblin che vi tengono d'occho da grande distanza valutate che non potete farci molto e quindi proseguite.

Quando arrivate al villaggio vedete che di recente sono state improvvisate delle opere difensive esterne, tra cui un paio di fossati e una rozza palizzata che blocca i due accessi principali al villaggio. La presenza di lance spezzate e segni di ascia sulle palizzate vi fa immaginare che ci siano stato degli attacchi recenti.

Il vostro avvicinamente deve essere stato notato dagli abitanti del villaggio visto che venite accolti da un gruppo di contadini e taglialegna armata alla meglio, che vi chiede cosa vi porta lì. Servall inizia a spiegare come siete stati inviati dall'Ordine del Cavaliere Senza Testa per controllare la situazione e dare man forte laddove possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios (monaco)

backstory

Spoiler

Mastro Servall, comincio a raccogliere qualche testimonianza per avere maggiori informazioni. Oltre ad averli visti sul crostone non lontano da qui, credo che possano far affidamento sulla notte per un prossimo attacco. Magari il nostro arrivo potrebbe averli fatti tentennare. 

dm

Spoiler

comincio a fare domande soprattutto agli uomini inizialmente per capire gli ultimi attacchi da dove sono arrivati, quanti erano, come hanno cercato di sfondare questa palizzata, se tra le loro fila hanno visto qualche pelleverde vestito in modo diverso che poteva dare ordini. Se ritengo di aver raccolto abbastanza informazioni, torno poi dai miei compagni di viaggio per riferire quello che ho scoperto. Passo poi in rassegna tra le donne per capire se possono aver bisogno con i feriti, ho rudimenti di primo soccorso e se possono essere utili, condivido le mie conoscenze molto volentieri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Messivi d'accordo sul piano definitivo prendete il carretto e vi mettete in marcia. Dopo poco tempo, sotto un cielo coperto ma che non pare minacciare pioggia per ora, arrivate nei pressi del torrente e potete vedere il ponte a circa una cinquantina di metri più avanti. Raskert e Devios si allontano facendo un giro largo per poi gettarsi tra i cannetti e avvicinarsi di soppiato al ponte. Fatto passare un pò di tempo di modo che i loro compagni siano in posizione Edwyn e Devon si fanno avanti e trasportano il carretto fino al ponte, che notano essere bloccato a metà da un pesante macigno coperto di muschio

Il cigolio delle ruote pare attirare l'attenzione di qualcuno visto che ben presto si levano grugniti, ringhi e rumori pesanti da una specie di ammasso di tronchi e terra che domina una collinetta oltre il ponte.

Un enorme figura umanoide si leva da dietro dei tronchi, ne afferra uno all'ultimo quasi distrattamente, impugnandolo a mò di clava e si avvina a Devon ed Edwyn, che nel frattempo hanno smollato il carretto sul ponte. Il troll arriva all'altra estremità del ponte, allunga la clava-tronco con fare minaccioso e dice Voi dare tutto subito, io non schiaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios (monaco)

tengo la testa bassa e mi muovo lentamente nel canneto subito davanti a Raskert. Quando sento la creatura parlare, la tengo d'occhio cercando di guardare intorno per vedere eventualmente i suoi amici spuntare all'improvviso. Se mai dovessimo guadare il fiume, farò in modo di aiutare Raskert ad attraversarlo, ma nel frattempo aspetto che lui trovi la posizione ideale per scagliare il proprio dardo infuocato e appiccare il fuoco all'olio quando sarà il momento giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

In silenzio e di soppiatto cerco una posizione di tiro che sia la più ideale per scagliare il dardo infuocato che dovrebbe appiccare l'incendio al carro. Una volta trovata, accendo una candela, che non dovrebbe fare troppo fumo, per innescare il dardo catramato. Prima di scagliare qualsiasi proiettile, però, attendo che i miei compagni siano distanti a sufficienza e possibilmente che anche gli altri troll, che immagino siano dentro la capanna di tronchi, si avvicinino al carro esplosivo. 

Wurlaz intanto, coperta di cuoio borchiato, come richiesto trotterella appena dietro i calcagni di Edwyn, emettendo un basso ringhio minaccioso e spaventato quando il troll fa la sua comparsa.

Raskert

Spoiler

Nascondersi +7, Muoversi Silenziosamente +7

Preparo l'azione: se i miei compagni sono ad almeno 9 metri dal carro e almeno uno dei troll a meno di 3 metri dal carro, incendio il dardo e lo scaglio contro il carro. Se ho l'impressione che almeno un altro troll potrebbe avvicinarsi al carro, ritardo il lancio a quando ci sono almeno due troll vicini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Backstory

Spoiler

Bene, io invece mi occuperò dei feriti. Portatemi da coloro che sono più a rischio. Se vi sono altri chierici, paladini o chiunque possa prestare soccorso, mi segua. dico a gran voce a tutti gli avventurieri, poi seguo

Di fronte al ponte, ecco che arriva subito il primo troll. Cerco di sembrare il più spaventato possibile, arretrando lentamente dal carretto con le mani in alto Non è come sembra! Siamo solo due mercanti... vogliamo soltanto attraversare il ponte. Non ci faccia del male... nel mentre che penso Pff... guarda che mi tocca fare... Non vedo altri troll in giro. Meglio stare in guardia: sicuramente sono in zona per controllare il traffico di persone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Edwyn e Devos si allontano dal carro mentre il troll si avvicina per controllare cosa state trasportando. Una volta che ha le mani sul carretto una freccia infuocata sibila nell'aria fuori dal canneto e si conficca tra olio e pece, facendo scaturire una potente fiammata. Il troll ringhia, più sorpreso che ferito per ora e cala con incredibile violenza la clava sul carretto, spezzandolo e spargendo fiamme e pece tutto intorno.

Iniziativa

Spoiler

Il troll è alquanto lento quindi andate tutti voi prima @Knefröd @Lucane @Calistar @Killua

Backstory @Calistar @Killua

Spoiler

Venite a sapere che i goblin hanno attaccato il villaggio due giorni fa anche se gli abitanti li aspettavano quindi non sono riusciti a fare troppi danni. Pare che anche gli altri villaggi della vallata siano stati attaccati e le strade non sono sicure al momento. Tutti gli abitanti della zona si sono rifugiati nei vari villaggi, anche se ci sono alcuni contadini e boscaioli che abitavano isolati che sono dispersi al momento.

Gli abitanti della zona non hanno notato figure particolare tra i goblin, ma sicuramente erano molto ben organizzati. Al momento non ci sono feriti bisognosi di cure urgenti, grazie alle due farmaciste locali e alle loro scorte di erbe curative, ma non ci sono incantatori nella zona.

Servall ascolta tutto poi inizia a riflettere Se la gente di questa vallata fosse disposta a mettere in campo uno sforzo comune per difendersi dai goblin, radunandosi in un singolo villaggio magari, avrebbero maggiori opportunità. Non sarà facile convincerli però, voi cosa ne dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

Non perdo un istante, e mentre il troll sfoga la sua rabbia contro il carretto, già altri due dardi, stavolta non infuocati, piroettano veloci contro di lui.

 "Dannazione, non è stato così efficace!" escalmo a bassa voce all'insegna di Devios. 

Wurlaz, la cagna corazzata, si allontana istintivamente dal fuoco, ma si ferma a distanza di sicurezza osservando gli sviluppi. 

Spoiler

Attacco completo 2 dardi +9/+7 txc 1d8+3 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios (monaco)

backstory

Spoiler

torno dal mio giro e riferisco quanto scoperto... potrebbe essere un idea, ma sarà difficile chiedere a questa gente di abbandonare quel poco che gli resta per fare fronte comune. Mi piacerebbe scoprire quanti sono i goblin e chi li organizza. A quanto dista il prossimo villaggio da qua? Perché non organizziamo un piccolo gruppo d'avanscoperta e andiamo a cercarli? 

Mio buon Raskert credo che questi colpi abbiamo poca efficacia contro quel pelle verde laggiù.. continua a incendiare le tue frecce, dobbiamo farlo cadere sull'olio incendiato sparso per terra, altrimenti rigenererà sempre le sue ferite.

Detto questo mi immergo lentamente nel fiume e comincio ad attraversarlo. cerco di non fare troppo rumore per arrivare sull'altra sponda, per poi avvicinarmi al ponte dall'altro lato e scoprire la posizione degli altri 2 troll.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwyn

La freccia di Rasket sibila precisa a pochi metri da me, infiammando il carro. Lo stratagemma non ha però l'effetto sperato: ormai è tardi per risolvere la situazione con le sole parole. Dobbiamo fare presto, prima che arrivino i rinfiorzi... "Forza Devon, è ora di far parlare le nostre lame!" dico mentre sguaino con un movimento fluido la spada e mi lancio verso l'enorme nemico, saltando con coraggio tra le fiamme che mi separano dalla creatura.

@DM

Spoiler

Ho qualche difficoltà con le regole di DnD 3.5, quindi ti pregerei di controllare che abbia interpretato tutto correttamente.

Entro in Ira, poi utilizzo l'azione di Carica e Attacco Completo (grazie a Ponce), per l'attacco utilizzo Power Attack impugnando l'arma con due mani (-4 at TxC e +4*2 ai danni). Se colpisco i danni sono quadruplicati (Leap Attack + Valorous Weapon).

TxC +5 (+5 For +4 BaB -4 Powe Attack), 2d6+13 (+5 For +4*2 Power Attack) quadruplicato (Leap Attack + Valorous Weapon) se colpisco. Jump +8 (per Leap Attack).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Backstory

Spoiler

Sospiro, alzando gli occhi al cielo Dubito che ci ascolteranno. Ma, è possibile fare uno sforzo: non me la cavo troppo male con le parole, ma bisogna portare fatti. Fatti concreti. Trovo corretta l'idea di mastro Devios, ma dovremmo separare le nostre forze: cosa ne pensa, mastro Servall?

Appena il carretto esplode, estraggo la mia spada. Purtroppo, non è stato molto efficace, ma sono abbastanza preparato anche a questo. Edwyn, apri le danze: ho bisogno di prepararmi! Comincio ad avvicinarmi, mentre comincio ad intonare una preghiera: intorno a me appare un'esplosione di luce verde scintillante. Quando la luce si attenua, insieme alla preghiera, sembro un po' più grande e il mio aspetto appare più animalesco, persino selvaggio. 

Spoiler

Casto Animalistic Power e mi avvicino il più possibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Rasket continua a fornire fuoco di copertura Edwyn si getta con improvvisa e tremenda furia contro il troll, aprendogli un pesante sguarcio sul torace che gocciola abbondante sangue verdastro. Il troll si tocca incredulo la ferita e ulula di rabbia. Devon approfitta del momento per rafforzarsi e Devios attraversa senza farsi notare il torrente portandosi sull'altra sponda.

Intanto il troll cala con violenza la clava su Edwyn, che incassa un urto fortissimo. Altre voci gutturali di troll si levano da dietro le rocce da cui è apparso il prima.

@Knefröd subisci 17 danni contundenti.

@Killua @Calistar
 

Spoiler

Sono circa 4 ore di marcia fino al prossimo villaggio vi spiega uno degli abitanti del villaggio.

Chi vorresti andare a cercare chiede Servall a Devios i goblin o gli abitanti dell'altro villaggio? Se si tratta del secondo caso ci potrebbe stare, mandiamo avanti chi si muove più rapido, avvisiamo già gli altri villaggi del nostro arrivo, magari proponiamo già la tattica di asserragliarci tutti in un posto solo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwyn

Stringo i denti e sopporto il dolore: mi aspettavo un contrattacco da parte della bestia, ma l'enorme potenza del colpo mi lascia per un momento senza fiato. "Gli altri stanno arrivando, dobbiamo fare in fretta!" dico a Devios, spronandolo a colpire. Estraggo con forza la spada dal petto della bestia mi appresto a restituirgli il favore.

Spoiler

Attacco Completo (Power Attack -4) TxC +5, 2d6+13 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

Provo a fare come dice Devios, dando fuoco a uno pochi dardi preparati in modo da infuocarsi. Dubito che saranno di qualche utilità per danneggiare il troll, la fiamma è troppo limitata, ma dato che me ne avanzano un paio, tentar non nuoce. 

Nel mentre Wurlaz inizia ad aggirare il troll, cercando di portarsi alle sue spalle per mordergli i talloni e possibilmente distrarlo. 

Spoiler

2 dardi +9/+7, 1d8 danni (più eventuali danni da fuoco per il fatto che sono incendiati)

Wurlaz si muove cautamente per evitare di esporsi (ad attacchi di opportunità), e ritarda l'attacco a quando il troll sarà impegnato con gli altri, mordi e fuggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios (monaco umano)

backstory

Spoiler

sicuramente gli altri abitanti del villaggio, ma non so se abbandoneranno le loro case e tutto quello che hanno. Se per voi non è un problema mi offrirei volontario per poterli raggiungere. che ne dice Mastro Servail?

 

Salgo sul ponte dalla parte opposta rispetto all'arrivo dei miei compagni e, camminando lentamente sul corrimano di pietra, da una posizione leggermente più elevata rispetto al troll, lo carico per colpirlo con entrambi i piedi in mezzo alla schiena, con l'intento di farlo cadere davanti a lui sull'olio infuocato.

Spoiler

txc in carica sopraelevata +7 ba + 4 della carica (se mi concedi la carica dall'alto) se no +2 tot = 11 

danni 1d8 +3 più la carica e il tocco del ghiaccio dorato cd 14 se fallisce, 1d6 des e dopo 2d6 des

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Backstory

Spoiler

Scrollo le spalle, risistemandomi tutto l'equipaggiamento Mi sembra ovvio che mi aggiungo anche io. 4 ore? Sono sicuro che con la mia fidata Lensey al mio fianco ci metteremo meno. Suggerisco nuovamente di esplorare i dintorni e far fuori alcuni gruppi esplorativi che potrebbero già spiarci in questo momento, nel frattempo che ci avviamo, mastro Servall. In ogni caso, siete più esperto voi che di me: se qualcuno ha voglia, potrebbe anche insegnare qualcosina ai cittadini del villaggio e dare una mano per fortificare al meglio il posto e trovare eventuali punti deboli. Bene, io sono pronto: spero di tornare indietro, fautore di buone notizie e senza aspettare altre risposte, mi avvio verso la mia fidata cavalcatura

Grazie, Edwyn. Ora sono pronto! dalla mia posizione, carico la creatura, estraendo la spada lunga dal fodero e cercando di sferrare un fendente abbastanza potente da destabilizzarlo, mentre un'altra preghierina, esce dalle mie labbra La devozione alla legge è forte in me: rendi i miei colpi sicuri, oh Paladino tra i paladini!

Spoiler

CA: 18 (19 base, +1 animalistic prowess, -2 carica) Pf: 30 + 4 temporanei (animalistic prowess) Iniziativa: +0 (-1 base, +1 animalistic prowess)

Carico la creatura, come azione veloce attivo Law Devotion per ottenere un +3 sacro ai tiri per colpire per 1 minuto.

Spada lunga perfetta +3 bab, +2 forza(+1 base, +1 potenziamento animalistic power), +1 perfetta, +1 arma focalizzata (spada lunga), +2 carica, +3 sacro law devotion = +12 txc, 1d8+2 danni (+1 forza, +1 animalistic prowess)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Anche Devios e Devon si uniscono ad Edwyn nell'attaccare in mischia il troll e l'assalto combinato è talmente violento che la creatura nonostante la sua taglia massiccia non può che crollare sotto i colpi, venendo spinta quasi di prepotenza tra i resti infuocati del carretto.

Ma nel frattempo altri due troll sono emersi da dietro la rozza parete che hanno innalzato e decidono di buona misura di lanciarvi addosso due grossi sassi. Uno colpisce di striscio Devon mentre l'altro manca e colpisce il ponte facendo comparire delle crepe sul fianco.

@Calistar

Spoiler

subisci 13 danni contundenti

@Calistar @Killua

Backstory

Spoiler

D'accordo dice Servall anche se non pare troppo convinto delle cose andate pure al prossimo villaggio.

Vi mettete quindi in marcia, ma dopo un paio d'ore notate delle colonne di fumo salire dalla foresta più avanti. Andando a controllare vi rendete conto che si tratta di un piccolo avamposto di boscaioli, che dei goblin hanno dato alle fiamme e stanno razziando. Vedete almeno una dozzina di goblin in giro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...